US Open: in quota Sinner favorito verso gli ottavi, Musetti affronta l’ostacolo Ivashka
Dopo il netto successo su Eubanks, Jannik Sinner vola al terzo turno degli US Open dove affronterà un altro giocatore di casa. Sarà Brandon Nakashima l’avversario dell’azzurro nella sfida che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale, e in cui l’altoatesino è favorito. I betting analyst, riporta Agipronews, quotano infatti a 1,36 la vittoria dell’attuale numero uno italiano, contro il 3,10 del suo avversario. Sinner è avanti anche per la conquista del primo set, offerta a 1,48, con lo 0-3 finale dell’azzurro che prevale a 2,50, seguito dall’1-3 a 3,60, mentre il 2-3 si gioca a 5,25.
Match sulla carta più complicato per Lorenzo Musetti, impegnato nel terzo turno con Ilya Ivashka. Il tennista bielorusso vede la vittoria a 1,57, mentre il carrarese agli ottavi è proposto a 2,40. Anche nel primo set le quote non sono favorevoli all’azzurro, per cui la conquista del primo parziale vale 2,10 la posta contro l’1,65 del suo avversario. Il risultato più probabile è il 3-0 di Ivashka, visto a 3,20, mentre lo 0-3 in favore di Musetti si gioca a 5,75, così come l’1-3.
3R Gasquet – Nadal (2) 2-17 10.08 1.06
3R Schwartzman (14) – Tiafoe (22) 2-1 2.60 1.51
3R Ivashka – Musetti (26) 0-1 1.54 2.50
3R Shapovalov (19) – Rublev (9) 2-3 2.54 1.53
3R Nakashima – Sinner (11) 0-0 3.18 1.36
3R Brooksby – Alcaraz (3) 0-0 4.09 1.24
3R Cilic (15) – Evans (20) 0-1 1.55 2.48
3R Norrie (7) – Rune (28) 2-0 1.27 3.80
TAG: Us Open, Us Open 2022
I nostri hanno bisogno di un po’ di fortuna e tanta concentrazione! Una cosa che spesso si dimentica è che bisogna divertirsi !!
Va bè… Continuate A GUFARE ! COSI NESSUNO MAI VINCERÀ
per il wta a us open attenti a liudimila
lo fanno anche i romani
Musetti è bravissimo ad uscire in lungolinea col rovescio ma per il resto il suo è un puro colpo di manovra. Il rovescio di Ivashka è molto filante e potente, su quella diagonale il rovescio ad una mano di Musetti è chiaramente sfavorito.
Capisco rubi l’occhio ma anche Tsitsipas va in difficoltà sulla diagonale del rovescio. Figurarsi Musetti che spesso deve rimandare di là una parabola per non perdere troppo campo.
Non è Federer.
Un buon risultato tre azzurri al terzo turno, diciamo che si è raggiunto il minimo sindacale.
@ Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (#3324372)
Ma figurati con Medvedev Berrettini ci perderà sempre
Per me la quota che vede favorito Sinner è eccessiva perchè il Giapponese USA è molto forte mentre Musetti è troppo penalizzato. Ivanshka è favorito manco fosse il Roddick dei tempi belli mentre ha solo una splendida maglietta con teschio e stelle iridescenti e distintivo. Gli Americani hanno il culto del lungagnone che spara la bomba chiunque esso sia da popolo con poca storia! 😆 Altra cosa insopportabile da popolo troppo giovane la cleptomania mutuata dal baseball nel sottrarre ogni pallina che va sugli spalti!
Quando riesci a fare pochi punti con la seconda è probabile che l’ avversario ti metta pressione sul tuo servizio.
Sinner fa meno punti con la seconda rispetto a Nakashima (Sinner è peggiorato rispetto al 2021 nei punti fatti con la seconda di servizio).
Quando fai più doppi falli ogni 10 games giocati al servizio è probabile che l’ avversario ti metta pressione sul tuo servizio.
Sinner fa più doppi falli di Nakashima (ogni 10 games al servizio ne fa 1,95 dato peggiorato molto rispetto al 2021, mentre Nakashima fa solo 1,33 doppi falli ogni 10 games al servizio).
Quando tieni poche prime in campo (dato peggiorato per Sinner rispetto al 2021) è un ulteriore indizio che rischi di finire sotto pressione quando batti e devi allora sbrogliartela resistendo il più possibile con il gioco da fondo. Nakashima tiene più prime in campo rispetto a Sinner (Sinner che in questo particolare è addirittura sprofondato al 123° posto al mondo…).
Infine un 4° indicatore sulla capacità di mettere pressione all’ avversario sul servizio possono essere anche i doppi falli “contro”.
Se giocando contro di me l’ avversario fa molti doppi falli è probabile che gli metto pressione sul servizio (lo costringo a forzare quando batte).
Doppi falli contro Sinner sono di più dei doppi falli contro Nakashima, quindi è probabile che l’ avversario quando batte contro Nakashima si trovi meno “sotto pressione”, tanto è vero che fa mediamente meno doppi falli; chi batte contro Sinner probabilmente deve fronteggiare una risposta un po’ più incisiva, perché aumentano i doppi falli se a rispondere è Sinner (se la cava in risposta).
