Us Open 2022 ATP, Copertina

Novak Djokovic annuncia il forfait dagli Us Open

25/08/2022 16:36 165 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.7 del mondo - Foto Antonio Fraioli
Novak Djokovic classe 1987, n.7 del mondo - Foto Antonio Fraioli

Novak Djokovic ha ufficializzato la sua assenza dagli US Open 2022. Il giocatore serbo ha cercato fino all’ultimo di ottenere il permesso di recarsi negli Stati Uniti, ma le regole del governo federale sono state rigide.

Ritirandosi dal torneo ore prima del sorteggio in programma oggi pomeriggio verso le ore 18 italiane, non ci sono alterazioni nella compilazione del tabellone, poiché il suo nome viene rimosso e tutti quelli dietro di lui guadagnano un posto tra le teste di serie. Infatti, la sua assenza permette a Miomir Kecmanovic, connazionale e amico, di essere testa di serie. Novak promette di rimanere in forma e positivo per gli ultimi mesi della stagione 2022.

Ecco il tweet di Novak:

 

È arrivata anche la dichiarazione ufficiale di US Open, che di fatto non commenta augurando a Djokovic di poter competere nel 2023. Ecco le parole di Stacey Allaster, capo della USTA: “Novak è un grande campione ed è una grande sfortuna che non possa competere agli US Open 2022, non potendo entrare nel paese per via della politica di vaccinazione del governo federale per i cittadini non statunitensi. Aspettiamo di dare il benvenuto a Novak per l’edizione 2023”.

 


TAG: , ,

165 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 28-08-2022 17:42

@ mecir11 (#3317189)

Ok..forse hai fatto un po’ di confusione un po’ hai detto, un po’ ti sei contraddetto..comunque bene, Nole è un grande campione, non sei d’accordo coi no vax, hai finito citando la tipa non ho capito perché, hai iniziato dicendo che “secondo te” Rafa è più fedele di Nole..non so su cosa basi queste certezze, probabilmente li frequenterai personalmente (ma anche così certe affermazioni sarebbero sempre avventate)..al proposito mi sono già espressa, quindi ti rimando a quello che ho detto in altro post..poi, tutto questo rimproverarmi il mio sostegno a Nole..forse lo vedete estremizzato perché siamo in minoranza, e nella minoranza sono una dei pochissimi che cerca di dare motivazioni, di approfondire certe situazioni, di seguire il “caso Nole” con uno sguardo diverso da voi “aggressori a prescindere”..e vedete per gli stessi motivi estremizzate le critiche a Rafa, come se fosse qualcosa che in questo sito non è accettato, non è proprio permesso e si cerca di scoraggiare in ogni modo gridando allo scandolo: ma visto che siamo qui per sostenere chi vogliamo, voi pensate a fare il vostro dovere che io faccio il mio, perché nessuno è perfetto, neanche il vostro campeon, che volete sublimare ad inattaccabile eroe senza macchia e senza paura, ma qualche macchia e qualche paura c’è l’ha anche lui, come tutti

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 28-08-2022 13:30

Scritto da Annie
@ mecir11 (#3315553)
@ il capitano (#3316187)
Attaccare Nadal e moglie? Ma sei lucido o la rabbia accumulata contro Nole ti fa vaneggiare?? Hai letto i commenti dell’altra donna utente sensata, apprezzata ed equilibrata di questo sito, non Nole fan come me?? È stata anche più chiara e coraggiosa sull’argomento!!! E consentimi, anche in questo caso la “penalizzata” è la donna, a voi ometti il compito di decidere e condannare! Riuscirete mai a capire che ci sono pensieri che la donna non rivela, soprattutto in certe circostanze, ma che magari avrebbe piacere fossero assecondati? Ma poi, che parlo a fare, ma non attaccarti a quello che mi sono ben guardata dal dire in questa circostanza..facce come le lastre, pensate ai vostri di insulti, prima di fare a pari con voi ce ne vuole..

Mi interssano poco le avventure extra-coniugali di Djokovic, ma tra lui e Nadal mi è sempre sembrato lo spagnolo l’esempio del perfetto marito, poi sono convinto che anche il serbo abbia una famiglia felice e sia un buon padre ed un ottimo sposo.

Nulla di personale (ti ho già scritto una volta che ammiro la tua dialettica e le tue capacità letterarie condite di una buona dose di fantasia): però se a te piace scrivere in maniera agiografica del tuo Nole nessun problema (chi ti conosce o non ti legge o sa già che sei una pasionaria del serbo), ma non denigrare gli altri tennisti per glorificare maggiormente Djokovic (lui non ne ha bisogno ed è controproducente).

Federer veniva attacato perchè, secondo alcuni, è troppo legato al denaro e troppo diplomatico (cosa che, invece, per un personaggio pubblico di questo livello io reputo una grande dote).

Adesso il nemico è Rafa perchè è leader negli Slams vinti; ormai si legge di tutto contro di lui: dopato, malato immaginario, affetto da manie compulsive ed ossessive, disposto a sacrificare affetti e salute per qualche titolo in più, etc. …

Io, pur non essendo tifoso di Nole, lo ritengo un grandissimo campione dalle doti mentali, atletiche e tecniche (smash a parte) superlative, brillante fuori campo (forse un poco istrionico durante i matches), ma negli ultimi 2-3 anni ha assunto delle posizioni in campo socio-sanitario, sindacale e direi anche politico (sicuramente anche perchè mal consigliato) che si possono anche comprendere (ignoranza, ambizione, superficialità ?) ma non giustificare .
Io però non mi sono mai spinto a criticare la sua sfera privata e personale (l’uscita sull’attrice indiana era una battuta solo per dire che nessuno è senza peccato).

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 27-08-2022 15:30

@ il capitano (#3316187)

Quanto alle mogli, sono entrata in questo sito leggendo decine di accuse a Nole di infedeltà..ho già scritto al proposito, Nole ha vicino la moglie più coinvolta quando il marito gioca, e radiosa quando stringe i due bellissimi loro figli, e felici nelle loro vacanze al mare..che bello poter anche farsi qualche bagno in famiglia senza l’obbligo tennistico, con tutto quello che ha già vinto Nole!!! Comunque sono personaggi pubblici di cui vediamo foto (io non sono social) e vedo Nole sereno..ma non toccare l’argomento moglie, anche qui i primi a sputare veleno siete stati voi..io ho detto la mia su quanto comunicato dalla redazione, non mi sono inventata niente

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 27-08-2022 15:17

@ mecir11 (#3315553)

@ il capitano (#3316187)

Attaccare Nadal e moglie? Ma sei lucido o la rabbia accumulata contro Nole ti fa vaneggiare?? Hai letto i commenti dell’altra donna utente sensata, apprezzata ed equilibrata di questo sito, non Nole fan come me?? È stata anche più chiara e coraggiosa sull’argomento!!! E consentimi, anche in questo caso la “penalizzata” è la donna, a voi ometti il compito di decidere e condannare! Riuscirete mai a capire che ci sono pensieri che la donna non rivela, soprattutto in certe circostanze, ma che magari avrebbe piacere fossero assecondati? Ma poi, che parlo a fare, ma non attaccarti a quello che mi sono ben guardata dal dire in questa circostanza..facce come le lastre, pensate ai vostri di insulti, prima di fare a pari con voi ce ne vuole..

