Circuito ATP - Italiani ATP, Copertina

ATP 500 Amburgo e ATP 250 Gstaad: Fabio Fognini avanza in Germania. Fuori Luca Nardi che perde netto. Male Lorenzo Sonego in Svizzera

19/07/2022 16:07 77 commenti
Fabio Fognini nella foto - Foto Antonio Fraioli
Fabio Fognini nella foto - Foto Antonio Fraioli

Fabio Fognini approda al secondo turno nel torneo ATP 500 di Amburgo.
Il tennista ligure dopo una dura lotta ha sconfitto all’esordio Aljaz Bedene con il risultato di 63 36 76 (5) dopo 2 ore e 27 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Karen Khachanov classe 1996 e n.26 ATP.
Da segnalare che Fabio nel terzo e decisivo set ha annullato ben cinque palle break nel primo gioco e poi nel tiebreak avanti per 5 a 2 con due minibreak perdeva entrambi i servizi ma sul 5 a 4 piazzava un nuovo minibreak ed al secondo match point utile chiudeva la partita per 7 punti a 5.

ATP Hamburg
Aljaz Bedene
3
6
6
Fabio Fognini
6
3
7
Vincitore: Fognini

6 ACES 3
7 DOUBLE FAULTS 3
56/100 (56%) FIRST SERVE 61/105 (58%)
43/56 (77%) 1ST SERVE POINTS WON 43/61 (70%)
20/44 (45%) 2ND SERVE POINTS WON 24/44 (55%)
1/3 (33%) BREAK POINTS SAVED 6/8 (75%)
15 SERVICE GAMES PLAYED 15
18/61 (30%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 13/56 (23%)
20/44 (45%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 24/44 (55%)
2/8 (25%) BREAK POINTS CONVERTED 2/3 (67%)
15 RETURN GAMES PLAYED 15
63/100 (63%) SERVICE POINTS WON 67/105 (64%)
38/105 (36%) RETURN POINTS WON 37/100 (37%)
101/205 (49%) TOTAL POINTS WON 104/205 (51%)



Niente da fare per Luca Nardi sconfitto all’esordio nel torneo ATP 500 di Amburgo.
Luca, proveniente dalle qualificazioni, è stato superato all’esordio nel main draw per 62 61, in appena 62 minuti, dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.23 ATP, campione in carica.
Nella loro prima sfida c’è stato equilibrio fino al 2-1 per il marchigiano. Poi lo spagnolo ha cambiato marcia infilando un parziale di sette giochi consecutivi che gli ha permesso di assicurarsi il primo set per 6-2 e di partire con un break di vantaggio anche nella seconda frazione. Luca in qualche modo ha frenato l’emorragia (2-1) ma lo spagnolo ha piazzato un’altra striscia consecutiva, stavolta di quattro game chiudendo la partita per 6 a 1.

ATP Hamburg
Pablo Carreno Busta [4]
6
6
Luca Nardi
2
1
Vincitore: Carreno Busta

4 ACES 1
1 DOUBLE FAULTS 4
23/35 (66%) FIRST SERVE 34/56 (61%)
21/23 (91%) 1ST SERVE POINTS WON 18/34 (53%)
7/12 (58%) 2ND SERVE POINTS WON 9/22 (41%)
0/0 (0%) BREAK POINTS SAVED 2/7 (29%)
7 SERVICE GAMES PLAYED 8
16/34 (47%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 2/23 (9%)
13/22 (59%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 5/12 (42%)
5/7 (71%) BREAK POINTS CONVERTED 0/0 (0%)
8 RETURN GAMES PLAYED 7
28/35 (80%) SERVICE POINTS WON 27/56 (48%)
29/56 (52%) RETURN POINTS WON 7/35 (20%)
57/91 (63%) TOTAL POINTS WON 34/91 (37%)



Male anche Lorenzo Sonego impegnato nel primo turno del torneo ATP 250 di Gstaad.
Il 27enne piemontese, n.60 del ranking, si è fatto sorprendere dal peruviano Juan Pablo Varillas, proveniente dalle qualificazioni (dove al primo turno aveva stoppato Andrea Vavassori): il 26enne di Lima si è imposto 76(2) 62, in un’ora e 52 minuti di partita.

ATP Gstaad
Lorenzo Sonego
6
2
Juan Pablo Varillas
7
6
Vincitore: Varillas

6 ACES 6
2 DOUBLE FAULTS 2
39/66 (59%) FIRST SERVE 44/73 (60%)
30/39 (77%) 1ST SERVE POINTS WON 35/44 (80%)
13/27 (48%) 2ND SERVE POINTS WON 13/29 (45%)
1/4 (25%) BREAK POINTS SAVED 1/2 (50%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 10
9/44 (20%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 9/39 (23%)
16/29 (55%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON14/27 (52%)
1/2 (50%) BREAK POINTS CONVERTED 3/4 (75%)
10 RETURN GAMES PLAYED 10
43/66 (65%) SERVICE POINTS WON 48/73 (66%)
25/73 (34%) RETURN POINTS WON 23/66 (35%)
68/139 (49%) TOTAL POINTS WON 71/139 (51%)


TAG: , , , , , ,

77 commenti. Lasciane uno!

Oh, Reilly? (Guest) 20-07-2022 13:26

Scritto da Brufen
@ Oh, Reilly? (#3271130)
Presumo tu intendessi “whimper”, che “wimp” significa tutt’altro… Ed Eliot si rivolta nella tomba.

