Flavia vince il derby Copertina, WTA

WTA Auckland: Flavia Pennetta concede solo tre game a Francesca Schiavone e vola in finale dove incontrerà Yanina Wickmayer

08/01/2010 06:19 53 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo

Senza storia la semifinale del torneo WTA di Auckland ($220,000, cemento).
Ad aggiudicarsi l’atteso derby italiano è stata Flavia Pennetta che ha sconfitto Francesca Schiavone con il punteggio di 63 60 in 57 minuti di partita.

Nel primo set Flavia brekkava Francesca al terzo e nel nono gioco aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Dal 4-3 del primo set la Pennetta piazzava un parziale di otto giochi consecutivi portando a casa agevolmente il match.

Nel corso della partita Flavia non ha mai perso il servizio concedendo a Francesca una sola palla break. Invece la Schiavone ha ceduto la battuta in ben cinque occasioni.

Questa notte alle ore 2 e 45 (diretta Supertennis) Flavia Pennetta sfiderà in finale la belga Yanina Wickmayer, classe 1989, n.16 del mondo, che in precedenza si era imposta per 64 75 su Shahar Peer.

Flavia sarà alla caccia del nono titolo in carriera, dopo aver vinto a Palermo, Los Angeles, Viña del Mar, Acapulco (due volte) Bangkok, Bogotá e Sopot.


TAG: , ,
Pangri (Guest) 19-01-2010 20:20

WTA singles rankings di Flavia del 18/01/2010 assegna 3200 punti.
A me risultano 3220 punti così suddivisi:
Tornei obbligatori:
Grande Slam
Australian 160 pt
Parigi 5 pt
Wimbledon 160 pt
US open 500 pt
Premier Mandatory
Indian Wells 140 pt
Miami 80 pt
Madrid 5 pt
Pechino 140 pt
Altri 8 tornei conteggiati:
Cincinnati 350 pt
Stoccarda 200 pt
Los Angeles 470 pt
New Heaven 200 pt
Auckland 200 pt
Acapulco 200 pt
Palermo 280 pt
Bastad o Linz 130 pt

quindi il 17mo punteggio è 130 pt.
Ho notato che la settimana precedente a Flavia venivano assegnati 3220 pt e visto che ha conquistato 120 pt a Sidney non dovrebbero aver apportato alcuna modifica al punteggio.
chi mi spiega dove sta l’errore?
grazie a tutti per l’aiuto.

Originally Posted By samprasforever
A me risulta che il 17mo punteggio buono x flavia era Bastad (130 punti) e non Roma(110)…quindi x il momento Flavia ha 3220 che potrebbero diventare 3300 se vince il torneo

Originally Posted By Dado90
😉 Salve a tt. chiarisco l’attribuzione dei punteggi:

Flavia guadagna sicuramente 200 pnt, se vince 280. Non ha punti da difendere in questa settimana, ma poikè il ranking non scarta solo i pnt guadagnati nello stesso periodo dell’anno precedente, ma anke qll del 17° risultato, ke x Flavia sn i 110 pnt di Roma dell’anno scorso. Quindi ricapitolando, nei punteggi delle ultime 52 settimane dovrebbe essere scartato qll del 4-01-09 ( ma è nullo xkè non ha giocato ) e deve essere aggiunto qll di Auckland 2010:

3150 – 110 + 200 = 3240

xkè dv essere cmq scartato il 17° punteggio rimanente. qst possono divenire 3320 se Flavia vince stanotte. Davanti a lei sl la Bartoli’ perde 200 pnt, ma cm dice camillo ne recupera 110 dal 17° risultato qnd le resta sempre dietro.

FORZA FLAVIA !!!!

A me risulta che il 17mo punteggio buono x flavia è Bastad (130 punti) e non Roma

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 09-01-2010 08:47

Originally Posted By Andrea
Ok, pero’ faccio presente che Flavia non ha giocato il torneo di Auckland lo scorso anno!
Quanto al saluto freddo non vedo alternative: innanzitutto bello il fatto che Flavia non abbia esultato… ha tenuto un atteggiamento di rispetto e anche di dispiacimento per la brutta, bruttissima prova della sua amica… che poi, come detto, era molto incavolata. Cosa le volevi dire?!

