La moglie di Nadal ricoverata in una Clinica a Palma di Maiorca. Rafael Nadal al momento rimane a New York
La moglie di Rafael Nadal, incinta di 31 settimane, è stata ricoverata in una clinica privata sull’isola di Palma di Maiorca. Secondo le informazioni fornite da Marca, Mery Perelló si sottoporrà a un’operazione.
Si sottoporrà all’intervento senza il marito, poiché il tennista si trova a New York per prepararsi a partecipare all’ultimo torneo più importante dell’anno. Per ora non sono note due questioni: 1) l’intervento specifico e la sua gravità anche se si dovrebbe trattare di un piccolo intervento di routine 2) se Rafael Nadal lascerà New York.
TAG: Rafael Nadal
Grazie, in effetti era prima del tragico GP del Belgio.
@ Pier (#3315100)
Imola nn monza
Ma come vi permettete di commentare malignamente aspetti della vita privata di un uomo. Capisco la rabbia che il vostro beniamino non parteciperà ancora ad uno Slam ma finché si scherza sui tic e compagnia va bene ma lasciate da parte la famiglia di un uomo. Soprattutto quando ancora non ci sono notizie certe. Vergogna
Ma, guardi, lei potrebbe anche avere ragione ma Nadal è un personaggio pubblico, di enorme peso e rilievo.
E lui paga la sua grande fama col non avere più una vita veramente privata.
Tutto quello che lui fa è sotto i riflettori..
E in questo caso la questione è importante…
Non è solo tra moglie e marito ma qui si tratta di passare o no il messaggio dell’importanza della famiglia, della vicinanza,della condivisione, almeno in famiglia.
In una società che ci aliena sempre di più dietro i display, ci devono essere delle roccaforti dove non si guardi in faccia a niente ed a nessuno..
Che se tua moglie viene ricoverata in clinica, tu molli tutto, anche l’ultimo slam dell’anno e voli da lei..
Per dirle e per dire a tutto il mondo che una moglie ed un figlio che sta per nascere sono più importanti di una carriera, di tanti soldi. Di una immensa fama ..
Ecco, vede perché mi sono permessa di non parlare di tennis e di parlare di wuesto?? Perché questo tema è estremamente importante e Nadal mi sta veramente deludendo..
E mi creda, non è per partito preso…
Ma solamente per amore della vita, della gente, della famiglia ..
Nel documentario su Villeneuve si fa riferimento al pasticcio di Monza in cui l’assenza del direttore sportivo, per la comunione o cresima del figlio, fece sbagliare la comunicazione di gara permettendo l’ingiusta vittoria di Pironi ai danni di Gilles.
Nello sport moderno, dove gli atleti non gareggiano per sé ma per “l’azienda” che ci sta dietro, tutto è finalizzato al risultato. Nadal sacrifica il proprio corpo non solo per il proprio risultato è probabilmente la famiglia prende decisioni in quest’ottica.
Non mi sogno di dire dove dovrebbe stare ora Rafa, non mi sogno di valutarlo come uomo né di valutare sua moglie su come sta gestendo questi momenti.
Credo si possa dare per certo che se la situazione si complicasse salirà sul primo aereo e si fionderà da lei.
Ricordiamoci sempre che queste persone sono diverse da noi, non ricordo giocatori che hanno saltato i Mondiali, le finali NBA o la finalissima di NFL così come le gare di F1.
Un esempio: a 45 anni di distanza ancora si ricorda il ritiro per “paura” di Lauda, in lotta per il titolo con Hunt, causa temporale di Suzuka. Fu un caso straordinario e resta unico.
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3314596)
Il suo non è un commento… è un giudizio..e questa è la prima cosa in assoluto.. seconda cosa..se per lei anche un intervento ad unghia incarnita necessita..preferisce avere suo marito vicino non è detto che questo valga per tutte le donne in gravidanza…ma soprattutto ha provato a chiedersi se la moglie di Nadal voleva che lui ci fosse?.
.tradotto lei ha espresso un giudizio senza conoscere i dettagli!
Mi permetto di dissentire.
Io non sono anti nessuno.
Se esprimo un giudizio non è mai per partito preso.
Ma esamino con attenzione sempre ciò che volta per volta viene portato all’evidenza.
E, di solito, io parlo solo di tennis…
In questo caso il comportamento di Nadal mi sta colpendo in modo molto negativo.
Secondo me i valori della famiglia sono i più importanti e lui sta dimostrando, e lo fa lui stesso, che gli interessa di più la carriera della moglie e del figlio nascituro
Posso essere libera di trovare questo, sbagliato???
