Us Open 2022 ATP, Copertina

Carlos Alcaraz batte Cilic in una battaglia epica terminata alle 2.30 del mattino e sarà (almeno) top 3 ATP (Video)

06/09/2022 08:54 59 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz 19 anni, è entrato in campo questo lunedì sera per giocare la sua prima partita dopo le eliminazioni di Daniil Medvedev e Rafael Nadal negli ottavi di finale degli US Open e ha sofferto ma non ha tremato! Il numero quattro del mondo si è qualificato per i quarti di finale a New York per il secondo anno consecutivo e si è garantito che, nella peggiore delle ipotesi, sarà il numero tre del mondo dopo gli US Open, confermando il sorpasso su Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

In un match dai contorni epici e che si è concluso dopo le due del mattino a New York – uno degli inconri che si è concluso più tardi nella storia dell’evento -, Alcaraz ha sconfitto il croato Marin Cilic, numero 17 del mondo, campione degli US Open nel 2014 e unico campione del Grande Slam rimasto in questo tabellone, per 6-4, 3-6, 6-4, 4-6 6-3, in una battaglia che ha superato quasi le quattro ore ed è stata molto interessante, con punti spettacolari. Carlos, che non aveva ancora perso un set nel torneo, ha migliorato il suo record nei quinti set portandolo a 6-1.

Alcaraz, che potrebbe lasciare New York da numero uno del mondo – se vincerà il titolo o se perderà in finale contro qualcuno che non sia Casper Ruud – affronterà nei quarti di finale l’unico giocatore che lo ha battuto più di una volta nel 2022: il nostro Jannik Sinner.

Slam Us Open
M. Cilic [15]
4
6
4
6
3
C. Alcaraz [3]
6
3
6
4
6
Vincitore: C. Alcaraz

M. Cilic – C. Alcaraz
14 ACES 3
13 DOUBLE FAULTS 4
73/142 (51%) FIRST SERVE % IN 103/143 (72%)
54/73 (74%) WIN % ON 1ST SERVE 64/103 (62%)
33/69 (48%) WIN % ON 2ND SERVE 24/40 (60%)
27/39 (69%) NET POINTS WON 23/34 (68%)
5/9 (56%) BREAK POINTS WON 6/18 (33%)
55/143 (38%) RECEIVING POINTS WON 55/142 (39%)
45 WINNERS 28
66 UNFORCED ERRORS 41
142 TOTAL POINTS WON 143
12259.4 ft DISTANCE COVERED 14099.5 ft
43.0 ft DISTANCE COVERED/PT. 49.5 ft


TAG: , ,

59 commenti. Lasciane uno!

Angelo (Guest) 07-09-2022 13:16

@ Polet11 (#3330559)

Esattamente…….

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 06-09-2022 17:48

Scritto da Paolo Papa

solidissimo alcaraz, sembra non morire mai.

Ehhh, sai com’è… Quando c’hai la benzina “speciale”… 😉

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 06-09-2022 17:37

Per quanto riguarda la classifica, la situazione è questa e bisogna prenderne atto, ognuno dei due si è guadagnato la posizione: Ruud giocando una miriade di tornei, e Carlitos vincendo tornei importanti.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 06-09-2022 17:29

Scritto da Marco M.

Scritto da Fighter 90
Alcaraz avrà uno svantaggio nel match contro Sinner, ed inevitabilmente questo svantaggio sarà l’enorme pressione che avrà sulle spalle..potrebbe diventare n.1 del mondo se approdasse in finale..inoltre è ormai insieme a Kyrgios il favorito del torneo..
Sinner avrà molta meno pressione di quella avuta fino ad ora dove partiva sempre favorito..dovrà migliorare il suo livello di gioco, quantomeno renderlo più continuo nel corso dell’incontro.
A mio avviso ,se sta bene fisicamente, Jannik ha ottime possibilità di superare Alcaraz.

