Zverev ha spinto per il ritorno in Coppa Davis ma si è infortunato e potrebbe rimanere fuori per diversi mesi
Alexander Zverev sembrava destinato a tornare finalmente in azione dopo il grave infortunio subito nella semifinale del Roland Garros. Tuttavia, il numero cinque dell’ATP ha subito una battuta d’arresto molto delicata e non solo non giocherà per la Germania nella fase a gironi delle Finali di Coppa Davis, ma probabilmente dovrà stare lontano dai campi per diversi mesi.
La causa è un gonfiore osseo alla caviglia destra. “A un certo punto non riuscivo più a camminare. Mi provoca molto dolore e potrebbe essere pericoloso per il futuro se continuassi a giocare. Significa che l’osso potrebbe rompersi e potrei avere problemi per molto tempo. Ho fatto di tutto per giocare in Coppa Davis. Ma l’allenamento è stato così intenso che il mio osso non ha retto dopo sei settimane di stivale”, ha confessato durante la conferenza stampa della squadra tedesca.
Chiaramente preoccupato, Zverev non sa quando potrà tornare a giocare. “Senza dubbio non si tratta di una questione di giorni, ma sicuramente di diverse settimane e molto probabilmente anche di mesi. Purtroppo…”.
TAG: Alexander Zverev
Per sapere che devi gestire con enorme saggezza allenamenti e riposo, evitare distrazioni, restare tranquillamente concentrato sul tuo lavoro, ecc. ecc. per diventare un Campione, come Alcaraz, basta un bambino. Si vede che tu non sei neanche un bambino.
Mi sa che a questo punto la cosa migliore per il tedesco è saltare anche il resto della stagione per ritornare sano e in forma il prossimo anno!
ma poi tu chi sei per sapere come gestisce i suoi allenamenti e la sua vita privata..!! sei suo fratello o il suo manager o allenatore??
sei decisamente ridicolo!! o forse sei un bambino
ma cosa c’entra aver passato turni negli slam.. o averne appena vinto uno.. non basta un anno ad alto livello per stabilire che Alcaraz ed il suo team sono il meglio del meglio nella gestione.. paragoni un ragazzino di 19 anni con un anno di tennis..a gente di 30 con 15 anni di tennis alle spalle ..che esaltati che siete..
Alcaraz, la gestione degli allenamenti, delle partite, del non fare scemenze dentro o fuori dal campo, il team stabile e estremamente capace, saggio, il tutto in un generale bagno turco di saggezza, lo ha già ampiamente dimostrato direi… quanti anni servono ?
A che classifica mondiale bisogna salire ?
Alcaraz non è proprio “appena arrivato”, tra l’ altro ; l’ anno scorso (2021) oltre a vincere tornei ha passato turni in tutti gli “Slam”, dal primo all’ ultimo, dimostrando già tante grandiose capacità, metodo, umiltà, saggezza, lui e il suo team.
Altro che ridicolo…
peccato, purtroppo a volte si cerca di bruciare le tappe inutilmente e questi sono rischi. Speriamo possa tornare al 100% con la nuova stagione ma a sto punto la vedo difficile
Buongiorno a tutti!
C’è sempre grosso dispiacere quando si viene a conoscenza di infortuni gravi che pongono quanto meno a dura prova la carriera di un professionista. C’è il rischio di non vederlo scendere in campo anche fino a sei mesi con una problematica di questo tipo…
Esatto, Alcaraz è appena arrivato non ci azzecca niente col tuo esempio, ha una carriera davanti e può combinarne di ogni comelo stesso Ferrero può combinargliene.
Zverev e il team hanno proprio toppato, non pensavo nemmeno si allenasse ancora e questo voleva già tornare in Davis, non esiste.
..gli…
che paragone e discorso ridicolo.. Alcaraz è “appena” arrivato nel circuito gli altri che tu menzioni sono anni e anni che giocano ..vedremo fra qualche anno quanto sarà saggio Alcaraz ed il suo Team..
@ grandepaci (#3339592)
Infatti
Mi dispiace, questo ragazzo è davvero forte e se avesse la testa di un Nadal o di un Djokovic avrebbe già vinto slam.
