Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 12 Agosto 2022

12/08/2022 08:12 40 commenti
Federica Bilardo nellla foto
Federica Bilardo nellla foto

BEL W25 Koksijde 25000 – Quarter-final
[4] Anna Turati ITA vs Amelie Van impe BEL ore 10:00

ITF Koksijde
A. Turati [4]
7
6
A. Van Impe
6
1
Vincitore: A. Turati








EST W25 Parnu 25000 – Quarter-final
Gergana Topalova BUL vs [7] Martina Colmegna ITA ore 15:00
ITF Parnu
G. Topalova
6
6
M. Colmegna [7]
3
2
Vincitore: G. Topalova







POL W25 Radom 25000 – Quarter-final
[1] Lucrezia Stefanini ITA vs Carlota Martinez cirez ESP Non prima delle 11:30

ITF Radom
L. Stefanini [1]
6
4
3
C. Martinez Cirez
4
6
6
Vincitore: C. Martinez Cirez







ITA W15 Padova 15000 – Quarter-final
[6] Federica Bilardo ITA vs Laia Petretic FRA ore 11:00

ITF Padova
F. Bilardo [6]
6
6
L. Petretic
3
0
Vincitore: F. Bilardo

Virginia Ferrara ITA vs Alessandra Mazzola ITA 2 incontro dalle 11:00

ITF Padova
V. Ferrara
6
3
6
A. Mazzola
3
6
7
Vincitore: A. Mazzola

Beatrice Ricci ITA vs Laura Mair ITA ore 11:00

ITF Padova
B. Ricci
0
2
6
6
L. Mair
30
6
4
5
Vincitore: L. Mair per ritiro

Giulia Crescenzi ITA vs Irina Balus SVK 2 incontro dalle 11:00

ITF Padova
G. Crescenzi
0
7
4
I. Balus
6
6
6
Vincitore: I. Balus


TAG:

40 commenti. Lasciane uno!

Federico89 (Guest) 12-08-2022 21:54

Scritto da Fabblack
@ Federico89 (#3299995)
Non l’ho stabilito io: sono calcoli ufficiali, fatti da chi se ne intende.
P.s.: quello delle “tavole della Legge” non era Zeus.
@ Federico89 (#3299999)
In effetti… se vedi Fognini… più sminchiato non ce n’è! (ma direi che se la cavava bene).

Infatti non ho scritto tavole della legge ma Legge di Zeus visto che come Dio supremo lo era anche della giustizia. Come sempre travisi il pensiero altrui

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico89 (Guest) 12-08-2022 21:36

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Federico89

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

È arrivato Zeus a scrivere la legge. Non ti riesce proprio ad essere meno tracotante? Allora queste ragazze si definiscono professioniste, di recente ho letto le interviste di alcune di loro, Catini, Bertoloni per esempio. Se un avvocato non ha clienti resta tale. Quando un professionista inizia un’attività investe dei soldi e per alcuni anni è in perdita. Pensa ad un oculista che compra studio ed apparecchiature costosissime, può anche dirgli male. Nel tennis investi come in qualsiasi altro lavoro. E non sono soldi nostri quindi non siamo in diritto di giudicare.

io mi sento un astronauta, passo tutto il giorno a guardare video di razzi spaziali e dunque sono un astronauta professionista.
e sono un ex pilota di formula1 perché ho fatto un corso di guida in pista e ho anche il sottocasco ignifugo.
p.s. l’intervista della bertoloni è un must, qui il link per chi se la fosse persa https://www.livetennis.it/post/368090/anita-bertoloni-il-tennis-e-uno-sport-sgarbato-puo-far-male-ma-mi-ha-formato-ed-ha-definito-il-mio-stile-di-vita-la-ventenne-tennista-carrarese-ci-parla-della-sua-visione-del-ten/

