Laver Cup 2022: anche Tsitsipas e Ruud nel team Europe
Il team Europe alla prossima edizione della Laver Cup sarà un vero e proprio “Dream Team”. Oltre alla presenza dei Big 4 dell’ultima epoca del tennis maschile, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer ed Andy Murray, arriva l’annuncio che la squadra “azzurra” per l’edizione 2022 è completata da Stefanos Tsitsipas (n.5 del mondo) e Casper Ruud (n.7). L’evento si terrà all’O2 Arena di Londra i prossimi 23-25 settembre.
“È una squadra eccezionale” ha commentato il capitano del team europeo Bjorn Borg, “Stefanos e Casper sono tra i migliori della nuova generazione. Hanno già esordito con risultati eccellenti nella competizione e non ho alcun dubbio che apprezzeranno moltissimo il poter stare in campo e in squadra con i big 4. Londra avrà un evento incredibile quest’anno”.
“Sono più che orgoglioso di far parte quest’anno del team europeo” dichiara il greco, “Mi sono davvero divertito giocando la Laver Cup, essere parte di una squadra così competitiva e affrontare tutti assieme gli altri giocatori del resto del mondo, non vedo l’ora arrivi l’edizione di quest’anno”.
Secondo Ruud “Giocare a Boston è stata una grande esperienza, è un onore far parte quest’anno di una squadra mai vista prima”.
Mentre la squadra europea è più che al completo, due posti devono ancora essere completati da parte del Capitano del Team World John McEnroe: attualmente i “rossi” confermati per Londra 2022 sono Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman e Jack Sock.
TAG: Casper Ruud, Laver Cup 2022, Stefanos Tsitsipas
Questa volta debbo spezzare una freccia in favore di kirgios, meglio la famiglia che questa buffonata di raccomandati.
Guarda caso Federer risorge per la laver cup..Strano eh
L’impressione è che abbiano invitato i cosiddetti fantastici 4 e poi siano andati semplicemente in base alla classifica ovviamente escludendo impresentabili e acciaccati. Sarà una sorta di canto del cigno per le 4 vecchie glorie riunite. Comunque la scelta nn meritocratica dei contendenti sottolinea, se ce ne fosse bisogno, il carattere di semplice esibizione dell’evento.
Ci sta tutto quello che dici. Solo che per avere davvero equilibrio bisognerebbe, per l’Europa, convocare da Hurkacz o Norrie in giú.
Servono anche gli anelli deboli nel team europa, altrimenti il team world verrebbe asfaltato.
Sapete se c’è CECK?
ma fanno ancora sta buffonata?
Prossimo anno ci saranno Carlos e Jannik
@ Il saggio (#3297584)
Ruud che audience fa?
In quanto esibizione, chiamano imi giocatori più popolari e che fanno audience.
Ma secondo te e’ ingrassato da Gstaad ad ieri? A volte il tipo di inquadratura può influire sull’ immagine di una persona. Pure Murray non e’ che abbia fatto una grande figura con Fritz (4 games raccolti). BERRETTINI attuale e’ molto, ma molto più forte del Murray attuale.
Credo che ci sia da considerare anche la collocazione a ridosso della Davis che a sua volta viene subito dopo l’US Open, gli italiani per partecipare dovrebbero infittire molto il calendario in un periodo delicato della stagione.
@ MAURO (#3297489)
Penso che dopo la prestazione scadentw di ieri di Berrettini, (tra l’altro ingrassato come non Mai) il Murray di oggi e’ migliore dell’attuale Berrettini.
Ma quale BIG FOUR…poi lo scozzese con la gonna…per carità.Dal 2011 ad oggi ci sono stati solo i BIG TWO.E lo Slavo di gran lunga predominante sullo Spagnolo.
Già il fatto che per l’europa non ci sia Alcaraz, numero 2 della race e quattro al mondo dovrebbe far capire che non si vuole sbilanciare troppo…
Tra il resto del mondo non so chi potranno convocare, Kyrgios ha declinato, mi vengono in mente possibili candidati Shapovalov, Opelka, De Minaur e Tiafoe.
Una non notizia di un non avvenimento
Lo dissi quando uscì la notizia dei big 4: c’è un evidente tentativo di ristabilire un certo equilibrio tra i team dopo il 14-1 dello scorso anno.
Non è casuale che sul cemento indoor siano stati preferiti Ruud e Tsitsipas a Sinner e Alcaraz. Lasciando da parte il discorso russi.
Mahh…se non prendessero un soldo vorrei vedere se giocano con tanto entusiasmo
Che bella notizia
Muahahahahahahahahah. Vabbuo’ che si tratta di un’ esibizione, ma preferire quell’ ex tennista di Murray ad un figo come BERRETTINI e’ assolutamente vergognoso. L’ unica spiegazione e’ che Murray sia stato convocato solo per garantire un punto facile agli altri competitor che aggiunto a quello di FEDERER, potrebbe garantire un certo equilibrio all’ esibizione. Il fatto che Murray sia scozzese non credo sia il motivo, perché BERRETTINI ha più fans in Gran Bretagna che altrove.