Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger San Marino, Meerbusch, Lima e Chicago: I risultati con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

09/08/2022 22:00 118 commenti
Giulio Zeppieri nella foto
Giulio Zeppieri nella foto

SMR CHALLENGER San Marino (San Marino) – 1° Turno, terra battuta



Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Jelle Sels NED vs Matteo Gigante ITA
ATP San Marino
Jelle Sels
2
3
Matteo Gigante
6
6
Vincitore: Gigante

2. [1] Carlos Taberner ESP vs Oriol Roca Batalla ESP

ATP San Marino
Carlos Taberner [1]
6
2
6
Oriol Roca Batalla
4
6
2
Vincitore: Taberner

3. Nerman Fatic BIH vs [Q] Francesco Forti ITA

ATP San Marino
Nerman Fatic
3
2
Francesco Forti
6
6
Vincitore: Forti

4. [5] Marco Cecchinato ITA vs [WC] Mattia Bellucci ITA (non prima ore: 19:00)

ATP San Marino
Marco Cecchinato [5]
6
6
Mattia Bellucci
2
1
Vincitore: Cecchinato

5. [Q] Valentin Vacherot MON vs [3] Giulio Zeppieri ITA (non prima ore: 21:00)

ATP San Marino
Valentin Vacherot
2
7
6
Giulio Zeppieri [3]
6
6
1
Vincitore: Vacherot







Court 3 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Maxime Janvier FRA vs [Q] Oleg Prihodko UKR

ATP San Marino
Maxime Janvier
6
3
7
Oleg Prihodko
1
6
5
Vincitore: Janvier

2. Jesper De Jong NED vs Marco Trungelliti ARG

ATP San Marino
Jesper De Jong
6
6
Marco Trungelliti
3
4
Vincitore: De Jong

3. Robin Haase NED vs Otto Virtanen FIN

ATP San Marino
Robin Haase
7
6
Otto Virtanen
6
3
Vincitore: Haase

4. Mili Poljicak CRO / Nino Serdarusic CRO vs Vladyslav Manafov UKR / Oleg Prihodko UKR (non prima ore: 15:30)

ATP San Marino
Mili Poljicak / Nino Serdarusic
5
3
Vladyslav Manafov / Oleg Prihodko
7
6
Vincitore: Manafov / Prihodko

5. [WC] Marco De Rossi SMR / Manuel Mazza ITA vs Marco Bortolotti ITA / Sergio Martos Gornes ESP

ATP San Marino
Marco De Rossi / Manuel Mazza
6
0
Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes
7
6
Vincitore: Bortolotti / Martos Gornes







Court 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Ivan Gakhov vs [Q] Lukas Neumayer AUT

ATP San Marino
Ivan Gakhov
2
6
Lukas Neumayer
6
7
Vincitore: Neumayer

2. Nikolas Sanchez Izquierdo ESP vs [6] Alexandre Muller FRA

ATP San Marino
Nikolas Sanchez Izquierdo
3
6
6
Alexandre Muller [6]
6
3
0
Vincitore: Sanchez Izquierdo

3. Timofey Skatov KAZ vs [Q] Alexander Weis ITA

ATP San Marino
Timofey Skatov
3
1
Alexander Weis
6
6
Vincitore: Weis

4. [Q] Viktor Durasovic NOR vs [2] Pavel Kotov

ATP San Marino
Viktor Durasovic
1
1
Pavel Kotov [2]
6
6
Vincitore: Kotov














GER CHALLENGER Meerbusch (Germania) -1° Turno, terra battuta



B&B Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Bernabe Zapata Miralles ESP vs [Q] Max Hans Rehberg GER
ATP Meerbusch
Bernabe Zapata Miralles [1]
6
6
Max Hans Rehberg
4
2
Vincitore: Zapata Miralles

2. [8] Maximilian Marterer GER vs Jonas Forejtek CZE

ATP Meerbusch
Maximilian Marterer [8]
3
6
Jonas Forejtek
6
7
Vincitore: Forejtek

3. [4] Yannick Hanfmann GER vs [Q] Alexey Vatutin (non prima ore: 15:30)

ATP Meerbusch
Yannick Hanfmann [4]
6
6
Alexey Vatutin
2
2
Vincitore: Hanfmann

4. [WC] Rudolf Molleker GER vs [3] Jan-Lennard Struff GER (non prima ore: 17:30)

ATP Meerbusch
Rudolf Molleker
5
0
Jan-Lennard Struff [3]
7
6
Vincitore: Struff







STM Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Frederico Ferreira Silva POR vs Alexander Shevchenko

ATP Meerbusch
Frederico Ferreira Silva
6
3
3
Alexander Shevchenko
4
6
6
Vincitore: Shevchenko

2. [Q] Lucas Gerch GER vs [7] Mats Moraing GER

ATP Meerbusch
Lucas Gerch
6
4
4
Mats Moraing [7]
4
6
6
Vincitore: Moraing

3. [Alt] Henri Squire GER vs [Q] Adrian Andreev BUL

ATP Meerbusch
Henri Squire
2
4
Adrian Andreev
6
6
Vincitore: Andreev

4. [5] Jurij Rodionov AUT vs Damir Dzumhur BIH

ATP Meerbusch
Jurij Rodionov [5]
4
3
Damir Dzumhur
6
6
Vincitore: Dzumhur







YONEX Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Alt] Vitaliy Sachko UKR vs Filip Horansky SVK

ATP Meerbusch
Nikola Milojevic
6
6
Filip Horansky
2
1
Vincitore: Milojevic

2. [Q] Carlos Lopez Montagud ESP vs [WC] Kimmer Coppejans BEL

ATP Meerbusch
Carlos Lopez Montagud
0
2
0
Kimmer Coppejans
30
6
1
Vincitore: Coppejans

3. Dennis Novak AUT vs Vit Kopriva CZE

ATP Meerbusch
Dennis Novak
6
6
7
Vit Kopriva
7
2
5
Vincitore: Novak

4. [WC] Kimmer Coppejans BEL / John Sperle GER vs [4] Neil Oberleitner AUT / Philipp Oswald AUT (non prima ore: 16:00)

ATP Meerbusch
Kimmer Coppejans / John Sperle
3
2
Neil Oberleitner / Philipp Oswald [4]
6
6
Vincitore: Oberleitner / Oswald







GWR Court – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. Fabian Fallert GER / Hendrik Jebens GER vs Franco Agamenone ITA / Riccardo Bonadio ITA

ATP Meerbusch
Fabian Fallert / Hendrik Jebens
6
7
Oleksii Krutykh / Denis Yevseyev
4
5
Vincitore: Fallert / Jebens

2. [Q] Clement Tabur FRA vs Lukas Klein SVK

ATP Meerbusch
Clement Tabur
6
2
7
Lukas Klein
4
6
6
Vincitore: Tabur














USA CHALLENGER Chicago (USA) TDQ – 1° Turno Md, cemento



Center Court – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Yosuke Watanuki JPN OR [WC] Ryan Harrison USA vs [12] Aziz Dougaz TUN
ATP Chicago
Ryan Harrison
6
6
Aziz Dougaz [12]
3
4
Vincitore: Harrison

