Us Open 2022 ATP, Copertina

Us Open: Il programma di Mercoledì 07 Settembre 2022. Sinner all’ostacolo Alcaraz, in quota strada in salita per la semifinale

06/09/2022 22:08 95 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner è il secondo italiano a centrare l’accesso ai quarti di finale degli US Open. Dopo la vittoria su Ivashka, l’altoatesino se la vedrà con Carlos Alcaraz, grande favorito tra gli otto rimasti in corsa per l’ultimo slam dell’anno. Il classe 2001 affronta quindi la prima grande prova di queste due settimane, dopo incontri sempre più complicati ma giocati sempre da favorito. In questo caso, infatti, è lo spagnolo a prevalere nelle quote dei bookmaker, dove il suo successo – riporta Agipronews – si gioca a 1,48. Costretto a inseguire, invece, Sinner, che vede la vittoria a 2,60. Alcaraz è avanti anche per la conquista del primo set, vista a 1,57 contro il 2,25 del suo avversario.
Per quanto riguarda il set betting, in pole c’è lo 0-3 dello spagnolo che paga 3 volte la posta, seguito dall’1-3 a 3,75. Un successo in tre parziali da parte di Sinner è proposto invece a 6, con il 3-1 a 6,25 e un trionfo al quinto set in quota a 7,50.

Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
K. Pliskova CZE vs A. Sabalenka
A. Rublev vs F. Tiafoe USA

Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
I. Swiatek POL vs J. Pegula USA
J. Sinner ITA vs C. Alcaraz ESP

Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
B. Krejcikova CZE / K. Siniakova CZE vs G. Dabrowski CAN / G. Olmos MEX
C. Dolehide USA / S. Sanders AUS vs C. Garcia FRA / K. Mladenovic FRA
D. Krawczyk USA / D. Schuurs NED vs C. McNally USA / T. Townsend USA
S. Sanders AUS / J. Peers AUS vs L. Fernandez CAN / J. Sock USA
C. McNally USA / W. Blumberg USA vs J. Ostapenko LAT / D. Vega Hernandez ESP

Grandstand – Ore: 17:00
S. Kunieda JPN vs J. Gerard BEL
A. Van Koot NED vs D. Mathewson USA
A. Lapthorne GBR vs D. Wagner USA
K. Flipkens BEL / E. Roger-Vasselin FRA vs S. Zhang CHN / M. Pavic CRO

Court 17 – Ore: 16:00
R. Stoiber GBR vs L. Hovde USA
M. Pawelski POL vs A. Michelsen USA
P. Nad SVK vs K. Kang USA
M. Pawelski POL vs H. Barton CZE
L. Boika USA / Y. Demin vs K. Kang USA / A. Michelsen USA

Court 5 – Ore: 17:00
D. De Groot NED vs L. Shuker GBR
C. Ratzlaff USA vs T. Egberink NED
J. Griffioen NED vs Z. Zhu CHN
N. Vink NED vs R. Shaw CAN

Court 10 – Ore: 16:00
E. Seidel GER vs E. Khayrutdinova
D. Vallejo PAR vs P. Inchauspe FRA
C. Ngounoue USA vs E. Seidel GER
D. Vallejo PAR vs R. Sakamoto JPN
R. Jamrichova SVK / N. Vargova SVK vs T. Evans USA / K. Quevedo USA
D. Vallejo PAR / M. Vergara del Puerto PAR vs T. Nirundorn THA / M. Zheng USA

Court 13 – Ore: 16:00
S. Iliev FRA vs L. Havlickova CZE
M. Zheng USA vs K. Feldbausch SUI
M. Kupres CAN vs S. Iliev FRA
K. Feldbausch SUI / O. Pieczkowski POL vs P. Barbier Gazeu FRA / A. Basile BEL
M. El Allami MAR / E. McDonald GBR vs K. Cross CAN / V. Mboko CAN

Court 4 – Ore: 17:00
G. Reid GBR vs M. De la Puente ESP
G. Fernandez ARG vs T. Miki JPN
S. Takamuro JPN vs K. Montjane RSA

Court 6 – Ore: 17:00
D. Caverzaschi ESP vs T. Oda JPN
P. Deroulede FRA vs K. Kruger GER
M. Scheffers NED vs A. Hewett GBR

Court 7 – Ore: 17:00
A. Cataldo CHI vs N. Peifer FRA
J. Keatseangsilp USA vs R. Spaargaren NED
H. Davidson AUS vs S. Schroder NED

Court 8 – Ore: 17:00
M. Ohtani JPN vs A. Bernal COL
S. Funamizu JPN vs M. Tanaka JPN
M. Cabrillana CHI vs Y. Kamiji JPN
K. Sugeno JPN vs D. Ramphadi RSA

Court 9 – Ore: 16:00
P. Brady GBR vs M. Landaluce ESP
A. Eala PHI vs T. Preston AUS
S. Costoulas BEL vs M. Andreeva
S. Daryabeigi USA / J. Sarr USA vs N. Godsick USA / J. Weekes CAN
I. Jovic USA / S. Lam USA vs M. Andreeva / A. Eala PHI
P. Brady GBR / W. Jansen GBR vs T. Tokac TUR / E. Winter AUS

Court 11 – Ore: 16:00
C. Ngounoue USA vs T. Evans USA
R. Sakamoto JPN vs G. Campana Lee KOR
G. Bueno PER vs C. Wong HKG
J. La Serna ARG / L. Midon ARG vs G. Bailly BEL / A. Blockx BEL

Court 12 – Ore: 16:00
M. Kupres CAN vs A. Anazagasty-Pursoo USA
N. Basavareddy USA vs A. Blockx BEL
Y. Demin vs G. Bailly BEL
N. Basavareddy USA vs J. La Serna ARG
A. Gea FRA / B. Zgola POL vs D. Blanch USA / S. Brockett USA
O. Baris USA / N. Basavareddy USA vs G. Ballotta PER / J. Braswell USA

Court 14 – Ore: 16:00
D. Shnaider vs A. Van Impe BEL
P. Privara SVK vs C. Van Schalkwyk NAM
D. Shnaider vs W. Ewald POL
P. Privara SVK vs P. Brady GBR
L. Moyano ARG / L. Perez Alarcon PER vs S. Costoulas BEL / L. Udvardy HUN
K. Hui USA / E. Yu USA vs W. Ewald POL / R. Munk Mortensen DEN

Court 15 – Ore: 16:00
W. Ewald POL vs L. Udvardy HUN
H. Barton CZE vs E. Butvilas LTU
C. Naef SUI vs A. Gureva
L. Hovde USA / T. Preston AUS vs A. Lopata UKR / M. Slama USA

Court 16 – Ore: 16:00
J. Svendsen DEN vs K. Cross CAN
J. La Serna ARG vs A. Gea FRA
V. Mboko CAN vs I. Jovic USA
J. Svendsen DEN vs R. Stoiber GBR
R. Nijkamp NED / A. Okutoyi KEN vs Q. Lopez USA / J. Svendsen DEN
C. Naef SUI / A. Van Impe BEL vs A. Gureva / H. Kinoshita JPN


TAG: , ,

95 commenti. Lasciane uno!

