Sinner agli ottavi ATP, Copertina

Masters 1000 Cincinnati: Jannik Sinner approda agli ottavi di finale

17/08/2022 21:45 61 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner approda agli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Cincinnati.
L’azzurro ha sconfitto al secondo turno il serbo Miomir Kecmanovic classe 1999 e n.36 ATP con il risultato di 75 31 ritiro del serbo per un problema fisico non precisato dopo 1 ora e 15 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Jannik Sinner sfiderà Felix Auger Aliassime classe 2000 e n.9 del mondo.

Nel primo set Sinner avanti per 3 a 1 subiva il controbreak nel quinto gioco con il serbo che impattava sul 3 pari.
Sul 6 a 5 Jannik al sesto set point utile e dopo aver annullato due palle per il tiebreak metteva a segno il break con la complicità di Miomir che commetteva un errore gratuito sulla palla set. 7-5 Sinner il primo set.

Nel secondo parziale l’azzurro piazzava il break nel secondo gioco e si portava sul 3 a 0 giocando un game al servizio sontuoso (due ace e due servizi vincenti).
Il serbo dopo aver tenuto il turno di battuta nel quarto game dopo il primo punto del quinto gioco sull’1 a 3 abbandonava il campo per un problema fisico.

ATP Cincinnati
Miomir Kecmanovic
0
5
1
Jannik Sinner [10]
15
7
3
Vincitore: Sinner

2 ACES 5
2 DOUBLE FAULTS 2
39/63 (62%) FIRST SERVE 22/40 (55%)
21/39 (54%) 1ST SERVE POINTS WON 21/22 (95%)
13/24 (54%) 2ND SERVE POINTS WON 8/18 (44%)
9/12 (75%) BREAK POINTS SAVED 0/1 (0%)
8 SERVICE GAMES PLAYED 8
1/22 (5%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 18/39 (46%)
10/18 (56%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 11/24 (46%)
1/1 (100%) BREAK POINTS CONVERTED 3/12 (25%)
8 RETURN GAMES PLAYED 8
3/9 (33%) NET POINTS WON 10/11 (91%)
7 WINNERS 32
21 UNFORCED ERRORS 16
34/63 (54%) SERVICE POINTS WON 29/40 (73%)
11/40 (28%) RETURN POINTS WON 29/63 (46%)
45/103 (44%) TOTAL POINTS WON 58/103 (56%)
201 km/h MAX SPEED 216 km/h
186 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 195 km/h
146 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 159 km/h


TAG: , ,

61 commenti. Lasciane uno!

Max (Guest) 18-08-2022 10:21

Scritto da robdes12
@ Max (#3305507)
Opelka e Isner servono ancora meglio, il che non ha impedito loro di fare brutte figure con Jannik, compresa l’efficacia neutralizzata dei loro servizi. Aliassime è ancora fragile sul lato del dritto e tenta spesso soluzioni un po’ spaccone, io lo definirei un dimiduatus Carlito. Non gli basterà servire benissimo, dovrà anche essere in grado di reggere i lunghi scambi a ritmo intenso e rispondere bene lui.

Certo servono meglio ma quando entri nello scambio vinci 9 volte su 10 il punto, con ALiassime meno.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 18-08-2022 09:32

Scritto da robdes12
Come andrà oggi? Dipende molto dal Sinner che scenderà in campo. Quello falloso e “scivoloso” dei primi set di questo torneo, o il martellante ed efficace tennista del resto degli incontri? Aliassime è anche lui un giocatore yo-yo, anzi lo è ben più di Sinner che probabilmente non gli è davanti in classifica solo grazie alle traversie fisiche della prima metà dell’anno, cosa che il canadese non ha avuto. Sulla forza mentale non c’è dubbio circa il favorito, sul tennis dipenderà molto dalla precisione di Jannik. Il servizio è stato risolto come problema, il gioco si è arricchito di molto e certe voleè o soluzioni di fino di Jannik mi fanno pensare che già ci fosse in lui una manualità non compresa dal suo primo allenatore (perchè certi colpi non si insegnano, o li hai nel dna o ti possono venire al massimo una volta su venti), per cui, contando anche su una non certo lungimiranza tattica di Aliassime, per me il pronostico è 60% Sinner, ad essere prudenti.