2. Mitchell Krueger USA vs [7] Roman Safiullin

ATP Chicago
Mitchell Krueger
3
3
Roman Safiullin [7]
6
6
Vincitore: Safiullin

3. [Alt] Mikhail Kukushkin KAZ vs [WC] Govind Nanda USA

ATP Chicago
Mikhail Kukushkin
3
6
6
Govind Nanda
6
4
3
Vincitore: Kukushkin

4. Dmitry Popko KAZ vs [WC] Ben Shelton USA (non prima ore: 00:30)

ATP Chicago
Dmitry Popko
0
6
Ben Shelton
6
7
Vincitore: Shelton







Court 21 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Li Tu AUS vs [WC] Donald Young USA OR [9] Aidan McHugh GBR

ATP Chicago
Li Tu [5]
6
6
3
Aidan McHugh [9]
7
3
6
Vincitore: McHugh

2. [1] Henri Laaksonen SUI vs Borna Gojo CRO

ATP Chicago
Henri Laaksonen [1]
6
6
4
Borna Gojo
3
7
6
Vincitore: Gojo

3. Julian Cash GBR / Henry Patten GBR vs Stefan Kozlov USA / Kaichi Uchida JPN (non prima ore: 21:30)

ATP Chicago
Julian Cash / Henry Patten
4
7
7
Stefan Kozlov / Kaichi Uchida
6
5
10
Vincitore: Kozlov / Uchida

4. [6] Emilio Gomez ECU vs [WC] Aleksandar Kovacevic USA (non prima ore: 00:30)

ATP Chicago
Billy Harris
6
4
6
Aleksandar Kovacevic
3
6
3
Vincitore: Harris







Court 23 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Enzo Couacaud FRA vs [10] Zachary Svajda USA

ATP Chicago
Enzo Couacaud [1]
6
6
Zachary Svajda [10]
3
2
Vincitore: Couacaud

2. Dalibor Svrcina CZE vs [Alt] Genaro Alberto Olivieri ARG

ATP Chicago
Dalibor Svrcina
6
4
3
Genaro Alberto Olivieri
4
6
6
Vincitore: Olivieri

3. Gijs Brouwer NED / Reese Stalder USA vs Robert Galloway USA / Alex Lawson USA (non prima ore: 21:30)

ATP Chicago
Gijs Brouwer / Reese Stalder
7
6
Robert Galloway / Alex Lawson
6
3
Vincitore: Brouwer / Stalder

4. [1] Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA vs Dalibor Svrcina CZE / Petros Tsitsipas GRE

ATP Chicago
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow [1]
6
6
Dalibor Svrcina / Petros Tsitsipas
2
4
Vincitore: Lammons / Withrow














PER CHALLENGER Lima (Peru) – 1° Turno, terra battuta



Cancha Central – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 10:00)
1. [7] Thiago Agustin Tirante ARG vs [Alt] Conner Huertas del Pino PER
ATP Lima
Thiago Agustin Tirante [7]
6
6
Conner Huertas del Pino
3
2
Vincitore: Tirante

2. Arklon Huertas Del Pino Cordova PER vs Pedja Krstin SRB

ATP Lima
Arklon Huertas Del Pino Cordova
7
4
6
Pedja Krstin
6
6
1
Vincitore: Huertas Del Pino Cordova

3. Nicolas Alvarez PER vs [Q] Jorge Panta PER

ATP Lima
Nicolas Alvarez
2
5
Jorge Panta
6
7
Vincitore: Panta

4. [WC] Ignacio Buse PER vs [Q] Eduardo Ribeiro BRA (non prima ore: 00:00)

ATP Lima
Ignacio Buse
6
6
Eduardo Ribeiro
0
2
Vincitore: Buse

5. Pedro Boscardin Dias BRA vs [2] Juan Pablo Varillas PER (non prima ore: 02:00)

ATP Lima
Pedro Boscardin Dias
3
2
Juan Pablo Varillas [2]
6
6
Vincitore: Varillas







Cancha 9 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 10:00)
1. [Q] Tomas Farjat ARG vs [5] Facundo Mena ARG

ATP Lima
Tomas Farjat
5
0
Facundo Mena [5]
7
6
Vincitore: Mena

2. [1] Tomas Martin Etcheverry ARG vs [Q] Juan Sebastian Gomez COL

ATP Lima
Tomas Martin Etcheverry [1]
6
6
Juan Sebastian Gomez
2
3
Vincitore: Etcheverry

3. [3] Camilo Ugo Carabelli ARG vs Nicolas Mejia COL

ATP Lima
Camilo Ugo Carabelli [3]
6
6
Nicolas Mejia
2
3
Vincitore: Ugo Carabelli

4. [Alt] Juan Sebastian Gomez COL / Kosuke Ogura JPN vs Facundo Juarez ARG / Gabriel Roveri Sidney BRA (non prima ore: 22:00)

ATP Lima
Juan Sebastian Gomez / Kosuke Ogura
6
6
Facundo Juarez / Gabriel Roveri Sidney
4
4
Vincitore: Gomez / Ogura







Cancha 11 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 10:00)
1. [Alt] Patrick Kypson USA vs Nick Chappell USA

ATP Lima
Patrick Kypson
5
5
Nick Chappell
7
7
Vincitore: Chappell

2. Roberto Quiroz ECU vs Orlando Luz BRA

ATP Lima
Roberto Quiroz
3
6
6
Orlando Luz
6
4
2
Vincitore: Quiroz

3. [Q] Ignacio Carou URU vs [Q] Juan Bautista Otegui ARG

ATP Lima
Ignacio Carou
3
7
1
Juan Bautista Otegui
6
6
6
Vincitore: Otegui

4. Alejandro Mendoza BOL / Andres Urrea COL vs Alex Hernandez MEX / Pedja Krstin SRB (non prima ore: 22:00)

ATP Lima
Alejandro Mendoza / Andres Urrea
2
3
Juan Bautista Otegui / Thiago Agustin Tirante
6
6
Vincitore: Otegui / Tirante

118 commenti. Lasciane uno!

MM&I (Guest) 10-08-2022 19:32

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio
@ MM&I (#3296703)
Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano
Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

…il discorso è più complesso,come hai visto le prime differenze di alcune nazioni che hanno incrementato il loro numero di giocatori rispetto a prima della pandemia si comincia vedere,se prendi tutti i giocatori con punti atp vedrai che i sud americani sono in forte crescita(ad esempio sono 118 nei primi 1000) e a fine anno vedrai che saranno ancora di più,i francesi sono 84,gli statunitensi sono 94 e gli italiani sono 76, vedrai che a fine anno saranno di più anche loro,questo per farti l’esempio sui primi 1000…
…ma bisogna conteggiare tutti quelli con punti…
…tieni presente ho escluso i centro americani(messicani e camadesi) e non ho conteggiato i domenicani…
…comumque rimaniamo in contatto,ti lascerei anche la mia email ma non so se è permesso…

Però questo non dipende dai challenger perché l italia ne aveva 20 quando ai challenger partecipavano italiani con wc perché non avevano classifica,in sudamerica nel periodo luglio agosto i facevano challenger come ora,il problema per me rimane l anomalia asiatica ma la colpa non è di gaudenzi ma di quelli stati che non organizzano tornei ed impongono quarantene ai giocatori,per forza di cose aumentano gli altri challenger( tornei che potrebbero comunque aumentare con le nuove regole sui montepremk)e anche i tennisti in classifica….mi sono fermato a 900 perché sulle classifiche vecchie non riesco andare oltre. Inoltre non devi tener conto di quell anno e mezzo dove sono stati azzerati i punteggi challenger e dimezzati i tennisti con punti. Ps io i canadesi non li ho contati i messicani si rifarò il conto senza di loro e vedo se trovo almeno una classifica a quelli com punti nel 2017,però 900 é già buono.