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 27-08-2022 14:49

@ mecir11 (#3315553)

Beh, Rafa “tombeur de famme” per favore, anche no..diciamo che non è invecchiato bene!!! CIsca può stare tranquilla! Meno Jelena, almeno per me Nole ha un forte “sex appeal”, ma credo che ormai lo conosca bene e lo apprezzi/sopporti..e comunque, tutti e 4 sembrano felicissimi e affiatati..che poi la frecciatina venga da un uomo, fa strano.. non credo che la simpatia per Rafa abbia anche trasformato gli utenti in fedelissimi legittimi bacchettoni..chi è senza peccato scagli la prima pietra..e comunque siamo arrivati a sentenziare delle infedeltà di Nole come della legalità delle infiltrazioni di Rafa!!!! Bellissimo, cosa fa fare il tifo!!!!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 27-08-2022 12:48

Scritto da MM&I

Scritto da Pier

Scritto da MM&I

Scritto da Pier

Scritto da momjx
dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…
punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…
Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…
…,…

Capisco la voglia di commentare ma a scuola si alzava la mano se si conosceva la risposta altrimenti la figuraccia era dietro l’angolo.
Accusare l’ATP di non essere intervenuta in un torneo dello Slam gestito dall’ITF è … Sbagliato. Ok, si può sbagliare, ma una Federazione non può che accettare le norme nazionali soprattutto in materia di salute pubblica. E… Ok, si può sbagliare due volte.
Ma se poi si fa una citazione per accusare di fascismo una democrazia va bene l’opinione personale ma… “Colpirne uno per educarne cento” è un detto cinese attribuito a Mao Zedong ed utilizzato, nel 1972,come slogan dalle BR. Direi tutt’altra corrente politica.
Precisando poi che il detto fa il paio con la locuzione latina “unum castigabis, centum emendabis”.

…e tutti i tornei 1000 su suolo nord americano?
…li il don Abbondio italico,poteva intervenire?

Non spetta a me sostenere o meno l’operato dell’italiano Gaudenzi e sai perché? Perché non ne ho le competenze. Ciò che leggo da te mi ricorda le critiche all’ultimo governo fatte da chi prima di certo non ha fatto granché. Ti faccio doverosamente notare che Gaudenzi è in carica dal 2020,ovvero ha dovuto affrontare una situazione pandemica che ha visto anche nel tennis un’importante riduzione degli introiti, una mancanza di sostegni dagli sponsor, una serie di difficoltà dovute alle diverse normative applicate dai singoli paesi ospitanti dei tornei e ,non ultimo ,un conflitto che sta generando problematiche sia nei rapporti tra giocatori e federazioni sia per le ulteriori ristrettezze economiche (tranquillo che il caro energia colpisce ovunque).
Ora, alla luce di non scioperi contro di lui da parte dei tennisti, mi sai dire che competenze manageriali hai tu? Non voglio un libro, esigo il tuo curriculum. Altrimenti, a parte la ricorrente citazioni manzoniana, stai emanando dell’aria fritta e neppure troppo buona.

…ovviamente essendo stato sempre molto pragmatico,darò anche le mie soluzioni a molti dei problemi da te sollevati e a molti altri che ha creato con le sue insensate decisioni insieme al suo collega dell’Itf Mr.Haggerty…
…detto questo,cosa c’entra il suo silenzio sul caso del povero Chardy o ancora peggio su quello della Peng?
Ti ricordo che da subito il suo collega della Wta annullò tutti i tornei in Cina e la maggior parte degli introiti della Wta arrivava proprio da quel paese…
…dimenticavo di dirti,che a volte non serve essere dei grandi manager,ma basterebbe solo avere in briciolo di buon senso per evitare di complicare ulteriormente le cose e creare nuovi problemi,ad esempio allargamento dei tabelloni a 96 in posti che non hanno nemmeno le strutture per ospitare un torneo in caso di pioggia,anche qui ci vuole un grande manager per capirlo,giusto?

Il tuo si chiama benaltrismo.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 27-08-2022 11:43

Scritto da Pier

Scritto da MM&I

Scritto da Pier

Scritto da momjx
dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…
punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…
Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…
…,…

Capisco la voglia di commentare ma a scuola si alzava la mano se si conosceva la risposta altrimenti la figuraccia era dietro l’angolo.
Accusare l’ATP di non essere intervenuta in un torneo dello Slam gestito dall’ITF è … Sbagliato. Ok, si può sbagliare, ma una Federazione non può che accettare le norme nazionali soprattutto in materia di salute pubblica. E… Ok, si può sbagliare due volte.
Ma se poi si fa una citazione per accusare di fascismo una democrazia va bene l’opinione personale ma… “Colpirne uno per educarne cento” è un detto cinese attribuito a Mao Zedong ed utilizzato, nel 1972,come slogan dalle BR. Direi tutt’altra corrente politica.
Precisando poi che il detto fa il paio con la locuzione latina “unum castigabis, centum emendabis”.

…e tutti i tornei 1000 su suolo nord americano?
…li il don Abbondio italico,poteva intervenire?

Non spetta a me sostenere o meno l’operato dell’italiano Gaudenzi e sai perché? Perché non ne ho le competenze. Ciò che leggo da te mi ricorda le critiche all’ultimo governo fatte da chi prima di certo non ha fatto granché. Ti faccio doverosamente notare che Gaudenzi è in carica dal 2020,ovvero ha dovuto affrontare una situazione pandemica che ha visto anche nel tennis un’importante riduzione degli introiti, una mancanza di sostegni dagli sponsor, una serie di difficoltà dovute alle diverse normative applicate dai singoli paesi ospitanti dei tornei e ,non ultimo ,un conflitto che sta generando problematiche sia nei rapporti tra giocatori e federazioni sia per le ulteriori ristrettezze economiche (tranquillo che il caro energia colpisce ovunque).
Ora, alla luce di non scioperi contro di lui da parte dei tennisti, mi sai dire che competenze manageriali hai tu? Non voglio un libro, esigo il tuo curriculum. Altrimenti, a parte la ricorrente citazioni manzoniana, stai emanando dell’aria fritta e neppure troppo buona.

…ovviamente essendo stato sempre molto pragmatico,darò anche le mie soluzioni a molti dei problemi da te sollevati e a molti altri che ha creato con le sue insensate decisioni insieme al suo collega dell’Itf Mr.Haggerty…
…detto questo,cosa c’entra il suo silenzio sul caso del povero Chardy o ancora peggio su quello della Peng?
Ti ricordo che da subito il suo collega della Wta annullò tutti i tornei in Cina e la maggior parte degli introiti della Wta arrivava proprio da quel paese…
…dimenticavo di dirti,che a volte non serve essere dei grandi manager,ma basterebbe solo avere in briciolo di buon senso per evitare di complicare ulteriormente le cose e creare nuovi problemi,ad esempio allargamento dei tabelloni a 96 in posti che non hanno nemmeno le strutture per ospitare un torneo in caso di pioggia,anche qui ci vuole un grande manager per capirlo,giusto?

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 27-08-2022 11:00

Scritto da Annie
@ il capitano (#3315534)
Detto così, mi sembra insulto generico e gratuito, che quindi respingo al mittente..”ridicola”??? Non credo proprio, così liquidi sempre le cose vere che dico, che tanto vi stanno indigeste, caro sig. Cric cric, cip ciop etc.etc. p.s. grazie per i Big Titles, non merito tanto, questi sono di proprietà esclusiva di Nole!!!!

La prossima tua vittima chi sarà, la moglie di Medvedev? Capisco che vedere il serbo al palo porti delusione, ma attaccare Nadal e moglie in momento così delicato la trovo di una meschinità riprovevole.

