Jannik Sinner dopo la sconfitta contro Carreno Busta: “C’è davvero poco da salvare di questa partita” (Video Montreal)
Jannik Sinner : “Oggi non ho giocato bene sono stato molto falloso rispetto al mio solito. Davvero oggi non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, un po’ come è successo a Madrid ho giocato male, lui ha sbagliato poco e ha servito bene. Non ho servito benissimo soprattutto nel primo set e ho sbagliato tante palle, soprattutto di diritto, cosa che non mi succede quasi mai. Sono andato completamente fuori ritmo e fuori tempo con qualsiasi colpo”.
C’è davvero poco da salvare di questa partita”.
TAG: Jannik Sinner
@ Alex77 (#3300654)
Finalmente un commento e una replica di qualcuno che capisce di tennis e che non è un esterofilo “alcariano” o un patito di Novax Djokovid….
Certo, avevi dubbi? Lei scrive e ci “mette la faccia” anche quando Jannik perde, sono altri utenti, un “alcariano” in particolare, che quando perde il suo “beniamino” sparisce per giorni per poi “ricomparire” dopo il “silenzio stampa”
Per trovare le scuse dell gocho mallucio, ha sempre
La stessa diagnosi, imparata con Piati.
E diventato filosofo anvhe lui.
Guarda che forse ti confondi col pugilato…
Ancora!? ..ma ricominciamo con ‘ste storie, tra un po’ leggo di nuovo i paragoni con i muscoli e la tenuta atletica di Carlitos, ma per favore…ma davvero vi interessa questo sport? Il tennis è un duello, molto molto solitario..credo preferiate il calcio, che devo dire. Niente di male, intendiamoci, ma il tennis è una complicata e delicatissima combinazione di fisico, tecnica e cervello..questione spesso di millimetri. Un meccanismo che spesso incappa in qualche prevedibile inciampo. Ad esempio: oggi Ruud ha piallato FAA, il quale aveva piallato Sinner, il quale a sua volta aveva piallato Ruud? Vedete come gira la ruota?
…che palle!
Ma se lui stesso dichiara esplicitamente di aver giocato male e sbagliato quasi tutto, perché ci si scandalizza se lo si critica? Il fatto di essere giovane non esula dal porre rilievi su come ha giocato nello specifico o su errori tattici e gestione della partita che, quando meno te lo aspetti ritornano a galla o persistono nel tempo. Lo si aiuta di più giustificando comunque o fargli i dovuti rilievi così che ne faccia tesoro?
La correzione è fondamentale per la crescita:dunque, più libertà e schiettezza e meno sentimentalismo!!
Bentornata fra di noi.
Statistiche che per ora contano poco e nulla! La verità che quando c e da mettere la palla in rete magicamente succede sempre qualcosa…si dice sempre di aspettare,può capitare la giornata storta,l infortunio poi lo so come va a finire la prossima settimana Jannik prenderà uno dei big farà un partitone e perderà per una/ due cavolate e come sempre ci sarà il rammarico…questo è il 4 tabellone spianato dell’ anno buttato al vento forse ancora più facile del Roland Garros…
La cosa strana è che Berrettini e Sinner hanno giocato la loro peggiore partita dell’anno in questo torneo e con lo stesso avversario.
@ walden (#3300146)
Hai ragione, che vinca o perda, sempre a batterli le mani. enzo
Federer e Djokovic attorno al 16
Augere Alliassime 38,8
Zverev 32,79
Tsitsipass 32,75
Medvedev. 30,04
Ruud. 37,19
Hurckatz 39,55
Rune. 38,57
Berrettini. 34,01
Fognini. 43,64
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3300277)
…… Sinner è sicuramente un buon giocatore, ma non è un fenomeno! Ha ottenuto record di precocità, ha vinto 6 titoli Atp… ma di questo, un solo 500. Non ha vinto niente di importante e non ci è mai neanche arrivato vicino, se non 1 anno e mezzo fa a Miami. Un po’ pochino per un “fenomeno”… il tanto criticato Alcaraz ha già vinto 2 Master 1000, cosa gli volete dire? Ed ha pure 2 anni in meno… niente di buono all’orizzonte. Scordatevi un grande risultato a Cincy e agli US Open… ci sono troppi giocatori più forti di lui. Perché se non riesci a battere Busta… mi dispiace ma ha confermato ancora una volta che è un sopravvalutato.