L’intervista della Bertoloni è un must perché mostra, per chi è in grado di capire, una ragazza dalla personalità complessa, sensibile e che coltiva un sogno avendo però un piano b, quello di diventare una giornalista. Peraltro ha pagato questo sogno rompendosi una caviglia in campo, infortunio dal quale si è ripresa per cui tornerà presto. C’è un esempio migliore del l’astronauta : prendo un tecnico modesto, creagli un nick accattivante su un noto sito di tennis, dagli modo di ripetere due concetti triti e ritrito sparando sentenze su ragazze che sudano ore in campo, e penserà di essere Patrick Mouratoglou. Ma non sei Mouratoglou.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Guardiano della Fede 12-08-2022 20:42

@ Fabblack (#3300195)

In realtà non è detto che serviranno punti visto che la prossima settimana Cocciaretto supererà Niemeier e Ruse e quindi sarebbe già 99 comunque speriamo faccia più strada possibile è il nostro futuro.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 12-08-2022 20:37

@ Fabblack (#3300201)

A Bari si ricorderanno della Alvisi?

Speriamo di sì, è un contesto valido per misurare i progressi soprattutto di Paoletti ma non solo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 12-08-2022 20:26

@ ilpallettaro (#3300225)

Forse come astronauta potresti avere più fortuna purtroppo qui si parla di tennis e il must sono le previsioni su Arnaldi, Passaro pronosticati come ritirati a Luglio 2022.

Devono cancellarsi al più presto dalle quali degli Us Open in quanto non fanno più parte del circuito, che sbadati..

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
ilpallettaro (Guest) 12-08-2022 19:42

Scritto da Federico89

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

È arrivato Zeus a scrivere la legge. Non ti riesce proprio ad essere meno tracotante? Allora queste ragazze si definiscono professioniste, di recente ho letto le interviste di alcune di loro, Catini, Bertoloni per esempio. Se un avvocato non ha clienti resta tale. Quando un professionista inizia un’attività investe dei soldi e per alcuni anni è in perdita. Pensa ad un oculista che compra studio ed apparecchiature costosissime, può anche dirgli male. Nel tennis investi come in qualsiasi altro lavoro. E non sono soldi nostri quindi non siamo in diritto di giudicare.

io mi sento un astronauta, passo tutto il giorno a guardare video di razzi spaziali e dunque sono un astronauta professionista.
e sono un ex pilota di formula1 perché ho fatto un corso di guida in pista e ho anche il sottocasco ignifugo.

p.s. l’intervista della bertoloni è un must, qui il link per chi se la fosse persa https://www.livetennis.it/post/368090/anita-bertoloni-il-tennis-e-uno-sport-sgarbato-puo-far-male-ma-mi-ha-formato-ed-ha-definito-il-mio-stile-di-vita-la-ventenne-tennista-carrarese-ci-parla-della-sua-visione-del-ten/

35
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Guardiano della Fede, Marcus91
Lupen (Guest) 12-08-2022 19:42

Scritto da Guido

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

Si vecchio discorso questo. Ma a me non interessa tanto fare i conti in tasca alle ragazze. Mi chiedevo sa da un punto di vista dell’impegno, il tennis e’ la prima e forse unica cosa per la Bilardo o se invece fa qualcosa d’altro. Perche’ da come si muove in campo e dall’atteggiamento non sembra essere impegnata al massimo nel tennis. Pur avendo un discreto potenziale direi, sia tecnico che fisico.

Dovresti fare il detective ,(se non lo sei già) leggi bene il linguaggio del corpo !!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 12-08-2022 19:28

Scritto da Eugenio
@ Eugenio (#3299861)
Se aggiungiamo al discorso anche le 1999, ovvero:
Biliardo, ranking 668
Pieri, ranking 678
Catini, 849
E’ abbastanza chiaro che, tolta Cocciaretto, le classi 1999/2001 putroppo per ora hanno prodotto veramente poche giocatrici (di base, attualmente una sola che è stata nelle prime 400). Già la classe 1998 ha prodotto due giocatrici come Bronzetti e Stefanini
Ovviamente si parla di giocatrici che possono avere livelli di sviluppo diversi però sembra abbastanza chiaro che questi anni sono stati davvero negativi