DTER68 (Guest) 07-09-2022 17:58

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Alex77

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Ciao a tutti, amic* e nemic* di Jannik..
Ovviamente io ci sarò, certo, @SinnerRaducanu, per raccontare il match in diretta ad @Alex 77 e a tutti coloro che non possono vedere la partita!!
Non andrò neppure a letto, qtanto non riuscirei a dormire, ho già lo stomaco chiuso dall’emozione!!!!
Non vedo l’ora che queste lunghe ore che ci separano da questa storica partita, passino…
Non faccio pronostici, tanto, come la penso lo sapete tutti…
Vorrei però fare qualche considerazione…
Molte teste di serie sono cadute ai primissimi turni.
Una quantità di doppi falli molto alta per tanti tennisti che di solito non hanno questo problema.
Pronostici capovolti e giocatori prenotati per la finale che non arrivano agli ottavi o quasi.
Non so perché sia accaduto tutto questo ma un motivo ci deve essere.
Non può essere un caso…
Anche Kyrgios, caduto per mano del meno accreditato Kachanov. Lui era più che convinto che avrebbe vinto lo slam.. in moltissimi ne erano convinti.. e invece…. Ho visto quasi tutta la partita e sono rimasta shokkata dal comportamento del pubblico che ha proprio snobbato il povero Karen, che era furioso, non fermandosi ad applaudire il suo trionfo ma voltandogli le spalle ed andandosene immediatamente.
Praticamente l’intervista si è svolta davanti ad un esiguo manipolo di persone mentre invece il palazzetto era gremito, fino a pochissimi minuti prima.
Mai vista una cosa simile.
Questo per dire che tira una strana aria, a Flushing Meadows, quest’anno…
Jannik, stanotte, scenderà in campo prontissimo…
Vedo che l’esperienza di Cahill sta facendo una gran bene al nostro ragazzo.
In una manciata di mesi Jannik da zero, o anche forse, sottozero, ha imparato a fare smorzate ed attacchi in controtempo con relative vollees, da lucidarsi gli occhi.
Le percentuali sono ottime, andate a controllare, se non ci credete …
Anche il servizio sta migliorando.. lasciate perdere l’ultima partita, durante la quale qualcosa deve essere successo di strano… Anche Ivaska ha fatto un mucchio di doppi falli, anche Cilic nel palazzetto accanto…
Ma la partita precedente. Contro Nakashima, Jannik ha servito 16 ace e diversi servizi vincenti salendo sopra il 60 % di prime realizzate, se non erro, risolvendo diverse situazioni complicate proprio con prime vincenti.
Anche solo a livello statistico, è molto difficile che Jannik incappi in una serata no al servizio come quella dell’altro ieri..
Sicuramente Cahill e Vagnozzi saranno corsi ai ripari, avranno analizzato il problema e portato Jannik a risolverlo, con molta probabilità, definitivamente…
Ma vorrei ricordare ancora una cosa, a tutti: terzo set, contro Ivaska, dopo aver avuto diverse possibilità di brekkare e portare a casa entrambi i set persi, possibilità sfumate per avversi nastri o vincenti usciti di mezzo mollimetro.cosa che avrebbe fatto uscire di testa chiunque altro.
Ma non lui..
Lui, terzo set, sotto di un breack, ha messo la modalità NIGHTMARE ed ha inanellato 22 punti di fila lasciando il povero Bielorusso ed il suo staff, ormai sicuri di portare a casa la partita, con un palmo di naso.
Praticamente, da una situazione quasi disperata Jannik ha trovato il modo, il conquibus: proprio nel baratro e per uscire dal baratro, ha trovato quel colpo di reni che l’ha portato ad una vittoria divenuta semplicissima. Ed inarrestabile.
L’ha detto Carlito Alcaraz: Jannik è il mio incubo.
Perché dopo ore di botte da orbi, tu, avversario di turno, hai giocato e stai giocando la partita della vita, non hai sbagliato miente, hai tirato vincenti come se piovesse, vinto game, strappato il servizio. Vinto set inattesi ma lui, Jannik Sinner, è ancora lì. Attaccato al punteggio, che ti ha ribattuto palla su palla con dei siluri tra le stringhe. Tranquillo, non ha praticamente espresso disappunto, quando l’hai brekkato, quando hai vinto il set.
Lui è lì, come un grande felino aqquattato nell’erba alta della savana, che attende il momento giusto…
So che Carlos pensa a cose simili, oggi…
Mentre Jannik, a cosa sta pensando, in questo momento?
Possibile si stia riposando.
Oppure si allena.
Sicuramente è pronto.
Lui sta pensando: sono pronto…
E stanotte sarà una partita storica…
A più tardi, ragazz*

Grande Ari
Ps in tutto questo “bailame” vedo che Emma manca da un po’, sicuramente è scaramantica e si sta mordendo la lingua per non intervenire visto che sta portando bene..

Grazie Alex!!!!
Lo notavo anche io… E Non p⁰ leggo più neppure Annie…
Non siamo moltissime donne, qui dentro.. quasi tutti maschietti…
Peccato…
Spero stiano bene..
Se ci leggono, ci mandino almeno un saluto

A stanotte, Alex…

Le birre le volevo mettere io ma vista l’ora mi aggiungo alla compagnia con i cappuccini…magari una briochina, che dite?

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Voglio uno slam 07-09-2022 17:52

Scritto da Sampei
La somma dei avversari di Sinner atp intorno ai 280 diviso 3 circa 90 poi dite che è sfortunato

Vabbe, meglio se ti dedichi alla pesca…

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 07-09-2022 16:22

Scritto da Vesciche e polline!!
Quest’ anno a Sinner gli è capitato 3/4 volte una situazione simile…torneo spalancato con possibilità di fare tanti punti…per varie ragioni ogni volta succede qualcosa…che sia la volta buona? Se vince rientra in corsa per Torino e ambire seriamente a vincere uno slam… Alcaraz battuto sull erba sulla terra manca sul cemento la superficie preferita….stavolta Jannik non puoi fallire….

Beh, per il momento non direi torneo spalancato…
Se battesse Alcaraz, si ritroverebbe davanti Tiafoe, e non dimentichiamo quello che successe l’anno scorso in campo neutro, e stavolta siamo in USA, sara una torcida! Brividi solo al pensiero! La strada per il trionfo e’ lunga!!!!!!

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 07-09-2022 16:05

Ora ora finito di vedere Kcakcanow kirgios. Niente di che, un gran regolarista, sbaglia poco ma non penso posso impensierire Ruud. Ved0 vincente la parte bassa, probabile Sinner. Se la spunta stanotte la strada è spianata

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ariforNIGHTMARE-JANNIK 07-09-2022 15:46

