Us Open: Il programma dell’ultima giornata. La sfida finale tra Casper Ruud e Carlos Alcaraz. Chi vincerà sarà il nuovo n.1 del tennis mondiale (Sondaggio)
Carlos Alcaraz, 19 anni, e Casper Ruud, 23 anni, sono i finalisti dell’edizione 2022 degli US Open, che passerà alla storia per la sua doppia importanza per le carriere di entrambi i giocatori e per il circuito! Il vincitore del Grande Slam nordamericano non solo vincerà il suo primo Major, ma salirà per la prima volta in cima alla classifica ATP. Una situazione “Winner Takes it All” degna di una finale Slam.
Us Open - Finale - Chi vincerà?
- Alcaraz (3-1) (31%, 195 Votes)
- Ruud (3-1) (19%, 119 Votes)
- Alcaraz (3-2) (19%, 118 Votes)
- Ruud (3-2) (17%, 109 Votes)
- Alcaraz (3-0) (11%, 72 Votes)
- Ruud (3-0) (2%, 15 Votes)
Total Voters: 628
Arthur Ashe Stadium – Ore: 19:00
B. Krejcikova / K. Siniakova vs C. McNally / T. Townsend
C. Ruud vs C. Alcaraz (non prima delle ore 22)
Louis Armstrong Stadium – Ore: 18:00
S. Kunieda vs A. Hewett
D. De Groot vs Y. Kamiji
Court 11 – Ore: 18:00
N. Vink vs S. Schroder
TAG: Carlos Alcaraz, Casper Ruud, Us Open, Us Open 2022
OPS
Davvero curioso che “ariforNIGHTMARE-JANNIK” non ne possa più di mistificazioni (vedi sotto) …
Ha messo fuori dati sbagliati, scrive che i dati riportati da “live tennis” (qui) potrebbero essere “meno veritieri” ?
Vada sul sito ufficiale del US Open, clicchi su “draws”, poi su “Men’s Single” … poi quando appaiono le liste delle partite dei vari turni (R1) (R2) (R3) …, sotto ad ogni partita c’è un pulsante (blu – “Match Recap”) cliccando sul quale appaiono le informazioni della partita, tra cui “stats”
Vedrà, ancora una volta , che è proprio lei che insiste su dati FALSI
Le prime in campo di Sinner in questo 2022 sono MENO dell’ anno scorso, sono decisamente TROPPO POCHE, e per quanto riguarda questi ultimi US Open sono state le seguenti:
1′ turno, Altmann, 57%
2′ turno, Eubanks, 55%
3′ turno, Nakashima, 60%
4′ turno, Ivashka 46%
Quarti (Alcaraz) 55%
Se ne faccia una ragione, la smetta di “mistificare”.
Se vuole guardare i dati e non “mistificare” vedrà che Sinner nel 2022 fa più doppi falli di quanti ne faceva nel 2021, fa meno punti con la seconda di quanti ne facesse nel 2021.
Ecco perché non è più nei “top10”.
A 21 anni era ovvio che la cosa più importante era migliorare il servizio perché non mi pare che ci fossero problemi a fondo campo (…).
Ebbene in questo 2022 ha totalmente fallito la prima cosa su cui doveva impegnarsi.
Nel 2021 il servizio di Sinner, a detta del 100% dei commentatori, migliorava visibilmente, quest’ anno invece è PEGGIORATO.
Chi aspira a grandi risultati nel Tennis se non ha un servizio all’ altezza non li fa.
Grazie, @Detuquerida..
Parole sante .
Davvero non ne posso più di queste mistificazioni…
Credo siano più veritieri i dati pubblicati nel link ufficiale della partita, pubblicato all’interno del sito USopen.
Questo è un sito privato.
Potrebbero aver fatto un errore.
Mi scusi ma lei continua a scrivere dati non esatti in merito alle prime in campo.
Senza perdersi in “google” li puo’ vedere facilmente anche qui su “live tennis”
1′ turno, articolo 31ago ore 00:59
avversario Altmann, 57%
2′ turno, articolo 1set ore 22:42
avversario Eubanks, 55%
3′ turno, articolo 4set ore 8:16
avversario Nakashima, 60%
4′ turno, articolo 6set ore 8:54
avversario Ivashka 46%
Quarti (Alcaraz) 55%
Ruud è concreto ,non è un giocatore spettacolare, da grandi numeri. Il pubblico sarà al 70% per Alcaraz. Casper è regolare , scambia molto da fondo (ha colpi meno potenti di Sinner) tenta spesso il giro intorno alla palla per spararla col dritto ,il suo colpo migliore. Secondo me Alcaraz lo metterà in difficoltà anche sulle palle corte.
