Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger San Marino, Meerbusch, Lima e Chicago: I risultati con il dettaglio del Day 1

08/08/2022 22:30 90 commenti
Matteo Arnaldi nella foto
Matteo Arnaldi nella foto

SMR CHALLENGER San Marino (San Marino) – TD Qualificazione – 1° Turno Md, terra battuta



Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Lukas Neumayer AUT vs [WC] Marco De Rossi SMR
ATP San Marino
Lukas Neumayer [4]
6
6
Marco De Rossi
2
1
Vincitore: Neumayer

2. [3] Marius Copil ROU vs [12] Valentin Vacherot MON

ATP San Marino
Marius Copil [3]
6
6
Valentin Vacherot [12]
7
7
Vincitore: Vacherot

3. [Alt] Filip Cristian Jianu ROU vs [WC] Ernests Gulbis LAT (non prima ore: 17:00)

ATP San Marino
Filip Cristian Jianu
7
6
Ernests Gulbis
6
0
Vincitore: Jianu

4. Federico Gaio ITA vs [8] Matteo Arnaldi ITA (non prima ore: 19:00)

ATP San Marino
Federico Gaio
2
0
Matteo Arnaldi [8]
6
6
Vincitore: Arnaldi

5. [4/WC] Flavio Cobolli ITA vs Fabian Marozsan HUN

ATP San Marino
Flavio Cobolli [4]
6
4
Fabian Marozsan
7
6
Vincitore: Marozsan







Court 3 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Alexander Weis ITA vs [WC] Enrico Dalla Valle ITA

ATP San Marino
Alexander Weis
6
7
Enrico Dalla Valle
4
5
Vincitore: Weis

2. [5] Oleg Prihodko UKR vs [7] Andrey Chepelev

ATP San Marino
Oleg Prihodko [5]
2
7
6
Andrey Chepelev [7]
6
6
2
Vincitore: Prihodko

3. [7] Nino Serdarusic CRO vs Lorenzo Giustino ITA (non prima ore: 17:00)

ATP San Marino
Nino Serdarusic [7]
6
6
3
Lorenzo Giustino
7
4
6
Vincitore: Giustino







Court 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [1] Viktor Durasovic NOR vs [9] Elmar Ejupovic GER

ATP San Marino
Viktor Durasovic [1]
6
6
Elmar Ejupovic [9]
4
3
Vincitore: Durasovic

2. [6] Matias Zukas ARG vs [10] Francesco Forti ITA

ATP San Marino
Matias Zukas [6]
3
2
Francesco Forti [10]
6
6
Vincitore: Forti














GER CHALLENGER Meerbusch (Germania) – TD Qualificazione – 1° Turno Md, terra battuta



B&B Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Thiago Seyboth Wild BRA vs [10] Lucas Gerch GER
ATP Meerbusch
Thiago Seyboth Wild [6]
6
4
Lucas Gerch [10]
7
6
Vincitore: Gerch

2. [2] Denis Yevseyev KAZ vs [WC] Max Hans Rehberg GER

ATP Meerbusch
Denis Yevseyev [2]
6
1
3
Max Hans Rehberg
1
6
6
Vincitore: Rehberg

3. Oleksii Krutykh UKR vs [WC] Marko Topo GER (non prima ore: 15:00)

ATP Meerbusch
Oleksii Krutykh
3
6
6
Marko Topo
6
1
2
Vincitore: Krutykh

4. Andrea Arnaboldi ITA vs [6] Geoffrey Blancaneaux FRA (non prima ore: 17:30)

ATP Meerbusch
Andrea Arnaboldi
7
6
Geoffrey Blancaneaux [6]
5
1
Vincitore: Arnaboldi







STM Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Alexey Vatutin vs Gauthier Onclin BEL

ATP Meerbusch
Alexey Vatutin [3]
4
6
6
Gauthier Onclin
6
4
1
Vincitore: Vatutin

2. [4] Adrian Andreev BUL vs Tristan Lamasine FRA

ATP Meerbusch
Adrian Andreev [4]
7
6
Tristan Lamasine
6
3
Vincitore: Andreev

3. [Alt] Dan Added FRA vs [PR] Sumit Nagal IND (non prima ore: 15:00)

ATP Meerbusch
Dan Added
6
3
Sumit Nagal
7
6
Vincitore: Nagal

4. Riccardo Bonadio ITA vs [2] Franco Agamenone ITA (non prima ore: 16:30)

ATP Meerbusch
Riccardo Bonadio
6
1
6
Franco Agamenone [2]
1
6
3
Vincitore: Bonadio








YONEX Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Nikola Milojevic SRB vs [8] Carlos Lopez Montagud ESP
ATP Meerbusch
Nikola Milojevic [1]
5
6
4
Carlos Lopez Montagud [8]
7
4
6
Vincitore: Lopez Montagud







GWR Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Clement Tabur FRA vs [9] Oscar Jose Gutierrez BRA

ATP Meerbusch
Clement Tabur [5]
4
6
6
Oscar Jose Gutierrez [9]
6
2
4
Vincitore: Tabur














USA CHALLENGER Chicago (USA) – 1° Turno – TD Qualificazione – 1° Turno Md, cemento



Center Court – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Alt] Strong Kirchheimer USA vs [10] Zachary Svajda USA
ATP Chicago
Strong Kirchheimer
6
2
4
Zachary Svajda [10]
4
6
6
Vincitore: Svajda

2. [4] Yosuke Watanuki JPN vs [WC] Ryan Harrison USA

ATP Chicago
Yosuke Watanuki [4]
6
6
6
Ryan Harrison
2
7
7
Vincitore: Harrison

3. [6] Billy Harris GBR OR [Alt] Makoto Ochi JPN vs [Alt] Gage Brymer USA OR [11] Tennys Sandgren USA

ATP Chicago
Billy Harris [6]
6
7
Tennys Sandgren [11]
4
6
Vincitore: Harris







Court 21 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Shintaro Mochizuki JPN vs [12] Aziz Dougaz TUN

ATP Chicago
Shintaro Mochizuki
5
2
Aziz Dougaz [12]
7
6
Vincitore: Dougaz

2. [Alt] Gage Brymer USA vs [11] Tennys Sandgren USA (non prima ore: 19:00)

ATP Chicago
Gage Brymer
4
4
Tennys Sandgren [11]
6
6
Vincitore: Sandgren

3. [WC] Donald Young USA vs [9] Aidan McHugh GBR

ATP Chicago
Donald Young
3
6
Aidan McHugh [9]
6
7
Vincitore: McHugh

4. [WC] Stefan Dostanic USA vs [8] Brandon Holt USA

ATP Chicago
Stefan Dostanic
3
4
Brandon Holt [8]
6
6
Vincitore: Holt







Court 23 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Enzo Couacaud FRA vs [Alt] Yunseong Chung KOR

ATP Chicago
Enzo Couacaud [1]
6
6
Yunseong Chung
4
2
Vincitore: Couacaud

2. [6] Billy Harris GBR vs [Alt] Makoto Ochi JPN (non prima ore: 19:00)

ATP Chicago
Billy Harris [6]
7
6
Makoto Ochi
6
2
Vincitore: Harris

3. [5] Li Tu AUS vs [Alt] Henry Patten GBR

ATP Chicago
Li Tu [5]
6
6
Henry Patten
4
4
Vincitore: Tu

4. Keegan Smith USA vs [7] Evan Zhu USA

ATP Chicago
Keegan Smith
6
6
Evan Zhu [7]
3
4
Vincitore: Smith














PER CHALLENGER Lima (Peru) – TD Qualificazione – 1° Turno Md, terra battuta



Cancha Central – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 10:00)
1. [2] Juan Bautista Otegui ARG vs [Alt] Juan Carlos Prado Angelo BOL
ATP Lima
Juan Bautista Otegui [2]
7
6
Juan Carlos Prado Angelo
5
3
Vincitore: Otegui

