Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Cordenons, Liberec e Lexington: I risultati con il dettaglio delle Finali. Andrea Vavassori sconfitto in finale a Cordenons

07/08/2022 23:05 96 commenti
Andrea Vavassori nella foto - Foto Marta Magni
Andrea Vavassori nella foto - Foto Marta Magni

ITA CHALLENGER Cordenons (Italia) – Finale, terra battuta



Center Serena Wines 1881 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 6:00 pm)
1. Zhizhen Zhang CHN vs [Alt] Andrea Vavassori ITA
ATP Cordenons
Zhizhen Zhang
2
7
6
Andrea Vavassori
6
6
3
Vincitore: Zhang














CZE CHALLENGER Liberec (Repubblica Ceca) Finale, terra battuta



SVIJANY COURT – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Jiri Lehecka CZE vs Nicolas Alvarez Varona ESP
ATP Liberec
Jiri Lehecka [1]
6
6
Nicolas Alvarez Varona
4
4
Vincitore: Lehecka















USA CHALLENGER Lexington (USA) – Finale, cemento



Center Court 1 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Juncheng Shang CHN vs [2] Emilio Gomez ECU
ATP Lexington
Juncheng Shang
6
6
Emilio Gomez [2]
4
4
Vincitore: Shang

96 commenti. Lasciane uno!

El kid di Las Vegas (Guest) 08-08-2022 11:57

Scritto da MAURO
Shang ed ALCARAZ futuri dominatori slam.

Auahahahahahahahhahah ieri era perricard che era del 2003 ma tu pensavi fosse del 2005 oggi shang domani pinco pallino dopo domani cin ciun li…

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 08-08-2022 11:55

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Bec_style
per fortuna match sospeso che potrebbe ribaltare un match che difficilmente oggi poteva andare a favore di Vavassori.

Minchia che gufata

Con la prima sospensione gli ha detto male aveva appena rifilato un 6 a 2 e non c’era partita ripresi il cinese che sta in ottima forma si è rimesso su strada…

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-08-2022 09:32

Scritto da IlCera
@ stefbrescia (#3294523)
Bravo (o brava). Sono anni che cerchiamo, grazie ai numeri ed all’oggettività, di ridurre queste credenze e tormentoni che, purtroppo, riafforano costantemente, un pò come il mostro del lago……

Ahahahaha il MAUstro di BECness e il mago MM&Irlino coi cavalieri della FOGNA tonda e re PERUGINù ….

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 08-08-2022 09:23

Scritto da Brufen
A Lexington sboccia la stella di Jerry Shang, primo diciassettenne a trionfare nel Kentucky dai tempi di un certo Gianni…

@ Brufen (#3294472)

Ma Gianni chi? Ocleppo? Non mi pare quel gran astro di riferimento…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 08-08-2022 09:20

Scritto da MAXUBS

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da alfredino

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

…la tua e’ una considerazione CONDIVISIBIE ma io non sono affatto convinto che, per esempio di fronte alla coppia russa Rublev/Khachanov come e’ capitato al primo sfortunatissimo turno all’Atp 500 di Hamburg , possano essere piu’ competitivi due doppisti “puri” che i nostri due Top 20 Sinner/Berrettini…insomma in una partita decisiva IO personalmente schiererei sempre i nostri big invece di Vava, Sonego…discorso a parte (stato fisico,affiatamento,coinvolgimento nella squadra) invece Fogna/Bolelli.

Dissento rispettosamente
Il doppio è un altro sport
Berrettini e Sinner in doppio farebbero a zuccate. Non è il loro sport. I croati non metterebbero MAI Čilić e Čorić a giocare il doppio al posto di Merkić e Pavić che manco hanno punti atp credo o saranno tipo 2000 in classifica singoli
A giocare il doppio ci vuole una coppia di doppisti e che siano affiatati come Fabio e Simone. In alternativa Sonego Vavassori. O perdiamo a pedate nel sedere pure sa mio nonno in carriola

Coric è finalista olimpico con Dodig

Per la Davis Fognini-Bolelli tutta la vita!

@ MAXUBS (#3294607)

Ora, a parte il fatto che la Coppa Davis non esiste più, Bolelli e Fognini hanno una certa età e non so quanto a lungo ancora possano andare avanti…uno o due anni, tre al massimo. E poi?

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 08-08-2022 09:18

Mannaggia Vava! Gli manca sempre un centesimo per fare un soldo! Che rabbia!
Comunque bravo per questo torneo.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 08-08-2022 08:36

@ stefbrescia (#3294523)

Bravo (o brava). Sono anni che cerchiamo, grazie ai numeri ed all’oggettività, di ridurre queste credenze e tormentoni che, purtroppo, riafforano costantemente, un pò come il mostro del lago……

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Nino88 (Guest) 08-08-2022 06:15

Peccato per Vavassori. Anche stavolta non porta a casa il primo titolo .

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-08-2022 05:16

Scritto da Bec_style
per fortuna match sospeso che potrebbe ribaltare un match che difficilmente oggi poteva andare a favore di Vavassori.

Minchia che gufata

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-08-2022 05:15

Scritto da stefbrescia
@ Bec_style (#3294423)
eccoti una statistica su tutti i tiebreak giocati e vinti dagli italiani in carriera
Musetti
Tie-Breaks Played 34
Tie-Breaks Won 23
Tie-Breaks Won % 67.6%
SINNER
Tie-Breaks Played 71
Tie-Breaks Won 40
Tie-Breaks Won % 56.3%
BERRETTNI
Tie-Breaks Played 114
Tie-Breaks Won 67
Tie-Breaks Won % 58.8%
SONEGO
Tie-Breaks Played 97
Tie-Breaks Won 52
Tie-Breaks Won % 53.6%
FOGNINI
Tie-Breaks Played 272
Tie-Breaks Won 151
Tie-Breaks Won % 55.5%
SEPPI
Tie-Breaks Played 343
Tie-Breaks Won 157
Tie-Breaks Won % 45.8%
COBOLLI
Tie-Breaks Played 3
Tie-Breaks Won 2
Tie-Breaks Won % 66.7%
CECCHINATO
Tie-Breaks Played 77
Tie-Breaks Won 40
Tie-Breaks Won % 51.9%
ZEPPIERI
ie-Breaks Played 2
Tie-Breaks Won 0
Tie-Breaks Won % 0.0%
MAGER
Tie-Breaks Played 34
Tie-Breaks Won 16
Tie-Breaks Won % 47.1%
COSA NE DEDUCI?