@ MAURO (#3338095)
Ma tu hai MAI GIOCATO A TENNIS ?? TRISTEZZA
lo ho sempre pensato pure io in questi ultimi anni…il livello mediamente basso dei giocatori nati negli anni 90 ha consentito in parte ai fab four (oltre alla loro forza intrinseca) di fare incetta di premi quanto mai prima,penso, nella storia del tennis. Soprattutto in questi ultimi 3 anni, con i fab 3 ormai anziani, eppure “cannibali” di premi, si è vista da una parte la loro forza come giocatori, al di la delle singole tifoserie su chi sia il migliore, e dall’altra parte la scarsezza media dei giocatori nati negli anni 90..se gente come courier, sampras, ivanisevich, agassi eccfossero nati 20 anni piu tardi, certo i fab 3 avrebbero vinto ugualmente tanto, ma in questi ultimi 3 anni non avrebbero piu vinto quasi niente, essendo surclassati fisicamente da questi ultimi
stasera Ruud fa la sorpresa dell’anno 💡
Pensare che uno come Ruud che non è degno neanche di legare le scarpe ai Big three possa diventare n°1, mi viene la “ridarola”.
Alcaraz per il quale nutro poca simpatia con la faccia prepotente da Hulk anche lui non darei 1 centesimo per sponsorizzarlo!
Ma gli sponsor ci credono in Ruud? Non darei un centesimo per sponsorizzarlo?
Peraltro è universalmente noto che una media (MEDIA ALMENO ANNUALE) di 65% di prime in campo sia un limite quasi impossibile da superare per chiunque. Certamente pou conta di quel 65% quante si tramutato in punto e quanto sia efficace il 35% di seconde
In ogni caso la narrativa sul servizio scarso di Sinner è fastidiosa (e falsa, ripetuta a pappagallo) tanto quanto quelle sul rovescio di Berrettini, il diritto di Maestrelli, la voglia di giocare di Nardi, il gioco dai teloni di Musetti, il gemito di Sonego, leggerezza di Arnaldi, il fumantinesimo di Cobolli e la testa di Fognini
Mi scusi..
Io non credo che nessun giocatore di tennis e nessun sportivo in generale entri sul campo di gioco con PREVENTIVATA una sconfitta..
Credo che al massimo possa TEMERE, una sconfitta..
Ma entrano in campo TUTTI MA PROPRIO TUTTI PER VINCERE..
e convinti di poterlo fare…
Il contrario porterebbe un giocatore a stare fuori dalla top cento… Ma che dico, dalla top 500!!!
La fiducia ne propri mezzi e la voglia di vincere , la convinzione di vincere ogni contro sono la benzina che porta ogni giocatore in giro per il mondo, torneo dopo torneo…
Mi scusi ma lei sta scrivendo dati non esatti.
Nella partita contro Nakashima, Jannik ha servito il 72percento di prime di servizio da cui ha ricavato il 71 percento di punti vinti, facendo 4 doppi falli e 16 ace.
Purtroppo qui non c’è la possibilità di caricare una foto altrimenti.le avrei messo lo screenshot.
Ma se digita sulla ricerca Google Jannik Sinner, le si aprono tutti i risultati di quest’anno, con in primo piano quelli delle ultime partite.
Clicchi sulla partita contro Nakashima e le si aprirà una tendina con i dati ufficiali..
Mi dispiace ma lei ha scritto cose inesatte.
Ed era anche per comportamenti come il suo che mi sono permessa di usare il maiuscolo in qualche frase, per sottolineare il mio sconcerto e la mia rabbia..
Scrivete ciò che volete, senza rispettare i dati ufficiali…
Ma sempre sconfitte. Sono…..
Ragazzi, state tutti a fare commenti tecnici io farei un commento economico chi vince porta a casa 2,6 milioni chi perde 1,3 milioni di dollari, non so se mi spiego, quindi oltre al ranking e alla storia ci sono pure 1,3 milioni che ballano e credo che fanno gola ad entrambi.