O perché è Nadal bisogna sempre essere d’accordo con lui??
Anzi, 1veramente non capisco chi mi critica, anche con vloro, se avessero una moglie in ospedale, non lascerebbero il lavoro per stare accanto a lei e portarle il proprio conforto ed amore?!?!
Perché è questo che fanno tutti i bravi mariti….
A qualsiasi livello sociale.
Quello che Nadal passa in questo frangente è davvero un gran brutto messaggio.
Quindi lei, se sia sposato od abbia figli non lo so, il giorno in cui sua moglie fosse ricoverata in ospedale -cosa che ovviamente non le auguro- e fosse anche in uno stato di gravidanza avanzata, resterebbe tranquillamente a fare ciò che sta facendo e la lascerebbe sola?
Non correrebbe accanto a colei che sta per darle il primo figlio, per portarle tutto il suo appoggio ed amore, parlare con i medici ed essere pronto e presente a qualsiasi fatto potesse accadere??
Perché è questo che io ho detto: che Nadal non è accanto alla moglie, ricoverata improvvisamente in clinica e che trovo questo molto brutto..
Se per lei è giusto così, faccia pure. È la sua vita…
Ma mi piacerebbe sentire il parere di una sua eventuale moglie.
A casa mia, quando sono nato i miei tre bambini, non solo mio marito era con me ma molto altri componenti della famiglia…
Ed averli accanto, per me è stato basilare, rassicurante.
Sinceramente, io provo pena per lei se non ha visto o non vedrà nascere i propri figli, se non sarà accanto alla propria donna in quei momenti….
Molta molta pena…
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3314905)
Mi spiace ma dissento anche io. Non stiamo parlando di tennis, e un vecchio detto, ma sempre moderno, dice: fra moglie e marito non mettere il dito!
E poi leggo qualche commento suo di Annie e mi sembrano fatti per partito preso. I suoi mi sembrano, quelli di Annie lo sono sicuramente perché è una sfegatata tifosa di Djokovic che per Nadal e Federer ha sempre e solo critiche.
Concludo col dire che non mi piace parlare di non tennis riguardo i tennisti, ma se devo dire qualcosa in questo caso, fossi Nadal avrei un po’ di rimorso a stare a New York con la moglie incinta in ospedale, ma non mi permetto di giudicare una faccenda così personale.
@ Paolo (#3313832)
Sì ma bisogna avere umanità che Nadal e molti dei commentatori non posseggono.
@ robibini (#3314934)
Spero che se partecipi perda al primo turno, dato che non è neppure in forma.
Ormai è un torneo monco e sarebbe bello se non partecipasse nemmeno Nadal.
Mi permetto di dissentire.
Io non sono anti nessuno.
Se esprimo un giudizio non è mai per partito preso.
Ma esamino con attenzione sempre ciò che volta per volta viene portato all’evidenza.
E, di solito, io parlo solo di tennis…
In questo caso il comportamento di Nadal mi sta colpendo in modo molto negativo.
Secondo me i valori della famiglia sono i più importanti e lui sta dimostrando, e lo fa lui stesso, che gli interessa di più la carriera della moglie e del figlio nascituro
Posso essere libera di trovare questo, sbagliato???
O perché è Nadal bisogna sempre essere d’accordo con lui??
Anzi, 1veramente non capisco chi mi critica, anche con vloro, se avessero una moglie in ospedale, non lascerebbero il lavoro per stare accanto a lei e portarle il proprio conforto ed amore?!?!
Perché è questo che fanno tutti i bravi mariti….
A qualsiasi livello sociale.
Quello che Nadal passa in questo frangente è davvero un gran brutto messaggio.
Siete unite nell’antinadalità! Non ci son più gli anti-tifosi di una volta… Raul Ramirez, Bonimba, Anselmo, Luchino Visconti… Almeno loro parlavano di tennis.
CISTE O CISTI?
Certo, due dei miei tre figli sono nati con taglio cesareo ed epidurale.
Quindi ho esperienza diretta anche riguardo a ciò.
Io però stavo sottolinando ciò che può essere ritenuto di routine..
La partoanelgesia forse, in Italia non ⁹può essere ritenuto di routine?!?!?.….
Scusate ho inviato per errore.
Ho avuto tre figli, di cui dui con parto cesareo ed uno nato di sette mesi.
I miei figli, a loro volta, hanno dato alla luce tre nipotini,due femmine e un maschio, che hanno ora dai tre ai cinque anni.
Quindi queste mie esperienze dirette credo mi diano il livello necessario per poter esprimere un parere veritiero
riguardo i problemi inerenti ad una gravidanza.