Grazie di esserti sorbito questo lavoro per sbugiardare il disfattista

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 08-08-2022 00:36

Scritto da stefbrescia
@ Bec_style (#3294423)
eccoti una statistica su tutti i tiebreak giocati e vinti dagli italiani in carriera
Musetti
Tie-Breaks Played 34
Tie-Breaks Won 23
Tie-Breaks Won % 67.6%
SINNER
Tie-Breaks Played 71
Tie-Breaks Won 40
Tie-Breaks Won % 56.3%
BERRETTNI
Tie-Breaks Played 114
Tie-Breaks Won 67
Tie-Breaks Won % 58.8%
SONEGO
Tie-Breaks Played 97
Tie-Breaks Won 52
Tie-Breaks Won % 53.6%
FOGNINI
Tie-Breaks Played 272
Tie-Breaks Won 151
Tie-Breaks Won % 55.5%
SEPPI
Tie-Breaks Played 343
Tie-Breaks Won 157
Tie-Breaks Won % 45.8%
COBOLLI
Tie-Breaks Played 3
Tie-Breaks Won 2
Tie-Breaks Won % 66.7%
CECCHINATO
Tie-Breaks Played 77
Tie-Breaks Won 40
Tie-Breaks Won % 51.9%
ZEPPIERI
ie-Breaks Played 2
Tie-Breaks Won 0
Tie-Breaks Won % 0.0%
MAGER
Tie-Breaks Played 34
Tie-Breaks Won 16
Tie-Breaks Won % 47.1%
COSA NE DEDUCI?

Risposta spettacolare!

86
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, j
Tomax (Guest) 08-08-2022 00:22

Io in doppio in questo momento andrei con la coppia affiatata anche per preservare i singolaristi.in alternativa metto berrettini con fognini

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 00:02

Scritto da Andreas Seppi
Peccato Wave, non si molla, prima o poi la gioia arriverà

È artivato a tre punti dal match, peccato… Ma un ottimo torneo da Alt…

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAXUBS (Guest) 08-08-2022 00:01

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da alfredino

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

…la tua e’ una considerazione CONDIVISIBIE ma io non sono affatto convinto che, per esempio di fronte alla coppia russa Rublev/Khachanov come e’ capitato al primo sfortunatissimo turno all’Atp 500 di Hamburg , possano essere piu’ competitivi due doppisti “puri” che i nostri due Top 20 Sinner/Berrettini…insomma in una partita decisiva IO personalmente schiererei sempre i nostri big invece di Vava, Sonego…discorso a parte (stato fisico,affiatamento,coinvolgimento nella squadra) invece Fogna/Bolelli.

Dissento rispettosamente
Il doppio è un altro sport
Berrettini e Sinner in doppio farebbero a zuccate. Non è il loro sport. I croati non metterebbero MAI Čilić e Čorić a giocare il doppio al posto di Merkić e Pavić che manco hanno punti atp credo o saranno tipo 2000 in classifica singoli
A giocare il doppio ci vuole una coppia di doppisti e che siano affiatati come Fabio e Simone. In alternativa Sonego Vavassori. O perdiamo a pedate nel sedere pure sa mio nonno in carriola

Coric è finalista olimpico con Dodig

Per la Davis Fognini-Bolelli tutta la vita!

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Ciccio (Guest) 07-08-2022 23:56

Il Codacons dovrebbe protestare per l’organizzazione del torneo di Cordenons

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 07-08-2022 23:22

Peccato Wave, non si molla, prima o poi la gioia arriverà

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Detuqueridapresencia
walden (Guest) 07-08-2022 23:18

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da alfredino

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

…la tua e’ una considerazione CONDIVISIBIE ma io non sono affatto convinto che, per esempio di fronte alla coppia russa Rublev/Khachanov come e’ capitato al primo sfortunatissimo turno all’Atp 500 di Hamburg , possano essere piu’ competitivi due doppisti “puri” che i nostri due Top 20 Sinner/Berrettini…insomma in una partita decisiva IO personalmente schiererei sempre i nostri big invece di Vava, Sonego…discorso a parte (stato fisico,affiatamento,coinvolgimento nella squadra) invece Fogna/Bolelli.

Dissento rispettosamente
Il doppio è un altro sport
Berrettini e Sinner in doppio farebbero a zuccate. Non è il loro sport. I croati non metterebbero MAI Čilić e Čorić a giocare il doppio al posto di Merkić e Pavić che manco hanno punti atp credo o saranno tipo 2000 in classifica singoli
A giocare il doppio ci vuole una coppia di doppisti e che siano affiatati come Fabio e Simone. In alternativa Sonego Vavassori. O perdiamo a pedate nel sedere pure sa mio nonno in carriola

Coric è finalista olimpico con Dodig

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 07-08-2022 23:09

Shang ed ALCARAZ futuri dominatori slam.

79
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Billy74, Detuqueridapresencia, Il peccatore
Lo Scriba 07-08-2022 23:00

Scritto da Antonio

Scritto da Luca14

Scritto da Antonio
@ effeddielle (#3294045)
Ma allora Joe Salisbury attuale n1 di doppio che non ha mai avuto una classifica in singolo decente come ha fatto arrivare così in alto se le entry list per i 250 di doppio sono così proibitive?