2. [6] Jorge Panta PER OR Gonzalo Achondo CHI vs [WC] Jose Velasco PER OR [11] Joao Victor Couto Loureiro BRA

ATP Lima
Jorge Panta [6]
6
6
Joao Victor Couto Loureiro [11]
2
3
Vincitore: Panta

3. [8] Gastao Elias POR vs Facundo Juarez ARG (non prima ore: 21:00)

ATP Lima
Gastao Elias [8]
7
3
7
Facundo Juarez
6
6
5
Vincitore: Elias

4. [Alt] Alex Hernandez MEX vs [WC] Gianluca Ballotta PER (non prima ore: 00:00)

ATP Lima
Alejandro Hoyos
7
6
Gianluca Ballotta
6
4
Vincitore: Hoyos

5. [WC] Gonzalo Bueno PER vs [4] Juan Pablo Ficovich ARG (non prima ore: 02:00)

ATP Lima
Gonzalo Bueno
7
6
Juan Pablo Ficovich [4]
5
3
Vincitore: Bueno







Cancha 9 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 10:00)
1. [3/Alt] Juan Sebastian Gomez COL vs [WC] Rodrigo Sanchez PER

ATP Lima
Juan Sebastian Gomez [3]
7
3
6
Rodrigo Sanchez
5
6
1
Vincitore: Gomez

2. Alternate XXX vs Andres Urrea COL OR [7] Eduardo Ribeiro BRA

ATP Lima
Alexander Merino
6
2
4
Eduardo Ribeiro [7]
3
6
6
Vincitore: Ribeiro

3. Gonzalo Villanueva ARG vs Roman Andres Burruchaga ARG (non prima ore: 19:00)

ATP Lima
Gonzalo Villanueva
2
3
Roman Andres Burruchaga
6
6
Vincitore: Burruchaga

4. Daniel Dutra da Silva BRA vs [6] Renzo Olivo ARG

ATP Lima
Daniel Dutra da Silva
6
3
6
Renzo Olivo [6]
3
6
7
Vincitore: Olivo








Cancha 11 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 10:00)
1. [5] Ignacio Carou URU OR [WC] Stefano Chappuis PER vs Gabriel Roveri Sidney BRA
ATP Lima
Ignacio Carou [5]
6
6
Gabriel Roveri Sidney
3
1
Vincitore: Carou

2. [4] Tomas Farjat ARG OR [WC] Martin Pestana PER vs [9] Alejandro Hoyos COL

ATP Lima
Tomas Farjat [4]
6
6
Alejandro Hoyos [9]
1
0
Vincitore: Farjat

90 commenti. Lasciane uno!

Max (Guest) 09-08-2022 10:50

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Paolino
Ma che è successo a Seyboth wild? Raramente ho visto una tale involuzione, talento che ha perso completamente la rotta per il tennis di alto livello.

Batte Musetti in finale us open certo che aveva 2 anni in più e non fu proprio una passeggiata per lui la spuntò al terzo set forte lui o fenomeno Musetti a giocarsela con uno di 2 anni più grande? Cmq dopo quella vittoria entro’ prepotentemente nei pro raggiungendo una classifica invidiabile facendo finale mi sembra a Rio de Janeiro certo però che lo spot sudamericano un po destabilizza ma quindi è stato tutto fumo?

Come fanno a contare i tornei junior di 4 anni fa? Peraltro giocava e vinceva i future già nel 2017 e nel 2018 giocò junior praticamente solo nel grand slam, vincendo new york ma perdendo da Henning, Baez e Korda negli altri tornei giocati. Nel torneo che vinse face per esempio anche molta fatica al primo turno contro Zane Khan (2002 americano) 2 anni più piccolo che non penso fosse un fenomeno, nel tennis le partite si vincono anche in tre set…
Ha avuto una buona crescita nel 2019 e ad inizio 2020 vinse il titolo a santiago in finale contro Ruud. Il problema tecnico evidente è che prima del lockdown aveva un dritto devastante che non si è più rivisto dopo la pandemia. Poi sono anche subentrati problemi di denunce varie dell’ex fidanzata e non ha mai più raggiunto il livello precedente al lockdown.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 09-08-2022 09:29

Scritto da Mac

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Paolino
Ma che è successo a Seyboth wild? Raramente ho visto una tale involuzione, talento che ha perso completamente la rotta per il tennis di alto livello.

Batte Musetti in finale us open certo che aveva 2 anni in più e non fu proprio una passeggiata per lui la spuntò al terzo set forte lui o fenomeno Musetti a giocarsela con uno di 2 anni più grande? Cmq dopo quella vittoria entro’ prepotentemente nei pro raggiungendo una classifica invidiabile facendo finale mi sembra a Rio de Janeiro certo però che lo spot sudamericano un po destabilizza ma quindi è stato tutto fumo?

Un po’ di brutte faccende coniugali.
Maltrattamenti , denunce.

È ancora un 2000,di tempo ne ha .

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 09-08-2022 08:13

@ El kid di Las Vegas (#3295713)

Primo nato nel nuovo millennio a vincere un torneo atp.la precocità non è sempre sinonimo di qualità

88
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Mac (Guest) 09-08-2022 08:09

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Paolino
Ma che è successo a Seyboth wild? Raramente ho visto una tale involuzione, talento che ha perso completamente la rotta per il tennis di alto livello.

Batte Musetti in finale us open certo che aveva 2 anni in più e non fu proprio una passeggiata per lui la spuntò al terzo set forte lui o fenomeno Musetti a giocarsela con uno di 2 anni più grande? Cmq dopo quella vittoria entro’ prepotentemente nei pro raggiungendo una classifica invidiabile facendo finale mi sembra a Rio de Janeiro certo però che lo spot sudamericano un po destabilizza ma quindi è stato tutto fumo?

Un po’ di brutte faccende coniugali.
Maltrattamenti , denunce.

Scritto da Antonio
@ velenopuro (#3295082)
Hai usato un’espressione cinica e sprezzante ma che esprime chiaramente la situazione continuano a giocare tra loro in cortile invece di prendersi rischi alzando l asticella. Ogni settimana ci troviamo challenger con 10-15 italiani dando vita a scontri fratricidi fin dai primi turni e che inevitabilmente vede uno dei nostri giovani più promettenti uscire subito e tornarsene a casa con una manciata di punticini. Ci vantiamo dall’alto numero di challenger vinti quest’anno ma alla lunga a cosa servono? Per chi ha grandi ambizioni e una buona dose di talento il circuito challenger dovrebbe essere solo una transizione. Musetti fu deriso per aver detto più di una volta questa è l’ultimo challenger che gioco e poi veniva sconfitto da un Molcan o un Altemeier che gli ritardavano l’ingresso nei 100 ma poco dopo ha avuto ragione lui sono arrivati i risultati negli atp e ha salutato in maniera quasi definitiva quel circuito minore mi pare ancor prima di compiere i 19anni.
Io penso che gli altri connazionali non ce l’hanno proprio questa mentalità. Al momento salvo Passaro che ha fatto progressi pazzeschi negli ultimi mesi e solo negli ultimi mesi ha raggiunto una classifica che gli permette di pensare a programmarsi diversamente ma un Cobolli è arenato in quelle zone del ranking da un bel po’ di tempo e mi pare non faccia molto per cercare di progredire – credo che il confronto con i migliori anche se seguito da sconfitta possa solo giovargli nel suo percorso di crescita.
Zeppieri ha fatto ben sperare a Umago ma poi è ritornato nei challenger e non so a questo punto quanto mentalità “Musettiana” possieda.
È un peccato perché tutti loro ce li vedo benissimo in top100 per le caratteristiche che hanno (ricordo che in top100 c’è gente che ha conquistato gran parte dei punti in tornei minori addirittura in top30 gente che mai ha vinto un torneo nel circuito maggiore!)
Nardi al momento lo tengo fuori per la sfortuna che ha avuto ma anche da lui mi aspetto una svolta in termini di programmazione. E a seguire anche Maestrelli e Darderi

Guarda che da molcan ed altmeier non è scandaloso perdere.