Scritto da Italian_Tennis

Scritto da morbius
Bene Fabio, anche se ha faticato molto contro un avversario sulla carta nettamente inferiore (238 ATP).
Il secondo turno lo aspetta ben altro partner, quello che è certo è che Fabio venderà cara la pelle.
Fognini è un campione da ammirare e celebrare finché lo vedremo all’opera, a 35 anni suonati non è più brillante come un tempo ma sta comunque giocando con grande impegno e la sua classe cristallina è uno spettacolo per gli occhi

Occhio a quello che dice la classifica, Bedene è così indietro a causa di un infortunio avuto recentemente..ma negli anni ha sempre detto la sua. Vittoria di Fognini non era così scontata

Bedene lo conosciamo, e chi lo caratterizza semplicemente come “il n 238 del mondo” evidentemente non segue il tennis. C’è da dire però che benché sia un notorio ammazza-italiani (incluso 3 vittorie su Sinner), con Fognini ha sempre preso legnate (dovrebbe averci perso già 10 o 11 volte, se la memoria non mi inganna)

Scritto da Walden

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Ma cosa è successo? Credo che ci sia vecchia ruggine fra Fognini e Bedene

Eh direi, vedi sopra.

Era un omaggio, una variazione su tema, non una citazione.
Certo che se fai il correttore automatico di citazioni, cioè guardi il dito e non la Luna, non lo cogli.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Un nome una Garanzia (Guest) 20-07-2022 10:58

@ Angiolo (#3271591)

Senza alcun dubbio.
Condivido.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 20-07-2022 08:00

visto qualche scampolo di partita di nardi ieri sera.
ovviamente è molto acerbo, molto poco maturo per affrontare col piglio giusto partite con avversario difdi questo livello.
però nonostante la Betta sconfitta manco mi è dispiaciuta troppo.
mi sembra che abbia una buona attitudine a tenere ritmi alti da fondocampo, e questa è la cosa più importante.
forse meno efficace la risposta

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
JohnMcEnroe (Guest) 20-07-2022 07:51

Vai Fogna !!!

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Mauriz70 20-07-2022 06:41

@ supermagnus (#3271550)

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Art (Guest) 20-07-2022 06:35

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Betafasan (#3271063)
Sembra un punging boll, ormai lo menano tutti. Triste e precoce il declino di Lorenzo Sonego

Punging nel senso che “pungiuto” è u picciotto, ah?

Scritto da Evolution

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Chissà come mai però, quando gioca Fognini, ci sono sempre battibecchi, polemiche e scenate…e poi va a far la morale agli altri!

Ma perché parlate (ad cazzum) senza avere idea di cosa è successo??
E comunque mi sono stupito della calma con cui fognini ha affrontato la situazione. Io avrei sbroccato molto più di lui

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 20-07-2022 01:08

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Bettervsbetter
Vittoria numero 400….si ho detto bene sono 400 vittorie a livello atp e adesso tutti Muti

Certo che con 400 vittorie non esser mai arrivato ad una semifinale slam……….

Aoh ma ci fosse un italiano per cui spendi una parola gentile
Ma che mangi a colazione pane e cistifellea?

Devono avergliela tolta….

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Angiolo (Guest) 19-07-2022 23:54

@ Un nome una Garanzia (#3271502)

Però tutto si può fire di Fabio (pazzie, offese, bestemmie, gesti irrispettosi),tranne che non sia corretto nelle chiamate.
Se è intervenuto è perché si conosce bene con Bedene e lo ha fatto di sicuro per tranquillizzarlo.
Il tutto confermato dal giudice

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-07-2022 23:48

Scritto da Un nome una Garanzia

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Un nome una Garanzia
In buona sostanza Bedene serve una prima nei pressi della T.
Così mi è parso di vedere alla tv.
Purtroppo non c’è stato un replay, però ho avuto questa sensazione.
La palla viene chiamata out e mentre Bedene fa per avvicinarsi alla rete rivolgendosi all’umpire, Fognini interviene parlando direttamente a lui.
Lo rassicura dunque della chiamata mostrandone il segno che ripeto mi è parso onestamente molto più avanti rispetto a quello dove è avvenuto l’impatto.
I tre poi, discutono ancora un pò, ma non si capisce in realtà molto bene, vista la confusione.
Bedene se ne va infine contrariato.
A fine match quest’ultimo si lamenta platealmente con l’avversario.
Ma ancora una volta non si comprende bene quale fosse la sua effettiva rimostranza.
La situazione si surriscalda, i due si avvicinano di nuovo alla zona incriminata e discutono animatamente.
Fino all’arrivo del giudice arbitro e li finisce la cosa.
Ripeto ho avuto la sensazione che la prima di Bedene fosse terminata proprio nei pressi della T.
Sono sicuro della buona fede di Fognini, ma forse Bedene si lamentava proprio di questo.
Chissà, non mi resta chiaro.
Onestamente un replay in questo caso sarebbe stato chiarificatore.

Bedene aveva torto marcio. E comunque la chiamata fuori è del giudice di sedia. Perché aggredire Fabio???

Comunque quando la palla è stata chiamata fuori se Fognini non fosse intervenuto Bedene avrebbe avuto da ridire solo con l’arbitro..
Amen.