Non concordo solamente quando dici che il servizio è stato risolto. Ma proprio per niente.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 18-08-2022 08:42

Scritto da Vergerus
Domani con Auger alle 22 ora italiana

Giocano 7pm ora locale, cioè 1 del mattino da noi (primo incontro della sessione serale).

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
robdes12 18-08-2022 08:23

@ Max (#3305507)

Opelka e Isner servono ancora meglio, il che non ha impedito loro di fare brutte figure con Jannik, compresa l’efficacia neutralizzata dei loro servizi. Aliassime è ancora fragile sul lato del dritto e tenta spesso soluzioni un po’ spaccone, io lo definirei un dimiduatus Carlito. Non gli basterà servire benissimo, dovrà anche essere in grado di reggere i lunghi scambi a ritmo intenso e rispondere bene lui.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
robdes12 18-08-2022 08:19

Come andrà oggi? Dipende molto dal Sinner che scenderà in campo. Quello falloso e “scivoloso” dei primi set di questo torneo, o il martellante ed efficace tennista del resto degli incontri? Aliassime è anche lui un giocatore yo-yo, anzi lo è ben più di Sinner che probabilmente non gli è davanti in classifica solo grazie alle traversie fisiche della prima metà dell’anno, cosa che il canadese non ha avuto. Sulla forza mentale non c’è dubbio circa il favorito, sul tennis dipenderà molto dalla precisione di Jannik. Il servizio è stato risolto come problema, il gioco si è arricchito di molto e certe voleè o soluzioni di fino di Jannik mi fanno pensare che già ci fosse in lui una manualità non compresa dal suo primo allenatore (perchè certi colpi non si insegnano, o li hai nel dna o ti possono venire al massimo una volta su venti), per cui, contando anche su una non certo lungimiranza tattica di Aliassime, per me il pronostico è 60% Sinner, ad essere prudenti.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
Max (Guest) 18-08-2022 08:17

Aliassime non gioca da dio, serve da dio e se serve come ieri per Sinner è dura, visto che poi Jannik concede un po’ al servizio.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Gimaxx75 (Guest) 18-08-2022 08:12

Comunque Jannik era provato tanto quanto Kecmanovic.. quando il serbo si è ritirato, stava boccheggiando anche lui.Alla fine l’incontro è durato solo un’ora,ha risparmiato preziose energie..vediamo oggi se riuscirà a recuperare al meglio..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 18-08-2022 07:41

Deve ancora imparare a servire.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
omerjno 18-08-2022 07:32

@ Enrico (#3305208)

Canadese!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 18-08-2022 06:35

Scritto da Vergerus
Domani con Auger alle 22 ora italiana

All’ una… 🙂

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid cox (Guest) 18-08-2022 05:56

@ Detuqueridapresencia (#3305292)

Tu sei il figlio di Boskov!
È gol quando arbitro fischia! 😉

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 18-08-2022 05:56

Io continuo a credere che nella sua testa l’obiettivo è fare più strada possibile agli Us Open, magari non vincerli perché forse è ancora un po’ presto, ma per provare a fare una semi ha tutte le carte in regole secondo me. Sicuramente in crescendo di condizione nelle ultime uscite e sono sicuro che contro Auger Aliassime farà un gran match. Sarà la reale partita che ci dirà delle condizione di Jannik in questo momento.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila67 18-08-2022 02:28

Yannik se gioca con sta percentuale di prima e gratuiti a iosa contro FAA prende un’altra legnata come quella di Madrid.
La rabbia è che non si rende conto che non sempre serve tirare vicino la riga.. è come se sconoscesse i colpi interlocutori.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-08-2022 02:00

Scritto da giovatadde
C’è poco da fare… Sinner vincerà gli USO, SEGNATEVELO!
Per Mauro: Sinner vincerà un 1000 prima di vincere gli USO. SEGNATELO

E lo vincerà prima di Alcaraz 🙂

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, giovatadde
walden (Guest) 18-08-2022 01:52