Mi fa piacere tu abbia trovato un comparuzzo con cui condividere le fesserie che scrivi.
Un’anima gemella c’è per tutti.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Mac (Guest) 09-08-2022 08:02

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Paolino
Ma che è successo a Seyboth wild? Raramente ho visto una tale involuzione, talento che ha perso completamente la rotta per il tennis di alto livello.

Batte Musetti in finale us open certo che aveva 2 anni in più e non fu proprio una passeggiata per lui la spuntò al terzo set forte lui o fenomeno Musetti a giocarsela con uno di 2 anni più grande? Cmq dopo quella vittoria entro’ prepotentemente nei pro raggiungendo una classifica invidiabile facendo finale mi sembra a Rio de Janeiro certo però che lo spot sudamericano un po destabilizza ma quindi è stato tutto fumo?

Un po’ di brutte faccende coniugali.
Maltrattamenti , denunce.

86
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Detuqueridapresencia 09-08-2022 07:39

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Paolino
Ma che è successo a Seyboth wild? Raramente ho visto una tale involuzione, talento che ha perso completamente la rotta per il tennis di alto livello.

Batte Musetti in finale us open certo che aveva 2 anni in più e non fu proprio una passeggiata per lui la spuntò al terzo set forte lui o fenomeno Musetti a giocarsela con uno di 2 anni più grande? Cmq dopo quella vittoria entro’ prepotentemente nei pro raggiungendo una classifica invidiabile facendo finale mi sembra a Rio de Janeiro certo però che lo spot sudamericano un po destabilizza ma quindi è stato tutto fumo?

Esempio pratico di quanto bisogni essere prudenti prima di celebrare presunti fenomeni sedici-diciassettenni (i francesi ad esempio).

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
tombizzle 09-08-2022 01:26

Scritto da ric98
Cobolli comunque inizia ad assumere una parabola sinistramente vicina a quella di GQ di 5 6 anni fa… speriamo ovviamente che il proseguio della curva sia opposto per il romano, rispetto al marchigiano

proSIEGUO

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 09-08-2022 00:51

Scritto da Paolino
Ma che è successo a Seyboth wild? Raramente ho visto una tale involuzione, talento che ha perso completamente la rotta per il tennis di alto livello.

Batte Musetti in finale us open certo che aveva 2 anni in più e non fu proprio una passeggiata per lui la spuntò al terzo set forte lui o fenomeno Musetti a giocarsela con uno di 2 anni più grande? Cmq dopo quella vittoria entro’ prepotentemente nei pro raggiungendo una classifica invidiabile facendo finale mi sembra a Rio de Janeiro certo però che lo spot sudamericano un po destabilizza ma quindi è stato tutto fumo?

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertennis (Guest) 09-08-2022 00:02

Cobolli deve vincere una partita anche per caso per poter prendere un po’ di morale. Che tutte ste sconfitte secche e con poca lotta lasciano perplessi

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 08-08-2022 23:41

@ Paky 71 (#3295641)

Arnaboldi sta vivendo una seconda giovinezza…. Giustino a sprazzi sta tornando il cagnaccio da challenger anche se è ancora discontinuo, Bonadio migliora invecchiando come il buon vino. Al contrario Gaio, come Travaglia, sembra inghiottito da un buco nero….

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 08-08-2022 23:24

Cobolli continua il suo periodo no. Quarto torneo consecutivo con sconfitta alla prima partita giocata (2 primi turni quali atp250 e 2 primi turni challenger). 1 mese senza vittorie… di sicuro non fa bene al morale in vista delle quali usopen (non giocherà altri tornei fino a New York).

Da qui a fine anno gli scadono 153 punti sui 401 che ha adesso (con in più 15 punti adesso fuori dai top19 ma che scadono nel 2023). Anche se dovesse perderle tutte (cosa direi impossibile) finirebbe comunque l’anno nei 200. Per avvicinare i top100 a fine anno però dovrebbe farne circa 250, i tornei ci sarebbero ma ad oggi sembra difficile (da gennaio a oggi ne ha fatti 278, e nei prossimi mesi ci saranno meno tornei sulla terra).

80
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Albo, Marcus91
Fabrizio (Guest) 08-08-2022 23:11

Scritto da Gualtiero

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

C’è un challenger in germania e ci sono italiani vincenti anche li. Quintali di maalox ti bastano?

È comunque innegabile l’influenza positiva che ha l’elevatissimo numero di challenger giocati in Italia sulla classifica dei nostri giocatori di seconda fascia. È chiaro che poi chi deve arrivare al tennis che conta ci arriva (o non ci arriva) comunque: un Berrettini, un Sinner o un Musetti sarebbero comunque li dove sono. Ma è altrettanto innegabile che in un tennis dove le differenze tra il n. 200 e il n. 500 sono minime se non inesistenti, che avere il vantaggio geografico, economico e anche di usufruire di wild card per misurarsi a livello challenger anziché a livello futures rappresenta un previlegio enorme.

Ma continuate a sbagliare!! C erano 20 challenger annui in Italia anche nei decenni scorsi quando non avevamo giocatori,tanto che ai challenger l italiani erano tanti se in quella settimana c erano tornei importanti,se no solo wc… vediamo s
Rimini 2008..12 italiani su 32: Di Meo vanni azari fabbiano grassi arnaboldi trusendi ptrazzuolo galvani lorenzi di mauro crugnola.. a manerbio invece vagnozzi volandri dell acqua leonardi fabbiano trevisan comporto piccari bracciali……quanti ne contiamo rimasti in classifica??? Eppure avevano 20 challenger….più alto livello a Genova con eliminati da us open fognini lorenzi naso viola arnaboldi piccari fabbiano bracciali di mauro galvani brizzi trusendi col

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 22:53

Scritto da Gualtiero

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

C’è un challenger in germania e ci sono italiani vincenti anche li. Quintali di maalox ti bastano?

È comunque innegabile l’influenza positiva che ha l’elevatissimo numero di challenger giocati in Italia sulla classifica dei nostri giocatori di seconda fascia. È chiaro che poi chi deve arrivare al tennis che conta ci arriva (o non ci arriva) comunque: un Berrettini, un Sinner o un Musetti sarebbero comunque li dove sono. Ma è altrettanto innegabile che in un tennis dove le differenze tra il n. 200 e il n. 500 sono minime se non inesistenti, che avere il vantaggio geografico, economico e anche di usufruire di wild card per misurarsi a livello challenger anziché a livello futures rappresenta un previlegio enorme.