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Annie (Guest) 27-08-2022 10:48

@ il capitano (#3315534)

Detto così, mi sembra insulto generico e gratuito, che quindi respingo al mittente..”ridicola”??? Non credo proprio, così liquidi sempre le cose vere che dico, che tanto vi stanno indigeste, caro sig. Cric cric, cip ciop etc.etc. p.s. grazie per i Big Titles, non merito tanto, questi sono di proprietà esclusiva di Nole!!!!

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 26-08-2022 23:08

Scritto da MM&I

Scritto da Pier

Scritto da momjx
dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…
punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…
Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…
…,…

Capisco la voglia di commentare ma a scuola si alzava la mano se si conosceva la risposta altrimenti la figuraccia era dietro l’angolo.
Accusare l’ATP di non essere intervenuta in un torneo dello Slam gestito dall’ITF è … Sbagliato. Ok, si può sbagliare, ma una Federazione non può che accettare le norme nazionali soprattutto in materia di salute pubblica. E… Ok, si può sbagliare due volte.
Ma se poi si fa una citazione per accusare di fascismo una democrazia va bene l’opinione personale ma… “Colpirne uno per educarne cento” è un detto cinese attribuito a Mao Zedong ed utilizzato, nel 1972,come slogan dalle BR. Direi tutt’altra corrente politica.
Precisando poi che il detto fa il paio con la locuzione latina “unum castigabis, centum emendabis”.

…e tutti i tornei 1000 su suolo nord americano?
…li il don Abbondio italico,poteva intervenire?

Non spetta a me sostenere o meno l’operato dell’italiano Gaudenzi e sai perché? Perché non ne ho le competenze. Ciò che leggo da te mi ricorda le critiche all’ultimo governo fatte da chi prima di certo non ha fatto granché. Ti faccio doverosamente notare che Gaudenzi è in carica dal 2020,ovvero ha dovuto affrontare una situazione pandemica che ha visto anche nel tennis un’importante riduzione degli introiti, una mancanza di sostegni dagli sponsor, una serie di difficoltà dovute alle diverse normative applicate dai singoli paesi ospitanti dei tornei e ,non ultimo ,un conflitto che sta generando problematiche sia nei rapporti tra giocatori e federazioni sia per le ulteriori ristrettezze economiche (tranquillo che il caro energia colpisce ovunque).
Ora, alla luce di non scioperi contro di lui da parte dei tennisti, mi sai dire che competenze manageriali hai tu? Non voglio un libro, esigo il tuo curriculum. Altrimenti, a parte la ricorrente citazioni manzoniana, stai emanando dell’aria fritta e neppure troppo buona.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 26-08-2022 21:49

Scritto da Pier

Scritto da momjx
dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…
punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…
Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…
…,…

Capisco la voglia di commentare ma a scuola si alzava la mano se si conosceva la risposta altrimenti la figuraccia era dietro l’angolo.
Accusare l’ATP di non essere intervenuta in un torneo dello Slam gestito dall’ITF è … Sbagliato. Ok, si può sbagliare, ma una Federazione non può che accettare le norme nazionali soprattutto in materia di salute pubblica. E… Ok, si può sbagliare due volte.
Ma se poi si fa una citazione per accusare di fascismo una democrazia va bene l’opinione personale ma… “Colpirne uno per educarne cento” è un detto cinese attribuito a Mao Zedong ed utilizzato, nel 1972,come slogan dalle BR. Direi tutt’altra corrente politica.
Precisando poi che il detto fa il paio con la locuzione latina “unum castigabis, centum emendabis”.

Bell’ intervento, complimenti !

Che poi gli Usa, pur con tutte le loro contraddizioni, hanno aiutato gli europei in due guerre mondiali militarmente ed economicamente, sono stati nei tempi moderni (anche se sicuramente interessati) i garanti dell’ ordine mondiale (magari in modo anche arbitrario) e dei valori di democrazia e libertà (con innegabili sacrifici di uomini e mezzi): quindi paragonare gli States a regimi dittatoriali piccoli o grandi (e quindi indirettamente giustificare i crimini di questi ultimi) non mi sembra molto corretto.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 26-08-2022 21:30

Scritto da Annie
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#3314374)
Strumentalizzare le condizioni cliniche? Ma dove? Ho letto che la moglie è all’ospedale, non ci sarà per divertimento!!! Quindi ho dichiarato, e confermo, che un buon marito dovrebbe essere con lei!! E trovo emblematico che nessuno degli utenti uomini, invece di scandalizzarsi con la sottoscritta, abbia condiviso questa necessità, questo dovere..e poi, quanta ipocrisia!! Vorrei vedere se ci fosse Nole in questa situazione, con tutto il veleno che avete riversato su di lui in questi anni per molto meno, sarebbe già all’indice, radiato dalla categoria, accusato delle peggiori cose, ridotto ad un uomo senza sentimenti e solo avido di inseguire il successo!! Ma fatemi il piacere, i cori moralisti non fanno per voi

Basti insulti gratuiti… Non sono certo tifoso di Nadal (non so quante volte negli anni gli ho tifato, bonariamente, contro), ma ho grande rispetto per lui sia come tennista che come uomo.

Per quello che può contare un ragazzo del mio paese è andato a fare uno stage come fisioterapista presso la sua Accademy e mi ha confermato che è realmente persona umile, modesta e molto alla mano.

Piccola frecciatina: quanto a vita di coppia Rafa mi sembra proprio un tipo serio e fedele, non si può dire altrettanto dell’esuberante serbo..come sia chiamava quell’attrice indiana? Deepika?

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 26-08-2022 21:10

Scritto da Annie
@ Armonica (#3314775)
Consentimi una divagazione: oltre ai pollici rossi di Just is Back ai miei commenti di qualunque tipo, trovo divertente il pollicino verde del Capitano che scatta automaticamente ai tuoi commenti quando sono in qualche modo contro di me e transitivamente contro Nole, l’unico pollicino fisso a rincuorarti nella tua campagna anti Nole, anche quando si dice che ha vinto più Big Titles degli altri, o altri dati oggettivi..e certo che ritengo personaggi antipatici Rafa e Roger (e ti assicuro, anche da tempi non sospetti, quando Nole non c’era ancora), o meglio, non mi hanno mai convinto, con i loro modi allineati, con la loro ottemperanza al sistema, con i loro sorrisi che non mi sono mai arrivati sinceri, e ho avuto anche qualche conferma: emblematico il gesto di Rafa a Sonego, ti ricordi l’espressione cordiale che gli ha rivolto il campione della correttezza in campo? Non piacendomi poi il loro gioco, ovviamente non li elogio, ma Roger ormai non è più nominato da nessuno per ovvi motivi (e consentimi, quando leggo che la sconfitta di Roger a Wimbledon 2019 non ha scalfito la sua superiorità, non riesco a tacere quanto invece fosse scocciato e quanto per Nole sia stata la vittoria della vita sul cammino del superamento del numero Slam di Roger) e Rafa è stato al centro di dibattito sulle sue condizioni di salute, ma dopo le accuse infamanti contro Nole mi sembra eccessivamente ingenuo pretendere che si tacesse su quanto visto di Rafa, da lui palesato e dichiarato, e non sono stata l’unica..ma è diverso l’accanimento ad personam, in questo caso la sottoscritta, da parte di questo tipo che da in escandescenze per i miei elogi, le mie difese di Nole, arrabbiato perché vorrebbe che il coro di haters fosse unanime..gli do troppo fastidio, mi fa pensare che colgo nel segno..

Più che cogliere il segno ti sei resa ridicola. Stammi bene big titles.