Non ho visto nello sguardo di Flavia quello che dici.
Ho un’opinione diversa 😉

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 09-01-2010 04:20

troppo nervosa,troppi regali,
la belga non è un fenomeno 😳

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 09-01-2010 04:16

la vedo molto male :evil:,oggi va così 🙁

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 09-01-2010 04:03

Originally Posted By effe
forza flavia!!

deve evitare il rovesciio della belga!!!!

intendevo il diritto…il kick di diritto della begla è mortifeo…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 09-01-2010 04:02

forza flavia!!

deve evitare il rovesciio della belga!!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 09-01-2010 03:48

Il primo set è della belga… è veramente scatenata.. . non credo che Flavia ce la farà 🙁 Ripeto che dobbiamo farcene una ragione: quest’anno è del Belgio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 09-01-2010 03:43

Raga purtroppo la vedo molto male… Questa belga purtroppo per noi è veramente forte e in grande ascesa… tiene lo scambio paurosamente bene ed è ricca di entusiasmo, oltre ad essere dotata di un fisico potente… Dobbiamo farcene una ragione 🙁

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 09-01-2010 02:03

Avevo pronosticato Flavia 6-4; 6-2; è arrivato un 6-3; 6-0;

Francesca nonostante la vittoria dell’importante torneo di Mosca, continua a fallire gli esami e dato che non ho mai dato credito a chi giustificava la scena muta agli esami con ogni sorta di blocco mentale e amenità varie, è da prendere atto una volta per tutte che Francesca è nettamente inferiore a Flavia sia dal punto di vista del talento puro che sopratutto della SOSTANZA senza la quale si è in presenza solo di aria fritta.
Ora basta con quanti, nonstante i numeri dicano da una vita che Flavia è di un altro pianeta, contuinuano ad arrampicarsi sui vetri affermarmando che Flavia non ha talento, che avrebbe perso Francesca, che Flavia ha vinto perchè Francesca ha comesso tanti errori, come se gli errori non fossero indotti dall’avversaria.
Nonostante non picia a tanti Flavia è la numero uno, non solo in questo momento ma di sempre e non ha ancora dimostrato tutto il suo valore.
Una delle qualità che hanno fatto di Francesca Schiavone una giocatrice importante, è al contrario di ciò che si dice proprio la sua forza mentale ed interiore che le ha fatto avere una costanza nel tempo invidiabile, nonostante le ricorrenti sconfitte in finale, nonostante dopo aver vinto contro avversarie impossibili abbia poi buttato tutto all’aria perdendo con l’avversaria successiva al suo livello vedasi UsOpen 2009. Flavia al suo posto, molto più sensibile caratterialmente, sarebbe caduta in depressione.
Tra le due quella più forte mentalmente è senza dubbio Francesca, ma quella più forte con la racchetta è altrettanto senza dubbio Flavia, lo ha sempre dimostrato vincendo i tornei sin da ragazza, ben sette ITF contro zero di Francesca.

La Finale:
Pennetta – Wickmayer 6-3; 6-2.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 09-01-2010 00:09

Originally Posted By fabio

Originally Posted By W Francesca e Roger
Non s’è giocato il match. Se non avete visto la partita è inutile che commentate. Su 56 punti fatti da Flavia 42 sono stati errori gratuiti di Francesca. L’ultimo set si è rifiutata di giocarlo è stata la cosa più poco professionale che io abbia mai visto in tutta la mia vita.

Hai ragione 😉 Io ho visto la parte poco professionale,cioè il 2°set.Francesca,in questi momenti è davvero irritante,ma soprattutto inspiegabile.Sembra che ce l’abbia col mondo!.
Non mi è nemmeno piaciuto il freddo saluto finale.Capisco che Francesca fosse arrabbiata(e quando lo è va nel suo mondo e non guarda in faccia nessuno),ma anche da parte di Flavia non c’era certo uno sguardo amichevole.
Brutto epilogo sinceramente

non saprei spiegarne i motivi se non nel 6 0 del secondo set che francesca avrà preso a male.. ho visto l’intervista prepartita a flavia, era tranquilla come se dovesse andare ad allenarsi e ha parlato di francesca con molta simpatia. francesca è stata nervosissima perchè per lei era l’occasione di riprendere il primato “morale” e come le capita quando è sotto pressione ne è uscita a pezzi.. flavia ha giocato una partita normalissima per i suoi attuali standard..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
samprasforever (Guest) 08-01-2010 23:16