Scritto da Enrico
Jannik ora lo ritengo maturo per gestire Aliassime al meglio. È una partita aperta anche se (secondo me) è un pelo favorito Auger. Mi aspetto un incontro di altissimo livello e intensità. A mio modesto parere il segreto per vincere sarà partire subito aggressivi e mettere sotto pressione l’australiano perché è Aliassime il più fragile emotivamente a differenza di una qualità di gioco molto alta per entrambi. Forza jannik!

concordo, se non sul fatto che FAA sia australiano: è Canadese

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 18-08-2022 01:47

Scritto da Valer500

Scritto da Luca luca
Ancora troppi errori per Jannik, su questi livelli non puo’ fare strada, considerato che anche il servizio e’ altalenante.Bisogna sperare in una giornataccia di Felix.Pero’ per entrare tra i top secondo me e’ ancora presto.Forza cmq Sinnerrrrrr

Io sono d’accordo, oggettivamente Sinner in queste due partite non ha giocato bene. Però io vorrei far notare la grandissima capacità di Sinner di alzare il livelo quando è necessario. Seriamente avete mai visto nel 2022 avete mai visto Jannik giocare un primo turno decente? Io no. Ma vorrei dire anche: Quante volte Jannik ha perso al primo turno? Solamente 1. Pensate che Medvedev ha perso 2 volte al primo turno (a Ginevra e a Montreal), medesimo numero per Zverev, il presunto fenomeno di Alcaraz 2, Ruud addirittura 4 (contando quella di oggi). Nella top ten è pari a Djokovic e Tsitsipas ed è inferiore solo a Nadal che però ha giocato pochissimi tornei. Comunque la capacità di saper alzare il livello l’ha dimostrata a Miami e a Montecarlo dove ha alzato il livello per vincere contro Kyrgios e Rublev. Sono sicuro che accadrà anche qui

una precisazione: anche se si tratta della prima partita giocata, ruud, così come medvedev, alcaraz a Montreal sono stati eliminati al secondo turno. Non è un dettaglio da poco: significa che l’avversario che li ha sconfitti aveva già disputato un incontro vincente, quindi aumenta il livello di difficoltà. Tanto volte mi sono chiesto se il bye sia sempre un vantaggio per chi ne usufruisce.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovatadde 18-08-2022 01:29

C’è poco da fare… Sinner vincerà gli USO, SEGNATEVELO!
Per Mauro: Sinner vincerà un 1000 prima di vincere gli USO. SEGNATELO

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Panama
giovatadde 18-08-2022 01:29

C’è poco da fare… Sinner vincerà gli USO, SEGNATEVELO!
Per Mauro: Sinner vincerà un 1000 prima di vincere gli USO. SEGNATELO

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Un nome una Garanzia (Guest) 18-08-2022 01:25

Io vedo favorito Sinner.
Per me vincerà senza problemi.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Art (Guest) 18-08-2022 01:06

Scritto da Enrico
Jannik ora lo ritengo maturo per gestire Aliassime al meglio. È una partita aperta anche se (secondo me) è un pelo favorito Auger. Mi aspetto un incontro di altissimo livello e intensità. A mio modesto parere il segreto per vincere sarà partire subito aggressivi e mettere sotto pressione l’australiano perché è Aliassime il più fragile emotivamente a differenza di una qualità di gioco molto alta per entrambi. Forza jannik!

Non so che vantaggio possa portare a sinner mettere sotto pressione l’australiano, visto che FAA è canadese

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-08-2022 00:49

Scritto da Giogio
@ Detuqueridapresencia (#3305113)
Appunto, peggior ottavo… ovviamente

Potrebbe essere il peggiore per FAA. Anche lui non credo ritenga la partita con Sinner una passeggiata di salute

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, il capitano, Panama
Detuqueridapresencia 18-08-2022 00:46

Scritto da Lupin
Se gioca come ha giocato nelle ultime settimane Felix lo butta agevolmente fuori dal torneo.

