Domani al via la biglietteria dell’UniCredit Firenze Open: il torneo si svolgerà dal 10 al 16 ottobre a Palazzo Wanny
Domani alle ore 13 parte la prevendita dei biglietti per assistere all’UniCredit Firenze Open, il torneo ATP 250 che segna il ritorno dopo 28 anni del grande tennis internazionale nel capoluogo della Toscana, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis in collaborazione con il Comune e la Città Metropolitana di Firenze.
L’evento, in calendario dal 10 al 16 ottobre (l’8 e il 9 le qualificazioni), sarà ospitato all’interno dello spazio sportivo polifunzionale di Palazzo Wanny, situato nella parte Ovest della città. Si giocherà su campi in Green Set, con un tabellone a 32 giocatori per il singolare e a 16 coppie per il doppio.
Dal lunedì al sabato ci saranno due sessioni di gioco, una diurna e una serale: lunedì 10 e martedì 11 le partite inizieranno rispettivamente alle 10.30 e alle 19.30; da martedì 12 a venerdì 14 la sessione diurna prenderà il via alle 11 mentre quella serale rimane con inizio immutato alle 19.30; sabato 15 si
comincerà, rispettivamente, alle 14 e alle 19. Domenica 16 sono in programma le finali di singolare e doppio, con lo spettacolo che partirà alle 15.
L’ultima volta che il circuito ATP fece tappa a Firenze fu nel 1994, quando si disputò la ventiduesima edizione del torneo del CT Firenze, che si giocava sulla terra rossa. Nel suo albo d’oro figurano due numeri 1 del mondo: Ilie Nastase, vincitore nel 1973, e Thomas Muster,autore di una tripletta consecutiva dal 1991 al 1993. Sette sono i successi di tennisti italiani, fra cui spiccano le tre vittorie di Paolo Bertolucci, ottenute di fila dal 1975 al 1977.
Biglietti e abbonamenti sono disponibili online all’indirizzo https://www.ticketone.it/artist/unicreditfirenze-open/. Tutti i tesserati FIT avranno diritto al 20% di sconto.
TAG: ATP 250 Firenze, ATP 250 Firenze 2022
Scusate ma se compro un biglietto per il serale come faccio a sapere se sto acquistando un doppio o in singolo ? Dove trovo il calendario preciso ? Perché su ticket one non è specificato. Grazie a chiunque mi può aiutare !
Si prenda un’aspirina per il mal di testa…. Quello che ha scritto il Sig. Peccatore è sacrosanta verità: noi Italiani siamo incorreggibili, io ci sto riflettendo molto, infatti, se farmi rapinare per un torneo dove non si sa ancora chi, quando e come giocherà. Nel 2018 al Torneo di Stoccarda (Germania, gente seria), con un solo biglietto da 280 € ho visto tutti 4 gli incontri di quarti di finale. In PRIMA fila. Fra gli 8 giocatori: Federer, Kyrghios, Raonic. La bastano…? (scusi i puntini)
Va a finire che Gaudenzi ha provocato l’invasione russa in Ucraina e il ritorno del covid in Cina per annullare i tornei asiatici e far posto in extremis a un ATP 250 a Firenze che possa finanziare i challenger italiani rimasti improvvisamente senza copertura finanziaria.
Ma poi a cosa servono tutti quei puntini di sospensione a sproposito? Immagino un libro scritto tutto in quel modo e mi viene già il mal di testa.
…volete 200 challenger nei circoli di tutta la penisola?
…questoi è il prezzo da pagare!!!
I biglietti per i quarti di finale li ho acquistati ma devo ammettere che non mi aspettavo prezzi così esagerati. Il costo di una singola sessione è già alto in confronto all’intera giornata del venerdì in tornei dello stesso livello, a Vienna (ATP 500) con 108 euro si prendono i posti migliori per tutta la giornata del venerdì, io ho speso la stessa cifra per stare ben più lontano dal campo mentre i posti più vicini al campo costano esattamente il doppio.
Certo che fare le semifinali in due sessioni separate è veramente una carognata…
Oh, finalmente!
Speriamo che il comune si dia da fare con la viabilità e i servizi per collegare bene la città a questo palazzetto.
Qualcuno sa se sono già disponibili i biglietti per il torneo di Napoli?
Speriamo non sia una rapina (eccessiva)… ho intenzione di spararmene il più possibile. PS A quanto ho capito, verrà allestito anche un campo secondario nell’attuale parcheggio (???!!!) mentre i campi d’allenamento verranno allaestiti sotto il tendone del pattinaggio a rotelle (???!!!) dall’altra parte della città… speriamo bene!
WC a Nardi, Zeppieri, Maestrelli e Passaro, prima di subito
Gniamooo Bischeri a vedere un po’ di tennisse di quello genuino di una vorta!!!