Io auspicherei che tu andassi a scrivere su livetennis.es
Ti prometto che non ti commenterei lassù anche se parlo spagnolo fluentemente e quindi certamente meglio di te
E tu in che posizione sei? Non che me ne possa fregate di più…..
Mah…a me paiono bischerate di qualcuno parecchio gasato. Anche perché se “preventivamente” di un nulla entrava il servizio che dico io, il FUTURO CAMPEON (l’ironia è verso chi lo definisce così, non certo verso Carlos che è un giocatore straordinario e un campione certamente) era già a casa da due giorni. È tennis ragazzi, e il tennis spesso si decide su dettagli, in una giornata magari in cui può girarti tutto o nulla. Figuriamoci se le sconfitte sono “lasciate”.
Ma che delusione, guarda che non me ne frega una cippa se perde 😀
Certo, PREVENTIVATE non è la parola giusta, ma è innegabile che un fondo di verità (programmazione?) potrebbe esserci. Al di là del tifo provocatorio che MAURO esprime (penso lo faccia apposta per vedere le reazioni di noialtri) , non dice bischerate…..
Oggi tutta la mia ammirazione per il predestinato, l'”Aparajito” .
E tutta la mia simpatia per “L’uomo tranquillo”.
Come spettatori gli appassionati italici occupano tutte le prime dieci posizioni del ranking ….
Ruud è in uno stato di forma fisica straripante. Ha annichilito praticamente tutti gli avversari che ha incontrato. Alcaraz ha fatto una fatica boia per arrivare in finale.
Sinner non mai avvicinato il 70% di prime in campo agli US Open 2022. Ha fatto in una unica partita il 60% (poco) diverse volte 50% e addirittura un catastrofico 45% di prime in campo in un incontro.
E’ da un anno che il servizio di Sinner non migliora (a 21 anni…) e il movimento orrendo con cui si presenta per me non promette nulla di buono.
Poi lei urli fin che’ vuole e spari tutti i numeri che le passano per la mente, mica e’ vietato.
Sconfitte che si possono mettere in preventivo durante la preparazione di un evento, senza che siano un dramma. Forse così e’ meglio spiegato.
Infatti non è top 10 . Lo era
PREVENTIVATE!?!?
SIGNOR Mauro mi scusi ma questa è davvero GROSSA!!!
NON STA DA NESSUNA PARTE….
Comunque vada il perdente potrà sempre incolpare Putin per la sconfitta trovando ampio consenso tra i minus habens ormai numericamente dominanti in Occidente.
Per favore, basta con sta storia del servizio di Sinner.
Due partite prima, sempre qui agli US OPEN, aveva Scagliato 16 aces ed aveva raggiunto quasi il 70 percento di prime con una spaventosa percentuale di punti fatti sia con la prima che con la seconda…
È evidente che poi sia successo qualcosa, nelle due partite successive, soprattutto con la seconda…
Ma JANNIK SA SERVIRE PRIME VINCENTI A BEN SOPRA I DUECENTO ALLORA
L’HA FATTO TANTE MA TANTE VOLTE E LO RIFARÀ…
SI PUÒ AVERE UN PO’ DI PAZIENZA ED ATTENDERE CHE I LAVORI IN CORSO FINISCANO???
ce l’ha chiesto lui, più volte…
Chiunque abbia un può di buon senso vede da solo che, mentre si cambiano le tecniche e se ne inseriscono delle nuove, si rischia anche di avere alcuni momenti di regressione.
Ma perché sparare sempre a zero su una delle pochissime luci, e di certo la più luminosa, del tennis italiano da quasi 50 anni!?!?
Ovvia, davvero non vi capisco…
JANNIK SA SERVIRE PIÙ CHE BENE .. DEVE SOLO MATURARE I MECCANISMI MUSCOLARI INVOLONTARI, LA FAMOSA MEMORIA MUSCOLARE.. E PERCHÉ QUESTO ACCADA È NECESSARIO UN PO’ DI TEMPO…
Per un nulla ha perso i quarti con Alcaraz.. per un nulla…
Io spero di non dover più leggere nulla pubblicato da te…mi dispiace solo che abbiamo lo stesso nome di battesimo
Vince Alcaraz 3 set ad uno…1/0,2/0,2/1,3/1
Comunque riguardo agli h2h spererei che Sinner, fra 5 anni sia avanti anche di 10, ma che di titoli slam sia avanti Alcaraz di 10, ossia mi auspicherei che fra 5 anni Alcaraz sia a 10 SLAM e Sinner a 0
Finale naturalmente
Ma voglio essere il primo a pronosticare Australia open 2023…Sinner Alcaraz 3-0
La penso come te Ari
Ruud 3-2
Ruud 3/2
E i cani con te sono quattro, senza offesa e citando De Gregori
Treccani tutto attaccato
Ruud venderà cara la pelle. La sua vittoria non è impossible
E visto che fra 5 anni potrebbe essere come dici tu, allora mi godo il momento.