Ogni partita è storia a sé

E si comincia sempre da zero a zero

E so finisce quando giudice di sedia dice gioco partita incontro

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, il capitano, Panama
Sinner@Raducanu 18-08-2022 00:30

La maggior parte degli utenti indica che contro FAA non ci sono speranze per Jannik. Devo dedurre che secondo loro i bookmakers sono degli ingenui o degli incompetenti perché danno Sinner favorito a 1,70 contro FAA a 2,10.

39
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, giovatadde, il capitano, Panama, maverikkk
Paolo Papa 18-08-2022 00:12

Scritto da Dancas

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Facciathostra
@ Paolo Papa (#3305102)
Sinner non è sempre sotto test ha già fatto vedere cose splendide sulla strada dell’ allargamento delle opzioni nel suo gioco. Un test ragionevole sarà verificare l’anno prossimo se questi splendidi miglioramenti saranno stati incorporati in pianta stabile nel suo gioco.

Beh, non penso così a lunga gittata, anche perché in un anno le cose possono molto cambiare (peraltro, cambiano per lui come per gli altri).
Intendevo lo stato attuale di sinner, anche in vista di us open (dove credo che farà bene e giocherà meglio di come sta facendo).
Però gli incontri contro giocatori, diciamo di seconda fascia, come Felix, sono incontri che deve fronteggiare al meglio già oggi, poi l’anno prossimo si vedrà (è vero quello che dici ma un anno passa per tutti, anche per felix che ha intrapreso, non da molto, un nuovo percorso e tra un anno potrebbe aver fatto suoi gli insegnamenti di zio tony e allora siamo punto e accapo).
Per me i test non finiscono mai

Possiamo accordarci sul fatto che almeno i primi 10 giocatori del mondo sono tutti giocatori di prima fascia? Almeno loro?
FAA ha nettamente battuto Sinner nell’unico precedente, è numero 8 in classifica e numero 6 della race, ed è il favorito della sfida. Ovviamente spero in una vittoria di Sinner, ma non si può negare l’evidenza. E non si può nemmeno definire FAA un giocatore di seconda fascia, dai.

Ciao, a grandi linee, per prima fascia io intendo solo djokovic, nadal, medvedev, zverev e tsitsipas (e Berrettini su erba) mentre nella seconda fascia ci metto giocatori come rudd, hurkacz, auger, berretto, rublev (non li sto mettendo in ordine però), ma anche sinner e potrebbe adesso entrarci anche norrie (molto continuo ultimamente) mentre shapo è shapo.
La seconda fascia ovviamente è molto mobile.

In sostanza nella seconda fascia ci sono giocatori che perdono quasi sempre con quelli di prima mentre quelli di prima perdono solo tra di loro (con particolare riferimento agli slam, ed eccezioni a parte).

Non ho dimenticato Alcaraz (caro mauro e gli altri tuoi nickname), per me oscilla tra prima fascia (livello in cui ha giocato tra febbraio e maggio) e seconda fascia (giugno/agosto) ma è ancora troppo presto per capire dove si posizionerà.

Ovviamente è tutto solo nella mia testa.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giulio (Guest) 18-08-2022 00:12

Le cose stanno come dice l’utente Dancas qui sotto. FAA è favorito, è in forma e in più gioca da dio a tennis. Però secondo me resta una partita impronosticabile per Sinner ha le armi per giocare con il canadese e in più quest’anno quando ha dovuto tirare fuori qualcosa in più con avversari difficili ha fatto partite ad alta intensità di notevole livello. Quindi favorito Aliassime in una partita aperta.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vergerus (Guest) 18-08-2022 00:04

Domani con Auger alle 22 ora italiana

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 17-08-2022 23:52

Se gioca come ha giocato nelle ultime settimane Felix lo butta agevolmente fuori dal torneo.

35
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, maverikkk
Asni (Guest) 17-08-2022 23:52

Scritto da Berga
Dei giocatori approdati ai QF in Canada ne è rimasto solo uno.

Questo conferma quanto fossero inusuali le condizioni di Montreal (superficie+palline).
Fortunatamente Cincinnati ricalca le condizioni di Flushing Meadows.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 17-08-2022 23:47

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Facciathostra
@ Paolo Papa (#3305102)
Sinner non è sempre sotto test ha già fatto vedere cose splendide sulla strada dell’ allargamento delle opzioni nel suo gioco. Un test ragionevole sarà verificare l’anno prossimo se questi splendidi miglioramenti saranno stati incorporati in pianta stabile nel suo gioco.

