Masters 1000 Montreal: Jannik Sinner favorito nella sfida contro Carreno-Busta
Esordio più complicato del previsto nell’ATP di Montreal per Jannik Sinner, vittorioso in rimonta su un ispirato Adrian Mannarino. Dopo il successo contro l’esperto tennista transalpino, per l’azzurro l’avversario degli ottavi di finale è Pablo Carreno-Busta, capace di sconfiggere Matteo Berrettini nel primo turno e apparso finora uno degli atleti più in forma. Nonostante questo, riporta Agipronews, per i bookmaker è nettamente avanti Sinner, in quota a 1,45 contro il 2,75 dell’iberico. È il 2-0 dell’altoatesino il risultato più probabile, proposto a 2,10, sale a 3,50 il 2-1 italiano, mentre è fissata a 5,50 una vittoria di Carreno-Busta al terzo e decisivo set.
Sinner scala posizioni anche per il successo finale del torneo. Dopo una notte in cui sono stati eliminati tanti big, tra cui il numero 1 Daniil Medvedev, il favorito diventa il giustiziere del russo, il finalista di Wimbledon Nick Kyrgios, offerto a 3,50, seguito proprio da Sinner dato vincente a 5 volte la posta.
Ottavi di Finale
R16 Ruud (4) – Bautista-Agut (14) 0-2 1.78 2.03
R16 Ramos-Vinolas – Hurkacz (8) 0-1 4.32 1.22
R16 Evans – Fritz (10) 1-3 2.67 1.48
R16 Kyrgios – De Minaur 0-0 1.42 2.88
R16 Norrie (9) – Auger Aliassime (6) 1-4 2.02 1.80
R16 Cilic (13) – Paul 2-0 1.68 2.20
R16 Monfils (17) – Draper 0-0 1.82 2.01
R16 Sinner (7) – Carreno-Busta 1-1 1.44 2.79
TAG: Jannik Sinner
Occhio Capitano che come francescano o domenicano non ti ci vedo….
Siete ridicoli quando dite che Carreno Busta può battere Sinner, ma su dai va bene tutto ma ci son dei limiti ohh
Esploderà a NY? Occhio che l’FBI ti può incriminare per fomentare il terrorismo ahahah
Correggi qualcun altro, la grammatica è corretta. Io credo che oggi Sinner perderà e questa eventualità mi dispiace già ora.
Non serve alcun congiuntivo. Saluti.
Che si ritiri, che si ritiri!
Lo so che siamo su un sito di tennis e non all’accademia della crusca ma, suvvia, un po’ di attenzione…
Si scrive: “Io credo che oggi Sinner PERDA e mi DISPIACERA’ molto ecc. ecc.”
Passi per il congiuntivo non cagato, licenza ben diffusa, ma dispiacersi prima ancora che Sinner abbia giocato…
Ma tutta ‘sta considerazione su Aliassime… giocatore piuttosto incolore, discontinuo e non molto tosto.
Ho fatto lo screenshot 😉
Jannik in giornata buona lo sfonda Il Carreno
Dunque, se si evidenziano le partite della carogna e quella giocata da Jannik è chiarissimo che il carognito si adattato in modo velocissimo alla superficie e Jannik invece avrebbe bisogno almeno di un altro paio di partite! Chiaro che lo spagnolo sembra, da questo punto di vista, il logico favorito. Va però altresì sottolineato che Jannik è unico per testa e voglia di vincere, che il gioco di Jannik si adatta molto meglio a quello di carogna diversamente da quello di Mannarino ; inoltre lo spagnolo sembra a tratti soffrire la personalità di jannik…e poi l’ultima ma non meno importante considerazione: nel tennis non esiste mai un logico e inequivocabile vincitore a prescindere (a parte quei tre che però hanno fatto storia a parte); net tennis ogni partita fa storia a se e adattabilità alla superficie, stato di forma e tutto quello e sembrerebbe andare nella direzione di uno dei due contendenti, va regolarmente a ramengo alla prova del campo. Pertanto per me è un match apertissimo a qualsiasi situazione ed impronosticabile! Forza sempre jannik!
In realtà la situazione nel maschile è assai aperta con l’assenza di diversi protagonisti soliti. Mancano tanti favoriti e si inseriscono altri meno quotati ma molto motivati. In tal senso Sinner è solo uno dei tanti che possono esplodere in questa fase ma non è certo l’unico. Non può essere considerato favoritissimo perchè ad oggi non ha mai brillato su cemento US open series al quale non mi appare particolarmente adatto per tipologia di gioco. Ciò non significa che non possa imporsi in un parco giocatori non esattamente irresistibile ma difficilmente potrebbe dominare il campo mantenedo una incertezza ben maggiore rispetto a quella indicata dai numeri dei bookmakers.
Una precisazione perché può essere frainteso: Montreal è un finto veloce, per questo non c’entra nulla con Flushing Meadows.
Come sul rosso Nadal è il benchmark, sul duro lo è Djokovic: Us Open e Cincinnati sono estremamente veloci e infatti il serbo ha una percentuale di vittorie più bassa rispetto ad un AO o Montreal.
Pochi punti percentuali, rimane un fenomeno, ma su 1000+ partite iniziano ad avere un significato.