Perdonami Antoine, ma se è numero 1 e il suo compagno ipotizziamo sia n.5 del doppio, la somma è 6. A questo punto, secondo te quante coppie con ranking del singolo possono essere meglio piazzate di una che ha sommatoria 6 ???

La domanda era come ha fatto a scalare il ranking di doppio se non hanno praticamente avuto una carriera in singolo. Ovvio che con i piazzamenti attuali gioca dove vuole ma c’è dovuto arrivare a quel numero 1 e a giocare i mille

Da nr.80 ha fatto semi a Wimbledon entrando nella top 40 che gli ha permesso di giocare senza problemi nei 250 e poi nei 500 e in seguito a suon di risultati al nr.1.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefbrescia (Guest) 07-08-2022 22:55

@ Bec_style (#3294423)

eccoti una statistica su tutti i tiebreak giocati e vinti dagli italiani in carriera

Musetti
Tie-Breaks Played 34
Tie-Breaks Won 23
Tie-Breaks Won % 67.6%

SINNER
Tie-Breaks Played 71
Tie-Breaks Won 40
Tie-Breaks Won % 56.3%

BERRETTNI
Tie-Breaks Played 114
Tie-Breaks Won 67
Tie-Breaks Won % 58.8%

SONEGO
Tie-Breaks Played 97
Tie-Breaks Won 52
Tie-Breaks Won % 53.6%

FOGNINI
Tie-Breaks Played 272
Tie-Breaks Won 151
Tie-Breaks Won % 55.5%

SEPPI
Tie-Breaks Played 343
Tie-Breaks Won 157
Tie-Breaks Won % 45.8%

COBOLLI
Tie-Breaks Played 3
Tie-Breaks Won 2
Tie-Breaks Won % 66.7%

CECCHINATO
Tie-Breaks Played 77
Tie-Breaks Won 40
Tie-Breaks Won % 51.9%

ZEPPIERI
ie-Breaks Played 2
Tie-Breaks Won 0
Tie-Breaks Won % 0.0%

MAGER
Tie-Breaks Played 34
Tie-Breaks Won 16
Tie-Breaks Won % 47.1%

COSA NE DEDUCI?

77
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74, Pereira, Detuqueridapresencia, Lollo99, Razzotto, il capitano
me-cir te no 07-08-2022 22:55

Peccato

76
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
l Occhio di Sauron 07-08-2022 22:52

Scritto da Razzotto
Peccato Andre, ciò che resta entusiasmante è la crescita e la continuità a questi livelli…top 180 raggiunta, 63 in doppio, stagione eccezionale con la prima presenza Slam. Meriterebbe un posticino come doppista per il dopo-Bolelli, sempre che Simone molli un cm perchè per ora continua ad essere un leone! In ogni caso complimenti a Wave

visto ad Umago il Bole era a dir poco imbarazzante, Fognini pazzesco a vincere da solo contro 3

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 07-08-2022 22:45

Andrea Vavassori stasera sciupa una grandissima occasione. Determinante il doppio fallo nel tie break. Il resto lo fa un’organizzazione da oratorio che fa partire in ritardo la partita, si ferma per la pioggia, quando si poteva ancora giocare, ferma la partita per un black out che dura ben 20 minuti.
Giocare in questo modo è davvero difficile.
Se Vavassori avesse avuto la malizia e la furbizia nei momenti delicati sarebbe da tempo in TOP 100. Stasera deve “accontentarsi” (si fa per dire) del 176esimo posto in classifica.
Il suo team lo distrae troppo con le chiacchiere tra un punto e l’altro.
Zhang ringrazia e porta a casa una vittoria che ha cercato tanto in questi ultimi mesi.

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Betafasan 07-08-2022 22:42

Che PECCATO PER WAVE! MA ha fatto vari errori di ingenuità o emotività. La smorzata sbagliata sulla palla break e lo smash sbagliato due punti dopo…fallo rimbalzare e il punto è tuo!! Rrrrrr….

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 07-08-2022 22:41

Peccato il TB del secondo set. Ha pagato la stanchezza. Avrebbe meritato il suo primo torneo. Purtroppo Zig Zag è stato intelligente ad attaccare sul rovescio di Andrea ogni volta che glu mancava profondità
Crefo la sosta pioggia gli abbia spezzato il ritmo più che farlo riposare

Peccato. Ma avrà altre occasioni. Forza Wave

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, giovatadde
Paola (Guest) 07-08-2022 22:41

Nel giro di pochi minuti abbiamo assistito a 2 vittorie cinesi nei rispettivi challenger
Sono davvero contenta, che anche il tennis del dragone stia producendo qualcosa di buono.
Davvero un peccato che nn si possano giocare tornei in Cina, questi ragazzi sono da elogiare perché vivono costantemente lontano da casa mentre la stragrande maggioranza dei tennisti cinesi preferisce il ricco circuito interno.
Il tennis ha bisogno del mercato asiatico è soprattutto di tennisti che guidino il movimento.
In questo Juncheng Shang potrebbe davvero sbloccare tanti bambini a prendere in mano la racchetta e dare alla Cina il posto che si merita nel circuito, se non altro a livello del movimento femminile

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AdrianoTN (Guest) 07-08-2022 22:40

Peccato per Vavassori, una vittoria l’avrebbe portato ancor più su…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 07-08-2022 22:40

Peccato Andre, ciò che resta entusiasmante è la crescita e la continuità a questi livelli…top 180 raggiunta, 63 in doppio, stagione eccezionale con la prima presenza Slam. Meriterebbe un posticino come doppista per il dopo-Bolelli, sempre che Simone molli un cm perchè per ora continua ad essere un leone! In ogni caso complimenti a Wave