A me risulta che il 17mo punteggio buono x flavia era Bastad (130 punti) e non Roma(110)…quindi x il momento Flavia ha 3220 che potrebbero diventare 3300 se vince il torneo

Originally Posted By Dado90
😉 Salve a tt. chiarisco l’attribuzione dei punteggi:

Flavia guadagna sicuramente 200 pnt, se vince 280. Non ha punti da difendere in questa settimana, ma poikè il ranking non scarta solo i pnt guadagnati nello stesso periodo dell’anno precedente, ma anke qll del 17° risultato, ke x Flavia sn i 110 pnt di Roma dell’anno scorso. Quindi ricapitolando, nei punteggi delle ultime 52 settimane dovrebbe essere scartato qll del 4-01-09 ( ma è nullo xkè non ha giocato ) e deve essere aggiunto qll di Auckland 2010:

3150 – 110 + 200 = 3240

xkè dv essere cmq scartato il 17° punteggio rimanente. qst possono divenire 3320 se Flavia vince stanotte. Davanti a lei sl la Bartoli’ perde 200 pnt, ma cm dice camillo ne recupera 110 dal 17° risultato qnd le resta sempre dietro.

FORZA FLAVIA !!!!

A me risulta che il 17mo punteggio buono x flavia è Bastad (130 punti) e non Roma

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 (Guest) 08-01-2010 21:06

😉 Salve a tt. chiarisco l’attribuzione dei punteggi:

Flavia guadagna sicuramente 200 pnt, se vince 280. Non ha punti da difendere in questa settimana, ma poikè il ranking non scarta solo i pnt guadagnati nello stesso periodo dell’anno precedente, ma anke qll del 17° risultato, ke x Flavia sn i 110 pnt di Roma dell’anno scorso. Quindi ricapitolando, nei punteggi delle ultime 52 settimane dovrebbe essere scartato qll del 4-01-09 ( ma è nullo xkè non ha giocato ) e deve essere aggiunto qll di Auckland 2010:

3150 – 110 + 200 = 3240

xkè dv essere cmq scartato il 17° punteggio rimanente. qst possono divenire 3320 se Flavia vince stanotte. Davanti a lei sl la Bartoli’ perde 200 pnt, ma cm dice camillo ne recupera 110 dal 17° risultato qnd le resta sempre dietro.

FORZA FLAVIA !!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 08-01-2010 19:45

Originally Posted By katy
GRANDE FLAVIA!!
e ora battiamo anche belga che non mi piace proprio…. 😉

Anche a me nn piace la belga…per me la Wickmayer è una grande dopata e non merita di vincere!! VAI FLAVIAAAAAAAA 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 08-01-2010 16:33

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By valerio
Qulla di cui parlate si chiama sudditanza psicologica che la schiavone ha dalla Pennetta da quando è entrata nella top ten. Mi ricordo una conferenza dove a una domanda sugli ultimi successi della pennetta francesca ha preso e se ne è andata evidentemente indispettita dall’oscuramento mediatico su di lei

Condivido. Se Francesca l’avesse battuta avrebbe messo in discussione di nuovo il numero 1. E’ entrata convinta di dover giocare il partitone, ma se fosse stata li a scambiare avrebbe vinto. Ha fatto tutto male, non le è uscito niente bene. E pensare che prima era Flavia che soffriva Francesca.
Ora però non mi venite a dire che Flavia è così tanto più forte di Francesca, perchè le due al massimo si equivalgono.