…il primo step che sta portando a questo incremento di giocatori delle nazioni da me messe sotto accusa sono i tornei Itf 15 e 25k,parte tutto da li…
…il secondo step poi sono i challenger,fino a salire,il sistema creato prevede questo…
…poi lo spiegherò meglio nel 2023 penso che tu abbia capito dove…

Trovati i challenger vedo se trovo pure gli altri tornei e le classifiche sino a 1 punto…però rimane sempee il discorso che non mi spieghi perché con 20 challenger in italia e con 4 i sud america tra luglio e agosto 15 anni fa gli italiani e i sud americani erano meno…ti segnalo anche questo 2001 dopo riforma tornei atp : 137 challenger italia 15 sud america compreso messico 26 di cui 10 fra 1 luglio e 10 settembre,questo smentisce la tua tesi dei tornei estivi in sud america

…parte dai tornei Itf 15 e 25k,l’origine del meccanismo perfetto per favorire alcune nazioni ,che poi si allarga ai challenger e poi ancora agli Atp,vedrai anche un cambiamento con spostamento di giocatori italici dopo gli Atp di Firenze e Napoli…
…per i challenger in Sud America estivi devi guardare anche su quale superficie si sono giocati e il cut-off(l’ultimo che è entrato diretto nei tabelloni,quali incluse)…
…puoi anche non andare troppo indietro nel tempo,guarda da quando è diventato lui il presidente,e vedrai quali nazioni hanno incrementato fortemente il numero di giocatori,ti ho fatto l’esempio dei sud americani…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 10-08-2022 19:26

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio
@ MM&I (#3296703)
Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano
Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

…il discorso è più complesso,come hai visto le prime differenze di alcune nazioni che hanno incrementato il loro numero di giocatori rispetto a prima della pandemia si comincia vedere,se prendi tutti i giocatori con punti atp vedrai che i sud americani sono in forte crescita(ad esempio sono 118 nei primi 1000) e a fine anno vedrai che saranno ancora di più,i francesi sono 84,gli statunitensi sono 94 e gli italiani sono 76, vedrai che a fine anno saranno di più anche loro,questo per farti l’esempio sui primi 1000…
…ma bisogna conteggiare tutti quelli con punti…
…tieni presente ho escluso i centro americani(messicani e camadesi) e non ho conteggiato i domenicani…
…comumque rimaniamo in contatto,ti lascerei anche la mia email ma non so se è permesso…

Però questo non dipende dai challenger perché l italia ne aveva 20 quando ai challenger partecipavano italiani con wc perché non avevano classifica,in sudamerica nel periodo luglio agosto i facevano challenger come ora,il problema per me rimane l anomalia asiatica ma la colpa non è di gaudenzi ma di quelli stati che non organizzano tornei ed impongono quarantene ai giocatori,per forza di cose aumentano gli altri challenger( tornei che potrebbero comunque aumentare con le nuove regole sui montepremk)e anche i tennisti in classifica….mi sono fermato a 900 perché sulle classifiche vecchie non riesco andare oltre. Inoltre non devi tener conto di quell anno e mezzo dove sono stati azzerati i punteggi challenger e dimezzati i tennisti con punti. Ps io i canadesi non li ho contati i messicani si rifarò il conto senza di loro e vedo se trovo almeno una classifica a quelli com punti nel 2017,però 900 é già buono.

…il primo step che sta portando a questo incremento di giocatori delle nazioni da me messe sotto accusa sono i tornei Itf 15 e 25k,parte tutto da li…
…il secondo step poi sono i challenger,fino a salire,il sistema creato prevede questo…
…poi lo spiegherò meglio nel 2023 penso che tu abbia capito dove…

Trovati i challenger vedo se trovo pure gli altri tornei e le classifiche sino a 1 punto…però rimane sempee il discorso che non mi spieghi perché con 20 challenger in italia e con 4 i sud america tra luglio e agosto 15 anni fa gli italiani e i sud americani erano meno…ti segnalo anche questo 2001 dopo riforma tornei atp : 137 challenger italia 15 sud america compreso messico 26 di cui 10 fra 1 luglio e 10 settembre,questo smentisce la tua tesi dei tornei estivi in sud america

…ti do questo semplice dato i sud americani nel 2020 (anno in cui è diventato presidente il don Abbondio italico)erano 84 su 1000 e in totale 129…
…l’1 Agosto di quest’anno erano 118 nei primi 1000 e 148 fino al 1300,già così sono in forte crescita,vedrai che da qui a fine stagione
saranno molti più di 200,penso che già da questo solo dato puoi renderti conto di quello che sarà il futuro nei prossimi anni…
…i dati presi sono ovviamente quelli ufficiali dell’Atp.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 10-08-2022 14:11

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio
@ MM&I (#3296703)
Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano
Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

…il discorso è più complesso,come hai visto le prime differenze di alcune nazioni che hanno incrementato il loro numero di giocatori rispetto a prima della pandemia si comincia vedere,se prendi tutti i giocatori con punti atp vedrai che i sud americani sono in forte crescita(ad esempio sono 118 nei primi 1000) e a fine anno vedrai che saranno ancora di più,i francesi sono 84,gli statunitensi sono 94 e gli italiani sono 76, vedrai che a fine anno saranno di più anche loro,questo per farti l’esempio sui primi 1000…
…ma bisogna conteggiare tutti quelli con punti…
…tieni presente ho escluso i centro americani(messicani e camadesi) e non ho conteggiato i domenicani…
…comumque rimaniamo in contatto,ti lascerei anche la mia email ma non so se è permesso…

Però questo non dipende dai challenger perché l italia ne aveva 20 quando ai challenger partecipavano italiani con wc perché non avevano classifica,in sudamerica nel periodo luglio agosto i facevano challenger come ora,il problema per me rimane l anomalia asiatica ma la colpa non è di gaudenzi ma di quelli stati che non organizzano tornei ed impongono quarantene ai giocatori,per forza di cose aumentano gli altri challenger( tornei che potrebbero comunque aumentare con le nuove regole sui montepremk)e anche i tennisti in classifica….mi sono fermato a 900 perché sulle classifiche vecchie non riesco andare oltre. Inoltre non devi tener conto di quell anno e mezzo dove sono stati azzerati i punteggi challenger e dimezzati i tennisti con punti. Ps io i canadesi non li ho contati i messicani si rifarò il conto senza di loro e vedo se trovo almeno una classifica a quelli com punti nel 2017,però 900 é già buono.

