Emma Raducanu inizia una nuova collaborazione: questa volta con Dmitry Tursunov
A un mese dal tentativo di difendere il titolo agli US Open, la diciannovenne Emma Raducanu ha un nuovo allenatore. Dopo aver chiuso la collaborazione con il tedesco Torben Beltz (che ora lavora con l’estone Anett Kontaveit), la Raducanu sta preparando la stagione sul veloce con il russo Dmitry Tursunov, l’uomo che ha aiutato la Kontaveit a salire al numero due della classifica WTA e che in precedenza aveva portato la bielorussa Aryna Sabalenka alla stessa posizione in classifica.
I due sono stati visti allenarsi a Londra prima di recarsi a Washington, dove la Raducanu sarà al via la prossima settimana.
TAG: Dmitry Tursunov, Emma Raducanu
mossa saggia: TUrsunov è uno che spinge le sue atlete ad attaccare a differenza di Torben Beltz, e non avere un allenatore fisso come nei mesi successivi non è una buona idea, soprattutto per chi deve crescere ed imparare
Raducanu una anima in pena come la Osaka che ha rotto con Fissette e la Pliskova con Bajin… manca solo la Muguruza con la Martinez… se vincono è merito loro, se perdono è colpa del coach… povero mondo…
Uno dei peggioramenti più clamorosi di sempre… arepijate
Sono totalmente d’accordo. Ma spero che il suo ex coach abbia trovato di meglio da fare che allenare una bamboccia viziata ed ingrata.
Nessuno l’ha portata a vincere è stata solo la tempesta perfetta che capita una volta nella vita. Tennisticamente non vale niente.
@ Max (#3282346)
Questo non significa niente: i punti li possono fare pure le altre.
E nella classifica live da 69 a 90 (come pronosticato) in questo momento ci sono 142 punti.
Il fatto è che non ha in uscita solo i 2040 punti della Vittoria dell’U.S. Open, ma anche altri: 31 (il 15 Agosto) e 95 (il 22 Agosto).
Scometto che stavolta ai russi sarà consentito l’accesso a Wimbledon
😆 😆 😆
Improbabile, è 69 nella race e può fare punti in estate in america e canada.
Ne sa qualcosa Sofia Kenin…
Poi se sei forte in qualche modo risali, vedi Osaka che a inizio anno era scesa anche lei intorno al n90
@ Federico (#3282062)
@ Markuxo. Siamo seri (#3282081)
Adesso È 67 nella race,male che va sarà quella classifica che potrà raggiungere dopo gli us open
Dopo gli Usopen vedremo la vera Raducanu, che non è trista come appare, tutt’altro, ma non certo la nuova Williams
@Redazione: correggete il titolo. Raducanu
E se questa “diversamente intelligente” chiedesse scusa al suo allenatore storico, che l’aveva portata dal NIENTE che era a vincere uno slam?
Magari la riprenderebbe!
Kaboom !! Direi che è la notizia del giorno.
Per me è un’interessante scelta tecnica, lo stile di gioco insegnato da Tursunov non si discosta molto da quello della Raducanu all’USOpen2021. Ho solo qualche dubbio sul topspin.
Emma dopo gli US OPEN si ritroverà nel limbo fra le 90-130 al mondo e da lì ad uscire dalle 200 WTA è un attimo fuggente.
Sì sì, tanto a ottobre se ne torna intorno all’80ma posizione, anzi, troppo bene le è andata…