L’Italia offre grandi vantaggi agli italiani, ma tanti italiani non lo capiscono, non solo nel tennis…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 22:51

Inopinata sconfitta di Cobolli!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 08-08-2022 22:40

Periodo negativo per Cobolli ma sono sicuro che gli servirà e riuscirà a ritrovare al più presto altre vittorie forza

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
MAURO (Guest) 08-08-2022 22:36

Scritto da Paky 71
In un’estate dove i nostri ragazzi più giovani ci stanno dando enormi soddisfazioni, Giustino Bonadio e Arna si regalano gran belle vittorie. Bravi.

Tranne Cobollone

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Paky 71 08-08-2022 22:35

In un’estate dove i nostri ragazzi più giovani ci stanno dando enormi soddisfazioni, Giustino Bonadio e Arna si regalano gran belle vittorie. Bravi.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 08-08-2022 22:33

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

C’è un challenger in germania e ci sono italiani vincenti anche li. Quintali di maalox ti bastano?

È comunque innegabile l’influenza positiva che ha l’elevatissimo numero di challenger giocati in Italia sulla classifica dei nostri giocatori di seconda fascia. È chiaro che poi chi deve arrivare al tennis che conta ci arriva (o non ci arriva) comunque: un Berrettini, un Sinner o un Musetti sarebbero comunque li dove sono. Ma è altrettanto innegabile che in un tennis dove le differenze tra il n. 200 e il n. 500 sono minime se non inesistenti, che avere il vantaggio geografico, economico e anche di usufruire di wild card per misurarsi a livello challenger anziché a livello futures rappresenta un previlegio enorme.

73
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Cristina_Pistacchio, blackened
ric98 08-08-2022 22:30

che tristezza Cobolli non ne vince una neanche per sbaglio, e fa apparire tutti i suoi avversari fenomeni, dato il suo gioco privo di colpi vincenti

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-08-2022 22:27

Scritto da Lupen
Mi aspetto a S.Marino, uno Zeppieri concertato !!!!

Ci ho messo tutta la buona volontà. L’ho riletto 20 volte. Ma non ho capito.

Concertato in che senso?
Concentrato volevi dire?
E se volevi dire concentrato, perché? Tutti si concentrano quando giocano, perché Zeppieri dovrebbe farlo in particolare? Perché secondo te non lo fa di solito?

Non è polemica. Proprio non ho capito il messaggio che volevi passare

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 08-08-2022 22:14

Maroszan come Valkusz Balasz e Piros, gioca veramente bene a tennis

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 08-08-2022 21:58

Franquito Agamenone evidentemente ancora appagato dall’ exploit di Umag,mentre Gaio con una sconfitta cosi dura e perentoria,che non lascia spazio a repliche, parrebbe giunto al capolinea di una carriera,comunque discreta,ma sottodimensionata rispetto alle aspettative che aveva creato nei suoi confronti agli addetti ai lavori,una quindicina d anni fa,con grandi premesse da Juniores e il potenziale di cui disponeva…speriamo possa fare ancora qualcosa di buono ma attualmente e’ un’ impresa ardua…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 21:50

Brutto primo set perso da Cobolli!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-08-2022 21:44

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Grifo999
@ Givaldo Barbosa (#3294867)
Che si sta toccando gli zebedei…

Ma il sommo Vivaldi non è Fogna la sentenza che non ne indovina una nemmeno per carità dei numi

Vabbè

Givaldo

İl t9 ha deciso per Vivaldi

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-08-2022 21:44

Scritto da Grifo999
@ Givaldo Barbosa (#3294867)
Che si sta toccando gli zebedei…

Ma il sommo Vivaldi non è Fogna la sentenza che non ne indovina una nemmeno per carità dei numi

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 08-08-2022 21:38

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

C’è un challenger in germania e ci sono italiani vincenti anche li. Quintali di maalox ti bastano?

Be’ uno era un derby, quindi non conta. La vittoria e’ quella di Arnabildi contro il francese che veniva da una sconfitta contro Stricker, racimolando solo 3 games, e ancor prima dalla sconfitta contro Vavassori, racimolando solo 5 games.

65
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, Detuqueridapresencia
ric98 08-08-2022 21:36

Cobolli comunque inizia ad assumere una parabola sinistramente vicina a quella di GQ di 5 6 anni fa… speriamo ovviamente che il proseguio della curva sia opposto per il romano, rispetto al marchigiano

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
dateccitrungelliti (Guest) 08-08-2022 21:29

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

C’è un challenger in germania e ci sono italiani vincenti anche li. Quintali di maalox ti bastano?

63
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, velenopuro, Albo, Marco M., j
Detuqueridapresencia 08-08-2022 21:15

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

Tu hai veramente un problema. Grosso. Stancante e sfibrante leggere queste fesserie ogni giorno

62
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vitt., Albo, Marco M., j
Paolino (Guest) 08-08-2022 21:13

Ma che è successo a Seyboth wild? Raramente ho visto una tale involuzione, talento che ha perso completamente la rotta per il tennis di alto livello.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Tennisti Friulani (Guest) 08-08-2022 21:02

Ma gaio? Un crollo così non me lo aspettavo. Cosa succede?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 21:01

Scritto da MAXUBS

Scritto da Giurasampras
@ MAXUBS (#3295232)
Già gli ho spiegato più e più volte le motivazioni.
Ma è complicato capire…

Si vede che non convincono nessuno, visto che nessuno ti ascolta…

Lo ascolta…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 21:00

Scritto da Giurasampras
@ MAXUBS (#3295232)
Già gli ho spiegato più e più volte le motivazioni.
Ma è complicato capire…

Si vede che non convincono nessuno, visto che nessuno ti ascolta…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 08-08-2022 20:57

Scritto da velenopuro

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

Anche ammesso che facessero Challenger per soli cinesi avresti una marea di cinesi tra i primi 200-300 del mondo
Poi vengono qui e perdono contro Napolitano 6-0 6-1

Pure i nostri, tranne i top, se dovessero andare in Cina, perderebbero pure loro dal Napolitano cinese di turno.

57
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 20:56

Impresa BONADIO! Bravi anche gli altri che passano turni non banali! Ma Bonadio eccezionale

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 08-08-2022 20:42

Just-in!

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
MAURO (Guest) 08-08-2022 20:38

CHE LEGNATA GAIO

54
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, Detuqueridapresencia
Vasco90 08-08-2022 20:35

E bravo arna senior!

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Paul440 (Guest) 08-08-2022 20:34

@ velenopuro (#3295498)

Ottima risposta

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Paolalbe (Guest) 08-08-2022 20:30

In Bundesliga hanno giocato Travaglia, Gaio, Darderi, Pellegrino, Agamenone, Fabbiano, Giustino e Arnaboldi in doppio

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-08-2022 20:12

Scritto da MAURO

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

Anche ammesso che facessero Challenger per soli cinesi avresti una marea di cinesi tra i primi 200-300 del mondo
Poi vengono qui e perdono contro Napolitano 6-0 6-1

50
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
-1: Vasco90, Gualtiero, Etnatracker
Spider 99 (Guest) 08-08-2022 20:12

Scritto da Bjorn borg

Scritto da luca14
Con un quarto di finale Agamenone si porterebbe a 514 punti che ad oggi varrebbero esattamente la posizione 100. Ovvio che altri lo possono superare facendo a loro volta punti, ma è una situazione che 12 mesi fa era impensabile a dir poco.

Il ragazzo e’ in grande fiducia e crescita. Secondo me lo vedremo nel giro di 6/7 mesi fra i primi 70/80.

Potrebbe ma oggi ha subito una Inaspettata sconfitta con il sempre volenteroso bonadio. Bravo anche Giustino,
Che pur essendo Ormai 30 enne è fuori dal 200 non ha perso la voglia di giocare e dare il massimo.