E avrà pure lo svantaggio psicologico di ritrovarsi davanti uno che lo ha già battuto recentemente e in un’occasione anche abbastanza nettamente.
Concordo con chi dice che Sinner deve alzare un po’ il livello rispetto alle partite che ha giocato in questo Slam, però vediamo che sta crescendo di partita in partita, finora noto che ha preparato uno Slam come i più grandi, partenza in sofferenza e crescita di forma lungo il torneo.
Basterà la forma dei quarti per battere Carlitos? Come diceva Bugno nelle interviste sulle domande per la prossima tappa: “vedremo”
Chi denigra Alcaraz per me sbaglia o dimostra di non sapere cosa sia la sportività, questo ragazzo è davvero un fenomeno e ha un tennis stupendo. Pochissimi i suoi punti deboli. Grande merito a tutti coloro che fino ad oggi lo hanno messo in difficoltà o battuto, compresi i nostri. Se lo denigrate sminuite anche le vittorie dei nostri.
Sarà una partita tutta da godere, diventerà un classico dei prossimi anni. Ovviamente se Jannik ne uscirà vincitore esulteremo in molti

Finalmente un bel commento: tifiamo per i nostri ma sappiamo riconoscere il valore degli avversari….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Faustoc62 (Guest) 06-09-2022 15:54

Scritto da Sandrone

Scritto da walden

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

Cilic deve rivelarci cosa lo ha fatto rinascere: quest’anno per la prima volta in semifinale al RG, ha tenuto fino all’ultimo con Acaraz agli USO….

Cilic è sempre stato se stesso, con alti e bassi tipici di ogni giocatore non-fab3 ed è stato la seconda linea per anni capace di vincere uno slam insieme a Wawrinka, Del Potro, Thiem e Murray.
Ora il livello si è oggettivamente abbassato e mi sembra strano che non venga puntualizzato da tutte le fonti.
Che Ruud possa essere il nuovo n.1 è una cosa pari a quanto visto nel femminile negli ultimi anni post-Serena

Il rude Gaspare e la Prigione di San Francisco beneficiano di una classifica falsata, e possono diventare numeri uno solo grazie alla mancata assegnazione di punti a Wimbledon e all’esclusione di Novax Djocovid da AO e USO.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen 06-09-2022 15:42

Scritto da Polet11
Tranquilli il torneo lo vince psyco kirgios… E con la pipa in bocca!!

Dici ? Per me Kirgyos e Tifoae la prossima la perdono !!!!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Franco66 (Guest) 06-09-2022 15:27

Scritto da Alloro
Certo che il solo fatto che Ruud abbia la possibilità di diventare numero uno al mondo alla fine di questo torneo, anche non vincendolo, dovrebbe indurre a delle riflessioni approfondite

Ruud non entusiasma nemmeno il sottoscritto però a ben vedere è stato uno dei più regolari degli ultimi 12 mesi Se riuscisse ad arrivare in finale a New York se lo meriterebbe anche il primo posto Poi c’è tutto il discorso su Djokovic ma quella è un’altra storia

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 06-09-2022 15:22

Scritto da Fighter 90
Alcaraz avrà uno svantaggio nel match contro Sinner, ed inevitabilmente questo svantaggio sarà l’enorme pressione che avrà sulle spalle..potrebbe diventare n.1 del mondo se approdasse in finale..inoltre è ormai insieme a Kyrgios il favorito del torneo..
Sinner avrà molta meno pressione di quella avuta fino ad ora dove partiva sempre favorito..dovrà migliorare il suo livello di gioco, quantomeno renderlo più continuo nel corso dell’incontro.
A mio avviso ,se sta bene fisicamente, Jannik ha ottime possibilità di superare Alcaraz.

