Us Open 2022 - Day 2 Italiani ATP, Copertina, WTA

Us Open: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 2. Bilancio di tre vittorie e tre sconfitte

31/08/2022 06:44 594 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Jasmine Paolini fuori al primo turno agli Us Open.
La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.56 WTA, alla terza presenza nel main draw newyorkese dove nel 2021 ha superato un turno prima di cedere ad Azarenka, ha ceduto 63 60, in appena 67 minuti di partita, alla polacca Iga Swiatek, n.1 del ranking e del seeding.

Out anche Elisabetta COcciaretto battuta in due set da A. Sasnovich con il risultato di 62 64 in 1 ora e 21 minuti mancando nel secondo parziale un vantaggio di 2 a 0 prima di perdere frazione e partita per 6 a 4.



USA Us Open – 1° Turno – Hard



Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
1° Inc. I. Swiatek POL vs J. Paolini ITA
Slam Us Open
I. Swiatek [1]
6
6
J. Paolini
3
0
Vincitore: I. Swiatek

I. Swiatek – J. Paolini
1 ACES 1
0 DOUBLE FAULTS 3
25/40 (63%) FIRST SERVE % IN 30/51 (59%)
16/25 (64%) WIN % ON 1ST SERVE 12/30 (40%)
9/15 (60%) WIN % ON 2ND SERVE 7/21 (33%)
2/4 (50%) NET POINTS WON 1/4 (25%)
7/9 (78%) BREAK POINTS WON 2/3 (67%)
32/51 (63%) RECEIVING POINTS WON 15/40 (38%)
14 WINNERS 5
18 UNFORCED ERRORS 18
57 TOTAL POINTS WON 34
4562.8 ft DISTANCE COVERED 5046.7 ft
50.1 ft DISTANCE COVERED/PT. 55.5 ft







3° Inc. D. Altmaier GER vs J. Sinner ITA
Slam Us Open
D. Altmaier
7
2
1
6
1
J. Sinner [11]
5
6
6
3
6
Vincitore: J. Sinner

D. Altmaier – J. Sinner
6 ACES 16
2 DOUBLE FAULTS 5
79/127 (62%) FIRST SERVE % IN 69/121 (57%)
49/79 (62%) WIN % ON 1ST SERVE 52/69 (75%)
21/48 (44%) WIN % ON 2ND SERVE 35/52 (67%)
20/37 (54%) NET POINTS WON 33/45 (73%)
3/9 (33%) BREAK POINTS WON 7/15 (47%)
34/121 (28%) RECEIVING POINTS WON 57/127 (45%)
34 WINNERS 51
52 UNFORCED ERRORS 45
104 TOTAL POINTS WON 144
12551.7 ft DISTANCE COVERED 12194.6 ft
50.6 ft DISTANCE COVERED/PT. 49.2 ft







Court 10 – Ore: 17:00
3° Inc. L. Davis USA vs L. Bronzetti ITA
Slam Us Open
L. Davis
30
4
7
5
L. Bronzetti
30
6
6
4
Vincitore: L. Davis

L. Davis – L. Bronzetti
5 ACES 3
7 DOUBLE FAULTS 2
60/108 (56%) FIRST SERVE % IN 68/111 (61%)
37/60 (62%) WIN % ON 1ST SERVE 42/68 (62%)
24/48 (50%) WIN % ON 2ND SERVE 18/43 (42%)
18/20 (90%) NET POINTS WON 6/10 (60%)
6/12 (50%) BREAK POINTS WON 6/13 (46%)
51/111 (46%) RECEIVING POINTS WON 47/108 (44%)
51 WINNERS 12
63 UNFORCED ERRORS 35
112 TOTAL POINTS WON 107
3958.4 ft DISTANCE COVERED 3903.9 ft
18.1 ft DISTANCE COVERED/PT. 17.8 ft








Court 13 – Ore: 17:00
4° Inc. F. Fognini ITA vs A. Karatsev
Slam Us Open
F. Fognini
1
5
6
6
6
A. Karatsev
6
7
4
1
4
Vincitore: F. Fognini

F. Fognini – A. Karatsev
13 ACES 4
15 DOUBLE FAULTS 4
90/161 (56%) FIRST SERVE % IN 82/131 (63%)
64/90 (71%) WIN % ON 1ST SERVE 53/82 (65%)
32/71 (45%) WIN % ON 2ND SERVE 28/49 (57%)
7/12 (58%) NET POINTS WON 10/14 (71%)
7/11 (64%) BREAK POINTS WON 6/13 (46%)
50/131 (38%) RECEIVING POINTS WON 65/161 (40%)
30 WINNERS 25
61 UNFORCED ERRORS 61
146 TOTAL POINTS WON 146
1289.3 ft DISTANCE COVERED 1147.0 ft
4.4 ft DISTANCE COVERED/PT. 3.9 ft






Court 12 – Ore: 17:00
3° Inc. D. Goffin BEL vs L. Musetti ITA

Slam Us Open
D. Goffin
6
5
4
6
6
L. Musetti [26]
3
7
6
3
7
Vincitore: L. Musetti

D. Goffin – L. Musetti
9 ACES 8
6 DOUBLE FAULTS 8
96/182 (53%) FIRST SERVE % IN 107/178 (60%)
71/96 (74%) WIN % ON 1ST SERVE 69/107 (64%)
40/86 (47%) WIN % ON 2ND SERVE 33/71 (46%)
25/38 (66%) NET POINTS WON 12/23 (52%)
8/18 (44%) BREAK POINTS WON 7/19 (37%)
76/178 (43%) RECEIVING POINTS WON 71/182 (39%)
59 WINNERS 40
81 UNFORCED ERRORS 61
187 TOTAL POINTS WON 173
2806.3 ft DISTANCE COVERED 2869.8 ft
7.8 ft DISTANCE COVERED/PT. 8.0 ft







Court 15 – Ore: 17:00
2° Inc. E. Cocciaretto ITA vs A. Sasnovich
Slam Us Open
E. Cocciaretto
2
4
A. Sasnovich
6
6
Vincitore: A. Sasnovich

E. Cocciaretto – A. Sasnovich
1 ACES 2
1 DOUBLE FAULTS 5
35/51 (69%) FIRST SERVE % IN 31/59 (53%)
20/35 (57%) WIN % ON 1ST SERVE 22/31 (71%)
6/16 (38%) WIN % ON 2ND SERVE 14/28 (50%)
2/3 (67%) NET POINTS WON 5/5 (100%)
2/6 (33%) BREAK POINTS WON 5/8 (63%)
23/59 (39%) RECEIVING POINTS WON 25/51 (49%)
9 WINNERS 22
13 UNFORCED ERRORS 23
49 TOTAL POINTS WON 61
1798.2 ft DISTANCE COVERED 1770.4 ft
16.3 ft DISTANCE COVERED/PT. 16.1 ft


TAG: ,

594 commenti. Lasciane uno!

