Fair-play: Ruud concede il punto ad Alcaraz dopo l’errore dell’arbitro (Video)
Il primo set della finale degli US Open tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud è stato caratterizzato da un bellissimo gesto di fair-play da parte del 23enne norvegese, che ha concesso un punto allo spagnolo all’inizio dell’ottavo gioco riconoscendo che la palla dello spagnolo aveva colpito due volte il suo lato del campo. L’arbitro non l’aveva vista in questo modo.
A #USOpen title and World No. 1 on the line and @CasperRuud98 shows off some sportsmanship. pic.twitter.com/5NXRkx90uO
— US Open Tennis (@usopen) September 11, 2022
TAG: Carlos Alcaraz, Casper Ruud, Us Open, Us Open 2022
https://youtu.be/j3mnfNPT4nY
Sarebbe l’unico a non essersene accorto. Vs bene che è italiano, ma il prosciutto sugli occhi anche no
Bravo, finalmente qualcuno che mette in rilievo il gesto positivo di un nostro giocatore piuttosto che polemizzare su un fatto di cui nessuno, tranne Musetti, potrà mai avere certezza.
Il peccato è che tu abbia scritto questa sciocchezza
Sinner ha concesso il punto, che l’arbitro aveva negato su un ace, perché c’era stato un disturbo. Ruud Sinner e lo stesso Alcaraz sono di un’altra categoria.
Appunto : di cosa parliamo?
Parliamo del doppio rimbalzo, non della palla dentro o fuori. Prima di straparlare di sudditanza psicologica, sarebbe meglio capire di cosa si sta parlando
@ DavidAce (#3338871)
Sono completamente d’accordo, anche se certi concetti risulteranno “incomprensibili” per quei frequentatori del forum che non sono tennisti e che cercano solo il modo per sciorinare la loro maleducazione o sfogare la loro frustrazione. Il vero tennista deve vincere contro se stesso (migliorando ogni giorno) prima ancora che contro l’avversario e deve guadagnarsi il proprio rispetto prima ancora di quello degli altri. Se tutto questo non piace, allora è meglio seguire il calcio, dove i giocatori diventano “attori” pur di rubare un rigore!
Bravo Ruud.
Peccato che questo onerevole gesto sia l’unica cosa che ricorderemo di te in questa finale
@ Panettone (#3338670)
Vero
Imparare in tanti ….
Mi piacerebbe sapere se hai mai preso in mano una racchetta…
Dare dello scemo allo schiavetto che non gli passava prontamente l’asciugamani lercio, invece, come lo spiegate tecnicamente e per vita vissuta, tu ed altri?
@ DavidAce (#3338871)
90 minuti di applausi per te.
Perfettamente d’accordo su tutto. Bravo.
Sarò vintage ma continuo a preferire questi modi di agire (come quelli di un certo Edberg ma anche di Tsonga o Cilic e di chissà quanti altri) rispetto a Tsitsipas o Kyrgios . Gesti bianchi davvero. Ruud (come Federer) si avvia a diventare uno contro cui nessuno tiferà grazie a questi comportamenti. Anche per questo il tennis è uno sport diverso…
ma era dentro di 1 metro ma di che parliamo , si chiama sudditanza psicologica di ruud
Forse qualcuno, anche sentita la tua spiegazione (ma sarebbe meglio dire “opinione”), è rimasto della propria idea.
E’ incredibile, ma può succedere.
Pensa un po’, in che razza di mondo viviamo…
Musetti poteva facilmente non essersene accorto. Dinamica totalmente diversa. E te lo abbiamo spiegato tecnicamente ai tempi con esempi di vita vissuta personale
L’ho pensato subito anch’io. Ironia facile ma è l’amara realtà. Bravo Ruud.
Come Musetti