Scritto da Alex77

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Ciao a tutti, amic* e nemic* di Jannik..
Ovviamente io ci sarò, certo, @SinnerRaducanu, per raccontare il match in diretta ad @Alex 77 e a tutti coloro che non possono vedere la partita!!
Non andrò neppure a letto, qtanto non riuscirei a dormire, ho già lo stomaco chiuso dall’emozione!!!!
Non vedo l’ora che queste lunghe ore che ci separano da questa storica partita, passino…
Non faccio pronostici, tanto, come la penso lo sapete tutti…
Vorrei però fare qualche considerazione…
Molte teste di serie sono cadute ai primissimi turni.
Una quantità di doppi falli molto alta per tanti tennisti che di solito non hanno questo problema.
Pronostici capovolti e giocatori prenotati per la finale che non arrivano agli ottavi o quasi.
Non so perché sia accaduto tutto questo ma un motivo ci deve essere.
Non può essere un caso…
Anche Kyrgios, caduto per mano del meno accreditato Kachanov. Lui era più che convinto che avrebbe vinto lo slam.. in moltissimi ne erano convinti.. e invece…. Ho visto quasi tutta la partita e sono rimasta shokkata dal comportamento del pubblico che ha proprio snobbato il povero Karen, che era furioso, non fermandosi ad applaudire il suo trionfo ma voltandogli le spalle ed andandosene immediatamente.
Praticamente l’intervista si è svolta davanti ad un esiguo manipolo di persone mentre invece il palazzetto era gremito, fino a pochissimi minuti prima.
Mai vista una cosa simile.
Questo per dire che tira una strana aria, a Flushing Meadows, quest’anno…
Jannik, stanotte, scenderà in campo prontissimo…
Vedo che l’esperienza di Cahill sta facendo una gran bene al nostro ragazzo.
In una manciata di mesi Jannik da zero, o anche forse, sottozero, ha imparato a fare smorzate ed attacchi in controtempo con relative vollees, da lucidarsi gli occhi.
Le percentuali sono ottime, andate a controllare, se non ci credete …
Anche il servizio sta migliorando.. lasciate perdere l’ultima partita, durante la quale qualcosa deve essere successo di strano… Anche Ivaska ha fatto un mucchio di doppi falli, anche Cilic nel palazzetto accanto…
Ma la partita precedente. Contro Nakashima, Jannik ha servito 16 ace e diversi servizi vincenti salendo sopra il 60 % di prime realizzate, se non erro, risolvendo diverse situazioni complicate proprio con prime vincenti.
Anche solo a livello statistico, è molto difficile che Jannik incappi in una serata no al servizio come quella dell’altro ieri..
Sicuramente Cahill e Vagnozzi saranno corsi ai ripari, avranno analizzato il problema e portato Jannik a risolverlo, con molta probabilità, definitivamente…
Ma vorrei ricordare ancora una cosa, a tutti: terzo set, contro Ivaska, dopo aver avuto diverse possibilità di brekkare e portare a casa entrambi i set persi, possibilità sfumate per avversi nastri o vincenti usciti di mezzo mollimetro.cosa che avrebbe fatto uscire di testa chiunque altro.
Ma non lui..
Lui, terzo set, sotto di un breack, ha messo la modalità NIGHTMARE ed ha inanellato 22 punti di fila lasciando il povero Bielorusso ed il suo staff, ormai sicuri di portare a casa la partita, con un palmo di naso.
Praticamente, da una situazione quasi disperata Jannik ha trovato il modo, il conquibus: proprio nel baratro e per uscire dal baratro, ha trovato quel colpo di reni che l’ha portato ad una vittoria divenuta semplicissima. Ed inarrestabile.
L’ha detto Carlito Alcaraz: Jannik è il mio incubo.
Perché dopo ore di botte da orbi, tu, avversario di turno, hai giocato e stai giocando la partita della vita, non hai sbagliato miente, hai tirato vincenti come se piovesse, vinto game, strappato il servizio. Vinto set inattesi ma lui, Jannik Sinner, è ancora lì. Attaccato al punteggio, che ti ha ribattuto palla su palla con dei siluri tra le stringhe. Tranquillo, non ha praticamente espresso disappunto, quando l’hai brekkato, quando hai vinto il set.
Lui è lì, come un grande felino aqquattato nell’erba alta della savana, che attende il momento giusto…
So che Carlos pensa a cose simili, oggi…
Mentre Jannik, a cosa sta pensando, in questo momento?
Possibile si stia riposando.
Oppure si allena.
Sicuramente è pronto.
Lui sta pensando: sono pronto…
E stanotte sarà una partita storica…
A più tardi, ragazz*

Grande Ari
Ps in tutto questo “bailame” vedo che Emma manca da un po’, sicuramente è scaramantica e si sta mordendo la lingua per non intervenire visto che sta portando bene..

Grazie Alex!!!!

Lo notavo anche io… E Non p⁰ leggo più neppure Annie…
Non siamo moltissime donne, qui dentro.. quasi tutti maschietti…
Peccato…
Spero stiano bene..
Se ci leggono, ci mandino almeno un saluto

A stanotte, Alex…

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-09-2022 15:12

@ Fighter 90 (#3332705)

Se speravi tantissimo in un Berretini leggermente zombificato (non pareva nel massimo della salute come aspetto ed incedere) che aveva anche un servizio poco utile a chiudere nei momenti delicati avevi troppe speranze tu!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 07-09-2022 15:02

@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3332587)

Ari di solito ti leggo con piacere ma questo post è troppo lungo.
Tanto vale finire di leggere la storia di Napoleone… 🙂

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 07-09-2022 14:57

È difficile fare previsioni su questa sfida..ieri nessuno avrebbe mai potuto pronosticare un Berrettini totalmente assente per quasi 2 set..perdendo una grande occasione per la sua carriera..
Il problema è che noi diamo per scontato che sia Sinner che Alcaraz mettano in campo un certo tipo di prestazione, in base ad elementi precedenti, e da questo facciamo pronostici, che poi chiaramente spesso non riflettono quello che vediamo sul campo.
Questo avviene per tanti motivi: di natura fisica, psicologica, (vedi Berrettini ieri), ambientali, tecnici, (uno dei 2 riesce a fare qualcosa di diverso)..
Quindi capisco che l’attesa sia spasmodica, anche io ci spero, ma dopo la batosta di ieri, sinceramente guarderò questa partita con più distacco emotivo..

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Carlos Primero 07-09-2022 14:53

Scritto da cataflic

Scritto da Alex77

Scritto da Tennisforever2
Partiamo da questo dato di fatto: due mesi fa a wimbledon lo ha battuto nettamente.

Vero, ma era un’altra superficie, era stato un torneo diverso per durezza per Jannik, meno dispendioso e mi sembra un altro Alcaraz.. vedremo, certo, sono sicuro che il “ragazzo” venderà cara la pelle in caso

Alcaraz ha passato una fase di minore efficienza normale per l’età, se fosse già continuo ai suoi livelli sarebbe stato già n.1.
Io ho l’impressione che si possa apparecchiare uno di quei momenti della storia tennistica che ci ricorderemo come il primo slam di Sampras o Rafa…

Visto che tu sei stato il suo “scopritore”, qui su LT… e se invece Jannik, domenica sera, salisse al numero 6?

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam
Alex77 (Guest) 07-09-2022 14:53

