Alcaraz: “È arrivato tutto così in fretta, è pazzesco, ho superato le mie aspettative”
Carlos Alcaraz, campione agli US Open 2022 e n.1 del mondo più giovane da quando le classifiche sono redatte al computer, ha parlato a New York dopo il suo meritato successo. Non ha nascosto la soddisfazione per questo doppio incredibile risultato, affermando che era assolutamente nei suoi piani, ma che non si aspettava di riuscire ad arrivare così in alto così in fretta. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni post vittoria.
“Mi sono superato, ho giocato grandi partite ad alta intensità che non avevo mai giocato prima. Sono molto felice di essere il numero uno al mondo. È una cosa da pazzi, non avrei mai pensato di ottenere qualcosa del genere a 19 anni. Tutto è arrivato molto velocemente. È incredibile. Lo sognavo da quando ero piccolo, da quando ho iniziato a giocare a tennis”.
“A Montreal e Cincinnati ho sentito la pressione e perso un po’ il piacere di giocare, non riusciva a sorridere in campo. Sono venuto a New York con un altro spirito, per vincere ma anche per divertirmi, sorridere in campo e provare il piacere di giocare a tennis. Ho ritrovato il mio miglior tennis divertendomi sul campo. Ho vinto il trofeo perché sono stato felice giocando. Ovviamente voglio di più. Voglio rimanere nella Top 4 per molte altre settimane, si spera anni. Lavorerò molto duramente dopo queste due settimane. Lotterò per ottenere più titoli come questo”.
“Qualcosa è scattato a Miami, lì ho capito di essere in grado di poter vincere anche Grande Slam. Dopo Miami ho vinto grandi partite”.
“Cosa mi ha sorpreso? Il modo in cui ho risolto i momenti difficili, superato i momenti brutti. Il livello di mentalità che ho dimostrato in questo torneo è quello che onestamente mi ha sorpreso di più. Sono un ragazzo che ha avuto difficoltà a mantenere la regolarità durante tutto il torneo e per tutta la partita. Era l’aspetto principale in cui dovevo migliorare”.
“È incredibile essere entrato così nella storia, ma è ancora più difficile quello che hanno fatto i Big 3. Restare lì per tanti anni vincendo tutto. Lavorerò per cercare di assomigliare, anche a una piccola parte di loro”.
TAG: Carlos Alcaraz
Nostradamus chi era costui…
Argomento tabù…tutta buona alimentazione, dicono
Ma chi è questo urlatore? Chiamiamo un esorcista..
Ma chi è questo urlatore? Chiamiamo un esorcista..
Ha battuto sinner
Fortissimo,ma non è che agli US Open abbia battuto dei fenomeni dai
Ha tutto per vincere tanto.
Non sai dire se contano più le capacità tecniche, quelle fisiche, o quelle caratteriali/mentali.
È un mix perfetto.
Detto questo è numero 1 per una serie di situazioni che hanno tolto di mezzo gli avversari più forti. Non conosco le statistiche, ma un numero 1 con poco più di 5000 punti mi sa che è un bel po’ che non si vedeva.
Senz’altro un fuoriclasse ma lo aspetto all’ esame 2023. Se dovesse confermarsi vincendo qualche altro slam ( cosa probabile nel complesso)
Potrebbe essere l’erede di Rafa e Nole. Però occhio perché ha sempre vinto soffrendo e lottando, non ha dominato i suoi avversari. Sinner negli scontri diretti di questa estate (
2 vinti e 1 perso con MP)
Ha dimostrato di essere davvero vicino come
Livello. E nel 2023 chissà cosa accadrà…
Dice vamos perchè e’ la sua lingua…i nostri farebbero bene a dire andiamo (e qualcuno c’e’)
Se lo merita, con buona pace dei sinneriani
Si vede che ha fame questo ragazzo, le foto non mentono
Vedi… in questo momento ci sono sei articoli con in bella vista il volto di Alcaraz : ciò ha comportato che se già prima non sapevo chi votare ora mi ritroverò a cercare nella scheda il simbolo del “Partito Vamos”.
Altro che commentucci vari, Alcaraz è un super campione e vincerà tantissimo
alcaraz mrita tutto quello che ha ottenuto ma senza i 2000 di wimbledon e i punti di us e australian open e dei 1000 americani negati a djokovic non c’era storia
Minuto 4:22…
https://youtu.be/ZZiyHiatWbs
basta che eviti di frequentare l’ambiente FIT e il gioco è fatto…
Carlos mi fa paura, tutte queste foto con la bocca spalancata tipo urlo di Munch…
Redazione fate qualcosa!