…il primo step che sta portando a questo incremento di giocatori delle nazioni da me messe sotto accusa sono i tornei Itf 15 e 25k,parte tutto da li…
…il secondo step poi sono i challenger,fino a salire,il sistema creato prevede questo…
…poi lo spiegherò meglio nel 2023 penso che tu abbia capito dove…

Trovati i challenger vedo se trovo pure gli altri tornei e le classifiche sino a 1 punto…però rimane sempee il discorso che non mi spieghi perché con 20 challenger in italia e con 4 i sud america tra luglio e agosto 15 anni fa gli italiani e i sud americani erano meno…ti segnalo anche questo 2001 dopo riforma tornei atp : 137 challenger italia 15 sud america compreso messico 26 di cui 10 fra 1 luglio e 10 settembre,questo smentisce la tua tesi dei tornei estivi in sud america

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 10-08-2022 11:03

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio
@ MM&I (#3296703)
Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano
Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

…il discorso è più complesso,come hai visto le prime differenze di alcune nazioni che hanno incrementato il loro numero di giocatori rispetto a prima della pandemia si comincia vedere,se prendi tutti i giocatori con punti atp vedrai che i sud americani sono in forte crescita(ad esempio sono 118 nei primi 1000) e a fine anno vedrai che saranno ancora di più,i francesi sono 84,gli statunitensi sono 94 e gli italiani sono 76, vedrai che a fine anno saranno di più anche loro,questo per farti l’esempio sui primi 1000…
…ma bisogna conteggiare tutti quelli con punti…
…tieni presente ho escluso i centro americani(messicani e camadesi) e non ho conteggiato i domenicani…
…comumque rimaniamo in contatto,ti lascerei anche la mia email ma non so se è permesso…

Però questo non dipende dai challenger perché l italia ne aveva 20 quando ai challenger partecipavano italiani con wc perché non avevano classifica,in sudamerica nel periodo luglio agosto i facevano challenger come ora,il problema per me rimane l anomalia asiatica ma la colpa non è di gaudenzi ma di quelli stati che non organizzano tornei ed impongono quarantene ai giocatori,per forza di cose aumentano gli altri challenger( tornei che potrebbero comunque aumentare con le nuove regole sui montepremk)e anche i tennisti in classifica….mi sono fermato a 900 perché sulle classifiche vecchie non riesco andare oltre. Inoltre non devi tener conto di quell anno e mezzo dove sono stati azzerati i punteggi challenger e dimezzati i tennisti con punti. Ps io i canadesi non li ho contati i messicani si rifarò il conto senza di loro e vedo se trovo almeno una classifica a quelli com punti nel 2017,però 900 é già buono.

…il primo step che sta portando a questo incremento di giocatori delle nazioni da me messe sotto accusa sono i tornei Itf 15 e 25k,parte tutto da li…
…il secondo step poi sono i challenger,fino a salire,il sistema creato prevede questo…
…poi lo spiegherò meglio nel 2023 penso che tu abbia capito dove…

Scritto da MM&I

Scritto da ric98

Scritto da MM&I

Scritto da Mac

Scritto da MM&I

Scritto da Mac

Scritto da MM&I

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mac
Dicevo… Il Gigante italico (274 al mondo- classifica evidentemente drogata da don Abbondio- varrà il 400 a dir tanto) maltratta 62 63 il povero panda Sels (244 che, se non gli avessero tarpato le ali , sarebbe nei 100).
Pellegrino e cobolli (altri 2 che se non ci fossero ch in Italia raccoglierebbero pomodori) ,prima di Gigante hanno stoppato l’olandese nella sua campagna d’ oltralpe.
Ci spiegherebbe lo scrittore come funziona?
Abbiamo un olandese sottostimato che le busca costantemente da italiani sovrastimati.
Com’è possibile?

Semplice: il ns Don Abbondio ha imposto la bizzarra regola di giocare con calzature con suole adatte alla terra battuta.
Invece Sels, come tutti panda orange, dà il meglio di sé quando indossa i tradizionali zoccoli olandesi. Con queste calzature ora sarebbe tds a Montreal invece deve penare sul mattone tritato indossando un paio di scomode nike comprate durante i saldi estivi della Decathlon di Hilversum.

Scritto da Mac

Scritto da Tex
@ Mac (#3296060)
…Gigante vale 400 ? Gigante dopo una settimana di vacanza ed infortunio torna in campo e maltratta Sels…hai ragione vale 400/500…

Nooo…. È tutto un discorso di botta e risposta con uno scrittore filoolandese.
Non leggermi alla lettera.

…SONO SOLO FILO TALENTI DI TUTTO IL MONDO,OLANDESI INCLUSI!!!

Un po’ troppi panda per tenere che si estinguano.
Se son boni arrivano lo stesso.
Se ce l’ha fatta baghdatis da Cipro o srichapan dalla Tailandia ce la può fare chiunque.
Se non ce la fanno vuol dire che non erano sto granché.
Ne convieni?

…il cipriota se ben ti ricordi aveva dietro un certo Moratoglu,e ai suoi tempi c’era anche un programma dal titolo “The Rookie”che lo seguiva passo passo in ogni torneo,penso che non debba aggiungere altro su di lui,come nel caso di Tsisipas,sul thailandese aveva una nazione ai suoi piedi è arrivato nei 10 ed sparito dopo pochissimo…
…a lungo andare se non hai infortuni o imprevisti vari dopo tanta gavetta come nei casi dei più noti olandesi alla fine arrivi,ma di certo la loro crescita è ritardata di almeno 4 o 5 anni rispetto ai players delle poche nazioni fortunate…
…ne convieni?

Ma non importa chi c’è dietro.
Se sai giocare a tennis ti scovano in Nepal o a Pitcairn.
È inutile che continui .
In Italia , ai tempi del Nabisco grand Prix, avevamo tornei a st Vincent, Sanremo, Bologna, Roma, Palermo, Bari, Firenze.
Un bel po’ di challenger e 3 circuiti satellite.
Almeno 35 settimane di tornei.
I nostri numeri 1 sono stati anche narducci, pistolesi e martelli che non entravano nei 70.
Abbiamo iniziato a vedere qualcosa con Camporese, Furlan, cane, Sanguinetti e poi Gaudenzi.
Di nuovo nulla . Poi Fognini e seppi.
Adesso è il più bel periodo da che io mi ricordi.
Col ranking pieno di francesi e spagnoli esultavo quando i vari Panebianco, Navarra,luddi, tarallo , musa, ardinghi, stoppini,dell’acqua cobolli padre o altri facevano capolino nei 200.
Adesso abbiamo un sacco di tornei e tanti giocatori e, dopo 40 anni di pazienza, seguire questo sport si è fatto veramente interessante.
In Olanda si annoiano un pochino.
Lo capisco.
Ma non ce ne fot…una beata M…
Che si diano da fare.
Qui da me (Taranto) non ci sono tornei internazionali: siamo in 300/400 anche alle finali dei tornei più scarsi di seconda.
Li stanno appresso a dighe e tulipani. Non ci puoi fare nulla.
Rassegnati.

