WTA 125 Bari: Il resoconto di giornata. Paoletti e Brancaccio non si fermano più
E’ la sorpresa del momento sulla terra rossa del Circolo Tennis di Bari. La 19enne Matilde Paoletti si conquista sul campo, l’accesso al terzo turno dell’Open delle Puglie – Trofeo Indeco, il torneo femminile internazionale Wta 125, in partnership con PugliaPromozione e Acquedotto Pugliese. Oggi la giovane perugina ha avuto la meglio in due set (6/4, 6/4) sull’argentina Paula Ormaechea, e adesso sfiderà nei quarti di finale l’olandese Eva Vedder. Quest’ultima ha superato la montenegrina Danka Kovinic abbastanza agevolmente in due set terminati entrambi sul 6/3.
Non deve passare in secondo piano anche la prova dell’altra italiana Nuria Brancaccio che, giunta dalle qualificazioni, ha superato a pieni voti anche il secondo turno, battendo in due set (7/5, 6/3) la brasiliana Laura Pigossi, testa di serie n. 6 del torneo. Adesso, Brancaccio attende ai quarti la quotata Tatjana Maria (testa di serie n.3), che ha sudato non poco per battere la venezuelana Andrea Gamiz: 4/6, 6/3, 6/4 il punteggio finale.
Domani 8 settembre, attenzioni puntate sul derby tutto italiano valido per il secondo turno del torneo. In serata (non prima delle ore 20) sul campo centrale del circolo barese, si affronteranno l’esperta Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, testa di serie n. 5 del seeding.
TAG: WTA 125 Bari, WTA 125 Bari 2022
6 commenti
@ paola (#3335312)
Sicuramente è forte, ma non è certamente pronta per queste vittorie
@ Tifon (#3335093)
Quella era Linda, e non ho visto commetti negativi rivolti alla Brancaccio per quella sconfitta
Sarebbe stato bello vedere Paolini vs Paoletti. Peccato jasmine abbia dato forfait
@ Tifon (#3335093)
criticare quella sconfitta è come criticare la sconfitta di Gaio contro ALcaraz nel futures di 4 anni fa.
brenda fruhvirtova è un fenomeno, credo che in questo momento anche paolini e trevisan ci perderebbero
@ Federico (#3334605)
Senza nulla togliere al valore di Nuria, molto ben allenata e seguita dalla Garbin, poco tempo fa tutti a criticare perché aveva perso netto dalla Brenda di 15 anni. Il percorso è lungo ma la strada intrapresa sembra quella giusta. Poi qui è pieno di genitori e di fan sfegatati, ora è il momento della Paoletti. Saluti
Ricordo bene che qualche mese fa, una conoscitrice delle ragazze seguite dalla FIT (può darsi addirittura una genitrice di una di loro) scrisse che la Brancaccio, con quelle sue palle leggere e arrotate non sarebbe andata mai da nessuna parte. Beh, i QF in un WTA 125 non sono nessuna parte, secondo me…. Spero la signora faccia ammenda, almeno con se stessa