Circuito WTA Copertina, WTA

Garbine Muguruza dà forfait. Cambia l’avversaria di Camila Giorgi a San Josè

01/08/2022 08:43 43 commenti
Camila Giorgi - Foto Antonio Fraioli
Camila Giorgi - Foto Antonio Fraioli

Camila Giorgi sfiderà Veronika Kudermetova e non più Garbine Muguruza che ha dato forfait nel primo turno del torneo WTA 500 di San Josè.
L’incontro si disputerà nella giornata di domani.

Il nuovo Md
(1) Maria Sakkari GRE vs Bye
Shelby Rogers USA vs Bianca Andreescu CAN
(WC) Ashlyn Krueger USA vs Amanda Anisimova USA
(WC) Katie Boulter GBR vs (8) Karolina Pliskova CZE

(3) Ons Jabeur TUN vs Bye
Shuai Zhang CHN vs Madison Keys USA
Beatriz Haddad Maia BRA vs Claire Liu USA
Camila Giorgi ITA vs (9) Veronika Kudermetova RUS

(7) Daria Kasatkina RUS vs Elena Rybakina KAZ
(Q) Taylor Townsend USA vs (Q) Storm Sanders AUS
(Q) Kayla Day USA vs (LL) Caroline Dolehide USA
Bye vs (4) Aryna Sabalenka BLR

(6) Coco Gauff USA vs Anhelina Kalinina UKR
Naomi Osaka JPN vs Qinwen Zheng CHN
(Q) Elizabeth Mandlik USA vs Alison Riske-Amritraj USA
Bye vs (2) Paula Badosa ESP


TAG:

43 commenti. Lasciane uno!

Caronte 02-08-2022 15:07

@ Federico (#3288512)

Hai scritto:
“I bookmakers sono grandi intenditori di tennis… Lo sano tutti infatti… Ahahahah!

_____________________________________________________________

Lo sai anche tu??? Ahahahah!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 02-08-2022 14:04

Scritto da andreandre

Scritto da NICOLA
Sempre parlare di Camila GIORGI.
L’ho detto e lo ripeto.
L’ho vista dominare, sul cemento, tenniste che avevano un ranking da top ten.
Viste le recenti figuracce della Swiatek e Jabeur, in questo momento, non ci sono tenniste per le quali debba preoccuparsi se :
a) è a posto fisicamente ;
b) gioca in fiducia e serena;
c) riesce a non commettere troppi errori banali, doppi falli ecc.
d) la prima di servizio entra in una misura superiore al 60 %.
Tecnicamente è di gran lunga superiore a tutte le tenniste del circuito

Con tutti quei se, il discorso potrebbe valere per tutte le tenniste in top 50

Mi sembra ovvio.
A parte il lato tecnico che non si discute, tutti gli altri fattori, se centrati, potrebbero consentire a una qualunque tennista top 50 di far match pari con una top 10 che non fosse altrettanto foftunata

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Sinceramente quest’anno l’esclusa giocoforza a Wimbledon – Kudermetova mi è sempre piaciuta, tranne nella finale di in singolare dove costei si è fatta sorprendere sul lento dalla comunque forte Popatova e alla finale in doppio a Miami sul veloce dove si fece battere fra le altre dalla Siegemund, per il resto tennista aggressiva tatticamente per me nettamente favorita su Camila che patisce questo tipo di avversarie

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 02-08-2022 09:35

Scritto da Tommaso

Scritto da Lugan
La Giorgi puó vincere o perdere con tutte, dipende se é in giornata. Purtroppo non capita spesso a mio avviso x la pressione che le mette il padre.

Wow finalmente un punto di vista controcorrente!

Che la tennista di gran lunga meno prevedibile, meno banale, meno conformista in attività susciti i commenti più prevedibili, più banali e più conformisti mi sembra nella natura delle cose.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-08-2022 08:05

Scritto da Federico
@ Octagon (#3288303)
I bookmakers sono grandi intenditori di tennis… Lo sano tutti infatti… Ahahahah!

I bookmakers non amano regalare soldi, questo bisognerebbe saperlo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-08-2022 08:04

Scritto da Lugan
La Giorgi puó vincere o perdere con tutte, dipende se é in giornata. Purtroppo non capita spesso a mio avviso x la pressione che le mette il padre.

Wow finalmente un punto di vista controcorrente!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supermello 02-08-2022 01:39

Scritto da Tafanus
Sempre sfortunata, la Cami… Le tolgono una n° 8, e le danno una n° 19!
Se questa non è sfiga…

Eh già proprio sfortunata la camy, hai solo fatto confusione coi numeri, le hanno dato la numero 9 del sending…. Poteva andare peggio, poteva prendere una delle prime 8

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 01-08-2022 23:17

Scritto da NICOLA
Sempre parlare di Camila GIORGI.
L’ho detto e lo ripeto.
L’ho vista dominare, sul cemento, tenniste che avevano un ranking da top ten.
Viste le recenti figuracce della Swiatek e Jabeur, in questo momento, non ci sono tenniste per le quali debba preoccuparsi se :
a) è a posto fisicamente ;
b) gioca in fiducia e serena;
c) riesce a non commettere troppi errori banali, doppi falli ecc.
d) la prima di servizio entra in una misura superiore al 60 %.
Tecnicamente è di gran lunga superiore a tutte le tenniste del circuito