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Ciao a tutti, amic* e nemic* di Jannik..
Ovviamente io ci sarò, certo, @SinnerRaducanu, per raccontare il match in diretta ad @Alex 77 e a tutti coloro che non possono vedere la partita!!
Non andrò neppure a letto, qtanto non riuscirei a dormire, ho già lo stomaco chiuso dall’emozione!!!!
Non vedo l’ora che queste lunghe ore che ci separano da questa storica partita, passino…
Non faccio pronostici, tanto, come la penso lo sapete tutti…
Vorrei però fare qualche considerazione…
Molte teste di serie sono cadute ai primissimi turni.
Una quantità di doppi falli molto alta per tanti tennisti che di solito non hanno questo problema.
Pronostici capovolti e giocatori prenotati per la finale che non arrivano agli ottavi o quasi.
Non so perché sia accaduto tutto questo ma un motivo ci deve essere.
Non può essere un caso…
Anche Kyrgios, caduto per mano del meno accreditato Kachanov. Lui era più che convinto che avrebbe vinto lo slam.. in moltissimi ne erano convinti.. e invece…. Ho visto quasi tutta la partita e sono rimasta shokkata dal comportamento del pubblico che ha proprio snobbato il povero Karen, che era furioso, non fermandosi ad applaudire il suo trionfo ma voltandogli le spalle ed andandosene immediatamente.
Praticamente l’intervista si è svolta davanti ad un esiguo manipolo di persone mentre invece il palazzetto era gremito, fino a pochissimi minuti prima.
Mai vista una cosa simile.
Questo per dire che tira una strana aria, a Flushing Meadows, quest’anno…
Jannik, stanotte, scenderà in campo prontissimo…
Vedo che l’esperienza di Cahill sta facendo una gran bene al nostro ragazzo.
In una manciata di mesi Jannik da zero, o anche forse, sottozero, ha imparato a fare smorzate ed attacchi in controtempo con relative vollees, da lucidarsi gli occhi.
Le percentuali sono ottime, andate a controllare, se non ci credete …
Anche il servizio sta migliorando.. lasciate perdere l’ultima partita, durante la quale qualcosa deve essere successo di strano… Anche Ivaska ha fatto un mucchio di doppi falli, anche Cilic nel palazzetto accanto…
Ma la partita precedente. Contro Nakashima, Jannik ha servito 16 ace e diversi servizi vincenti salendo sopra il 60 % di prime realizzate, se non erro, risolvendo diverse situazioni complicate proprio con prime vincenti.
Anche solo a livello statistico, è molto difficile che Jannik incappi in una serata no al servizio come quella dell’altro ieri..
Sicuramente Cahill e Vagnozzi saranno corsi ai ripari, avranno analizzato il problema e portato Jannik a risolverlo, con molta probabilità, definitivamente…
Ma vorrei ricordare ancora una cosa, a tutti: terzo set, contro Ivaska, dopo aver avuto diverse possibilità di brekkare e portare a casa entrambi i set persi, possibilità sfumate per avversi nastri o vincenti usciti di mezzo mollimetro.cosa che avrebbe fatto uscire di testa chiunque altro.
Ma non lui..
Lui, terzo set, sotto di un breack, ha messo la modalità NIGHTMARE ed ha inanellato 22 punti di fila lasciando il povero Bielorusso ed il suo staff, ormai sicuri di portare a casa la partita, con un palmo di naso.
Praticamente, da una situazione quasi disperata Jannik ha trovato il modo, il conquibus: proprio nel baratro e per uscire dal baratro, ha trovato quel colpo di reni che l’ha portato ad una vittoria divenuta semplicissima. Ed inarrestabile.
L’ha detto Carlito Alcaraz: Jannik è il mio incubo.
Perché dopo ore di botte da orbi, tu, avversario di turno, hai giocato e stai giocando la partita della vita, non hai sbagliato miente, hai tirato vincenti come se piovesse, vinto game, strappato il servizio. Vinto set inattesi ma lui, Jannik Sinner, è ancora lì. Attaccato al punteggio, che ti ha ribattuto palla su palla con dei siluri tra le stringhe. Tranquillo, non ha praticamente espresso disappunto, quando l’hai brekkato, quando hai vinto il set.
Lui è lì, come un grande felino aqquattato nell’erba alta della savana, che attende il momento giusto…
So che Carlos pensa a cose simili, oggi…
Mentre Jannik, a cosa sta pensando, in questo momento?
Possibile si stia riposando.
Oppure si allena.
Sicuramente è pronto.
Lui sta pensando: sono pronto…
E stanotte sarà una partita storica…
A più tardi, ragazz*

Grande Ari
Ps in tutto questo “bailame” vedo che Emma manca da un po’, sicuramente è scaramantica e si sta mordendo la lingua per non intervenire visto che sta portando bene..

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Dewey Schmilsson (Guest) 07-09-2022 14:45

Ora per me se la giocano quasi alla pari su tutte le superfici.
Su questa in particolare per me no.
Incrociamo tutte le dita e preghiamo perché giochi con un piano.
Lui SA che non può permettersi di far rimbalzare la palla sulla linea del servizio.
Deve creare ANGOLI, possibilità di fare un punto senza dover sfondare con tanti colpi.
Spero in un approccio come con Ivashka senza quel calo energetico e di tensione con tanti gratuiti che è sembrato avere fra quarto e inizio del quinto set.
Questa è una superficie che favorisce chi colpisce piatto (la palla corre di più e si sprecano meno energie per colpire) e gli atleti (grandi difensori con capacità di colpire forte a lungo).

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-09-2022 14:33

Qui non si tratta tanto di valutare la forza assoluta di Sinner di Ruud o di Alcaraz ma a questo punto la loro mera forza mentale dando l’aspetto fisico come costante simile per tutti i rimasti per la vittoria. Sulla carta Kyrgios avrebbe dovuto mangiarsi il Russo a colazione come spettacolarità e tennis sciorinato ma l’aspetto sempre latente di una certa psiocolabilità nevrotica dell’irrequieto Australiano è stata decisiva. Anche quando vinceva Nick mostrava segni di poco equilibrio psicologico con lo scuotere la testa a dire no ad ogni avversità ma gli altri riuscivano a creargliene poche! Il Russo gli ha alzato l’ostacolo da superare e lui è caduto come forse prevedibile! Allo stesso modo occorre vedere se Ruud (che mi pare essere avvoltoio dalla mente ferrea ma soprattutto con avversari mentalmente/fisicamente non al top che fanno stupidate tattiche) o Alcaraz (che va ad esaltazioni e depressioni) hanno una forza mentale tale da riuscire a superare il Montanaro dalla psicologia di marmo quando entra nel mood giusto! La cosa potrà valutarsi solo sul campo nei momenti delicati del match perchè anche il Montanaro potrebbe assentarsi dal match per periodi più o meno lunghi regredendo da tennista a sciatore/boscaiolo semplice. Insomma l’aleatorietà per una volta regnerà sovrana senza big 3!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 07-09-2022 14:31

@ Rumbo (#3332599)

D’accordo su tutto meno che se si arriva al quinto sia favorito lo spagnolo, Jannik ha un tennis più naturale e il quinto con il bielorusso mi ha impressionato. Ho buone sensazioni

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Krik Krok (Guest) 07-09-2022 14:26

Scritto da davide

Scritto da Sampei
La somma dei avversari di Sinner atp intorno ai 280 diviso 3 circa 90 poi dite che è sfortunato

Ma ha giocato 4 partite non 3

Perché Berrettini prima di Ruud?

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 07-09-2022 14:25

Scritto da FOOTFAULT
Vorrei tanto sbagliarmi da GRANDE tifoso di Jannik! Prevedo un 3 set a zero per Alcaraz circolare… L’iberico purtroppo è superiore in tutte le zone del campo! Dopo gli US open lo spagnolo sarà numero 1 del mondo! Saluti Buon Tennis a tutti

Si, nettamente superiore lo spagnolo, come ben raccontano le ultime due sfide

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FOOTFAULT (Guest) 07-09-2022 14:18

Vorrei tanto sbagliarmi da GRANDE tifoso di Jannik! Prevedo un 3 set a zero per Alcaraz circolare… L’iberico purtroppo è superiore in tutte le zone del campo! Dopo gli US open lo spagnolo sarà numero 1 del mondo! Saluti Buon Tennis a tutti

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 07-09-2022 14:17

Sveglia alle 3!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 07-09-2022 14:15

Quest’ anno a Sinner gli è capitato 3/4 volte una situazione simile…torneo spalancato con possibilità di fare tanti punti…per varie ragioni ogni volta succede qualcosa…che sia la volta buona? Se vince rientra in corsa per Torino e ambire seriamente a vincere uno slam… Alcaraz battuto sull erba sulla terra manca sul cemento la superficie preferita….stavolta Jannik non puoi fallire….

