ATP 500 Amburgo e ATP 250 Gstaad: Il programma delle Finali. In campo Berrettini e Musetti (con scontri diretti e quote)
Dopo Stoccarda e Queen’s, Matteo Berrettini vuole anche il titolo a Gstaad. Il tennista romano, che ha saltato Wimbledon causa Covid, affronterà Casper Ruud nella finale del torneo sulla terra rossa elvetica dopo la facile vittoria in semifinale su Thiem.
I pronostici sono indirizzati verso una finale di grande equilibrio, riferisce Agipronews, anche se il norvegese è leggermente favorito: la sua vittoria è vista a 1,79 a 1,81. La quota del successo di Berrettini oscilla invece tra 1,96 e 2. Ruud avanti anche per la conquista del primo set, offerta a 1,79, mentre per l’italiano è proposta a 1,91. Grande equilibrio nel set betting, con il 2-0 di Ruud visto a 2,70 e una vittoria di Berrettini sempre in due set a quota 3. Un successo del numero uno azzurro al terzo parziale, invece, vale 4,20 la posta.
F Ruud (1) – Berrettini (2) 2-2 1.81 1.99
F Alcaraz (1) – Musetti 1-0 1.19 4.88
ATP 500 Amburgo
Center Court – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [4] Rohan Bopanna / Matwe Middelkoop vs Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara
2. [1] Carlos Alcaraz vs Lorenzo Musetti (non prima ore: 15:00)
ATP 250 Gstaad
Roy Emerson Arena – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [1] Casper Ruud vs [2] Matteo Berrettini
2. Tomislav Brkic / Francisco Cabral vs Robin Haase / Philipp Oswald
TAG: Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini
Aggiungiamo challenger Trieste con Passaro
Sono quattro le finali. Passaro a Trieste per il suo primo challenger
Passaro a Trieste pure
Quadruplete …. C’è anche Lucia Bronzetti a Palermo con Begu oltre a Passaro a Trieste
Passaro a Trieste ? 🙁
@ MansourBahrami (#3275664)
Esagerato….non mi sembra che Fokina e Cerundolo si muovessero così male eppure lo juniores ha vinto in due !
Oggi Triplete !!! Ma sì lasciateci sognare dopo 40 anni di “aspettiamo”.Forza Mattbomb e McUsetti.Buona Domenica e un ringraziamento a questo sito bellissimo !!!
Che bellezza!
Aria condizionata, TV 65 pollici e tre finali da vedere anche se non ho la pay TV.
Almeno oggi, potrò godermele alla grande!
Se poi si rompe la TV o va via il segnale?!?
Ma il numero uno azzurro non è Sinner?
Sì le famose smorzate di Musetti, che con Cerundolo le ha sbagliate praticamente tutte, io ho visto quasi tutta la partita, 8 tentativi e 8 punti per Cerundolo
150 euro vincitori Musetti e Berretto, col femminile non ci capisco tanto…vediamo un po’
E poi in serata c’è anche la finale Bronzetti-Begu
Io ho provato a guardare e ho trovato almeno 6-7 doppie vittorie (2 maschile o maschile/femminile) nello stesso weekend. Tre finalisti in contemporanea mi sembra un record
Non è un videogioco.e’ sport vero
Tra ATP e WTA, nella stessa giornata tre tennisti italiani in finale. Qualcuno ricorda se sia mai accaduto in precedenza?
Ti riferisci alla carriera? O a qualche anno fa? Fognini era seconda schiera,come monfils,ora è tutto in cambiamento. Nole Nadal eterni? Poi zverev,medvedev, Alcaraz, tsitsipas,. Poi Ruud e sinner. Ma per quanto riguarda adesso. Berrettinii in prima seconda schiera. Attualmente
Per me Lorenzo è un Jolly.
Imprevedibile.
Se la può giocare con tutti.
Non faccio pronostico.
Matteo lo vedo favorito. Incrociamo le dita.
Comunque vada “sarà sempre un successo”.
Musetti parte ampiamente sfavorito ma è il tipo di giocatore che potrebbe esaltarsi e sorprendere tutti.
Sul veloce Berrettini massacra Ruud. Sulla terra direi Ruud favorito.
Passaro dovrebbe vincere a Trieste
Musetti deve giocare come nei primi due set del RG contro Djokovic nel 2021 e contro tsitsipas nel 2022.
può farlo e tanto per vincere domani bastano due set.
È la finale che speravo dall’inizio del torneo,non vedo l’ora di gustarmela
Alcaraz è un quasi automa ma non è imbattibile. Il clan di Musetti deve sudiare il match perso con Korda a Montecarlo solo 3 mesi e mezzo fa …2-1 per Korda… oppure il 6-2 subito da Kwon a Barcellona oppure stesso torneo 7/6 6/7 primi 2 set con de Minaur….o il secondo set vinto da Norrie al t.b. a Madrid…o il 2°-3°-4° set con Ramos Vinolasa Parigi (vinta al 5°) oppure ad Amburgo il 1° e 3° set con Khun, e i primi set con Molcan e Krajinovic…ecco …dentro questi match o set…ci sono i punti deboli di Alcaraz… deve studiarselo bene questo match…non puo giocarlo cosi solo a istinto…verrebbe massacrato. Deve seguire un piano preciso e tanta tanta fantasia alternata a colpi solidi e definitivi, e costringerlo a rischiare tanto, togliendogli certezze. Comunque al terzo anche Musetti ha tanta garra.