Con tutti quei se, il discorso potrebbe valere per tutte le tenniste in top 50

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICOLA (Guest) 01-08-2022 20:45

Sempre parlare di Camila GIORGI.
L’ho detto e lo ripeto.
L’ho vista dominare, sul cemento, tenniste che avevano un ranking da top ten.
Viste le recenti figuracce della Swiatek e Jabeur, in questo momento, non ci sono tenniste per le quali debba preoccuparsi se :
a) è a posto fisicamente ;
b) gioca in fiducia e serena;
c) riesce a non commettere troppi errori banali, doppi falli ecc.
d) la prima di servizio entra in una misura superiore al 60 %.

Tecnicamente è di gran lunga superiore a tutte le tenniste del circuito

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack
-1: Thetis.
Federico (Guest) 01-08-2022 20:02

@ Octagon (#3288303)

I bookmakers sono grandi intenditori di tennis… Lo sano tutti infatti… Ahahahah!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lugan (Guest) 01-08-2022 19:42

La Giorgi puó vincere o perdere con tutte, dipende se é in giornata. Purtroppo non capita spesso a mio avviso x la pressione che le mette il padre.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
pablox 01-08-2022 18:12

ho visto adesso che la Giorgi si è beccata la Kudermetova, decisamente sarebbe stata meglio la garbina attuale, però, mai dire gatto…

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
pablox 01-08-2022 18:11

LA diabolica Camila, al posto di dare forfatitcome sua abitudine, ha tramato perché la Muguruza lo facesse al posto suo, oppure la spagnola, saputo del sorteggio e considerato il precedente recente, se l’è svignata alla chetichella. scegliete voi il vostro complotto preferito :mrgreen:

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
paolotdg 01-08-2022 17:07

Anisimova

Rybakina

Kudermetova
Gauff

Andreescu
Jabeur
Sabalenka
Badosa

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alejandro90 01-08-2022 16:46

ANDREESCU

OSAKA

JABEUR
KASATKINA

ANISIMOVA
KUDERMETOVA
SABALENKA
MANDLIK

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 01-08-2022 16:12

Scritto da gp
@ Tafanus (#3287998)
Si, Kudermetova è N.9 nella race, Muguruza è oltre la 50esima posizione dietro la stessa Camila. Si, confermo che è stata sfortunata, avrebbe avuto maggiori chance con Garbine.

Come ho già detto (post #6), una valutazione obbiettiva la fanno sempre i bookmakers, che davano Giorgi-Muguruza praticamente alla pari (lieve preferenza Giorgi), mentre ora danno Kudermetova come chiara favorita, 1.58 vs 2.36.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Octagon 01-08-2022 16:07

Scritto da stepan
Motivo del ritiro della Muguruza a tabellone compilato? Una “lesione”, senza specificare nè dove nè quanto grave. (fonti giornalistiche spagnole)
Queste cose devono essere regolamentate, visita del medico WTA e se questo non riscontra motivazioni valide, multa e squalifica.

Perchè perdere tempo su fonti secondarie, e poi scriverci anche un commento, quando sono facilmente consultabili le fonti primarie?
Nel caso specifico sul foglio gara ufficiale del torneo di San Jose, visibile sul sito WTA già stamattina presto, è chiaramente scritta la causa ufficiale della cancellazione: “Left abdominal Injury”.

La cancellazione è avvenuta dopo il sorteggio del tabellone, ma prima che si concludessero le qualificazioni, quindi il posto di LL è stato sorteggiato, ed assegnato alla Dolehide.
Se si fosse cancellata dopo il termine delle qualificazioni sarebbe entrata la Teichmann.

La Muguruza era sul posto già da alcuni giorni, insieme alla sua coach Conchita Martinez.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
gp (Guest) 01-08-2022 15:52

@ Tafanus (#3287998)
Si, Kudermetova è N.9 nella race, Muguruza è oltre la 50esima posizione dietro la stessa Camila. Si, confermo che è stata sfortunata, avrebbe avuto maggiori chance con Garbine.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 01-08-2022 15:40

Ma insomma, si possono vincere i tornei incontrando solo scartine o fidando in un tabellone tutto favorevole? a certi livelli bene o male sono tutte degne di riguardo e questo è già un 500 dove mancano anche tenniste più forti…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 01-08-2022 14:53

Scritto da Tafanus
Sempre sfortunata, la Cami… Le tolgono una n° 8, e le danno una n° 19!
Se questa non è sfiga…

Sei serio? Non puoi essere serio…

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, DavidAce
etberit 01-08-2022 14:35

Scritto da Tafanus
Sempre sfortunata, la Cami… Le tolgono una n° 8, e le danno una n° 19!
Se questa non è sfiga…