Bronzetti è quasi una ‘99 x pochi giorni !!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-08-2022 19:09

Ho scoperto tra l’altro (non l’avevo mai sentito prima) che dal 5 Settembre ci sarà un 125 a Bari.
Già in main draw Paolini, Bronzetti e Cocciaretto; nessuna alternate ma ci sarà la solita pioggia di WC.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-08-2022 19:05

@ Eugenio (#3299861)

Se hai fatto la ricerca mettendo <23, in realtà numericamente tanto male non va.
– USA 41 (quattro top 100)
– RUS 39 (tre top)
– Repubblica Ceca 18 (una top)
– Francia 28 (due top)
– Germania 21 (ma la migliore è n. 143, sia pure under 19)
– Spagna ne ha 13 e la migliore è n. 205
– Italia 12
– GB 11 (Raducanu)
– Cina 10 (tre top)
– Ucraina 9 (due top)
– Australia 9 (la migliore 147
– Polonia 8 (ma Swiatek!)
A parte Spagna e Germania quindi tutte hanno qualcuna nella 100 (ed anche molto di più), noi solo Cocciaretto (comunque 21 anni e 7 mesi) alle soglie: magari ce la fa la settimana prossima al 125 di Vancouver dove essendo tds n. 8 potrebbe/dovrebbe guadagnare quel punto che le manca vincendo due match (scarta 15 punti).

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-08-2022 18:32

@ Federico89 (#3299995)

Non l’ho stabilito io: sono calcoli ufficiali, fatti da chi se ne intende.
P.s.: quello delle “tavole della Legge” non era Zeus.

@ Federico89 (#3299999)

In effetti… se vedi Fognini… più sminchiato non ce n’è! (ma direi che se la cavava bene).

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
livio (Guest) 12-08-2022 18:31

Scritto da Federico89

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

È arrivato Zeus a scrivere la legge. Non ti riesce proprio ad essere meno tracotante? Allora queste ragazze si definiscono professioniste, di recente ho letto le interviste di alcune di loro, Catini, Bertoloni per esempio. Se un avvocato non ha clienti resta tale. Quando un professionista inizia un’attività investe dei soldi e per alcuni anni è in perdita. Pensa ad un oculista che compra studio ed apparecchiature costosissime, può anche dirgli male. Nel tennis investi come in qualsiasi altro lavoro. E non sono soldi nostri quindi non siamo in diritto di giudicare.

Quoto tutta la vita!
Finalmente qualcuno che capisce che il professionismo non si giudica da quanto guadagni, ma da quanto tempo è impegno dedichi all’attività che ti sei scelto come professione!
Bene azzeccati gli esempi, parliamo anche di attività di ristorazione bar che chiudono perché in perdita,consulenti che non trovano clienti, attività che falliscono… tutti dilettanti?
Onestamente questa manfrina ha proprio stufato….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 12-08-2022 18:04

angelica moratelli al prossimo 60 da lunedi per avvicinare o sotto i 300 rank

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 12-08-2022 17:53

Scritto da Federico89

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

È arrivato Zeus a scrivere la legge. Non ti riesce proprio ad essere meno tracotante? Allora queste ragazze si definiscono professioniste, di recente ho letto le interviste di alcune di loro, Catini, Bertoloni per esempio. Se un avvocato non ha clienti resta tale. Quando un professionista inizia un’attività investe dei soldi e per alcuni anni è in perdita. Pensa ad un oculista che compra studio ed apparecchiature costosissime, può anche dirgli male. Nel tennis investi come in qualsiasi altro lavoro. E non sono soldi nostri quindi non siamo in diritto di giudicare.