Beh, non penso così a lunga gittata, anche perché in un anno le cose possono molto cambiare (peraltro, cambiano per lui come per gli altri).
Intendevo lo stato attuale di sinner, anche in vista di us open (dove credo che farà bene e giocherà meglio di come sta facendo).
Però gli incontri contro giocatori, diciamo di seconda fascia, come Felix, sono incontri che deve fronteggiare al meglio già oggi, poi l’anno prossimo si vedrà (è vero quello che dici ma un anno passa per tutti, anche per felix che ha intrapreso, non da molto, un nuovo percorso e tra un anno potrebbe aver fatto suoi gli insegnamenti di zio tony e allora siamo punto e accapo).
Per me i test non finiscono mai

Possiamo accordarci sul fatto che almeno i primi 10 giocatori del mondo sono tutti giocatori di prima fascia? Almeno loro?
FAA ha nettamente battuto Sinner nell’unico precedente, è numero 8 in classifica e numero 6 della race, ed è il favorito della sfida. Ovviamente spero in una vittoria di Sinner, ma non si può negare l’evidenza. E non si può nemmeno definire FAA un giocatore di seconda fascia, dai.

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianlu70, Paolo Papa, Aquila67
Valer500 17-08-2022 23:42

Scritto da Luca luca
Ancora troppi errori per Jannik, su questi livelli non puo’ fare strada, considerato che anche il servizio e’ altalenante.Bisogna sperare in una giornataccia di Felix.Pero’ per entrare tra i top secondo me e’ ancora presto.Forza cmq Sinnerrrrrr

Io sono d’accordo, oggettivamente Sinner in queste due partite non ha giocato bene. Però io vorrei far notare la grandissima capacità di Sinner di alzare il livelo quando è necessario. Seriamente avete mai visto nel 2022 avete mai visto Jannik giocare un primo turno decente? Io no. Ma vorrei dire anche: Quante volte Jannik ha perso al primo turno? Solamente 1. Pensate che Medvedev ha perso 2 volte al primo turno (a Ginevra e a Montreal), medesimo numero per Zverev, il presunto fenomeno di Alcaraz 2, Ruud addirittura 4 (contando quella di oggi). Nella top ten è pari a Djokovic e Tsitsipas ed è inferiore solo a Nadal che però ha giocato pochissimi tornei. Comunque la capacità di saper alzare il livello l’ha dimostrata a Miami e a Montecarlo dove ha alzato il livello per vincere contro Kyrgios e Rublev. Sono sicuro che accadrà anche qui

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Sarra_cino85
SILVANO MARALFA (Guest) 17-08-2022 23:37

Bene, già sento i competentissimi detrattori di Sinner, quelli di pura razza italiana (probabilmente no-vax): ha vinto contro un avversario stracotto dopo le tre ore ed oltre giocate contro Carreno Busta… Sinner, invece, ha avuto vita facile con Kokkinakis, no ? Amen.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 17-08-2022 23:32

@ Detuqueridapresencia (#3305113)

Appunto, peggior ottavo… ovviamente

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 17-08-2022 23:31

@ Lupen (#3305160)

Io meno… ovviamente sempre i giocatori più in forma ci toccano…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 17-08-2022 23:24

@ Napol ti amo (#3305129)

FDP
CSU
PCI
DC

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolo Papa 17-08-2022 23:18

Scritto da Berga
Dei giocatori approdati ai QF in Canada ne è rimasto solo uno.

Parli proprio di Auger – Aliassime vero?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 17-08-2022 23:16

Scritto da Facciathostra
@ Paolo Papa (#3305102)
Sinner non è sempre sotto test ha già fatto vedere cose splendide sulla strada dell’ allargamento delle opzioni nel suo gioco. Un test ragionevole sarà verificare l’anno prossimo se questi splendidi miglioramenti saranno stati incorporati in pianta stabile nel suo gioco.

