Masters 1000 Montreal ATP, Copertina

Masters 1000 Montreal: I risultati con il dettaglio del Day 1. Rimandato ad oggi Fabio Fognini per colpa della pioggia

09/08/2022 06:00 56 commenti
Fabio Fognini (foto Getty Images)
Fabio Fognini (foto Getty Images)

CAN Masters 1000 Montreal (Canada) – 1° Turno, cemento



Court Central – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [PR] Stan Wawrinka SUI vs Emil Ruusuvuori FIN
ATP Montreal
Stan Wawrinka
3
6
3
Emil Ruusuvuori
6
3
6
Vincitore: Ruusuvuori

2. Denis Shapovalov CAN vs Alex de Minaur AUS (non prima ore: 00:30)

ATP Montreal
Denis Shapovalov
5
6
Alex de Minaur
7
7
Vincitore: de Minaur

3. [12] Diego Schwartzman ARG vs Alejandro Davidovich Fokina ESP

ATP Montreal
Diego Schwartzman [12]
1
6
6
Alejandro Davidovich Fokina
6
3
4
Vincitore: Schwartzman







Court Rogers – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Francisco Cerundolo ARG vs Karen Khachanov

ATP Montreal
Francisco Cerundolo
6
7
3
Karen Khachanov
7
5
6
Vincitore: Khachanov

2. [Q] Marcos Giron USA vs [14] Roberto Bautista Agut ESP (non prima ore: 00:30)

ATP Montreal
Marcos Giron
6
3
Roberto Bautista Agut [14]
7
6
Vincitore: Bautista Agut

3. [Q] Fabio Fognini ITA vs Holger Rune DEN

ATP Montreal
Fabio Fognini
3
5
Holger Rune
6
7
Vincitore: Rune







Court 9 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Alex Molcan SVK vs Mackenzie McDonald USA

ATP Montreal
Alex Molcan
7
6
Mackenzie McDonald
6
4
Vincitore: Molcan

2. Alexander Bublik KAZ vs Jenson Brooksby USA

ATP Montreal
Alexander Bublik
2
3
Jenson Brooksby
6
6
Vincitore: Brooksby

3. [Q] Hugo Gaston FRA vs [Q] Jack Draper GBR

ATP Montreal
Hugo Gaston
2
3
Jack Draper
6
6
Vincitore: Draper







Court 5 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [6] Tim Puetz GER / Michael Venus NZL vs Hubert Hurkacz POL / Jan Zielinski POL

ATP Montreal
Tim Puetz / Michael Venus [6]
3
6
Hubert Hurkacz / Jan Zielinski
6
7
Vincitore: Hurkacz / Zielinski

2. Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA vs Daniel Evans GBR / John Peers AUS

ATP Montreal
Jamie Murray / Bruno Soares
6
3
5
Daniel Evans / John Peers
4
6
10
Vincitore: Evans / Peers


TAG: ,

56 commenti. Lasciane uno!

Virginio (Guest) 09-08-2022 14:48

@ Il Divino Opelka (#3295575)

Bella convinzione!! Bravo!! Invece io credo che il Fogna si fa il filetto di Salmone con il Danese!! Forza Fogna!!Tuo amico di Sanremo!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 09-08-2022 13:34

Scritto da Diego

Scritto da Lupin

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

Perché gli italiani non hanno buoni programmatori.
Gli italiani da sempre sono i peggiori strateghi.

Alcuni italiani sono anche tra i peggiori commentatori di siti di tennis

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asdrubalico (Guest) 09-08-2022 11:43

Perchè avrebbe “rischiato” di arrivare in fondo a washington ed essere spompato per un appuntamento importante come un 1000, che ha ottime possibilità di vincere(e punta a quello). ormai, per la classifica che ha, programma per arrivare in fondo ai grandi appuntamenti. Avesse vinto Washington anzichè Umago, avrebbe guadagnato 250 punti in più, che non avrebbero stravolto la sua classifica

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 09-08-2022 11:20

Dai almeno non ha perso ieri..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 09-08-2022 04:11

Fogna non gioca stanotte!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ariforNIGHTMARE-JANNIK 09-08-2022 03:00

Scritto da Diego

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Diego

Scritto da Lupin

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

Perché gli italiani non hanno buoni programmatori.
Gli italiani da sempre sono i peggiori strateghi.

