Combined Cincinnati Altro

Combined Cincinnati: Il programma completo delle Semifinali (con i video della notte ed il gran punto di Alcaraz)

20/08/2022 09:29 36 commenti
Borna Coric nella foto
Borna Coric nella foto

Center Court – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Madison Keys USA vs Petra Kvitova CZE
2. [Q] Caroline Garcia FRA vs [6] Aryna Sabalenka (non prima ore: 19:00)
3. [1] Daniil Medvedev vs [4] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 21:00)
4. [9] Cameron Norrie GBR vs [PR] Borna Coric CRO (non prima ore: 00:00)
5. V. Kudermetova / E. Mertens BEL or L. Kichenok UKR / J. Ostapenko LAT vs Nicole Melichar-Martinez USA / Ellen Perez AUS

Grand Stand – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs [PR] Santiago Gonzalez MEX / Edouard Roger-Vasselin FRA
2. [WC] Holger Rune DEN / Stefanos Tsitsipas GRE vs [6] Tim Puetz GER / Michael Venus NZL

36 commenti. Lasciane uno!

Tennista da strapazzo (Guest) 21-08-2022 18:09

Scritto da Antonio
In Alcaraz vedo tanta passione per questo sport e tanta voglia di divertirsi. E quel sorriso in quel punto cruciale lo testimonia ampiamente. Poteva mettersi a fare pugnetti alla sinner o starnazzate di cattivo gusto come qualche donna invece sorride di gusto rivolgendosi alla gente. Per me rappresenta a pieno l’essenza di questo sport

Perché di pugnetti Alcaraz non ne fa mai?? Sono incredulo a questo commento…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 20-08-2022 20:02

Scritto da Antonio
In Alcaraz vedo tanta passione per questo sport e tanta voglia di divertirsi. E quel sorriso in quel punto cruciale lo testimonia ampiamente. Poteva mettersi a fare pugnetti alla sinner o starnazzate di cattivo gusto come qualche donna invece sorride di gusto rivolgendosi alla gente. Per me rappresenta a pieno l’essenza di questo sport

Starnazzate di cattivo gusto come qualche donna…mi sembra un’affermazione vagamente misogina

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 20-08-2022 15:15

Scritto da Asni

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Asni
Coric-Norrie, che disastro hanno combinato da quella parte di tabellone.

Disastro? Un top 10 contro un ex top 10 fuori per un’operazione importante e tornato ai suoi livelli sarebbe un disastro?
Io veramente non capisco la necessità di scrivere simili castronerie

Castronerie chiamerai quelle di qualcun altro, grazie. Per esempio le tue.
Coric, che non è mai stato top10, viene da risultati scadenti quindi la semifinale in un 1000 dice molto del livello mostrato dagli avversari.
Norrie è top 10 grazie ai risultati che ha ottenuto nell’arco dei 12 mesi: questo non vuol dire che sia un top10 su tutte le superfici. Infatti sul duro veloce, fino ad ora, ha fatto bene solo ad Indian Wells.
La statistica, non io, dice che in quella semifinale ci sarebbero dovuti essere 2 tra Alcaraz, Sinner, F.A.A, Ruud, Nadal e volendo anche Cilic.
Quindi chiaramente qualcuno non ha fatto il suo dovere. Ecco spiegato il “disastro”.

Discorso senza senso si potrebbe dire lo stesso di Kyrgios mai entrato in top10 allora. I numeri non contano molto Coric è stato precocissimo già 18enne in top100 si è issato fino al numero 12 ha vinto dei titoli tra cui un 500 su Federer ma è stato sfortunato con piccoli medi e poi un grande infortunio.. la sua presenza in semifinale non deve stupire non è nemmeno la prima in un 1000 ricordo addirittura una finale contro Nole in Cina anche lì qualcuno non aveva fatto il suo dovere? Per non parlare delle vittorie negli slam quindi 3 su 5 ai danni di alcuni top player come Zverev. Riflettete e documentatevi prima di sentenziare

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 20-08-2022 15:14

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

Si è vero. Tu lo avevi detto. Coric è un ottimo giocatore. Se ha ritrovato la condizione è molto competitivo. Non è una sorpresa. In questo sito ci sono poche persone esperte come te. Molti tifosetti che guardano solo il loro beniamino. Quando perde non riescono a farsene una ragione.

Grazie Lampredotto( ti immagino Fiorentino D.o.c.,comunque orgogliosamente Toscano,ho colto nel segno??)di avermi dato atto di questa cosa e soprattutto delle belle parole di Stima,che contraccambio.

Un Saluto!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 20-08-2022 15:09

In Alcaraz vedo tanta passione per questo sport e tanta voglia di divertirsi. E quel sorriso in quel punto cruciale lo testimonia ampiamente. Poteva mettersi a fare pugnetti alla sinner o starnazzate di cattivo gusto come qualche donna invece sorride di gusto rivolgendosi alla gente. Per me rappresenta a pieno l’essenza di questo sport

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fausto (Guest) 20-08-2022 14:55

@ Mimmo (#3307796)

nel primo set coric non giocó affatto bene, inizió a prendere fiducia dal secondo

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 20-08-2022 14:41

Scritto da Casual

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

Io l’ho dato vincente Coric ….