Al massimo si equivalgono AHAHAHAHAHAH che comico che sei !!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 08-01-2010 15:45

no non salirà in classifica mentre se passa 2 turni a sydey salirà in 15 piazza

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 08-01-2010 15:38

La schiavone qunati punti prende?Salirà nel ranking?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berto (Guest) 08-01-2010 15:02

bravissima flavia….un match senza storia anche se i complimenti vanno anche alla schiavone che ha subito disputato un’ottimo torneo…
io davo vincente la pennetta ma certo non pensavo che la nostra n.1 avrebbe potuto risolvere la pratica in così poco tempo….!
la finale sarà sicuramente un match tosto ma credo che dopo una settiamna dove flavia non ha concesso niente a nessuno possa riuscire anche il colpo in finale….
mangiarsi tutto quello che di buono ha fatto dal 1 turno in finale sarebbe proprio un peccato
e cmq forza flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 08-01-2010 14:52

Originally Posted By antitop

Originally Posted By vince
Tifavo Flavia e l’avevo data vincente in 3 set, ma credo che nessuno si aspettasse un risultato così netto.

Credo che Francesca si sia innervosita e sul 6-3 3-0 abbia poi rinunciato a giocare, ed è difficile stando qui capirne i motivi.

Ad ogni modo, guardando il bicchiere mezzo pieno c’è da dire che Flavia arriva a questa finale avendo giocato in media un’ora al giorno, quindi è nelle condizioni ottimali per fare una gran battaglia.

La Wick ieri è stata a tratti in difficoltà contro la Peer e io vedo Flavia favorita per la finale.
Ma qualcuno può raccontarci se sulla belga i sospetti di doping sono fondati o meno? Ne avevo sentito parlare tempo fa, ma non ricordo più molto bene.

Ovviamente sono infondati altrimenti sarebbe stata squalificata…
Ha semplicemente dimenticato di comunicare per tre volte uno spostamento (gli atleti di alto livello sono obbligati a comunicare tutti i loro spostamenti), non é mai stata trovata positiva e non ha mai neanche saltato un controllo.
Poi che qui molta gente parli senza conoscere i fatti non é una grande novità…. saranno gli stessi che si autoconvincono che nadal sia dopato (e lui non ha neanche mai dimenticato di comunicare uno spostamento….)

Appunto, posso capire che ci siano dei sospetti, ma definirla “LA DOPATA” o peggio “LA DOPATONA”, senza avere alcuna certezza in merito, non mi pare molto corretto.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 08-01-2010 14:45

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By valerio
Qulla di cui parlate si chiama sudditanza psicologica che la schiavone ha dalla Pennetta da quando è entrata nella top ten. Mi ricordo una conferenza dove a una domanda sugli ultimi successi della pennetta francesca ha preso e se ne è andata evidentemente indispettita dall’oscuramento mediatico su di lei

Condivido. Se Francesca l’avesse battuta avrebbe messo in discussione di nuovo il numero 1. E’ entrata convinta di dover giocare il partitone, ma se fosse stata li a scambiare avrebbe vinto. Ha fatto tutto male, non le è uscito niente bene. E pensare che prima era Flavia che soffriva Francesca.
Ora però non mi venite a dire che Flavia è così tanto più forte di Francesca, perchè le due al massimo si equivalgono.

Beh dipende sempre cosa si intende per “più forte”, la partita di stanotte dimostra che Flavia è sicuramente più forte di testa, almeno in questo momento, personalmente penso che a Flavia quelle settimane nella top 10, abbiano fatto molto bene da un punto di vista psicologico, ora crede sempre di più nei propri mezzi.

Se invece parliamo di talento puro, non c’è dubbio che Francesca abbia qualcosa in più di Flavia, ma non solo di Flavia, anche di altre top 10, il problema è che il talento da solo non basta per arrivare ai primissimi posti del ranking, la fragilità psicologica di Francesca è dimostrata anche dal rapporto tra finali giocate e tornei vinti.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 08-01-2010 14:23

Originally Posted By valerio
Qulla di cui parlate si chiama sudditanza psicologica che la schiavone ha dalla Pennetta da quando è entrata nella top ten. Mi ricordo una conferenza dove a una domanda sugli ultimi successi della pennetta francesca ha preso e se ne è andata evidentemente indispettita dall’oscuramento mediatico su di lei

Condivido. Se Francesca l’avesse battuta avrebbe messo in discussione di nuovo il numero 1. E’ entrata convinta di dover giocare il partitone, ma se fosse stata li a scambiare avrebbe vinto. Ha fatto tutto male, non le è uscito niente bene. E pensare che prima era Flavia che soffriva Francesca.
Ora però non mi venite a dire che Flavia è così tanto più forte di Francesca, perchè le due al massimo si equivalgono.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 08-01-2010 14:12

Originally Posted By vince
Tifavo Flavia e l’avevo data vincente in 3 set, ma credo che nessuno si aspettasse un risultato così netto.