Tanto è vero che Darren Cahill è australiano..
se ti interessa ho risposto a questa domanda, più sotto…

Beh ma Cahill non ha colpa di nulla…sai quando si fa la programmazione a tennis ?
E prendetela una racchetta in mano…

Ma guarda che io stavo difendendo le scelte tecniche del team di Jannik.. la mia era ironia…
E comunque di sicuro Darren avrà detto la sua, circa la prossima programmazione, quando è arrivato a far parte dello Jannik team..
Ed io trovo che la programmazione sia valida. Se leggi i miei altri commenti, lo capisci..

Per quanto riguarda la racchetta, ho 67 anni e non posso più camminare…
Ma ho giocato tantissimo, nella mia gioventù, anche se solo a livello amatoriale…

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Ken_Rosewall, Malto Cortese
Fabio (Guest) 09-08-2022 01:02

@ Lupin (#3295395)

Ciò che gli ha dato la finale del torneino come lo chiami tu, non glielo avrebbe mai dato Washington.
Ragionate molto banalmente, fortuna che i tennisti non leggeranno i commenti…le risate che si farebbero

50
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Marco M., sergiot, Casual, Ken_Rosewall
MAXUBS (Guest) 09-08-2022 00:42

Scritto da Carlos Primero

Scritto da Paolo Papa

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

Ti correggo, a dire quella frase fu bublik a miami nel 2021

Che poi era stato Jannik a dire a Bublik «  you aren’t human » e Bublik di rimando : « YOU aren’t human »

Vero, Sinner era rimasto colpito da giocate assurde di Bublik e glielo disse ridendo…

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Carlos Primero, Ken_Rosewall
espertodipallacorda 09-08-2022 00:31

Scritto da Arrotino
Ogni critica verso Sinner e le sue scelte è legittima ma secondo me si sottovaluta un aspetto: si tratta di un top player, in costante progresso tecnico su tutte le superfici (vedi erba dove di fatto non aveva mai vinto una partita),con un team di alto livello e scelte conseguenti nella programmazione. Ho fiducia in Jannik, nella sua saggezza, nella sua maturità e nella sua determinazione, davvero rare per uno della sua età.

È gestito da gente come Vagnozzi e soprattutto Cahill, direi che noi possiamo starcene tranquillamente al nostro posto.

48
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Massi, zawix, sergiot, il capitano, Ken_Rosewall
Asni (Guest) 09-08-2022 00:12

Mannarino-Rinderknech spostata a domani, Sinner giocherebbe tutti i giorni da mercoledì in poi.
Spostata anche la partita di doppio quindi ho la sensazione che la coppia italo-canadese avrà vita breve indipendentemente dai risultati.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Carlos Primero 09-08-2022 00:02

Scritto da Paolo Papa

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

Ti correggo, a dire quella frase fu bublik a miami nel 2021

Che poi era stato Jannik a dire a Bublik «  you aren’t human » e Bublik di rimando : « YOU aren’t human »

46
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Ken_Rosewall, il capitano
Max (Guest) 08-08-2022 23:30

A chi interessa segnalo che un po’ di partite di sono state cancellate (immagino spostate a domani, ma per ora non c’è ancora il programma), tra cui quella di Jannik di doppio.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Detuqueridapresencia 08-08-2022 22:22

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Per vedere se migliora a rete quell’accetta che ha a posto del braccio

Si, a rete Jannik non si può guardare. Il doppio aiuta.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 22:14

Sembra che comincino a giocare.. speriamo
che il tempo tenga..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 22:07

Scritto da peccatore

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

No quello fu Bublik

Si sì!!! Scusate, ho confuso i due… Un po’ si somigliano!!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 22:06

Scritto da Paolo Papa

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

Ti correggo, a dire quella frase fu bublik a miami nel 2021

Ah, è vero. Hai ragione!!! Ho confuso i due… Un po’ di somigliano… E sono due originali!!!!! Ma hai perfettamente ragione tu!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredino (Guest) 08-08-2022 22:03

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

…nooo…quello fu Bublik!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Divino Opelka 08-08-2022 21:22

Carissimo Fogna, oggi lo spocchioso e arrogante danese ti rispedisce a mangiare pancakes conditi con sciroppo d’acero!
Altro che tennis champagne!

39
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cristina_Pistacchio, bxldav, ASHTONEATON, Giampi, Detuqueridapresencia, sergiot, il capitano, Ken_Rosewall
Diego (Guest) 08-08-2022 21:21

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Diego

Scritto da Lupin

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

Perché gli italiani non hanno buoni programmatori.
Gli italiani da sempre sono i peggiori strateghi.