Tu hai dato vincente Fritz l’altro ieri (se hai usato del sarcasmo non ho colto)

Infatti… sempre più utenti si dimenticano dei pronostici fatti e corrono a salire, affannosamente, sul carro del vincitore.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 20-08-2022 14:38

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Asni
Coric-Norrie, che disastro hanno combinato da quella parte di tabellone.

Disastro? Un top 10 contro un ex top 10 fuori per un’operazione importante e tornato ai suoi livelli sarebbe un disastro?
Io veramente non capisco la necessità di scrivere simili castronerie

Castronerie chiamerai quelle di qualcun altro, grazie. Per esempio le tue.
Coric, che non è mai stato top10, viene da risultati scadenti quindi la semifinale in un 1000 dice molto del livello mostrato dagli avversari.
Norrie è top 10 grazie ai risultati che ha ottenuto nell’arco dei 12 mesi: questo non vuol dire che sia un top10 su tutte le superfici. Infatti sul duro veloce, fino ad ora, ha fatto bene solo ad Indian Wells.

La statistica, non io, dice che in quella semifinale ci sarebbero dovuti essere 2 tra Alcaraz, Sinner, F.A.A, Ruud, Nadal e volendo anche Cilic.
Quindi chiaramente qualcuno non ha fatto il suo dovere. Ecco spiegato il “disastro”.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 20-08-2022 14:36

Questa potrebbe essere la settimana magica di Kvitova (almeno un all’anno le spetta) per conquistare il 3o° trofeo WTA… incrocio le dita…

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vesciche e polline!! (Guest) 20-08-2022 14:33

Scritto da Asni
Coric-Norrie, che disastro hanno combinato da quella parte di tabellone.

E si e c era pure uno con i capelli rossicci…italiano.. in vantaggio…oramai e una comica.
Aliassime peggio di Sinner…mentre Alcaraz per ora lo batte chiunque( la vittoria di Umago sta perdendo sempre di più l importanza)…risultati Norrie,che per me e bravo ad alti livelli e merita la posizione,vs Coric un ex tennista per ora più fresco di tutti quelli che ha beccato tutto wui

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 20-08-2022 13:52

@ Asni (#3307833)

Che frase senza senso. Poteva esserci Nadal vs Alcaraz, ma Coric ha battuto il primo e Norrie il secondo. Sono lì solo per merito

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 20-08-2022 13:49

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

Si è vero. Tu lo avevi detto. Coric è un ottimo giocatore. Se ha ritrovato la condizione è molto competitivo. Non è una sorpresa. In questo sito ci sono poche persone esperte come te. Molti tifosetti che guardano solo il loro beniamino. Quando perde non riescono a farsene una ragione.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 20-08-2022 13:44

Scritto da Mimmo
Considerata la sconfitta di Musetti contro questo Coric, bisogna capire l’importanza e il valore della crescita di Musetti che ha combattuto alla pari, meglio di quanto hanno fatto Nadal e Auger, contro il ritrovato croato

Come abbia fatto Musetti,che ha perso in due set,a combattere meglio di Nadal,che con Coric ha perso in 3 sprecando due set point nel primo,è roba che sfida le leggi della matematica e della logica,ma si legge la qualunque ormai

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 20-08-2022 13:32

Scritto da Mimmo
Considerata la sconfitta di Musetti contro questo Coric, bisogna capire l’importanza e il valore della crescita di Musetti che ha combattuto alla pari, meglio di quanto hanno fatto Nadal e Auger, contro il ritrovato croato

Coric con Musetti non aveva giocato benissimo

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 20-08-2022 13:29

Scritto da Dr Ivo
Premesso che avrei voluto tutt’altre semifinali… domani mi piacerebbe vedere in finale Tsitsi v Borna. E se fosse quest’ultimo a vincere il titolo sarebbe davvero una bella storia, un esempio e una speranza per tutti gli atleti che lottano contro le avversità.

Io da inizio torneo ho pronosticato Coric vincente in finale

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 13:28

Scritto da Asni
Coric-Norrie, che disastro hanno combinato da quella parte di tabellone.

Disastro? Un top 10 contro un ex top 10 fuori per un’operazione importante e tornato ai suoi livelli sarebbe un disastro?

Io veramente non capisco la necessità di scrivere simili castronerie

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 20-08-2022 13:11

@ Asni (#3307833)

Buon per loro…una sorta di Carreno 2: la vendemmia, ahahahah. Sinceramente i 1000 ormai sono vinti da non certo grandissimi campioni stellari affermati…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 20-08-2022 13:09

@ Volevo la Wip (#3307726)

Sono d’accordo…ma Coric Norrie è più un 250… vabbè, buon per loro…
Comunque se partecipa, fra i favoriti US c’è ancora Nole, oltre a Alca e Medvedev… vincesse qualcun altro sarebbe una bella sorpresa… eccetto Nadal che da “immortale” può fare qualsiasi cosa… magari stavolta i colori saranno finalmente azzurri? Non può girare sempre male!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 20-08-2022 13:00

@ Asni (#3307833)

Infatti…i 4 che avrebbero dovuto andare in semi erano almeno 2 diversi…e non è difficilissimo capirlo…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Casual 20-08-2022 12:57

Scritto da Dr Ivo
Premesso che avrei voluto tutt’altre semifinali… domani mi piacerebbe vedere in finale Tsitsi v Borna. E se fosse quest’ultimo a vincere il titolo sarebbe davvero una bella storia, un esempio e una speranza per tutti gli atleti che lottano contro le avversità.