Tafanus 31-08-2022 23:15

Scritto da Aquila67
Sagra degli errori gratuiti di Sinner. Per fortuna Altmair sbaglia più di lui, altrimenti sarebbe già sotto di un set. Rovescio di Sinner disastroso…sta peggiorando di livello…si fa dura..

Già… Ma qualcuno aveva previsto che la finale sarebbe stata fra Berrettini e Sinner… Entrambi stanno faticando contro gente alla quale dovrebbero rifilare un 18/6 (per essere gentili)

594
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 31-08-2022 19:25

@ luchador (#3320934)

A guardare i rispettivi ranking la Giorgi non era favorita con la Bondar

593
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meneschincheri84 31-08-2022 17:08

Avevo visto la partita di Darderi contro Galan…d’accordo che Luciano è un anno che non gioca sul duro (tra l’altro mai a livello ATP…figuriamoci Slam) ma il fatto che sia stato letteralmente annichilito mi ha lasciato un po’ perplesso….Poi al primo turno il colombiano ha tritato Tsitsipas 6-0 6-1 nei primi due set è surreale!
Peccato per Sonego che si è fatto fregare in malomodo da Thompson

592
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 31-08-2022 16:45

Scritto da Brufen

Scritto da tacchino freddo
Contentissimo per Musetti, ma continuo a essere totalmente contro il long tiebreak a 10 che non prevede i 2 punti di scarto pee il vincitore; a mio parere viola il principio fondamentale dei punteggi nel tennis. Capisco che abbiano voluto introdurre i tiebreak al 5° set per evitare l’eccessivo allungarsi dei match e non dover più assistere a un Isner Mahut, però nel tiebreak andrebbe mantenuta sempre la norma dei 2 punti di scarto.

Ma certo che c’è la norma dei 2 punti di scarto. Infatti Musetti lo ha vinto 11-9.

Chiedo venia, avevo letto la cronaca su un altro sito dove mettevano che Musetti chiudeva la partita con un rovescio devastante sul 9-9 e mi sono confuso.

591
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 31-08-2022 13:21

Scritto da becu rules

Scritto da Grifo999
Berrettini 7+
Musetti 7
Fognini 7
Sinner 6-
Sonego 5
Giorgi 6,5
Bronzetti 5,5
Cocciaretto 5
Paolini 5
Trevisan 4

tutto bene, tranne Musetti e Fognini (8 abbondante entrambi). Avevano avversari di ben altro spessore rispetto a Matteo (due tra i giocatori più forti fuori dalle teste di serie), e anche in considerazione della superficie, facendo 2 rimonte pazzesche

Sei lo stesso che al commento 564 ha detto di non aver visto come si sono concluse le partite?

590
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 31-08-2022 13:14

@ tinapica (#3320808)

paralizzato dai crampi?? Ma che partita hai visto? Faceva solo stretching alla mano visto che zompettava come un grillo è tirava delle bordate di dritto con la mano assalita dai crampi che nemmeno nei set precedenti tirava! Dai fatemi il favore di rimarcare solo la bellissima vittoria di Musetti è basta!

589
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Lucio68 (Guest) 31-08-2022 13:10

@ tacchino freddo (#3320956)

ci sono I 2 punti di scarto

588
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2022 12:20

Scritto da Racchetta
Secondo me nel maschile passa solo Sinner. Spero ovviamente di sbagliarmi.

Profetico. Sinner unico vincente? No. Mi dice il notaio che hanno vinto in quattro, e che i 5 set di Sinner contro tale Altmaier, distante da lui 80 posizioni, sia stata la più deludente delle quattro vittorie.

587
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 31-08-2022 12:11

Scritto da The best
Sinceramente ieri sera Musetti non mi è particolarmente piaciuto, anche se mi sono addormentato al quinto con lui quasi spacciato e non ho potuto gustare la vittoria.
Però durante il match Goffin mi sembrava avere il comando degli scambi quasi sempre e ha fatto diversi gratuiti quando ha perso il servizio.
Ad ogni modo una vittoria così fa un gran comodo nel percorso di miglioramento sul cemento.
Bene così.

Resta da spiegare il mistero del perchè uno che sembrava avere il comando degli scambi quasi sempre abbia perso tre set su 5.

586
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 31-08-2022 11:56

Scritto da ric98
@ me-cir te no (#3320802)
vogliamo dirlo però che sul 5-2 30 pari Goffin l’ ha regalata con una volée fuori banale e doppio fallo, e nel tb finale aveva i crampi alla mano? Così capiamo che Musetti nel 5o set ha completamente smarrito i colpi di inizio gioco servizio e risposta, soprattutto quest’ultima è stata una roba sconcertante, senza miglioramenti dal solito Musetti, nonostante il belga non riuscisse più a servire negli ultimi due game, il nostro faceva fatica a rispondere bene, per questo sono sconfortato, come pure per i troppi break subiti, dovuti all’inconsistenza della seconda

Oh ci fosse una volta che ti venga in mente di postare un commento positivo.

585
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 31-08-2022 11:12

Scritto da tacchino freddo
Contentissimo per Musetti, ma continuo a essere totalmente contro il long tiebreak a 10 che non prevede i 2 punti di scarto pee il vincitore; a mio parere viola il principio fondamentale dei punteggi nel tennis. Capisco che abbiano voluto introdurre i tiebreak al 5° set per evitare l’eccessivo allungarsi dei match e non dover più assistere a un Isner Mahut, però nel tiebreak andrebbe mantenuta sempre la norma dei 2 punti di scarto.

Ma certo che c’è la norma dei 2 punti di scarto. Infatti Musetti lo ha vinto 11-9.

584
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 31-08-2022 10:55

Scritto da Grifo999
Berrettini 7+
Musetti 7
Fognini 7
Sinner 6-
Sonego 5
Giorgi 6,5
Bronzetti 5,5
Cocciaretto 5
Paolini 5
Trevisan 4

tutto bene, tranne Musetti e Fognini (8 abbondante entrambi). Avevano avversari di ben altro spessore rispetto a Matteo (due tra i giocatori più forti fuori dalle teste di serie), e anche in considerazione della superficie, facendo 2 rimonte pazzesche

583
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The best (Guest) 31-08-2022 10:40

Sinceramente ieri sera Musetti non mi è particolarmente piaciuto, anche se mi sono addormentato al quinto con lui quasi spacciato e non ho potuto gustare la vittoria.
Però durante il match Goffin mi sembrava avere il comando degli scambi quasi sempre e ha fatto diversi gratuiti quando ha perso il servizio.
Ad ogni modo una vittoria così fa un gran comodo nel percorso di miglioramento sul cemento.
Bene così.

582
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luth (Guest) 31-08-2022 09:44

Scritto da velenopuro

Scritto da luth
Complimenti alla coppia di Eurosport che ci ha messo 1 ora a capire che Goffin avesse i crampi al braccio e alla mano.

A me parevanodolori dovuti alla caduta

dopo ogni prima che metteva in rete servendo (praticamente tutte ad un certo punto) faceva stretching alla mano.