Tanto è vero che Darren Cahill è australiano..
se ti interessa ho risposto a questa domanda, più sotto…

Beh ma Cahill non ha colpa di nulla…sai quando si fa la programmazione a tennis ?
E prendetela una racchetta in mano…

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot
Arrotino (Guest) 08-08-2022 21:20

Ogni critica verso Sinner e le sue scelte è legittima ma secondo me si sottovaluta un aspetto: si tratta di un top player, in costante progresso tecnico su tutte le superfici (vedi erba dove di fatto non aveva mai vinto una partita),con un team di alto livello e scelte conseguenti nella programmazione. Ho fiducia in Jannik, nella sua saggezza, nella sua maturità e nella sua determinazione, davvero rare per uno della sua età.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, zawix
Max (Guest) 08-08-2022 20:49

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Essendo il primo torneo sul veloce “allena” servizio e soprattutto risposta. Avendo poi bye al primo turno sapeva di avere giorni liberi ad inizio torneo.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
Max (Guest) 08-08-2022 20:46

Scritto da Leftwing
Peccato che Fognini-Rune si giochi nel cuore della notte, però sono in vacanza e non è escluso che lo guardi; poi domani spiaggia e occhiali da sole a nascondere le occhiaie.
Se riesco a tirare sveglio fino all’inizio del match, poi a tenermi desti ci penseranno due caratteriali mica male… e forza Fogna!

Se continuano i ritardi comincia di notte ma a Montreal 🙂

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
peccatore (Guest) 08-08-2022 20:46

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

No quello fu Bublik

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis, Stenick
Paolo Papa 08-08-2022 20:45

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

Ti correggo, a dire quella frase fu bublik a miami nel 2021

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Stenick
Lukaa 08-08-2022 20:43

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

No quello era Bublik

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livornografo 08-08-2022 20:42

@ ariforNIGHTMARE-JANNIK (#3295522)

Quello era Bublik

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 20:40

Scritto da Hagakure
OT : scusate le nuove regole sul coaching in campo sono già in vigore ?

Ho controllato
Attive dall’undici luglio ……..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 08-08-2022 20:40

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

Anche lui. Ma non era BUBLIK

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 08-08-2022 20:37

Scritto da ariforNIGHTMARE-JANNIK

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!
tu non sei umano…..;))))

No quello era Bublik

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
robi (Guest) 08-08-2022 20:36

Scritto da Diego

Scritto da Lupin

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

Perché gli italiani non hanno buoni programmatori.
Gli italiani da sempre sono i peggiori strateghi.

Non so se siete in malafede o semplicemente stupidi! Jannik quest’anno ha adottato l’unica e sola programmazione utile per perdere meno punti in scadenza a causa della cambiale di Washington (vincendo Umag), e spendere meno energie in vista dei tornei più importanti dello swing nord-americano! Partecipare a Washington sarebbe stato un inutile spreco di energie in vista dei tornei che danno punti pesanti…io francamente non capisco se ci siete o ci fate!

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 20:33

Scritto da Boo
tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

Che, dandogli la stretta di mano, gli disse, con grande ammirazione: YOU ARE NOT HUMAN!!!

tu non sei umano…..;))))

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
-1: Just is Back
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 20:31

Scritto da paolo
@ Lupin (#3295395)
In realtà non ha perso praticamente nulla.
Poteva perdere molto ma vincendo ATP 250 e i suoi diretti avversari hanno fatto pochi punti dato che sono usciti nei primi turni con eccezione di Norrie.
E’ vero ora è 12 e non 10 ma la distanza dei punti è minima.
Gli basta giocare bene a Montreal sperando di fare più punti dei suoi diretti avversari e torna in top 10 senza problema
Bisogna sempre verificare i punti di differenza. Fra 10 e 13 la differenza è poco più 100 punti.

Bravissimo ben detto .
Inoltre l’anno scorse nei due mille uscì al primo turno..
Ha pochissimi punti da difendere .. se niente niente…
Mi pare che Hurckatz non stia giocando una meraviglia, ultimamente, e neppure FAA… io sono molto speranzosa…
Potrebbe arrivare in top five entro fine anno,da come l’ho visto giocare e mordere nel freno…. se non ci saranno imprevisti..

Poi, magari sbaglio…
Comunque, come vada vada, forza Jannik sempre… e tutti * ragazz* italian*…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 08-08-2022 20:29

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO
Ma nel doppio si sprecano pochissime energie. Si gioca praticamente da fermi. Utile giocarlo X chi deve migliorare alcuni aspetti di gioco.

