Combined Cincinnati ATP, Copertina, WTA

Combined Cincinnati: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali

21/08/2022 08:44 56 commenti
Risultati da Cincinnati
Risultati da Cincinnati

USA Masters e WTA 1000 Cincinnati – Semifinali – hard



Center Court – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Madison Keys USA vs Petra Kvitova CZE
WTA Cincinnati
Madison Keys
7
4
3
Petra Kvitova
6
6
6
Vincitore: P. Kvitova

2. [Q] Caroline Garcia FRA vs [6] Aryna Sabalenka (non prima ore: 19:00)

WTA Cincinnati
Caroline Garcia
6
4
6
Aryna Sabalenka [6]
2
6
1
Vincitore: C. Garcia

3. [1] Daniil Medvedev vs [4] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 21:00)

ATP Cincinnati
Daniil Medvedev [1]
6
6
3
Stefanos Tsitsipas [4]
7
3
6
Vincitore: Tsitsipas

4. [9] Cameron Norrie GBR vs [PR] Borna Coric CRO (non prima ore: 00:00)

ATP Cincinnati
Cameron Norrie [9]
3
4
Borna Coric
6
6
Vincitore: Coric

5. L. Kichenok UKR / J. Ostapenko LAT vs Nicole Melichar-Martinez USA / Ellen Perez AUS

WTA Cincinnati
Lyudmyla Kichenok / Jelena Ostapenko [7]
7
6
Nicole Melichar-Martinez / Ellen Perez
6
3
Vincitori: L. Kichenok / J. Ostapenko







Grand Stand – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs [PR] Santiago Gonzalez MEX / Edouard Roger-Vasselin FRA

ATP Cincinnati
Rajeev Ram / Joe Salisbury [1]
6
7
Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
4
5
Vincitore: Ram / Salisbury

2. [WC] Holger Rune DEN / Stefanos Tsitsipas GRE vs [6] Tim Puetz GER / Michael Venus NZL

ATP Cincinnati
Holger Rune / Stefanos Tsitsipas
0
0
Tim Puetz / Michael Venus [6]
0
0
Vincitore: Puetz / Venus per walkover

56 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 21-08-2022 13:20

@ Volevo la Wip (#3308669)

Magari accontentata, visto che sono donna!!! Comunque stavo proprio pensando che questa volta ho fatto meglio del capitano…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 21-08-2022 09:14

Caroline è tornata ed è un oiacere per la tecnica e gli occhi… e la finale con Petra non può che fare vincere il tennis!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip 21-08-2022 08:43

Scritto da Annie
Confesso, l’idea di una finale Medvedev Vs Norrie mi fa inorridire..perché io non guarderò “il tennis”, ma i giocatori in questione mi ammazzano ogni tipo di qualità tennistica, preferirei di gran lunga una finale Agamenone Vs Zeppieri, due grandi, mi hanno appassionato, divertito..il russo mi gela, il britannico mi ricorda Fantozzi batti lei, e non mi fa neanche ridere!!

Accontentato

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob67 (Guest) 21-08-2022 08:39

Scritto da Kramerprostaff
Meglio giocare sempre in spinta e perdere qualche volta, che vincere ogni tanto aspettando l’errore dell’avversario.

Ok ma se tutti giocano così chi perde poi? Un po’ di tattica no?

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
velenopuro 21-08-2022 08:28

Scritto da velenopuro

Scritto da pablito
Una curiosità:
Spesso i maschietti (soprattutto quelli in svantaggio… ) nell’intervallo set hanno problemi… “idraulici” e si assentano per.
Non ho mai visto ciò nelle signore(ine): hanno forse maggiore (ehm) capacità ?
O il toilet break non è per loro psicologicamente… “ricaricante” ?
Boh…

Le donne non hanno la prostata

A scanso equivoci, era ironia.
Però in effetti la cosa è strana.