…vedi mi parli di Massimo Dell’acqua che era un talento incredibile e giocava un gran bel tennis,secondo te la sua classifica non doveva essere tutt’altra?
…questo per dirti che non è detto che se sei un talento arrivi per forza come sostieni te…
…in Olanda ti assicuro che non si annoiano per niente…
…dominano in tantissimi sport e hanno dei veri e propri fuoriclasse ti faccio 3 nomi IREEEN WUST unica al mondo ad avere vinto la medaglia d’oro in 5 Olimpiadi consecutive (6 in totale) da Torino 2006,Vancouver 2010,Soci 2014,Peyongchang 2018 e l’ultima a Pechino 2022,nel ciclismo su pista Harrie Lavreysen e nel tennis in carrozzina una fuoriclasse unica come Diede de Groot che ha fatto il Golden Slam oltre ad avere il record di tutti i tempi dei tornei Major 15 in singolo e 14 in doppio,nel libro, parlo anche del loro dominio assoluto nel tennis in carrozzina e di quanto devono essere super atleti e super coordinati e di quanto sia difficile giocare a tennis nelle loro condizioni (chiedere a Djokovic,che ci ha provato e quello che ha detto dopo),potrei farti altri tanti esempi di quanto eccellono nello sport..
…e davvero malgrado sono una piccola nazione,quando DOMINANO LO FANNO DAVVERO COME NESSUNO!!!
…ti ricordo anche che alle ultime Olimpiadi di Tokio sono stati i primi a livello europeo (Russia esclusa) nel medagliere settimo posto assoluto!!!

effettivamente criticare la cultura sportiva neerlandese è veramente da incompetenti, dominano come dici te con grandi fenomeni nel pattinaggio di velocità, nel ciclismo su pista, e anche su strada soprattutto al femminile, in più sono arrivati davanti a noi nel medagliere di Tokyo, anche nella nostra miglior Olimpiade di sempre ci sono stati davanti, quindi dovremmo inchinarci e fare un grande applauso al modello sportivo orange… detto questo Jelle Sels, Sam Veerbek e Houkes sono scarsetti, lunga vita a Van Rijthoven e Van de Zandschulp, che rinnoveranno forse i tempi di Haase e Sjsling, probabilmente facendo anche meglio.

…Verbeek è un doppista di 28 anni,Sels è un onesto mestierante come altri,ad es.Vekdheer,su Houkes credo che davvero ne riparleremo,se sei così scarso (come dici te),non arrivi nei quarti al tuo primo challenger dominando (era 783) il numero 94 Taberner oltre a tutti gli altri buoni risultati che sta facendo…
…è un 2000 ma è in realtà al suo primo anno di tornei (causa pandemia),ho già scritto che a me ricorda in meglio (e non solo perché biondo albino,mancino e rovescio bimane)l’austriaco Stefan Koubek (è stato numero 20 anche se per poco),per me può diventare più forte di lui…

…ovviamente è Mick Veldheer…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 10-08-2022 11:00

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio
@ MM&I (#3296703)
Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano
Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

…il discorso è più complesso,come hai visto le prime differenze di alcune nazioni che hanno incrementato il loro numero di giocatori rispetto a prima della pandemia si comincia vedere,se prendi tutti i giocatori con punti atp vedrai che i sud americani sono in forte crescita(ad esempio sono 118 nei primi 1000) e a fine anno vedrai che saranno ancora di più,i francesi sono 84,gli statunitensi sono 94 e gli italiani sono 76, vedrai che a fine anno saranno di più anche loro,questo per farti l’esempio sui primi 1000…
…ma bisogna conteggiare tutti quelli con punti…
…tieni presente ho escluso i centro americani(messicani e camadesi) e non ho conteggiato i domenicani…
…comumque rimaniamo in contatto,ti lascerei anche la mia email ma non so se è permesso…

Però questo non dipende dai challenger perché l italia ne aveva 20 quando ai challenger partecipavano italiani con wc perché non avevano classifica,in sudamerica nel periodo luglio agosto i facevano challenger come ora,il problema per me rimane l anomalia asiatica ma la colpa non è di gaudenzi ma di quelli stati che non organizzano tornei ed impongono quarantene ai giocatori,per forza di cose aumentano gli altri challenger( tornei che potrebbero comunque aumentare con le nuove regole sui montepremk)e anche i tennisti in classifica….mi sono fermato a 900 perché sulle classifiche vecchie non riesco andare oltre. Inoltre non devi tener conto di quell anno e mezzo dove sono stati azzerati i punteggi challenger e dimezzati i tennisti con punti. Ps io i canadesi non li ho contati i messicani si rifarò il conto senza di loro e vedo se trovo almeno una classifica a quelli com punti nel 2017,però 900 é già buono.

…il primo step che sta portando a questo incremento di giocatori delle nazioni da me messe sotto accusa sono i tornei Itf 15 e 25k,parte tutto da li…
…il secondo step poi sono i challenger,fino a salire,il sistema creato prevede questo…
…poi lo spiegherò meglio nel 2023 penso che tu abbia capito dove…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 10-08-2022 10:49

Scritto da MM&I

Scritto da ric98

Scritto da MM&I

Scritto da Mac

Scritto da MM&I

Scritto da Mac

Scritto da MM&I

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mac
Dicevo… Il Gigante italico (274 al mondo- classifica evidentemente drogata da don Abbondio- varrà il 400 a dir tanto) maltratta 62 63 il povero panda Sels (244 che, se non gli avessero tarpato le ali , sarebbe nei 100).
Pellegrino e cobolli (altri 2 che se non ci fossero ch in Italia raccoglierebbero pomodori) ,prima di Gigante hanno stoppato l’olandese nella sua campagna d’ oltralpe.
Ci spiegherebbe lo scrittore come funziona?
Abbiamo un olandese sottostimato che le busca costantemente da italiani sovrastimati.
Com’è possibile?

Semplice: il ns Don Abbondio ha imposto la bizzarra regola di giocare con calzature con suole adatte alla terra battuta.
Invece Sels, come tutti panda orange, dà il meglio di sé quando indossa i tradizionali zoccoli olandesi. Con queste calzature ora sarebbe tds a Montreal invece deve penare sul mattone tritato indossando un paio di scomode nike comprate durante i saldi estivi della Decathlon di Hilversum.

Scritto da Mac

Scritto da Tex
@ Mac (#3296060)
…Gigante vale 400 ? Gigante dopo una settimana di vacanza ed infortunio torna in campo e maltratta Sels…hai ragione vale 400/500…

Nooo…. È tutto un discorso di botta e risposta con uno scrittore filoolandese.
Non leggermi alla lettera.

…SONO SOLO FILO TALENTI DI TUTTO IL MONDO,OLANDESI INCLUSI!!!

Un po’ troppi panda per tenere che si estinguano.
Se son boni arrivano lo stesso.
Se ce l’ha fatta baghdatis da Cipro o srichapan dalla Tailandia ce la può fare chiunque.
Se non ce la fanno vuol dire che non erano sto granché.
Ne convieni?