E avrà pure lo svantaggio psicologico di ritrovarsi davanti uno che lo ha già battuto recentemente e in un’occasione anche abbastanza nettamente.
Concordo con chi dice che Sinner deve alzare un po’ il livello rispetto alle partite che ha giocato in questo Slam, però vediamo che sta crescendo di partita in partita, finora noto che ha preparato uno Slam come i più grandi, partenza in sofferenza e crescita di forma lungo il torneo.
Basterà la forma dei quarti per battere Carlitos? Come diceva Bugno nelle interviste sulle domande per la prossima tappa: “vedremo” 🙂

Chi denigra Alcaraz per me sbaglia o dimostra di non sapere cosa sia la sportività, questo ragazzo è davvero un fenomeno e ha un tennis stupendo. Pochissimi i suoi punti deboli. Grande merito a tutti coloro che fino ad oggi lo hanno messo in difficoltà o battuto, compresi i nostri. Se lo denigrate sminuite anche le vittorie dei nostri.
Sarà una partita tutta da godere, diventerà un classico dei prossimi anni. Ovviamente se Jannik ne uscirà vincitore esulteremo in molti 😎

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cane delle belve (Guest) 06-09-2022 15:19

Carlos è brutto…
Nick è matto…
Sinner con Alcaraz ci ha vinto, ci vince e ci vincerà sempre…

Mumble mumble…che tristezza leggere certi commenti…
Il brutto è che pur essendo la minoranza sono quelli che ti colpiscono di più.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 06-09-2022 14:57

Alcaraz avrà uno svantaggio nel match contro Sinner, ed inevitabilmente questo svantaggio sarà l’enorme pressione che avrà sulle spalle..potrebbe diventare n.1 del mondo se approdasse in finale..inoltre è ormai insieme a Kyrgios il favorito del torneo..

Sinner avrà molta meno pressione di quella avuta fino ad ora dove partiva sempre favorito..dovrà migliorare il suo livello di gioco, quantomeno renderlo più continuo nel corso dell’incontro.
A mio avviso ,se sta bene fisicamente, Jannik ha ottime possibilità di superare Alcaraz.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Fighter 90 06-09-2022 14:49

Scritto da toscomi

Scritto da MAURO
CHE O M E T T O

io voi non vi ho mai capiti e , un poco , invidiati.
per voi intendo chi:
Tra Gimondi e Merchx tifava il belga
Tra Valentino e Marquez tifava lo spagnolo
Tra Tomba e Girardelli tifava il Lussemburghese
e via dicendo…
Tutti grandi campioni da rispettare ma io non ci riesco io tifo gli italiani
Pensa non riesco nemmeno a tifare contro la Juve in coppa…Lo ammetto sono limitato
ma un bel vaffa parte dal mio inconscio malato tutte le volte che vedo un tuo commento!

Nella tua domanda c’è la risposta.
Ora non so il suo caso, ma in generale ci sono sempre stati quelli che hanno sostenuto l’avversario dell’italiano di turno o di una scuderia avversaria della Ferrari o di Rossi o di chiunque altro..ovviamente questi sostengono sempre l’avversario di turno, che ne so ieri c’era Nadal oggi Alcaraz..in F1 ieri c’era la mclaren, poi mercedes, oggi e in passato Red bull..
Lo fanno non perché tifino realmente quel rappresentante avversario di un nostro connazionale, ma perché probabilmente non amano il tifo incondizionato, l’irrazionalità, la partigianeria, e i tifosi che lo applicano..quindi sostengono l’avversario per poter innanzitutto godere del dispiacere dei tifosi in questo caso italiani..
Credo che avvenga dappertutto questo, in qualsiasi paese..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 06-09-2022 14:43

Scritto da Polet11
Tranquilli il torneo lo vince psyco kirgios… E con la pipa in bocca!!

Quoto in toto. Il matto sta giocando benissimo, se tiene mentalmente arriverà in finale e sia Jannik che Carlito, perché chi vincerà l’incontro tra loro due andrà in finale, dovranno giocare da ET battere il matto Australiano.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 06-09-2022 14:41

Scritto da toscomi

Scritto da MAURO
CHE O M E T T O

io voi non vi ho mai capiti e , un poco , invidiati.
per voi intendo chi:
Tra Gimondi e Merchx tifava il belga
Tra Valentino e Marquez tifava lo spagnolo
Tra Tomba e Girardelli tifava il Lussemburghese
e via dicendo…
Tutti grandi campioni da rispettare ma io non ci riesco io tifo gli italiani
Pensa non riesco nemmeno a tifare contro la Juve in coppa…Lo ammetto sono limitato
ma un bel vaffa parte dal mio inconscio malato tutte le volte che vedo un tuo commento!