581
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 31-08-2022 09:43

Facendo un riepilogo dela giornata maschile (di quella femmnile non si può dire altrettanto, purtroppo), è stata,tutto sommato, abbastanza positiva. Chi segue un minimo il tennis sa benissimo che in uno slam i primi turni sono dei comprimari, prova ne è che sono saltati due “pezzi da 90” come Tsitsipas e Fritz, Coric ha dovuto salvarsi al 5° set, con Couacaud che serviva per il match, Shapovalov è anche lui arrivato a 5° con Husler e pure il “campeon” ha dovuto rimontare con uno sconosciuto nippo australiano che come ultimo torneo giocato aveva un Futures. Quindi le difficoltà incontrate da Sinner vanno prese senza eccessive preoccupazioni. Una piccola impresa la fa Musetti, che aveva di fronte a se ben altro avversario, sia pure in un periodo non particolarmente positivo e che ha giocato l’ultimo set con chiari problemi fisici al braccio (anche se la palla la faceva viaggiare). Ha vinto con grandi colpi ma anche con una marea di errori anche strategici. Nell’ultimo set è riuscito a dare il meglio ed il peggio quasi contemporaneamente, ma,visto coe sono andate le ultime partite, si può considerare un buon risultato.
La vera impresa è quella di Fognini, che rimonta dopo aver perso i primi due set contro un tennsta che, pur non essendo neanche lui in un gran periodo, lo sopravanza di una ventina di posizioni. Anche qui caterve di errori (61 pari, a fronte di 31 vincenti per Fognini e 25 per Karatsev), 4 DF in un game per Fognini (credo sia un record) in un game, peraltro vinto (e questo la dice lunga sulle condizioni dell’avversario). Fabio ha ancora un braccio come pochi altri ed, evidentemente, ancora voglia. Speriamo che gli duri…

580
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer
luth (Guest) 31-08-2022 09:39

Scritto da Stefano66
@ luth (#3320821)
Dislikes perché hai scritto che goffin ha avuto problemi fisici.

Pazzesco come il tifo accechi gli stolti, goffin non riusciva neanche a stringere la racchetta, crampi evidenti da fine quarto set con allungamenti del braccio a ogni cambio campoo, nei game dove ha servito per il match ha fatto una fatica enorme a servire.
Incredibile che eurosport ci abbia messo 1 ora per capirlo, capisco il giornalista ma la Vinci….

579
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
Santer 31-08-2022 09:29

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Santer

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Marcauro

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Mamma mia che fatica mi ha fatto fare stasera Jannik… Sono sfinita…
Sicuramente più stanca di lui…
Era troppo teso all’inizio e il set gli è scappato tra le mani davvero non mi sono resa conto neppure io come… Poi è salito in cattedra e sembrava fatta: 3 o 4 palle break a suo favore al quarto set dopo aver dominato il secondo ed il terzo.. e invece quel bravo tedeschino, che come tutti gli avversari di Jannik, stasera ha giocato la partita della sua vita, gli sfila un breack a tradimento, anche questo non si sa come…
E si va al quinto ..
Per fortuna qui Jannik si è reso conto che era ora di smettere di scherzare e ha chiuso con un perentoreo ed inappellabile 6/1…
E alla fine va bene così… Jannik aveva bisogno di giocare e in questa partita l’ha potuto fare.
Vittoria buona come il pane…
Avanti il prossimo…

Si ma io ho perso due anni di vita….

Come ti capisco, caro…
Ma, se ci pensi, era una partita difficilissima..
Dopo le due disavventure ai due mille, soprattutto la brutta sconfitta contro FAA, sono sicura che il nostro avesse una tensione veramente importante… E poi c’era tutto da tarare: il campo nuovo, il chiasso… Poi tirava un gran vento, per una lunga parte di partita, vento che spostava la pallina sensibilmente…
Inoltre, da stessa ammissione di jannik,stanno lavorando sul suo fisico e quindi ha tutto imballato……
Per fortuna ha tenuto duro e sempre superato ogni momento difficile. Portando a casa la partita. Non dimentichiamo anche l’avversario. Che ha fatto una signora partita.
Questa è una vittoria che dà grande fiducia..
A lui e a noi!!!

Verissimo Ari, analisi semplice ma precisa. Solo che davvero devo procurarmi un defibrillatore, anche perchè adesso ci si è messo anche Lollo… mi sono visto pure lui..che notte ragazzi! Tre su tre al quinto, pazzesco. Peccato per le ragazze.
Proporrò comunque un processo di canonizzazione per Jannik, perché abbiamo ormai diverse prove che sa far resuscitare i morti

Ahahahah!!! Mi fai ridere!!!
Comunque c’hai ragione, è stata una notte epica… Sono scivolata da Jannik a Lorenzo e poi Fabio sempre sull’orlo del baratro…
Però sai, vedendo la cosa da un altro punto di vista…
Sono di nuovo ammalata, ho una ulcera ad una gamba che mi fa soffrire molto.. e non mi fa dormire…
Per un po’ di ore, ti giuro, non ho pensato alla mia gamba.. sono stata là, in campo con loro…
E dopo ero così stanca che ho anche dormito un po’…
Quindi dico grazie a questi ragazzi che sono capaci di farmi uscire dai miei problemi e dimenticarli per qualche ora…
E li benedico è li ringrazio…

Abbraccio te, e anche loro..virtualmente..ma è un abbraccio sentito

578
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 31-08-2022 09:22

@ tacchino freddo (#3320956)

Ma cosa dici? I punti devono essere 2 infatti é finito 11 a 9!

577
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 31-08-2022 09:02

Scritto da Lucio68
@ Giuliano da Viareggio (#3320697)
non credo che Musetti vince al quinto perché calerà con il servizio(già debole )è il belga la porterà a casa d’esperienza

E invece ha vinto al quinto sfruttando la giovane eta’!

576
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 31-08-2022 08:58

Scritto da ric98
Musetti già sotto id un break e 15-pari nel suo turno di servizio decisivo, decide che sia opportuno appoggiare di là con sufficienza una volée e perde così un osceno punto a rete confezionando il secondo break per Goffin, concluso tutto col doppio fallo, ennesimo del match… e per qualcuno doveva vincere al 5o per la giovane età, eh menomale

Ha vinto al quinto sfruttando la giovane eta’! Infatti il belga dal 5-2 non stava piu’ in piedi mentre il Giovane Musetti imperversava……

575
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 31-08-2022 08:53

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
@ Alex77 (#3320651)
@ Alex77 (#3320651)
Io penso che noi abbiamo commentato quello che abbiamo visto e cioè una partita di Sinner da 6 giusto perchè chi vince ha sempre ragione, se tu hai visto altro è il tuo parere (o un tuo problema!) e non mi vedrai mai giudicarti come uno scarso commentatore da tastiera, anche se probabilmente lo sei visto che sei in una chat del c bip esattamente come noi!