Mia moglie se andiamo in giro deve andare in bagno gni 2 o 3 ore. Io posso stare ore senza andarci.

boh…

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Giovanni Battista (Guest) 21-08-2022 08:25

Sono proprio contento per Borna. Abbiamo ritrovato un gran giocatore, purtroppo molto sfortunato sinora.
E peccato per Musetti….
Ha trovato al primo turno un giocatore in formissima…

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Detuqueridapresencia
velenopuro 21-08-2022 08:23

Scritto da pablito
Una curiosità:
Spesso i maschietti (soprattutto quelli in svantaggio… ) nell’intervallo set hanno problemi… “idraulici” e si assentano per.
Non ho mai visto ciò nelle signore(ine): hanno forse maggiore (ehm) capacità ?
O il toilet break non è per loro psicologicamente… “ricaricante” ?
Boh…

Le donne non hanno la prostata

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 21-08-2022 06:18

Incredible re-Born(a)!

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: trebaldi, Maury
Ging89 (Guest) 21-08-2022 05:21

Medvedev 42% di prime…succede anche ai migliori ogni tanto: il problema è che questo dato per Medvedev è il punto più basso forse da 4 stagioni mentre per Sinner è la media.
Purtroppo da noi si è rimasti ancora alle racchette di legno ed il servizio NON è allenato e questa situazione è stata DENUNCIATA NUMEROSE volte da Piatti e Santopadre.

L’Italia non vincerà mai uno slam perché mentre gli altri si pompano i muscoli(spagnoli) ed imparano a servire bene(tutti tranne noi) noi rimaniamo vittima di cavernicoli che fanno allenare Sinner a rete facendogli perdere allenamenti dove è portato(gioco a fondocampo).

Gli effetti si vedono: un Sinner alto quasi come Berrettini che non sa servire(come nessuno in Italia tranne Berrettini) e che è il giocatore che commette più errori da fondocampo di questo 1000 perché tutti gli allenamenti sono concentrati sul “prendere la rete”

48
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: Santer, Maury, Giampi, Detuqueridapresencia
Il Ghiro (Guest) 21-08-2022 04:22

Scritto da Dancas

Scritto da cataflic

Scritto da ging
cercate la foto della presa del dritto di Cinà e capirete il perché non entrerà mai nei 100

Boh?la prestidirgirigirizzazione?

È un post incedibile. Certo, sono orfano della partita, e non ho voglia di andare a letto, ma qui siamo avanti.
Ging ha saltato almeno 3 generazioni di trollate! Dovevano ancora arrivare quelli che danno per finiti i 17enni ed i 16enni dopo mezza stagione negativa e lui è passato direttamente ai 15enni.. e solo con una foto! Credevo ci saremmo arrivati nel 2025, e invece taaaac.
In un colpo solo.

Sei un genio!

Pensa alla tennifotomanzia applicata alle impugnature dei dritti di Courier, Nadal, Berasategui o Muster…..

47
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, trebaldi, Detuqueridapresencia
walden 21-08-2022 03:03

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Vasco92

Scritto da puffo65

Scritto da Stepan

Scritto da Hair49
Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

Perché tifare contro Petra? Se nella WTA c’è ancora una persona umile e simpatica è proprio lei.

Io in generale faccio fatica a capire il tifo contro. Ognuno è libero di vivere lo sport anche in questo modo, però….

A proposito di urla…
Stavo riguardando la vittoria di Norrie contro l’energumeno brufoloso e mamma mia quanto urla a ogni colpo Alcatraz… Altro che Sonego definito Pavarotti, questo urla come tutta un orchestra…

Difatti io lo chiamo Domingo e Carreras perché urla per due….

Pavarotti lo definisce MAURO …quindi 0 autorevolezza

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Frale (Guest) 21-08-2022 01:56

Sono previsti fulmini, sarà dura completare il programma.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 21-08-2022 01:26

Scritto da cataflic

Scritto da ging
cercate la foto della presa del dritto di Cinà e capirete il perché non entrerà mai nei 100

Boh?la prestidirgirigirizzazione?

È un post incedibile. Certo, sono orfano della partita, e non ho voglia di andare a letto, ma qui siamo avanti.
Ging ha saltato almeno 3 generazioni di trollate! Dovevano ancora arrivare quelli che danno per finiti i 17enni ed i 16enni dopo mezza stagione negativa e lui è passato direttamente ai 15enni.. e solo con una foto! Credevo ci saremmo arrivati nel 2025, e invece taaaac.
In un colpo solo.