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91, puffo65, Albo
Lupen (Guest) 08-08-2022 20:09

Mi aspetto a S.Marino, uno Zeppieri concertato !!!!

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Albo 08-08-2022 20:04

Benissimo Arnaboldi e Bonadio in Germania, per quanto riguarda Agamenone spero che avrà occasione di entrare in top 100 settimana prossima.Forza Arnaldi con il buon “vecchio” Gaio e forza Giustino contro il croato

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Mimmo (Guest) 08-08-2022 19:55

Oggi Bonadio ha fatto una partita di grande personalità. Agamennone era sottotono ma ha provato a variare molto il suo gioco per rimediare ad una giornata grigia. Bonadio ha saputo correggere errori del secondo set e ha dominato tutto il terzo meritando di vincere.
Giustino masochista come sempre. Si conferma incerto e non sicuro nei momenti delicati. Nel secondo set perde il primo break con un banale doppio fallo. Il secondo lasciando campo libero al suo avversario. Mel terzo riesce a ottenere un cambio di marcia, portandosi sul 5-2 e chiudendo 6-3, non senza altri patemi. Ora risale in 247esima posizione, a pari merito con un altro tennista in calo: Salvatore Caruso.
Arnaboldi aggancia Seppi e Bonadio a 277 punti in 191esima posizione. La sua partita dura un solo set, prima che il francese e i segnapunti si distraessero. Quarti alla sua portata mercoledì contro Nagal 500esimo al mondo. Bonadio, invece consocerà domani il suo avversario agli ottavi
Ad Arnaldi hanno avvisato che la cucina chiude alle 9. Quindi sta procedendo velocemente l’allenamento contro Gaio, per arrivare a cena in tempo. Povero Gaio sempre più giù, oltre la 330esima posizione nella classifica Live. A fine allenamento ad Arnaldi concedono 7 punti per recuperare parte dei 18 da scartare, che lo hanno fatto scendere in 123esima posizione. Ora è tornato in 209esima posizione. Per entrare in TOP 200 deve arrivare almeno in semifinale.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ric98, Albo
Tennisti Friulani (Guest) 08-08-2022 19:49

Benissimo bonadio! Mi dispiace per agamenone che aveva un’occasione d’oro per entrare nei top 100.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Vasco90 08-08-2022 19:40

Spiace per Aga, ma risultato che va più che bene per Ricky!

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Guido (Guest) 08-08-2022 19:38

Bravo Bonadio, bella vittoria

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
giovatadde 08-08-2022 18:54

@ Giurasampras (#3295160)

Ti quoto al 1000×100

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 18:25

Quattro doppi falli in un game per Aga!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-08-2022 18:22

Scritto da gisva

Scritto da Antonio
Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.
Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

No, a Cincinnati non si entra tranquillamente se sei nei 200.
Puoi entrare all’ultimo momento se si ritirano in molti dalle quali, ma lo sai il giorno prima. Non puoi organizzare un viaggio.
Puoi fare una scommessa, come ha fatto Marcora (che penso sia negli States per farsi una vacanza pagata, non per giocare a tennis).
Anche io avrei preferito che qualcuno giocasse sul duro in Spagna, ma a volte è più giusto che i giocatori si allenino bene per l’evento principale.
O comunque che prima si facciano una classifica solida, per poi provare con continuità il cambio di superficie e di fascia di tornei.
Ci sono molte complicazioni ed esperienze da fare. Mi pare che nessuno stia perdendo tempo e di risultati ne stiano comunque arrivando.

Ferma un attimo, devo essermi perso qualcosa
Dov’è che si gioca sul duro in Spagna in questo periodo?? 😯

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 08-08-2022 18:18

Bonadio in versione Prendo tutto e mi sta tutto dentro.Bravo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giurasampras (Guest) 08-08-2022 18:14

@ MAXUBS (#3295232)

Già gli ho spiegato più e più volte le motivazioni.
Ma è complicato capire…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giurasampras (Guest) 08-08-2022 18:13

@ velenopuro (#3295345)

Continui a scrivere sciocchezze.
Per prepararsi ad un cambio di superficie ci vuole un mese, non basta una settimana.
Ma tu a cosa hai giocato sinora nella vita, a freccette o dadi?
Ti ho già risposto ampiamente, gli italiani quando devono uscire fuori dal cortile, escono.
Sei tu che non riesci a uscire fuori dalle tue piccole idee.
Tu e qualche altro troll del sito…

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, Marco M.
Pandistelle81 (Guest) 08-08-2022 17:53

@ Vasco90 (#3295257)

Oddio, è 450 al mondo adesso. Credo che ormai abbia scartato quasi tutti i punti che aveva dallo scorso anno e quindi gli auguro solo di migliorare. Ma da un giocatore con quel servizio io mi aspettavo almeno di stare fisso nei primi 200 al mondo. Il suo gioco abbastanza attendista non mi convinceva lo scorso anno , e spero che Galimberti gli abbia tolto il freno a mano

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 08-08-2022 17:27

Scritto da Albo
Benissimo forti, forza Agamenone oggi si tifa lui e un suo possibile raggiungimento della top 100

Mi dispiace dissociarmi, avevo scritto un altro post ma non ce la faccio a non tifare Riccardo Cuor di Friuli Bonadio :-)) e quel suo splendido rovescio.
Vincesse Agamenone andrebbe cmq bene ma in primis spero vinca il Ricky

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 08-08-2022 17:23

Scritto da Albo
Benissimo forti, forza Agamenone oggi si tifa lui e un suo possibile raggiungimento della top 100

Io ho un debole per il rovescio “ old style” di Bonadio.
Vincesse Agamenone non mi dispiacerebbe ma spero vinca Riccardo Cuor di Friuli :-))

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
velenopuro 08-08-2022 17:19

Scritto da Giurasampras
@ velenopuro (#3295082)
Tu hai scritto altro, non dire sciocchezze.
Hai invitato gli italiani ad andare a giocare sempre fuori…e chi li gioca poi i challenger di casa nostra?
Poi guarda che in Europa i nostri si spostano, basta guardare.
E si spostavano pure in Asia, mi ricordo Fabbiano, Berrettini ect ect
Pare che non accettiate che ormai l’Italia è tra i paesi leader nel tennis, sia dal punto di vista sportivo che organizzativo.
Ho letto ultimamente una bella intervista di Julio Velasco, in cui afferma tranquillamente che nel nostro paese non ci rendiamo conto in che stato viviamo, una condizione di discreto benessere e ripudiamo quello che abbiamo.
Come fanno alcuni di voi qui coi vostri stupidi discorsi.

Le sciocchezze le stai dicendo tu
Io sto parlando di QUESTI giovani .
I vari Cobolli,Zeppieri,Gigante,Passaro ecc ecc

Specialmente un paio (Cobolli-Zep, tanto per non far nomi) avrebbero guadagnato abbastanza soldini per potersi permettere una trasferta di 2-3 settimane negli USA, cambiando terreno e preparandosi agli US Open

Ovviamente non posso aspettarmi che lo facciano i Gigante, Maestrelli, Passaro (tutta gente che ha guadagnato meno di un metalmeccanico nel 2022) ecc a meno che non abbiano un bel po’ di soldi alle spalle

E invece vedo che Cobolli (sempre per non far nomi) si iscrive alle quali dei 1000 e poi, visto che non ci arriva, si fa dare la solita WC nel torneo del cortile

Alternative no eh?