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Vesciche e polline!! (Guest) 07-09-2022 14:08

Scritto da Rn1920
Secondo voi a che ora inizierà? Così per regolarmi con la sveglia

Dopo le 3

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 07-09-2022 14:04

Scritto da Sampei
La somma dei avversari di Sinner atp intorno ai 280 diviso 3 circa 90 poi dite che è sfortunato

Ma ha giocato 4 partite non 3

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rumbo 07-09-2022 13:43

Partita di un peso specifico enorme per entrambi, già a questo punto delle loro giovani carriere.
Coi giocatori rimasto in gara sanno bene di poter vincere il torneo, e in una ipotetica finale partirebbero favoriti pure su Ruud.
Per me dipende più dall’italiano che dallo spagnolo. Se Sinner gioca ad altissimo livello e regge fisicamente per 3-4 ore potrebbe portarla a casa in quattro-cinque set, anche se non da sottovalutare il fattore fisico che a NY con quella umidità sta facendo la differenza e che dovrebbe dare una mano allo spagnolo

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Silver (Guest) 07-09-2022 13:42

40 anni in due,il quarto più giovane degli Us Open da sempre?

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Carlos Primero
Gimaxx75 (Guest) 07-09-2022 13:32

I due ragazzi sono fortissimi,se stanno bene entrambi, sarà una partita lunga e tirata,che può finire in qualunque modo. Saranno entrambi sotto pressione, ma Alcaraz un po di più.Oltre a poter diventare numero 1,ha anche il pensiero di aver perso gli ultimi 2 scontri diretti. Jannik sa come disinnescare lo spagnolo, deve essere continuo al servizio e poi dopo 3 ore di gioco, vedremo chi ne ha di più…per me partono alla pari…forza Jannik….non vedo l’ora di stanotte….

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
ariforNIGHTMARE-JANNIK 07-09-2022 13:32

Ciao a tutti, amic* e nemic* di Jannik..
Ovviamente io ci sarò, certo, @SinnerRaducanu, per raccontare il match in diretta ad @Alex 77 e a tutti coloro che non possono vedere la partita!!
Non andrò neppure a letto, qtanto non riuscirei a dormire, ho già lo stomaco chiuso dall’emozione!!!!
Non vedo l’ora che queste lunghe ore che ci separano da questa storica partita, passino…

Non faccio pronostici, tanto, come la penso lo sapete tutti…
Vorrei però fare qualche considerazione…

Molte teste di serie sono cadute ai primissimi turni.
Una quantità di doppi falli molto alta per tanti tennisti che di solito non hanno questo problema.
Pronostici capovolti e giocatori prenotati per la finale che non arrivano agli ottavi o quasi.

Non so perché sia accaduto tutto questo ma un motivo ci deve essere.
Non può essere un caso…
Anche Kyrgios, caduto per mano del meno accreditato Kachanov. Lui era più che convinto che avrebbe vinto lo slam.. in moltissimi ne erano convinti.. e invece…. Ho visto quasi tutta la partita e sono rimasta shokkata dal comportamento del pubblico che ha proprio snobbato il povero Karen, che era furioso, non fermandosi ad applaudire il suo trionfo ma voltandogli le spalle ed andandosene immediatamente.
Praticamente l’intervista si è svolta davanti ad un esiguo manipolo di persone mentre invece il palazzetto era gremito, fino a pochissimi minuti prima.
Mai vista una cosa simile.

Questo per dire che tira una strana aria, a Flushing Meadows, quest’anno…

Jannik, stanotte, scenderà in campo prontissimo…

Vedo che l’esperienza di Cahill sta facendo una gran bene al nostro ragazzo.
In una manciata di mesi Jannik da zero, o anche forse, sottozero, ha imparato a fare smorzate ed attacchi in controtempo con relative vollees, da lucidarsi gli occhi.
Le percentuali sono ottime, andate a controllare, se non ci credete …
Anche il servizio sta migliorando.. lasciate perdere l’ultima partita, durante la quale qualcosa deve essere successo di strano… Anche Ivaska ha fatto un mucchio di doppi falli, anche Cilic nel palazzetto accanto…
Ma la partita precedente. Contro Nakashima, Jannik ha servito 16 ace e diversi servizi vincenti salendo sopra il 60 % di prime realizzate, se non erro, risolvendo diverse situazioni complicate proprio con prime vincenti.

Anche solo a livello statistico, è molto difficile che Jannik incappi in una serata no al servizio come quella dell’altro ieri..
Sicuramente Cahill e Vagnozzi saranno corsi ai ripari, avranno analizzato il problema e portato Jannik a risolverlo, con molta probabilità, definitivamente…

Ma vorrei ricordare ancora una cosa, a tutti: terzo set, contro Ivaska, dopo aver avuto diverse possibilità di brekkare e portare a casa entrambi i set persi, possibilità sfumate per avversi nastri o vincenti usciti di mezzo mollimetro.cosa che avrebbe fatto uscire di testa chiunque altro.
Ma non lui..
Lui, terzo set, sotto di un breack, ha messo la modalità NIGHTMARE ed ha inanellato 22 punti di fila lasciando il povero Bielorusso ed il suo staff, ormai sicuri di portare a casa la partita, con un palmo di naso.
Praticamente, da una situazione quasi disperata Jannik ha trovato il modo, il conquibus: proprio nel baratro e per uscire dal baratro, ha trovato quel colpo di reni che l’ha portato ad una vittoria divenuta semplicissima. Ed inarrestabile.

L’ha detto Carlito Alcaraz: Jannik è il mio incubo.
Perché dopo ore di botte da orbi, tu, avversario di turno, hai giocato e stai giocando la partita della vita, non hai sbagliato miente, hai tirato vincenti come se piovesse, vinto game, strappato il servizio. Vinto set inattesi ma lui, Jannik Sinner, è ancora lì. Attaccato al punteggio, che ti ha ribattuto palla su palla con dei siluri tra le stringhe. Tranquillo, non ha praticamente espresso disappunto, quando l’hai brekkato, quando hai vinto il set.
Lui è lì, come un grande felino aqquattato nell’erba alta della savana, che attende il momento giusto…

So che Carlos pensa a cose simili, oggi…
Mentre Jannik, a cosa sta pensando, in questo momento?
Possibile si stia riposando.
Oppure si allena.
Sicuramente è pronto.
Lui sta pensando: sono pronto…

E stanotte sarà una partita storica…

A più tardi, ragazz*

72
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fighter 90, Voglio uno slam, carmelob, Pippolivetennis
Voglio uno slam 07-09-2022 13:12

Lo scrivo oggi perché non mi piace essere scaramantico. Ho scelto il mio nick quando ho iniziato a seguire con attenzione il percorso di Jannick. Nel suo gioco ho visto qualcosa di speciale, una capacità di mettere sotto gli avversari unica.

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
sfarnes68 07-09-2022 13:11

Ogni partita fa storia a sè e le partite precedenti su superfici diverse non credo siano molto indicative sulla partita che sarà. Comunque grande sfida, mi aspetto uno Jannik cattivo, determinato e sicuro di sè. Un atteggiamento diverso credo che farebbe pendere l’ago della bilancia verso Carlitos. Speriamo di vedere una bella partita e che entrambi siano in piena efficienza fisica. Forza jannik!

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
TylerHerro 07-09-2022 13:11

@ Fighter 90 (#3332486)

A Wimbledon era ancora più favorito di oggi e si è preso una bella stesa. Idem a Umago

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Voglio uno slam 07-09-2022 13:09

Prima Alcaraz, poi probabilmente Rublev penso meno Tiafoe che già ha fatto tanto, infine chi la spunterà tra Khachanov e Ruud: a tre passi dal sogno, obiettivamente l’ostacolo più duro Jannick lo avrà oggi, ma nulla é impossibile. Dipende molto da lui, ma anche l’iberico é in grado di indirizzarla a proprio favore.
Facciamo un passo alla volta.
SI PUÓ FARE!