Comunque guarda che il figlio di NADAL, eventualmente sarebbe RUUD, non Alcaraz.
Per tua informazione Sinner è 11 per un pugno di punti. Top 10 a un passo.
Per quanto riguarda il servizio ti rammento che quello di Nadal (ma anche quello di Djokovic e Federer) non è affatto distruttivo. Eppure…..
Spiegaci cosa c’è di duro e per chi.
Risparmiaci la retorica del padre e del figlio perché Nadal e Alcaraz hanno in comune solo la nazionalità.
Dopodiché se uno riuscirà a vincere altrettanti slam dell’altro si vedrà fra qualche anno.
Altrettanto vedremo se ci sarà un unico dominatore (come invano speri tu) o più di uno.
Ho l’impressione che Alcaraz incrocerà la racchetta di Sinner parecchie volte in futuro. E come sarà h2h fra cinque anni potrebbe anche non piacerti.
Ha avuto solo fortuna..soprattutto contro Jannik…con un minimo di servizio in più lo spazzera’ via ad ogni occasione…questa è la dura verità..goduti questa finale perché mi sa mon avrà tante altre occasioni.
inoltre ritengo che questa sia la unica possibilità per RUUD di diventare numero 1
Se non vince, avra come BR a fine carriera il n°2, come HAAS
@ DavidAce (#3337865)
purtroppo i 4 hanno prepensionato i Ferrero, gli Hewitt, i Roddick, atleti che avrebbero vonto molto ma molto di più
In ogni caso senza Djokovic è tutto più semplice
Mi sembra come nel 1930, quando pagarono il premio per il vincitore al Giro d’Italia, a Binda per chiedergli di non correre
“A causa della sua manifesta superiorità, nel 1930 fu pagato dagli organizzatori per non partecipare al Giro d’Italia, ottenendo 22.500 lire,[1] una cifra corrispondente al premio per la vittoria finale e ad alcune vittorie di tappa, che oggi corrisponderebbe a poco più di 15000 €”
dopo 20 anni anche l’ATP diventa WTA
Abbiamo votato per Ruud 3-2, più una speranza che una certezza….
Preparati a restare deluso.
Tifo Casper spudoratamente e sono convinto che stasera abbia ampissime possibilità di vincere
Avete visto che quando vi dicevo che le sconfitte di Alcaraz ad Amburgo con Musetti, ad Umago con Sinner, in Canada contro PAUL e a Cincinnati contro Norrie erano state tutte preventivate xche’ l’ obiettivo vero, del FUTURO CAMPEON sarebbe stato quello di arrivare in forma alla seconda settimana dello US OPEN, visto che 2 1000 li aveva già messi in bacheca in stagione.
Obiettivo raggiunto.
Ora manca solo la ciliegina sulla torta.
Ruud è più capace di adattarsi al gioco dell’avversario, Alcaraz fondamentalmente gioco in una sola maniera, più lo fai correre pensando di averlo affondato più si esalta e diviene incontenibile, se Ruud lo tiene sulla linea di fondo campo Alcaraz tenderà a chiudere il punto e quindi aumenteranno le probabilità di errore.
Dipenderà moltissimo dall’approccio e da come Ruud imposterà il suo gioco, ricorda molto Wilander, per me lui dovrebbe vincerla con pazienza e tenacia, tra i due lo preferisco.
Ma de che.. Fare il pallettaro con Carlitos non paga proprio!!
Concordo… Carlitos ci sguazza contro il tennis di Ruud..
Gli da ritmo..
In condizioni “normali” Alcaraz sarebbe favorito.