P.s. Mai detto che devon giocare SEMPRE FUORI
Dire che non devono giocare SOLO NEL CORTILE è cosa diversa

Specialmente se hai la possibilità di farlo

33
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Cristina_Pistacchio, giovatadde
gisva 08-08-2022 16:16

Scritto da Antonio
Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.
Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

No, a Cincinnati non si entra tranquillamente se sei nei 200.
Puoi entrare all’ultimo momento se si ritirano in molti dalle quali, ma lo sai il giorno prima. Non puoi organizzare un viaggio.
Puoi fare una scommessa, come ha fatto Marcora (che penso sia negli States per farsi una vacanza pagata, non per giocare a tennis).
Anche io avrei preferito che qualcuno giocasse sul duro in Spagna, ma a volte è più giusto che i giocatori si allenino bene per l’evento principale.
O comunque che prima si facciano una classifica solida, per poi provare con continuità il cambio di superficie e di fascia di tornei.

Ci sono molte complicazioni ed esperienze da fare. Mi pare che nessuno stia perdendo tempo e di risultati ne stiano comunque arrivando.

32
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, puffo65, sergiot, radilov, giovatadde, Marco M., Vasco90, Albo, Cristina_Pistacchio, Detuqueridapresencia
Marcus91 08-08-2022 16:09

Scritto da puffo65
Guardando i risultati di oggi non posso non notare la sconfitta di Wild nelle quali. Pur considerando i problemi che ha avuto, ricordo che Wild e Nava sono stati gli avversari di Musetti negli slam juniores. Ecco, credo che nel giudicare il percorso di Musetti dovremo pensare a dove sono i suoi avversari di allora e stupirci 100 volte di più per quello che ha fatto finora.

Concordo su tutto e sottolineo che il brasiliano al 1° turno ha sconfitto il nuovo (da alcuni) predestinato francese Perricard che, pur avendo fatto un ottimo torneo la scorsa settimana, non da’ continuità.
Questo per sottolineare oltre ai risultati la continuità delle giovani leve nostrane. Maestrelli, Passaro, Arnaldi, Bellucci ed altri stanno avendo una continuità di buoni/ottimi risultati che li differenzia da tutti gli altri.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Albo
Marcus91 08-08-2022 16:05

Scritto da velenopuro

Scritto da Max

Scritto da velenopuro

Scritto da Antonio
Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.
Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

E’ quel che sostengo da un bel po’
Mi è stato risposto “eh, ma il viaggio costa…”
Beh, il viaggio, se vuoi andare a Cinci o agli Open lo devi fare comunque
Ed allora tanto vale andarsi a preparare agonisticamente sul duro
E invece no, siam ancora a “andiamo tutti in cortile a giocare tra di noi”
Apprezzo moltissimo Aga, Bonadio ed Arnaboldi che almeno provano ad andare altrove per misurarsi con altri avversari che non sian quelli del cortile .
Perchè poi capita di andare a giocare fuori dal cortile e ti trovi a dire “ah ma questi tiran delle sassate di servizio..Come si risponde?”

Agamennone gioca in Germania perché ha giocato nel weekend la Bundesliga, potrebbe valere anche per Bonadio e Arnaboldi.

Ecco.. Peccato, pensavo fosse una scelta consapevole ed intelligente ed invece è dovuta ad altro
Il che non toglie che i vari Zeppieri e Cobolli (che qualcosina han messo in tasca nell’anno) avrebbero fatto meglio a farsi un paio di Challenger oltre Atlantico invece che stare in cortile a giocare sempre coi soliti

Ti propongo una spiegazione diversa: probabilmente i giocatori da te citati e anche da Antonio, sono ragazzi esplosi a ottimi livelli quest’anno. Si può pensare che vogliano mettere più fieno possibile in cascina per salire il più possibile in classifica e poi dai tornei di fine stagione o all’inizio della prossima dare l’assalto alla top100 (o nei pressi) con una programmazione da adeguata.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 08-08-2022 15:36

Scritto da Guido

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Spero di perdere la scommessa che ho fatto con l amico Giorgino Galimberti
Se Forti entra nei 200 il Galimba vince cena a Riccione ( dove sceglie lui ) se Forti rimane fuori dai 200 vinco io una Piadina farcita come piu’ mi garba..:hehehe….Se Forti continua cosi la prossima volta che torno in Italia mi tocca , ne sarei molto felice :-)))

Ma in tutta la carriera o quest’anno?
Quest’anno mi sembra difficile. In tutta la carriera mi sembra che abbia il potenziale di stare ben dentro i 200.

Scritto da Guido

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Spero di perdere la scommessa che ho fatto con l amico Giorgino Galimberti
Se Forti entra nei 200 il Galimba vince cena a Riccione ( dove sceglie lui ) se Forti rimane fuori dai 200 vinco io una Piadina farcita come piu’ mi garba..:hehehe….Se Forti continua cosi la prossima volta che torno in Italia mi tocca , ne sarei molto felice :-)))

Ma in tutta la carriera o quest’anno?
Quest’anno mi sembra difficile. In tutta la carriera mi sembra che abbia il potenziale di stare ben dentro i 200.

Quest anno non credo ce la possa fare vediamo che combina di bello nel 2023

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 15:34

Italiani sempre più FORTI: fan PASSARO da GIGANTE, tranne qualcuno, poco GAIO!

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Vasco90
Mithra 08-08-2022 15:31

Questa settimana Gigante deve cercare di rispondere agli altri giovani italiani piazzando un buon risultato x accorciare il divario in classifica.

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Marcus91, Vasco90
puffo65 08-08-2022 15:28

Guardando i risultati di oggi non posso non notare la sconfitta di Wild nelle quali. Pur considerando i problemi che ha avuto, ricordo che Wild e Nava sono stati gli avversari di Musetti negli slam juniores. Ecco, credo che nel giudicare il percorso di Musetti dovremo pensare a dove sono i suoi avversari di allora e stupirci 100 volte di più per quello che ha fatto finora.

26
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Marcus91, il capitano, sergiot, Paky 71, giovatadde, Marco M., Vasco90, Cristina_Pistacchio, Etnatracker
Guido (Guest) 08-08-2022 15:27

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Spero di perdere la scommessa che ho fatto con l amico Giorgino Galimberti
Se Forti entra nei 200 il Galimba vince cena a Riccione ( dove sceglie lui ) se Forti rimane fuori dai 200 vinco io una Piadina farcita come piu’ mi garba..:hehehe….Se Forti continua cosi la prossima volta che torno in Italia mi tocca , ne sarei molto felice :-)))

Ma in tutta la carriera o quest’anno?
Quest’anno mi sembra difficile. In tutta la carriera mi sembra che abbia il potenziale di stare ben dentro i 200.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Vasco90 08-08-2022 15:26

Forti sempre più in risalita

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bjorn borg (Guest) 08-08-2022 15:02

Scritto da luca14
Con un quarto di finale Agamenone si porterebbe a 514 punti che ad oggi varrebbero esattamente la posizione 100. Ovvio che altri lo possono superare facendo a loro volta punti, ma è una situazione che 12 mesi fa era impensabile a dir poco.

Il ragazzo e’ in grande fiducia e crescita. Secondo me lo vedremo nel giro di 6/7 mesi fra i primi 70/80.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 14:59

Scritto da velenopuro

Scritto da Max

Scritto da velenopuro

Scritto da Antonio
Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.
Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

E’ quel che sostengo da un bel po’
Mi è stato risposto “eh, ma il viaggio costa…”
Beh, il viaggio, se vuoi andare a Cinci o agli Open lo devi fare comunque
Ed allora tanto vale andarsi a preparare agonisticamente sul duro
E invece no, siam ancora a “andiamo tutti in cortile a giocare tra di noi”
Apprezzo moltissimo Aga, Bonadio ed Arnaboldi che almeno provano ad andare altrove per misurarsi con altri avversari che non sian quelli del cortile .
Perchè poi capita di andare a giocare fuori dal cortile e ti trovi a dire “ah ma questi tiran delle sassate di servizio..Come si risponde?”