Mauro non commenta, esterna e basta. Commentare ha tutt’altro significato che mettere giù frasi da panegirico per dittatori. Non attribuiamogli qualità che, per ora, non ha dimostrato di possedere. Tu hai mai letto in una sua riga un pur velato accenno di analisi o interpretazione-descrizione di quanto visto? E’ un cheer-leader “ibero-compulsivo”, e tra l’altro della cultura e caratteristiche di quel paese, ex-fidanzata a parte, sono sicuro che non sappia un bel nulla. Non può essere generico e superficiale solo nelle frasette che immette qui dentro, dovrà sicuramente esserlo anche nel resto del suo modus vivendi. Del resto la sua frase sulla ex spagnola che sarebbe stata la sua miglior esperienza amorosa fa capire il qualunquismo delle sue valutazioni. Bisognerebbe poi capire se la dedicataria di tanto afflato sentimentale pensi la stessa cosa di lui. Ma non penso, visto il tipo, che a lui interessino le proposizioni altrui quanto, piuttosto, le affermazioni dei suoi dogmi celebrativi: – Se dico che è il massimo vuol dire che è il massimo.- Dimenticandosi, ovviamente, dei dati negativi e riducendo tutto all’elencazione di quelli positivi. Alcaraz ha poco da gioire nell’avere sostenitori di caratura così bassa.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 06-09-2022 14:32

La bocca di Alcaraz come quella di Mick Jagger

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 06-09-2022 14:31

@ Oneway (#3330609)

Anche sinner ha secondo l’atp l’altezza con cui ha debuttato (188 cm) mentre ora è sui 193

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoper (Guest) 06-09-2022 13:56

Scritto da Oneway

Scritto da Luca Martin
Ma Alcaraz ha sempre 19 anni? Mi sembra da tre anni che ha gli stessi anni :-)))

Approfitto per fare una nota redazionale: Alcaraz è nato il 5 maggio 2003 (calcolando fino a questo 2022 mi risultano 19 anni!).
C’è invece un dubbio sulla sua altezza, che oscilla nelle varie fonti (serie) tra cm. 183 e 185.

Per me è sotto 1.80

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oneway (Guest) 06-09-2022 13:50

Scritto da Luca Martin
Ma Alcaraz ha sempre 19 anni? Mi sembra da tre anni che ha gli stessi anni :-)))

Approfitto per fare una nota redazionale: Alcaraz è nato il 5 maggio 2003 (calcolando fino a questo 2022 mi risultano 19 anni!).
C’è invece un dubbio sulla sua altezza, che oscilla nelle varie fonti (serie) tra cm. 183 e 185.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone (Guest) 06-09-2022 13:45

Scritto da walden

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

Cilic deve rivelarci cosa lo ha fatto rinascere: quest’anno per la prima volta in semifinale al RG, ha tenuto fino all’ultimo con Acaraz agli USO….

Cilic è sempre stato se stesso, con alti e bassi tipici di ogni giocatore non-fab3 ed è stato la seconda linea per anni capace di vincere uno slam insieme a Wawrinka, Del Potro, Thiem e Murray.
Ora il livello si è oggettivamente abbassato e mi sembra strano che non venga puntualizzato da tutte le fonti.
Che Ruud possa essere il nuovo n.1 è una cosa pari a quanto visto nel femminile negli ultimi anni post-Serena

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 06-09-2022 13:39

Scritto da SlamdogMillionaire
Vorrei sapere in quale altro sport si gioca alle 2 di notte

Poker sportivo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 06-09-2022 13:26

@ Giorgione (#3330411)

Caro Giorgione,
Perché intervenire se non si sa come funziona nel tennis?
Si fanno solo brutte figure

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Polet11 (Guest) 06-09-2022 13:15

Tranquilli il torneo lo vince psyco kirgios… E con la pipa in bocca!!