Eh vabbè ma la storia la conosci, vero? Il Bedene provò a ciulargli la Flavia … 😉

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus 19-07-2022 23:15

@ Alfredino (#3271217)

non siamo a squola,fai a fare il professorino sugli appositi siti

68
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-07-2022 23:03

Scritto da MAURO

Scritto da Bettervsbetter
Vittoria numero 400….si ho detto bene sono 400 vittorie a livello atp e adesso tutti Muti

Certo che con 400 vittorie non esser mai arrivato ad una semifinale slam……….

Aoh ma ci fosse un italiano per cui spendi una parola gentile

Ma che mangi a colazione pane e cistifellea?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 19-07-2022 22:30

Scritto da Gas
@ Evolution (#3271336)
A cominciare la polemica è stato Bedene. In modo molto plateale. Esagerando a fine partita.
Fognini è stato molto educato e ha provato a spiegare.

400 vittorie. Fognini è stato molto educato. Davvero. Il resto è la solita dietrogia dei soliti provocatori di bassa lega. La cosa di oggi è chiarissima.

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Un nome una Garanzia (Guest) 19-07-2022 22:22

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Un nome una Garanzia
In buona sostanza Bedene serve una prima nei pressi della T.
Così mi è parso di vedere alla tv.
Purtroppo non c’è stato un replay, però ho avuto questa sensazione.
La palla viene chiamata out e mentre Bedene fa per avvicinarsi alla rete rivolgendosi all’umpire, Fognini interviene parlando direttamente a lui.
Lo rassicura dunque della chiamata mostrandone il segno che ripeto mi è parso onestamente molto più avanti rispetto a quello dove è avvenuto l’impatto.
I tre poi, discutono ancora un pò, ma non si capisce in realtà molto bene, vista la confusione.
Bedene se ne va infine contrariato.
A fine match quest’ultimo si lamenta platealmente con l’avversario.
Ma ancora una volta non si comprende bene quale fosse la sua effettiva rimostranza.
La situazione si surriscalda, i due si avvicinano di nuovo alla zona incriminata e discutono animatamente.
Fino all’arrivo del giudice arbitro e li finisce la cosa.
Ripeto ho avuto la sensazione che la prima di Bedene fosse terminata proprio nei pressi della T.
Sono sicuro della buona fede di Fognini, ma forse Bedene si lamentava proprio di questo.
Chissà, non mi resta chiaro.
Onestamente un replay in questo caso sarebbe stato chiarificatore.

Bedene aveva torto marcio. E comunque la chiamata fuori è del giudice di sedia. Perché aggredire Fabio???

Comunque quando la palla è stata chiamata fuori se Fognini non fosse intervenuto Bedene avrebbe avuto da ridire solo con l’arbitro..
Amen.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gas (Guest) 19-07-2022 21:41

@ Evolution (#3271336)

A cominciare la polemica è stato Bedene. In modo molto plateale. Esagerando a fine partita.
Fognini è stato molto educato e ha provato a spiegare.

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il_tennista_affaticato
Detuqueridapresencia 19-07-2022 21:41

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Betafasan (#3271063)
Sembra un punging boll, ormai lo menano tutti. Triste e precoce il declino di Lorenzo Sonego

Punging nel senso che “pungiuto” è u picciotto, ah? 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-07-2022 21:38

Scritto da Mimmo
Fognini oggi ha giocato contro un avversario che lo odia da due anni, quando Bedene pensò di fare lo spiritoso con Flavia Pennetta e Fabio reagì male. Non vedeva l’ora di affrontare Flavio per provare ad umiliarlo. Non ci è riuscito. Gli è andata male anche con la provocazione finale, sperando di poterlo far squalificare. Anche questo tentativo fallito miseramente. I falli di piede di Fognini sono figli di prevenzione. Vedo tantissimi falli di piede non sanzionati. Alcaratz ne fa tanti. Anche oggi uno sarebbe stato decisivo per cambiare le sorti del suo match.
Su Sonego è entrato in una spirale di sfiducia davvero delicata. Il suo team sta reagendo molto distrattamente su un problema che è da 3 mesi che viene denunciato.
Su Nardi queste partite servono per fare esperienza. Nel giro di 6 mesi difficilmente perderà un match con soli 3 giochi.
E’ entrato in campo con la convinzione di star giocando una partita più grande delle sue capacità.

Quoto tutto

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-07-2022 21:37

Scritto da Un nome una Garanzia
In buona sostanza Bedene serve una prima nei pressi della T.
Così mi è parso di vedere alla tv.
Purtroppo non c’è stato un replay, però ho avuto questa sensazione.
La palla viene chiamata out e mentre Bedene fa per avvicinarsi alla rete rivolgendosi all’umpire, Fognini interviene parlando direttamente a lui.
Lo rassicura dunque della chiamata mostrandone il segno che ripeto mi è parso onestamente molto più avanti rispetto a quello dove è avvenuto l’impatto.
I tre poi, discutono ancora un pò, ma non si capisce in realtà molto bene, vista la confusione.
Bedene se ne va infine contrariato.
A fine match quest’ultimo si lamenta platealmente con l’avversario.
Ma ancora una volta non si comprende bene quale fosse la sua effettiva rimostranza.
La situazione si surriscalda, i due si avvicinano di nuovo alla zona incriminata e discutono animatamente.
Fino all’arrivo del giudice arbitro e li finisce la cosa.
Ripeto ho avuto la sensazione che la prima di Bedene fosse terminata proprio nei pressi della T.
Sono sicuro della buona fede di Fognini, ma forse Bedene si lamentava proprio di questo.
Chissà, non mi resta chiaro.
Onestamente un replay in questo caso sarebbe stato chiarificatore.