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Antonio (Guest) 07-08-2022 22:35

Niente ha avuto la chance di poter controbreakkare e l’ha letteralmente sprecata. E niente anche questa settimana regala un trofeo a chi non lo meritava di certo

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 07-08-2022 22:28

A Lexington sboccia la stella di Jerry Shang, primo diciassettenne a trionfare nel Kentucky dai tempi di un certo Gianni…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefbrescia (Guest) 07-08-2022 22:22

@ Walden (#3294430)

il mio ragionamento non era improntato sui prossi mesi…ma sui proissimi anni…quanto pensi durino bolelli e fognini?

bolelli ha ripreso con FF perche sono amici..non tanto per il tasso tecnico..che cmq nesuno nega…resta il fatto che FF non è e non puo essere un doppista forte…per esserlo devi saper servire …smashare…volleare molto meglio di quanto faccia FF …e poi diciamoci la verità …hanno vinto il doppio min australia contro “nessuno”,.. nel senso…non hanno battuto nomi altisonanti in singolo ma specialisti di doppio inesistenti in singolo….e questo dice qualcosa..che non basta un forte singolarista per fasre un buon doppio

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 07-08-2022 22:20

per fortuna match sospeso che potrebbe ribaltare un match che difficilmente oggi poteva andare a favore di Vavassori.

65
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, j
Detuqueridapresencia 07-08-2022 22:20

Scritto da Bec_style
La maledizione dei tie break, quando il punto pesa i nostri spesso vanno in confusione.
Il contesto di battaglia sarà sempre il nostro limite purtroppo. Vavassori in questo tie ha giocato piuttosto male, avrà avuto 6/7 passanti con cui fare il punto, ma non sembra proprio non avercelo nelle corde tale colpo.

Ma perché devi ripetere a nastro la medesima sciocchezza???
Il TB di può vincere o perdere perché ciascuno lo gioca per vincerlo
Hai statistiche serie che dicono che gli italiani perdono più TB di quanti ne vincano mentre altri paesi c’è l’hanno opposta? Se le hai citale se no evita di dire la MEDESIMA FESSERIA a ogni TB perso per avvalorare la tua ossessione che gabelli da teoria che gli italiani hanno il cosiddetto braccino

Sei veramente fastidioso con questa teoria demenziale!!!!

64
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, Billy74, Pereira, renzopii, Napol ti amo, j
Adrian (Guest) 07-08-2022 22:18

Saltata la luce sul centrale di Cordenons…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 07-08-2022 22:18

Ma che vuol dire match sospeso??

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefbrescia (Guest) 07-08-2022 22:18

@ Bec_style (#3294423)

ma cosa c’entrano “i nostri”? il t.b. l’ha perso Vavassori… per cui sei anche tu di quelli che ..”gli italiani si cagano sotto”?

allora anche giocare con dei match point a favore o contro…anche senza t.b. dovrebbero cacarsi in mano io nostri..eppure ho visto cenitinaia di vittorie italiane anche con match point salvati… basta con questi commenti qualunquisti

61
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, Billy74, Detuqueridapresencia, j
pablito 07-08-2022 22:18

Quarto più giovane fra i 60:

Alky,
Rune,
Musetti… 🙂

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 07-08-2022 22:17

Torneo maledetto questo di Cordenons. Un miliardo di interruzioni, campi impraticabili, pioggia continua (mentre il resto d’Italia muore di siccità), e poi proprio in dirittura d’arrivo, sul 2-4 40-15 nel terzo set della finale – già sospesa due volte – un tragicomico blackout che lascia il centrale nel buio più pesto. L’impianto audio però funziona, e nell’oscurità surreale parte la musichetta pop…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 07-08-2022 22:15

Lehecka, 21 anni a novembre.

#59 !
Altro Berdych ?
Assomigliano pure… 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 07-08-2022 22:11

Unpaid bill ? 🙂 🙂

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 07-08-2022 22:11

a cordenons oggi le comiche!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Due di picche (Guest) 07-08-2022 22:10

Scritto da Bec_style
La maledizione dei tie break, quando il punto pesa i nostri spesso vanno in confusione.
Il contesto di battaglia sarà sempre il nostro limite purtroppo. Vavassori in questo tie ha giocato piuttosto male, avrà avuto 6/7 passanti con cui fare il punto, ma non sembra proprio non avercelo nelle corde tale colpo.

Puerile. Se hai delle statistiche pubblicale altrimenti il solito ritornello ad ogni tie break perso (e il tuo silenzio a ognuno vinto) ha davvero stufato

55
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, Billy74, Detuqueridapresencia, j
pablito 07-08-2022 21:38

ZigZag vince il TB del secondo ?

Mmmmhhhhh 🙂

Forza Waw !!! 🙂

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 07-08-2022 21:38

Scritto da stefbrescia
@ Walden (#3294299)
SI MA ff è UN DOPPISTA ADATTATO… uno che in doppio serve e resta a fondocampo non si puo vedere…
poi per carità con Bolelli ha vinto uno slam…ma era Bolelli il leader
in ogni caso Bolelli e Fognini li accantonerei per raggiuti limiti di età…largo ai giovani… io Vedrei bene Musetti e Vavassori…spettacolo anche perche difficilmente Musetti giocherebbe il singolo…. o meglio sulla terra lo giocherebbe pure… sul veloce anche un berrettini vavassori

Il fatto che Bolelli abbia ripreso a giocare il doppio con Fognini potrebbe significare che per lui non è un compagno così da poco… ovviamente non sono il futuro ma in questo momento sono fra le coppie più forti a livello mondiale. Pensare che dei giovani si mettano seriamente a giocare il doppio mi sembra abbastanza improbabile, piuttosto Sonego e Vavassori, anche per l’età di entrambi, potrebbero trovare interessante questa carriera , sopratutto se Sonego continuasse con questa scarsa vena nel singolare.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-08-2022 21:33