Ace “against” non deve indurre troppo in inganno, perché anche se “a me mi” fanno pochi “Ace”, può essere perché ho le braccia lunghe e allora arrivo sempre a toccare la palla, ma non vuol dire che la rimetto di là in campo…
Comunque Sinner ha già dimostrato con giocatori di buon livello di riuscire a vincere anche se lo mettono sotto pressione al servizio (come sembra in grado di potere fare Nakashima, anche perché ha dati milgiori) grazie ad un formidabile super-solidissimo fondo campo ed una tenacia come in giro ne se vedono poche.
Certo siamo al “dunque”, non sono più i primi due turni con avversari più “abbordabili”, e sarà tutto da vedere.
Contro Sinner un servizio che non migliora ed anzi peggiora nelle statistiche (a 21 anni…) a favore di Sinner il fondo campo, anche con una buona capacità di rispondere.
Dillo tu…
Forse molti si fermano alle percentuali di prime che entrano senza vedere percentuali punti realizzati con la prima quando entra che sono molto alte. Tende a tirarle sempre forti, a volte anche a costo di perdere l’incontro. Bho nn vedo nel servizio il problema di Sinner. Difficile dire cosa da problemi a Sinner, quest’anno praticamente ha perso per problemi fisici, contro Felix e contro il vincitore del torneo. È molto consistente nelle vittorie contro chi sta sotto in classifica, io lo vedo favorito.
Nessuno si ricorderà più che dalla prima partita affermò che berrettinii, vincerà gli us open.
Commento lapalissiano,la vittoria dipende anche dalla avversario. Bellissima,questa è da dieci.meraviglioso. e se vuoi vincere uno Slam,devi battere tutti gli avversari. Uesto francamente,mi ha aperto la mente. Non l avrei mai sospettato. Davvero.
Ed io penso di sì.
Gli italiani devono sfruttare un siffatto tabellone
Giocando così male non penso proprio
Secondo me berrettinii vincerà gli us open.
Quindi ne sei certo? Ti suggerisco di puntarci un millino sul bielorusso, poi vediamo come va.
Musetti ha chance dipende anche da ivashka…però…. nakashima è pericoloso, ma se vuoi vincere uno slam devi batterlo………
Qualche euro su Musetti li mettiamo con queste quote.
Nakashima è un brutto cliente, il classico giocatore che nessuno vuole incontrare neanche al cinema. Il brevilineo asiatico ti asfissia con le sue gambine che sono un moto perpetuo in giro per il campo alla ricerca della pallina da ributtare di là fino a sfinimento del malcapitato di turno, in pratica è una rogna.
Prego????
non scherzare!!
non mi potete privare della cosa che più desidero, ad oggi, e che non dico perché ogni volta che lo dico poi non si avveva ma tanto voi avete capito di che si tratta perché lo volete anche voi e se non lo volete siete dei mostri
Un ottavo tutto Italiano non e impossibile adesso,sulla carta goffin e più forte di ivasha quindi Musetti lo vedo bene…quarto di finale Carlitos vs Rosso dell’ Alto Adige già stanno vendendo i biglietti…chi passa stavolta avrà un pass per la gloria
Mauro…
Scusa, sono andato a controllare su ultimate statistics.
Nakashima ha l’11% di Ace against, Sinner solo il 6,1%. Ho preso pure il dato di Ivashka, per vedere uno al livello di classifica di Nakashima ed ha il 6,6%. Pure un Pedro Martinez che non mi pare un gran risponditore ha l’8,2% di Ace subito.
Anche su numero di break per set e per match è messo molto peggio di tutti e quattro
@ Asni (#3324195)
Musetti meglio che gioca contro Ivashka che contro Hurkacz.
Se Musetti sta’ in giornata vince.
@ toscomi (#3324229)
rovescio
sicuro che mette in difficoltà il Muso sul rovesco?
E’ il fondamentale più migliorato…lo vedrebbe anche un orbo.
Peccato che ieri il servizio di Sinner viaggiava a 125mph…con punta di 130mph, per cui Nakashima fara’ parecchia fatica. Guys, basta parlare del servizio di Sinner, gli manca solo la consistenza, ma la velocita’ ce l’ha!!!
per me Sinner passa, Muso va fuori poi passano Nadal Alcaraz Cilic e Norrie Tiafoe e Shapo
Ivashka è pericoloso per diversi motivi:
-psicologico, è quel tipo di giocatore che non ti “invita” a dare tutto, non è la classica testa di serie da partita della vita, e sappiamo quanto l’aspetto psicologico conti nell’approccio alle partite di Musetti;
-il rovescio è fantastico e può mettere in difficoltà Musetti su quella diagonale.
-non l’ho seguito in questo Us Open ma in questa stagione fisicamente è al top.
@ Ging89 (#3324146)
Lei è un vero intenditore !
se però vince sinner facci il piacere che non ti fai più vedere 😛
o, almeno, cambia nickname 😉
@ Ging89 (#3324146)
Se lo dici tu allora vince!!!!!
@ Ging89 (#3324146)
ahahahahah ma come fa a perde con Nakashima siamo seri
@ Giustiziere (#3324150)
Certo chiamiamolo lo “smocolatore”?
Dajeeee
Clicca qui per visualizzarlo.
Secondo me invece Sinner perde.
Nakashima è bravissimo a mettere pressione al servizio dell’avversario e Sinner ha un servizio debole ed incostante