Credo che Francesca si sia innervosita e sul 6-3 3-0 abbia poi rinunciato a giocare, ed è difficile stando qui capirne i motivi.

Ad ogni modo, guardando il bicchiere mezzo pieno c’è da dire che Flavia arriva a questa finale avendo giocato in media un’ora al giorno, quindi è nelle condizioni ottimali per fare una gran battaglia.

La Wick ieri è stata a tratti in difficoltà contro la Peer e io vedo Flavia favorita per la finale.
Ma qualcuno può raccontarci se sulla belga i sospetti di doping sono fondati o meno? Ne avevo sentito parlare tempo fa, ma non ricordo più molto bene.

Ovviamente sono infondati altrimenti sarebbe stata squalificata…
Ha semplicemente dimenticato di comunicare per tre volte uno spostamento (gli atleti di alto livello sono obbligati a comunicare tutti i loro spostamenti), non é mai stata trovata positiva e non ha mai neanche saltato un controllo.
Poi che qui molta gente parli senza conoscere i fatti non é una grande novità…. saranno gli stessi che si autoconvincono che nadal sia dopato (e lui non ha neanche mai dimenticato di comunicare uno spostamento….)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuele 08-01-2010 13:59

Comunque c’è da ricordare anche che Flavia e Francesca hanno perso la finale di doppio al terzo set contro Black-Huber, le numero uno.

Un’altra soddisfazione per il tennis femminile

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 08-01-2010 13:56

Qulla di cui parlate si chiama sudditanza psicologica che la schiavone ha dalla Pennetta da quando è entrata nella top ten. Mi ricordo una conferenza dove a una domanda sugli ultimi successi della pennetta francesca ha preso e se ne è andata evidentemente indispettita dall’oscuramento mediatico su di lei

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 08-01-2010 13:43

flavia non solo dovrà battere la wickymayer ma anche la droga che si piglia quella DOPATONA

forza flavia vinciiii per noiiii

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 08-01-2010 13:34

Tifavo Flavia e l’avevo data vincente in 3 set, ma credo che nessuno si aspettasse un risultato così netto.

Credo che Francesca si sia innervosita e sul 6-3 3-0 abbia poi rinunciato a giocare, ed è difficile stando qui capirne i motivi.

Ad ogni modo, guardando il bicchiere mezzo pieno c’è da dire che Flavia arriva a questa finale avendo giocato in media un’ora al giorno, quindi è nelle condizioni ottimali per fare una gran battaglia.

La Wick ieri è stata a tratti in difficoltà contro la Peer e io vedo Flavia favorita per la finale.
Ma qualcuno può raccontarci se sulla belga i sospetti di doping sono fondati o meno? Ne avevo sentito parlare tempo fa, ma non ricordo più molto bene.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 08-01-2010 12:55

Ok, pero’ faccio presente che Flavia non ha giocato il torneo di Auckland lo scorso anno!
Quanto al saluto freddo non vedo alternative: innanzitutto bello il fatto che Flavia non abbia esultato… ha tenuto un atteggiamento di rispetto e anche di dispiacimento per la brutta, bruttissima prova della sua amica… che poi, come detto, era molto incavolata. Cosa le volevi dire?!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-01-2010 12:41

Originally Posted By W Francesca e Roger
Non s’è giocato il match. Se non avete visto la partita è inutile che commentate. Su 56 punti fatti da Flavia 42 sono stati errori gratuiti di Francesca. L’ultimo set si è rifiutata di giocarlo è stata la cosa più poco professionale che io abbia mai visto in tutta la mia vita.