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Franco66 (Guest) 06-09-2022 12:59

Scritto da SlamdogMillionaire
Vorrei sapere in quale altro sport si gioca alle 2 di notte

In nessun altro C’è però un’eccezione Kinshasa 1974 Ali Foreman Combatterono alle 4 del mattino per esigenze televisive Io avevo 8 anni e vidi il match in replica con mio fratello e mio cugino

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 06-09-2022 12:51

Scritto da Lupercali

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

L’ha già battuto, semmai è Alcaraz che deve alzare il livello di gioco. Sarà un match stellare.

No è Sinner che deve alzarlo dato che non sta giocando al massimo qui a New York. Mi chiedo se le partite le guardate

si certo, dicevate lo stesso anche le altre volte, poi hanno vinto sia jannik (2 volte) e pure musetti che FIGURIAMOCI SE BATTE CARLITO SULLA TERRA ROSSA…. e manca poco perde da Zeppieri. State vaneggiando, Alcaraz è forte, ma jannik e berretto non sono certo da meno. Poi magari vincerà eh, d’altronde anche per la legge dei grandi numeri prima o poi batterà un top player italiano.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
risrob (Guest) 06-09-2022 12:43

Alcaraz nel ranking è dove è giusto che sia e se tra due tennisti non ci sono minimo 7 incontri non si può dire che uno è più forte dell’altro

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paola (Guest) 06-09-2022 12:27

@ toscomi (#3330383)

Perchè tu sei appunto un tifoso.
gli appassionati non guardano la bandierina di fianco al nome, ma il giocatore che gli piace di più o ancora meglio apprezzano il gioco senza sbilanciarsi.
Io personalmente sono una fan di Kyrgios, che ritengo anche un bel vedere
Dopo Feliciano e Tsitsi nel podio dei più piacenti c’è lui

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SlamdogMillionaire (Guest) 06-09-2022 12:26

Vorrei sapere in quale altro sport si gioca alle 2 di notte

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 06-09-2022 12:09

Vorrei sentire cosa dice Cic dopo qs incontro. Possibile che si trasmettono solo interviste di vincenti ?! Io invece voglio sentire come analizza la sconfitta il perdente. Ma mai

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 06-09-2022 11:45

@ dateccitrungelliti (#3330211)

Sinner dovrà fare UN CAPOLAVORO PER VINCERE STO SFONDATO

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 06-09-2022 11:45

Scritto da Starghost
Probabilmente è solo un’impressione ottica, ma ricordo una foto fatta agli AO in cui, in un rovescio a due mani in canotta, Alcaraz mostrava dei muscoli impressionanti, segnati come quelli di un culturista.
Oggi mi sembrano meno evidenti, e lui mi sembra un po’ meno esplosivo. E’ solo una mia impressione o magari, sottovoce, gli hanno dato un warning?

È andata più o meno così. Lo spagnolo ha respirato scie chimiche che nella nostra terra piatta si spostano da sinistra a destra dagli alieni

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 06-09-2022 11:44

@ Paolo Papa (#3330322)

Esatto !…sfondato Carlitos !

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 06-09-2022 11:43

@ MADE (#3330279)

Speriamo di no!! Forza ITALIAAAAA

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 06-09-2022 11:34

Scritto da Starghost
Probabilmente è solo un’impressione ottica, ma ricordo una foto fatta agli AO in cui, in un rovescio a due mani in canotta, Alcaraz mostrava dei muscoli impressionanti, segnati come quelli di un culturista.
Oggi mi sembrano meno evidenti, e lui mi sembra un po’ meno esplosivo. E’ solo una mia impressione o magari, sottovoce, gli hanno dato un warning?

Vedi “Men’s Health”
di Marzo 2022…

se te lo sei perso… 🙂

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
toscomi (Guest) 06-09-2022 11:26

Scritto da MAURO
CHE O M E T T O

io voi non vi ho mai capiti e , un poco , invidiati.
per voi intendo chi:
Tra Gimondi e Merchx tifava il belga
Tra Valentino e Marquez tifava lo spagnolo
Tra Tomba e Girardelli tifava il Lussemburghese
e via dicendo…
Tutti grandi campioni da rispettare ma io non ci riesco io tifo gli italiani
Pensa non riesco nemmeno a tifare contro la Juve in coppa…Lo ammetto sono limitato
ma un bel vaffa parte dal mio inconscio malato tutte le volte che vedo un tuo commento!