…il cipriota se ben ti ricordi aveva dietro un certo Moratoglu,e ai suoi tempi c’era anche un programma dal titolo “The Rookie”che lo seguiva passo passo in ogni torneo,penso che non debba aggiungere altro su di lui,come nel caso di Tsisipas,sul thailandese aveva una nazione ai suoi piedi è arrivato nei 10 ed sparito dopo pochissimo…
…a lungo andare se non hai infortuni o imprevisti vari dopo tanta gavetta come nei casi dei più noti olandesi alla fine arrivi,ma di certo la loro crescita è ritardata di almeno 4 o 5 anni rispetto ai players delle poche nazioni fortunate…
…ne convieni?

Ma non importa chi c’è dietro.
Se sai giocare a tennis ti scovano in Nepal o a Pitcairn.
È inutile che continui .
In Italia , ai tempi del Nabisco grand Prix, avevamo tornei a st Vincent, Sanremo, Bologna, Roma, Palermo, Bari, Firenze.
Un bel po’ di challenger e 3 circuiti satellite.
Almeno 35 settimane di tornei.
I nostri numeri 1 sono stati anche narducci, pistolesi e martelli che non entravano nei 70.
Abbiamo iniziato a vedere qualcosa con Camporese, Furlan, cane, Sanguinetti e poi Gaudenzi.
Di nuovo nulla . Poi Fognini e seppi.
Adesso è il più bel periodo da che io mi ricordi.
Col ranking pieno di francesi e spagnoli esultavo quando i vari Panebianco, Navarra,luddi, tarallo , musa, ardinghi, stoppini,dell’acqua cobolli padre o altri facevano capolino nei 200.
Adesso abbiamo un sacco di tornei e tanti giocatori e, dopo 40 anni di pazienza, seguire questo sport si è fatto veramente interessante.
In Olanda si annoiano un pochino.
Lo capisco.
Ma non ce ne fot…una beata M…
Che si diano da fare.
Qui da me (Taranto) non ci sono tornei internazionali: siamo in 300/400 anche alle finali dei tornei più scarsi di seconda.
Li stanno appresso a dighe e tulipani. Non ci puoi fare nulla.
Rassegnati.

…vedi mi parli di Massimo Dell’acqua che era un talento incredibile e giocava un gran bel tennis,secondo te la sua classifica non doveva essere tutt’altra?
…questo per dirti che non è detto che se sei un talento arrivi per forza come sostieni te…
…in Olanda ti assicuro che non si annoiano per niente…
…dominano in tantissimi sport e hanno dei veri e propri fuoriclasse ti faccio 3 nomi IREEEN WUST unica al mondo ad avere vinto la medaglia d’oro in 5 Olimpiadi consecutive (6 in totale) da Torino 2006,Vancouver 2010,Soci 2014,Peyongchang 2018 e l’ultima a Pechino 2022,nel ciclismo su pista Harrie Lavreysen e nel tennis in carrozzina una fuoriclasse unica come Diede de Groot che ha fatto il Golden Slam oltre ad avere il record di tutti i tempi dei tornei Major 15 in singolo e 14 in doppio,nel libro, parlo anche del loro dominio assoluto nel tennis in carrozzina e di quanto devono essere super atleti e super coordinati e di quanto sia difficile giocare a tennis nelle loro condizioni (chiedere a Djokovic,che ci ha provato e quello che ha detto dopo),potrei farti altri tanti esempi di quanto eccellono nello sport..
…e davvero malgrado sono una piccola nazione,quando DOMINANO LO FANNO DAVVERO COME NESSUNO!!!
…ti ricordo anche che alle ultime Olimpiadi di Tokio sono stati i primi a livello europeo (Russia esclusa) nel medagliere settimo posto assoluto!!!

effettivamente criticare la cultura sportiva neerlandese è veramente da incompetenti, dominano come dici te con grandi fenomeni nel pattinaggio di velocità, nel ciclismo su pista, e anche su strada soprattutto al femminile, in più sono arrivati davanti a noi nel medagliere di Tokyo, anche nella nostra miglior Olimpiade di sempre ci sono stati davanti, quindi dovremmo inchinarci e fare un grande applauso al modello sportivo orange… detto questo Jelle Sels, Sam Veerbek e Houkes sono scarsetti, lunga vita a Van Rijthoven e Van de Zandschulp, che rinnoveranno forse i tempi di Haase e Sjsling, probabilmente facendo anche meglio.

…Verbeek è un doppista di 28 anni,Sels è un onesto mestierante come altri,ad es.Vekdheer,su Houkes credo che davvero ne riparleremo,se sei così scarso (come dici te),non arrivi nei quarti al tuo primo challenger dominando (era 783) il numero 94 Taberner oltre a tutti gli altri buoni risultati che sta facendo…
…è un 2000 ma è in realtà al suo primo anno di tornei (causa pandemia),ho già scritto che a me ricorda in meglio (e non solo perché biondo albino,mancino e rovescio bimane)l’austriaco Stefan Koubek (è stato numero 20 anche se per poco),per me può diventare più forte di lui…

…comunque,ti sei dimenticato Griekspoor che oltre ad avere talento e anche molto divertente vederlo giocare…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 10-08-2022 10:46

Scritto da ric98

Scritto da MM&I

Scritto da Mac

Scritto da MM&I

Scritto da Mac

Scritto da MM&I

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mac
Dicevo… Il Gigante italico (274 al mondo- classifica evidentemente drogata da don Abbondio- varrà il 400 a dir tanto) maltratta 62 63 il povero panda Sels (244 che, se non gli avessero tarpato le ali , sarebbe nei 100).
Pellegrino e cobolli (altri 2 che se non ci fossero ch in Italia raccoglierebbero pomodori) ,prima di Gigante hanno stoppato l’olandese nella sua campagna d’ oltralpe.
Ci spiegherebbe lo scrittore come funziona?
Abbiamo un olandese sottostimato che le busca costantemente da italiani sovrastimati.
Com’è possibile?

Semplice: il ns Don Abbondio ha imposto la bizzarra regola di giocare con calzature con suole adatte alla terra battuta.
Invece Sels, come tutti panda orange, dà il meglio di sé quando indossa i tradizionali zoccoli olandesi. Con queste calzature ora sarebbe tds a Montreal invece deve penare sul mattone tritato indossando un paio di scomode nike comprate durante i saldi estivi della Decathlon di Hilversum.

Scritto da Mac

Scritto da Tex
@ Mac (#3296060)
…Gigante vale 400 ? Gigante dopo una settimana di vacanza ed infortunio torna in campo e maltratta Sels…hai ragione vale 400/500…

Nooo…. È tutto un discorso di botta e risposta con uno scrittore filoolandese.
Non leggermi alla lettera.

…SONO SOLO FILO TALENTI DI TUTTO IL MONDO,OLANDESI INCLUSI!!!

Un po’ troppi panda per tenere che si estinguano.
Se son boni arrivano lo stesso.
Se ce l’ha fatta baghdatis da Cipro o srichapan dalla Tailandia ce la può fare chiunque.
Se non ce la fanno vuol dire che non erano sto granché.
Ne convieni?