Il musetti attuale rischia una stesa purtroppo.
Matteo per me è superiore a Ruud e dovrebbe vincere ma faticando.
Però che bella domenica che ci aspetta!
Musetti non ha il punch per competere poco punto gratuiti da servizio e tanta fatica ma certamente può mischiare le carte e sperare che Alcaraz di confine come è stato (per in po’) per Djokovic.
Berrettini può vincere giostrare forse non facile ma ha tanta facilità a fare punti.
Sul serio,domani Alcaraz dovrebbe vincere facile. Ma io sarò lì a tifare per Musetti. Berrettinii al 50 per cento
Alcaraz il primo set è giocabile come dimostrano i 2 t.b con Molcan e Krajinovic e il set perso con Kuhn (che per pochissimo non vince al terzo). Se perdi il primo set è finita perche lo spagnoletto al terzo ha troppa piu garra di tutti. Comunque mi riguarderei bene il match vinto a fatica del primo turno col tedesco sconosciuto. Si possono trarre indicazioni
se anche Alcaraz dovesse vincere uscirà stremato dalle decine di smorze e slice di rovescio di Musetti …sulle quali dovra scattare spesso e volentieri e piegarsi per giocare un rovescio a 1 spanna da terra.
queste sono le prime armi che secondo me Musetti userà… e poi a seguire parecchie discese a rete …ma poco poco ritmo da fondo
Alcaraz Musetti sono coloro che piu assomigliano per stile e caratteristiche agli immortali Nadal e Federer. Non ho detto che sono come loro ma che come gioco e stile gli somigliano piu degli altri. Potrebbero trovarsi spesso in finale o semi, in futuro.
Domani non credo Lorenzo riesca a vincere. Alcaraz seppur più giovane, è già tra i migliori 4-5 giocatori al mondo, tuttavia credo che in questo torneo ha ampiamente dimostrato che su terra quando è centrato è già un giocatore di primissimo livello
Chiedere a Sinner…
UNA DOMENICA DA LEONI! MAI VISTO IN QUASI 50 ANNI CHE SEGUO IL TENBIS UN GIORNO COSÌ: FINALE ATP500 FINALE ATP 250 FINALE ATP100 FINALE WTA 250… E persino una finale Itf50 femminile ed un 15 maschile!
E non han giocato questa settimana due tra i migliori: Sinner e Giorgi!!!
SOGNO O SON DESTO?
Matteo vince con fatica e Lorenzo perde senza troppa fatica…di Carlitos…
Mauri è tifoso di Alcaraz…è una gufata spaziale.
A parte tutto sarebbe un miracolo la vittoria di Musetti.
Se guardate come di muova alcaraz capire che fisicamente c’ è un abisso. È come se giocasse un pro contro uno junior.
Io dico che Berrettini vince e che Musetti può fare il miracolo, anche se non è probabile. Un po’ di ottimismo…
@ Giorgione (#3275590)
Carlitos deve prima riuscire ad arrivare a giocare una semifinale slam, un passo alla volta
Ho visto Alcaraz contro Kachanov, sono rimasto impressionato!!!! Non riesco a immaginare come Musetti possa battere Alcaraz, speriamo cmq in qualche “genialità” di Lorenzo!
@ MAURO (#3275607)
Tifosissimo di Musetti, ci mancherebbe, ma sono pessimista alla grande!
Dopo Sinner, tocca a Musetti. Quante gatte da pelare per Carletto Alcaraz.
Secoli fa nel volley si batteva da sotto poi qualcuno comincio a immaginare altro … E nacque il servizio al salto. Nessuno ebbe nulla da obiettare. Non capisco perché se nel tennis qualcuno inizia ad “innovare” (visto che e’ lecito) debba essere deriso o trattato da pazzo o da scorretto. Se i miei servizi in kick ti fanno rispondere dai teloni, perché non dovrei sorprenderti con una smorzata di servizio? Perché durante lo scambio se smorzo sono figo e se lo faccio al servizio ogni tanto sono scorretto o pazzo?
Sono due partite estremamente equilibrate. Speriamo in Matteo e Lorenzo.
Aiutooooooooooo!!!!!!
Si avvera sempre il contrario
Ruud e Berrettini sono 2 pari negli scontro diretti, Ruud ne ha vinti due sulla terra, Matteo quello sul duro agli Us Open (facile) e ancora abbastanza facile in semifinale a Madrid. Queste ultime sono le condizioni più vicine a quelle di Gstaad..
Givaldo Barbosa primo ahahahah
Credo che Musetti vinca.
Felice per i nostri colori ma temo due onorevoli sconfitte!
Un seconda schiera BERRETTINI contro un fortissimo terza schiera RUUD .
Un seconda schiera ALCARAZ contro un fortissimo quarta schiera MUSETTI .
La mia personale falange macedone vede in prima schiera NOLE e RAFA ,
Seconda schiera ALCARAZ ZVEREV MEDVEDEV TSI TSI BERRETTINI e SINNER ,terza schiera RUUD RUBLEV AUGER FELIX e qualcun altro ” forse ” .
La nutritissima quarta schiera comprende i nostri fogna sobego e musetti insieme a una compagnia di talentuosi Gasquet Monfils Kachanov etc etc .
Alcaraz è ovviamente favorito, di fatto è già un giocatore pronto per vincere uno slam. Chissà, forse ny… Musetti deve dare il meglio di sé e crederci, poi quello che raccoglierà gli darà esperienza, che non è poca roba