Bedene aveva torto marcio. E comunque la chiamata fuori è del giudice di sedia. Perché aggredire Fabio???

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 19-07-2022 21:35

Scritto da giacomoc67@vodafone.it
Stranamente Fognini litiga con il suo avversario a fine partita ,strano non succede mai.

Manco per un cacchio. Bedene lo ha aggredito avendo torto marcio. E comunque il vile doveva prendersela con la giudice di sedia. Zzo c’entra Fabio?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Un nome una Garanzia (Guest) 19-07-2022 21:35

In buona sostanza Bedene serve una prima nei pressi della T.
Così mi è parso di vedere alla tv.
Purtroppo non c’è stato un replay, però ho avuto questa sensazione.
La palla viene chiamata out e mentre Bedene fa per avvicinarsi alla rete rivolgendosi all’umpire, Fognini interviene parlando direttamente a lui.
Lo rassicura dunque della chiamata mostrandone il segno che ripeto mi è parso onestamente molto più avanti rispetto a quello dove è avvenuto l’impatto.
I tre poi, discutono ancora un pò, ma non si capisce in realtà molto bene, vista la confusione.
Bedene se ne va infine contrariato.
A fine match quest’ultimo si lamenta platealmente con l’avversario.
Ma ancora una volta non si comprende bene quale fosse la sua effettiva rimostranza.
La situazione si surriscalda, i due si avvicinano di nuovo alla zona incriminata e discutono animatamente.
Fino all’arrivo del giudice arbitro e li finisce la cosa.
Ripeto ho avuto la sensazione che la prima di Bedene fosse terminata proprio nei pressi della T.
Sono sicuro della buona fede di Fognini, ma forse Bedene si lamentava proprio di questo.
Chissà, non mi resta chiaro.
Onestamente un replay in questo caso sarebbe stato chiarificatore.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 19-07-2022 21:33

Scritto da Evolution

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Chissà come mai però, quando gioca Fognini, ci sono sempre battibecchi, polemiche e scenate…e poi va a far la morale agli altri!

Egregio, è stato Bedene che ha cominciato, peraltro su una palla giudicata fuori dalla giudice di sedia. E lui vigliaccamente se la prende con Fognini

Vergogna Bedene, zz c’entra Fabio?

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 19-07-2022 21:32

Scritto da Bettervsbetter
Vittoria numero 400….si ho detto bene sono 400 vittorie a livello atp e adesso tutti Muti

Sempre gloria a Fabio Fognini

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sudtyrol (Guest) 19-07-2022 21:29

Scritto da Evolution

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Chissà come mai però, quando gioca Fognini, ci sono sempre battibecchi, polemiche e scenate…e poi va a far la morale agli altri!

Indimencabile la gazzarra con Caruso.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 19-07-2022 21:19

Scritto da Bettervsbetter
Vittoria numero 400….si ho detto bene sono 400 vittorie a livello atp e adesso tutti Muti

Certo che con 400 vittorie non esser mai arrivato ad una semifinale slam……….

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Contromano (Guest) 19-07-2022 21:10

Volevo approfittare dei tanti fans di Fognini per sapere: quanti giorni è rimasto in Top10 il ns Fabio? Non ho trovato sul web questa info, poi su certi siti mi danno BR16 nel 2013 e BR12 nel 2019, forse è il dato di fine anno?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 19-07-2022 20:56

Scritto da Brufen
@ Oh, Reilly? (#3271130)
Presumo tu intendessi “whimper”, che “wimp” significa tutt’altro… Ed Eliot si rivolta nella tomba.

L’intenzione era comunque lodevole.
Eliot forse lo perdonerà.
Io sicuramente, anche solo per averlo (maldestramente) evocato.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 19-07-2022 20:50

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Betafasan (#3271063)
Sembra un punging boll, ormai lo menano tutti. Triste e precoce il declino di Lorenzo Sonego

Cos’è che sembra? 😆

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bettervsbetter (Guest) 19-07-2022 20:47

Vittoria numero 400….si ho detto bene sono 400 vittorie a livello atp e adesso tutti Muti

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Thetis.
Brufen (Guest) 19-07-2022 20:42

@ Oh, Reilly? (#3271130)

Presumo tu intendessi “whimper”, che “wimp” significa tutt’altro… Ed Eliot si rivolta nella tomba.

Scritto da Italian_Tennis

Scritto da morbius
Bene Fabio, anche se ha faticato molto contro un avversario sulla carta nettamente inferiore (238 ATP).
Il secondo turno lo aspetta ben altro partner, quello che è certo è che Fabio venderà cara la pelle.
Fognini è un campione da ammirare e celebrare finché lo vedremo all’opera, a 35 anni suonati non è più brillante come un tempo ma sta comunque giocando con grande impegno e la sua classe cristallina è uno spettacolo per gli occhi

Occhio a quello che dice la classifica, Bedene è così indietro a causa di un infortunio avuto recentemente..ma negli anni ha sempre detto la sua. Vittoria di Fognini non era così scontata

Bedene lo conosciamo, e chi lo caratterizza semplicemente come “il n 238 del mondo” evidentemente non segue il tennis. C’è da dire però che benché sia un notorio ammazza-italiani (incluso 3 vittorie su Sinner), con Fognini ha sempre preso legnate (dovrebbe averci perso già 10 o 11 volte, se la memoria non mi inganna)

Scritto da Walden

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Ma cosa è successo? Credo che ci sia vecchia ruggine fra Fognini e Bedene