Beh, non penso così a lunga gittata, anche perché in un anno le cose possono molto cambiare (peraltro, cambiano per lui come per gli altri).
Intendevo lo stato attuale di sinner, anche in vista di us open (dove credo che farà bene e giocherà meglio di come sta facendo).

Però gli incontri contro giocatori, diciamo di seconda fascia, come Felix, sono incontri che deve fronteggiare al meglio già oggi, poi l’anno prossimo si vedrà (è vero quello che dici ma un anno passa per tutti, anche per felix che ha intrapreso, non da molto, un nuovo percorso e tra un anno potrebbe aver fatto suoi gli insegnamenti di zio tony e allora siamo punto e accapo).

Per me i test non finiscono mai

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 17-08-2022 23:10

@ Vesciche e polline!! (#3305118)

Ma che ca….! Jannik se trova il suo gioco ti asfalta il miglior FAA

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Amleto (Guest) 17-08-2022 23:09

Scritto da Sancio Sorcio
Domani favorito dai, il canadese troppo scostante, Sinner mi sembra più lì con la testa

Avevi visto il match di Jannik contro Felix a Madrid? Uno dei match peggiori di sempre, con Jannik annichilito, preso letteralmente a pallate. Speriamo sia stata l’altura e che domani sia giocabile. Però questa versione di Jannik non lascia tranquilli per niente

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Aquila67
Enrico (Guest) 17-08-2022 23:04

Jannik ora lo ritengo maturo per gestire Aliassime al meglio. È una partita aperta anche se (secondo me) è un pelo favorito Auger. Mi aspetto un incontro di altissimo livello e intensità. A mio modesto parere il segreto per vincere sarà partire subito aggressivi e mettere sotto pressione l’australiano perché è Aliassime il più fragile emotivamente a differenza di una qualità di gioco molto alta per entrambi. Forza jannik!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 17-08-2022 23:02

Ancora troppi errori per Jannik, su questi livelli non puo’ fare strada, considerato che anche il servizio e’ altalenante.Bisogna sperare in una giornataccia di Felix.Pero’ per entrare tra i top secondo me e’ ancora presto.Forza cmq Sinnerrrrrr

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
-1: businness_rovinasport
marios 17-08-2022 22:54

Scritto da Sancio Sorcio
Domani favorito dai, il canadese troppo scostante, Sinner mi sembra più lì con la testa

“scostante” é carina 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 17-08-2022 22:48

FAA è molto duro da affrontare.
A Madrid ha preso una lezione dal canadese.
Se FAA serve bene come suo standard possono essere seri guai per Jannik

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
David (Guest) 17-08-2022 22:45

@ Sancio Sorcio (#3305182)

Favorito per chi?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 17-08-2022 22:45

Scritto da Santer
Come ho già scritto, seguo scrupolosamente i principi della controgufazione e quindi: nessuna chances, domani FAA ci asfalta. Mettiamocela via, cosi poi non ci si sta troppo male.
Detto questo, negli ultimi due games di oggi ho visto Jannik un po’ in affanno, penso per le condizioni climatiche e di umidità…domani queste condizioni saranno decisive. Spero in un orario serale

Vero, mentre Aliassime è un atleta spaventoso. Poi in generale Jannik è più forte ma un po’ per lo stato di forma e un pò per caratteristiche, Felix potrebbe essere ostico per Jannik. Domani è favorito Aliassime, anche se di testa non è fortissimo ed è molto discontinuo.. l’altra variabile è che le partite che “doveva” vincere le ha vinte e domani può giocare senza troppa pressione…come si dice a poker, la parola al servito….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sancio Sorcio (Guest) 17-08-2022 22:40

Domani favorito dai, il canadese troppo scostante, Sinner mi sembra più lì con la testa

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nicox (Guest) 17-08-2022 22:39

Scritto da Berga
Dei giocatori approdati ai QF in Canada ne è rimasto solo uno.

Jannik Highlander…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 17-08-2022 22:37

Dei giocatori approdati ai QF in Canada ne è rimasto solo uno.