Tsitsi che vince con Meddy sul cemento sarebbe più scioccante di Murray che torna a vincere un 1000

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Casual 20-08-2022 12:55

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

Io l’ho dato vincente Coric ….

Tu hai dato vincente Fritz l’altro ieri (se hai usato del sarcasmo non ho colto)

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 20-08-2022 12:49

Scritto da ASHTONEATON
Sono contento per Coric…il ragazzo sembra uscito finalmente dal tunnel…
Il rientro dopo l’operazione nn è stato affatto semplice…lungo e durissimo sembrava quasi un giocatore finito ma il suo team è soprattutto lui ci hanno sempre creduto!
Duro lavoro,serio senza troppe distrazione …
Bravo Borna, ben tornato!!!
Aspettiamo ora anche Thiem, dai…

A proposito: che fine ha fatto la Konjuh ? 🙁

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 20-08-2022 12:48

Sono contento per Coric…il ragazzo sembra uscito finalmente dal tunnel…
Il rientro dopo l’operazione nn è stato affatto semplice…lungo e durissimo sembrava quasi un giocatore finito ma il suo team è soprattutto lui ci hanno sempre creduto!
Duro lavoro,serio senza troppe distrazione …
Bravo Borna, ben tornato!!!
Aspettiamo ora anche Thiem, dai…

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
fisherman (Guest) 20-08-2022 12:46

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

Io l’ho dato vincente Coric ….

Plausibile..ci potrebbe anche stare…e’tornato ai livelli pre- infortunio.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 20-08-2022 12:44

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da Giogio
Vera finale? Nessuna

Il tennis maschile si sta livellando, almeno tra i primi 20, e ad aspirare ad un titolo possono essere più giocatori. Questo non significa che non sia una “vera finale”. Sinceramente preferisco questa incertezza che le solite finali viste e ripetute centinaia di volte tra i big tre

Osservazione che appoggio e condivido…livellamento equivale a dire piu’fermento..fattore positivo per il Tennis..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 20-08-2022 12:14

Coric-Norrie, che disastro hanno combinato da quella parte di tabellone.

11
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, MarcoP, Avide, il capitano
Il bello della Lucania (Guest) 20-08-2022 11:52

È tornato Coric, come il Conte di Montecristo

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mimmo (Guest) 20-08-2022 11:29

Considerata la sconfitta di Musetti contro questo Coric, bisogna capire l’importanza e il valore della crescita di Musetti che ha combattuto alla pari, meglio di quanto hanno fatto Nadal e Auger, contro il ritrovato croato

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dr Ivo (Guest) 20-08-2022 11:19

Premesso che avrei voluto tutt’altre semifinali… domani mi piacerebbe vedere in finale Tsitsi v Borna. E se fosse quest’ultimo a vincere il titolo sarebbe davvero una bella storia, un esempio e una speranza per tutti gli atleti che lottano contro le avversità.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-08-2022 10:50

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

Io l’ho dato vincente Coric ….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 20-08-2022 10:44

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

E pensare che il primo set fu letteralmente buttato via da Musetti, con uno scriteriato settimo game al servizio, continue discese a rete sulla seconda di servizio, poi nel secondo set il croato indubbiamente salì molto di livello.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 20-08-2022 10:41

Scritto da fisherman
Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

Comunque una rondine non fa’ primavera. Speriamo comunque che Coric torni ai vertici.
Consideriamo anche che Cincinnati e’ il torneo più “rapido” del circuito e che meglio si adatta alle sue caratteristiche,

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antoz (Guest) 20-08-2022 10:38

Coric ha fatto a Cincinnati (per ora) gli stessi punti che ha fatto nelle 52 settimane precedenti

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip 20-08-2022 10:13

Scritto da Giogio
Vera finale? Nessuna

Il tennis maschile si sta livellando, almeno tra i primi 20, e ad aspirare ad un titolo possono essere più giocatori. Questo non significa che non sia una “vera finale”. Sinceramente preferisco questa incertezza che le solite finali viste e ripetute centinaia di volte tra i big tre

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
fisherman (Guest) 20-08-2022 09:55

Dissi in ” tempi non sospetti ” ,dopo il passaggio del primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti, che un redivivo Borna avrebbe potuto rappresentare la sorpresa del Torneo, al secondo turno elimina Rafa ,prende coscienza,ed eccolo in semifinale…
Il Tennis di punta ha ritrovato un protagonista assoluto…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giogio (Guest) 20-08-2022 09:55

Vera finale? Nessuna

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Luca Napoli, Billy74, il capitano