Hai ragione 😉 Io ho visto la parte poco professionale,cioè il 2°set.Francesca,in questi momenti è davvero irritante,ma soprattutto inspiegabile.Sembra che ce l’abbia col mondo!.
Non mi è nemmeno piaciuto il freddo saluto finale.Capisco che Francesca fosse arrabbiata(e quando lo è va nel suo mondo e non guarda in faccia nessuno),ma anche da parte di Flavia non c’era certo uno sguardo amichevole.
Brutto epilogo sinceramente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guy la sgrosce (Guest) 08-01-2010 12:38

linz è il 16mo risultato (le donne ne calcolano appunto 16 di tornei…) ecco perchè è quello in scadenza (anzi per essere esatti gli scade proprio auckland dello scorso anno che sono sempre 130 punti. (linz diventa il 17mo risultato.
per le top è fondamentale giocare bene i tornei importanti che SONO OBBLIGATORI perchè sempre conteggiati. I 4 SLAM E GLI ALTRI PRIORITARI… mi sa che si chiamano mandatori e premier 5…
cmq veramente TOSTA flavia un treno che ben fa sperare per la stagione dal punto di vista psicofisico…
contro la TOPONA DOPOTA ora sarebbe un successo da sorriso a DENTITUTTI!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 08-01-2010 12:04

Mi pare che il prossimo torneo per Flavia sia Sydney.
Non ho ancora per niente capito per quale motivo Flavia dovrebbe scartare adesso i punti di un torneo giocato in chiusura di stagione nel 2009. Me lo spiegate per cortesia?

Quanto alla partita di stanotte, Francesca e’ stata davvero irritante… tifavo per Flavia ma vedere la Schiavo steccare almeno cinque palle, commettere una caterva di errori gratuiti, doppi falli e buttare completamente via la partita negli ultimi 4 game, mi ha davvero amareggiato.

Flavia molto bene: quando si e’ trattato di giocare ha risposto colpo su colpo dimostrando un’ottima solidita’ tecnica e mentale (tipico dei giocatori forti) per il resto ha fatto il compitino aspettando gli errori di Francesca… a dirla tutta non li ha dovuti neanche aspettare dato che arrivavano dopo 1 o 2 scambi.

Ora speriamo riesca a battere la Wickmayer in finale… a Linz era fisicamente a pezzi e aveva un problema al ginocchio che le limitava di molto la mobilita’ (soprattutto nel secondo set). Ora si spera possano giocarsela alla pari.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 08-01-2010 11:43

Originally Posted By effe
ho visto la partita…la schiavone per cercare di fare il punto doveva sempre rischiare il massimo,sempre giocare al limite…perchè flavia le ributtava indietro di tutto…e alla fine commetteva anche errori non forzati dovuti proprio al fatto che era sempre al limite…la partita la schiavone l’ha giocata fino al 3-0 sul secondo set,solo in quel momento l’ha mollata…ma contro flavia in questa forma è davvero difficile riuscire a vincere…migliora di giorno in girno…ora speriamo vina contro quella dopata della wickmayer…non la sopporto proprio…è vero che a linz ha perso,ma cmq ci ha perso di misura e flavia era in calando e fisicamente non stava bene…seconod me può vincere il torneo stanotte…

p.s.

sapete che torneo ha in programma flavia dopo auckland?

E’ iscritta a SYdney

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-01-2010 11:37

Questa finale si vince!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 08-01-2010 11:25

ho visto la partita…la schiavone per cercare di fare il punto doveva sempre rischiare il massimo,sempre giocare al limite…perchè flavia le ributtava indietro di tutto…e alla fine commetteva anche errori non forzati dovuti proprio al fatto che era sempre al limite…la partita la schiavone l’ha giocata fino al 3-0 sul secondo set,solo in quel momento l’ha mollata…ma contro flavia in questa forma è davvero difficile riuscire a vincere…migliora di giorno in girno…ora speriamo vina contro quella dopata della wickmayer…non la sopporto proprio…è vero che a linz ha perso,ma cmq ci ha perso di misura e flavia era in calando e fisicamente non stava bene…seconod me può vincere il torneo stanotte…

p.s.