44
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ASHTONEATON, me-cir te no, Just is Back, sergiot, trebaldi, Detuqueridapresencia
Kramerprostaff 21-08-2022 01:14

Meglio giocare sempre in spinta e perdere qualche volta, che vincere ogni tanto aspettando l’errore dell’avversario.

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Billy74
Detuqueridapresencia 21-08-2022 00:48

Scritto da Vasco92

Scritto da puffo65

Scritto da Stepan

Scritto da Hair49
Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

Perché tifare contro Petra? Se nella WTA c’è ancora una persona umile e simpatica è proprio lei.

Io in generale faccio fatica a capire il tifo contro. Ognuno è libero di vivere lo sport anche in questo modo, però….

A proposito di urla…
Stavo riguardando la vittoria di Norrie contro l’energumeno brufoloso e mamma mia quanto urla a ogni colpo Alcatraz… Altro che Sonego definito Pavarotti, questo urla come tutta un orchestra…

Difatti io lo chiamo Domingo e Carreras perché urla per due….

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Mainardi_basta_la_parola, Vasco92
Detuqueridapresencia 21-08-2022 00:47

Scritto da Barbara

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Queever
Visto in differita Alcaraz. In questa seconda metà di stagione sente sicuramente la pressione( vedi bilancio palle break alla Federer) ma commette veramente troppi gratuiti giocando perennemente in spinta. Stupisce che Ferrero non intervenga in tal senso.

Secondo me oramai è finito l’effetto sorpresa e gli stanno prendendo le misure
My 2 cents

Quoto e aggiungo che forse trovarsi di fronte ad ostacoli o vedersi non sempre prevalere fa “scoprire” un carattere un po’ fumantino che credo gli giochi contro.
Ma non penso Ferrero possa granché.
Senza nulla togliere alla straordinaria capacità tennistica, per carità!
(menzione speciale per “gli zebedei del nonno”)
Hasta siempre

Grazie infinite per l’apprezzamento

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 21-08-2022 00:25

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da MM&I
…vi invito a riflettere, anche sull’ennesima follia del don Abbondio italico di allargare i tabelloni a 96 dei 1000 di Roma(su pressione di un noto presidente di federazione) e Cincinnati senza avere nemmeno un campo coperto…
…questo sarà insieme a tutti gli altri un altro boomerang per lui!!!

Don Abbondio italico eraa famoso per non prendere decisioni. Ti prego cambia il nomignolo che gli gl dai dato,dimostri un ignoranza tremebonda. Poi italico di cosa ? Don Abbondio è un personaggio italiano,quindi aggiungere italico non ha nessun senso.

Hai dato.

A me non da fastidio quello che dici. Ma la spocchia e l ignoranza che si evince dalle tue affermazioni. Sono cose inaudite. Don Abbondio è il simbolo dello indecisione , Gaudenzi è per te il simbolo del decisionismo. Non vedo dove possa esserci una ben che minima correlazione. Italico,poi? Conosci un don Abbondio norvegese? Olandese? Filippino?

…3 anni di blocco di classifiche per non voler mettersi contro qualche giocatore influente nello spogliatoio,non ti sembra che basti per essere chiamato don Abbondio?
…la sua completa assenza per i casi di Chardy e di un tale che ha vinto qualche Major,per te è normale?
…il suo silenzio assordante sul caso della Peng,ricordi?
…a proposito nessuno che ne parla più…
…in caso non sia abbastanza per te tra qualche mese ti chiariro’ ancora meglio il perché dell’accostamento al personaggio manzoniano…

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: sergiot, Detuqueridapresencia
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 21-08-2022 00:00

Scritto da Giovanni
Ma non doveva vincere tutto Alcaraz? Vince ma anche perde , come gli altri del resto! Dopo la fine dei tre tenori ( uno ce ne sarebbe ancora ma “ sta impicciato “ perché no vax) c’è gloria per tutti, ammesso che si debba parlare di gloria anche per aver vinto un 250Atp.Quanto ai nostri italiani direi che bisogna aspettare un po’ prima di fasciarsi la testa ma anche prima di “ gonfiarsi” troppo……