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Voglio uno slam 07-09-2022 13:03

Scritto da Berga

Scritto da peccatore

Scritto da Superpas
Sapete se si gioca anche questa col tetto chiuso?
Se cosi fosse Sinner gliele suona allo spagnolo…
se invece si gioca all’aperto la vedo più combattuta…Comunque ce la può fare
Forza Winner !!

Col tetto chiuso le quote sono sbagliate, Sinner indoor è difficile da battere.

Previsioni: precipitazioni assenti, vento debole

Sempre brutte notizie Berga…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 07-09-2022 12:38

Scritto da frafra
non mettere le bandierine a fianco degli atleti russi e bielorussi è allucinante

Pensa che qualcuno giorni fa diceva il contrario…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Facciathostra (Guest) 07-09-2022 12:38

@ businness_rovinasport (#3332432)

Sì, grande favorito forse per il livello di gioco che ha fatto vedere in questo torneo, mentre Jannik ha giocato più a sprazzi, se tuttavia trova la continuità in partita, non ho dubbi che l’estro, diciamolo pure, l’ intelligenza e la determinazione secondo me lo rendono addirittura leggermente favorito. Forza Jannik,,,,!!!

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Funfunfunfzig (Guest) 07-09-2022 12:32

Se fanno a sberle, vince jannik anche stavolta. A Umago, fini 6-1 6-1 dopo un primo set in cui Alcaraz provò ad avere lo stesso ritmo e la stessa pesantezza. Nell’unico match visto qui ‘alla Jannik’, il povero Nakashima aveva preso pure la rincorsa ma alla fine è uscito coi lividi. Ma Alcaraz impara in fretta, ha strumenti e maturità per variare tattica e registro, quindi sarà dura dura,,,

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Fighter 90 07-09-2022 12:27

Scritto da businness_rovinasport
Redazione attenti per piacere, ci andrei molto molto più cauto su Alcaraz “grande favorito” per la vittoria finale (?!?).
basta e avanza l’andamento di questo Us Open fa per ritenere ogni previsione a questo punto un azzardo
per me cmq il favorito PRINCIPALE ha un nome: FORZA GRANDE JANNIK CAMPIONE!!!

Guarda che tutte le agenzie di scommesse danno come favorito Alcaraz, anche con un buon margine, ma anche molti analisti..poi chiaramente sarà il campo a definire il vincitore..
Ovvio che tutti noi vorremmo Sinner vincitore degli Us Open, ma un conto è il tifo, un altro è la prospettiva più logica e attendibile..

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alex77 (Guest) 07-09-2022 12:13

Scritto da Rn1920
Secondo voi a che ora inizierà? Così per regolarmi con la sveglia

Verso le 3 potrebbe essere, all’una inizia il match femminile che lo precede

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 07-09-2022 12:12

@ Fighter 90 (#3332462)

Sì, nello slam più scarso di sempre…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 07-09-2022 12:11

@ Giuliano da Viareggio (#3332144)

@ Giuliano da Viareggio (#3332144)

Infatti… questo slam è francamente mooolto sotto le aspettative… chiunque lo vinca certo non dovrebbe certo esaltarsi…i migliori hanno tutti fallito o sono mancati…ma forse questa è la fortuna di Alcaraz…Madrid con zverev moribondo, qui tutti usciti… certo non un percorso impossibile… quindi cari Alcarazziani, non esaltatevi troppo!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 07-09-2022 12:08

Dopo l’eliminazione, anche sorprendente, di Nick Kyrgios, il favorito diventa Alcaraz.
Lo scoglio più grande ce lo ha oggi con Sinner..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 07-09-2022 12:05

Si rischia di continuare con le occasionissime mancate, sta diventando una maledizione…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rn1920 (Guest) 07-09-2022 12:02

Secondo voi a che ora inizierà? Così per regolarmi con la sveglia

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brontolo (Guest) 07-09-2022 11:57

Scritto da peccatore

Scritto da Superpas
Sapete se si gioca anche questa col tetto chiuso?
Se cosi fosse Sinner gliele suona allo spagnolo…
se invece si gioca all’aperto la vedo più combattuta…Comunque ce la può fare
Forza Winner !!

Col tetto chiuso le quote sono sbagliate, Sinner indoor è difficile da battere.

In realtà nel precedente incontro su cemento indoor lo ha vinto Alcaraz

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 07-09-2022 11:48

Redazione attenti per piacere, ci andrei molto molto più cauto su Alcaraz “grande favorito” per la vittoria finale (?!?).
basta e avanza l’andamento di questo Us Open fa per ritenere ogni previsione a questo punto un azzardo
per me cmq il favorito PRINCIPALE ha un nome: FORZA GRANDE JANNIK CAMPIONE!!!

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Arrotino (Guest) 07-09-2022 11:47

Daje Jannik, non c’è 2 senza 3 :mrgreen:

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Artur 07-09-2022 11:24

Oggi è importante scendere in campo con le idee chiare sulle cose da fare. Sinner e Alcaràz si equivalgono, come abbiamo giá visto e la differenza se stanno bene entrambi fisicamente la farà soltanto la “capoccia”.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
frafra (Guest) 07-09-2022 11:17

non mettere le bandierine a fianco degli atleti russi e bielorussi è allucinante

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Berga (Guest) 07-09-2022 11:12

Scritto da peccatore

Scritto da Superpas
Sapete se si gioca anche questa col tetto chiuso?
Se cosi fosse Sinner gliele suona allo spagnolo…
se invece si gioca all’aperto la vedo più combattuta…Comunque ce la può fare
Forza Winner !!

Col tetto chiuso le quote sono sbagliate, Sinner indoor è difficile da battere.

Previsioni: precipitazioni assenti, vento debole

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asdrubalico (Guest) 07-09-2022 11:03

le quote non sempre rispecchiano fedelmente le forze in campo, ma rispecchiano quello che gli scommettitori giocano.
Cerco di spiegarmi meglio:
il lavoro del bookmaker, è quello, a scommesse chiuse, di aver raccolto in maniera proporzionale sui due esiti, in modo che, qualsiasi cosa succeda, non ci rimette. Pertanto, se tutti giocano sul fenomeno Alcaraz, perchè mediaticamente più spinto, la quota sarà un pò piu bassa, proprio per esporsi di meno.
d’altro canto, il Sinner di queste prime partite non è apparso al top, se non alza il livello è giusto considerare favorito lo spagnolo.
Ovvio che se gioca come sa, parte tutt’altro che battuto.
non è una finale anticipata ma una semifinale si, cosi come lo era Berrettini-Ruud

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90, ariforNIGHTMARE-JANNIK
peccatore (Guest) 07-09-2022 11:01

Scritto da Superpas
Sapete se si gioca anche questa col tetto chiuso?
Se cosi fosse Sinner gliele suona allo spagnolo…
se invece si gioca all’aperto la vedo più combattuta…Comunque ce la può fare
Forza Winner !!

Col tetto chiuso le quote sono sbagliate, Sinner indoor è difficile da battere.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
MarcoP 07-09-2022 10:43

Scritto da Superpas
Sapete se si gioca anche questa col tetto chiuso?
Se cosi fosse Sinner gliele suona allo spagnolo…
se invece si gioca all’aperto la vedo più combattuta…Comunque ce la può fare
Forza Winner !!