Come ultimamente, e forse non solo, ti riesce spesso, hai perso un’ottima occasione per non dire la consueta bischerata. Prova a guardare le quote dei bookmakers delle due situazioni, e poi prova anche a riflettere. So che per te è difficile, ma dopo gli ottanta dovrebbe diventare più semplice. O no?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolonis (Guest) 01-08-2022 14:20

Davvero c’è qualcuno che pensa sia importante il nome dell’avversaria? Camila vince o perde da sola. Sempre.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 01-08-2022 13:34

Forse meritava la Teichmann il posto di Lucky Loser.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 01-08-2022 12:52

Nella fortuna che se ne va la testa di serie nr.5, ne prende un’altra, solita sfiga!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 01-08-2022 12:10

Cvd: becca Muguruza ed è il peggior sorteggio possibile, addirittura una sfortuna “incredibile”.
Cambia Muguruza, ed è ancora peggio (?).
Non saranno gli stessi utenti (lo spero, almeno: non ho voglia di andare a controllare); ma qualcosa (continua a) non quadrare.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro = Antonio (Guest) 01-08-2022 12:06

Scritto da Mauro = Antonio
Tabellone bello tosto, dove purtroppo le tenniste che mi garbano di più sono tutte nella parte alta, mentre in basso ci sono Bavosa, coco, Oryna e kasatkina, anche se io spero in una conferma della Ribakina

Pure la redivia Noemi nella parte bassa, mentre in alto Camila Haddad e Ons nello stesso spicchio

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro = Antonio (Guest) 01-08-2022 12:02

Tabellone bello tosto, dove purtroppo le tenniste che mi garbano di più sono tutte nella parte alta, mentre in basso ci sono Bavosa, coco, Oryna e kasatkina, anche se io spero in una conferma della Ribakina

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 01-08-2022 12:00

GAUFF

ANISIMOVA

JABEUR
SABALENKA

SAKKARI
GIORGI
RYBAKINA
BADOSA

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stepan (Guest) 01-08-2022 11:45

Motivo del ritiro della Muguruza a tabellone compilato? Una “lesione”, senza specificare nè dove nè quanto grave. (fonti giornalistiche spagnole)

Queste cose devono essere regolamentate, visita del medico WTA e se questo non riscontra motivazioni valide, multa e squalifica.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo S (Guest) 01-08-2022 11:35

Scritto da gp
Ecco… Era meglio Garbine… Che sfiga!

Muguruza o Kudermetova per la Giorgi poco cambia, se è in giornata di grazia le può stracciare entrambe, altrimenti potrebbe tranquillamente essere strapazzata da entrambe… Giorgi è così, prendere o lasciare, tutto sommato meglio prendere, le recriminazioni su quello che avrebbe potuto essere se avesse un’altra testa non contano nulla…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 01-08-2022 11:15

Mica lo so se ci ha guadagnato Giorgi, Muguruza ormai è troppo ricca per sacrificarsi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 01-08-2022 11:08

Sempre sfortunata, la Cami… Le tolgono una n° 8, e le danno una n° 19!

Se questa non è sfiga…

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox, Supermello
DYLAN1998 01-08-2022 10:58

Badosa

Sakkari

Keys
Sabalenka

Anisimova
Kudermetova
Rybakina
Gauff

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
gp (Guest) 01-08-2022 10:49

Ecco… Era meglio Garbine… Che sfiga!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
orso46 (Guest) 01-08-2022 10:44

Sarebbe stato decisamente meglio scontrarsi con la Muguruza, quat’ultima ancora una volta out ma saldamente nella top ten…

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sasem
Fantumazz 01-08-2022 10:28

RYBAKINA

ANDREESCU

KEYS
OSAKA

ANISIMOVA
HADDAD
SABALENKA
RISKE

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ram0 01-08-2022 09:56

Kudermetova molto meglio di Garbine.
Almeno non mi tocca più leggere che dopo le prime 4 con bye, ha pescato la numero 5.
Fra l’altro Kudermetova quest’anno ha vinto ben 7 partite per ritiro o per assenza dell’avversaria.
Quindi vediamo di evitare eccessivi piagnistei.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Octagon 01-08-2022 09:42

Non una buona cosa per Camila Giorgi, che da (lievemente) favorita ora è decisamente sfavorita dai bookmakers.
Ma nemmeno la Kudermetova penso sia particolarmente contenta, visto che avrebbe dovuto affrontare una qualificata o LL.

Per chi si lamentava dalla “sfortuna” del sorteggio..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 01-08-2022 09:42

Molto molto peggio la russa è pericolosa

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andreas Seppi 01-08-2022 09:12

Peggio la Kudermetova mi sa

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Enrico82, MarcoP
Giuli 01-08-2022 09:05

La russa non gioca da 1,5 mesi(Camila da 1),per cui non sono entrambe in forma; incontro quindi difficilmente pronosticabile.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Massimo 01-08-2022 08:50

GAUFF

ANDREESCU

HADDAD
SABALENKA

ANISIMOVA
KEYS
RYBAKINA
BADOSA

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 01-08-2022 08:48

Forse era meglio la muguruza, rimane uno spot cmq difficilissimo, con la Haddad eventualmente al secondo turno e Jabeur agli ottavi, direi abbastanza sfortunata come al solito

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan