Benoit Paire non sapeva che sarebbe uscito dalla top 100 la prossima settimana
Continuano i problemi a Benoit Paire. A 33 anni, il francese lascerà la top 100 per la prima volta dal marzo 2015, dopo un’altra sconfitta nel circuito maggiore. Questa volta è arrivata nel turno inaugurale di Atlanta, portando a sette la sua striscia di sconfitte.
Paire, ex top 20, si è arreso facilmente a Jenson Brooksby, 6-3, 6-1, in circa un’ora, in un match in cui ha mostrato ancora poca grinta e ha commesso molti errori non forzati. Il francese aveva bisogno di raggiungere i quarti di finale per difendere il suo posto tra i primi 100 del mondo, quindi è garantito che sarà fuori dai top 100, essendo al momento classificato al 111° posto.
Cosa c’è di sorprendente in questa storia? È che Paire non lo sapeva. Non conosceva la sua classifica attuale e non sapeva che, se non avesse raggiunto i quarti di finale del torneo nordamericano, sarebbe uscito dalla top 100.
E, come ci si poteva aspettare, la reazione del francese è diventata virale. “Merda, non guardavo le classifiche da molto tempo. Immagino che dovrò giocare di nuovo”, ha risposto su Twitter.
Ah merde j’avais pas regardé le classement depuis longtemps!! Il va falloir que je rejoue alors ♂️♂️ #ALLEZ
— paire benoit (@benoitpaire) July 25, 2022
TAG: Benoit Paire
Benoit fuori dai mille se continua così. Ben gli sta!
Già queste wildcard regalate a giocatori che abbiamo visto in finale a Wimbledon.
Che spreco
A me sta particolarmente simpatico: in un mondo di ipocriti una persona non allineata al pensiero unico, un po’ fuori dagli schemi, dotata di una grande autoironia, é una ventata di aria fresca.
non hanno rispetto neppure di fronte al malato (lui stesso si è dichiarato l’altroieri) questi tanti …
Da un lato, per esempio, un PRO che si lacererebbe l’ultima fibra di un suo legamento crociato, che si strapperebbe gli ultimi suoi amati capelli pur di non farti fare un quindici… Da un altro dei “diversi altri estremi”, l’immarcescibile Benoit: UNA GEMMA
@ Givaldo Barbosa (#3280178)
col cappellino da palla-base…e non scherzo, su questo argomento non scherzo: non ci fossero sostanziali differenze, io chiamerei pallacord il tennis…
Assuma chi gli svolga mansioni segretariali…i soldi per pagare lo stipendio non dovrebbero mancargli
Ho paura che se non imparerà come si fa il dritto a tennis avrà difficoltà a rientrare tra i top players. A Roma era uscito al primo turno delle quali….beh, se uno non sa fare il dritto è da aspettarselo…
Rientra tra quei personaggi che come i villain dei fumetti sono necess per esaltare gli eroi.
Gente che magari tecnicamente non cè la fa più e allora trova altri modi per farsi riconoscere.
I Tomic, i Paire appunto, in parte Kirgios, Fognini ecc
Ci mancheranno?
Personalmente no, ma so gusti e per qualcuno, alla colonnello Kurtz, l’orrore mantiene il suo fascino, ah l’orrore
Ma che hai da ridere??! Lui è stato top 20. Dato di fatto ti piaccia o no
va bene tutto….ma non ho mai visto tanta gente godere dei guai altrui….manco ci guadagnassero qualche cosa….
Ora lo sa… glielo hanno detto giusto??!!!
Si dia al ballo…
Non può? Ma allora non conosci la specie umana.
Tfaccio due esempi di persone molto più importanti e di scemenze sesquipedali lle ultime settimane
1) “Beh se il livello dei mari si alza vuol dire che avremo più case sulle spiagge e non è male”
2)nelle scuole si è arrivati alla follia di fare l’appello chiamando i cognomi per non offendere qualche alunno fluido
Dicevamo?
Sono tanti quelli che hanno “rubato” posti negli ultimi due anni: qualcuno molto più celebrato di Paire…
Paire quando emerse era un grande ributtino lottatore e solo dopo aver raggiunto il successo si è dato un tono da fenomeno tecnico! Ma emerse perchè correva e difendeva!
Prestissimo gli scadono cambiali che lo faranno atterrare nei Futures più remoti del Globo. Buon viaggio Benoit.
Fra un mese rischia di trovarsi intorno alla duecentesima posizione
Purtroppo no. Ne ha 556. Posto che ne faccia 0 ad agosto gliene scadono circa 300, quindi ricade intorno alla 200 e spicci.. Da settembre a gennaio poco a niente da difendere.. qualche main challenger lo fa. Poi a gennaio gli scadono i 90 aus open e ciaociao 🙂
Per me la partita di questa sera di Musetti vale quanto la finale di Amburgo.
