Prima vittoria in carriera a Toronto per Simona Halep
Dal possibile ritiro dopo un momento difficile alla prima consacrazione nel WTA 1000 di Toronto (il terzo in Canada): Simona Halep (WTA 15) è riuscita ha superare Beatriz Haddad Maia (24), imponendosi con il risultato di 6-3 2-6 6-3 in una finale molto combattuta. La rumena, capace di centrare il suo 24o titolo in carriera, ha ritrovato spirito e motivazione dopo l’infortunio dello scorso anno.
La nativa di San Paolo si è portata in vantaggio per 3-0, ma ha subito un parziale di sei game consecutivi, con la Halep che ha vinto il primo set in modo schiacciante. Tuttavia, Bea non si è lasciata condizionare ed è rimasta mentalmente forte, portandosi sul 4-0 nel secondo set prima di chiudere per 6-2. Già nel terzo set la rumena si è portata sul 2-0, Haddad Maia ha recuperato il break e ha visto Halep scappare nel successivo game di servizio, in cui conduceva addirittura 30-0.
La brasiliana ha continuato a lottare e ha dato tutto fino alla fine, ma non ha potuto evitare il 24° titolo della carriera dell’ex numero uno del mondo, che salirà al 6° posto nella classifica femminile. La brasiliana balza al 16° posto, massimo del tennis femminile brasiliano.
TAG: Simona Halep
Perché i punti dei W15 e dei W25 vengono conteggiati la settimana dopo
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè Brenda Fruhvirtova
è sempre ferma al N 318??
anche ieri ha vinto un 25 (e sono 4) ma la classifica non si muove.
Bravissima Simona e sono NOVE 1000
e Bravissima anche Haddada Maia se continua così può togliersi delle soddisfazioni anche lei. Non è riuscita a battere la sesta N 1 ma va bene così.
Grande torneo per Bia (non è Bea il suo abbreviativo), la Halep solida come sempre, ma chi dice che è una giocatrice divertente mente sapendo di mentire…
Stavo analizzando la carriera della Halep prima e notavo che è stata sicuramente molto solida e continua negli anni ma che ha vinto molto meno di quello che avrebbe potuto.
Negli slam ha vinto 2 volte ma ha perso ben 3 finali ( di cui una assurda e inspiegabile con Ostapenko ) e perso altre 4 semifinali, in alcune delle quali aveva i favori del pronostico vedi gli Australian Open del 2020 vinti da un’altra meteora ( Kenin ).
Anche nei 1000. Si ne ha vinti 9 ma ha perso altre 9 finali e una decina di semifinali.
La sensazione è che benché abbia avuto una buonissima carriera, abbia in realtà perso molte occasioni, raccogliendo molto meno di quello che avrebbe potuto perché è arrivata quasi sempre in fondo nei tornei importanti venendo però meno nei momenti decisivi.
Che foto allucinante 😮
Condivido, ma spero rientri tra le top 8. Nel tennis la top ten ha un significato solo simbolico.
Mille #9 per Simona Halep, ad impreziosire ulteriormente un palmares da favola.
E finalmente rientra tra le top 10: vederla fuori era un vero insulto al tennis.
La Halep è tornata e non molla! Grande Simona!
La Halep è tornata! Grande Simo!
In realtà il titolo è corretto, le altre due edizioni della Rogers Cup le ha vinte a Montreal, non a Toronto
Brava lei e bravo Moratoglu che ha saputo rigenerarla a dovere. Per gli Us Open c’è lei e altre… 127…chi può dirlo ormai.
Aveva vinto comunque già due volte la Rogers Cup nella sede di Montreal.
Ritorna a vincere un W1000 da Roma.
Numero #4 di questi primi 7 mesi e mezzo del 2022(ranking race).
Non male per una “non più in grado di competere per i vertici” cit.
Brava Simo, spero che finalmente possa fare uno us open decente
Sbagliato il titolo E’il terzo che vince….
Simona è tornata quasi ai suoi livelli, manca ancora pochino… se poi Patrick riesce a sistemarle il servizio siamo a posto… nel raanking cominciano a calare le “top per caso” e dopi gli US Open ci sarà il precipizio per tante…
Bravissima Simona, gran torneo il tuo.
È tornata Simona
Mi fa piacere. Brava
E poi qualcuna doveva batterla sta Beatriz!
Il lavoro paga sempre, se accompagnato da competenza è il top.
Brava Halep