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
MM&I (Guest) 26-08-2022 20:48

Scritto da Pier

Scritto da momjx
dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…
punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…
Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…
…,…

Capisco la voglia di commentare ma a scuola si alzava la mano se si conosceva la risposta altrimenti la figuraccia era dietro l’angolo.
Accusare l’ATP di non essere intervenuta in un torneo dello Slam gestito dall’ITF è … Sbagliato. Ok, si può sbagliare, ma una Federazione non può che accettare le norme nazionali soprattutto in materia di salute pubblica. E… Ok, si può sbagliare due volte.
Ma se poi si fa una citazione per accusare di fascismo una democrazia va bene l’opinione personale ma… “Colpirne uno per educarne cento” è un detto cinese attribuito a Mao Zedong ed utilizzato, nel 1972,come slogan dalle BR. Direi tutt’altra corrente politica.
Precisando poi che il detto fa il paio con la locuzione latina “unum castigabis, centum emendabis”.

…e tutti i tornei 1000 su suolo nord americano?
…li il don Abbondio italico,poteva intervenire?

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 26-08-2022 19:39

Da tifoso e appassionato di tennis, non posso che rammaricarmi per il suo forfait. Probabilmente sarebbe ancora n.1 del mondo se avesse potuto disputare i tornei a cui gli è stato negato l’accesso e forse anche se solo gli fossero stati riconosciuti i punti per la vittoria di Wimbledon. D’altra parte la storia dell’umanità è piena di stranezze e in questo il tennis non poteva fare eccezione.
Ricordo che qualche decennio fa Borg e V. Amritraj vennero costretti a giocare addirittura le qualificazioni di tutti i tornei, nonostante la loro posizione in classifica ATP garantisse loro pieno diritto a entrare direttamente nei main draw. E allora non esisteva ancora il covid.
Al di là di tutto questo confermo la mia stima e la mia ammirazione nei suoi confronti, perché ha la forza di continuare a fare ciò che ritiene giusto, a dispetto delle critiche, dei commenti sarcastici e dei giudizi superficiali nei confronti della sua persona.
Le sue idee possono anche non essere condivise, ma quando una persona è pronto a esporsi in prima persona, consapevole di quello a cui va incontro, merita come minimo rispetto. E secondo me anche ammirazione.

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Annie (Guest) 26-08-2022 19:29

@ Armonica (#3315312)

Fai bene, non perdi niente, il divertimento è mio nello scrivere come la penso..invece i tuoi sono comodi, letto uno li hai letti tutti,niente di nuovo sotto il sole, si puo’ evitare l’ennesimo mappazzone!!!

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 26-08-2022 18:10

@ Annie (#3315229)

Questi poemi che hai scritto mi fanno paura, per lunghezza e per contenuto. Per questo non li leggerò. Ciao

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 26-08-2022 17:12

@ Armonica (#3314775)

Consentimi una divagazione: oltre ai pollici rossi di Just is Back ai miei commenti di qualunque tipo, trovo divertente il pollicino verde del Capitano che scatta automaticamente ai tuoi commenti quando sono in qualche modo contro di me e transitivamente contro Nole, l’unico pollicino fisso a rincuorarti nella tua campagna anti Nole, anche quando si dice che ha vinto più Big Titles degli altri, o altri dati oggettivi..e certo che ritengo personaggi antipatici Rafa e Roger (e ti assicuro, anche da tempi non sospetti, quando Nole non c’era ancora), o meglio, non mi hanno mai convinto, con i loro modi allineati, con la loro ottemperanza al sistema, con i loro sorrisi che non mi sono mai arrivati sinceri, e ho avuto anche qualche conferma: emblematico il gesto di Rafa a Sonego, ti ricordi l’espressione cordiale che gli ha rivolto il campione della correttezza in campo? Non piacendomi poi il loro gioco, ovviamente non li elogio, ma Roger ormai non è più nominato da nessuno per ovvi motivi (e consentimi, quando leggo che la sconfitta di Roger a Wimbledon 2019 non ha scalfito la sua superiorità, non riesco a tacere quanto invece fosse scocciato e quanto per Nole sia stata la vittoria della vita sul cammino del superamento del numero Slam di Roger) e Rafa è stato al centro di dibattito sulle sue condizioni di salute, ma dopo le accuse infamanti contro Nole mi sembra eccessivamente ingenuo pretendere che si tacesse su quanto visto di Rafa, da lui palesato e dichiarato, e non sono stata l’unica..ma è diverso l’accanimento ad personam, in questo caso la sottoscritta, da parte di questo tipo che da in escandescenze per i miei elogi, le mie difese di Nole, arrabbiato perché vorrebbe che il coro di haters fosse unanime..gli do troppo fastidio, mi fa pensare che colgo nel segno..

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 26-08-2022 16:28

@ Armonica (#3315159)

La preoccupante confusione la fai tu, sedendoti sempre sul trono della verità assoluta che sicuramente non è tuo retaggio..parti in quarta con la tua presunzione e neghi anche quelle che non sono pretese o congetture ma i fatti concreti: che senso ha far giocare i no vax americani e non quelli che vengono da fuori? Questo automaticamente diventa un discrimine che va eliminato in nome della giustizia e parità di diritti fra i giocatori, e chi è preposto a garantire questo avrebbe dovuto almeno occuparsene e suscitare il caso come accaduto per difendere I giocatori russi, non essendoci neanche una guerra di mezzo..il silenzio dell’Atp o chi per essa urla come il compiacimento e la soddisfazione degli utenti haters di Nole

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Malto Cortese 26-08-2022 16:25

Scritto da Nane
@ Giuseppe (#3313855)
Certo, perchè Wimbledon con Rafa che ha dovuto ritirarsi in semifinale senza subire sconfitte non è stato forse falsato? Ridicoli e faziosi.

Scusommi. Il mio precedente commento era in risposta a questo e non a quello di Enzo. Ma non essendo un millennials alle volte i pollicioni sulla tastierina telefonica mi mancano di precisione

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Malto Cortese 26-08-2022 16:19

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Io ho le mie idee sulla vicenda. Ma al di là del tifo e delle idee di ognuno mi piacerebbe capire attraverso quale ragionamento si possano mettere sullo stesso piano i seguenti 2 eventi
– in uno un tennista gioca, durante il gioco si infortuna, completa una partita (peraltro molto discussa) poi causa l’infortunio non riesce a giocare la successiva. Questo fa parte del gioco. (Altrimenti dovremmo considerate falsato anche il torneo dove zverev si è infortunato proprio contro di lui e mille altri)
– in un altro un tennista non può competere per regole ben precise, però esenti dal tennis giocato.

Venendo alla vicenda mio modestissimo parere è che non far giocare Nole sia ingiusto. Ma è vero anche che la regola era, giusta o ingiusta, chiara da tempo e che Nole sapeva benissimo le conseguenze delle sue scelte. E mi sembra che sia perfettamente in grado di assumersi le responsabilità di ciò che fa. E lo sta facendo molto bene. Non grida al complotto, non recrimina, guarda al futuro. Per quel che mi riguarda è un atteggiamento che me lo fa stimare ancora un po’ di più.