Evidentemente non sai leggere o comprendere un testo.. non ho esaltato la prova di Jannik ( l’avevo anche scritto), ho semplicemente evitato giudizi sommari e prematuri dati a partita in corso e gioito per la vittoria luci e ombre.. ultima cosa, io non ho fatto nomi, ma tu lo hai risposto sentendoti chiamato in causa.. coda di paglia? Problema tuo in caso, tranquillo che non “definisco” un problema se si scrive “ a cazzum” su un sito, il mondo è bello perché vario

574
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 31-08-2022 08:43

Berrettini 7+
Musetti 7
Fognini 7
Sinner 6-
Sonego 5
Giorgi 6,5
Bronzetti 5,5
Cocciaretto 5
Paolini 5
Trevisan 4

573
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Stefano66 (Guest) 31-08-2022 08:36

@ luth (#3320821)

Dislikes perché hai scritto che goffin ha avuto problemi fisici.

572
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognetta (Guest) 31-08-2022 08:34

Partite al cardiopalma…ioseguitoad intervalli musetti Sinner ed il mitico fogna.incazzata con loro…poi sinner vince musetti pure e Fogna rimonta.benissimo.visto giocare tutti e tre.ma il gioco che più mi diverte è quello del fogna e musetti.variazioni di colpi stupendi per il Fogna belli per muso alternati ad errori grossolani per il primo ed inesperienza per il secondo.bravo sinner per la sua tenuta mentale.comunque grazie a tutti e soprattutto all’utente che indicò il sito pulive.lo sto benedicendo da ieri.

571
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 31-08-2022 08:33

Scritto da Spider 99
Pazzesca la vittoria di musetti che era sotto 5-2 con doppio break al quinto e 7-4 e 8-7 nel tiè break finale. Grandissimo Lorenzo e immenso anche Fabio che rimonta 2 set a karatsev a 35 anni. Queste due vittorie sono state davvero strepitose, solo applausi per il nostro vecchietto e il nostro giovane di belle speranze.

Condivido, veramente impensabile quella di Fognini a cui avrei dato un 1% di probabilità.
Molto bravo Lorenzo, era un match difficile ma fattibile e lo ha portato a casa ed è una bella iniezione di fiducia negli slam.
Jannik ha penato…solito servizio ballerino, fortuna che ha una risposta mostruosa, sennò era già a casa….

570
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Spider 99 (Guest) 31-08-2022 08:25

Pazzesca la vittoria di musetti che era sotto 5-2 con doppio break al quinto e 7-4 e 8-7 nel tiè break finale. Grandissimo Lorenzo e immenso anche Fabio che rimonta 2 set a karatsev a 35 anni. Queste due vittorie sono state davvero strepitose, solo applausi per il nostro vecchietto e il nostro giovane di belle speranze.

569
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, sergiot, smash2001, Ken_Rosewall
ariforNIGHTMARE-JANNIK 31-08-2022 08:20

Scritto da Santer

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Marcauro

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Mamma mia che fatica mi ha fatto fare stasera Jannik… Sono sfinita…
Sicuramente più stanca di lui…
Era troppo teso all’inizio e il set gli è scappato tra le mani davvero non mi sono resa conto neppure io come… Poi è salito in cattedra e sembrava fatta: 3 o 4 palle break a suo favore al quarto set dopo aver dominato il secondo ed il terzo.. e invece quel bravo tedeschino, che come tutti gli avversari di Jannik, stasera ha giocato la partita della sua vita, gli sfila un breack a tradimento, anche questo non si sa come…
E si va al quinto ..
Per fortuna qui Jannik si è reso conto che era ora di smettere di scherzare e ha chiuso con un perentoreo ed inappellabile 6/1…
E alla fine va bene così… Jannik aveva bisogno di giocare e in questa partita l’ha potuto fare.
Vittoria buona come il pane…
Avanti il prossimo…

Si ma io ho perso due anni di vita….

Come ti capisco, caro…
Ma, se ci pensi, era una partita difficilissima..
Dopo le due disavventure ai due mille, soprattutto la brutta sconfitta contro FAA, sono sicura che il nostro avesse una tensione veramente importante… E poi c’era tutto da tarare: il campo nuovo, il chiasso… Poi tirava un gran vento, per una lunga parte di partita, vento che spostava la pallina sensibilmente…
Inoltre, da stessa ammissione di jannik,stanno lavorando sul suo fisico e quindi ha tutto imballato……
Per fortuna ha tenuto duro e sempre superato ogni momento difficile. Portando a casa la partita. Non dimentichiamo anche l’avversario. Che ha fatto una signora partita.
Questa è una vittoria che dà grande fiducia..
A lui e a noi!!!

Verissimo Ari, analisi semplice ma precisa. Solo che davvero devo procurarmi un defibrillatore, anche perchè adesso ci si è messo anche Lollo… mi sono visto pure lui..che notte ragazzi! Tre su tre al quinto, pazzesco. Peccato per le ragazze.
Proporrò comunque un processo di canonizzazione per Jannik, perché abbiamo ormai diverse prove che sa far resuscitare i morti

Ahahahah!!! Mi fai ridere!!!

Comunque c’hai ragione, è stata una notte epica… Sono scivolata da Jannik a Lorenzo e poi Fabio sempre sull’orlo del baratro…
Però sai, vedendo la cosa da un altro punto di vista…
Sono di nuovo ammalata, ho una ulcera ad una gamba che mi fa soffrire molto.. e non mi fa dormire…

Per un po’ di ore, ti giuro, non ho pensato alla mia gamba.. sono stata là, in campo con loro…
E dopo ero così stanca che ho anche dormito un po’…
Quindi dico grazie a questi ragazzi che sono capaci di farmi uscire dai miei problemi e dimenticarli per qualche ora…
E li benedico è li ringrazio…

568
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Santer
Santer 31-08-2022 08:07

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Marcauro

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Mamma mia che fatica mi ha fatto fare stasera Jannik… Sono sfinita…
Sicuramente più stanca di lui…
Era troppo teso all’inizio e il set gli è scappato tra le mani davvero non mi sono resa conto neppure io come… Poi è salito in cattedra e sembrava fatta: 3 o 4 palle break a suo favore al quarto set dopo aver dominato il secondo ed il terzo.. e invece quel bravo tedeschino, che come tutti gli avversari di Jannik, stasera ha giocato la partita della sua vita, gli sfila un breack a tradimento, anche questo non si sa come…
E si va al quinto ..
Per fortuna qui Jannik si è reso conto che era ora di smettere di scherzare e ha chiuso con un perentoreo ed inappellabile 6/1…
E alla fine va bene così… Jannik aveva bisogno di giocare e in questa partita l’ha potuto fare.
Vittoria buona come il pane…
Avanti il prossimo…

Si ma io ho perso due anni di vita….