sapete che torneo ha in programma flavia dopo auckland?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 08-01-2010 10:59

chi mette in dubbio la professionalità di Francesca, anche vedendo il match, non è degno di essere considerato “tifoso” o “appassionato” di una vera e propria campionessa che ha fatto, del suo impegno in questo sport una caratteristica vincente. Brave tutte e due, il 2010 inizia alla grande!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camillo (Guest) 08-01-2010 10:51

Originally Posted By crop
Flavia scarta 130 punti (Linz). La vittoria gliene darebbe 280 (quindi +150 in classifica), la sconfitta 200 (quindi +70 in classifica). In ogni caso resterà al 12-mo posto (3300 o 3220 punti WTA) ma con la vittoria si avvicinerebbe molto a Radwaska (3450) e Bartoli (3415) che non cambiano la loro classifica (credo…)
cari saluti,
crop

la Bartoli ha in scadenza 200 punti ma ne recupera 110 dal 17° torneo utile resterebbe cmq 11-ma (3325) per solo 25 punti
La Radwaska non ha punti in scadenza

CAmillo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fausto (Guest) 08-01-2010 10:45

Wowww!!! brava flavia..questo inizio promette davvero bene..anche perchè di solito per lei i primi mesi dell’anno sono i più sofferti!!! ma quest’anno se parte così può fare davvero tanto!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
crop (Guest) 08-01-2010 10:23

Flavia scarta 130 punti (Linz). La vittoria gliene darebbe 280 (quindi +150 in classifica), la sconfitta 200 (quindi +70 in classifica). In ogni caso resterà al 12-mo posto (3300 o 3220 punti WTA) ma con la vittoria si avvicinerebbe molto a Radwaska (3450) e Bartoli (3415) che non cambiano la loro classifica (credo…)
cari saluti,
crop

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Mazzoni (Guest) 08-01-2010 10:07

le sfide tra due “amiche” o cmq compagne, spesso sfuggono a logiche tecnico-tattiche, conta quasi esclusivamente la testa. Flavia viene da un periodo molto positivo, è più abituata di Francesca a giocare match importanti a questi liveii (sf, finali), come dimostra anche lo scoraggiante score della milanese alle finali. Era logico che mentalmente Flavia sarebbe entrata meglio in partita; meno logico che Francesca non sia mai riuscita a ringhiare abbastanza da entrare in partita. Ad ogni modo, domani Flavia favorita, che si giochi bene i suoi turni di servizio

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede the Best (Guest) 08-01-2010 09:34

ragazzi mi sapete dire dove comincia volandri il 2010?? perchè non lo vedo in nessun main draw!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 08-01-2010 09:33

FLAVIA schianta la DOPATA 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massi (Guest) 08-01-2010 09:03

ottima flavia, inizia il 2010 con una finale e giocando alla grande.
ora con la giovane belga è dura perché oltre a essere dopata ( 😈 ) è anche forte questa qua!
ma flavia si schioda dal 12° posto o resta ferma dov’è con questo risultato?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivan802 (Guest) 08-01-2010 09:02

Flavia è un rullo…c’era ben poco da fare per la Schiavone …è in forma e per me batte Wickmayer in due set…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER (Guest) 08-01-2010 09:00

Originally Posted By W Francesca e Roger
Non s’è giocato il match. Se non avete visto la partita è inutile che commentate. Su 56 punti fatti da Flavia 42 sono stati errori gratuiti di Francesca. L’ultimo set si è rifiutata di giocarlo è stata la cosa più poco professionale che io abbia mai visto in tutta la mia vita.

Che strano comportamento da parte di Francesca…non é da lei!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 08-01-2010 08:59

Schiavone davvero deludente, e irritante nel secondo set, ma Pennetta, solida e caratterialmente pronta ad una stagione logorante, dove ha molto da confermare, ma la partenza, rispetto al 2009 è di un altro spessore. L’atteggiamento di Francesca è forse spiegabile anche nel fatto che qualunque cosa tentasse Flavia era pronta a ribattere.
E il punteggio poteva essere anche più netto, visto lo 0-40 iniziale del primo gioco.
Ora la Wickmayer, vero è che il precedente dice Belgio, ma la Flavia di Linz era stanca, la Wickmayer era in formissima (il suo miglior periodo), quindi è relativamente valido da prendere in esame. Comunque finisca, Auckland è solo il primo passo per la riconquista delle top 10, e speriamo che la Schiavone le faccia compagnia.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 08-01-2010 08:33

