Laver Cup: Jack Sock dice si. Nick Kyrgios non ci sarà “Devo passare del tempo a casa con la mia famiglia e la mia bellissima fidanzata”
Un altro tennista del Resto del Mondo è stato trovato alla Laver Cup. Stiamo parlando di Jack Sock, che ha dimostrato di essere uno specialista della manifestazione e uno dei punti cardini di una formazione che non è mai stata però in grado di contrastare l’Europa. Dopotutto, Sock ha un record di 8-4 in singolare, e in doppio ha sette vittorie e solo due sconfitte in questa manifestazione.
L’americano si aggiunge a Taylor Fritz, Felix Auger-Aliassime e Diego Schwartzman in una formazione che è in cerca di altri giocatori e dovrà cercare di contrastare la formazione da sogno dell’Europa, che sarà al via con: Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.
Parliamo ora di Nick Kyrgios che è stato uno dei protagonisti di ogni edizione della Laver Cup. L’australiano non ha mai perso un’edizione ma quest’anno non sarà della sfida. Kyrgios ha annunciato che questa volta non farà parte della squadra del resto del mondo.
“Quest’anno non ci sarà nessuna Laver Cup per me. Volevo darvi questa notizia. Devo passare del tempo a casa con la mia famiglia e la mia bellissima fidanzata”, ha scritto l’australiano su Instagram, fugando i dubbi sulla sua possibile partecipazione a un’edizione che vedrà Roger Federer, Novak Djokovic, Rafael Nadal e Andy Murray difendere l’egemonia europea tra il 23 e il 25 settembre alla O2 Arena di Londra.
TAG: Jack Sock, Laver Cup, Laver Cup 2022, Nick Kyrgios
@ morbidone (#3290137)
C’andrà anche Alcaraz, nel 2023..
@ l Occhio di Sauron (#3289705)
agamennone è Italiano, andrebbe convocato con l’europa
Kyrgios lo ha già detto da tempo che dopo NY sarebbe rientrato a casa.
Ho visto in alcune occasioni le partite della LC (singolare e doppio) e perlopiù mi sono piaciute, con buon spirito competitivo messo in campo e nessuna particolare aria da comparsata, (che rammenti) da parte di nessuno. Non c’è di sicuro da perderci il sonno – ma i commenti stolidi non servono mai e comunque.
alla laver cup ci vedrei bene anche un match tra i capitani..
ma ad oggi mcenroe asfalterebbe borg
senza kirgios è dura, per riequilibrare dovrebbero mettere Medvedev e Rublev a giocare col resto del mondo… solo che così gli a.me_rica.ni tiferanno i russi
Hai fatto bene a ricordarlo. Io mi sono limitato a ricordare la vittoria al 1000 di Bercy perché mi sembrava di per sé significativa
La squadra europea avrà anche i badanti di sostegno
Federer giocherà la Laver Cup almeno fino a 50 anni…in doppio.
La verità é che Nick per quella data, a torto o a ragione, incriminato…
È vero? Se sì bella cagata
@ Dad (#3289781)
SOCK HA VINTO :
ATP Masters 1000 (1)
ATP Tour 250 (3)
IN SINGOLARE
Grande Slam (3)
ATP Finals (1)
ATP Masters 1000 (4)
ATP Tour 500 (2)
ATP Tour 250 (6)
IN DOPPIO
Australian Open (0)
Open di Francia (0)
Torneo di Wimbledon (0)
US Open (1)
Ori Olimpici (1)
IN DOPPIO MISTO.
Non vi piace la Laver Cup? Bene, non commentate.
Ps: kyrgios e sock nelle edizioni passate sono stati grandi partecipanti.
Ti amo capitano, mio capitano. Dimmi che sei una donna, e potrei sposarti… Mmm vabbè non esageriamo, ma ti amo comunque
Le partite vinte nella Laver Cup valgono come scontri diretti h2h.
Proprio perché distribuisce soldi, anche senza Federer, forti e meno forti continueranno ad andarci. Può proseguire come lussuosa esibizione con atmosfera di scapoli contro ammogliati, e niente più per fortuna.
La coppa Davis non paga.
Lo dice come se non passasse abbastanza tempo a casa o con la fidanzata
Al di là della competizione, che sinceramente è impari sotto ogni aspetto, la manifestazione è soprattutto una vetrina di promozione. I protagonisti ( attori) fanno poi di tutto per rendere lo spettacolo appetibile, e gli spettatori sono comparse ( che pagano) che fanno parte dello show, così come gongola chi vende i diritti televisivi alle aziende che sponsorizzano l’evento. Insomma una macchina da guerra per fare soldi e promuovere il tennis. Quest’anno poi la furbata è quella di mettere addirittura assieme i fab four. È come un film con De Niro, Al Pacino, Jack Nicholson etc etc etc. Insomma, tutto fa spettacolo e business. L’unica vera nota di interesse, a parte il risultato finale già scritto, è vedere Roger tornare a giocare.
Ma chiamate Becuzzi..
Vista l’età della squadra Europa, per pareggiare i conti il Resto-del-mondo schiererà direttamente Rod Laver.
E chi se ne frega nun ce lo metti….!
Se ha rifiutato il dollaroso invito questa volta lo stimo sinceramente.
@ DavidAce (#3289830)
Amanti del tennis, non frustrati
Che non ci sia Kyrgios è sicuramente una buona notizia ma non abbastanza per rendere interessante la manifestazione….
sembra che la la famiglia e la bellissima fidanzata….dopo questa notizia si siano dati alla macchia…..
Personalmente ritengo questo evento una pagliacciata, soprattutto in considerazione del fatto che alcuni tennisti partecipano gaiamente a questa manifestazione ma poi latitano nella coppa Davis….
Tristissimo…
Stiamo commentando una comparsata da circo equestre… ma chi se ne frega di chi partecipa a questa pagliacciata…
Avrebbe avuto più senso convocare de minaur o opelka al limite… Sock…
Ti dirò che vedere in futuro giocare il doppio Sinner-Alcaraz contro Shapovalov-Auger Aliassime, non mi dispiacerebbe.
Sock ha vinto un master 1000, Parigi Bercy
visto i partecipanti,mi sembra una esibizione da Circus Barnum. Non penso lo facciano per soldi.I 4 moschettieri europei ne sono pieni,forse gli sparring partner.Loro tutti si divertiranno di sicuro,chi paga un biglietto e saranno tanti,sarà per ringraziare quello che io considero,il più grande tennista che abbia mai visto giocare Roger Federer
@ beta (#3289597)
Bravo. Sottoscrivo.
Ma se prendono uno scarso che non ha poi vinto nulla come Socks, perché non convocare Agamenone o Santillan per esempio?
Bravissimo! I soldi non comprano tutto. Dispiace per tutti gli altri stracchi che preferiranno guadagnare ancora più soldi per un torneo di prestigio nulla sacrificando tempo agli affetti più cari. Il tempo non torna più indietro
ottima notizia! a me sti ……..
Non vedo un gran futuro per la Laver Cup. Per l’europa giocano i dinosauri. Con il ritiro di RF l’anno prossimo nessuno dei Forti avra’ interested a partecipare a un torneo chi non distribuisce nulla se non soldi. Ci andranno i giocatori delivello di Sock
Meglio così, almeno quell’esaurito non ci rovina la bellissima manifestazione