Come ti capisco, caro…
Ma, se ci pensi, era una partita difficilissima..
Dopo le due disavventure ai due mille, soprattutto la brutta sconfitta contro FAA, sono sicura che il nostro avesse una tensione veramente importante… E poi c’era tutto da tarare: il campo nuovo, il chiasso… Poi tirava un gran vento, per una lunga parte di partita, vento che spostava la pallina sensibilmente…
Inoltre, da stessa ammissione di jannik,stanno lavorando sul suo fisico e quindi ha tutto imballato……
Per fortuna ha tenuto duro e sempre superato ogni momento difficile. Portando a casa la partita. Non dimentichiamo anche l’avversario. Che ha fatto una signora partita.
Questa è una vittoria che dà grande fiducia..
A lui e a noi!!!

Verissimo Ari, analisi semplice ma precisa. Solo che davvero devo procurarmi un defibrillatore, anche perchè adesso ci si è messo anche Lollo… mi sono visto pure lui..che notte ragazzi! Tre su tre al quinto, pazzesco. Peccato per le ragazze.
Proporrò comunque un processo di canonizzazione per Jannik, perché abbiamo ormai diverse prove che sa far resuscitare i morti

567
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, smash2001, Vasco92
Vasco92 31-08-2022 08:07

Scritto da magilla

Scritto da MADE
Sinner, che legge i commenti su questo sito, concede il primo set,poi vince fin troppo facilmente secondo e terzo e potrebbe involarsi quarto. A quel punto si rende conto che sarebbe esagerato. Concede il quarto set, regala alla folla dei brividi nel quinto per poi vincere in scioltezza. A differenza di berrettini, che in modo presuntuoso ha vinto in tre set, ha mostrato la condizione fisica giusta per un primo turno.
Sì scherza eh!

comunque non sei lontano dal reale….un primo sinner imbabolato da una specie di otite….poi un po’ di vero sinner…poi un sinner che non ha voluto mollare neanche morto…..pero’ un sinner molto tranquillo e sorridente, e questo mi piace!

Ma si è poi saputo cosa è successo a Jannik. Ho visto che aveva fatto intervenire il medico per un orecchio e che gli hanno dato uno spray nasale.

566
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 31-08-2022 08:03

Scritto da bxldav
Goffin con evidenti problemi fisici ha comunque prodotto un ottimo tennis.
Musetti ne viene fuori nel tie break con un paio di drop shot notevoli e un magnifico rovescio che lo ha portato al match point.
Cartellino giallo per l’affare che gli penzola dal collo. Qualcuno parli con la Nonna (già citata in interviste) o la Nike.

Quello che indossa sono cavoli suoi…

565
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 31-08-2022 08:02

Ma che bel risveglio !! Sono andato a letto con Musetti sotto di un break al quinto e Fogna sotto di 2 set a zero…ero pronto alla doppia sconfitta e invece…grandi ragazzi che vanno a vincere al quinto (alla faccia della garra spagnola) !!

564
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 31-08-2022 08:01

Scritto da luth

Scritto da gianky pa
Lo scrivo sul 3-1 Sinner del 5° set: sono infinitamente amareggiato dall’andamento della partita di Jannik.
Un Campione questi turni li supera in 3 set, perdendo al max 10 games

Quindi Nadal non è un campione, visto che ha perso un set contro uno 200 del mondo, se lo dice gianky pa….

Si ha perso un set con Hakuna Matata… Si è lamentato con gli organizzatori perché nel prossimo turno avrebbe voluto incontrare Pumba ma invece gli tocca quel gran matto di Fognini…

563
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 31-08-2022 07:57

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Che bei risultati! Adesso Yannik e Lorenzo hanno un turno, sulla carta, più facile di quello che hanno superato, contro due qualificati. Due onesti professionisti a metà carriera, che in due hanno vinto 4 challenger e che stanno ottenendo il miglior risultato della vita. Poiché si gioca sul sintetico e non sulla carta, sarà comunque essenziale non distrarsi. Soprattutto con l’avversario di Sinner, un sellerone di due metri che l’anno scorso ha vinto due tornei minori sul cemento (uno in finale con Altmaier, 2 a 0). Al primo turno ha fatto 23 ace in tre set. Con Fognini andiamo a divertirci contro Nadal!

Nadal dopo aver giocato contro Hakuna Matata ora trova il nostro Fognini che per come si era messa la partita con Karatsev non avrei mai immaginato potesse vincere…

562
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 31-08-2022 07:52

Contentissimo per Musetti, ma continuo a essere totalmente contro il long tiebreak a 10 che non prevede i 2 punti di scarto pee il vincitore; a mio parere viola il principio fondamentale dei punteggi nel tennis. Capisco che abbiano voluto introdurre i tiebreak al 5° set per evitare l’eccessivo allungarsi dei match e non dover più assistere a un Isner Mahut, però nel tiebreak andrebbe mantenuta sempre la norma dei 2 punti di scarto.

561
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba
Federico (Guest) 31-08-2022 07:50

@ il mio personalissimo cartellino (#3320932)

A me su questo sito mi hanno scritto che la parola “sintetico” non si usa da secoli, ma vedo che non sono il solo ad usarla. Dov’è quell’utente quindicenne che si vanta di essere un grande esperto???

560
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 31-08-2022 07:45

Che bellissimo risveglio!
Passano Musetti e pure Fognini, non ci avrei scommesso 1 euro quand’era sotto 2 set a zero.
Bravissimi i nostri ragazzi.
3 vittorie al 5° set!
Peccato per le nostre ragazze…..
Paolini aveva un turno impossibile, Bronzetti si infortuna al termine di un match equilibrato ed ancora aperto! Sono state anche sfortunate!

559
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Santer, il capitano, smash2001
Panettone (Guest) 31-08-2022 07:38

Quando c’è Rianna Musetti si esalta.

558
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi, il capitano, smash2001
Due di picche (Guest) 31-08-2022 07:38

Ma gli italiani non perdono le partite lottate per mancanza di garra? 3 vittorie al quinto in un giorno. Sono certo che qualcuno sta piangendo

557
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 31-08-2022 07:36

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Che bei risultati! Adesso Yannik e Lorenzo hanno un turno, sulla carta, più facile di quello che hanno superato, contro due qualificati. Due onesti professionisti a metà carriera, che in due hanno vinto 4 challenger e che stanno ottenendo il miglior risultato della vita. Poiché si gioca sul sintetico e non sulla carta, sarà comunque essenziale non distrarsi. Soprattutto con l’avversario di Sinner, un sellerone di due metri che l’anno scorso ha vinto due tornei minori sul cemento (uno in finale con Altmaier, 2 a 0). Al primo turno ha fatto 23 ace in tre set. Con Fognini andiamo a divertirci contro Nadal!

In effetti Fognini Nadal non è niente male Sinner e Musetti sono rimasti vivi alla fine Peccato per la Bronzetti Le altre due hanno fatto quello che potevano

556
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 31-08-2022 07:32

Queste vittorie lottate sono sempre importanti, specie per un giovane ancora non tanto a proprio agio su questa superficie.
Deve comunque migliorare sul veloce
Visto un po’ del terzo e quarto set, non mi è piaciuto molto, dava sempre un po’ l’impressione di essere in ritardo sugli spostamenti laterali.