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa
Gian Paolo Pasquali (Guest) 17-08-2022 22:34

Avviso ai naviganti: i giocatori più forti stanno utilizzando questo torneo (e il mille precedente) per preparare al meglio l’Open degli Stati Uniti. Quindi prendete questi risultati (sconfitte e vittorie stentate) con beneficio di inventario.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, ariforNIGHTMARE-JANNIK, il capitano
Paz (Guest) 17-08-2022 22:30

Io comunque vorrei capire perché la freddezza che Jannick dimostra nei momenti chiave della partita non è la stessa che tante volte vediamo quando deve chiudere un set. Se non trova il Kezmanovic moribondo di oggi ma un avversario più solido buttare via tutti quei Set Point rischiava di fargli perdere il set e compromettere la partita. Speriamo che possa migliorare da questo punto di vista e che magari ogni tanto possa vincere delle partite risparmiando tempo ed energie (Fritz/FAA/Alcatraz docent)

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 17-08-2022 22:26

Sono ottimista per Jannik riguardo il torneo di Cincinnati !!!!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Sottile 17-08-2022 22:14

Un po’ di fortuna ogni tanto non guasta

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Razzotto 17-08-2022 22:06

Non giocare bene e spuntarla è essenziale. Jannik sta crescendo come giocatore sotto ogni aspetto

10
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa, Zampa, Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Sarra_cino85
Gas (Guest) 17-08-2022 22:04

Manca ancora di continuità….con Aliassime servirebbe !!!

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Santer 17-08-2022 22:03

Come ho già scritto, seguo scrupolosamente i principi della controgufazione e quindi: nessuna chances, domani FAA ci asfalta. Mettiamocela via, cosi poi non ci si sta troppo male.
Detto questo, negli ultimi due games di oggi ho visto Jannik un po’ in affanno, penso per le condizioni climatiche e di umidità…domani queste condizioni saranno decisive. Spero in un orario serale

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Napol ti amo 17-08-2022 22:03

FAA
NADAL
ALCARAZ
MEDVEDEV

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
-1: MarcoP
Facciathostra (Guest) 17-08-2022 22:02

@ Paolo Papa (#3305102)

Sinner non è sempre sotto test ha già fatto vedere cose splendide sulla strada dell’ allargamento delle opzioni nel suo gioco. Un test ragionevole sarà verificare l’anno prossimo se questi splendidi miglioramenti saranno stati incorporati in pianta stabile nel suo gioco.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, giovatadde, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Vesciche e polline!! (Guest) 17-08-2022 22:00

Aliassime e uno che se e dritto non lo batti mai,forse il peggiore da affrontare…la cosa positiva è che e sempre discontinuo

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, Marcus91
Kramerprostaff 17-08-2022 21:59

Colpaccio Shelton!!

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Paolo Papa, Emma_Woodhouse
Detuqueridapresencia 17-08-2022 21:58

Scritto da Paolo Papa
Con tutto il rispetto per kokkinnakis e kecmanovic ma domani contro Auger-Aliassime sarà il vero test sullo stato di sinner.
Inoltre, c’è da riscattare la legnata di madrid

Sono certo che domani farà un partitone. Vedremo se sarà sufficiente perché FAA sembra in gran spolvero

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, il capitano, Emma_Woodhouse
Alex77 (Guest) 17-08-2022 21:57

prestazione ancora difficoltosa per Jannik, tanti gratuiti, non mi sembra tranquillo come suo solito, in ogni caso era importante vincere dato che la forma non è proprio al top.. con FAA, occorrerà un altro Jannik, specie la risposta, deve ritrovarla visto il servizio del canadese.. forza “giovane”

2
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Zampa, smash2001, Razzotto, Birall, Panama, MarcoP, Emma_Woodhouse, Marcus91
Paolo Papa 17-08-2022 21:55

Con tutto il rispetto per kokkinnakis e kecmanovic ma domani contro Auger-Aliassime sarà il vero test sullo stato di sinner.
Inoltre, c’è da riscattare la legnata di madrid

1
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Zampa, smash2001, Razzotto, Napol ti amo, Artur, Birall, MarcoP, Man Fredi, Emma_Woodhouse, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Marcus91