Agamennone gioca in Germania perché ha giocato nel weekend la Bundesliga, potrebbe valere anche per Bonadio e Arnaboldi.

Ecco.. Peccato, pensavo fosse una scelta consapevole ed intelligente ed invece è dovuta ad altro
Il che non toglie che i vari Zeppieri e Cobolli (che qualcosina han messo in tasca nell’anno) avrebbero fatto meglio a farsi un paio di Challenger oltre Atlantico invece che stare in cortile a giocare sempre coi soliti

Di eueopei che faranno le quali UsO, non ne vedo tanti che sono andati già oltre oceano, un motivo ci sarà…

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, Vasco90
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 14:51

Scritto da Giurasampras
@ velenopuro (#3295082)
Tu hai scritto altro, non dire sciocchezze.
Hai invitato gli italiani ad andare a giocare sempre fuori…e chi li gioca poi i challenger di casa nostra?
Poi guarda che in Europa i nostri si spostano, basta guardare.
E si spostavano pure in Asia, mi ricordo Fabbiano, Berrettini ect ect
Pare che non accettiate che ormai l’Italia è tra i paesi leader nel tennis, sia dal punto di vista sportivo che organizzativo.
Ho letto ultimamente una bella intervista di Julio Velasco, in cui afferma tranquillamente che nel nostro paese non ci rendiamo conto in che stato viviamo, una condizione di discreto benessere e ripudiamo quello che abbiamo.
Come fanno alcuni di voi qui coi vostri stupidi discorsi.

Perchè dovrebbero essere così stupidi da giocare fuori dall’Italia? Se l’Italia è ricca e colta per cui fa tanti tornei, è perchè abbiamo finalmente un movimento alle spalle molto valido ed il boom di ottimi tennisti ne è il logico risultato, d’ altra parte l’ITALIA ECCELLE IN TUTTI I CAMPI, il tennis scarso era una strana anomalia che ora non esiste più!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Antonio (Guest) 08-08-2022 14:47

@ velenopuro (#3295082)

Hai usato un’espressione cinica e sprezzante ma che esprime chiaramente la situazione continuano a giocare tra loro in cortile invece di prendersi rischi alzando l asticella. Ogni settimana ci troviamo challenger con 10-15 italiani dando vita a scontri fratricidi fin dai primi turni e che inevitabilmente vede uno dei nostri giovani più promettenti uscire subito e tornarsene a casa con una manciata di punticini. Ci vantiamo dall’alto numero di challenger vinti quest’anno ma alla lunga a cosa servono? Per chi ha grandi ambizioni e una buona dose di talento il circuito challenger dovrebbe essere solo una transizione. Musetti fu deriso per aver detto più di una volta questa è l’ultimo challenger che gioco e poi veniva sconfitto da un Molcan o un Altemeier che gli ritardavano l’ingresso nei 100 ma poco dopo ha avuto ragione lui sono arrivati i risultati negli atp e ha salutato in maniera quasi definitiva quel circuito minore mi pare ancor prima di compiere i 19anni.

Io penso che gli altri connazionali non ce l’hanno proprio questa mentalità. Al momento salvo Passaro che ha fatto progressi pazzeschi negli ultimi mesi e solo negli ultimi mesi ha raggiunto una classifica che gli permette di pensare a programmarsi diversamente ma un Cobolli è arenato in quelle zone del ranking da un bel po’ di tempo e mi pare non faccia molto per cercare di progredire – credo che il confronto con i migliori anche se seguito da sconfitta possa solo giovargli nel suo percorso di crescita.

Zeppieri ha fatto ben sperare a Umago ma poi è ritornato nei challenger e non so a questo punto quanto mentalità “Musettiana” possieda.

È un peccato perché tutti loro ce li vedo benissimo in top100 per le caratteristiche che hanno (ricordo che in top100 c’è gente che ha conquistato gran parte dei punti in tornei minori addirittura in top30 gente che mai ha vinto un torneo nel circuito maggiore!)

Nardi al momento lo tengo fuori per la sfortuna che ha avuto ma anche da lui mi aspetto una svolta in termini di programmazione. E a seguire anche Maestrelli e Darderi

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 08-08-2022 14:22

Scritto da il_tennista_affaticato
Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).
11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti
133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi
201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]
381) Vincent Ruggeri

Incredibile, ma datti anche qualche spiegazione. Non rimanere ancorato ai freddi numeri. Pensa se ci fossero tutte le settimane challenger, non so, in Cina X esempio.Vedrai che avremmo tanti cinesi nei primi 200/300. E pensa invece se non si svolgesse nessun challenger in Italia.

19
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Billy74
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 08-08-2022 14:01

Spero di perdere la scommessa che ho fatto con l amico Giorgino Galimberti
Se Forti entra nei 200 il Galimba vince cena a Riccione ( dove sceglie lui ) se Forti rimane fuori dai 200 vinco io una Piadina farcita come piu’ mi garba..:hehehe….Se Forti continua cosi la prossima volta che torno in Italia mi tocca , ne sarei molto felice :-)))

18
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, puffo65, j, Vasco90, gio60, Marcus91
MAURO (Guest) 08-08-2022 13:56

Finalmente sta settimana non si giocano challenger nostrani.

17
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, j, Vasco90, Marcus91, Billy74, Etnatracker
Giurasampras (Guest) 08-08-2022 13:36

@ velenopuro (#3295082)

Tu hai scritto altro, non dire sciocchezze.
Hai invitato gli italiani ad andare a giocare sempre fuori…e chi li gioca poi i challenger di casa nostra?
Poi guarda che in Europa i nostri si spostano, basta guardare.
E si spostavano pure in Asia, mi ricordo Fabbiano, Berrettini ect ect
Pare che non accettiate che ormai l’Italia è tra i paesi leader nel tennis, sia dal punto di vista sportivo che organizzativo.
Ho letto ultimamente una bella intervista di Julio Velasco, in cui afferma tranquillamente che nel nostro paese non ci rendiamo conto in che stato viviamo, una condizione di discreto benessere e ripudiamo quello che abbiamo.
Come fanno alcuni di voi qui coi vostri stupidi discorsi.

16
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL, sergiot, Marco M., puffo65, Vasco90, Marcus91, giovatadde
Albo 08-08-2022 13:36

Benissimo forti, forza Agamenone oggi si tifa lui e un suo possibile raggiungimento della top 100

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Guido (Guest) 08-08-2022 13:28

Forti si conferma ad un buon livello. Peccato abbia praticamente buttato I primi 6 mesi dell’anno o a quest’ora poteva essere anche lui con una classifica da challenger.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
velenopuro 08-08-2022 13:27

Scritto da Max

Scritto da velenopuro

Scritto da Antonio
Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.
Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

E’ quel che sostengo da un bel po’
Mi è stato risposto “eh, ma il viaggio costa…”
Beh, il viaggio, se vuoi andare a Cinci o agli Open lo devi fare comunque
Ed allora tanto vale andarsi a preparare agonisticamente sul duro
E invece no, siam ancora a “andiamo tutti in cortile a giocare tra di noi”
Apprezzo moltissimo Aga, Bonadio ed Arnaboldi che almeno provano ad andare altrove per misurarsi con altri avversari che non sian quelli del cortile .
Perchè poi capita di andare a giocare fuori dal cortile e ti trovi a dire “ah ma questi tiran delle sassate di servizio..Come si risponde?”