Scritto da stefbrescia
@ Walden (#3294299)
SI MA ff è UN DOPPISTA ADATTATO… uno che in doppio serve e resta a fondocampo non si puo vedere…
poi per carità con Bolelli ha vinto uno slam…ma era Bolelli il leader
in ogni caso Bolelli e Fognini li accantonerei per raggiuti limiti di età…largo ai giovani… io Vedrei bene Musetti e Vavassori…spettacolo anche perche difficilmente Musetti giocherebbe il singolo…. o meglio sulla terra lo giocherebbe pure… sul veloce anche un berrettini vavassori

Maestrelli Gigante
Bellucci Passaro
Zeppiero Darderi

in prospettiva sono le coppie che vedrei bene

Vavassori Sonego come eredi immediati di Fognini e Bolelli

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde
Detuqueridapresencia 07-08-2022 21:30

Scritto da Razzotto
Il lob di Andrea sul 4-5 40-40 è stato S P E T T A C O L A R E!! Forza Wave!

Purtroppo dopo aver raddrizzato il TB si suicida con un sanguinoso doppio fallo e cede al SP.

Ora si fa dura non perché Zig Zag sia avversario ostico, tutt’altro. Ma potrebbe risentire di tanti giorni consecutivi di battaglie non ultima la maratona di ieri in singolo e doppio seguente..

Dai Andrea. Questa occasione non la puoi perdere

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Razzotto, il capitano, giovatadde
Bec_style (Guest) 07-08-2022 21:30

La maledizione dei tie break, quando il punto pesa i nostri spesso vanno in confusione.
Il contesto di battaglia sarà sempre il nostro limite purtroppo. Vavassori in questo tie ha giocato piuttosto male, avrà avuto 6/7 passanti con cui fare il punto, ma non sembra proprio non avercelo nelle corde tale colpo.

50
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Billy74, Pereira, j, Il peccatore
Antonio (Guest) 07-08-2022 21:29

Scritto da Luca14

Scritto da Antonio
@ effeddielle (#3294045)
Ma allora Joe Salisbury attuale n1 di doppio che non ha mai avuto una classifica in singolo decente come ha fatto arrivare così in alto se le entry list per i 250 di doppio sono così proibitive?

Perdonami Antoine, ma se è numero 1 e il suo compagno ipotizziamo sia n.5 del doppio, la somma è 6. A questo punto, secondo te quante coppie con ranking del singolo possono essere meglio piazzate di una che ha sommatoria 6 ???

La domanda era come ha fatto a scalare il ranking di doppio se non hanno praticamente avuto una carriera in singolo. Ovvio che con i piazzamenti attuali gioca dove vuole ma c’è dovuto arrivare a quel numero 1 e a giocare i mille

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 07-08-2022 21:07

Il lob di Andrea sul 4-5 40-40 è stato S P E T T A C O L A R E!! Forza Wave!

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
espertodipallacorda 07-08-2022 20:32

Spero Vavassori mantenga il livello del primo set anche dopo la pausa. Stava infatti trovando delle ottime soluzioni tattiche, mettendo in crisi il ragazzo cinese che, detto obiettivamente, è forte e in crescita, ma ha un repertorio di colpi molto limitato ed è ancora molto molto impreciso. Andrea si meriterebbe proprio il titolo: io continuo a sostenere che sia più forte come doppista, però ciò non gli impedisce di farsi valere anche in singolo. Quello che mi piacerebbe davvero è che iniziasse a fare coppia fissa con qualche altro specialista, così da provare a ottenere risultati importanti.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 07-08-2022 20:27

Scritto da puffo65
Di Zhang ricordo una vittoria sorprendente con il nostro Lorenzi in un challenger in Cina. Se ricordo bene Pier lo aveva visto giocare in terra cinese e ne aveva parlato in un post. Credo 4 anni fa. Ma sembra un secolo fa.

Non era un challenger ma l’ATP 250 di Shenzhen. Zhang superò le quali (da WC) e in tabellone oltre a Paolino batté anche Dutra Silva (il Lorenzi brasiliano!), arrendendosi solo nei quarti. Ad oggi rimane il suo miglior risultato a livello ATP.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 07-08-2022 19:59

Scritto da Tennisti Friulani
Due cinesi in finali challenger: anche nel tennis e iniziata la scalata al vertice della Cina?

Di Shang ho appena letto un articolo mentre l’altro non lo conosco. È un 2005, quindi ha 17 anni ed è allenato da poche settimane da Rios.Rios dice meraviglie, sostiene di non aver mai visto un giocatore così giovane e così forte tecnicamente, in sostanza è una grado di imparare un nuovo gesto tecnico in un giorno, addirittura lo reputa superiore ad Alcaraz nei colpi. Qualcosa di vero ci deve essere…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-08-2022 19:51

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da alfredino

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

…la tua e’ una considerazione CONDIVISIBIE ma io non sono affatto convinto che, per esempio di fronte alla coppia russa Rublev/Khachanov come e’ capitato al primo sfortunatissimo turno all’Atp 500 di Hamburg , possano essere piu’ competitivi due doppisti “puri” che i nostri due Top 20 Sinner/Berrettini…insomma in una partita decisiva IO personalmente schiererei sempre i nostri big invece di Vava, Sonego…discorso a parte (stato fisico,affiatamento,coinvolgimento nella squadra) invece Fogna/Bolelli.