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Marco M.
robdes12 06-09-2022 11:18

Scritto da Starghost
Probabilmente è solo un’impressione ottica, ma ricordo una foto fatta agli AO in cui, in un rovescio a due mani in canotta, Alcaraz mostrava dei muscoli impressionanti, segnati come quelli di un culturista.
Oggi mi sembrano meno evidenti, e lui mi sembra un po’ meno esplosivo. E’ solo una mia impressione o magari, sottovoce, gli hanno dato un warning?

Non è una tua impressione che sia meno esplosivo e anche più falloso. Tra l’altro anche il suo servizio, che pareva migliorato, ora è tornato ai livelli di un anno fa. Mauro potrà gongolare sul numero 2, senza tener conto che è una posizione ottenuta con i punti che un anno fa erano appannaggio della sesta/settima posizione, in più una classifica agevolata dall’enormità di punti persi da Nole e anche dall’uscita di scena di Zverev (che non giocando da Parigi è più o meno lì come punti). Ci sono state tante congiunture favorevoli: l’esclusione di Nole da due slam e dai 1000 americani, l’uscita di scena di Zverev, le operazioni all’ernia e alla mano di Medveved e Matteo. Il risultato di Carlos è ovviamente eccellente, ma è anche frutto di una congiunzione di eventi a lui molto favorevoli. Io non amo Nole nè come giocatore nè come personaggio (che trovo ottusamente infantile e molto ignorante), però non posso negare che almeno 4000 punti li ha persi senza poter competere, e molto probabilmente il conto è anche superiore a 4000 punti. Anche nella race stesso discorso. Con più di 5000 punti Matteo se non ricordo male era sesto o settimo un anno fa, con 4800 Carlos è secondo essendo poi l’unico che ha giocato in tutte le stagioni dell’anno. Ok, ottimo, molto forte, ma non certo dominante come sostiene Mauro. Anche perchè di sconfitte ne ha accumulate parecchie a partire da Parigi.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Palmeria (Guest) 06-09-2022 11:03

Complimenti! Comunque prosegua il torneo è certo di essere nella top3 mondiale a soli 19 anni quasi un record! E se dovesse vincere la prossima credo sia quasi certo che diventerà numero 1 al mondo perché da qui a fine anno 300-400 punti li fa tranquillamente, Nadal invece credo che abbia terminato la stagione.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 06-09-2022 11:01

Ma Alcaraz ha sempre 19 anni? Mi sembra da tre anni che ha gli stessi anni :-)))

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sottile
Arthur Ashe (Guest) 06-09-2022 10:53

Senza Nole i topi ballano.
ModeRna sponsor torneo.

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Molto Pollo, il capitano
Starghost (Guest) 06-09-2022 10:52

Probabilmente è solo un’impressione ottica, ma ricordo una foto fatta agli AO in cui, in un rovescio a due mani in canotta, Alcaraz mostrava dei muscoli impressionanti, segnati come quelli di un culturista.

Oggi mi sembrano meno evidenti, e lui mi sembra un po’ meno esplosivo. E’ solo una mia impressione o magari, sottovoce, gli hanno dato un warning?

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio, Sottile
-1: Racchetta, Mats, SuperCami, Molto Pollo
walden 06-09-2022 10:45

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

Cilic deve rivelarci cosa lo ha fatto rinascere: quest’anno per la prima volta in semifinale al RG, ha tenuto fino all’ultimo con Acaraz agli USO….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 06-09-2022 10:41

ho cominciato a vedere la partita dalla metà del quarto set.
sembrava che cilic potesse spuntarla perché stava giocando davvero alla grande, almeno fino al primo gioco del quinto set quando ha subito breakkato alcaraz.

peccato che poi è crollato e non ne ha azzeccata una, mentre alcaraz si prendeva due break con due giocate fantastiche sulla linea

solidissimo alcaraz, sembra non morire mai.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lupercali (Guest) 06-09-2022 10:37

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

L’ha già battuto, semmai è Alcaraz che deve alzare il livello di gioco. Sarà un match stellare.