Invece dopo 3 battaglie consecutive al quinto set (fra l’altro le ultime 2 giocate come ultimo match, con conseguente sfasamento delle ore veglia/sonno) che avranno drenato energie psico-fisiche allo spagnolo, vedo il norvegese leggermente favorito. Il suo percorso alla finale è stato relativamente agevole e il fatto che il suo gioco sia poco appariscente lo fa spesso sembrare come uno che in finale c’è arrivato per caso. Diffidate gente, questo è il nuovo Wilander. Alcaraz o chiude in 3 set giocando senza pause (o comunque partita relativamente veloce) oppure rischia stavolta di rimanere lui scottato da uno che ha un gioco a “basso consumo energetico” ma tremendamente efficace.
Mio pronostico 3 – 1 Ruud
Concordo
Fra stasera e le prime ore di domani, comunque vada, si farà la storia. Questa e’ la dura verità.
Chiunque vinca, X me sarà cosa buona comunque.
Il FUTURO CAMPEON, che in caso di vittoria diverrebbe il CAMPEON 2 contro il pupillo del CAMPEON, accolto come un figlio nella sua accademia X portarlo ai vertici.
Alla fine sarà un bel VAMOSSSSS
Casper Ruud.. IL RAGIONIERE MANNARO
Alcaraz il LEONE che deve UCCIDERE o finire strangolato dal ragioniere.
Boh…
Tsitsipas, Berrettini, Medvedev, Ruud, Zverev , ecc. “schiacciati” / “sorpassati” / “rimpiazzati” da Sinner ?
Boh…
Intanto non ha ancora un servizio che gli permetta di ritornare nei “top10” , cioè dove era arrivato nel 2021 (quando il servizio di Sinner a detta del 100% dei commentatori migliorava visibilmente).
Alcaraz ha capacità e fisico superiori al Sinner, ma lo stesso discorso vale anche per lui… magari nei top10 (anche perché il servizio di Alcaraz è buono..) si può dire tranquillamente che c’è, ecco.
Stasera sarà parecchio uno spartiacque per Alcaraz e non sarà certo facile.
Per me vince Alcaraz, ma questa “gente” tipo Wilander, Ruud, Bautista Agut… c’è da aver paura.
Bella domenica sapendo che alle 2200 se le daranno di santa ragione! Chissà a mezzanotte come saran Messi?Come aplomb preferisco Ruud,però Alcaraz è più esaltante!
@ Swinner (#3337968)
Nuova definizione di ottimista sulla TRE CANI
” ottimista” ovvero colui che è certo della vittoria di Ruud all’ US OPEN 2022 !!!
@ Luchador (#3337995)
Sinner è il vero erede di Nole con in più la propensione alle discese a rete . Dovrebbe essere quindi una versione 1.2 di Nole riveduta e corretta in meglio .
Prevedo facce livide e umori neri nei top ten atp del prossimo decennio x i rospi che dovrebbe far inghiottire il nostro outsider
Questo é un ottimo commento
Thiem è stato sfortunato per l’infortunio però
Anche Čilić (che pure ha uno slam ma è 1988 quindi generazione della triade) è stato sfortunato
Mettici anche Zverev (1997) e Tsitsipas (1998) no slam che dovevano spaccare il mondo
Certamente la sudditanza con la triade li ha condizionati
Però dobbiamo mettere anche gente che ha avuto sfortuna come Thiem ma non hanno vinto slam sia pur potenzialmente potendolo: Ćorić e Murray per infortunio (ok Murray è un 1987)
Comunque resta un commento valido e sono d’accordo che i 2000 domineranno ma credo che il greco, il tedesco, il russo e il norvegese qualche slam lo porteranno a casa. E magari qualche colpo di coda di Ćorić ….
Thiem purtroppo no. E mi spiace perché è il più simpatico dei classe 90, di graaaaaan lunga.
Devo dire che a me Ruud piace, mi ricorda Wilander, tranquillo, umile , non appariscente, gran tennis robusto e completo per colpi e superficie (erba magari non il suo forte).
I siti di scommesse danno circa 2/3 di probabilità di vittoria a Alcaraz e 1/3 a Ruud, quindi il favorito è Carlos. Giusto per informare gli utenti che dibattono su su questo argomento
Vince Alcaraz 3 set a 1.