Si è vero. Non è ancora un fenomeno assoluto.a haha quasi due anni meno di sinner e quasi 2000 punti in più. Allora, mettiamoci d’accordo. Se Alcaraz non è un fenomeno.. ma questi sono i discorsi dei tifosetti. In realtà sono due ottimi giocatori. Per adesso Alcaraz ha fatto molto meglio. Ma non è detto.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 20-08-2022 23:59

@ Octagon (#3308429)

Se ti sta simpatica che problema è?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frale (Guest) 20-08-2022 23:59

A questo punto è meglio che giochino le semifinali maschili in contemporanea.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 20-08-2022 23:51

Sarà un mio problema, ma a me Sabalenka sta simpatica!
Così grezza e spontanea, mi pare una brava ragazza, un po’ giuggiolona, il classico ‘pezzo di pane’, grande e grossa ma che non farebbe male a una mosca (almeno spero, nel dubbio mi tengo ad opportuna distanza!).

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta
Annie (Guest) 20-08-2022 22:53

Confesso, l’idea di una finale Medvedev Vs Norrie mi fa inorridire..perché io non guarderò “il tennis”, ma i giocatori in questione mi ammazzano ogni tipo di qualità tennistica, preferirei di gran lunga una finale Agamenone Vs Zeppieri, due grandi, mi hanno appassionato, divertito..il russo mi gela, il britannico mi ricorda Fantozzi batti lei, e non mi fa neanche ridere!!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Barbara (Guest) 20-08-2022 22:46

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Queever
Visto in differita Alcaraz. In questa seconda metà di stagione sente sicuramente la pressione( vedi bilancio palle break alla Federer) ma commette veramente troppi gratuiti giocando perennemente in spinta. Stupisce che Ferrero non intervenga in tal senso.

Secondo me oramai è finito l’effetto sorpresa e gli stanno prendendo le misure
My 2 cents

Quoto e aggiungo che forse trovarsi di fronte ad ostacoli o vedersi non sempre prevalere fa “scoprire” un carattere un po’ fumantino che credo gli giochi contro.
Ma non penso Ferrero possa granché.
Senza nulla togliere alla straordinaria capacità tennistica, per carità!

(menzione speciale per “gli zebedei del nonno”)

Hasta siempre

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Vasco92
Vasco92 20-08-2022 22:27

Scritto da puffo65

Scritto da Stepan

Scritto da Hair49
Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

Perché tifare contro Petra? Se nella WTA c’è ancora una persona umile e simpatica è proprio lei.

Io in generale faccio fatica a capire il tifo contro. Ognuno è libero di vivere lo sport anche in questo modo, però….

A proposito di urla…
Stavo riguardando la vittoria di Norrie contro l’energumeno brufoloso e mamma mia quanto urla a ogni colpo Alcatraz… Altro che Sonego definito Pavarotti, questo urla come tutta un orchestra…

33
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Mainardi_basta_la_parola, Paolo Papa
Giovanni (Guest) 20-08-2022 22:25

Ma non doveva vincere tutto Alcaraz? Vince ma anche perde , come gli altri del resto! Dopo la fine dei tre tenori ( uno ce ne sarebbe ancora ma “ sta impicciato “ perché no vax) c’è gloria per tutti, ammesso che si debba parlare di gloria anche per aver vinto un 250Atp.Quanto ai nostri italiani direi che bisogna aspettare un po’ prima di fasciarsi la testa ma anche prima di “ gonfiarsi” troppo……

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mainardi_basta_la_parola, Vasco92
-1: Maury
Gaz (Guest) 20-08-2022 22:04

Scritto da puffo65

Scritto da Taxi Driver
La butto li, perchè ormai è più semplice andare a cena con Scarlett Johansson che indovinare una vincitrice WTA di ogni singolo torneo:
Garcia vincitrice finale torneo.
Poi visto che sono in vena di profezie, ma questa è più semplice:
Il russo vincitore finale torneo.