Anche Berrettini era favorito dal tetto chiuso, secondo qualcuno ieri.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 07-09-2022 10:29

sono un sinneriano della prima ora.Le emozioni che mi provoca vedendolo giocare, sono le stesse che avevo quando giocava Federer.Ma ho delle brutte sensazioni oggi,le stesse che ho avuto per Berrettini ieri.Mi auguro di sbagliare,ma il percorso che ha fatto in questo torneo, mi è sembrato molto travagliato per essere ottimista sull’esito finale

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
Sarra_cino85 07-09-2022 10:21

Si chiama Jannik non Jannick, per favore!

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Koko (Guest) 07-09-2022 10:14

Il fatto di dire meno male che ho perso in precedenza nel tennis ignora che a volte si manifestano bestie nere che anche con impegno non si battono per serie di match prolungate. C’è gente che “vanta” i 17 a 0 non scordiamolo!

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
businness_rovinasport 07-09-2022 10:12

Sinner Alcaraz 50/50 nella loro sfida di oggi e per loro futuro del tennis al 100%

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Grande Slam 07-09-2022 10:11

Scritto da Vasco92

Scritto da Koko
Partendo dal presupposto che Cilic è si tornato competitivo ma non certo ai livelli di quando ha vinto lo slam e stava friggendo il giovane torello rampante non vedo perchè un Sinner che giochi bene dovrebbe essere pesantemente sfavorito! Se vogliamo soddisfare la comunità di Ispanici ok ma nella Grande Mela regnano anche quelli di etnia Italica!

Anche perché gli ha già dato due belle rosolate a Wimbledon e a Umago.
Non succede ma se succede…
Dajeee Jannik

Non c’è il 2 senza il 3

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
dter68 (Guest) 07-09-2022 10:00

Questa è la classica situazione in cui è impossibile fare previsioni certe, sono saltate tutte le relazioni di forza quindi stasera può succedere praticamente di tutto, io proverò a divertirmi considerando che di sfide così fra questi due meravigliosi tennisti (e bravissimi ragazzi) ce ne saranno a decine.
Viva il tennis!
P.S. sugli spalti il tifo sarà forse più per Alca ma si spera che il pubblico non si comporti come l’anno scorso nella partita Sinner vs. Monfils perchè fu uno spettacolo indecoroso

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ariforNIGHTMARE-JANNIK
maci (Guest) 07-09-2022 09:41

Il fatto che nei 2 incontri disputati quest’anno (peraltro su superfici diverse)Jannick abbia vinto è un elemento assolutamente da non sottovalutare. Le quote sono ridicole: addirittura favorito Alcaraz in 3 set non esiste. Certo che se, per qualche astratto motivo,Sinner fa il….”Berrettini” allora inutile accendere la TV…

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
calvin (Guest) 07-09-2022 09:18

Scritto da Superpas
Sapete se si gioca anche questa col tetto chiuso?
Se cosi fosse Sinner gliele suona allo spagnolo…
se invece si gioca all’aperto la vedo più combattuta…Comunque ce la può fare
Forza Winner !!

Dipende dalla pioggia. Le previsioni di New York dicono che c’è un 40-45% di precipitazioni nel pomeriggio, mentre in serata dovrebbe essere sereno.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superpas (Guest) 07-09-2022 09:06

Sapete se si gioca anche questa col tetto chiuso?
Se cosi fosse Sinner gliele suona allo spagnolo…
se invece si gioca all’aperto la vedo più combattuta…Comunque ce la può fare
Forza Winner !!

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
calvin (Guest) 07-09-2022 09:05

Scritto da Giuliano da Viareggio
A questo punto possiamo dire che questa è la finale anticipata di questi U.S. open, infatti Sinner e/o Alcaraz faranno un sol boccone dei vari Kachanov, Ruud, Rublev, Tiafoe che potranno capitargli davanti……

Di Ruud e Rublev non fanno affatto un sol boccone, magari sono leggermente favoriti, ma un sol boccone proprio no.

Io oggi se dovessi puntare su un vincitore lo farei proprio su Casper che, per età, esperienza, solidità mi pare più pronto a vincere uno slam.

Comunque partita importantissima. Se Sinner gioca come sa può decisamente vincerla, alla fine le utlime due, su due superfici diverse, le ha proprio dominate…paradossalmente Sinner di Inaskha ha sofferto proprio la leggerezza di palla, se Alcaraz gli tira forte lui eslta il suo tennis fatto di ritmo e di mandare fuori giri l’avversario…per me è quasi 50-50 e le quote sono assurde.

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, MarcoP, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Mark (Guest) 07-09-2022 08:58

Scritto da Italian_Tennis
Che orario di m…!!

In effetti visto che giuocano due europei ed il grosso degli incassi lo fanno coi diritti TV potrebbero fare uno schedulazione diversa.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 07-09-2022 08:54

Scritto da Giuliano da Viareggio
A questo punto possiamo dire che questa è la finale anticipata di questi U.S. open, infatti Sinner e/o Alcaraz faranno un sol boccone dei vari Kachanov, Ruud, Rublev, Tiafoe che potranno capitargli davanti……

Mah…io sono più propensi a vedere ogni partita con una storia a se

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sfarnes68, deuce
Vasco92 07-09-2022 08:49

Scritto da Koko
Partendo dal presupposto che Cilic è si tornato competitivo ma non certo ai livelli di quando ha vinto lo slam e stava friggendo il giovane torello rampante non vedo perchè un Sinner che giochi bene dovrebbe essere pesantemente sfavorito! Se vogliamo soddisfare la comunità di Ispanici ok ma nella Grande Mela regnano anche quelli di etnia Italica!

Anche perché gli ha già dato due belle rosolate a Wimbledon e a Umago.
Non succede ma se succede…
Dajeee Jannik

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
cataflic (Guest) 07-09-2022 08:33

Scritto da Alex77

Scritto da Tennisforever2
Partiamo da questo dato di fatto: due mesi fa a wimbledon lo ha battuto nettamente.

Vero, ma era un’altra superficie, era stato un torneo diverso per durezza per Jannik, meno dispendioso e mi sembra un altro Alcaraz.. vedremo, certo, sono sicuro che il “ragazzo” venderà cara la pelle in caso

Alcaraz ha passato una fase di minore efficienza normale per l’età, se fosse già continuo ai suoi livelli sarebbe stato già n.1.
Io ho l’impressione che si possa apparecchiare uno di quei momenti della storia tennistica che ci ricorderemo come il primo slam di Sampras o Rafa…

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
Pikario Furioso 07-09-2022 07:59

Carlitos non reggera’ la pressione di essere il favorito e in lotta per il numero uno ATP. Gli esplodera’ il cervello, mentre verra’ azzannato dalla tigre.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Giuliano da Viareggio (Guest) 07-09-2022 07:59

A questo punto possiamo dire che questa è la finale anticipata di questi U.S. open, infatti Sinner e/o Alcaraz faranno un sol boccone dei vari Kachanov, Ruud, Rublev, Tiafoe che potranno capitargli davanti……

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
-1: MarcoP
PeteBondurant 07-09-2022 07:49

Jannick deve azzerare le due precedenti vittorie

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Vitt., marcauro
Perugino doc (Guest) 07-09-2022 07:20

Scritto da pablito
Alky chi ?
Quello che per poco si faceva uccellare dal Zeppo ?
Ma dai.
.

È in costante crescita, penso che ora zeppieri farebbe massimo 6 games.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 07-09-2022 07:20

Assolutamente forza carlitos!!!ma volete mettere il pathos di una finale alcaraz ruud con chi vince diventa numero 1 al mondo??

