Younes El Aynaoui dà l’addio al tennis agonistico. In carriera ha vinto cinque tornei del circuito ATP
È finita per Younes El Aynaoui. Il marocchino si è ritirato ufficialmente dal circuito maggiore nella giornata di ieri in quel di Doha.
Dopo una prima vittoria contro Ryler Deheart, l’ex top-15 si è inchinato al secondo turno contro Steve Darcis per 6-3 6-1. Una sconfitta che segna la fine di una buona carriera.
Younes, classe 1971, ha vinto in carriera 5 tornei di singolare (Monaco, Doha, Casablanca, Bucharest ed Amsterdam).
Il suo periodo migliore è stato dal 2000 al 2004: nel 2000 ha raggiunto i quarti agli Australian Open, nel 2002 i quarti agli US Open, nel 2003 ancora i quarti agli Australian Open (perdendo da Andy Roddick dopo un infinito match di oltre 5 ore, conclusosi 21-19 al quinto set) ed agli US Open.
In quegli anni ha raggiunto il suo best ranking, ovvero la piazza numero 14 del mondo (colta per l’esattezza nel 2003).
Roddick vs Younes El Aynaoui – Australian Open 2003
TAG: Ritiro, Younes El Aynaoui
sai ti vedo bene come scrittore di romanzi
mi ha fatto perdere la scommessa a me con de heart e poi si è ritirato 😆 mi rimarrà il ricordo di aver perso e non potermi vendicare per il momento…ma la vendetta va servita fredda possibilmente ghiacciata 😆 lo ribeccherò nei tornei over e mi vendicherò con gli interessi 😆 😈 ti aspetto al varco 😆
Lascia un giocatore non certo eccelso che da solo ha vinto più tornei ATP di tutti i giocatori italiani ancora in attività.
p.s.
santoro perdente? i nostri cosa sono allora?
D’accordissimo con tutti voi!!! è veramente Triste vedere.. certi commenti, sportività e umanità Zero.. Nella vita sono poche le persone “predilette” o che hanno la fortuna, di avere capacità e abilità fuori dal comune (in questo caso talento o un’ottima struttura fisica), ci sono tennisti.. che di Talento, non l’hanno mai avuto… ma che con: Impegno,Costanza,Dedizione,Passione,Umiltà e Sacrificio.. sono riusciti ad ottenere il massino che potevano, tra cui i vari:Davydenko,Ferrer e Lorenzi (un “miracolo” il suo ingresso neI Top 100), e infine tra questa categoria di giocatori.. ci sono sicuramente anche Younes El Aynaoui e Fabrice “El Magicien” Santoro!!
Ti dovresti solo Vergognare e Sciaquarti la Bocca.. per quanto hai detto!!!
Bravo SoFarAway, giusto, in quel sorriso c’è l’essenza di un giocatore e dello Sport come valore assoluto.
Mi ricorda un ottavo di finale a Wimbledon, Tim Henman contro Paul Haarhuis, con l’Olandese che al quinto set servì per il match issandosi fino al 40-15, quando disturbato in maniera evidente da una folla eufemisticamente non oxfordiana, commise due doppi falli, che gli costarono prima il controbreak e poco più tardi il match.
In sala stampa, stuzzicato sul punto dai cronisti che gli chiedevano quale fosse il perchè della sconfitta e se andasse ricondotto al comportamento del pubblico, Haarhuis rispose pacato: “Ho perso perchè oggi Tim è stato più bravo di me”.
Questi sono i Signori.
per sofaraway, tennisti italiani e tifoso scoraggiato…….ragà ma io parlo di tennis giocato!!!!!!!!!! i comportamenti sono un’altra cosa!!!!!!!!!! non sto valutando la persona santoro e el aynaoui, sto valutando quello che hanno fatto in una vita e cioè giocare a tennis!!!!!!! credo che converrete con me che hanno fatto una carriera che certo non potrà essere ricordata come brillante ad alti livelli!!!!! i loro livelli rasentano la mediocrità parlando di risultati!!!!!!!! poi che erano persone simpatiche sportive sono daccordo con voi, ma per quanto riguarda il tennis……beh..chiudiamo un occhio no? 😉 ciaoooooooooo
messaggio ridicolo ed insignificante quello di cristian. E cmq il fatto che un giocatore sia un perdente o meno lo si vede rispetto ai propri valori assoluti. In particolare Santoro, senza i mezzi atletici per competere ad alto livello, è stato davvero un grande. Inoltre oltre ai risultati ci sono anche valori come la correttezza, la sportività che gente come McEnroe e Connors non avevano.
Il sorriso di El Ayanoui dopo una sconfitta 21-19 al quinto in un quarto di finale Slam (dunque per i suoi livelli come una finale) è qualcosa da ricordare 🙂
Una parola: mah
no comment, come per l’altro post su Santoro, se le persone vanno valutate solo per i risultati che raggiungono io e te non abbiamo proprio a che discutere della parola sport
uno dei giocatori piu simpatici del circuito d tennis 😆 ..mi dispiace che si sia ritirato 😥 …tanto i soldi la fatti x campare
ragà non dite fregnacce!!!! con tutto il rispetto che si può avere per il simpatico el aynaoui i giocatori che si rimpiangono a lungo sono mcenroe, connors, becker, agassi e via dicendo!!!!!!!!!!! lo stesso discorso vale per quel perdente di santoro, a chi gliene frega che si ritira? per il tennis i suoi risultati sono stati deprimenti per chi fa questo sport!!!! in 4 decenni di slam solo un quarto di finale!!!!!!!!! incredibile!!!!!!!!
bello l’abbraccio alla fine del video; video nel complesso molto suggestivo. Rimpiangeremo a lungo questo giocatore marocchino per la sua sportività immensa e la sua simpatia.
Altro giocatore molto divertente da veder giocare..
Io pensavo che si fosse ritirato da anni….Poi l’ho rivisto a Doha dopo una vita e non ci credevo…Ora si è ritirato definitivamente…Penso che fosse ora, ha 39 anni!!!
Il più simpatico giocatore del circuito.
A Como si allenava con i bambini della SAT prima degli incontri.
Ha vinto il torneo ! 😯
Onore anche a te!
Carriera impressionante quasi al pari di Santoro.