Mi piace chi prova a fare delle previsioni. Come diceva Rino Tommasi i pronostici non li sbaglia solo chi non li fa. Io però propendo per Norrie e Kvitova.

“I pronostici li sbaglia solo chi li fa” Tommasi.
Difficile sbagliare se non li fai.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 20-08-2022 21:56

@ piper (#3308290)

La guardo solo se sta per perdere e con lei in questa stagione è accaduto spesso

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 20-08-2022 21:40

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da MM&I
…vi invito a riflettere, anche sull’ennesima follia del don Abbondio italico di allargare i tabelloni a 96 dei 1000 di Roma(su pressione di un noto presidente di federazione) e Cincinnati senza avere nemmeno un campo coperto…
…questo sarà insieme a tutti gli altri un altro boomerang per lui!!!

Don Abbondio italico eraa famoso per non prendere decisioni. Ti prego cambia il nomignolo che gli gl dai dato,dimostri un ignoranza tremebonda. Poi italico di cosa ? Don Abbondio è un personaggio italiano,quindi aggiungere italico non ha nessun senso.

Hai dato.

A me non da fastidio quello che dici. Ma la spocchia e l ignoranza che si evince dalle tue affermazioni. Sono cose inaudite. Don Abbondio è il simbolo dello indecisione , Gaudenzi è per te il simbolo del decisionismo. Non vedo dove possa esserci una ben che minima correlazione. Italico,poi? Conosci un don Abbondio norvegese? Olandese? Filippino?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Vasco92
orso46 (Guest) 20-08-2022 21:37

L’ho già scritto ieri e lo ribadisco: questa è la settimana magica di Petra… sarei molto deluso se non conquistasse domani il suo 30° trofeo WTA…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 20-08-2022 21:35

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da MM&I
…vi invito a riflettere, anche sull’ennesima follia del don Abbondio italico di allargare i tabelloni a 96 dei 1000 di Roma(su pressione di un noto presidente di federazione) e Cincinnati senza avere nemmeno un campo coperto…
…questo sarà insieme a tutti gli altri un altro boomerang per lui!!!

Don Abbondio italico eraa famoso per non prendere decisioni. Ti prego cambia il nomignolo che gli gl dai dato,dimostri un ignoranza tremebonda. Poi italico di cosa ? Don Abbondio è un personaggio italiano,quindi aggiungere italico non ha nessun senso.

Hai dato.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 20-08-2022 21:34

Scritto da MM&I
…vi invito a riflettere, anche sull’ennesima follia del don Abbondio italico di allargare i tabelloni a 96 dei 1000 di Roma(su pressione di un noto presidente di federazione) e Cincinnati senza avere nemmeno un campo coperto…
…questo sarà insieme a tutti gli altri un altro boomerang per lui!!!

Don Abbondio italico eraa famoso per non prendere decisioni. Ti prego cambia il nomignolo che gli gl dai dato,dimostri un ignoranza tremebonda. Poi italico di cosa ? Don Abbondio è un personaggio italiano,quindi aggiungere italico non ha nessun senso.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Hair49 (Guest) 20-08-2022 21:34

@ puffo65 (#3308285)

@ Stepan (#3308277)

Non si tratta di tifare contro ma a favore di tutte le altre, il motivo sono le urla da invasata che sembrava avesse attenuato ma che puntualmente lancia e che non dimostrano né umiltà e tantomeno rispetto delle avversarie, purtroppo è la cosa che le è rimasta dell’amicizia con Serena, le uniche due che lo fanno in maniera così sconsiderata, non da campionesse ma da persone che hanno bei problemi e forse bisogno di aiuto, direi fa borgatare e delle peggiori, il suo gioco non è adeguato ai tempi attuali, lo vedo ormai troppo tradizionale, non fa uso di contropiede e sventagli, imposta tutto sul braccio di ferro e sul servizio

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 20-08-2022 21:19

Grande Petra! Vai Caroline!