Eh direi, vedi sopra.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Evolution 19-07-2022 20:12

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Chissà come mai però, quando gioca Fognini, ci sono sempre battibecchi, polemiche e scenate…e poi va a far la morale agli altri!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 19-07-2022 20:11

Scritto da Walden

Scritto da Matteo 71
Ora partite ardue ma non impossibili per Fabio e Lorenzo al secondo turno. Speriamo che tutti e 2 recuperino dalle fatiche (un po’ eccessive per la portata degli avversari) del primo turno…

Fognini ha anche il doppio stasera è contro una coppia non proprio scarsa, Rublev e Khachanov

Purtroppo hanno perso 10-8 il terzo! Peccato

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 19-07-2022 20:09

Scritto da Albi
Non riesco a capire come un tennista con l’esperienza di Fognini riesca sistematicamente a farsi chiamare ad ogni match 3/4 falli di piede. Chi mi spiega qual è il suo problema?

Ha sempre battuto così, non può cambiare a 35 anni i meccanismi per 3-4 falli di piede… Anche così è arrivato a 400 VITTORIE ATP! COMPLIMENTI FABIO!!! GRANDE CAMPIONE

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAXUBS (Guest) 19-07-2022 20:08

Scritto da Il saggio

Scritto da Walden

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Ma cosa è successo? Credo che ci sia vecchia ruggine fra Fognini e Bedene

Purtroppo non ho potuto vederla, a memoria c era già qualche storia tesa tra i due, sono due caratterini un po’ particolari entrambi, non so però oggi cosa sia successo..

Fognini non c’entra nulla, Bedene ha preso il net in battuta con la palla che esce, voleva ripetere la prima, ma il segno era nettamente fuori… Protesta inutile!

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Thetis.
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 19-07-2022 19:43

Scritto da Albi
Non riesco a capire come un tennista con l’esperienza di Fognini riesca sistematicamente a farsi chiamare ad ogni match 3/4 falli di piede. Chi mi spiega qual è il suo problema?

3o4 falli di piede != 3o4 punti persi.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 19-07-2022 19:41

@ Walden (#3271164)

Per una palla dubbia, ma non nell’ultimo punto.
Punti precedenti.
In ogni caso, non ho capito bene neanche io.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 19-07-2022 19:41

A proposito, Fogna compie 400 vittorie in Atp! Non so se altri italiani hanno mai raggiunto questo traguardo (credo di no)

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 19-07-2022 19:15

Stranamente Fognini litiga con il suo avversario a fine partita ,strano non succede mai.

42
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Thetis., supermagnus
Mimmo (Guest) 19-07-2022 18:57

Fognini oggi ha giocato contro un avversario che lo odia da due anni, quando Bedene pensò di fare lo spiritoso con Flavia Pennetta e Fabio reagì male. Non vedeva l’ora di affrontare Flavio per provare ad umiliarlo. Non ci è riuscito. Gli è andata male anche con la provocazione finale, sperando di poterlo far squalificare. Anche questo tentativo fallito miseramente. I falli di piede di Fognini sono figli di prevenzione. Vedo tantissimi falli di piede non sanzionati. Alcaratz ne fa tanti. Anche oggi uno sarebbe stato decisivo per cambiare le sorti del suo match.
Su Sonego è entrato in una spirale di sfiducia davvero delicata. Il suo team sta reagendo molto distrattamente su un problema che è da 3 mesi che viene denunciato.
Su Nardi queste partite servono per fare esperienza. Nel giro di 6 mesi difficilmente perderà un match con soli 3 giochi.
E’ entrato in campo con la convinzione di star giocando una partita più grande delle sue capacità.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: MarcoP
Dr Ivo (Guest) 19-07-2022 18:50

Scritto da Albi
Non riesco a capire come un tennista con l’esperienza di Fognini riesca sistematicamente a farsi chiamare ad ogni match 3/4 falli di piede. Chi mi spiega qual è il suo problema?

Qualcuno ha parlato di extroflessione incontrollata del piede sinistro durante il caricamento, ma sono convinto che il suo non sia un problema tecnico bensì di scarsa concentrazione nell’eseguire la battuta (e, ovviamente, di un certo disinteresse da parte sua nel cercare di risolvere il problema).

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Albi (Guest) 19-07-2022 18:40

Non riesco a capire come un tennista con l’esperienza di Fognini riesca sistematicamente a farsi chiamare ad ogni match 3/4 falli di piede. Chi mi spiega qual è il suo problema?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Con quella Carogna Busta, ha perso la miglior gioventù mondiale, incarnata da Luchino.

Sabato in Svezia il Busta era davvero inbustato piuttosto, a corto di idee contro Cerundolo F.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Molto d’accordo Bedene a fine match su questa sconfitta 🙂

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredino (Guest) 19-07-2022 18:24

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Betafasan (#3271063)
Sembra un punging boll, ormai lo menano tutti. Triste e precoce il declino di Lorenzo Sonego

…Enzo Enzo …proviamo pruma a parlare correttamente l’italiano…l’inglese , se non lo conosci , evitalo!
Punging boll = PUNCHING BALL

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
PassaroSolitario (Guest) 19-07-2022 18:15

FOGNA ILLUMINACI!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 19-07-2022 18:14

Scritto da Walden

Scritto da Betafasan
Che succede a Sonego…?!