Avessero dato i punti a W e gli avessero permesso di giocare a USO, tutte queste celebrazioni per lo scugnizzo non avrebbero avuto senso e il #1 sarebbe stato, e rimasto, quello reale.
Per chi si accontenta del fittizio… 🙂
TUTTI CHE SPIANANO LA STRADA AL FORTUNATO CARLITOS SENZA ZVEREV DJOKO ETC UN TEMPO SI DICEVA TI PIACE VINCERE FACILE? 🙄 😛
Tutti ti aspettano Sasha!
Si sprecano gli esempi di talenti penalizzati per comportamenti poco saggi, megalomani, dispersivi, inconsulti fuori dai campi di gioco, e non solo nel tennis.
Esempio piu’ eclatante proprio Djokovic, 34 anni, 3 slam vinti, non ascolta nessuno e va a autodistruggersi a Tokyo (dove lancia anche racchetta un tribuna…)
Ecc. Ecc. tra cui Adria Tour.
Sembra che anche Zverev nel forzare troppo si sua autodanneggiato, e non poco.
La saggezza , metodicita’, continuita’ dell’ impegno di Alcaraz, non solo in campo, le capacita’ e la stabilita’ del team che lo allena, ne hanno fatto il n1 tanto quanto i colpi e il lavoro dentro al campo.
Se tutti i tennisti fossero sempre stati sani e in forma la storia del tennis sarebbe stata completamente diversa. Il piu’ resistente, in forza, potente e tecnicamente valido che ha ottimi risultati non in una partita ma nel lungo periodo, e’ il campione di ogni periodo. Se mio nonno avesse avuto tre…ma non le aveva. Quelli alti beneficiano di un vantaggio incredibile in colpi fondamentali, ma poi si rompono prima. Intanto sono forti o sono stati forti soprattutto anche grazie alla loro altezza. Se federer non avesse avuto il problema al ginocchio e fosse stato immortale, se nadal non avesse avuto i suoi problemi al piede, se fognini avesse avuto 15 cm in piu’, se kyrgios avesse avuto piu’ resistenza mentale…siamo pieni di se. Il campione n.1 in ciascun periodo (1 settimana o 10 anni) resta uno solo…non denigriamo alcaraz o sinner che continueranno la storia
Sono d’accordo che stava giocando una gran partita ma per me non è assolutamente la migliore in carriera.
Ad esempio con Alcaraz il turno prima era stato spietato, cosa che non ha fatto con Nadal.
La finale alle Finals con Medvedev non ha fatto mezzo errore.
Queste due per me sono superiori a quella, ma ce ne sono altre.
E tifo Zverev dal 2016
Ma da a distanza di così pochi mesi come si fa a forzare in questo modo?? Lui sarà anche giovane ma non è così giovane da fare errori del genere, ma il suo team più che altro non avrebbero dovuto assolutamente assecondarlo.
Questo potrebbe avergli irrimediabilmente rovinato la carriera ben oltre l’infortunio
Questo infortunio, come quello di Medvedev, come i problemi con il vaccino di djokovic e il periodo negativo di tsitsipas ridimensionano anche l’importanza (anche se rimane incredibile) del giovane Alcaraz. Tra tutti chi meritava il n. 1 per me era proprio il tedesco. Peccato davvero
Questo infortunio, come quello di Medvedev, come i problemi con il vaccino di djokovic e il periodo negativo di tsitsipas ridimensionano anche l’importanza (anche se rimane incredibile) del
@ Detuqueridapresencia (#3339503)
Condivido.
Molto negativo.
Potrebbero essere diverse le motivazioni e forse anche le responsabilità di questa recidiva.
Vedremo quanto starà fermo.
Dispiace tanto.
Un personaggio in ogni modo che esprime un tennis stilisticamente bello da vedere.
Dispiace tanto.
Auguri di un pronto ritorno.
Ti aspetto Sascha.