Ma a maggior ragione vittoria importantissima (parlo di Musetti ovviamente).

Bravissimi anche gli altri

555
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 31-08-2022 07:32

L’impresa l’ha compiuta Fognini. Sotto di due set,ha rimontato e vinto al quinto. Per un 35enne! In 4 hanno superato il primo turno,un record. Bene enzo

554
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador (Guest) 31-08-2022 07:26

Al femminile sarebbero dovute essere 2 vittorie e 2 sconfitte.

Quelle di Jasmine e della Betta erano purtroppo preventivabili visto che partivano entrambe con gli sfavori del pronostico.

Camila e Martina avrebbero dovuto vincere entrambe. La prima ha rispettato il pronostico. La seconda ha incredibilmente perso contro la Rodina che non giocava un match ufficiale da 3 anni. Una roba inspiegabile. Su cemento la Trevisan non vale probabilmente nemmeno le
300

553
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 31-08-2022 07:20

Che bei risultati! Adesso Yannik e Lorenzo hanno un turno, sulla carta, più facile di quello che hanno superato, contro due qualificati. Due onesti professionisti a metà carriera, che in due hanno vinto 4 challenger e che stanno ottenendo il miglior risultato della vita. Poiché si gioca sul sintetico e non sulla carta, sarà comunque essenziale non distrarsi. Soprattutto con l’avversario di Sinner, un sellerone di due metri che l’anno scorso ha vinto due tornei minori sul cemento (uno in finale con Altmaier, 2 a 0). Al primo turno ha fatto 23 ace in tre set. Con Fognini andiamo a divertirci contro Nadal!

552
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Santer
ariforNIGHTMARE-JANNIK 31-08-2022 07:18

Scritto da Marcauro

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Mamma mia che fatica mi ha fatto fare stasera Jannik… Sono sfinita…
Sicuramente più stanca di lui…
Era troppo teso all’inizio e il set gli è scappato tra le mani davvero non mi sono resa conto neppure io come… Poi è salito in cattedra e sembrava fatta: 3 o 4 palle break a suo favore al quarto set dopo aver dominato il secondo ed il terzo.. e invece quel bravo tedeschino, che come tutti gli avversari di Jannik, stasera ha giocato la partita della sua vita, gli sfila un breack a tradimento, anche questo non si sa come…
E si va al quinto ..
Per fortuna qui Jannik si è reso conto che era ora di smettere di scherzare e ha chiuso con un perentoreo ed inappellabile 6/1…
E alla fine va bene così… Jannik aveva bisogno di giocare e in questa partita l’ha potuto fare.
Vittoria buona come il pane…
Avanti il prossimo…

Si ma io ho perso due anni di vita….

Come ti capisco, caro…
Ma, se ci pensi, era una partita difficilissima..
Dopo le due disavventure ai due mille, soprattutto la brutta sconfitta contro FAA, sono sicura che il nostro avesse una tensione veramente importante… E poi c’era tutto da tarare: il campo nuovo, il chiasso… Poi tirava un gran vento, per una lunga parte di partita, vento che spostava la pallina sensibilmente…
Inoltre, da stessa ammissione di jannik,stanno lavorando sul suo fisico e quindi ha tutto imballato……
Per fortuna ha tenuto duro e sempre superato ogni momento difficile. Portando a casa la partita. Non dimentichiamo anche l’avversario. Che ha fatto una signora partita.
Questa è una vittoria che dà grande fiducia..
A lui e a noi!!!

551
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia, il capitano, smash2001
Marco M. 31-08-2022 07:16

Scritto da Imparziale
Vittoria al quinto in lotta come piace a Bec Style

E mi immagino la sua faccia quando lo ha visto rimontare dal 4-7 al tie decisivo 😀 😎

550
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, sergiot, Carlos Primero
Lo Scriba 31-08-2022 06:59

È bastata una giornata per sfatare un mucchio di sciocchezze che spesso vengono scritte da alcuni buontemponi:
1) gli italiani non vincono mai i match lottati
2) gli italiani non hanno il fisico per vincere le partite alla distanza
3) Musetti non potrà mai essere competitivo sul cemento
4) Fognini uscirà presto dai 100
5) Fognini ormai gioca solo per il montepremi
6) Gli italiani sono competitivi solo sulla terra
7) gli italiani non appena sono in svantaggio si lasciano andare

549
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ariforNIGHTMARE-JANNIK 31-08-2022 06:46

Scritto da Marcauro
Ari ti prego dimmi che non hai avuto un infarto…

No, caro. Nessun infarto…
Ma ho sofferto parecchio… Come credo tutti quelli che vogliono bene a Jannik…

548
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Santer, il capitano, sergiot
El kid di Las Vegas (Guest) 31-08-2022 06:43

Scritto da Marcauro

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK
Mamma mia che fatica mi ha fatto fare stasera Jannik… Sono sfinita…
Sicuramente più stanca di lui…
Era troppo teso all’inizio e il set gli è scappato tra le mani davvero non mi sono resa conto neppure io come… Poi è salito in cattedra e sembrava fatta: 3 o 4 palle break a suo favore al quarto set dopo aver dominato il secondo ed il terzo.. e invece quel bravo tedeschino, che come tutti gli avversari di Jannik, stasera ha giocato la partita della sua vita, gli sfila un breack a tradimento, anche questo non si sa come…
E si va al quinto ..
Per fortuna qui Jannik si è reso conto che era ora di smettere di scherzare e ha chiuso con un perentoreo ed inappellabile 6/1…
E alla fine va bene così… Jannik aveva bisogno di giocare e in questa partita l’ha potuto fare.
Vittoria buona come il pane…
Avanti il prossimo…

Si ma io ho perso due anni di vita….

Ma Altmaier non aveva estromesso Berrettini al Roland Garros qualche anno fa?

547
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Albo, il capitano
Foxtrot (Guest) 31-08-2022 03:32

Scritto da Pier

Scritto da Ivan il terribile
Ma 5 set per battere il tedesco al primo turno?

Beh con quello che costa l’iscrizione forse vuole restare in campo il più possibile

Esatto! 😆

Sinner, Musetti, Fognini (e ieri Giorgi) hanno il braccino corto: “Ho pagato (cifra fissa) e voglio sfruttare il campo e giocare fino allo sfinimento. Tiè!”.

😉

546
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Santer, il capitano, smash2001
Cavalier King 31-08-2022 03:22

Onore a Fognini, che battaglia col russo. Grande, grande il nostro eroe

545
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 31-08-2022 03:18

Ed è gran Fognazzo!
Come purtroppo ormai abituale, partenza a rilento, che gli prosciuga energie, e poi invece chissà che cosa gli esplode dentro e finisce in crescendo.
Ora la sfida impossibile?
Spero di sì: sarebbe l’ennesimo capitolo di una saga favolosa.
Forza Fognazzo!