C’è lo stiamo chiedendo da un anno, da dopo Wimbledon 2021. Gli scarsi risultati della 2a parte di quell’anno fanno si che non scenderà molto di classifica, ma ciò non toglie che la situazione sia preoccupante

Purtroppo ero stato buon profeta quando avevo considerato Sonago giocatore da oltre la cinquantesimo posizione nel ranking. Il servizio ed il dritto che sono i suoi colpi migliori sono troppo altalenanti ed insicuri e sia gli altri colpi che l’aspetto psico/ tattico non sono nemmeno da primi cento.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 19-07-2022 18:12

Scritto da MM

Scritto da RafaNadal9900
Fabio bene per la vittoria e il modo in cui è arrivata cioè lottando e soffrendo. È un fognini sicuramente molto distante dalla forma migliore però fa sempre piacere quando vince così. Ora con kachanov non impossibile.
Nardi invece leggo troppe critiche feroci. Ammetto di non conoscere assolutamente il ragazzo (io per scelta seguo da sempre solo dai 250 agli slam e non i circuiti minori) e quindi non ho quell aspettiva che molti altri anni su di lui. È vero ha perso malamente però insomma era alla terza partita atp in carriera e ha giocato col campione uscente nonché top 25. Avrà sicuramente altre chances…

Detto e ridetto: il problema non è che abbia perso ma COME ha perso. Vedere in un diciannovenne a inizio carriera un atteggiamento così abulico, rassegnato, rinunciatario (l’ho visto persino non tentare nemmeno di recuperare una smorzata di Carreno che avrei raccattato tranquillamente anch’io), non vedere un minimo di reazione, non dico tecnica, ma almeno emotiva alla sconfitta, mi fa dire di aver assistito ad una vera figura di m…di Nardi. Un atteggiamento vergognoso e imbarazzante, che mi fa, ripeto, dubitare fortemente delle sue possibilità di una carriera all’altezza del talento che pure possiede

Non è che detto e ridetto significa giusto

Una fesseria ripetuta cento volte sempre fesseria resta

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Walden (Guest) 19-07-2022 18:10

Scritto da RafaNadal9900
Io cerco di essere sempre abbastanza equilibrato ma oggi non riesco a non definire sonego disastroso… una stagione iniziata male che sta proseguendo sempre peggio. Se a Parigi Stoccarda e wimbledon era stato sfortunato, pescando i migliori fin dai primi turni, lo stesso non si può dire di bastad e gstaad. Queste tre settimane di tornei su terra post wimbledon erano perfette per provare a risalire in classifica e mettere a segno un po di vittorie. E invece fino ad ora due sconfitte al primo turno con karatsev (non certo quello visto lo scorso anno e con uno score post ao 2022 6 vittorie in 23 partite…). Oggi ko grottesco con varillas (4 vittorie atp prima d ora). Classifica sempre più brutta e da agosto si giocherà solo su cemento (dove nel 2022 ha perso anche da horansky e wolff). Quello che mi fa arrabbiare è che Lorenzo vale molto di più di quello che sta dimostrando. Premesso che è più forte di tutti questim ma se va avanti così rischia di inserirsi in una spirale negativa irreversibile come cecchinato travaglia mager e caruso…

Non ho visto le partite con K aratsev e Varillas, ma ho visto le precedenti di Sonego ed anch’io sono rimasto perplesso. Probabilmente sente una pressione che lo porta a sbagliare ciò che prima gli riusciva con una certa facilità’. Ora, con pochi punti da difendere dovrebbe essere più sciolto, ma evidentemente non è così. Il cemento potrebbe essere i momenti di cambio, quest’anno ha comunque giocato meglio sull’erba che sulla terra battuta. A mio parere a fine anno dovrà fare un bilancio e prendere delle decisioni.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Il saggio (Guest) 19-07-2022 18:09

Scritto da Walden

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Ma cosa è successo? Credo che ci sia vecchia ruggine fra Fognini e Bedene

Purtroppo non ho potuto vederla, a memoria c era già qualche storia tesa tra i due, sono due caratterini un po’ particolari entrambi, non so però oggi cosa sia successo..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 19-07-2022 18:04

Scritto da Matteo 71
Ora partite ardue ma non impossibili per Fabio e Lorenzo al secondo turno. Speriamo che tutti e 2 recuperino dalle fatiche (un po’ eccessive per la portata degli avversari) del primo turno…

Fognini ha anche il doppio stasera è contro una coppia non proprio scarsa, Rublev e Khachanov

Scritto da RafaNadal9900
Io cerco di essere sempre abbastanza equilibrato ma oggi non riesco a non definire sonego disastroso… una stagione iniziata male che sta proseguendo sempre peggio. Se a Parigi Stoccarda e wimbledon era stato sfortunato, pescando i migliori fin dai primi turni, lo stesso non si può dire di bastad e gstaad. Queste tre settimane di tornei su terra post wimbledon erano perfette per provare a risalire in classifica e mettere a segno un po di vittorie. E invece fino ad ora due sconfitte al primo turno con karatsev (non certo quello visto lo scorso anno e con uno score post ao 2022 6 vittorie in 23 partite…). Oggi ko grottesco con varillas (4 vittorie atp prima d ora). Classifica sempre più brutta e da agosto si giocherà solo su cemento (dove nel 2022 ha perso anche da horansky e wolff). Quello che mi fa arrabbiare è che Lorenzo vale molto di più di quello che sta dimostrando. Premesso che è più forte di tutti questim ma se va avanti così rischia di inserirsi in una spirale negativa irreversibile come cecchinato travaglia mager e caruso…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 19-07-2022 18:03

Scritto da Matteo 71
Ora partite ardue ma non impossibili per Fabio e Lorenzo al secondo turno. Speriamo che tutti e 2 recuperino dalle fatiche (un po’ eccessive per la portata degli avversari) del primo turno…

Fognini ha anche il doppio stasera è contro una coppia non proprio scarsa, Rublev e Khachanov

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Walden (Guest) 19-07-2022 18:01

Scritto da Betafasan
Che succede a Sonego…?!