…il cipriota se ben ti ricordi aveva dietro un certo Moratoglu,e ai suoi tempi c’era anche un programma dal titolo “The Rookie”che lo seguiva passo passo in ogni torneo,penso che non debba aggiungere altro su di lui,come nel caso di Tsisipas,sul thailandese aveva una nazione ai suoi piedi è arrivato nei 10 ed sparito dopo pochissimo…
…a lungo andare se non hai infortuni o imprevisti vari dopo tanta gavetta come nei casi dei più noti olandesi alla fine arrivi,ma di certo la loro crescita è ritardata di almeno 4 o 5 anni rispetto ai players delle poche nazioni fortunate…
…ne convieni?

Ma non importa chi c’è dietro.
Se sai giocare a tennis ti scovano in Nepal o a Pitcairn.
È inutile che continui .
In Italia , ai tempi del Nabisco grand Prix, avevamo tornei a st Vincent, Sanremo, Bologna, Roma, Palermo, Bari, Firenze.
Un bel po’ di challenger e 3 circuiti satellite.
Almeno 35 settimane di tornei.
I nostri numeri 1 sono stati anche narducci, pistolesi e martelli che non entravano nei 70.
Abbiamo iniziato a vedere qualcosa con Camporese, Furlan, cane, Sanguinetti e poi Gaudenzi.
Di nuovo nulla . Poi Fognini e seppi.
Adesso è il più bel periodo da che io mi ricordi.
Col ranking pieno di francesi e spagnoli esultavo quando i vari Panebianco, Navarra,luddi, tarallo , musa, ardinghi, stoppini,dell’acqua cobolli padre o altri facevano capolino nei 200.
Adesso abbiamo un sacco di tornei e tanti giocatori e, dopo 40 anni di pazienza, seguire questo sport si è fatto veramente interessante.
In Olanda si annoiano un pochino.
Lo capisco.
Ma non ce ne fot…una beata M…
Che si diano da fare.
Qui da me (Taranto) non ci sono tornei internazionali: siamo in 300/400 anche alle finali dei tornei più scarsi di seconda.
Li stanno appresso a dighe e tulipani. Non ci puoi fare nulla.
Rassegnati.

…vedi mi parli di Massimo Dell’acqua che era un talento incredibile e giocava un gran bel tennis,secondo te la sua classifica non doveva essere tutt’altra?
…questo per dirti che non è detto che se sei un talento arrivi per forza come sostieni te…
…in Olanda ti assicuro che non si annoiano per niente…
…dominano in tantissimi sport e hanno dei veri e propri fuoriclasse ti faccio 3 nomi IREEEN WUST unica al mondo ad avere vinto la medaglia d’oro in 5 Olimpiadi consecutive (6 in totale) da Torino 2006,Vancouver 2010,Soci 2014,Peyongchang 2018 e l’ultima a Pechino 2022,nel ciclismo su pista Harrie Lavreysen e nel tennis in carrozzina una fuoriclasse unica come Diede de Groot che ha fatto il Golden Slam oltre ad avere il record di tutti i tempi dei tornei Major 15 in singolo e 14 in doppio,nel libro, parlo anche del loro dominio assoluto nel tennis in carrozzina e di quanto devono essere super atleti e super coordinati e di quanto sia difficile giocare a tennis nelle loro condizioni (chiedere a Djokovic,che ci ha provato e quello che ha detto dopo),potrei farti altri tanti esempi di quanto eccellono nello sport..
…e davvero malgrado sono una piccola nazione,quando DOMINANO LO FANNO DAVVERO COME NESSUNO!!!
…ti ricordo anche che alle ultime Olimpiadi di Tokio sono stati i primi a livello europeo (Russia esclusa) nel medagliere settimo posto assoluto!!!

effettivamente criticare la cultura sportiva neerlandese è veramente da incompetenti, dominano come dici te con grandi fenomeni nel pattinaggio di velocità, nel ciclismo su pista, e anche su strada soprattutto al femminile, in più sono arrivati davanti a noi nel medagliere di Tokyo, anche nella nostra miglior Olimpiade di sempre ci sono stati davanti, quindi dovremmo inchinarci e fare un grande applauso al modello sportivo orange… detto questo Jelle Sels, Sam Veerbek e Houkes sono scarsetti, lunga vita a Van Rijthoven e Van de Zandschulp, che rinnoveranno forse i tempi di Haase e Sjsling, probabilmente facendo anche meglio.

…Verbeek è un doppista di 28 anni,Sels è un onesto mestierante come altri,ad es.Vekdheer,su Houkes credo che davvero ne riparleremo,se sei così scarso (come dici te),non arrivi nei quarti al tuo primo challenger dominando (era 783) il numero 94 Taberner oltre a tutti gli altri buoni risultati che sta facendo…
…è un 2000 ma è in realtà al suo primo anno di tornei (causa pandemia),ho già scritto che a me ricorda in meglio (e non solo perché biondo albino,mancino e rovescio bimane)l’austriaco Stefan Koubek (è stato numero 20 anche se per poco),per me può diventare più forte di lui…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 10-08-2022 09:14

Scritto da MM&I

Scritto da Fabrizio
@ MM&I (#3296703)
Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano
Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

…il discorso è più complesso,come hai visto le prime differenze di alcune nazioni che hanno incrementato il loro numero di giocatori rispetto a prima della pandemia si comincia vedere,se prendi tutti i giocatori con punti atp vedrai che i sud americani sono in forte crescita(ad esempio sono 118 nei primi 1000) e a fine anno vedrai che saranno ancora di più,i francesi sono 84,gli statunitensi sono 94 e gli italiani sono 76, vedrai che a fine anno saranno di più anche loro,questo per farti l’esempio sui primi 1000…
…ma bisogna conteggiare tutti quelli con punti…
…tieni presente ho escluso i centro americani(messicani e camadesi) e non ho conteggiato i domenicani…
…comumque rimaniamo in contatto,ti lascerei anche la mia email ma non so se è permesso…

Però questo non dipende dai challenger perché l italia ne aveva 20 quando ai challenger partecipavano italiani con wc perché non avevano classifica,in sudamerica nel periodo luglio agosto i facevano challenger come ora,il problema per me rimane l anomalia asiatica ma la colpa non è di gaudenzi ma di quelli stati che non organizzano tornei ed impongono quarantene ai giocatori,per forza di cose aumentano gli altri challenger( tornei che potrebbero comunque aumentare con le nuove regole sui montepremk)e anche i tennisti in classifica….mi sono fermato a 900 perché sulle classifiche vecchie non riesco andare oltre. Inoltre non devi tener conto di quell anno e mezzo dove sono stati azzerati i punteggi challenger e dimezzati i tennisti con punti. Ps io i canadesi non li ho contati i messicani si rifarò il conto senza di loro e vedo se trovo almeno una classifica a quelli com punti nel 2017,però 900 é già buono.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 10-08-2022 05:35

@ Krik Krok (#3296918)

E difficile scendere a giocare i challenger dopo la ribalta gi Umago
Tutto normale

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 10-08-2022 01:40

Scritto da Due di picche
@ MM&I (#3296803)
Quindi da quelli che dici se nel tennis non emergono è perché non vogliono. Ok. Però adesso smetti di triturarci

…forse non ti è ancora ben chiaro che mi riferisco non sono agli olandesi,ma a tutte le nazioni con talenti(ad es.i ceki,gli slovacchi,i belgi,i finlandesi etc…
…sarò libero di poter sensibilizzare su un problema che sta almeno ritardando la crescita di diversi di loro?