544
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 31-08-2022 03:18

adesso posso dormire sereno.Domani è un altro giorno

543
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 31-08-2022 03:17

@ luth (#3320821)

quindi? Peggio per lui..però tirava delle legnate di dritto niente male per uno che aveva i crampi alla mano

542
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 31-08-2022 03:16

e anche Fognini porta a casa la vittoria dopo una battaglia.Meno male che i tennisti italiani non hanno la cazzimma.Tre vittorie al 5 set

541
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 31-08-2022 03:16

Scritto da Cogi53
Beh, tre vittorie al quinto set….sono sfinito
Buonanotte!!

concordo….manco li avessimo fatti noi….e una sconfitta sempre al quinto….che fa massa!

540
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca14 (Guest) 31-08-2022 03:15

Gloria eterna a Fabio Fognini.

3 vittorie su 3 al quinto set in rimonta. Quando qualcuno scriverà che gli italiani soffrono le partite tirate, la risposta sarà immediata…

539
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 31-08-2022 03:15

3 italiani al 5°set 3 vittorie..chi è che diceva che la garra è solo spagnola/Argentina??

538
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 31-08-2022 03:15

E tre! Grande anche il Fogna, buonanotte a tutti

537
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Albo, Er Cicala, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Vasco92, Santer, Detuqueridapresencia, il capitano, smash2001, Cogi53
magilla 31-08-2022 03:14

e fabio non ci vuol lasciare! ……quinto sei sontuoso !….alla faccia dei caporettisti : $ italiani su 5 lottando come leoni!!!!…bravi bravi bravi!!!!

536
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 31-08-2022 03:14

Anche Fognaaaaa, che partite, tre vittorie su 3 al terzo, Bec style si starà disperando a casa;detto ciò buonanotte a tutti

535
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Dewey Schmilsson (Guest) 31-08-2022 03:14

Trionfo!

534
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 31-08-2022 03:14

Grazie fabiooooo

533
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vic (Guest) 31-08-2022 03:14

Anche fognini al secondo turno

532
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 31-08-2022 03:14

Beh, tre vittorie al quinto set….sono sfinito 😛
Buonanotte!!

531
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Albo, MarcoP, Italian_Tennis, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Vasco92, Santer, Detuqueridapresencia, il capitano, smash2001
MAXUBS (Guest) 31-08-2022 03:14

FOGNINI FENOMENOOOOO!!!!

CHE VITTORIA FANTASTICA!!!

CIAO CIAO KARATSEV!

530
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 31-08-2022 03:14

Andiamooooooooooooooo favolosooooooo.

529
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 31-08-2022 03:04

Scritto da luth

Scritto da me-cir te no
GRANDISSIMO MUSETTI!!!! EROE!!! Non ci sono parole per questa rimonta, anzi queste rimonte, da due break sotto e sotto anche nel tie break… ma la classe è la calma con cui ti gioca quella palla corta sull’8 pari? Immenso. E maturo. E complimenti anche a Goffin che ha sempre una gran testa e un gran tennis

Eh addirittura eroe, goffin praticamente non serviva più, avrà messo 3 o 4 prime in totale nei tre turni dove ha servito per il match più il tiè break, aveva evidenti crampi alla mano e al braccio (quelli al braccio cominciati nel quarto set).

Colpa di Musetti? Se haavuto i crampi ? Ha avuto anche otite? Strana deambulazioni,polline ?

528
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sugarbegonia (Guest) 31-08-2022 02:54

Orgoglioso del muso, 5 a 2,30 a 15 per Goffin, due break sotto non ha mollato ; al tiebreak 4 a 1 non ha mollato!!!!! vittoria epica, prestigiosa al pari della finale di Amburgo con Carlos perché ottenuta in uno slam , lottando in un 3/5 con uno specialista delle lunghe distanze, delle maratone(Goffin aveva un 14/20 come vittorie al quinto).Lorenzo sta crescendo

527
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 31-08-2022 02:54

Questa è una vittoria che cambia la carriera di un tennista.
Lorenzo ha vinto il suo primo match al 5° set, ha giocato un tennis spettacolare per 4 ore e 28 minuti.
Ha trovato un avversario che solo morto o sconfitto sarebbe uscito dal campo. Non so dove trovava la forza per impugnare la racchetta e tirare dei lungolinea così potenti con i crampi alla mano, tutti precisi e sulla linea.
Da stasera fa un piccolo passettino in avanti salendo in 28esima posizione.
Giovedì non avrà sulla sua strada Mannarino, bensì Brouwer nr. 181 al mondo. In questo stato di forma e con l’entusiasmo per questa vittoria potrebbe arrivare al terzo turno e sfidare Hurkacz.

Non meno significativa la battaglia vinta da Fognini contro il russo Karatsev ex 14 al mondo e oggi 39esimo. In altre partite quando era sotto 2 set a 0 cominciava con le lamentele e perdeva. Oggi ha giocato una partita incredibile dal secondo set, anche se poi ha perso 7-5.
Terzo, quarto e quinto set li ha dominati. Poteva vincere con maggior margine, con qualche errore in meno. Stanotte risale in 55esima posizione e giovedì lo attende Nadal, che oggi ha perso un set contro un avversario che occupa la 198esima posizione.
Sinner invece deve vendicare Brancaccio contro Eubanks, magari soffrendo meno di quanto non abbia fatto oggi, complice un problema all’orecchio e l’umidità. Ha bisogno di vincere e arrivare almeno ai quarti di finale per cercare di rientrare in TOP 10. Il Sinner visto oggi non si è dimostrato all’altezza. La fortuna è stata dalla sua parte.

526
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 31-08-2022 02:53

Lorenzo il magnifico!!!
Rimonta senza senso,pazzesco!!
Che partita!!!

525
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rea, Albo, Er Cicala, MarcoP, Vasco92, Santer, Detuqueridapresencia, il capitano, smash2001
luth (Guest) 31-08-2022 02:49

Scritto da gianky pa
Lo scrivo sul 3-1 Sinner del 5° set: sono infinitamente amareggiato dall’andamento della partita di Jannik.
Un Campione questi turni li supera in 3 set, perdendo al max 10 games

Quindi Nadal non è un campione, visto che ha perso un set contro uno 200 del mondo, se lo dice gianky pa….

524
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Er Cicala, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Massi, Vasco92, Detuqueridapresencia, il capitano, smash2001, sergiot
bxldav 31-08-2022 02:48

Goffin con evidenti problemi fisici ha comunque prodotto un ottimo tennis.

Musetti ne viene fuori nel tie break con un paio di drop shot notevoli e un magnifico rovescio che lo ha portato al match point.

Cartellino giallo per l’affare che gli penzola dal collo. Qualcuno parli con la Nonna (già citata in interviste) o la Nike.

523
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Er Cicala, il capitano
-1: Rea
luth (Guest) 31-08-2022 02:47

Scritto da me-cir te no
GRANDISSIMO MUSETTI!!!! EROE!!! Non ci sono parole per questa rimonta, anzi queste rimonte, da due break sotto e sotto anche nel tie break… ma la classe è la calma con cui ti gioca quella palla corta sull’8 pari? Immenso. E maturo. E complimenti anche a Goffin che ha sempre una gran testa e un gran tennis

Eh addirittura eroe, goffin praticamente non serviva più, avrà messo 3 o 4 prime in totale nei tre turni dove ha servito per il match più il tiè break, aveva evidenti crampi alla mano e al braccio (quelli al braccio cominciati nel quarto set).