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi, il capitano
piper (Guest) 20-08-2022 21:19

@ puffo65 (#3308288)

Kvitova se serve bene anche in finale può farcela.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
piper (Guest) 20-08-2022 21:17

@ Stepan (#3308277)

Perché non gli piace come esulta alle volte, quando caccia un urlo.
Neanch’io capisco chi tifa contro, avesse scritto “spero vinca Keys” e basta, non avrebbe preso i pollici versi ma come per Barty (solo perché secondo lui abusava troppo del back), anche per Kvitova non è capace di vederle, come se qualcuno lo obligasse.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 20-08-2022 21:14

Scritto da Taxi Driver
La butto li, perchè ormai è più semplice andare a cena con Scarlett Johansson che indovinare una vincitrice WTA di ogni singolo torneo:
Garcia vincitrice finale torneo.
Poi visto che sono in vena di profezie, ma questa è più semplice:
Il russo vincitore finale torneo.

Mi piace chi prova a fare delle previsioni. Come diceva Rino Tommasi i pronostici non li sbaglia solo chi non li fa. Io però propendo per Norrie e Kvitova.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano
puffo65 20-08-2022 21:11

Scritto da Stepan

Scritto da Hair49
Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

Perché tifare contro Petra? Se nella WTA c’è ancora una persona umile e simpatica è proprio lei.

Io in generale faccio fatica a capire il tifo contro. Ognuno è libero di vivere lo sport anche in questo modo, però….

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
L’Italiano Vero (Guest) 20-08-2022 21:11

Ma la Kvitova non muore mai! A 32 anni continua a vincere e stravincere… Incredibile. Complimenti.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 20-08-2022 21:09

Scritto da Stepan

Scritto da Hair49
Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

Perché tifare contro Petra? Se nella WTA c’è ancora una persona umile e simpatica è proprio lei.

Le frequenti urla a fine punto io non riesco a trovarle né umili né simpatiche, onestamente.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stepan (Guest) 20-08-2022 21:03

Scritto da Hair49
Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

Perché tifare contro Petra? Se nella WTA c’è ancora una persona umile e simpatica è proprio lei.

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, il capitano, puffo65
MM&I (Guest) 20-08-2022 20:55

…vi invito a riflettere, anche sull’ennesima follia del don Abbondio italico di allargare i tabelloni a 96 dei 1000 di Roma(su pressione di un noto presidente di federazione) e Cincinnati senza avere nemmeno un campo coperto…
…questo sarà insieme a tutti gli altri un altro boomerang per lui!!!

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Pier (Guest) 20-08-2022 20:48

Inutile fare pronostici nella WTA, vittorie come quella della Raducanu dimostrano che c’è posto per tutti se astri e coincidenze sono favorevoli. Per me resta un piacere, che compensa le delusioni, vedere che la Kvitova è ancora in grado di muoversi per 3 set e per qualche match di fila. Ai tempi di Serena, Maria e Caroline l’ho sempre vista come il vero talento, capace di traiettorie impensabili per tutte e non solo per le destrimani. Ma segnata da un fisico non sempre da atleta e da un carattere fragile, la guardavo e mi faceva tenerezza tanto sembrava “persa”, non ha raccolto quanto il talento preannunciava.
Ma non importa, inconsciamente le voglio bene ed ogni buon risultato lo prendo senza pensare al rammarico di ciò che poteva essere.
P.s. Norrie non “dice” nulla, un rovescio che sembra fuori sweetspot ed eseguito quasi cadendo, nessun colpo esplosivo, non regala emozioni neppure con le reazioni. Questo per chi non guarda il “tennis” perché è tatticamente e fisicamente fortissimo (combinazione micidiale) nonché mancino ed uno così è una rogna per chiunque.
E tra il russo ed il greco… Spero che l’edonismo ateniese di Tsitsi lasci il posto alla concretezza spartana: andrà anche in bagno spesso ma è uno dei più belli da veder giocare, non solo di questi anni.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bernardo (Guest) 20-08-2022 20:26

@ Hair49 (#3308020)

perché questo astio nei confronti di Petra?
È tennista solida, gioco godibile/efficace (pochi fronzoli) e senza le assurde disavventure vissute in passato avrebbe con merito vinto altri slam.
Sarà godibile il tennis della Garcia…bah

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 20:17

Scritto da Queever
Visto in differita Alcaraz. In questa seconda metà di stagione sente sicuramente la pressione( vedi bilancio palle break alla Federer) ma commette veramente troppi gratuiti giocando perennemente in spinta. Stupisce che Ferrero non intervenga in tal senso.

