Nick Kyrgios: “Sono esausto, ma volevo offrire ai tifosi un Kyrgios-Medvedev” (Video)
Nick Kyrgios si è qualificato martedì per il secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Montreal, meno di 48 ore dopo aver giocato e vinto non una ma due finali a Washington. Il 27enne australiano ha sconfitto Sebastian Baez in un match in cui ha ammesso di essere esausto, ma non nasconde l’orgoglio di aver offerto ai suoi fan ciò che volevano: un duello di secondo turno tra due dei migliori giocatori del momento.
“Sono molto stanco ed esausto in questo momento. Dopo le finali di singolare e di doppio a Washington, sono tornato in albergo solo alle tre del mattino. Ieri [lunedì] non mi sono allenato. Sono abbastanza impressionato dalla mia prestazione di oggi. Sebastian sta vivendo l’anno migliore della sua carriera. È tra i primi 35 al mondo, è un grande agonista. Sapevo che sarebbe stata dura. Sono felice di aver dato a tutti gli spettatori quello che volevano: Kyrgios contro Medvedev al secondo turno”, ha confessato al termine della partita in conferenza stampa.
E cosa motiva Nick Kyrgios in questo momento? “Molte cose. Sento che ci sono molte persone a cui posso ispirarmi. È una buona forza motrice che spiega il mio modo di giocare. Già prima degli Australian Open di quest’anno ho deciso di allenarmi duramente e di fare un buon anno. Quest’anno ho voluto investire di più in me stesso. Volevo ricordare a tutti che sono un’ottima tennista e che posso ancora giocare ad alto livello e vincere tornei. Ora voglio continuare le mie buone abitudini e giocare a tennis”.
TAG: Nick Kyrgios
Mah, sti under 30 sempre con la tenuta e costanza mentale di un criceto…e poi ci stupiamo se da anni ci sono ventenni o poco più che non battono i “vecchietti”, che in teoria dovrebbero fisicamente asfaltare già da tempo: saranno troppo presi da social network, selfie e similari. Non a caso il livello del tennis da almeno 3 anni scende e continua a scendere, se ci sono questi under 30 che fanno una volta un match stellare e quello dopo sembra abbiano iniziato a giocare a tennis da pochi mesi, o che abbiano bisogno della “mamma” o del mental coach se no non capiscono più come si gioca…sto pensando che i big 3 abbiano avuto (anche) la fortuna che quando erano giovani all’inizio della loro carriera non esistessero social network ed altre distrazioni mentali simili.
Si certamente, Nadal non batte il serbo fuori dalla terra da 10 anni
Vai Nick facci divertire !
@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3297580)
kyrgios ha avuto la fortuna sfacciata che Nadal si è infortunato nei quarti a Wimbledon e non ha potuto giocare la semifinale perchè altrimenti, nelle condizioni in cui era Rafa, l’australiano si sarebbe preso una sonora legnata e in finale, sarebbe successo altrettanto al serbo che non avrebbe vinto lo slam che conta a metà.
Forza Med
è bello vedere nick cosi sul pezzo, ci può far vedere quello che sa fare davvero, come poche volte in carriera purtroppo
quando è al top vale i migliori 5, sicuro
Guarda, dire ad una persona: sei uno str**”” è sicuramente un insulto e fuori del regolamento.
Dire invece o scrivere, comunque vada. Che qualcuno sia poco intelligente non è offendermi ma sottolineare un suo tratto..
È come dire: sei biondo… Oppure sei permaloso, sei generoso, sei coraggioso.
E via discorrendo…
Forse non è un complimento ma non è un’offesa. A parer mio…
Nel caso di Nick, con tutto il rispetto per lui ed i suoi genitori, concordo: non sembra neanche a me un genio….
Ed anche a Jannik Sinner. Che lo ha sconfitto nettamente mentre era in piena ascesa…,
L’hai già spesa in un altro thread 😉
Va che ti curo
@ Il saggio (#3297345)
Anche Camila
@ il capitano (#3297308)
Esatto… concordo
Come ho già detto su un altro articolo che parlava di lui io classificherei kirgios fra i big server .ottiene molti punti con ace e servizi vincenti, perciò rischia molto in risposta e coi primi 2 colpi dopo il servizio facendo anche colpi spettacolari. Sullo scambio invece sembra inferiore a molti
Se un giorno Nick riuscisse ad avere la meglio sui suoi demoni diventerebbe un tennista illegale, oltre che divertentissimo da vedere.
Diciamo che Nick durante un match,se in vantaggio di un break è solito prendersi pure un game,sabbatico.
Comunque quando Rafa e Nole si ritireranno i giovani avranno poche scuse e capiremo non solo quanto valgono ma ancor di più quanto erano superiori i tre che li hanno preceduti ai vertici del tennis.
@ Urcaz! (#3297432)
Dare del poco intelligente mi sembra fuori dal regolamento .
@ Octagon (#3297302)
Meno ancora il vitello grasso…
Nick, genio della racchetta
Vai Nicolino,spiana il picozzaro siberiano.
Ti amo quanti schiaffi morali stai dando a tutti soprattutto ai tifosi di sinner
Meglio Tomic!
Grande Nick, sei un pazzo maleducato e forse anche poco intelligente ma mi piaci un sacco
A Kyrgios bisogna solo fare i complimenti. E’ riuscito in quello in cui non riesce Paire.
Oltretutto Kyrgios al top delle condizioni fisiche e mentali e’ inferiore solo a Nole.
E figurati come l’ha presa il vitello..
Per me mia nonna, con una semplice aggiunta, è uno dei migliori mezzi di trasporto di materiale edile
Senza dubbio. Quest’anno si è impegnato per 3 mesi e nella race sarebbe già decimo (ovviamente con i punti di Wimbledon).
E’ proprio un ottima tennista, nel wta sarebbe prima per anni come la Williams
a modo suo è innegabile che lo è.
Non lo giocano perché sono big, appunto. Kyrgios è un buon tennista con molto talento, non è di certo un big.
Se avesse avuto una testa normale avrebbe già vinto qualche slam e sarebbe in top 10 fisso da un decennio.
@ il capitano (#3297308)
Capitano capitano in una settimana ha giocato 10 (dieci) partite. I big come li chiami non giocano il doppio
Grande Nick!!!
Il merito è della fidanzata.
Per me un Kyrgios in equilibrio psicologico è uno dei giocatori più forti del mondo sul duro.
Pappa reale e Ovomaltina per Nikolino. Ricordo i big 3 vincere anche 5-6 tornei di fila. Oggi, poverini, quando vincono 2 tornei di fila devono prendersi l’anno sabbatico.
Quando torna il figliol prodigo il buon padre immola il vitello grasso, anche se il figlio obbediente non la prende benissimo.