Challenger Noumea: E’ finale per Flavio Cipolla
Flavio Cipolla conquista la finale nel torneo challenger di Noumea ($75,000 +H, cemento).
L’azzurro, testa di serie n.6 e 159 esimo giocatore del mondo, ha sconfitto in semifinale il transalpino David Guez classe 1982, n.146 ATP e n.4 del seeding (che anche due anni fa quando Flavio vinse il torneo si sfidarono in semifinale), con il punteggio complessivo di 64 61.
Questa sera (intorno all’una in Italia) Flavio affronterà in finale il tedesco Florian Mayer, testa di serie n.1 e n.61 del mondo o il sudafricano Kevin Anderson (al momento della sospensione per pioggia erano un set pari, 2-1 Anderson nel terzo parziale ma al servizio Florian Mayer).
Flavio Cipolla sarà alla caccia del quinto challenger in carriera dopo i successi nel 2006 a Torino, nel 2007 a Genova e Trani e nel 2008 proprio a Noumea.
TAG: Challenger Noumea, Cipolla
perso*
doppio pero 10-8 al supertie
anderson avanti 2-1 al terzo con Mayer, domani finiscono
poi la finale..
tutto rimandato a domenica…alle 10 di mattina ora locale si concluderà la seminfinale tra anderson e mayer….successivamente la finale di singolo…
sembra tornato ” FLAVIO IL GRANDE”,questi challenger sono più difficili di quelli di casa nostra,primo perchè a ridosso di uno SLAM,poi perchè lontanissimi x tutti e per questo condizioni LIMITE,
è il nostro tennista più imprevedibile. 😉
grande cips!
Leggo ora che Flavio ha perso la finale del doppio 10-8 al terzo set che l’altra semifinale si giocherà il 10, ossia stanotte, e la finale a seguire
Comunque vada a finire un ottimo inizio di stagione
soldatino cips riprende la marcia
sono 10 ore avanti col fuso orario,quando giocherà la finale del singolo e del doppio?
Era più di un anno che Flavio non raggiungeva nemmeno le semi nei tornei disputati sul circuito internazionale.
Ottimo segnale.
Grandissimo Cips!!!! spero tanto che nell’altra semifinale.. esca fuori un match maratona, con il vincitore vittorioso al tie-break!!
Almeno qualche possibilità di vittoria per Flavio.. ci sarebbe 😉
😀
GRANDE 😈