C’è lo stiamo chiedendo da un anno, da dopo Wimbledon 2021. Gli scarsi risultati della 2a parte di quell’anno fanno si che non scenderà molto di classifica, ma ciò non toglie che la situazione sia preoccupante

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
Walden (Guest) 19-07-2022 17:57

Scritto da Givaldo Barbosa
Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

Ma cosa è successo? Credo che ci sia vecchia ruggine fra Fognini e Bedene

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 19-07-2022 17:53

@ Betafasan (#3271063)

Sembra un punging boll, ormai lo menano tutti. Triste e precoce il declino di Lorenzo Sonego

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 19-07-2022 17:45

@ Pikario Furioso (#3271051)

Ho visto la partita direttamente a Gstaad. È stato un continuo lamentarsi con il campo e con le righe dell’avversario. Atteggiamento molto negativo.

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Markuxo. Siamo seri (Guest) 19-07-2022 17:43

Con quella Carogna Busta, ha perso la miglior gioventù mondiale, incarnata da Luchino.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 19-07-2022 17:27

Scritto da Italian_Tennis

Scritto da morbius
Bene Fabio, anche se ha faticato molto contro un avversario sulla carta nettamente inferiore (238 ATP).
Il secondo turno lo aspetta ben altro partner, quello che è certo è che Fabio venderà cara la pelle.
Fognini è un campione da ammirare e celebrare finché lo vedremo all’opera, a 35 anni suonati non è più brillante come un tempo ma sta comunque giocando con grande impegno e la sua classe cristallina è uno spettacolo per gli occhi

Occhio a quello che dice la classifica, Bedene è così indietro a causa di un infortunio avuto recentemente..ma negli anni ha sempre detto la sua. Vittoria di Fognini non era così scontata

Bedene a fine anno si ritira (già annunciato) per fare il manager sportivo/il procuratore dei calciatori… qualcosa del genere, insomma.

Detto questo, Bedene è sempre stato uno difficile da affrontare e come Flipkens insegna non tutti i tennisti si ritirano con un “wimp” ma ultimamente ( Da Barty in poi ) con un “bang”.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 19-07-2022 17:22

@ Betafasan (#3271063)

Molto strano…stava per battere il finalista del RG e poi questo calo spaventoso(a dire il vero giá prima del RG non stava certo brillando)
Mah…non me lo spiego sinceramente

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 19-07-2022 17:17

Scritto da il capitano
Ah Italia !! Pizza, pasta e mandolino.

Und Mafia! 😆

21
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lorenzo 66, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, giovatadde
MM (Guest) 19-07-2022 17:08

Scritto da RafaNadal9900
Fabio bene per la vittoria e il modo in cui è arrivata cioè lottando e soffrendo. È un fognini sicuramente molto distante dalla forma migliore però fa sempre piacere quando vince così. Ora con kachanov non impossibile.
Nardi invece leggo troppe critiche feroci. Ammetto di non conoscere assolutamente il ragazzo (io per scelta seguo da sempre solo dai 250 agli slam e non i circuiti minori) e quindi non ho quell aspettiva che molti altri anni su di lui. È vero ha perso malamente però insomma era alla terza partita atp in carriera e ha giocato col campione uscente nonché top 25. Avrà sicuramente altre chances…

Detto e ridetto: il problema non è che abbia perso ma COME ha perso. Vedere in un diciannovenne a inizio carriera un atteggiamento così abulico, rassegnato, rinunciatario (l’ho visto persino non tentare nemmeno di recuperare una smorzata di Carreno che avrei raccattato tranquillamente anch’io), non vedere un minimo di reazione, non dico tecnica, ma almeno emotiva alla sconfitta, mi fa dire di aver assistito ad una vera figura di m…di Nardi. Un atteggiamento vergognoso e imbarazzante, che mi fa, ripeto, dubitare fortemente delle sue possibilità di una carriera all’altezza del talento che pure possiede

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Fognetta (Guest) 19-07-2022 17:04

Scritto da morbius
Bene Fabio, anche se ha faticato molto contro un avversario sulla carta nettamente inferiore (238 ATP).
Il secondo turno lo aspetta ben altro partner, quello che è certo è che Fabio venderà cara la pelle.
Fognini è un campione da ammirare e celebrare finché lo vedremo all’opera, a 35 anni suonati non è più brillante come un tempo ma sta comunque giocando con grande impegno e la sua classe cristallina è uno spettacolo per gli occhi

Quoto in pieno..il suo tennis è sempre bello da vedere e l’impegno che mette è ammirevole

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sauf (Guest) 19-07-2022 16:53

Sonego netta involuzione…ma forse la sua classifica era sovradimensionata

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Matteo 71 (Guest) 19-07-2022 16:43

Ora partite ardue ma non impossibili per Fabio e Lorenzo al secondo turno. Speriamo che tutti e 2 recuperino dalle fatiche (un po’ eccessive per la portata degli avversari) del primo turno…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-07-2022 16:42

Che succede a Sonego…?!