Ma anche il problema della signora Nadal, a cui faccio tutti i miei auguri sinceri, non fosse legato alla gravidanza, mi sento di affermare che nessun problema fisico di una donna incinta possa essere ritenuto disgiunto dalla gravidanza stessa.
E inoltre mi permetto di fare notare che lo stato d’animo di una donna in stato di gravidanza di 31 settimane, sia quanto di più delicato possa esistere. Soprattutto in una primipara.
Quindi mi permetto di sostenere la mia tesi: la signora avrebbe sicuramente bisogno del marito accanto a sé. Anche si trattasse di un dito, di un’unghia incarnita.
Pur con tutto il loro denaro e le persone che, a causa di quello, sono disposte a restare accanto alla signora Nadal, un figlio che ti cresce nel grembo ti riempie di ansie, di domande. Di incertezze.. magari Xisca è d’accordo che il marito resti a lottare per l’ultimo slam ’22.
È possibile, questo.
Ma se io fossi Nadal, nessuno slam potrebbe tenermi lontano da mia moglie che versa, per un motivo o per un altro, in difficoltà.
E questo lo scrivo non per invidia o cattiveria, come qualcuno mi ha accusato.
Sinceramente non trovo proprio nulla da invidiare, in Nadal.
Lo scrivo, e come me lo hanno fatto moltri altri utenti, perché una moglie in ospedale dovrebbe avere la precedenza su qualsiasi altro impegno.
Anche per il signor Nadal.
Rispondo a tutti coloro che mi hanno criticato per i miei commenti precedenti, alcuni usando anche parole offensive.
Ho espresso un mio parere..
Come fare tutti voi.
È quello che veniamo a fare qui tutti quanti: esprimere un punto di vista e poi discuterne.
Ho 67 anni, lo scrivo per chi non lo sapesse, sono una donna invalida che da dodici anni vive subdi una carrozzina.
Ho avuto tre figli
Cara Annie, siamo spesso in sintonia, noi due … Questo mi piace…..
Ti mando un grande abbraccio.
Livetennis ormai mi ricorda fanpage.
Fortunatamente, solo per i commenti, e non per la qualità di informazione e espressione più che buona degli articoli della redazione.
Strumentalizzare le condizioni cliniche, a noi totalmente sconosciute, di una donna solo per denigrare il compagno non è ne femminismo, ne maschilismo, fa solo schifo.
E aspettare magari un attimino i prossimi aggiornamenti sulla notizia, per ora assai frammentaria, prima di far ben ben riconoscere i propri malcelati livori cattiverie e invidie, pure esternati ancora ‘al buio’ del saperne qualcosa in più nonchè con la velocità di Jacobs sul suo blocco di partenza?
Appunto
.,…è un momento rischiosissimo…
@ alexandersupertramp (#3313762)
Donne meravigliose al Sud e al Nord..e tante vittime di femminicidio al Sud e al Nord, ogni giorno se ne legge una…
@ DTER68 (#3313734)
Per tante cose sono l’elemento trainante della famiglia, purtroppo conservano il retaggio della sottomissione all’uomo che ha sempre l’ultima parola nelle decisioni importanti, è purtroppo un fatto culturale, insomma, lo spirito di sacrificio e il compito di tenere unita la famiglia, la diplomazia..e sono nata al nord, ma ho tanti parenti al sud..
Non sappiamo nulla. Tipo di intervento, eventuale gravità, condizioni della moglie di Nadal, nulla di nulla. E tutti si sentono in diritto di commentare decisioni personali e riservate riguardanti la salute.
E se Nadal e la moglie fossero d’accordo che lui resti a New York?
Se domani leggessi che Rafa Nadal ha preso l’aereo ed è partito per tornare dalla moglie mi emozionerei e ne sarei felice
@ donatonn (#3313553)
Ma che ne sa pure lei, un unghia incarnita per esempio???
esiste anche la partoanalgesia…….
MAGARI L’ INTERVENTO E’ X TOGLIERE UNA CISTE AD UN DITO. DOVE STA SCRITTO CHE L’ INTERVENTO SIA LEGATO ALLA GRAVIDANZA?
l’unico “piccolo” intervento di routine che si può fare, in caso di gravidanza problematica, che mi viene in mente, è il cerchiaggio.
credo sia più importante moglie e nascituro che gli US Open io avrei preso il primo aereo e sarei tornato
Non ne dubito. È sul motivo per cui la moglie è in ospedale che non v’è ancora certezza. Ci sono almeno 10 articoli in rete, qualcuno dice che la gravidanza è complicata, qualcuno che il motivo del ricovero non è noto.