No è Sinner che deve alzarlo dato che non sta giocando al massimo qui a New York. Mi chiedo se le partite le guardate

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Bjorn borg (Guest) 06-09-2022 10:25

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

Gli ultimi due set giocati fra i due sono 61 61 per Sinner. Se gli entra il servizio non c’e’ storia su hard

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calvin (Guest) 06-09-2022 10:17

Comunque, oo dico subito, le quote che ho letto con Sinner vincente a 2.40-2.60 sono ridicole.

A questo giro partono alla pari o giù di lì.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alloro (Guest) 06-09-2022 10:14

Certo che il solo fatto che Ruud abbia la possibilità di diventare numero uno al mondo alla fine di questo torneo, anche non vincendolo, dovrebbe indurre a delle riflessioni approfondite

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE 06-09-2022 10:07

Due temi interessanti. Avremo un nuovo vincitore slam e se ne sentiva la necessità. Alcaraz, e più incredibilmente Ruud, possono diventare il nuovo numero uno

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gianluigi74 (Guest) 06-09-2022 10:05

@ Giorgione (#3330189)

Jannik lo ha semplicemente asfaltato a Wimbledon e Umago . Carlitos non ha speranza di battere Sinner in condizioni normali tanto il nostro gli è superiore.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 06-09-2022 10:02

Non faccio pronostici ma Sinner credo che ci metterà lo stesso impegno che lo ha portato alla vittoria ad Umago!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kramerprostaff 06-09-2022 10:00

Ecco servita la sfida a due per i prossimi anni: il figlioccio di Djokovic VS il nipotino di Nadal. Magari se Musetti si dà una svegliata e smette di blaterare, può fare il terzo della classe.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger Woods (Guest) 06-09-2022 09:54

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

L’ha già battuto, semmai è Alcaraz che deve alzare il livello di gioco. Sarà un match stellare.

Giovedì sarà un brusco risveglio per tutti noi. Tra l’altro questa a 19 anni diventa #1… altroché Jannik, purtroppo.

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Molto Pollo, Elio
vittorio carlito (Guest) 06-09-2022 09:45

Che Brutto sto´ragazzo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 06-09-2022 09:41

Moooooolto interessante…. tutto molto interessante…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 06-09-2022 09:36

Scritto da MAURO
CHE O M E T T O

Tu stai al tennis come mio padre sta alla fisica delle particelle

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
dateccitrungelliti (Guest) 06-09-2022 09:30

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

L’ha già battuto, semmai è Alcaraz che deve alzare il livello di gioco. Sarà un match stellare.

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: Osorio, Racchetta
Andreas Seppi 06-09-2022 09:29

Continuerà ad essere la bestia nera di Alcaraz il nostro Sinner?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 06-09-2022 09:26

Peccato per cilic non aver tenuto il servizio subito dopo il break nel quinto

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 06-09-2022 09:25

Scritto da Giorgione
cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

Sinner deve giocare il suo miglior tennis, servire almeno il 60% di primo, e rimanere concentrato, non puo’ permetterdi black outs perche’ se vanno al quinto Alcatraz la porta a casa.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 06-09-2022 09:18

Ragazzi, possibile numero 1 a 19 anni,non c’è più spazio per i dubbi,dominerà per molti anni.

3
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Il peccatore, Stefano36, Molto Pollo, Elio, Marco M., il capitano, Giampi
Giorgione (Guest) 06-09-2022 09:15

cilic ha fatto una delle sue migliori partite. impressionante come lo spagnolo sia riuscito a batterlo… da vedere dove rispondeva alcaraz al servizio di cilic, praticametne appoggiato ai teloni. in ogni caso, sinner deve alzare il suo livello se intende batterlo, e non di poco

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano, zawix, Marco M.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.