@ Detuqueridapresencia (#3339500)
Ti quoto. La finale di ieri è stato un esempio di atletica applicata al tennis. Due tennisti ammirevoli, ma quando due bordate sulle righe e una smorzata perfetta non bastano per fare il punto, vuol dire che la. Componente atletica ormai predomina. La forma atletica, la forza, l’esplosività, sono diventate il fattore preponderante per il successo. Ne pagano le conseguenze il tennis ed i fisici dei ragazzi. Anche se l’infortunio di zverev è di natura traumatica
Il prossimo anno sarà più forte di prima
Comunque Coric ce l’ha fatta, bisogna trattare con pazienza questi casi. Anche Zverev ce la farà se saprà aspettare !!!!
@ Dancas (#3339527)
Anche io…alexander fece un partitone fino all’infortunio, lo stava portando al limite. Peccato. Speriamo non sia game over.
Quasi 3 ore di gioco per neanche due set, ogni punto una battaglia disumana. Al RG contro Nadal.. boh, dimmi tu se ti sembrava una partitella. Io la stavo guardando estasiato, e con Zverev mi è capitato di rado.
Se forza ancora si gioca la carriera !!!!
australia….lo dico dal giorno della storta.
Spero torni per gli Australian Open
E niente. Capita che uno che ti sta antipatico, d’un tratto ti diventi molto meno antipatico, per solidarietà di fronte a un suo problema. Credo si chiami empatia, e colpisce circa metà degli umani…
Io veramente sono basito
Riesci ad essere sgradevole e cinico anche in un forum dedicato all’infortunio di un grande avversario
Mancanza di rispetto assoluta
Ma chi se ne frega delle finale
Vergogna
Non si può dimenticare la sincerità della sua partecipazione all’infortunio di Berrettini nella partita che forse Matteo avrebbe potuto vincere.
Un altro campione come Thiem che purtroppo non tornerà più a livelli altissimi. Uno Slam lo avrebbe meritato. Almeno Thiem ha fatto in tempo a vincerlo
Magari sbaglio, ma il tennis odierno e i suoi ritmi pazzeschi in intensità e frequenza di carico muscolare e nervoso non è sostenibile.
Un grosso in bocca al lupo ad Alexander. Ci mancano i suoi ace….
A 26 anni ebbi lo stesso identico infortunio di Zverev. Pur avendo fatto affidamento su professionisti molto in gamba, la mia caviglia non ha più ripreso la completa funzionalità. Spero di sbagliarmi ma anche la caviglia infortunata di Zverev, rimarrà più debole rispetto a quella sana. Temo che in futuro si ripetano infortuni allo stesso arto.
Spesso li segue gente che pensa solo alla grana Mi dispiace veramente per questo ragazzo Non meritava tutta questa sfortuna
il secondo no, erano 6 pari ed erano già passate 3 ore …
Mi sa proprio….
Auguri…..
@ Dancas (#3339403)
Miglior partita di sempre direi di no dato che si è divorato due set e Nadal quella partita era cotto.
Per me comunque avrebbe vinto il RG.
E mi dispiace un sacco per lui, non se lo merita
Però aveva già gettato alle ortiche sia il primo che il secondo set…
Poveraccio. Forza Sascha!
Pensavo la stessa cosa, anche se Marquez ha subito la frattura dell’omero, Sasha dei legamenti. Però sicuramente ha inciso l’immobilità. Peccato l’atp perde nuovamente un grande protagonista
Non avrei mai pensato di dirlo ma in effetti manca. Speriamo torni ma senza forzare i tempi!
Si è liberato un altro posto per le Finals vuoi vedere che infortunio dopo infortunio Sinner arriva a qualificarsi come l’anno scorso?
A me dispiace. Mancherà un attore importante per la corsa al top del nostro sport.
Si mette male per Sascha
Spiace veramente. L’ho osservato bene da vicino a Torino ed era in grande crescita. Molta sfortuna in un anno che poteva dargli le maggiori soddisfazioni della carriera. In bocca al lupo!
Ahiahiahi….la vedo grigia, mi spiace molto per lui al rolland garros aveva la vittoria in mano…si vedeva che era la volta buona. A questo punto…male…male…
Una sfiga incredibile. Si è infortunato durante la sua miglior partita di sempre, almeno tra quelle che ho visto io.
A volte ti domandi chi segue questi giocatori…questi infortuni sono delicati e se vai di fretta non sono infrequenti recidive o altri problemi…
Mi dispiace molto.
Non segue la MotoGP, il nostro buon Alexander…