Non è così…
La medicina non sarà una scienza esatta ma non è letteratura o poesia.
La gravidanza ha regole che sono chiare da tempo
Se chiunque volesse informarsi, scoprirebbe che quanto io ho scritto corrisponde al vero ..
Brutte cose si leggono in alcuni commenti, invidia,livore, meschinità….a proposito al sud ci sono Donne meravigliose.
…sei davvero incommentabile…
…provo davvero pena per quello che hai scritto!!!
Direi una persona pessima
Sai leggere? Proprio perché non ne so nulla, come tutti gli altri a parte forse te, non giungerei a rapide conclusioni.
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3313715)
COSA deve1 fare abbandonare per fare un favore al marchese del Grillo??se nn è grave nn riterrà opportuno andarci amenn
Tutto sto sproloquio per una cosa di cui non si sa nulla. Giustamente, tra l’altro. Si critica proprio con presunzione di colpevolezza.
Premettendo che sono di Genova, forse sei male informata perché guadra che se ci sono donne volitive e per nulla sottomesse sono proprio le donne del sud, forti e tenaci come poche.
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3313715)
Cara Arifor, ho scritto il mio precedente post, ti assicuro, senza aver letto il tuo, arrivato mentre stavo scrivendo..diciamo esattamente la stessa cosa!
@ MAURO (#3313328)
Guarda che “acqua e sapone” ha un significato molto vicino a insignificanti, comunque semplici semplici…effettivamente dalla foto non emanano particolare risalto ..chissà a quali altre coppie ti riferivi..mi vengono in mente il monoespressivo Roger e la Mirkona, non bella e vistosamente addobbata ma dicono buona contabile e protettiva, Fritz e la mogliettina che ha scatenato gli entusiasmi dei maschietti del sito (effettivamente molto decorativa), indubbiamente coppia esteticamente lodevole ma mi fermerei all’esteticamente, e ovviamente la mia preferita, Nole e
Jelena, sicuramente la più partecipe alle partite del marito, gestualità da coach, a vederla ragazza concreta e senza atteggiamenti snob, perfetti quando sono accompagnati dagli adorabili tenerissimi figli. Due osservazioni invece sull’articolo: non sono addetta ai lavori, ma da mamma non mi risultano interventi di routine durante la gravidanza, soprattutto alla 31esima settimana, ma felice di essere smentita..da donna, credo che nei momenti delicati avere vicino il compagno/marito sia sempre una grande consolazione, ma come ho già detto la Cisca dal sorriso perennemente conciliante stampato sul viso immagino sia preparata a immolarsi alla causa dei traguardi tennistici del marito, dando per scontato che non si tratta evidentemente di una situazione a rischio
Non mi risulta esistano piccoli interventi di routine in una gestazione alla 31 esima settimana.
In una gestazione l’unica cosa di routine è IL NON INTERVENTO.
È che il bimbo continui a crescere in modo naturale, isolato nel grembo della madre e che poi ne esca alla luce in modo altrettanto naturale, se pur nel dolore delle doglie.
Tutto quanto si distacchi da ciò che ho scritto non è né naturale né di routine e prevede l’esistenza di un problema, se pur piccolo. ..
Ed io trovo scandaloso e scandalizzante che Nadal non sia volato immediatamente dalla moglie e dal figlio ..
Davvero orribile…
Isner, per esempio, l’anno scorso, lasciò di corsa il torneo che stava giocando e si precipitò, in anticipo, persino, accanto alla moglie per veder nascere il proprio secondogenito.
40 settimane sono 9 mesi circa, poi dipende, per il conteggio esatto, se il mese compreso nei 9 è febbraio, ma cambia poco…
Io sarei già su un aereo, per me i soldi non valgono nulla di nulla…
Interessante
Molti pensano che la gravidanza umana duri 9 mesi quando in realtà è più corretto dire circa 40settimane
Come tanti altri in base al nome spara a zero o tesse lodi.
Ma esistono differenze individuali sulla durata della gravidanza? Per aluni soggetti non potrebbe essere meno grave essere prematuri?
Tu hai perso ben altro.
E dubito che ti riescaa farti una famiglia tua.
Sono pediatra!
È giustissimo dire 31 settimane, ad esempio tra 31 e 32 per noi cambia molto, così come tra 32 e 34 ecc.