522
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
-1: Albo, Cavalier King, Rea, Detuqueridapresencia, il capitano
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 31-08-2022 02:39

Scritto da me-cir te no
GRANDISSIMO MUSETTI!!!! EROE!!! Non ci sono parole per questa rimonta, anzi queste rimonte, da due break sotto e sotto anche nel tie break… ma la classe è la calma con cui ti gioca quella palla corta sull’8 pari? Immenso. E maturo. E complimenti anche a Goffin che ha sempre una gran testa e un gran tennis

Goffin è un signore. Musetti con calma arriva.io credo che il tifoso di Musetti sappia aspettare,che non sia affetto da furia e fanatismo.e palesemente un campione.com l accento

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 31-08-2022 02:37

@ me-cir te no (#3320802)

vogliamo dirlo però che sul 5-2 30 pari Goffin l’ ha regalata con una volée fuori banale e doppio fallo, e nel tb finale aveva i crampi alla mano? Così capiamo che Musetti nel 5o set ha completamente smarrito i colpi di inizio gioco servizio e risposta, soprattutto quest’ultima è stata una roba sconcertante, senza miglioramenti dal solito Musetti, nonostante il belga non riuscisse più a servire negli ultimi due game, il nostro faceva fatica a rispondere bene, per questo sono sconfortato, come pure per i troppi break subiti, dovuti all’inconsistenza della seconda

520
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 31-08-2022 02:32

Scritto da luth
Complimenti alla coppia di Eurosport che ci ha messo 1 ora a capire che Goffin avesse i crampi al braccio e alla mano.

Se Musetti va più volte per la palla corta propendo più per il ginocchio che ha sbattuto! Crampi alla mano mi giunge nuova!

519
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dewey Schmilsson (Guest) 31-08-2022 02:30

Cioè, voi mi state dicendo che dopo Sinner e lo psicodramma di Musetti-Goffin, c’è un altro italiano al quinto?
Ma mi devo sentire male?

518
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 31-08-2022 02:30

Scritto da luth
Complimenti alla coppia di Eurosport che ci ha messo 1 ora a capire che Goffin avesse i crampi al braccio e alla mano.

A me parevanodolori dovuti alla caduta

517
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 31-08-2022 02:30

abbiamo fatto 30 e facciamo anche 31….si quarda il quinto set di fabio….

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 31-08-2022 02:30

Porca putt…che rimonta di Musetti!! Aveva praticamente già perso (2-5 con 2 break sotto poi sul 5-5 riperde il servizio mandando Goffin a servire per il match è impatta sul 6-6 è nel super tie break va sotto 4-7 con 2 mini break va a vincere realizzando un parziale di 6-1 andando a vincere il match con alcuni punti spettacolari!) Chiedo venia per non aver creduto in lui nel quinto set è gli faccio tanti complimenti!

515
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 31-08-2022 02:30

E ci mancava anche che perdesse contro un Goffin praticamente paralizzato dai crampi…
Spiace doverlo ammettere ma Goffin è il vincitore morale di quest’incontro.
Teniamoci il bicchiere mezzo pieno che è il passaggio del turno, con un prossimo turno assolutamente alla portata.
Ma il Musetti di questa V e decisiva partita è tra i più brutti mai visti. Credo, spero, che peggio di così proprio non possa giocare.
Sinceramente, veramente, oggi meritava Goffin, ma non sempre il destino ripaga chi ha più merito.
E no, dopo questa V partita non me la sento di scrivere Forza Lorenzo.
Spero che si faccia “perdonare” fin dal prossimo incontro

514
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
SimonBolelliVamosss (Guest) 31-08-2022 02:29

Ma con che GEMMA è andato a match point? Zio fa!

513
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Rea, Detuqueridapresencia
Augusto SinnerFan (Guest) 31-08-2022 02:29

Fantastico Musetti!battere Goffin in un match maratona è una prova di grandissima maturità,questo Musetti avrebbe battuto Tsisipas al quinto..è stato il torneo di Amburgo con la vittoria su Alcaraz ad avergli fatto scattare la molla..bravissimo a soffrire e rimanere sempre dentro al match,ora forza Fognini!

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 31-08-2022 02:29

Scritto da Dancas
Siiiiiiiiiii!!!!! Che goduria!!! Grande Muso!!!

mamma che recupero….sotto di due break al quinto….e poi sotto di due mini break al tb….grandissima partita davvero

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 31-08-2022 02:28

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta
Prese entrambe. Ci voleva poco? Bo almeno io mi espongo.sempre.

Berrettinii vince US Open

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 31-08-2022 02:28

GRANDISSIMO MUSETTI!!!! EROE!!! Non ci sono parole per questa rimonta, anzi queste rimonte, da due break sotto e sotto anche nel tie break… ma la classe è la calma con cui ti gioca quella palla corta sull’8 pari? Immenso. E maturo. E complimenti anche a Goffin che ha sempre una gran testa e un gran tennis

509
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Marco M., Detuqueridapresencia, il capitano
Detuqueridapresencia 31-08-2022 02:28

Oh comunque chiedo scusa a Fabio

Sta onorando la maglia

Ora però non gliela faccio davvero a vedere il quinto

Non c’è due senza tre? Sperem

508
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 31-08-2022 02:28

Ora sotto fogna

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 31-08-2022 02:28

Bravo Lorenzo…..onore a Goffin!!

506
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Cavalier King, Rea, Marco M., Santer, il capitano
luth (Guest) 31-08-2022 02:27

Complimenti alla coppia di Eurosport che ci ha messo 1 ora a capire che Goffin avesse i crampi al braccio e alla mano.

505
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rea
Luca14 (Guest) 31-08-2022 02:27

Non c’è niente da fare, gli italiani le partite al quinto set in rimonta le vincono quasi tutte. Due su due per ora, se vincesse anche Fognini diventerebbe ormai la legge degli italiani.

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 31-08-2022 02:27

Scritto da Dancas
Siiiiiiiiiii!!!!! Che goduria!!! Grande Muso!!!

E per oggi s’è zittiti i gufi deh!!!!

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Funfunfunfzig (Guest) 31-08-2022 02:27

NON CI POSSO CREDEREEEEEEE GODOOOOOOOOOO
Un pensiero al povero Goffin, aveva pure fatto una valanga di punti in più,,,
Ma come godoooo

502
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 31-08-2022 02:26

Com’era la storia che Musetti non ha il fisico per fare cinque set?????

GRANDISSIMO LORENZOOOOO

LA GARRA ANZI LA CARRA-RA!!!!

VAIIII

Ho perso 20 anni di vita (10 Jannik e 10 Lorenzo)

Ma muoio felice boiadeh!!!!!

501
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!