Ragazzi, ho cliccato ‘Alcaraz statistiche’ e cosa mi è comparso ben ben in pole position, in cima alla schermata? ma ovviamente le statistiche dei gol segnati da tal Carlos Alcaraz, calciatore argentino mi pare del Racing. E solo scorrendo più giù ho trovato il nostro, quello da Murcia….ma ke palle allucinanti sto calcio, non se ne può più
Dura verità da te descritta.
Alcaraz per me ha avuto un c… pazzesco, Sinner poteva e doveva vincerla quella partita, poi con Tiafoe sostenuto dal pubblico sarebbe stata dura ma probabilmente avrebbe vinto jannick. poi la finale era tutta da giocare, Alcarazz sarà forte ma già aveva avuto le stelle dalla sua parte con Cilic e con Jannick altrettanto…questo è quello che penso..
La bocca ancora un po’ più aperta mi raccomando.
Rosiconi!!!! siete solo rosiconi hahahaha
La mancanza di Djokovic e Zverev valeva anche per i nostri tennisti… se loro non sono in grado di approfittarne, e Alcaraz si potete solo e sempre rosicare e cercare scuse… Voi siete quelli che davate Musetti vincitore slam in un paio d’anni.. Voi siete quelli che dicevano che alcaraz era solo un terraiolo che al massimo avrebbe raggiunto la top 20.. Ahhh se me li ricordo i vostri commenti, ho tutti gli screenshot delle vostre sbagliatissime previsioni!!!! hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha rosicate hahahahahahahahahahahahahah HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Alcaraz a soli 19 anni ha fatto più di 100 anni di storia del tennis italiano!!!!!! hahahahahaha
Mi chiedo come mai i big del tennis mondiale non si siano espressi su di lui allo stesso modo di come fecero su Sinner 18enne. Non ha un team prestigioso?
Per curiosità ho visto l’albo del grande slam, ho visto i nomi dei vincitori, nessun commento se la palla fosse entrata, o doppio fallo, solo nomi e cognomi
Se nel secondo set, Alcaraz non falliva un facilissimo dritto sul terzo set point, Alcaraz sarebbe andato 2 set a 0 contro Sinner.
Se, ma… ciò che conta e’ il risultato finale. E’ questo che finira’ sugli almanacchi.
@ MAURO (#3339366)
Se una palla fosse entrata invece del doppio fallo….non ha dominato, ha vinto ma con il nostro poteva anche perdere e sinner ha grandi margini di miglioramento
Ahah… seguendo questa logica, l’anno prossimo il RG lo vincerà Musetti, Wimbledon Berrettini, e Alcaraz e Sinner si spartiranno i due slam restanti…
Sarebbe bello, ma si può azzardare una previsione del genere adesso, da persone lucide di mente?
@ MAURO (#3339366)
Gioisci in spagnolo, coi fastidiosissimi e inflazionati “vamos”, esterofilia iberica ma, se non ricordo male, mesi fa ci hai regalato una perla indimenticabile, quando hai fatto un’imbarazzante confusione sui colori della loro bandiera, dimostrando di non conoscerne neanche i colori.
Bravissimo, ma anche quei muscoli cresciuti così in fretta??
L’ipocrisia regna sovrana. L’evoluzione repentina della sua muscolatura parla da sola….
Alcaraz avrà superato le sue aspettative, ma io ed altri ci credevamo alla grande in questo risultato.
Vamossssss
Ditemi come farà, questo ragazzo, a battere un Berrettini sull’erba. Ditemi come farà, questo ragazzo, a battere un Musetti sulla terra (e non ditemi che al quinto, a Parigi, ci vince, ora che Lorenzo, vedi New York, ha iniziato a reggere alla grande 5 set e maratone). Ditemi come farà, questo ragazzo, una volta che Sinner avrà aggiustato il servizio (perché è chiaro che lo aggiusterà, non ci sono dubbi, qualcosa in tal senso si è già visto a New York), a battere Jannik sul veloce indoor.
Prevedo grandi lotte, ma coi nostri in vantaggio, nelle condizioni che ho descritto, sul pur simpatico Carlos.
PS: io magari potrei cambiarlo con “Jannik Erste”…
Carlos, che dire, sei proprio bravo.
Se vuoi ti presto il nick 😎
Ragazzo destinato a fare la storia del tennis. Due mille vinti e uno slam a soli 19 anni fanno capire che razza di campione abbiamo davanti. Un fuoriclasse assoluto come non lo si vedeva dai tempi dei big 3.