Secondo me oramai è finito l’effetto sorpresa e gli stanno prendendo le misure

My 2 cents

13
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, il capitano, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Mainardi_basta_la_parola, Paolo Papa
Detuqueridapresencia 20-08-2022 20:16

Scritto da Taxi Driver
La butto li, perchè ormai è più semplice andare a cena con Scarlett Johansson che indovinare una vincitrice WTA di ogni singolo torneo:
Garcia vincitrice finale torneo.
Poi visto che sono in vena di profezie, ma questa è più semplice:
Il russo vincitore finale torneo.

Ahahahaha vero. Anch’io dico Garcia.

Ma per i maschi Borna secondo me

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Dad (Guest) 20-08-2022 19:45

Bravissima Kvitova! Felice per lei

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo (Guest) 20-08-2022 19:34

@ Hair49 (#3308020)

Invece io sono contentissimo che abbia vinto Petra. Se poi perderà in finale pazienza ma per ora sono contento per lei.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 20-08-2022 19:27

Scritto da Hair49
Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

E ora ?

Frustrazione ? 🙂

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pablito 20-08-2022 18:55

Una curiosità:

Spesso i maschietti (soprattutto quelli in svantaggio… 🙂 ) nell’intervallo set hanno problemi… “idraulici” e si assentano per.

Non ho mai visto ciò nelle signore(ine): hanno forse maggiore (ehm) capacità ? 🙂

O il toilet break non è per loro psicologicamente… “ricaricante” ?

Boh…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 20-08-2022 18:49

Scritto da Queever
Visto in differita Alcaraz. In questa seconda metà di stagione sente sicuramente la pressione( vedi bilancio palle break alla Federer) ma commette veramente troppi gratuiti giocando perennemente in spinta. Stupisce che Ferrero non intervenga in tal senso.

Pur tuttavia…
si nota un forte, costante (talora ingenuo…)
rifiuto della sconfitta.
Buon viatico.

Non sempre purtroppo lo vedo nei Nostri… 🙁

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sancio Sorcio (Guest) 20-08-2022 18:25

Kvitova se sei tornata batti un colpo!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 20-08-2022 18:14

@ Taxi Driver (#3308024)

Concordo su Garcia, oggi con Sabalenka non perde sicuro e domani con Keys se la gioca alla pari, ma la vedo più in palla quindi se costretto dico lei, se poi dovesse giocare con Kvitova deve vincere un set poi il terzo lo vince sicuro

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 20-08-2022 17:14

4-4 i precedenti con l’ultimo vinto da Kvitova a Cincinnati nel 2021 7-5 6-4.

2-1 invece per Sabalenka, i 3 precedenti concentrati in pochi mesi nel 2018,il primo a Cincinnati, vinto dalla Bielo 7-5 al terzo.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Taxi Driver 20-08-2022 15:25

La butto li, perchè ormai è più semplice andare a cena con Scarlett Johansson che indovinare una vincitrice WTA di ogni singolo torneo:

Garcia vincitrice finale torneo.

Poi visto che sono in vena di profezie, ma questa è più semplice:

Il russo vincitore finale torneo.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Hair49 (Guest) 20-08-2022 15:21

Prima di tutto tifare Keys in modo che la ceka esca in semi, in seconda battuta, nel caso uscisse vincitrice dalla semi, meglio avere Garcia in finale, è in forma, sa giocare e offre qualche garanzia in più per non far vincere Kvitova

2
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: puffo65, tomasol, il capitano
Queever (Guest) 20-08-2022 15:15

Visto in differita Alcaraz. In questa seconda metà di stagione sente sicuramente la pressione( vedi bilancio palle break alla Federer) ma commette veramente troppi gratuiti giocando perennemente in spinta. Stupisce che Ferrero non intervenga in tal senso.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!