Dissento rispettosamente
Il doppio è un altro sport
Berrettini e Sinner in doppio farebbero a zuccate. Non è il loro sport. I croati non metterebbero MAI Čilić e Čorić a giocare il doppio al posto di Merkić e Pavić che manco hanno punti atp credo o saranno tipo 2000 in classifica singoli
A giocare il doppio ci vuole una coppia di doppisti e che siano affiatati come Fabio e Simone. In alternativa Sonego Vavassori. O perdiamo a pedate nel sedere pure sa mio nonno in carriola

Metkić t9 del piffero

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-08-2022 19:50

Scritto da alfredino

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

…la tua e’ una considerazione CONDIVISIBIE ma io non sono affatto convinto che, per esempio di fronte alla coppia russa Rublev/Khachanov come e’ capitato al primo sfortunatissimo turno all’Atp 500 di Hamburg , possano essere piu’ competitivi due doppisti “puri” che i nostri due Top 20 Sinner/Berrettini…insomma in una partita decisiva IO personalmente schiererei sempre i nostri big invece di Vava, Sonego…discorso a parte (stato fisico,affiatamento,coinvolgimento nella squadra) invece Fogna/Bolelli.

Dissento rispettosamente

Il doppio è un altro sport
Berrettini e Sinner in doppio farebbero a zuccate. Non è il loro sport. I croati non metterebbero MAI Čilić e Čorić a giocare il doppio al posto di Merkić e Pavić che manco hanno punti atp credo o saranno tipo 2000 in classifica singoli

A giocare il doppio ci vuole una coppia di doppisti e che siano affiatati come Fabio e Simone. In alternativa Sonego Vavassori. O perdiamo a pedate nel sedere pure sa mio nonno in carriola

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’Italiano Vero (Guest) 07-08-2022 19:49

Grazie @Paola e @puffo65, non lo sapevo!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefbrescia (Guest) 07-08-2022 19:42

stanno togliendo i teloni dal campo…ha smesso di piovere
streaming

https://pulivetv85.com/#!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 07-08-2022 19:39

Di Zhang ricordo una vittoria sorprendente con il nostro Lorenzi in un challenger in Cina. Se ricordo bene Pier lo aveva visto giocare in terra cinese e ne aveva parlato in un post. Credo 4 anni fa. Ma sembra un secolo fa.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefbrescia (Guest) 07-08-2022 19:39

@ Walden (#3294299)

SI MA ff è UN DOPPISTA ADATTATO… uno che in doppio serve e resta a fondocampo non si puo vedere…

poi per carità con Bolelli ha vinto uno slam…ma era Bolelli il leader

in ogni caso Bolelli e Fognini li accantonerei per raggiuti limiti di età…largo ai giovani… io Vedrei bene Musetti e Vavassori…spettacolo anche perche difficilmente Musetti giocherebbe il singolo…. o meglio sulla terra lo giocherebbe pure… sul veloce anche un berrettini vavassori

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 07-08-2022 19:36

Scritto da puffo65
Trovi tutte le dirette streaming sul sito dei challenger. Atp. Metti challenger streaming live e trovi la pagina

Il messaggio era per l’utente l’italiano vero

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-08-2022 19:36

Scritto da Tennisti Friulani
Due cinesi in finali challenger: anche nel tennis e iniziata la scalata al vertice della Cina?

Questo non creto direbbe Razzi

Quello forte è il ragazzino

Zig Zag è un challengerista e niente più

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Mauriz70, il capitano
Andreas Seppi 07-08-2022 19:35

Un ottimo Wave, peccato per la pioggia ad interrompere il tutto.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 07-08-2022 19:35

Trovi tutte le dirette streaming sul sito dei challenger. Atp. Metti challenger streaming live e trovi la pagina

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola (Guest) 07-08-2022 19:34

@ L’Italiano Vero (#3294284)

Si possono sempre vedere….sulla destra della pagina iniziale sono elencati i tornei in corso con le relative bandiere nazionali…se clicchi su livescore del torneo che ti interessa sei indirizzato sul sito ATP challenger e puoi vedere la partita che vuoi cliccando match live

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-08-2022 19:33

Sito atp challenger tour. Vedi tutto.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 07-08-2022 19:21

Scritto da Dancas
Inizio facendo un grandissimo ma grandissimo applauso a Vavassori. Spero che ci ricorderemo queste due settimane come il momento della svolta della sua carriera. Raggiungere una finale challenger è già un buon traguardo, raggiungerne due consecutive significa anche aver raggiunto un bel grado di consapevolezza e determinazione. Secondo me, tutto nasce da Wimbledon. Non solo ci crede di più, ma “ne vuole di più”. Ha calcato un grande palcoscenico e vuole tornarci in fretta. In bocca al lupo per oggi, è ora di vincere una finale in singolare.

L’ho già scritto qualche settimana fa….. ma qualche anno fa vavassori perse 6-0 6-0 da quinzi credo a Recanati! Pensavo che vavassori non c’è l’avrebbe mai fatta! Invece due finali challenger di fila, Md a Wimbledon…… insomma una partita non fa primavera 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 07-08-2022 19:17

Andrea sta dimostrando freschezza atletica e tanta determinazione… speriamo bene…

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paky 71
Vitt. 07-08-2022 19:14

Scritto da rikrob
buona partenza
4-2

Anche meglio! Ottima partenza. 6-2.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
pablito 07-08-2022 19:13

Forza,Waw !

Affettalo a ZigZag… 🙂

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
rikrob (Guest) 07-08-2022 18:54

buona partenza
4-2

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Walden (Guest) 07-08-2022 18:54

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

E Fognini Bolelli non andrebbero bene?

