A Trieste il primo titolo challenger per Francesco Passaro (Video)
Nella città alabardata, il portacolori dello Junior Tennis Perugia conquista il primo successo in carriera del circuito Challenger. E continua a scalare imperiosamente la classifica mondiale.
Applausi a Francesco Passaro. L’allievo del Maestro Roberto Tarpani, cresciuto allo Junior Tennis Perugia, centra a Trieste il primo titolo Atp facendo suo il Challenger 100 grazie al successo in finale sul cinese Zizhen Zhang. Una partita difficile, come ogni finale che si rispetti, nella quale il perugino ha sofferto in avvio prima di uscire alla distanza vincendo col punteggio di 46 63 63. Esplode la festa a fine match per questo trionfo che fa salire da lunedì, Francesco, attorno alla posizione nr. 142 mondiale, e che gli permette di diventare attualmente il tennista nr. 8 in Italia. Nella splendida settimana triestina, Passaro ha superato prima di Zhang anche il serbo Milojevic (75 61), l’azzurro Mattia Bellucci (76 61), la testa di serie nr.1 del torneo, lo slovacco Gombos (63 36 62) ed in semifinale il pisano Francesco Maestrelli 61 62. La prossima settimana il ventunenne perugino sarà protagonista al Challenger di San Benedetto del Tronto prima di avviare la preparazione sul cemento in vista delle ‘quali’ agli Us Open.
CHALLENGER Trieste (Italia) – Finale, terra battuta
Center Court Giorgi – Ora italiana: 16:30 (ora locale: 4:30 pm)
1. Francesco Passaro vs [Q] Zhizhen Zhang
TAG: Challenger Trieste, Challenger Trieste 2022, Francesco Passaro
@ Bjorn borg (#3277804)
Arlandi è intorno al 75
Da perugino grande passaro,sta maturando ora ha un gran dritto ora dperiamo continui così.oggi ho visto prima volta zeppieri bel servizio e gran dritto arriverà lontano.oggi abbiamo tanti tennisti giovani in prospettiva come non mai visto in Italia.ci sono anche cobolli,nardi,darderi,qualcuno di questi arriverà..tra 2 o 3 anni saremo i più forti tra i primi 100
@ Arrotino (#3278264)
Io lo visto a Milano
Ne vale la pena un dritto micidiale
Mai visto giocare….quasi quasi vado a vederlo qui vicino a San Benedetto del Tronto 🙂
È davvero uno sbadato questo Gombos. Era lì a riflettere sulla critica della ragion pura e ha perso due partite in tre giorni
Ti riferisci a quella di Alcaraz?
@ MAURO (#3277522)
Vergognati
@ MAURO (#3277522)
Vergognati
aridaje co sto “cemento”
Giusto c’è anche Milano con Coria
Complimenti mio caro perugino..
Goditi questo primo trionfo challenger e teniamo la barra dritta
@ Gino (#3277733)
Speriamo abbia anche un grande Futuro 😉
Gombos distratto da che ? Si deve sempre trovare il modo per sminure i nostri.
Gombos oggi ha perso da Agamenone. Sarà stato distratto da qualcosa
Un altro mese così e sarebbe entrato in MD. Lo aspettamo in Australia.
Peccato solo la contemporaneità con Musetti Alcaraz che ha impedito a tanti di godersi questa bellissima vittoria di Passaro che si riflette in 30 commenti che sono meno di quelli di un post ITF
Ma Passaro ha solo cominciato quindi…. Arrivederci su questi schermi
Capperi hai detto una frase di complimenti a un italiano. La prima che leggo da te. Volessi fare cosa buona e giusta a fare i complimenti pure a Musetti?
ecco la risposta a chi sminuiva la sua partecipazione ai Giochi del Mediterraneo (dove si lotta per la propria Nazione), che non hanno certo rallentato la sua ascesa stagionale
Grande Passato. Ora ti vogliono vedere nei tornei piu’ prestigiosi
FRANCESCO PASSARO VINCE ANCHE IL TORNEO DI TRIESTE, LOTTANDO CONTRO IL CINESE ZHANG PER 3 SET,
Ancora una vittoria, ancora un successo in questo straordinario 2022 per il perugino Passaro.