Hai ragione se si parla di giovani “promesse”.Ma se sei adulto e chiami mamma o papà per pagare il mutuo o per farti da garante perché non offri garanzie allora potrai anche fregiarti del titolo di avvocato o tennista ma convieni che resti un mantenuto? Poi non c’è nulla di male, non farei cambio ma molti si, ma in certi casi dire la verità non è tracotanza . Ed è meno deprecabile di chi fa il turista, gioca a tennis , e lo chiama lavoro.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Mimmo (Guest) 12-08-2022 17:37

Povera Stefanini non riesce a vincere più neanche quando è testa di serie nr. 1 e quando gioca contro una tennista più debole di lei.
Peccato presentarsi così agli US OPEN contro tenniste più competitive.

Oggi festival degli errori gratuiti. La Topolova, invece, si diverte contro le italiane. Vittima di turno la Colmegna che si è divertita.
Giulia Crescenzi lascia aperta la porta della speranza di vittoria a una non italiana a Padova, perdendo in 3 set. Deve fare solo mea culpa per come perde queste partite. Non crede abbastanza nei suoi mezzi e non sa gestire i momenti delicati. Peccato perchè tecnicamente ha i mezzi per stare, almeno, in TOP 200.
Alessandra Mazzola è la sorpresa della settimana. Si avvicina alla TOP 1000, distante appena 1 punto. Ha carattere, bei colpi e un servizio lento ma preciso. Ha grandi margini di miglioramento tecnico.
Per fortuna non sarò mai suo avversario, in campo. Potrei commettere un omicidio prima della della fine della partita. Insopportabili lamenti da gatta in calore, ad ogni punto. Come se non bastasse è un lamento continuo, tra un punto e l’altro. Però contano i punti e come si conquistano. Oggi nel terzo set non ha saputo approfittare di due doppi falli della Ferrara (troppi doppi falli che pregiudicano il suo gioco) sul 5-2 e dal 30-30 è sparita dal campo fino al 6-5 in favore della Ferrara, brava a ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio con 2 break consecutivi. A quel punto Mazzola torna a giocare senza lamentarsi e recupera il break, prima di stravincere 7-1 il tie break decisivo. Ha grandi colpi.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico89 (Guest) 12-08-2022 15:43

Scritto da Guido

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

Si vecchio discorso questo. Ma a me non interessa tanto fare i conti in tasca alle ragazze. Mi chiedevo sa da un punto di vista dell’impegno, il tennis e’ la prima e forse unica cosa per la Bilardo o se invece fa qualcosa d’altro. Perche’ da come si muove in campo e dall’atteggiamento non sembra essere impegnata al massimo nel tennis. Pur avendo un discreto potenziale direi, sia tecnico che fisico.

Ma che ne sai? Ma come pensi sia possibile giudicare e capire addirittura gli impegni extratennis diuna tennista? Se vedi giocare la Pliskova penseresti che non gliene frega niente mentre la Puig gioca sempre come se avesse in ballo la vita, eppure non c’è paragone tra le due per risultati raggiunti . L’indolenza in campo non vuol dire nulla.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Federico89 (Guest) 12-08-2022 15:37

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

È arrivato Zeus a scrivere la legge. Non ti riesce proprio ad essere meno tracotante? Allora queste ragazze si definiscono professioniste, di recente ho letto le interviste di alcune di loro, Catini, Bertoloni per esempio. Se un avvocato non ha clienti resta tale. Quando un professionista inizia un’attività investe dei soldi e per alcuni anni è in perdita. Pensa ad un oculista che compra studio ed apparecchiature costosissime, può anche dirgli male. Nel tennis investi come in qualsiasi altro lavoro. E non sono soldi nostri quindi non siamo in diritto di giudicare.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
Versace (Guest) 12-08-2022 15:28

@ Eugenio (#3299861)

Azz Delai non è mai entrata nelle 500, non lo sapevo. A seguirla su fb sembrava il contrario…

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Guardiano della Fede
IlCera (Guest) 12-08-2022 15:18

Crampi per Bea o infortunio? Qualcuno ha informazioni?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eugenio (Guest) 12-08-2022 14:58

@ Eugenio (#3299861)

Se aggiungiamo al discorso anche le 1999, ovvero:

