ATP Doha: Rafael Nadal concede solo quattro giochi a Viktor Troicki e vola in finale
Rafael Nadal concede solo quatro giochi a Viktor Troicki ed è in finale nel torneo ATP di Doha ($ 1,024,000, cemento).
Il campione spagnolo, secondo giocatore del mondo si è imposto in semifinale sul serbo con il punteggio complessivo di 61 63 in 1 ora e 7 minuti di partita.
Partita senza storia con Nadal che ha dominato sempre l’incontro concedendo al giocatore di nazionalità serba solo le briciole.
Al servizio è stato quasi perfetto l’iberico (si è distratto solo nell’ultimo game di battuta dove da 30 a 0 ha perso il servizio)
Domani affronterà in finale il russo Nikolay Davydenko che ha sconfitto Roger Federer con un doppio 64.
TAG: ATP Doha, Nadal
x ROGERINA: metti già le mani avanti, hai così paura ke federer nn vinca gli australian open?
La solita minestra riscaldata….sospetti, insinuazioni e quant’altro…ma parlare di tennis mai….ROGERINA BASTAAAAAA FERMATELA!!!!
rogerina quoto tutto quello che hai detto
😆 😆 che delirio 😆 😆 😆
Ahahahahahahhahahahahahahahah ma davvero dici? O hai bevuto? Spero che tu stia scherzando e che sei in un momento di “delirio” perchè quello che dici non ha un briciolo di senso. Non sei per niente cambiata, che pena che fai!
vedremo CHI VINCE, che non è detto che sia IL PIU’ FORTE…
Spero tu stia scherzando. Un tabellone facile puo’ capitare a chiunque. Agli Australian Open non ci saranno scuse e vedremo chi è il più forte….
beh, capisco che ti piaccia vincere facile ma prima o poi te lo dovevi beccare Davidenko o no (ci avrei scommesso che avrebbe battuto questo Federer e l’ho anche detto)? Intanto fanno arrivare in finale il tuo Rafa con ZERU impegno e prende punti…te l’ho detto, quest’anno per lo spettacolo il ritorno di Rafa è oro, fa notizia, crea interesse…immagini i titoloni? Nadal torna primo !!! Era ovvio che avrebbero fatto di tutto per agevolarlo…IN TUTTI I SENSI ! Ma come si può essere così ingenui da non capirlo…ma dove vivete? Nel paese dei balocchi?
Ma dai era ovvio che NAdal non potesse essere diventato una pippa tutto insieme: è fortissimo come sempre…al di là dei discorsi sul doping che lasciano il tempo che trovano (finchè non provati), Nadal può ambire SEMPRE al numero uno…
Federer c’è tornato meritando cioè vincendo e approfittando dell’unica debolezza di Nadal, le ginocchia… FA ANCHE QUESTO PARTE DEL TENNIS e dello sport in genere, fatevene una ragione! Sennò altrimenti non avrebbe mai perso la prima piazza…ok è vero…ma allora questo ragionamento è applicabile a tutto: es. “se Nadal non fosse esistito Federer avrebbe fatto 3 Grandi Slam come minimo!”.
Ma poi scusate un po’ di logica spicciola…Nadal corre come un treno su ogni palla, picchia come un forsennato…ma cos’è sfiga se le ginocchia da Maggio-Giugno in poi non lo reggono più? Ma avete mai visto qualcun’altro correre in quel modo? Ma vi sembra UMANAMENTE possibile che un atleta per quanto allenato possa tenere i ritmi che sono consueti a Nadal PER TUTTO L’ANNO?? E’ evidente che non è possibile, altrimenti staremo a parlare di un dominio nel tennis di Nadal molto più netto d quello di Federer dei bei tempi…
Ma non è colpa di nessuno (manco sua o di chi lo allena) se non gli reggono le ginocchia…è fortissimo, può vincere con tutti, ma se perde la prima piazza perchè gli cede il fisico è una cosa fisiologica dello sport….non un’usurpazione di Federer.
Certo è sempre bello che le successioni al vertice avvengano nelle sfide dirette (vedi salita di Nadal al numero 1), ma può anche accadere che non sia così… 😉
ps-intanto Federer ne ha buscate…ottimo inizio… 😕
Non eri tu quella che si lamentava che Davydenko lo avevano rifilato a Roger e invece hai visto he domani ce l’ha anche Rafa contro?