29
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Vitt., sergiot, marcauro, il capitano
Il_tennista_affaticato 07-09-2022 07:01

Fuori Kyrgios. Incredibile. Avremo uno tra Ruud e Kachanov come potenzialmente finalista (e quindi vincitore) degli US Open.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Andy.Fi (Guest) 07-09-2022 01:03

@ Cannibale Rosso (#3331840)

Giusto. Di solito anche io faccio così, ieri dopo il 6 a 1 mi sono fatto trasportare, grande errore 🙂 se Jannik domani fa il miracolo………….forza Peccatore

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Peps26 07-09-2022 00:11

@ Alecon (#3331859)

Io mi alzerò per SINNER non per Alcaraz…

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Vitt.
Sampei (Guest) 07-09-2022 00:00

La somma dei avversari di Sinner atp intorno ai 280 diviso 3 circa 90 poi dite che è sfortunato

25
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: Peps26, Billy74, Giampi, il capitano, Elio, MarcoP
pablito 06-09-2022 23:51

Alky chi ?

Quello che per poco si faceva uccellare dal Zeppo ?

Ma dai.
. 🙂

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Alex77 (Guest) 06-09-2022 23:48

Scritto da Tennisforever2
Partiamo da questo dato di fatto: due mesi fa a wimbledon lo ha battuto nettamente.

Vero, ma era un’altra superficie, era stato un torneo diverso per durezza per Jannik, meno dispendioso e mi sembra un altro Alcaraz.. vedremo, certo, sono sicuro che il “ragazzo” venderà cara la pelle in caso

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Alecon (Guest) 06-09-2022 23:37

Contro Alcaraz sarà difficile resistere alla tentazione di alzarsi in piena notte.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Artur 06-09-2022 23:30

C’è in atto una rivoluzione delle posizioni di classifica della top ten.

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Zampa, MarcoP, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Igo 06-09-2022 23:24

@ Cannibale Rosso (#3331837)

Farò anch’io lo stesso! Speriamo bene…

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Cannibale Rosso 06-09-2022 23:20

Come da tradizione commenterò la partita solo dopo la conclusione è non durante, anche la cabala ha il suo peso ahahah

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Cannibale Rosso 06-09-2022 23:18

La sveglia sarà puntata alle 3 e dopo min buon caffè pronti per spingere Jannik, mi sento che farà una grande partita lottando alla pari con l’esuberante iberico.
The Fox…. fai l’impresa per rendere questo torneo indimenticabile

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Igo, merlino, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Tennisforever2 (Guest) 06-09-2022 23:17

Partiamo da questo dato di fatto: due mesi fa a wimbledon lo ha battuto nettamente.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Sinner@Raducanu 06-09-2022 23:02

Domani notte lo zoccolo duro dei tifosi di Jannik in prima fila a guardare e a commentare la partita. Vietato dormire!
Giusto Ariella?

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, il capitano, marcauro, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Alex77 (Guest) 06-09-2022 22:56

Scritto da Andy.Fi
@ Alex77 (#3331758)
Caro Alex, mi pare che ieri notte anche tu l’hai fatta in bianco; sai che Jannik mi ha sorpreso alla fine contro il bielorusso, sul 1 a 3 avevo paura che a parte stanco fosse demoralizzato e invece botte da orbi e il povero Ivashka (sicuramente molto stanco) non ne ha buttata più una di là. Insomma Jannik mi ha rassicurato anche sull’aspetto psicologico oltre che di tenuta fisica. Penso che domani notte sarà un grande match

Eh magari, in realtà non avendo la possibilità di vederla e lavorando il mattino presto l’ho “seguita” al risveglio tramite i vostri commenti da nottambuli.. incrociamo le dita per domani

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Guest (Guest) 06-09-2022 22:56

È di notte e quindi non potrò vederla, però sono sicuro che Sara una bella partita

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Andy.Fi (Guest) 06-09-2022 22:51

@ Alex77 (#3331758)

Caro Alex, mi pare che ieri notte anche tu l’hai fatta in bianco; sai che Jannik mi ha sorpreso alla fine contro il bielorusso, sul 1 a 3 avevo paura che a parte stanco fosse demoralizzato e invece botte da orbi e il povero Ivashka (sicuramente molto stanco) non ne ha buttata più una di là. Insomma Jannik mi ha rassicurato anche sull’aspetto psicologico oltre che di tenuta fisica. Penso che domani notte sarà un grande match

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Carlos Primero
Mario C. 06-09-2022 22:45

Da super tifoso ho fatto nottata in bianco per vedere Sinner e domani notte si replica.
In questo torneo, per come arrivano a questa sfida il mio pronostico è per lo spagnolo.
Credo che domenica sera potrebbe diventare il nuovo numero 1.
Chiaramente spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Gas (Guest) 06-09-2022 22:44

beh.. ce rimasta la speranza con Jannik che ha già battuto Alcaraz..
speriamo bene e che sia in giornata!!!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
Italian_Tennis 06-09-2022 22:44

Che orario di m…!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
-1: Elio
Vesciche e polline!! (Guest) 06-09-2022 22:38

L ha battuto sull erba e sulla terra dove era sfavorito per la superficie…il cemento e la superficie di Jannik…per me partono alla pari anzi leggermente meglio Sinner..infatti già lo spagnolo è salito quasi ad 1.6…certo se fa 14 doppi falli come ieri possiamo anche spegnere…

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Betafasan 06-09-2022 22:38

Carlos ha sempre la fortuna dalla sua parte…ma le insicurezze le ha…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 06-09-2022 22:35

Incrociamo tutte le dita che abbiamo!! Sarei al settimo cielo di vedere Jannik in semifinale!! Ma….

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Koko (Guest) 06-09-2022 22:35

Partendo dal presupposto che Cilic è si tornato competitivo ma non certo ai livelli di quando ha vinto lo slam e stava friggendo il giovane torello rampante non vedo perchè un Sinner che giochi bene dovrebbe essere pesantemente sfavorito! Se vogliamo soddisfare la comunità di Ispanici ok ma nella Grande Mela regnano anche quelli di etnia Italica!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
FOOTFAULT (Guest) 06-09-2022 22:30

Sono un grandissimo tifoso di Jannik! Ma nel quarto contro Alcaraz non vedo possibilità per l’altoatesino.. L’azzurro nei momenti chiave diventa molto Ansiolitico! L’iberico no.. Saluti Buon Tennis a tutti

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Victor
Sono io (Guest) 06-09-2022 22:26

Comunque questa la posso dire perché piacerà a todos : Se Jannik fa fuori Alcacaz, lo vedo minimo in finale agli Us Open. Lo capite o no?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Alex77 (Guest) 06-09-2022 22:21

Dó leggermente favorito Alcaraz che ha speso meno fisicamente di Jannik finora.. se dovesse prolungarsi il match, grosso rischio anche se il “giovane” è un combattente.. spero che ritrovi il servizio e che la sua risposta possa essere sempre problematica da gestire per Alcaraz come nei precedenti.. forza Jannik!

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, MarcoP, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Carlos Primero
Urcaz! (Guest) 06-09-2022 22:19

Nell’eventualità che Sinner dia la terza stesa consecutiva allo spagnolo forse la prossima sarà favorito dai bookies

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano, Carlos Primero
Forza ragazzi 06-09-2022 22:16

Jannik ancora ad orari impossibili….uffa…

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Vasco92, ariforNIGHTMARE-JANNIK