Lol non sono uno psicologo , ma problemi psicologici indotti da una situazione esterna a lui,subentrati a Montreal .
Ho letto gli ultimi venti commenti e a parte i soliti noti, che sono coloro a cui metto i Like regolarmente e per coloro io resto qui a scrivere e leggere in pochi commenti ho letto tutto quello che, purtroppo mi aspettavo di leggere.
Infatti ho aspettato tempo per venire qui, perché ci vuole del fegato o meglio, dello stomaco, per farlo.
Chi critica Jannik, Matteo, Carlos e chiunque altro per aver perso una partita, non ha capito nulla di tennis.
Ad ogni torneo, qualsiasi siano il numero di partecipanti, uno solo vince. Tutti gli altri perdono…
A parte pochissime ma chi è da tennis, si incontrano e si sono incontrate, bella storia del tennis, giocatori capaci di vincere decine e decine di partite di fila senza mai perdere… Ma questo, quando è accaduto, raramente è stato prima dei 23/24 anni…
Jannik sta per compiere 21 anni..
Dall’inizio dell’anno ha giocato 36 partite e ne ha perse 10 di cui almeno tre per ritiro mentre stava nettamente vincendo…
Dall’inizio carriera ha il 32,20 di percentuale di partite perse…
Non mi metto a snocciolare la lunga serie di recordo che detiene questo ragazzo
Dico solo: ieri ha perso una partita .
I motivi tecnici sono diversi..
Ma il succo è questo: ha perso una partita .
Nulla cambia del suo futuro. Né del suo passato..
Vi metto alcune percentuali di sconfitte in carriera.
Nadal 17,9
Federer:
Sssh, non dirlo che se no passi per non obiettivo
Già, ma sono soldi di pubblicità…del resto i giornali, adatti per incartare il pesce tipo il corriere dello sport (rigorosamente minuscolo), campano da decenni sul nulla…
Nella vita e nello sport si vince e si perde ,e in ogni caso quando si cade non c’è altro che cercare di rialzarsi e ricominciare. Forza Jannik, avanti ragazzo!!!
Come in tutti gli sport ci sta una giornata storta ma che possa stare minimo tra i primi 5 non credo ci siano dubbi. Sulla Giorgi continuo a vedere che non riesce a gestire certi, a capire quando devi spingere e quando puoi aspettare l’errore dell’avversario… Gioca sempre a mille e così è più facile sbagliare.
@ Krik Krok (#3300020)
Quest’anno agli AO ed a Wimbledon è arrivato ai quarti, a Parigi si è infortunato agli ottavi, in una partita in cui stava dominando. Quindi i quarti sono già acquisiti sulle tre superfici.
Mi chiedo: ma non si potrebbe riservare i commenti solo agli iscritti così magari non dobbiamo leggere panzane dal primo che passa?
Il Mauro (senzaAntonio) è un discendente di Cesare Battisti, vede in Sinner l’ultimo erede di Radetzky, e quindi gli sta antipatico…
Programmazione sbagliata; per essere un ventenne(21enne il prossimo 16 -08) gioca poco e lascia degli spazi non agonistici troppo lunghi che rendono difficile riprendere il ritmo partita :Giocatori di 26-27 anni sia maschili che femminili giocano il triplo di lui, non sono stanchi e migliorano di giorno in giorno.Qualcosa dal punto di vista fisico non funziona e non riescono a migliorarlo, peccato , è una grava lacuna
Draper è Britannico…
e di tifosi di altri altrettanto incapaci di discernere il desiderio dalla realtà
Infatti, Alcaraz stava per perdere con Vinolas che ieri, da bravo terraiolo, è stato ad un punto dal vincere con Hurkacz..ma qui c’è un tale numero di cialtroni che io abolire i commenti. Solo articoli della redazione e basta. Tanto il 90% dei commenti sono chiacchiere da bar. Ogni tanto qualche commento tecnico ma insomma….