Biliardo, ranking 668
Pieri, ranking 678
Catini, 849

E’ abbastanza chiaro che, tolta Cocciaretto, le classi 1999/2001 putroppo per ora hanno prodotto veramente poche giocatrici (di base, attualmente una sola che è stata nelle prime 400). Già la classe 1998 ha prodotto due giocatrici come Bronzetti e Stefanini

Ovviamente si parla di giocatrici che possono avere livelli di sviluppo diversi però sembra abbastanza chiaro che questi anni sono stati davvero negativi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 12-08-2022 14:58

Mi sento di essere vicinissimo a Beatrice Ricci, ad un passo dalla conquista della semifinale ha vissuto il dramma sportivo del ritiro. Per lei le semifinali erano importanti. Davvero un peccato. Per fortuna ne approfitta una sua amica e collega azzurra, Mair, per attenuare leggermente la delusione.
Bellissimo il loro abbraccio finale e l’apprensione con la quale seguiva il problema della sua avversaria, da parte di Mair.
Da lunedì la vedremo in TOP 1000 e speriamo riesca a scalare velocemente la classifica.

Ancora una semifinale di Anna Turati e un progresso significativo in classifica. Sale infatti in 384esima posizione, portandosi ad appena 16 punti dal best ranking (356esima posizione)
Martina Colmegna, invece si arrende alla Topolova dopo una bella partita. Magra consolazione, avevndo giocato molto bene

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 12-08-2022 14:54

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

Si vecchio discorso questo. Ma a me non interessa tanto fare i conti in tasca alle ragazze. Mi chiedevo sa da un punto di vista dell’impegno, il tennis e’ la prima e forse unica cosa per la Bilardo o se invece fa qualcosa d’altro. Perche’ da come si muove in campo e dall’atteggiamento non sembra essere impegnata al massimo nel tennis. Pur avendo un discreto potenziale direi, sia tecnico che fisico.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
Fabblack 12-08-2022 14:52

@ Lupen (#3299928)

Certo che contribuisce, almeno per coloro (come dici tu) che reputa “di maggiore prospettiva”: quante saranno?
Ma contribuisce alle spese, non ai guadagni.
Ti offrirà tecnici, magari fisio, che so, ospitalità nei centri federali (che comunque un bel risparmio sarà pure)… ma la si ferma.
Se non “guadagni” quei 30/40 mila l’anno in pratica svolgi un’attività di livello professionale gratis, per diletto: sei una dilettante (al limite, semiprofessionista).
Non ci vivi, detto in parole chiare.
Che poi a 35 anni massimo devi smettere e perciò se non sei stata una top 100 per anni (che giochi sempre gli Slam, i 1.000 ecc.) devi continuare a lavorare.
I soci ordinari WTA prenderanno pure una pensione, certo ad una certa età ed a determinate condizioni.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 12-08-2022 14:46

Da accertarsi sul ritiro della Ricci sul 6-5 nel terzo,nel corso del dodicesimo gioco,in quanto non si tratta di certo del mal di pancino,o ritiro precauzionale, qualcosa potrebbe esserle successo,temo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-08-2022 14:45

@ Daniele (#3299873)

Ho avuto la stessa impressione.
Tuttavia, solo dritto e comunque colpi troppo leggeri.
Ha molto da lavorare, e proprio per questo, è “futuribile”.
Ricci sembra avere senz’altro meno margini di miglioramento.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 12-08-2022 14:45

Anche la giovane ferrara non mi dispiace affatto. Ho visto sui social esssere la ragazza di moroni.. sperismo jimbo gli trasmettta la passione e grinta che ha quando gioca che sono imparagonabili a chiunque. Anche lei brava mi sembra cpiù completa della mair, ma tira meno forte.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 12-08-2022 14:44

Mair bel gioco d’attacco e bei movimenti. Deve migliorare le smorzate e gli spostamenti, però sicuramente prospetto inyteressante. Cercherei di giocare sul cemento con un dritto cosi buono e prendere più spesso la rete. Buono anche il servizio.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 12-08-2022 14:43

Complimenti alla mair

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 12-08-2022 14:37

Scritto da Fabblack
@ Guido (#3299796)
Nessuna di quelle che sta in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai stabilmente nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

ma la federazione non contribuisce alle spese ? almeno a quelle di maggiore prospettiva ?