@ il capitano (#3298517)
Caro Capitano sai che ti ammiro moltissimo ma la situazione è più complessa, mai mi sarei aspettato un W così da Jannick,se vince un altro set con Djoko vince anche il torneo, a Parigi se non si infortuna visto l’ottimo tabellone arriva probabilmente in finale; questo per dire che Jannick è molto vicino al colpaccio, poi oggi può anche perdere per 1000 ragioni ma magari arriva in finale agli US. Insomma credo che siamo vicini a raggiungere Adriano:-)
Se e complicata questa partita conviene che si ritira….semmai potrebbe essere difficile una semifinale con Fritz o una finale con Aliassime,ma complicato un ottavo contro Carremo no…
Poi più che gli avversari penserei alla condizione fisica del nostro che e la cosa fondamentale
Condivido il pensiero, aggiungendo una mia osservazione: Sinner e Alcaraz possono già adesso vincere qualsiasi torneo, a partire dal prossimo Slam, ma non sono ancora pronti a dominare la scena. Penso anche che Sinner (che quest’anno, finora, è stato limitato da piccoli ma ripetuti contrattempi) abbia un rendimento più continuo di Alcaraz, che per esprimersi al massimo deve contare su una condizione fisica e mentale sempre al top.
Ma di una cosa sono certo, salvo imprevisti: entrambi nel prossimo decennio vinceranno degli slam.
La partita con Carreno si prospetta estremamente complicata, ma sono certo che sa Jannik avrà una chance la coglierà al volo. Match difficile,ma alla sua portata!
@ Paolo Papa (#3298630)
Anche io lo spero, sarà la prima cosa che farò controllare il risultato.
E aggiungo all’aggiunta, che Hurkacz, Aliassime e Fritz hanno tutti perso subito al rientro sul veloce…
@ il capitano (#3298517)
Si, certo…anche Medvedev e Tsitsipas non sono pronti per il salto di qualitá. Per piacere…diciamo sempre le stesse cose.
Senza giri di parole.. è il favorito del torneo
Io spero in un dolce risveglio domattina
E aggiungo, molti giocatori che non hanno fatto i tornei di preparazione sul veloce hanno perso subito, vedi Tsisipas che addirittura era fermo da Wimbledon e quindi ha potuto preparare bene la stagione sul veloce. Altri Ramos, Bautista, Carreno, Cilic e Monfils hanno vinto, ma guarda caso tutti giocatori abbondantemente oltre i 30 anni con molta esperienza…
Sta facendo il richiamo, lo sta facendo. E quando tutti lo danno in calo, ecco che esploderà a New York, naturalmente SFBL permettendo.
Non accadrà…..
Anche Carreno è alle prime partite sul veloce ma sembra che si sia adattato meglio di Jannik e Carlos. Non a caso Sinner si è salvato per miracolo e Alcaraz ha perso. In conferenza Jannik lo ha detto chiaramente. Poi lui è un fenomeno di testa ma l’approccio sul veloce non si improvvisa..le quote sono di stima ma il favorito è Carreno..
E invece lo vedremo a Torino proprio perche’ oggi batte Busta.
Impossibile. The Raper uno come Jannik può batterlo una volta sola ed è già successo
Sì, Montreal è cemento battuto
Osservazione prudenziale condivisibile ma bisogna spiegarla a chi ritiene sia solo preparazione per FM (per Alcaraz che ha perso, mentre se perde Jannik è un pirla, se vince Jannik è fesso perché arriva spompato a FM …. )
Ogni riferimento a Mauro è puramente intenzionale
Esatto, il master potrebbe vincerlo Ramos Vinolas e io mi farò frate, promesso.
Non sarà una partita facile
Questo torneo con gli Us Open non c’entra nulla, la superficie è completamente diversa, le condizioni climatiche sono diverse e giocare al meglio dei 5 è un altro sport.
Io credo che oggi Sinner perderà e questo mi spiace molto perché, qualora vincesse uno tra Hurkacz e Fritz (uno tra F.A.A e Norrie vince per forza), svanirebbero le residue speranze di vederlo a Torino.
Comunque ci sono ottimi motivi per pensare che Sinner non parta battuto.
Jannik per me perde da Draper non Carreno
@ il capitano (#3298517)
Hai ragione ma sottovalutiamo un po‘ troppo lo spagnolo che qui ha già giocato la semifinale e messo in seria difficoltà un quasi imbattibile Djokovic.
Inoltre Jannik gioca il suo secondo match dopo una pausa e Carreno ha già un bel „Flow“
Mannaggia domani mi devo alzare presto e non posso vederla
@ il capitano (#3298517)
Ma per favore!! Perché voi sapete se, per esempio, Alcaraz non sta facendo un richiamo atletico e non è al 100%? Qua può succedere di tutto
Sempre saggio il Capitano
Spero non faccia il Fritz della situazione .
Francia o Spagna purché si vinca! Forza Jannik!
Quota giusta, Jannik non può essere fermato dallo spagnolo, altrimenti è inutile darlo favorito per gli US Open. Se perderà, significa che anche lui come Alcaraz non sono ancora pronti per il salto di qualità.