109
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
MM&I (Guest) 10-08-2022 01:35

Scritto da Due di picche

…ti ricordo anche che alle ultime Olimpiadi di Tokio sono stati i primi a livello europeo (Russia esclusa) nel medagliere settimo posto assoluto!!!

Ok la brexit ma per me la Gran Bretagna fa parte dell’Europa…

…la GB è una potemza a parte nello sport come alle Olimpiadi ovviamente fa parte dell’europa,mi riferivo alle nazioni che partono alla pari,Germania,Francia,Italia e tutte le altre…

108
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
MM&I (Guest) 10-08-2022 01:30

Scritto da Fabrizio
@ MM&I (#3296703)
Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano
Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

…il discorso è più complesso,come hai visto le prime differenze di alcune nazioni che hanno incrementato il loro numero di giocatori rispetto a prima della pandemia si comincia vedere,se prendi tutti i giocatori con punti atp vedrai che i sud americani sono in forte crescita(ad esempio sono 118 nei primi 1000) e a fine anno vedrai che saranno ancora di più,i francesi sono 84,gli statunitensi sono 94 e gli italiani sono 76, vedrai che a fine anno saranno di più anche loro,questo per farti l’esempio sui primi 1000…
…ma bisogna conteggiare tutti quelli con punti…
…tieni presente ho escluso i centro americani(messicani e camadesi) e non ho conteggiato i domenicani…
…comumque rimaniamo in contatto,ti lascerei anche la mia email ma non so se è permesso…

107
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Krik Krok (Guest) 09-08-2022 23:47

Cosa è successo Zeppieri?

106
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MM&I (Guest) 09-08-2022 23:32

Scritto da Luca14

Scritto da MM&I

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mac
Dicevo… Il Gigante italico (274 al mondo- classifica evidentemente drogata da don Abbondio- varrà il 400 a dir tanto) maltratta 62 63 il povero panda Sels (244 che, se non gli avessero tarpato le ali , sarebbe nei 100).
Pellegrino e cobolli (altri 2 che se non ci fossero ch in Italia raccoglierebbero pomodori) ,prima di Gigante hanno stoppato l’olandese nella sua campagna d’ oltralpe.
Ci spiegherebbe lo scrittore come funziona?
Abbiamo un olandese sottostimato che le busca costantemente da italiani sovrastimati.
Com’è possibile?

Semplice: il ns Don Abbondio ha imposto la bizzarra regola di giocare con calzature con suole adatte alla terra battuta.
Invece Sels, come tutti panda orange, dà il meglio di sé quando indossa i tradizionali zoccoli olandesi. Con queste calzature ora sarebbe tds a Montreal invece deve penare sul mattone tritato indossando un paio di scomode nike comprate durante i saldi estivi della Decathlon di Hilversum.

Scritto da Mac

Scritto da Tex
@ Mac (#3296060)
…Gigante vale 400 ? Gigante dopo una settimana di vacanza ed infortunio torna in campo e maltratta Sels…hai ragione vale 400/500…

Nooo…. È tutto un discorso di botta e risposta con uno scrittore filoolandese.
Non leggermi alla lettera.

…SONO SOLO FILO TALENTI DI TUTTO IL MONDO,OLANDESI INCLUSI!!!

Allora Sels mollalo subito che è tutto tranne che un talento

…e chi ha mai detto che è un talento…
…ho sempre detto di lui che è un onesto mestierante come tanti altri,ha avuto il merito di non mollare e togliersi la soddisfazione di ottenere il best ranking a 26 anni…

105
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Fabrizio (Guest) 09-08-2022 23:31

@ MM&I (#3296703)

Ti posto qui tutte le ultime risposte…é lungo,ma dimmi se hai visto e capito…le tie tesi scricchiolano

Per trovare tutti i challenger,il lavoro è un pó lungo perché devi andare su wikipedia e cecarw challenger anno per anno e contarli,vedrai che quello.che ho scritto è corretto,può essermene scappato uno perché comunque sono tanti. Tieni preente che sui challenger il problema é anche economico per cui alcuni compaiono e poi spariacono, in Italia come in sud america. In più negli ultimi 2 anni saltando l asia si sono aggiunte possibilità. l italia rispetto sempre al 2008 è aumentata di 4 tornei utilizzando le date libere di grnnaio e febbraio( avendo anche più campi coperti di 14 anni fa)…per quanto concerne le statistiche sui calciatori se tu digiti classifica 2008 ti esce un sito dove puoi vedere tutte le staristiche settimana persettimana i 4 italiani dell epoca nei 100 mi sembra fossero seppi fogni staracee il quarto mi sembra bolelli…L italiani tra i 100 e i 300 sono raddoppiati ma mon possono derivare dai tornei perche 4 in più non spostano, gli usa nonostante gli oltre 20 tornei hanno un calo! Invece i sudamericani:
Se non ho sbagliato a contare ora nei 500 c è un sudamericano in meno rispetto al 2008/2010. Invece ho trovato le classifiche estate 2017 ( prima del cambio punti e ripristino punti challenger e pre covid) oggi sino alla posizione 1000 ci sarebbero 14 sud americani in più ma tante nazioni hanno incrementato a causa del fatto che sono in pratica spariti gli asiatici egli australiani di terza quarta fascia per le regole covid di quelle zone,non per chissà quali giochi strani sui tornei…dal 2017 mancano oltre 30 asiatici,ma la responsabilità é delle regole di quelli Stati

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Due di picche (Guest) 09-08-2022 23:26

…ti ricordo anche che alle ultime Olimpiadi di Tokio sono stati i primi a livello europeo (Russia esclusa) nel medagliere settimo posto assoluto!!!

Ok la brexit ma per me la Gran Bretagna fa parte dell’Europa…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 09-08-2022 23:23

Scritto da MM&I

Scritto da Mac

Scritto da Bec_style
stasera stavo pensando a Pippo Rosset…che giocatore!!

Un precursore dei tempi.
Servizio robusto e randellatore di diritto e rovescio.
Oggi avrebbe un suo perché .
All’epoca era un contorno presente ma trascurabile.

…potrei raccontarti tante cose su di kui

…le sue scaramanzia ad esempio…
…sapevi che giocava tutto il torneo indossando sempre gli stessi calzini?
…era un personaggio vero, il buon Pippo!!!

102
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Elio
MM&I (Guest) 09-08-2022 23:20

Scritto da Mac

Scritto da Bec_style
stasera stavo pensando a Pippo Rosset…che giocatore!!

Un precursore dei tempi.
Servizio robusto e randellatore di diritto e rovescio.
Oggi avrebbe un suo perché .
All’epoca era un contorno presente ma trascurabile.

…potrei raccontarti tante cose su di kui

101
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Elio