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Mattia (Guest) 26-08-2022 15:50

Scritto da Mark

Scritto da Ace
Io veramente non capisco né chi lo critica perché non si sarebbe fatto la “punturina”, sminuendo di fatto le sue motivazioni condivise peraltro da milioni di persone, e nemmeno più di tanto chi se la prende forse troppo, quasi fosse questione vitale. Nole sa perfettamente cosa vuole e fino a che punto è disposto ad arrivare. Non ne sta facendo drammi lui, perché farli noi, per quanto rammaricati, io per prima. È un uomo realizzato da vari punti di vista, con una bellissima famiglia e circondato dalla stima schietta di milioni di persone vicine e lontane. Credo che il suo atteggiamento mentale sia di accettazione della realtà, pur non rassegnandosi, non da tutti. Non tenta di arruffianarsi il pubblico con allineamenti vari, non me ha bisogno. Che stia simpatico o meno, da apprezzare per la sua coerenza e personalità. E non sono no-vax o simil, anzi, ma ognuno sulla propria pelle fa ciò che gli pare, punto.

Commento di grande misura ed intelligenza, quella che manca a tutti coloro che “ragionano” con le parole dei media senza andare oltre le linee editoriali dettate dagli stakeholder.
E purtroppo sono tanti

Grande misura e intelligenza? :mrgreen:
La frase “ma ognuno sulla propria pelle fa ciò che gli pare, punto” non è corretta, ci vuole un “dipende”,
ricorda che stai in mezzo agli altri e che, ovunque metti i piedi, non è casa tua!

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 26-08-2022 15:45

Scritto da momjx
dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…
punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…
Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…
…,…

Preoccupante confusione. Djokovic è capro espiatorio di se stesso.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 26-08-2022 15:44

Scritto da MM&I

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

…si può condividere o no la sua scelta sul non vaccinarsi,e se per te significa essere testardo e rinunciare a un sacco di soldi,per paura di innocue punture,per tutti quelli che hanno avuto problemi compreso il suo collega Chardy (non ha più giocato un torneo da allora)sarà sempre più un eroe!!!

non è vero che “si può condividere o meno”..

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Malto Cortese 26-08-2022 15:41

Scritto da Brufen

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Sicuro? Quindi eri così anche prima?

Ahahaha, raccolto un assist perfetto

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopii 26-08-2022 15:37

Scritto da MM&I

Scritto da renzopii

Scritto da MM&I

Scritto da renzopii

Scritto da MM&I
…vittima della follia di decisioni prese da alcuni politicanti,che dovrebbero almeno stare alla larga dallo sport…

Toglimi una curiosità:
Ma perché a Wimbledon vanno tutti vestiti di bianco? E’ una regola davvero stupida, ma tutti devono rispettarla se vogliono giocare.
Mai sentito nessuna organizzazione tennistica boicottarla.
Qui la regola è che devi essere vaccinato per entrare negli States e se non ti fai la punturina stai a casa!

…a Wimbledon vanno vestiti da sempre di bianco,perchè è una tradizione(ti consiglio di leggere il libro del maestro GIANNI CLERICI),forse capisci qualcosa e perchè tutti la rispettano…
…anche Chardy si è fatto la “puntorina” e sta a casa da allora,ma WHO CARES,giusto?

Altra cavolata:
Quindi non c’è mai stato nessuno che si è vestito di bianco solo perché costretto?
Ma dove sei vissuto finora?
Solo per fare un nome: Agassi e molti altri..
Ma tanto sul tuo prossimo libro ne sapremo di più

…mi è sempre più chiaro che in molti,(ahimè) non sapete davvero LEGGERE quello che uno scrive,ho detto che viene accettata da tutti in quanto è la tradizione del torneo più importante che c’è e di conseguenza gli sponsor (che vestono il 99% dei tennisti come nel caso di Agassi), si adeguano e la rispettano,ora ti è chiaro?
…ti rinnovo l’invito a LEGGERE CON ATTENZIONE,il libro dello Scriba,forse capisci meglio cosa significa calpestare i prati inglesi!!!
P.S.:Ovviamente su Chardy non hai nulla da dire come il tuo amato don Abbondio,giusto?

Ma ci sei o ci fai?
Agassi non gioco per tre anni perché si rifiutava di vestire di bianco.poi ha ceduto e ha potuto giocare.io so leggere ma tu non capisci l’italiano e ignorante in quanto ignori i fatti

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Attilio (Guest) 26-08-2022 14:42

@ momjx (#3315034)

Ti vedo un po’ confuso, negli U.S.A. non è permesso l’accesso a qualsiasi cittadino non statunitense non vaccinato! Mi sembra un pochino difficile che l’ATP si possa imporre su una legge degli Stati Uniti d’America.

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Pier (Guest) 26-08-2022 14:08

Scritto da momjx
dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…
punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…
Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…
…,…

Capisco la voglia di commentare ma a scuola si alzava la mano se si conosceva la risposta altrimenti la figuraccia era dietro l’angolo.
Accusare l’ATP di non essere intervenuta in un torneo dello Slam gestito dall’ITF è … Sbagliato. Ok, si può sbagliare, ma una Federazione non può che accettare le norme nazionali soprattutto in materia di salute pubblica. E… Ok, si può sbagliare due volte.
Ma se poi si fa una citazione per accusare di fascismo una democrazia va bene l’opinione personale ma… “Colpirne uno per educarne cento” è un detto cinese attribuito a Mao Zedong ed utilizzato, nel 1972,come slogan dalle BR. Direi tutt’altra corrente politica.
Precisando poi che il detto fa il paio con la locuzione latina “unum castigabis, centum emendabis”.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Annie (Guest) 26-08-2022 14:02

@ Pheanes (#3314273)

..quindi mi vuoi dire che Nadal vorrebbe tifosi che rispettano Nole..povero Rafa, qui dentro casca proprio male, mai letto utenti suoi “tifosi” che non abbiano caricato Nole di accuse, sfottimenti, insulti, e sono qua dentro da quando lui era alla 200esima settimana da n.1, facendo una fatica immane per “difenderlo”! !!! Non fate i candidi elaboratori di teorie campate in aria, la realtà è un altra..addirittura Rafa, solo perché innervosito da un break e pur avanti nel punteggio, ha mancato di rispetto direttamente al collega Sonego chiamandolo a rete con un gesto di sufficienza e prevaricazione plateale, contestazione che poteva fargli arrivare attraverso un canale più legittimo e sicuramente più rispettoso, che ostentasse meno la pretesa sua “superiorità “, il primo che abbia visto in tanti anni che seguo il tennis..ergo, cosa vuoi che gli importi chi rispettano i suoi tifosi, importante è che seguano lui.. realismo, non è il mondo dei cavalieri della tavola rotonda, poi mi sembra che almeno ogni simpatizzante possa commentare come vuole, qui dentro ne ho lette di cotte e di crude, volgarità irriferibili, scorrettezze grammaticali ai limiti dell’analfabetismo, arrivare a simili contorsioni mentali non è credibile, è patetico e non assolve nessuno

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
momjx (Guest) 26-08-2022 13:12

dal paese che pretende di decidere le sorti del mondo e che discrimina ed esporta democrazia a suon di bombe ed armi non ci si poteva aspettare nulla di diverso…vergognoso che l’atp non si imponga e adotti misure simili a quelle di wimbledon ma djokovic è il classico capro espiatorio…

punirne uno per educarne cento…a ma quello era il fascismo…già…

Ed il primo che parla di regole pensi che quelle stesse regole permetteranno ai giocatori statunitensi di giocare seppur non vaccinati…

…,…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese
-1: SuperCami
Spigolo (Guest) 26-08-2022 11:39

Scritto da Brufen

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Sicuro? Quindi eri così anche prima?