Per una volta quoto Mauro

Ma grazie. Sono commosso. Hai sempre da ridire su tutto. Vedrai che sarai d’ accordo con me in tanti altri post, se solo ragionassi un po’ di più e non scrivessi i X partito preso

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 20:25

Scritto da Diego

Scritto da Lupin

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

Perché gli italiani non hanno buoni programmatori.
Gli italiani da sempre sono i peggiori strateghi.

Tanto è vero che Darren Cahill è australiano..
se ti interessa ho risposto a questa domanda, più sotto…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 20:24

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Lupin

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

Il torneo di Washington è troppo vicino a Montreal e per evitare di stare troppo lontano dalle competizioni ha giocato ad Umago dove, ricordo, ha vinto il torneo, ha conquistato 250 punti, ha battuto il nr.5 del mondo.

Washington, Montreal, Cincinnati e poi USopen..
Veramente massacrante per uno che gioca come Jannik..
Invece: veniva da un infortunio, rientro su terra, più morbida più lenta, meno faticosa per muscoli e tendini.. poi una settimana di riposo per il viaggio, digerire il jet lag e poi Montreal Cincinnati e poi gli USOPEN…credetemi… È stato una buona programmazione.
Infatti anche Alcaraz ha fatto l’esatto itinerario.
Che poi Jannik avesse vinto a Washington, l’anno scorso, sicuramente ha scombinato un po’ i piani.. ma, se ricordate bene. Dopo la vittoria lì, nei due successivi mille, è uscito al primo turno…
Quindi, con un po’ di lungimiranza e pazienza, niente niente che le cose vadano benino nei prossimi incontri, sarà facile recuperare quei 250 punti persi.. – per fortuna ad Umago ha alzato il trofeo.-…
L’anno scorso, Jannik aveva obbiettivi più tranquilli. Quest’anno è ora di fare sul serio e controbattere l’ascesa di Alcaraz che ha trovato un’autostrada sgombra ed aiuti notevoli dagli organizzatori di Madrid..
Quindi è necessario assolutamente partecipare ai due mille ed allo slam..
Il 500 era davvero troppo…

Spero ardentemente che i fatti mi daranno ragione…

22
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, Cristina_Pistacchio, puffo65, Massi, Etnatracker, zawix
Dewey Schmilsson (Guest) 08-08-2022 20:14

Scritto da Hagakure
OT : scusate le nuove regole sul coaching in campo sono già in vigore ?

Dei commentatori inglesi ne hanno parlato durante la finale Sinner-Alcaraz, legittimando le poche parole dette da Vagnozzi al nostro.
Però non so se fossero parole in libertà.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-08-2022 20:13

Scritto da MAURO
Ma nel doppio si sprecano pochissime energie. Si gioca praticamente da fermi. Utile giocarlo X chi deve migliorare alcuni aspetti di gioco.

Per una volta quoto Mauro

20
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, il capitano, PeteBondurant, Lukaa, Carlos Primero
ariforNIGHTMARE-JANNIK 08-08-2022 20:09

Scritto da livio

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

forse per testare per bene il campo e se stesso…le energie da usare nel doppio non sono poi così tante dai.

Infatti Jannik fa molto bene…
Non gioca dalla finale di Umago. Che era su terra, in Europa .. qui su cemento in Canada, il jet lag… E poi una partita vera anche se in doppio, lo mette in modalità competitiva. Anche se, allenandosi con Alcaraz, ho visto il video, ci hanno dato dentro come fabbri..
E poi Jannik ha bisogno di provare e riprovare le voleè in partita.. i pallonetti.. tutte tecniche che nel doppio sono usate continuamente.. una partita o due in doppio lo preparano bene per gli ottavi, dove già potrebbe incontrare il nostro Matteo. Che sarebbe già una partita durissima.. arrivarci con solo un turno giocato e contro un giocatore meno impegnativo, proveniente dalle quali, potrebbe non essere affatto pronto..

Questo è il mio pensiero..
Forse sbaglio ma vedo che le scelte tecniche di Darril, che è per la prima volta da solo con Jannik, a Montreal, suffragano il mio sentire ..

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carlos Primero
Dewey Schmilsson (Guest) 08-08-2022 20:09

Scritto da Carlo
@ Positron88 (#3295389)
Potrebbe essere perche’ ha bisogno di migliorare il suo gioco sotto rete. Certo che effettivanente in questo master 1000 senza doppio avrebbe piu’ energie da dedicate al singolare. Magari potrebbe giocare il doppio nei 250 e non nei 1000. Boh solo lui ed il suo team lo sanno.