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
L’Italiano Vero (Guest) 07-08-2022 18:36

La redazione o qualcuno che ne sa qualcosa potrebbe spiegarmi il motivo per cui non si possono vedere più le dirette dei nostri tennisti italiani? Era così comodo…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 07-08-2022 18:35

Ma questi Cinesi, che partono dalle qualifiche ed arrivano in finale, sono scappati in europa perche’ in Cina non si riesce piu a giocare causa Covid ?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 07-08-2022 18:13

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

Concordo pienamente su questa tua osservazione e l ho anche scritto a più riprese…
Purtroppo pero’ ,a quanto pare,il buon Wave non ha evidentenente,convinto ancora al 100% ,Filippo Volandri,e non e’ un caso ,infatti,che il Livornese non lo abbia mai convocato,e l unica sua apparizione in Azzurro sia stata grazie a Vincenzo Santopadre,che lo volle nel gruppo in Atp Cup lo scorso anno.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeddielle (Guest) 07-08-2022 17:48

@ Antonio (#3294085)

Se vai a vedere l età media dei doppisti troverai una risposta alla tua domanda. È difficilissimo trovare un doppista che sta nei top 50 che abbia meno di 27 anni..aldilà di un talento peculiare per il doppio il sistema attuale non aiuta i doppisti puri a scalare il ranking. Un esempio da prendere per vavasori può essere Herbert che ha avuto risultati eccelsi nel doppio e per tanti anni un buon piazzamento top 100

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredino (Guest) 07-08-2022 17:39

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

…la tua e’ una considerazione CONDIVISIBIE ma io non sono affatto convinto che, per esempio di fronte alla coppia russa Rublev/Khachanov come e’ capitato al primo sfortunatissimo turno all’Atp 500 di Hamburg , possano essere piu’ competitivi due doppisti “puri” che i nostri due Top 20 Sinner/Berrettini…insomma in una partita decisiva IO personalmente schiererei sempre i nostri big invece di Vava, Sonego…discorso a parte (stato fisico,affiatamento,coinvolgimento nella squadra) invece Fogna/Bolelli.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 07-08-2022 17:26

La finale di doppio era ieri e generalmente non è nello stesso giorno del singolare.

Chi fa singolare e doppio, a parte il PM, lo fa quasi come “scarico”.
Salvo mollare, se il singolare va bene, o “tenere” se si esce dal singolare… 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-08-2022 17:20

Scritto da CannoniereKarlovic
Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.
Ovviamente è la mia opinione

Quoto quotissimo. Siccome fra Fognini e Bolelli almeno uno è quasi sempre acciaccato Vavassori dovrebbe essere convocato di base e se mancassero entrambi cominciano a buttare dentro Darderi o Sonego con Vavassori. Chi vince il doppio vince la gara essendo purtroppo solo due i singolari. Non si può solo contare su due vittorie in singolo contro nazionali forti.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 07-08-2022 16:54

@ CannoniereKarlovic (#3294149)

La coppia la abbiamo, si chiama Fognini – Bolelli. Del resto fognini è anche un miglior singolarista in confronto a Vavassori una cosa è vincere challenger. Una cosa vincere grand slam o master , o andarci vicino.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Luca14 (Guest) 07-08-2022 16:49

Scritto da Antonio
@ effeddielle (#3294045)
Ma allora Joe Salisbury attuale n1 di doppio che non ha mai avuto una classifica in singolo decente come ha fatto arrivare così in alto se le entry list per i 250 di doppio sono così proibitive?

Perdonami Antoine, ma se è numero 1 e il suo compagno ipotizziamo sia n.5 del doppio, la somma è 6. A questo punto, secondo te quante coppie con ranking del singolo possono essere meglio piazzate di una che ha sommatoria 6 ???

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic 07-08-2022 15:46

Volandri deve capire che in Davis abbiamo bisogno di doppisti puri, Vavassori/Bolelli andrebbero sempre convocati, è inutile far spendere energie inutili impiegando Berrettini e Sinner.

Ovviamente è la mia opinione

17
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Detuqueridapresencia, Marcus91, Domy1970, gio60, Razzotto, Napol ti amo
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 07-08-2022 15:16

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da rikrob
io preferirei, ora che la sua classifica comincia a farsi interessante, che lui optasse maggiormente per il singolare
alla lunga credo che è impossibile fare singolo e doppio quasi tutte le settimane

No invece.. può, come fanno tutti, iniziare entrambi i tornei poi se in singolare si va avanti si ritira dal doppio.

John Mc Enroe ha chiuso la carriera con 76 tornei vinti in singolo e 77 in doppio e giocava il doppio in modo da avere la scusa per ridurre al minimo gli allenamenti , pesi , palestra che erano troppo “ boring” e probabilmente stancanti :-)))

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 07-08-2022 14:53

Io nutro grande ammirazione per i tennisti che giocano singolo e doppio nello stesso torneo , quando poi vanno infondo in entrambi che dire? ….applausi & ancora applausi.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, j, puffo65, Razzotto
Dancas (Guest) 07-08-2022 14:52

Inizio facendo un grandissimo ma grandissimo applauso a Vavassori. Spero che ci ricorderemo queste due settimane come il momento della svolta della sua carriera. Raggiungere una finale challenger è già un buon traguardo, raggiungerne due consecutive significa anche aver raggiunto un bel grado di consapevolezza e determinazione. Secondo me, tutto nasce da Wimbledon. Non solo ci crede di più, ma “ne vuole di più”. Ha calcato un grande palcoscenico e vuole tornarci in fretta. In bocca al lupo per oggi, è ora di vincere una finale in singolare.

14
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, j, puffo65, Cristina_Pistacchio, Razzotto, Napol ti amo
MAURO (Guest) 07-08-2022 14:44

Scritto da Tennisti Friulani
Due cinesi in finali challenger: anche nel tennis e iniziata la scalata al vertice della Cina?