LOL

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 26-08-2022 11:33

Scritto da Paolo Papa

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Penso che ormai non sia più una questione di paura di punture, effetti del vaccino o altro.
Aveva deciso di non vaccinarsi, per motivi suoi (che ormai è anche inutile indagare), pensava che la cosa non gli avrebbe creato problemi ed è andato in Australia convinto che non gli sarebbe successo niente.
Invece, ha trovato una nazione che gli ha fatto muro e dove ha vissuto una brutta esperienza ai suoi occhi.
E qui è tutto generato, tra ricorsi e controricorsi, dichiarazioni contrastanti (covid si/covid no, quando e perché), intervento della politica, esternazioni del popolo no vax, quelle ridicole dichiarazioni dei parenti con Nole elevato a novello figlio di Dio, proteste della parte nazionalistica della Serbia, clamore mediatico senza precedenti per un tennista.
A questo punto, si è trovato in tunnel in cui non è possibile fare inversione di marcia senza fare la fine del pirla agli occhi di chi l’ha sostenuto.
Peccato che la fine del pirla l’ha fatta lo stesso agli occhi del resto del mondo.
Ma meglio essere pirla una volta che pirla alla potenza.
Sono sicuro che se potesse tornare indietro si vaccinerebbe tenendosi ben alla largo da ogni argomento connesso.

NON FA UNA GRINZA !!!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 26-08-2022 11:23

Scritto da Mecir11

Scritto da MM&I

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

…si può condividere o no la sua scelta sul non vaccinarsi,e se per te significa essere testardo e rinunciare a un sacco di soldi,per paura di innocue punture,per tutti quelli che hanno avuto problemi compreso il suo collega Chardy (non ha più giocato un torneo da allora)sarà sempre più un eroe!!!

Veramente Chardy si stava avviando verso la fine di un’ottima carriera, la vaccinazione ricevuta (sempre se ci sia un fondato collegamento) ha accelerato

…lo hai stabilito te,che si stava avviando alla fine della carriera,giusto?
…in ogni caso gli è stata tolta la possìbilità di chiudere come voleva,anche un altro francese più importante di lui ha avuto problemi seri dopo il richiamo,preciso comunque che è tornato a giocare…

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
MM&I (Guest) 26-08-2022 11:17

Scritto da almas
Per l ennesima volta, come già success l anno scorso sempre qui ad agli Us open ed in Australia, perde la sport e vince la politica sporca, forse a noi sembra che non abbia senso ma sicuramente ci sono interessi e motivazioni poco chiari

…purtroppo questa è l’amara VERITA’!!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 26-08-2022 11:14

@ Paolo Papa (#3314813)

Probabilmente non avete capito niente. È più importante l’uomo o il tennista?

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 26-08-2022 11:14

Scritto da Dolgopovolov87
Nole fatti la punturina e potrai tornare a giocare dappertutto

…e il povero Chardy,nessuno di voi che dica nulla al riguardo,WHO CARES,giusto?

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
MM&I (Guest) 26-08-2022 11:10

Scritto da Paolo Papa

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Penso che ormai non sia più una questione di paura di punture, effetti del vaccino o altro.
Aveva deciso di non vaccinarsi, per motivi suoi (che ormai è anche inutile indagare), pensava che la cosa non gli avrebbe creato problemi ed è andato in Australia convinto che non gli sarebbe successo niente.
Invece, ha trovato una nazione che gli ha fatto muro e dove ha vissuto una brutta esperienza ai suoi occhi.
E qui è tutto generato, tra ricorsi e controricorsi, dichiarazioni contrastanti (covid si/covid no, quando e perché), intervento della politica, esternazioni del popolo no vax, quelle ridicole dichiarazioni dei parenti con Nole elevato a novello figlio di Dio, proteste della parte nazionalistica della Serbia, clamore mediatico senza precedenti per un tennista.
A questo punto, si è trovato in tunnel in cui non è possibile fare inversione di marcia senza fare la fine del pirla agli occhi di chi l’ha sostenuto.
Peccato che la fine del pirla l’ha fatta lo stesso agli occhi del resto del mondo.
Ma meglio essere pirla una volta che pirla alla potenza.
Sono sicuro che se potesse tornare indietro si vaccinerebbe tenendosi ben alla largo da ogni argomento connesso.

…è più facile che nevichi ad agosto nel deserto del Sahara!!!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 26-08-2022 09:18

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Penso che ormai non sia più una questione di paura di punture, effetti del vaccino o altro.

Aveva deciso di non vaccinarsi, per motivi suoi (che ormai è anche inutile indagare), pensava che la cosa non gli avrebbe creato problemi ed è andato in Australia convinto che non gli sarebbe successo niente.

Invece, ha trovato una nazione che gli ha fatto muro e dove ha vissuto una brutta esperienza ai suoi occhi.

E qui è tutto generato, tra ricorsi e controricorsi, dichiarazioni contrastanti (covid si/covid no, quando e perché), intervento della politica, esternazioni del popolo no vax, quelle ridicole dichiarazioni dei parenti con Nole elevato a novello figlio di Dio, proteste della parte nazionalistica della Serbia, clamore mediatico senza precedenti per un tennista.

A questo punto, si è trovato in tunnel in cui non è possibile fare inversione di marcia senza fare la fine del pirla agli occhi di chi l’ha sostenuto.

Peccato che la fine del pirla l’ha fatta lo stesso agli occhi del resto del mondo.

Ma meglio essere pirla una volta che pirla alla potenza.

Sono sicuro che se potesse tornare indietro si vaccinerebbe tenendosi ben alla largo da ogni argomento connesso.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: tacchino freddo
Dolgopovolov87 (Guest) 26-08-2022 08:56

Nole fatti la punturina e potrai tornare a giocare dappertutto

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
-1: tacchino freddo
Sudtyrol (Guest) 26-08-2022 08:50

Scritto da Nane
@ Giuseppe (#3313855)
Certo, perchè Wimbledon con Rafa che ha dovuto ritirarsi in semifinale senza subire sconfitte non è stato forse falsato? Ridicoli e faziosi.

Questa domanda andrebbe posta anche a Medvedev, Rublev, Sabalenka e altri assurdamente esclusi/e per non mettere in imbarazzo la Casa Reale (che alla fine ha comunque dovuto premiere una tennista nata a Mosca; ridicoli). Gli infortuni, purtroppo, ci stanno (e in Italia ne sappiamo qualcosa) ma nessuno pensa che i tornei siano falsati a causa di questi eventi.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 26-08-2022 08:40

Scritto da Annie
@ Just is Back (#3313779)
P.s. sig. Just in Back, che mi pedina, perseguita e assilla con i suoi pollici rossi, da che cosa le deriva questo odio, questo accanimento smodato contro Nole? Scusi la curiosità, perché qui dentro fa sicuramente parte della maggioranza, ma trasuda proprio un livore esagerato rispetto ad altri non simpatizzanti, tanto da sembrare frutto di irrisolti tra voi due , di sgarri personali..mah…

Dai la stessa impressione quando parli di Nadal e di Federer.