I suoi numeri sono impressionantii. Partito a Gennaio dalla 605esima posizione, Francesco con questa vittoria sale in 144esima posizione. Ovviamente best ranking, scalando 461 posizioni in classifica.
Nella RACE ATP 2022 è salito in 104esima posizione. 12° ASSOLUTO nella classifica RACE ATP NEXT GEN, preceduto da altri due italiani: Sinner e Musetti che sono al secondo e terzo posto, dietro Alcaratz.
Oggi diventa l’8° miglior italiano in classifica generale dopo Sinner, Berrettini, Musetti, Fognini, Sonego, Cobolli e Agamennone.
Ricordiamo che in questo fantastico 2022, Francesco Passaro ha vinto due medaglie d’oro per l’Italia ai Giochi del Mediterraneo, nel torneo singolare e in doppio con Arnaldi.
Salvo sorprese, Francesco proverà a scalare ulteriormente la classifica già da martedì prossimo a San Benedetto del Tronto, prima di partire per gli Stati Uniti dove proverà ad essere protagonista anche ai prossimi US OPEN.
Chi avrebbe ipotizzato questa partecipazione a gennaio, sarebbe stato definito un pazzo da TSO. Lui invece ci ha sempre creduto.
Bravo Francesco, complimenti!!!
Grande annata per il perugino. Primo titolo challenger dopo 3 finali e il titolo ai Giochi del Mediterraneo. Avanti così Francesco!!
Impressionante la scalata di Passaro dal challenger di Sanremo in poi, solo complimenti titolo meritatissimo
Questo ragazzo arriva, la top100 per lui si avvicina sempre di più.
Una stagione meravigliosa e non è ancora finita qui!
le altre TRE.
Strameritato dopo l’incredibile ascesa degli ultimi mesi. Alla fine, dopo 3 finali perse in maniera rocambolesca, è arrivata anche un po’ di fortuna a spianargli la strada, facendogli trovare un Gombos un po’ “distratto” in quarti e un Maestrelli spompo in semi. Adesso lo aspettiamo competitivo a livello ATP.
Era ora!!! Le altre due volte erano capitati avversari top a cui ha fatto sudare sette camicie ma stavolta è arrivata sta soddisfazione speriamo prima delle tante…
Orgoglioso di questo ragazzo!
Applausi da Perugino a perugino
Grazie sei l’orgoglio della nostra amata Perugia
be’ be’
non ci possiamo lamentare
hanno vinto sia lui che Musetti
Zeppieri e Cecchinato in MD,Forti gioca in serata.
Quest’anno sembrava non doversi ripetere il copione degli ultimi 4 anni quando portavamo a casa pacchi di ch. e tornei ATP 250 e invece passato marzo abbiamo invertito la rotta e anzi sono arrivati i 500 al posto dei
250.
Fra l’altro questo era categoria 100 quindi davvro un bel colpo di Passaro.
Scusate per l’ ab?insieme, ovviamente è solo insieme
Perugia regna! Complimenti Francesco! Che sia di auspicio per rinverdire i fasti del tuo omonimo (e…mezzo del mio nick) compaesano;-)!
Bravissimo Passaro, che continua l’ascesa vertiginosa in classifica…purtroppo top anche ad urla, batte pure Sonego nella speciale classifica degli urlatori seriali
Oggi Passaro vince a Trieste, Musetti ad Amburgo e Zeppieri centra il MD a Umago: ab?insieme a tutti gli altri che stanno scalando il ranking, abbiamo davvero la “meglio gioventù”!
Grande vittoria di Passato. A suggellare la domenica bestiale vissuta dai nostri cari esterofili antonio mauro trentino etc. A proposito, Alcaraz, nella premiazione, mi è sembrato sincero gentile e disponibile. Ragazzo corretto, Alcaraz. Credo che non si meriti i sostenitori che ho citato poc’anzi.
Grande domenica tennistica per noi!!
Che rullo!
Grande Passaro in una giornata meravigliosa per i colori azzurri anche la tua vittoria è molto apprezzata
Finalmente Passaro
Ora obiettivo NY
E magari Milano….
Clicca qui per visualizzarlo.
IMPRESONA.