Non c’è storia
@ MISSION TO SLAM (#3338003)
E poi c’è l’unico vero grande RE Roger che vince sempre anche senza giocare lo sponsor tour
Ruud 3 a 2…il vincitore è nr 1 che non ti aspetti. F.to uno che ha adorato Mac, Edberg e Federer, ma che sa che il tennis è, in estrema sintesi, rimandare la pallina nel campo dell’avversario. Spero comunque in Alcaraz, davvero un Fenomeno
Ma è oggi il giorno della proclamazione di re Carlo o era ieri?
Doppia soddisfazione per chi vincerà oggi, primo slam di carriera e nr.1 in classifica. Speriamo che Ruud non cali le braghe come al Roland Garros, ma che combatta fino a fine partita.
Intanto uno spagnolo di 16 anni (classe 2006), atípico perché non terraiolo e alto più di 1.90, vince l’US Open juniores.
Tremenda fucina la Spagna! Anche perché (l’esperienza insegna) poi questi vanno fino in fondo anche nel Tour… Ahinoi!
Vorrei che vincesse Alcaraz che gioca per vincere… cercando di fare vincenti, con un tennis propositivo!
Invece potrebbe vincerla Ruud che gioca per non perdere… non so voi, ma a me non piace per niente!
Riappassionato grazie a Jannik, che mi emoziona come facevano Shumi o Valentino
Da tifoso di rafa spero che vinca il norvegese suo grande amico vamossss
Io credo che vinca il fantasmino, perché ad eccezione di Wimbledon e RG di quest’anno dove Matteo non ha partecipato, chi ha battuto Matteo negli ultimi slam ha poi vinto il torneo. Matteo qui è stato battuto dal fantasmino.
@ MISSION TO SLAM (#3337999)
A me sto gruppo sembra quello di Amici miei ” quattro fottutissimi amici ” Sinner Alcaraz Ruud Medvedev ” sembrano i futuri stabili dominatori del circuito atp ” con Mad Australopiteco Tiafoe Tsi Tsi Rublev FAA Berretto
MUsetti e un altra mezza
dozzina du fuoriclasse a sovvertire i pronostici . Poi ci sono i fuoriclasse apparentemente dormienti ( Zverev Thiem Rafa e Nole ) in grado ovviamente se a
L 100% di vincere a mani basse di tutto e di più .
@ Sporadico (#3337959)
Forza Alcaraz , Ruud va punito solo xche mi ha fatto perdere un bet nells finale RG con un clamoroso under ( sembrava inebetito al cospetto del suo ” idolo ” ) !
Ma sono simpatici e umili , la vittoria starebbe bene a entrambi .
È stata premiata quel pizzico di tenuta fisica e lucidità mentale in più, rispetto agli altri fortissimi avversari ( Sinner Tiafoe e Mad Australopiteco ) .
Sono un fan di Jannik e Matteo ma tra questi 2 preferirei che fosse Alcaraz a vincere. Dei 2 finalisti è quello che ha le stigmate del campione e del n1 e credo che in futuro giocherà delle finali slam contro un Jannik più vicino in classifica. É solo questione di tempo.
Alcaraz favorito a mio avviso. Lo vedo freddo al punto da non soffrire la tensione della prima finale slam in carriera. Ruud e’ alla seconda finale ma la prima l’ha giocata molto male. Oggi ha una grande chance vedremo se saprà coglierla o si scogliera’ come neve al sole
come ha fatto al RG.
Sfida appassionante, due stili contro, vedo leggermente favorito il norvegese solo perché più fresco. Che vinca il migliore
Forza Ruud!!!
@ DavidAce (#3337865)
Ancora questo Sinner state stancando, almeno vincesse qualcosa per smentire chi lo critica e invece no continua a non sfruttare le occasioni dando ragione ai denigratori
Giusto per curiosità….se in questo Slam dovesse vincere Alcaraz (che è un 2003) praticamente sancirebbe un enorme scacco per i tennisti nati negli anni 90 dato che solo due sinora sono riuscito a vincere….entrambi negli Usa: Thiem (classe 1993) nel 2020 e Medvedev (classe 1996) nel 2021…una delle conseguenze della presenza dei Fab Four (o Fab Three che dir si voglia) è stato praticamente l’azzeramento della generazione successiva….e viste le premesse tra Sinner e Alcaraz i “duemila” prenderanno il posto dei 35enni più che dei 25enni !
Forza Ruud!