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 26-08-2022 08:33
124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 26-08-2022 08:15

Scritto da Mark

Scritto da Annie
@ Just is Back (#3313779)
P.s. sig. Just in Back, che mi pedina, perseguita e assilla con i suoi pollici rossi, da che cosa le deriva questo odio, questo accanimento smodato contro Nole? Scusi la curiosità, perché qui dentro fa sicuramente parte della maggioranza, ma trasuda proprio un livore esagerato rispetto ad altri non simpatizzanti, tanto da sembrare frutto di irrisolti tra voi due , di sgarri personali..mah…

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Con tutto il rispetto lei vive in un mondo popolato da fate, elfi e folletti

Sì, il vaccino è discutibile. Basti vedere cosa successo con Astrazeneca. L’importante è avere un’opinione su vaccini e pandemia non condizionata dalle scelte di un tennista. C’era gente che votava Berlusca perché era milanista, figuriamoci se non c’è gente che è contraria perché lo è Djokovic. Io sono vaccinato e ho fatto il covid ad oltre 6 mesi dalla terza, e NON è stato un banale raffreddore. Credo che i vaccini abbiano dato risultati, ma non quelli attesi sull’immunizzazione, e a qualcuno può aver dato problemi. Il covid invece ha dato grossi problemi a molti, anche a malati d’altro, e non sto a raccontarvi delle esperienze personali avute negli ospedali in momenti di pressione causa pandemia. Djokovic ha la sua idea sul vaccino, ma sicuramente non si è comportato resposanbilmente in tempo di pandemia (vedi Adria Tour e partecipazione ad eventi pubblici da positivo, da egli stesso ammessi come errore). Ma quando dubiti che gli altri tennisti siano vaccinati, stai potenzialmente dicendo una falsità grossa come una casa.

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, j, mecir11
-1: tacchino freddo
almas (Guest) 26-08-2022 07:50

Per l ennesima volta, come già success l anno scorso sempre qui ad agli Us open ed in Australia, perde la sport e vince la politica sporca, forse a noi sembra che non abbia senso ma sicuramente ci sono interessi e motivazioni poco chiari

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
-1: SuperCami
MM&I (Guest) 26-08-2022 07:34

Scritto da renzopii

Scritto da MM&I

Scritto da renzopii

Scritto da MM&I
…vittima della follia di decisioni prese da alcuni politicanti,che dovrebbero almeno stare alla larga dallo sport…

Toglimi una curiosità:
Ma perché a Wimbledon vanno tutti vestiti di bianco? E’ una regola davvero stupida, ma tutti devono rispettarla se vogliono giocare.
Mai sentito nessuna organizzazione tennistica boicottarla.
Qui la regola è che devi essere vaccinato per entrare negli States e se non ti fai la punturina stai a casa!

…a Wimbledon vanno vestiti da sempre di bianco,perchè è una tradizione(ti consiglio di leggere il libro del maestro GIANNI CLERICI),forse capisci qualcosa e perchè tutti la rispettano…
…anche Chardy si è fatto la “puntorina” e sta a casa da allora,ma WHO CARES,giusto?

Altra cavolata:
Quindi non c’è mai stato nessuno che si è vestito di bianco solo perché costretto?
Ma dove sei vissuto finora?
Solo per fare un nome: Agassi e molti altri..
Ma tanto sul tuo prossimo libro ne sapremo di più

…mi è sempre più chiaro che in molti,(ahimè) non sapete davvero LEGGERE quello che uno scrive,ho detto che viene accettata da tutti in quanto è la tradizione del torneo più importante che c’è e di conseguenza gli sponsor (che vestono il 99% dei tennisti come nel caso di Agassi), si adeguano e la rispettano,ora ti è chiaro?
…ti rinnovo l’invito a LEGGERE CON ATTENZIONE,il libro dello Scriba,forse capisci meglio cosa significa calpestare i prati inglesi!!!
P.S.:Ovviamente su Chardy non hai nulla da dire come il tuo amato don Abbondio,giusto?

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Brufen (Guest) 26-08-2022 07:16

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Sicuro? Quindi eri così anche prima?

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Christian1980 26-08-2022 06:41

Annie te lo scrivo per l’ennesima volta: decanta le virtù del tuo beniamino Djokovic invece che cercare sempre di infangare Nadal, parlando di situazioni familiari e personali di cui non sei a conoscenza.
Cosa ti avrà mai fatto?

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 26-08-2022 05:36

@ Dancas (#3314592)

Complimenti Dancas,parole più che sensate.D’accordissimo.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir11 (Guest) 26-08-2022 04:55

Scritto da MM&I

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

…si può condividere o no la sua scelta sul non vaccinarsi,e se per te significa essere testardo e rinunciare a un sacco di soldi,per paura di innocue punture,per tutti quelli che hanno avuto problemi compreso il suo collega Chardy (non ha più giocato un torneo da allora)sarà sempre più un eroe!!!

Veramente Chardy si stava avviando verso la fine di un’ottima carriera, la vaccinazione ricevuta (sempre se ci sia un fondato collegamento) ha accelerato

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 26-08-2022 02:44

Scritto da Annie
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#3314374)
Strumentalizzare le condizioni cliniche? Ma dove? Ho letto che la moglie è all’ospedale, non ci sarà per divertimento!!! Quindi ho dichiarato, e confermo, che un buon marito dovrebbe essere con lei!! E trovo emblematico che nessuno degli utenti uomini, invece di scandalizzarsi con la sottoscritta, abbia condiviso questa necessità, questo dovere..e poi, quanta ipocrisia!! Vorrei vedere se ci fosse Nole in questa situazione, con tutto il veleno che avete riversato su di lui in questi anni per molto meno, sarebbe già all’indice, radiato dalla categoria, accusato delle peggiori cose, ridotto ad un uomo senza sentimenti e solo avido di inseguire il successo!! Ma fatemi il piacere, i cori moralisti non fanno per voi

Ma dai su, stiamo parlando di una brava persona. Nadal è uno che è andato a spalare il fango che aveva sepolto la sua isola insieme ad altre migliaia di volontari. Ma secondo te abbandona sua moglie al suo destino? Stai tranquilla. Se dovrà prendere un aereo lo prenderà, se non ci sarà bisogno giocherà il torneo. E se Nole fosse nella stessa situazione, direi lo stesso. Anche Nole è una brava persona, anche lui ama sua moglie e anche lui saprebbe gestire la situazione, che noi non conosciamo. Poi è chiaro che entrambi sono due addicted all’’adrenalina della vittoria, ma non credo che si stia correndo alcun pericolo reale, sennò Rafa sarebbe già a casa. Se poi tu pensi in generale che il marito dovrebbe essere presente al parto, ti faccio presente che capita spesso che questioni di lavoro impediscano la presenza del marito, soprattutto per chi lavora all’estero.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
-1: merlino
Annie (Guest) 26-08-2022 01:21

@ ROD LAVER, IL GOAT. (#3314374)

Strumentalizzare le condizioni cliniche? Ma dove? Ho letto che la moglie è all’ospedale, non ci sarà per divertimento!!! Quindi ho dichiarato, e confermo, che un buon marito dovrebbe essere con lei!! E trovo emblematico che nessuno degli utenti uomini, invece di scandalizzarsi con la sottoscritta, abbia condiviso questa necessità, questo dovere..e poi, quanta ipocrisia!! Vorrei vedere se ci fosse Nole in questa situazione, con tutto il veleno che avete riversato su di lui in questi anni per molto meno, sarebbe già all’indice, radiato dalla categoria, accusato delle peggiori cose, ridotto ad un uomo senza sentimenti e solo avido di inseguire il successo!! Ma fatemi il piacere, i cori moralisti non fanno per voi

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, merlino
Delpotro (Guest) 26-08-2022 00:13

@ Annie (#3313828)

Certo che regalare internet a tutti poi succede che ci tocca leggere anche queste cose qui.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Roberto1969 25-08-2022 23:34

Dispiace molto non poter ammirare il grande Djokovic agli US Open. La vaccinazione obbligatoria solo per gli stranieri mi sembra alquanto discutibile!