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Giorgione (Guest) 19-07-2022 16:40

Leggere che c’è stato equilibrio fino al 2 a 1 fa un po’ ridere

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Er Cicala, Paolo Papa
-1: Detuqueridapresencia
Pikario Furioso 19-07-2022 16:34

Ma Sonego? Un altro giocatore rispetto all’anno scorso o due anni fa.
Peccato, perche’ l’impegno c’e’.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
RafaNadal9900 19-07-2022 16:32

Fabio bene per la vittoria e il modo in cui è arrivata cioè lottando e soffrendo. È un fognini sicuramente molto distante dalla forma migliore però fa sempre piacere quando vince così. Ora con kachanov non impossibile.

Nardi invece leggo troppe critiche feroci. Ammetto di non conoscere assolutamente il ragazzo (io per scelta seguo da sempre solo dai 250 agli slam e non i circuiti minori) e quindi non ho quell aspettiva che molti altri anni su di lui. È vero ha perso malamente però insomma era alla terza partita atp in carriera e ha giocato col campione uscente nonché top 25. Avrà sicuramente altre chances…

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde
Italian_Tennis 19-07-2022 16:30

Scritto da morbius
Bene Fabio, anche se ha faticato molto contro un avversario sulla carta nettamente inferiore (238 ATP).
Il secondo turno lo aspetta ben altro partner, quello che è certo è che Fabio venderà cara la pelle.
Fognini è un campione da ammirare e celebrare finché lo vedremo all’opera, a 35 anni suonati non è più brillante come un tempo ma sta comunque giocando con grande impegno e la sua classe cristallina è uno spettacolo per gli occhi

Occhio a quello che dice la classifica, Bedene è così indietro a causa di un infortunio avuto recentemente..ma negli anni ha sempre detto la sua. Vittoria di Fognini non era così scontata

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Italian_Tennis 19-07-2022 16:29

Bravo Fabio, a quest’ora ciò che viene a 35 è oro che cola. Sonego ormai in un tunnel dalla quale spero possa uscirne il prima possibile. Nardi speravo potesse fare poco meglio di così, ma per il momento va bene lo stesso

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 19-07-2022 16:27

Io cerco di essere sempre abbastanza equilibrato ma oggi non riesco a non definire sonego disastroso… una stagione iniziata male che sta proseguendo sempre peggio. Se a Parigi Stoccarda e wimbledon era stato sfortunato, pescando i migliori fin dai primi turni, lo stesso non si può dire di bastad e gstaad. Queste tre settimane di tornei su terra post wimbledon erano perfette per provare a risalire in classifica e mettere a segno un po di vittorie. E invece fino ad ora due sconfitte al primo turno con karatsev (non certo quello visto lo scorso anno e con uno score post ao 2022 6 vittorie in 23 partite…). Oggi ko grottesco con varillas (4 vittorie atp prima d ora). Classifica sempre più brutta e da agosto si giocherà solo su cemento (dove nel 2022 ha perso anche da horansky e wolff). Quello che mi fa arrabbiare è che Lorenzo vale molto di più di quello che sta dimostrando. Premesso che è più forte di tutti questim ma se va avanti così rischia di inserirsi in una spirale negativa irreversibile come cecchinato travaglia mager e caruso…

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Monsss, giovatadde
lesser 19-07-2022 16:25

Certo che sonego non ne vince più una

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babbo 19-07-2022 16:25

@ morbius (#3271025)

Manco fosse la mamma di Fognini…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 19-07-2022 16:25

Urlo di Sonego, continuato…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Detuqueridapresencia
simposio (Guest) 19-07-2022 16:24

La situazione di Sonego sta cominciando a prendere una brutta piega.

Sono pochi gli atleti che riescono a mantenersi ad alti livelli per molti anni.

La maggior parte invece ha quei 2/3 anni in cui riesce ad arrivare a ridosso dei 20 per poi ri-sparire retrovie. La top 100 è piena di questi giocatori che hanno fatto una capatina tra i grandi per poi tornare indietro.

Adesso si tratta di capire quale sarà la dimensione di Sonego. Che evidentemente non è 20-30 ma più probabilmente in un elastico tra la 60 e la 100

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 19-07-2022 16:23

Fognini: NUMERO 52 e numero 3 in Italia! Vai avanti FOGNA!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
morbius 19-07-2022 16:21

Bene Fabio, anche se ha faticato molto contro un avversario sulla carta nettamente inferiore (238 ATP).
Il secondo turno lo aspetta ben altro partner, quello che è certo è che Fabio venderà cara la pelle.
Fognini è un campione da ammirare e celebrare finché lo vedremo all’opera, a 35 anni suonati non è più brillante come un tempo ma sta comunque giocando con grande impegno e la sua classe cristallina è uno spettacolo per gli occhi

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lesser, magilla
-1: MATCHBALL, MarcoP
il capitano 19-07-2022 16:14

Ah Italia !! Pizza, pasta e mandolino.

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Detuqueridapresencia, Paolo Papa
Givaldo Barbosa (Guest) 19-07-2022 16:13

Lo sguardo severissimo della giudice arbitro durante il battibecco a fine match tra Fognini e Bedene. Donna molto tosta, ha seguito tutto il litigio, per filo e per segno. Guai a chi avesse esagerato, anche solo verbalmente. Gli avrebbe immediatamente mostrato il cartellino rosso.
Fortunatamente, non è accaduto.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 19-07-2022 16:12

Non riportate la notizia che è stata la vittoria nr. 400

male male.

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, deuce, Thetis., Lollo99
-1: Alpa