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lupen (Guest) 12-08-2022 14:35

Scritto da Versace
Forza Federica le 1999 sanno risorgere!!!

Si, classe di ferro !!!!

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Fabblack 12-08-2022 14:17

@ Guido (#3299796)

Nessuna di quelle che sta stabilmente in questa pagina è una “professionista”.
Professionista = “qualcuno che svolge una attività continuativa dalla quale ricava un sostentamento”; queste pagano per giocare.
Vai a vedere quanto hanno guadagnato, quanto hanno spesa (da quando hanno iniziato), che prospettive hanno e poi trai le conclusioni.
È stata STABILITO (da chi se ne intende), che nella WTA se non stai almeno nelle 250, stai in perdita.
E a 250 stai ancora in pareggio.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon, Marcus91
-1: Vasco90
Daniele (Guest) 12-08-2022 13:54

Mair colpi piatti,alta mi sembra più futuribile di ricci.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Eugenio (Guest) 12-08-2022 13:42

Un piccolo riassunto intanto delle giovani italiane nelle prime 1000:

1- Cocciaretto (2001) ranking 104 (br. 104)
2- Pigato (2003) ranking 390 (br. 379)
3- Brancaccio (2000) ranking 423 (br. 417)
4- Cherubini (2002) ranking 513 (br. 497)
5- Delai (2002) ranking 538 (br. 512)
6- Zantedeschi (2000) ranking 571 (br. 521)
7- Rossi (2001) ranking 628 (br. 605)
8- Paoletti (2003) ranking 671 (br. 671)
9- Zucchini (2003) ranking 722 (br. 722)
10 – Rocchetti (2002) ranking 848 (br. 834)
11 – Ricci (2003) ranking 865 (br. 845)
12- Alvisi (2003) ranking 870 (br. 870)

Abbiamo quindi 12 giocatrici nate dopo il 2000 nelle prime 1000 così distributite:

– 2 giocatrici del 2000
– 2 gicatrici del 2001
– 3 giocatrici del 2002
– 5 giocatrici del 2003

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, gio60, Guardiano della Fede, Marcus91
utente non registrato 12-08-2022 13:38

Premetto che ho simpatia per la ragazza ma le urla della ricci come se avesse vinto il RG? Non so se sia successo qualcosa tra le 2 ma non mi sembra sportivo bei confronti dell avversaria, per giunta connazionale
Capitolo Mair: influencer rubata al tennis

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 12-08-2022 12:47

Non capisco proprio la Bilardo. A 18 anni aveva già questa classifica e ora che ne ha 23 gioca allo stesso modo. E non è una questione di limiti perché sembra girare al 50% sia come tennis che come gambe. Forse fa altro oltre al tennis perché nonostante dei buoni colpi e mi sembra anche una discreta visione di gioco non sembra proprio una professionista.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
S.C. (Guest) 12-08-2022 12:18

Go Anna!!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Federico (Guest) 12-08-2022 12:12

Scritto da El kid di Las Vegas
Arieccola sta Topalova

Speriamo che la Colmegna non faccia la fine della Elefantova…

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
El kid di Las Vegas (Guest) 12-08-2022 09:51

Arieccola sta Topalova

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Versace (Guest) 12-08-2022 08:41

Forza Federica le 1999 sanno risorgere!!!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Eugenio (Guest) 12-08-2022 08:41

Parte alta di tabellone a Padova molto giovane, sarebbe un’ottima occasione per Ricci (ma anche per Ferrara o Mair) di raggiungere la prima finale in un W15

A memoria, direi che delle giovani (considerando le under 20) solo Pigato, Delai e Alvisi ne hanno uno in bacheca. Ottima occasione per aggiungersi al gruppo

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Guardiano della Fede, Vasco90