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 25-08-2022 23:00

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Strumentalizzare le condizioni cliniche, a noi totalmente sconosciute, di una donna solo per denigrare il compagno non è ne femminismo, ne maschilismo, fa solo schifo.

Va oltre il tifo, è rincoglionimento puro.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 25-08-2022 22:53

Trattasi di SCELTA privata e personale. Novak sapeva bene le conseguenze di tale scelta, ovvero vaccinarsi o no, per cui non cerchiamo colpevoli laddove colpevoli non ci sono. Il tennis senza Il serbo perde tanto, i vincitori degli ultimi 2 master 1000 dimostrano che in assenza dei più forti le sorprese sono meno rare di una volta. Sui discorsi relativi alle qualità umane di Rafa o altri, stenderei un pietoso velo di silenzio.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 25-08-2022 22:41

Strumentalizzare le condizioni cliniche, a noi totalmente sconosciute, di una donna solo per denigrare il compagno non è ne femminismo, ne maschilismo, fa solo schifo.

110
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: italtennis, il capitano, j
Andy.Fi (Guest) 25-08-2022 22:14

@ Annie (#3314123)

Ma cosa farnetichi, non si sa ancora niente, al limite potrai parlare quando si saprà qualcosa. La famiglia lasciala stare, vergognati

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, mecir11
Mark (Guest) 25-08-2022 22:11

Scritto da Annie
@ Just is Back (#3313779)
P.s. sig. Just in Back, che mi pedina, perseguita e assilla con i suoi pollici rossi, da che cosa le deriva questo odio, questo accanimento smodato contro Nole? Scusi la curiosità, perché qui dentro fa sicuramente parte della maggioranza, ma trasuda proprio un livore esagerato rispetto ad altri non simpatizzanti, tanto da sembrare frutto di irrisolti tra voi due , di sgarri personali..mah…

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

Con tutto il rispetto lei vive in un mondo popolato da fate, elfi e folletti

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 25-08-2022 21:58

Scritto da Ace
Io veramente non capisco né chi lo critica perché non si sarebbe fatto la “punturina”, sminuendo di fatto le sue motivazioni condivise peraltro da milioni di persone, e nemmeno più di tanto chi se la prende forse troppo, quasi fosse questione vitale. Nole sa perfettamente cosa vuole e fino a che punto è disposto ad arrivare. Non ne sta facendo drammi lui, perché farli noi, per quanto rammaricati, io per prima. È un uomo realizzato da vari punti di vista, con una bellissima famiglia e circondato dalla stima schietta di milioni di persone vicine e lontane. Credo che il suo atteggiamento mentale sia di accettazione della realtà, pur non rassegnandosi, non da tutti. Non tenta di arruffianarsi il pubblico con allineamenti vari, non me ha bisogno. Che stia simpatico o meno, da apprezzare per la sua coerenza e personalità. E non sono no-vax o simil, anzi, ma ognuno sulla propria pelle fa ciò che gli pare, punto.

Commento di grande misura ed intelligenza, quella che manca a tutti coloro che “ragionano” con le parole dei media senza andare oltre le linee editoriali dettate dagli stakeholder.
E purtroppo sono tanti

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 25-08-2022 21:57

Scritto da Sudtyrol
Ingiustizia è fatta. Ranking ATP sempre più bugiardo. Perché Gaudenzi non dice nulla?

…è proprio lui il maggiore responsabile,insieme all’altro incapace di Haggerty (Itf) sono tre anni che falsano il ranking…
…che vuoi che dica?

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 25-08-2022 21:55

@ Tafanus (#3314213)

Non sapete più dove andare a parare!!! Ma se lo sanno tutti che Nole ha vinto il più alto montepremi fra i tennisti per le fatiche sul campo!!! Poi c’è chi lo batte in reclam di qualunque tipo, ma non credo che nessuno sia così fessacchiotto da pensare che non abbiano utilizzato queste enormità pecuniarie in qualche modo..persino Jannik ha residenza a Montecarlo..ce l’aveva anche il mio amato Berdych, giustamente, beati loro, muovono interessi e guadagnano in proporzione!! Visivamente ricordo la villa di Roger, ho davanti un’immagine di Rafa a prua del suo milionario catamarano, sinceramente non ho mai visto qualche patrimonio solido di Nole..ma capiterà sicuramente!!! Spiacente di non poter essere più esaustiva!!!

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 25-08-2022 21:51

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Però che uomo testardo! Sta perdendo un sacco di soldi per paura di innocue punture. Milioni di individui nel mondo ci siamo vaccinati, io 4 volte, senza avere la minima conseguenza enzo

…si può condividere o no la sua scelta sul non vaccinarsi,e se per te significa essere testardo e rinunciare a un sacco di soldi,per paura di innocue punture,per tutti quelli che hanno avuto problemi compreso il suo collega Chardy (non ha più giocato un torneo da allora)sarà sempre più un eroe!!!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 25-08-2022 21:48

Scritto da Bruno
Altro slam falsato….vergogna assoluta che Nole non lo fanno giocare…

Il congiuntivo esiste

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 25-08-2022 21:46

Scritto da Annie
@ Armonica (#3313884)
Non è questo il fulcro del problema..

Il fulcro del mio discorso è che parlare per niente fa dire cose inesatte.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 25-08-2022 21:40

Scritto da Annie
@ Pheanes (#3314200)
Frase già detta, si vede che ti è piaciuta, ti è sembrata d’effetto..ma credo che i tifosi facciano sempre piacere ad un tennista..è come dire che un politico farebbe volentieri a meno anche di un solo voto, o magari di uno che tiene comizi a suo favore..nella fattispecie di Nole, rinuncerebbe poi a quella che lo difende ad oltranza, una dei pochi..io penso di dare più fastidio, in una ipotetica platea di lettori, ad altri tennisti, ma a Nole non credo proprio, e comunque non è con la sciocchezza banale che hai scritto che riesci a farmi desistere, anzi confermi la pochezza di argomenti contro Nole o a favore di altri, anche perché rimane sempre indefinito e opinabile come deve essere il tifoso ideale, a vostro parere..inanimato, asettico, generico..fate vobis, io continuo col mio entusiasmo

Scritto da Annie
@ Pheanes (#3314200)
Frase già detta, si vede che ti è piaciuta, ti è sembrata d’effetto..ma credo che i tifosi facciano sempre piacere ad un tennista..è come dire che un politico farebbe volentieri a meno anche di un solo voto, o magari di uno che tiene comizi a suo favore..nella fattispecie di Nole, rinuncerebbe poi a quella che lo difende ad oltranza, una dei pochi..io penso di dare più fastidio, in una ipotetica platea di lettori, ad altri tennisti, ma a Nole non credo proprio, e comunque non è con la sciocchezza banale che hai scritto che riesci a farmi desistere, anzi confermi la pochezza di argomenti contro Nole o a favore di altri, anche perché rimane sempre indefinito e opinabile come deve essere il tifoso ideale, a vostro parere..inanimato, asettico, generico..fate vobis, io continuo col mio entusiasmo

Il tuo non è entusiasmo ma livore. Paragonare un tifoso ad un elettore non ci azzecca nulla e se vuoi ti spiego la differenza che farebbe per Nole (per cui simpatizzo) o per un politico qualsiasi avere un tifoso in meno o un elettore in meno.
Non mi riferivo alla parte a favore di Nole ma quella contro Nadal (della condizione della moglie tu non sai nulla) e su questo spero ti sia confusa e capirei la tua risposta. In caso contrario ribadisco che Nole farebbe a meno di essere difesa da qualcuno che offende per tifo un suo avversario di cui ha sempre avuto stima

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11