E pensa se non ci fossero stati il covid ed il caso Shuai Peng.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 07-08-2022 14:33

@ effeddielle (#3294045)

Ma allora Joe Salisbury attuale n1 di doppio che non ha mai avuto una classifica in singolo decente come ha fatto arrivare così in alto se le entry list per i 250 di doppio sono così proibitive?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeddielle (Guest) 07-08-2022 13:35

@ Antonio (#3293875)

Non mi reputo esperto, ma per rispondere alla tua domanda ripropongo un comme to che ho fatto ieri notte sulla pagina delle semifinali:

io penso che il suo vero obiettivo, date le sue qualità (che lui conosce bene), sia quello di diventare un doppista top..e X top intendo uno che va a fare anche i mille..diciamo da top 40.. è anche una previsione economica più solida rispetto a fare (ed arrivare) solo in fondo ai challenger. Sicuramente migliorare la classifica di singolare lo aiuterebbe a partecipare almeno alle quali di ATP 250 in cui partecipare col doppio. Il suo problema è quello di un partner fisso perché al momento Sonego è sceso in classifica di singolare e quindi, nonostante Valvassori abbia fatto beat ranking nel doppio, il loro ranking combinato è inferiore rispetto l anno scorso perché è molto più difficile salire nella classifica di doppio se si fanno principalmente challenger. Ad esempio gli ultimi ammessi a Montreal se non sbaglio hanno ranking combinato poco inferiore ad 80; ecco ora sonego Valvassori sarebbero 110, a malapena valido per entrare in uno Slam..se sonego rientrasse tra i top 30 si potrebbe pure fare ma secondo me gli conviene trovare un altro partner di alto livello, possibilmente un doppista fisso come lui, con il quale tentare la scalata al ranking di doppio

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
l Occhio di Sauron 07-08-2022 13:23

Scritto da rikrob
io preferirei, ora che la sua classifica comincia a farsi interessante, che lui optasse maggiormente per il singolare
alla lunga credo che è impossibile fare singolo e doppio quasi tutte le settimane

No invece.. può, come fanno tutti, iniziare entrambi i tornei poi se in singolare si va avanti si ritira dal doppio.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 07-08-2022 13:10

Scritto da rikrob
io preferirei, ora che la sua classifica comincia a farsi interessante, che lui optasse maggiormente per il singolare
alla lunga credo che è impossibile fare singolo e doppio quasi tutte le settimane

Il doppio non è poi così pesante per un 27.enne, al massimo fa due set ed il super tie giocando praticamente da fermo viato che sono in 2 a giocare. Giusto giocare singolo e doppio!

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Detuqueridapresencia, puffo65
rikrob (Guest) 07-08-2022 13:07

io preferirei, ora che la sua classifica comincia a farsi interessante, che lui optasse maggiormente per il singolare
alla lunga credo che è impossibile fare singolo e doppio quasi tutte le settimane

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Doppiofallo (Guest) 07-08-2022 12:46

Due cinesi nelle finali!!!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 07-08-2022 12:41

Speriamo vavassori abbia ancora sufficienti energie……

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Tennisti Friulani (Guest) 07-08-2022 12:40

Due cinesi in finali challenger: anche nel tennis e iniziata la scalata al vertice della Cina?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bruno dalla francesca (Guest) 07-08-2022 12:15

con la vittoria di ieri Vava è al suo best ranking in doppio, al n.63.
nella sua tabella di punteggi validi si contano 4 (con ieri 5) vittorie challenger, altre 4 finali e alcune semifinali. a livello atp ha una finale, mi sembra una semi, e 4 quarti nei 250, un quarto a livello 500, a livello slam soltanto un secondo turno a melbourne (mi pare). ed è circa due anni che veleggia attorno alla 70-80 posizione. è quindi chiaro che fare prevalentemente challenger non basta più, ha bisogno di fare più tornei a livello atp, se ci riuscisse, date le sue grandi qualità, potrebbe facilemnte togliersi delle belle soddisfazioni anche a livello slam, in doppio. ed è quello che ci auguriamo tutti. vincesse oggi in singolo salirebbe attorno alla 150 posizione, qualche possibilità in più per entrare in qualche tabellone a livello 250 (fino a un paio di settimane fa era attorno alla 250 posizione, un bel salto)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 07-08-2022 11:39

@ Antonio (#3293875)

E’ proprio l’ultima opzione, se ha un ranking abbastanza elevato in singolo può giocare le quali dei 250 potendo competere anche in doppio senza dover per forza partecipare a challenger che non gli permettono di scalare la classifica in doppio. In questo modo può giocare entrambe le discipline senza dover per forza rinunciare ad uno.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
RuPert 07-08-2022 11:37

@ Antonio (#3293875)

Nei tabelloni Atp di doppio si entra col ranking combinato della coppia. Per iscriversi i tennisti possono usare il migliore tra il ranking di singolo e di doppio. Quindi ad esempio se Berrettini e Sinner decidessero di fare un tabellone di doppio (combined ranking:24) avrebbero la precedenza su una coppia di doppisti come cabal/farah (al momento entrambi al numero 20 combined:40). I posti nei tabelloni 250 sono solo 14 perché ci sono 2 wc quindi l’accesso in tabellone non è sempre facile.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Vasco90, Marcus91
Antonio (Guest) 07-08-2022 10:22

Domandina per gli esperti. Si dice spesso che Vavassori ha bisogno di crescere nel ranking in singolare per poter giocare gli atp in doppio visto che ormai con i challenger progredisce poco in classifica ma perche questa necessità? Negli slam si entra nel tabellone di doppio anche in base alla classifica di singolare? Ma se andiamo a vedere i primi 10 nel ranking di doppio nessuno ha una classifica in singolare quindi proprio non capisco. Forse se Vava adesso che è top60 in doppio iniziasse a giocare atp in questa specialità e non riuscisse a entrare nel main draw in singolo finirebbe che magare progredisce nel ranking di specialità ma arriverebbe a crollare nel singolo dovendo necessariamente operare una scelta tra le due specialità?

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90