Non saprei giudicare questo match non avendo visto la partita ma non penso siano stati i nervi a determinare il risultato, Francesca già aveva affrontato la Penna e 4 volte su 5 l’aveva battuta!Io credo più in una giornata storta della nostra Leonessa.
Ora Flavia affronterà la Wickmayer,avversaria tosta, con cui ci ha già perso di misura a Linz e quindi credo sarà una partita tirata e sinceramente non saprei fare un pronostico.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 08-01-2010 08:02

Originally Posted By W Francesca e Roger
Non s’è giocato il match. Se non avete visto la partita è inutile che commentate. Su 56 punti fatti da Flavia 42 sono stati errori gratuiti di Francesca. L’ultimo set si è rifiutata di giocarlo è stata la cosa più poco professionale che io abbia mai visto in tutta la mia vita.

intendevo meno ovviaente 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 08-01-2010 08:00

Non s’è giocato il match. Se non avete visto la partita è inutile che commentate. Su 56 punti fatti da Flavia 42 sono stati errori gratuiti di Francesca. L’ultimo set si è rifiutata di giocarlo è stata la cosa più poco professionale che io abbia mai visto in tutta la mia vita.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUCAPANPANELLO (Guest) 08-01-2010 07:38

notizia che non c’entra niente con questo, ma non so dove mettere:
sicuramente conoscete tutti a stefano napolitano.
VASTERAS ITF 2010
Stefano Napolitano al secondo turno
L’azzurrino Stefano Napolitano ha superato il primo turno del tabellone principale al “Vasteras ITF 2010”, torneo di Grade 3 in corso a Vasteras, in Svezia.

RISULTATI
“Vasteras ITF 2010”
Vasteras, Svezia
6-10 gennaio, 2010
Grade 3 – cemento

SINGOLARE MASCHILE
Primo turno
Stefano Napolitano (ITA) b. Robert Lindgren (SVE) 62 62

Secondo turno
Stefano Napolitano (ITA) c. (3) Stefan Lindmark (SVE)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUCAPANPANELLO (Guest) 08-01-2010 07:34

flavia perfetta!! meglio di cosi non poteva andare.
la partita lo vista, non c’e niente da dire, perche francesca era troppa nervosa. non è riuscita a giocare come gli altri match, voleva fare presto il punto. ora per flavia c’e wickimayer!! tennista di grande talento. vedo wickimayer favorita. 😥 forza flavia!!! 😀

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 08-01-2010 07:25

bisogna anche pensare che forse la schiavone subisca a livello psicologico l’ascesa, anche mediatica, della pennetta e dunque non la prenda come una normale partita, bensì la partita che decide l’italiana più forte (e Francesca lo era fino all’anno scorso…)

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 08-01-2010 07:16

certo non mi aspettavo proprio un risultato così netto! Azzardo una cosa: anche se flavia dimostra di essere nettamente più in forma, per il gioco della Wickmayer paradossalmente era meglio la schiavone…se domani flavia fa a randellate con la belga ne vedremo delle belle ma potrebbe essere uno svantaggio per la nostra…speriamo che il belgio non faccia ein plein vincendo auckland e brisbane…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matrix 08-01-2010 06:58

Originally Posted By capitan harlock
alla faccia! 😯 😯 😯
qualcuno ha qualche notizia in + sull’andamento del match?
Volevano risparmiarsi per il doppio (che purtroppo hanno perso 10-8 al super tie-break contro le n°1 al mondo)?

non cred proprio che si volevano risparmiare

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
capitan harlock (Guest) 08-01-2010 06:54

alla faccia! 😯 😯 😯
qualcuno ha qualche notizia in + sull’andamento del match?
Volevano risparmiarsi per il doppio (che purtroppo hanno perso 10-8 al super tie-break contro le n°1 al mondo)?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
katy (Guest) 08-01-2010 06:53

GRANDE FLAVIA!!
e ora battiamo anche belga che non mi piace proprio…. 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!