Trovo forviante l’espediente di dire di non aver trovato soluzioni! Non è che la soluzione la inventi di volta in volta prendendo prima sganassoni dagli altri e poi magicamente rimediando una risposta che funziona: nel tennis moderno o scendi in campo tirando tu per primo sganassoni o sei già perdente in quanto solo reattivo se messo sotto! L’eroe buono messo sotto dai mostri che poi vince lo stesso reagendo è retorica da cartoni Giapponesi anni 70! Metti il 70% di prime con tanti aces e sarai tu a tirare sganassoni senza riceverne! Non è che un Kyrgios su cemento rimedia a sganassoni ricevuti ma è lui a distribuirne molti per primo senza risposta altrui comparabile! Questo aspetto da bravo ragazzo e solo reattivo e scacchistico non Tal/Fischeriano rende Sinner poco adatto allo sbruffone cemento Americano! Mazzolare gli altri prima di essere mazzolato (in primis a partire da battuta e risposta) è la parola d’ordine da quelle parti! Li per una volta Segio Giorgi è la Bibbia! Che poi la sua assistita faccia troppi errori e perda è un altra cosa ma la mentalità è corretta.
@ Paul (#3300087)
ancor piu è pieno di esterofili che esaltano stranieri a caso e che se fanno cose antisportive vengono giustificati sempre. (vedi cornet , monfils….)
In Italia basta vincere qualche torneo e si viene considerato Campione guadagnando troppo e perdendo l’umiltà necessaria
@ Ging89 (#3299589)
Mettiti sotto l’ombrellone e non urlare…
Gino, informati prima di scrivere. I 1000 sono tornei obbligatori per chi è in tabellone. Non puoi dire sono fuori forma e allora non partecipo. Su dai, ti sarai avvicinato da poco al tennis come tanti qui dentro, però le basi almeno…
non è questione di essere tifosi.
una partita che va male ci può stare, non è la fine del mondo e soprattutto non significa che sia la fine delle scalate al vertice di Sinner.
troppe ci saranno di altre partite importanti.
non vi fate prendere dall’isteria.
e comunque se pure berretto i ci ha perso netto forse è anche difficile giocarci in questo torneo contro lo spagnolo
Accidenti ma come si fa’ a stracciare Alcaraz numero 4 del mondo per poi farsi stracciare da un qualunque Busta.
Io credo che abbia sbagliato ad andare a perdere tempo sulla terra battuta di Umago in cui pur vincendo ha perso 250 punti per non aver difeso i 500 punti di Washington in cui doveva andare per prepararsi per Montreal. Nei tornei importanti si prepara male.
Cambia occhiali, fidati
ma te ne accorgi ora? è quasi impossibile discutere facendo analisi obbiettive qui
troppi utenti che parlano solo da tifosi incapaci di vedere la realtà
@ cataflic (#3300021)
Sinner deve sapere se e’in forma oppure no. Secondo me dovrebbe partecipare solo se e’ in forma.
Alcaraz ha perso ma ha avuto match point. Sinner invece e’ stato umiliato da un giocatore non eccellente.
Ci sta un passo falso…hanno ceffato quasi tutti in sto torneo…peccato per i punti e la possibilità concreta di portare a casa il primo 1000
Come la Giorgi. Con una prima di servizio pressoché mancante e con un gioco a rete che non ha nelle corde, si perde. Da 1 anno non vedo miglioramenti. Anzi!
Purtroppo oggi non era proprio giornata
E a 21 anni ancora da compiere ha vinto lo stesso numero di tornei di 11 americani su 13 presenti nei primi 100. O se vogliamo raccontarla in un’altro modo, Aliassime, Shapovalov, Korda, Brooksby, Paul, Tiafoe, Draper, Nakashima, Cressy hanno vinto complessivamente lo stesso numero di tornei…ma di che parliamo esattamente…
Quella contro Auger è stata peggiore.