Agamennone gioca in Germania perché ha giocato nel weekend la Bundesliga, potrebbe valere anche per Bonadio e Arnaboldi.

Ecco.. Peccato, pensavo fosse una scelta consapevole ed intelligente ed invece è dovuta ad altro

Il che non toglie che i vari Zeppieri e Cobolli (che qualcosina han messo in tasca nell’anno) avrebbero fatto meglio a farsi un paio di Challenger oltre Atlantico invece che stare in cortile a giocare sempre coi soliti

13
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL, sergiot, Marco M., Vasco90
Mimmo (Guest) 08-08-2022 13:20

Portiamo a casa su qualificati su 3, visto che il terzo ha perso in un derby.
Weis e Forti risalgono in classifica e possono giocarsi da domani chances importanti per entrare in TOP 400.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Max (Guest) 08-08-2022 13:18

Scritto da velenopuro

Scritto da Antonio
Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.
Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

E’ quel che sostengo da un bel po’
Mi è stato risposto “eh, ma il viaggio costa…”
Beh, il viaggio, se vuoi andare a Cinci o agli Open lo devi fare comunque
Ed allora tanto vale andarsi a preparare agonisticamente sul duro
E invece no, siam ancora a “andiamo tutti in cortile a giocare tra di noi”
Apprezzo moltissimo Aga, Bonadio ed Arnaboldi che almeno provano ad andare altrove per misurarsi con altri avversari che non sian quelli del cortile .
Perchè poi capita di andare a giocare fuori dal cortile e ti trovi a dire “ah ma questi tiran delle sassate di servizio..Come si risponde?”

Agamennone gioca in Germania perché ha giocato nel weekend la Bundesliga, potrebbe valere anche per Bonadio e Arnaboldi.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91, Malto Cortese
akgul num.1 08-08-2022 12:37

russo vs ucraino a San Marino

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
luca14 (Guest) 08-08-2022 12:35

Con un quarto di finale Agamenone si porterebbe a 514 punti che ad oggi varrebbero esattamente la posizione 100. Ovvio che altri lo possono superare facendo a loro volta punti, ma è una situazione che 12 mesi fa era impensabile a dir poco.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
velenopuro 08-08-2022 12:11

Scritto da Antonio
Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.
Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

E’ quel che sostengo da un bel po’
Mi è stato risposto “eh, ma il viaggio costa…”
Beh, il viaggio, se vuoi andare a Cinci o agli Open lo devi fare comunque

Ed allora tanto vale andarsi a preparare agonisticamente sul duro

E invece no, siam ancora a “andiamo tutti in cortile a giocare tra di noi”
Apprezzo moltissimo Aga, Bonadio ed Arnaboldi che almeno provano ad andare altrove per misurarsi con altri avversari che non sian quelli del cortile .
Perchè poi capita di andare a giocare fuori dal cortile e ti trovi a dire “ah ma questi tiran delle sassate di servizio..Come si risponde?”

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL, Vasco90
Virgilio (Guest) 08-08-2022 11:46

Nardi in vacanza permanente?

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Etnatracker
Antonio (Guest) 08-08-2022 10:46

Col sennò di poi si potevano evitare gli ultimi due challenger e giocare questa settimana a Chicago che non è tanto distante da Ny e con una sola ora di fuso e poi eventualmente valutare se spostarsi a Vancouver o giocare le quali a Cincinnati visto che si entra tranquillamente se si è tra i primi 200. Non so quanta utilità abbia continuare a giocare sul rosso europeo con uno slam alle porte.

Il mio discorso ovviamente vale per Zeppieri Cobolli e in una certa misura anche Arnaldi, gli altri fanno bene a programmarsi così. (in tutto ciò do’ per scontato che Passaro non gioca per prepararsi al meglio)

6
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ric98, velenopuro, Marcus91, me-cir te no, Mainardi_basta_la_parola, Vasco90, il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 08-08-2022 10:45

@ Grifo999 (#3294984)

Uomo di poca fede e dalla memoria corta (o dall’antimemoria lungo). Non rammenti quanto il Maestro anticipò prima del torneo di Amburgo?
Copio, per un ragguaglio che rende il dovuto omaggio al Sommo:

Givaldo Barbosa (Guest)1
Sento che la settimana di Amburgo sarà memorabile. L’ha detto il Mago Otelma sfrugugliando la sfera dopo un terribile mix di tavernello rosato e birra sfiatata.
Il sommo sostiene che Amburgo -così come lo fu per i Beatles- sarà il luogo da dove tutto è partito, e Nardi e Musetti saranno il quinto e il sesto Beatles. Anzi, il quinto, vedi il produttore, c’era già. Dunque, sesto e settimo.

ReplicaQuota 2
+1: Vasco92, il capitano, Zampa, omerjno, merlino
-1: Elio, Vasco90, MATCHBALL
18-07-2022 08:28

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vasco90, Vitt., il capitano
-1: MATCHBALL
il_tennista_affaticato (Guest) 08-08-2022 10:26

Il ranking dei nostri ‘2000’ all’alba dell’8 agosto 2022. Maestrelli e Arnaldi, vicinissimi alla top 200, potrebbero presto farci avere nove giocatori U22 nei primi 200, dove abbiamo già diciannove italiani (il 10% dei primi 200 tennisti al mondo è italiano, incredibile).

11) Sinner [Montreal R32]
29) Musetti

133) Cobolli [San Marino R32]
138) Zeppieri [San Marino R32]
144) Passaro
170) Nardi
171) Darderi

201) Maestrelli
215) Arnaldi [San Marino R32]
272) Gigante [San Marino R32]
281) Bellucci [San Marino R32]

381) Vincent Ruggeri

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74, Vasco90, Vitt., pablito, il capitano, Marco M.
Grifo999 08-08-2022 10:22

@ Givaldo Barbosa (#3294867)

Che si sta toccando gli zebedei…

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Marco M., sergiot, Marcus91, Vasco90, Vitt.
Detuqueridapresencia 08-08-2022 09:24

Scritto da Givaldo Barbosa
Rientrato da una settimana a Marrakesh in compagnia del Vescovone, a studiare muove impugnature e posizioni per il fallo di piede, il Sommo Otelma si è prodotto in una nuova profezia sul torneo di San Marino. Lucidata la sfera di cristallo, accompagnato dalla solita tanica di Tavernello invecchiato nel balcone sotto al sole, entrato in contatto con lo spirito di lontani eroi che hanno lasciato il segno nel circolo sotto il Monte Titano (vedi Edoardo Bengoechea, Fernando Luna e Cassio Motta), il Sommo ha previsto il trionfo di Giulione Zeppieri.

Amen

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 08-08-2022 08:13

Rientrato da una settimana a Marrakesh in compagnia del Vescovone, a studiare muove impugnature e posizioni per il fallo di piede, il Sommo Otelma si è prodotto in una nuova profezia sul torneo di San Marino. Lucidata la sfera di cristallo, accompagnato dalla solita tanica di Tavernello invecchiato nel balcone sotto al sole, entrato in contatto con lo spirito di lontani eroi che hanno lasciato il segno nel circolo sotto il Monte Titano (vedi Edoardo Bengoechea, Fernando Luna e Cassio Motta), il Sommo ha previsto il trionfo di Giulione Zeppieri.

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, j, Lo Scriba, Vasco90, Vitt.
-1: MATCHBALL