Un po’ come cecchinato che è miseramente tornato nella posizione che gli spetta e che impiega ore per sconfiggere giocatori ben oltre la duecentesima posizione e nemmeno più i challenger sa vincere hahahaha… cecchinato top 20????? Hahahahahahaha cecchinato top 20 Hahahahahahaha
@ Cocciasecca (#3280189)
parlare di ingiustizia è ingiusto
ha finito di raccogliere i 60000 e oltre gratis dagli slam
andra’ a fare il commentatore televisivo.
Ma come si fa a non cogliere l’ironia?!? Soprattutto poi conoscendo il tipo
Benoit ironico
Ovviamente lo sa. E uscire dal giro dei main draw slam gli pesa.
Però ormai si è creato questo personaggio sui social e va avanti così finchè durerá. Cioè per molto poco tempo ormai.
@ Molto Pollo (#3280244)
Quando gli scadono quei punti uscirà dai 300 ..
Futures più che challenger
Fa apposta a fare il finto tonto, non può essere veramente così.
Ad agosto gli scadono i quarti di cincinnati (180 punti) e il secondo turno del canada (45). Poi si’, finalmente lo rivedremo nella posizione che gli spetta, e potra’ ricominciare a giocare a tennis (nei challenger).
E chissene non ce lo metti?
Dovete realizzare una volta per tutte che Paire interpreta l’ appartenenza all Atp Tour,solo puramente come un qualunque lavoro in cui,in sostanza, deve” timbrare” e” timbra” quasi come se fosse in Azienda e questo.perche’ ,quantunque sia in possesso di un indubbio talento e molto oltre la norma,non e’ realmente innamorato del Tennis e si accontenta spesso dei primi turni,e di girare il mondo e questo per lui e’più che sufficiente per condurre la vita agiata che conduce che unnormale laviro in azoenda non gli consentirebbe
Lui pero’ e’ avulso dalle logiche che governano il tennis professionistico, logiche di punti da confermare e non mi stupisce il fatto che nonon sapesse di uscire dalla Top 100 perche lui e’ fatto cosi..
L ha dichiarato a piu’ riprese: lui non e’ disposto a soffrire e a sacrificarsi ne’ in campo ne’tantomeno in allenamento…si limita a giocare d’istinto. Quello che viene viene..diciamo che scende in campo con la mentalita’ del dopolavorista..la differenza e’ che il dopolavorista e’ un amatore…Paire no..
Ironia questa sconosciuta.
Per chi segue le uscite social di Paire non serve aggiungere altro.
Secondo me non è molto strano nom conoscere proprio ranking,le settimane passano veloci,uni cerca di non pensarci per crearsi ulteriori stress
Eviterei di dare dell’ignoranza a Fognini. Quest’anno il ligure ha già collezionato 611 punti, quindi anche se non dovesse più fare punti da qui a dicembre rimarrebbe comunque nella top 100.
finalmente gli scadono i punti del 2019… era ora!!
veramente assurdo, sarebbe già dovuto uscire dai 100 almeno un anno e mezzo fa… ha rubato il posto a tennisti più meritevoli per tutto questo tempo e credo che nel futuro prossimo riuscirà pure ad elemosinare qualche wild card visto che ai tornei piace dare wc a questo tipo di “giocatori” (vedi recenti wc di Tomic e Kyrgios)
È normale che non lo sappia, nemmeno Fognini sa che uscirà dai 100 ATP fra 2 mesi…
E un bello stica…vicino non ce lo vogliamo mettere?
Meglio se continua a non guardarle.
Non dormirò stanotte….
Benoit il giocatore francese più simpatico aldilà del suo tempestoso carattere. Essere ribelle in un mondo ove l’ingiustizia si ritaglia la parte del leone è più che legittimo. Forza Benoit, forza Fogna e forza Kyrgios.
Un mito assoluto…
Merde ! La più classica delle imprecazioni francesi !
Grande Paire, svincolato dal dover essere.
Giustamente, più che dai quarti per mantenersi nei migliori cento (espressioni come Top 100 lasciamole a chi si fa colonizzare dagli americani salumieri col berretto da baseball…), mi sembra attratto dai quarti di vino.
Io lo sapevo già che usciva dai 100… 🙂
L’unico francese che mi sta simpatico!
…un altro che se è rimasto nei 100 negli ultimi 3 anni lo deve grazie alle folli decisioni prese dal don Abbondio italico!!!
P.S.: ai meno attenti faccio notare che l’italico musetti soltanto lunedì scorso ha scartato il punto del 15k di Pontedera 2019 e ha messo dentro i 500 di Amburgo…
È meglio invece che Paire si fermi seriamente e ai faccia curare..
Onestamente fa male continuare a vederlo così. Tra meno di un mese ha l’ultima cambiale grossa da difendere dopodiché nn avrà più la classifica nemmeno per i challenger