Quello che ti ostini a non capire è che a noi che abbiamo il palato ennistico raffinato e non grezzo come il tuo non ce ne frega del fatto che Rafa torni numero 1 o che vinca 150 slam, il punto è un altro… la sua fisicità è sospetta per tutto l’universo creato tranne che per voi, quindi agli occhi di molte persone le sue vittorie resteranno sempre lorde… fattene una ragione… CAPISCI? E’ come vincere le elezioni con un broglio elettorale e poi vantarsene! Roger ormai temo che sia sulla parabola discendente, posso solo sperare che i Del Potro, i Murray, i Djokovic, ecc possano impedire al tennista meno meritevole della storia di vincere ingiustamente e quindi gli tiferò sempre contro ! TI PIACE VINCERE FACILE? A me no! A ognuno le vittorie che si merita..
E meno male che qui c’è la foto …. se ti sembra più gonfio….
intanto federer è sotto 6-4 3-1
MA NO TRANQUILLO, E’ UNA COSA OGGETTIVA CHE IL TIFO RENDE CIECHI…
Secondo me è la tua stupidaggine che si è gonfiata insieme a quella dei giornalisti 😉
Dici? Stamattina su un articolo del Corriere facevano il confronto con Nadal a Londra e a Doha, in un mese una differenza impressionante…l’amico si è gonfiato!!!
Tornerà n°1 tranquillo, è solo questione di tempo. E inoltre non è questo quello che conta, ma che ritorni a vincere Slam e Master 1000, e ce la farà, vamos Rafa che te li mangi tutti….
si, si esce ai quarti se gioca in questo modo…lo vedo scarico, quasi scocciato in certi momenti…sembra che non ne abbia più voglia..
to’ dopo sei mesi di letargo si svegliano tutti?
Certo che ci vuole classe nel ritenere che dopo aver battuto Starace, Bolelli, Darcis e Troicki, Nadal possa tornare numero 1!
Forse non sono abituati gli pseudo-tifosi di Rafa alle vittorie…
Roger sta iniziando molto male l’anno, cosi non si vincono gli australian open… Purtroppo…
mio Dio… ma ti rendi conto di quello che scrivi? Sono imbarazzata per te…. 😳 😳
Sì, ci sta questo e tanto altro.
Complimenti
roger roger sveglia!!!
Sai perchè sembra diverso ora? Perchè se hai notato ha cambiato un po’ il modo di colpire nel senso che alterna i colpi tra rotazioni e piatti facendoli sembrare più veloci, prima arrotava sempre….
Secondo me appena torna in Europa lo arrestano e se si presenta in Francia lo crocifiggono… 😆 😆 😆
e bolelli era arrivato a fare 6 games…
Roger mi sa che in finale non arriva, se fa fatica con Gulbis prevedo che contro Davide avrà grossi problemi..figuriamoci contro il Rafa visto oggi. E’ sempre più discontinuo, fa le sue grandissme cose ma ha sempre più passaggi a vuoto. Non sono tanto ottimista per il 2010, spero di essere smentita…
Meno male che ci illumini tu.
Consentimi di pensare che non sia come tu dici e che non si è mai visto testare le ginocchia in partite ufficiali per mesi.
Resto stupito e divertito dal livello di gioco raggiunto da Nadal: mai visto giocare così né prima, né durante e neppure dopo la ricrescita delle ginocchia.
Allora non volete capire che Rafa giocava a quel modo solo per testare le sue ginocchia …. lo dissi tempo fà e per ora i fatti mi stanno dando ragione. Aspettiamo di vedere il match contro o Davy o Roger per constatare l’effettivo recupero….
sta giocando veram bene
per un ultimo giudizio piu’ concreto, aspettiamo domani il test piu’ serio della finale
secondo me e’ molto piu’ favorito contro roger che contro kolya
😆 😆 …. mi dispiace troppo se roger perde la semi… lo voglio in finale… 😈 .. rafa ottimo.. nient altro da aggiungere ❗
Nadal è stato impressionante!
Lo dico non da suo tifoso ma da tiepido osservatore di Rafael.
Impressionante!
Poteva tranquillamente fare un 6-1 6-0 con una percentuale di punti a proprio favore del 90% sul totale.
Non riesco a credere che sia lo stesso giocatore che 15 giorni fa non riusciva a spedire la pallina al di là della metà campo.
Lo scrivo senza voler sottointendere niente ma con un profondo stupore.
Ha anche giocato dei tocchi fantastici, ha servito benissimo, Troicki era completamente in bambola.
Bravo Rafa, ti ho visto molto in forma e colpire profondo, anche se Troicki dal 3-1 del primo set non ha proprio giocato. Poveretto si è scoraggiato 😆 . Ora o quel piagnone di Roger o Davybenko, VAMOOOOOOOOOOSSS 😆 😆 😆 😆 😆 😆