Hai letto la cartella clinica?? Non ricoverano donne alla 31esima settimana di gravidanza per capriccio. E lavoro in un reparto di ostetricia quindi qualcosa ne so
Non le ho augurato mica il male. La mia è solo una constatazione. Sapere che mia moglie è ricoverata anche per una banalità e io dall’altra parte del mondo a fare interviste o all isola dei famosi non esiste proprio. Soprattutto quando non ci sono problemi di soldi
31 settimane, il feto è già maturo. Quasi 8 mesi, quindi nessun problema ne per la madre ne per il nascituro
Definire un intervento di un intervento chirurgico “di routine”all’ottavo mese è improprio, sarebbe come dire che è prassi comune per tutte le donne in gravidanza all’ottavo mese, in bocca al lupo naturalmente alla signora Nadal
No, dai, al giorno d’oggi un parto dopo 7 mesi di gestazione é nella maggior parte dei casi gestibile, in particolare per chi ha disponibilità pressoché illimitate di denaro per le migliori cure
@ MAURO (#3313328)
Acqua e sapone?? E infiltrazioni..lei mi fa tenerezza, mi ricorda quelle donne del sud in estasi davanti ai mariti qualunque cosa facciano…
@ Antonio (#3313322)
Antonio si conferma essere un pessimo utente di questo forum
@ Andrea (#3313397)
Veramente è l´articolo che fa gossip.
Si sta qui per scambiare opinioni e non scendere sul personale.
Io esprimo solo un dubbio, senza sicurezze, e spero sinceramente che Nadal non si debba mai pentire delle scelte dell´ultimo anno. Parlo soprattutto del fatto di giocare il Roland Garros con il piede addormentato, ma, indopendentemente dallo stato di salute della moglie, ci sono anche fattori emotivi. Chiunque, politico, sportivo, top manager, in questi casi lascia tutto e corre a casa.
@ MAURO (#3313311)
Concordo.Se,come spero,è “un piccolo intervento di routine” Redazione che articolo è!!
Penso che per Rafa il 23esimo slam sia piu importante delle condizioni della moglie. Infatti non ci pensa nemmeno a dare forfait e tornare dalla moglie.
…che tristezza!!!
…ma come si fa a dare giudizi su un argomento delicato e privato come questo…
…tante volte il silenzio è davvero prezioso,e questo è uno delle tante!!!
Sei sicuro di molte cose tu
Che sciocchezza
Ne so qualcosa…io stessa sono nata prematura alla 36esima settimana, mia mamma aveva la gestosi…mi sono fatta due mesi di incubatrice…speriamo bene per il bimbo di Nadal e Xisca
@ Armonica
Adesso si che si deve toccare…
questo la dice lunga su quale sia la più grande priorità nella sua vita…
Suppongo che ne la moglie ne il nascituro siano in pericolo. Dall’articolo si dice che non sono noti i dettagli dell’intervento. Mi sembra prematuro accusarlo di essere un marito degenere.
Speriamo non sia qualcosa riguardo il nascituro perchè 31 settimane sono davvero troppo poche.
Non si sa nulla di preciso e tu e antonio vi permettete di criticare una persona come Nadal. Andate a fare gossip altrove …..
@ Christian1980 (#3313366)
La penso come Antonio. Nadal sta perdendo,per ambizione, il senso della realtá. Mette a rischio la salute per collezionare il 14 RG, non sta vicino alla moglie per provare a fare 23 slam. Sono sicuro che tutto andrá per il meglio e glielo auguro di cuore. Spero solo che non si debba pentire un giorno delle prioritá che si è posto.
Ma tu cosa ne sai?
Commento pietoso
@ Antonio (#3313322)
Ma che stai dicendo??
In bocca al lupo alla famiglia Nadal
In termini medici la gravidanza si conta in settimane.
Spero niente di grave !!!!
Che bella coppia. La migliore del circuito. Acqua e sapone, mica come tante coppie insignificanti.
Auguri ❤️❤️❤️
Ma quando si diventa ricchi e famosi si perde il senso della famiglia e dei legami affettivi così chiaramente?
Auguroni per l’intervento !!!
31 settimane?
Perché non 217 giorni?
Ottavo mese non si dice più?
Con la salute non si scherza, anche se non sono tifoso di Nadal le auguro che non sia niente e si rimetta al più presto.
Mi chiedo il motivo X cui pubblicare questa notizia, senza essere certi del tipo di intervento a cui si dovrà sottoporre.
Mah. Forse una macumba di qualcuno?
EL CAMPEON E’ UN UOMO VERO QUINDI ESSERE PAPA’ SAREBBE LA SUA PIU’ GRANDE VITTORIA PIU’ DEGLI SLAM SICURAMENTE.
Oddio spero non ci sia il rischio di un parto prematuro