Us Open: Non cambiano le regole. Novak Djokovic non potrà giocare gli Us Open (salvo miracoli)
Senza giocare dalla vittoria del suo 21° titolo del Grande Slam a Wimbledon, Novak Djokovic non potrà partecipare all’edizione 2022 degli US Open. Il 35enne serbo ha scelto di non vaccinarsi e, in quanto cittadino straniero, non può entrare negli Stati Uniti senza aver effettuato la vaccinazione completa. L’ente che stabilisce le regole per l’ingresso nel Paese aveva promesso un aggiornamento delle misure per questa settimana, aggiornamento che è arrivato nella tarda serata di mercoledì, ma che non ha migliorato le condizioni di accesso di Djokovic nel paese.
Nonostante la legge statunitense non gli consenta di entrare nel Paese, Djokovic non ha ancora dato forfait agli US Open, sperando che qualche decisione dell’ultimo minuto possa concedergli l’ingresso. La decisione del serbo ha naturalmente avuto un impatto sul tabellone principale e sulle qualificazioni dell’ultimo Grande Slam del 2022 e avrà un impatto anche sul sorteggio degli US Open, che si terrà oggi, se Djokovic dovesse rimanere in lista fino ad allora.
Al momento, Nole è la quinta testa di serie agli US Open e questa sarà la sua posizione in tabellone se il serbo rimarrà nel main draw fino ad allora. Ma a questo punto ci sono quattro scenari distinti per quanto riguarda le teste di serie degli US Open, a seconda della decisione di Djokovic.
Se Djokovic riuscirà a giocare il torneo: sarà la quinta testa di serie come previsto;
Se Djokovic si ritirasse dopo il sorteggio ma prima del primo order of Play: Roberto Bautista Agut (17° CS) prenderebbe il posto di Djokovic nel tabellone, Sebastian Baez (33°) prenderebbe il posto di Bautista e un lucky loser prenderebbe il posto di Baez;
Se Djokovic si ritirasse dopo che il primo order of play uscito (come è successo agli Australian Open): un lucky loser andrà direttamente al suo posto e il resto del tabellone rimarrà così;
Se Djokovic si ritirasse prima del sorteggio (tra poche ore): Baez passerebbe a testa di serie e tutti gli altri salirebbero di un posto: Hurkacz diventerebbe top 8, Bautista top 16 e Cerundolo top 24.
TAG: Novak Djokovic, Us Open, Us Open 2022
Se avesse potuto giocare, come testa di serie n 5, sarebbe stato cmq assurdo. Intanto perché, nei fatti, sarebbe ancora n 1. La scellerata scelta di non assegnare punti a Wimbledon ha creato non poche situazioni a dir poco paradossali. Non hanno fatto giocare i russi, ma hanno consegnato il n 1 del ranking a Medvedev, che non mi sembra sia Australiano. Che dire, mi pare un film comico.
il vero numero uno Novak Djokovic escluso. punto.
il tennis ci perde. punto
@ MISSION TO SLAM (#3313860)
Oppure ” ipotesi fantascientifica ”
Ha capito di non essere più un ” MAMMASANTISSIMA” sul cemento ( restando fortissimo sull’erba ” come Roger qualche anno fa e Berretto oggi ” e dunque si mimetizza con la scusa del COVID vivacchiando x altri 2-4 anni con WIMBLEDON che gli assicura l’interesse di prestigiosi sponsor
Forse ho smascherato una clamorosa inconfessabile verità !!!!
@ Asdrubalico (#3313585)
Se Nole avesse consultato Vasco Rossi sul capitolo ” ORGOGLIO ” Oggi sarebbe nel main draw degli US open .
@ Claudio (#3313393)
Non credo che sia come dici.
Nole ha invece un grandissimo bisogno di andare in giro per il mondo a giocare a tennis, a prescindere dai soldi che ha già guadagnato. Semplicemente perché giocare a tennis è la cosa che ama di più nella vita e che sa fare meglio di tanti altri.
Per questo motivo oggi Nole starà malissimo.
È veramente un peccato non vederlo giocare in tutti i tornei, ma purtroppo, ripeto, ha fatto la sua scelta scellerata, conscio di pagarne tutte le conseguenze.
Problemi tra Serbia e Kosovo, la NATO pronta a intervenire.
Sara’ un grandissimo e bellissimo torneo. Non e’ che Nole avrebbe vinto di sicuro, l’anno scorso perse…ad esempio.
Non tre ma due, i.e. AO and US Open
piccolo ot
Mia nonna tanto tempo fa mi faceva togliere le scarpe quando dava la cera
Guarda che si puo’ tranquillamente camminare con le scarpe sul parquet , ci mancherebbe , altrimenti diventa una schiavitu’ scomoda e senza senso
Ne ho un 80m2 in un paio di stanze e se dovessi togliermi le scarpe o farle togliere agli amici lo avrei gia fatto smantellare e sostituito.
Se poi dovessi andare da un amico che mi fa’ togliere le scarpe per entrare…dubito che mi vedrebbe ancora
Strana la gente…scalza la gente..
ma diamoglieli lo stesso questi titoli, che dici?
come gli scudetti revocati della juve
Uno spettacolo indecoroso. Poi criticate chi auspica il ritorno di TRUMP
C’è Djokovic live che parla di guerra nell’app youtube degli Us Open… che sta succedendo?
O per documenti falsi?