Winner €276,126
Runner-up €149,995
Semifinal €82,387
Quarterfinal €45,456
Round 2 €24,994
Round 1 €13,638

Ecco perché nel doppio si allena nei 1000.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, puffo65
Boo (Guest) 08-08-2022 20:01

tra l’altro Pospisil fu l’avversario battuto da Jannik in finale a Sofia (il suo primo titolo ATP)

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ariforNIGHTMARE-JANNIK
Hagakure (Guest) 08-08-2022 19:57

OT : scusate le nuove regole sul coaching in campo sono già in vigore ?

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK
paolo (Guest) 08-08-2022 19:44

@ Lupin (#3295395)

In realtà non ha perso praticamente nulla.
Poteva perdere molto ma vincendo ATP 250 e i suoi diretti avversari hanno fatto pochi punti dato che sono usciti nei primi turni con eccezione di Norrie.
E’ vero ora è 12 e non 10 ma la distanza dei punti è minima.
Gli basta giocare bene a Montreal sperando di fare più punti dei suoi diretti avversari e torna in top 10 senza problema
Bisogna sempre verificare i punti di differenza. Fra 10 e 13 la differenza è poco più 100 punti.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Cristina_Pistacchio, Marco M.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
MAURO (Guest) 08-08-2022 19:16

Ma nel doppio si sprecano pochissime energie. Si gioca praticamente da fermi. Utile giocarlo X chi deve migliorare alcuni aspetti di gioco.

13
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ariforNIGHTMARE-JANNIK, il capitano, Lukaa, puffo65, Ken_Rosewall
Ken_Rosewall 08-08-2022 19:14

@ Positron88 (#3295389)

Quando i tennisti non giocano si allenano. Prima o dopo la partita li puoi vedere allenarsi (a volte sia prima che dopo una partita). Il doppio è utile quindi come dicevano altri utenti competenti

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Etnatracker, ariforNIGHTMARE-JANNIK, Cristina_Pistacchio, puffo65
Lo Scriba 08-08-2022 19:13

Scritto da Lupin

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

Il torneo di Washington è troppo vicino a Montreal e per evitare di stare troppo lontano dalle competizioni ha giocato ad Umago dove, ricordo, ha vinto il torneo, ha conquistato 250 punti, ha battuto il nr.5 del mondo.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Cristina_Pistacchio, Etnatracker
Leftwing (Guest) 08-08-2022 19:06

Peccato che Fognini-Rune si giochi nel cuore della notte, però sono in vacanza e non è escluso che lo guardi; poi domani spiaggia e occhiali da sole a nascondere le occhiaie.
Se riesco a tirare sveglio fino all’inizio del match, poi a tenermi desti ci penseranno due caratteriali mica male… e forza Fogna!

10
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, puffo65, Detuqueridapresencia, Carlos Primero
Lore_LjubO 08-08-2022 18:37

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Per vedere se migliora a rete quell’accetta che ha a posto del braccio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Giampi
Lo Scriba 08-08-2022 18:20

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Perché gli serve per migliorare servizio e gioco al volo. Inoltre comincia a prendere confidenza con la superficie.

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ciupaciupa, Ken_Rosewall, Bigforehand, Cristina_Pistacchio
Carlo (Guest) 08-08-2022 18:16

@ Positron88 (#3295389)

Potrebbe essere perche’ ha bisogno di migliorare il suo gioco sotto rete. Certo che effettivanente in questo master 1000 senza doppio avrebbe piu’ energie da dedicate al singolare. Magari potrebbe giocare il doppio nei 250 e non nei 1000. Boh solo lui ed il suo team lo sanno.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Lupin (Guest) 08-08-2022 18:16

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

Hai una risposta al fatto che ha giocato il torneino di Umago per 250 punti e non ha difeso il titolo a Washington perdendo 500 punti e la top10? Sono cose incomprensibili.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama
livio (Guest) 08-08-2022 18:08

Scritto da Positron88
Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

forse per testare per bene il campo e se stesso…le energie da usare nel doppio non sono poi così tante dai.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano
Positron88 (Guest) 08-08-2022 18:03

Domanda da ignorante, perché Sinner “spreca energie” col doppio quando ha veramente una grande occasione di arrivare in fondo nel singolare in questo torneo?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognetta (Guest) 08-08-2022 17:25

Vai fabione…

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
alexandersupertramp (Guest) 08-08-2022 17:10

Buon compleanno al grande campione,bei tempi quando c’era lui in campo…

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Paolo Papa