Matteo Berrettini: “Wimbledon non l’ho visto, se non verso la fine. Ho tanta rabbia per tutte le occasioni che ho dovuto mancare in questa stagione, quindi sono felicissimo di ripartire“
In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Matteo Berrettini ha parlato di diversi argomenti.
“Wimbledon non l’ho visto, se non verso la fine. Onestamente non riuscivo a guardarlo. Non sono un grande appassionato di tennis quando non lo gioco io. Mi sono buttato sui film e le serie, ho finito Peaky Blinders. Ammetto di non essere stato troppo socievole con chi cercava di chiamarmi o scrivermi in quei giorni….
Ho cercato di guardare il lato positivo. Nonostante la tristezza e la delusione, arrivavo da due settimane in cui non avrei potuto chiedere di meglio. Tornato dopo l’operazione alla mano sono riuscito a vincere due tornei. Quindi, alla fine, ho cercato di tornare da Londra con il ricordo positivo della vittoria al Queen’s e non con l’amaro in bocca per non aver giocato Wimbledon…”.
“Tornando qui a Gstaad ci stavo proprio pensando a quel successi di 4 anni fa in singolare e doppio. Sono passati 4 anni che sembrano 25. Sono una persona diversa adesso, non dico migliore o peggiore, ma sicuramente evoluta. Io sto bene ho voglia di giocare tante partite e ci sarò anche in doppio con mio fratello. Ho tanta rabbia per tutte le occasioni che ho dovuto mancare in questa stagione, quindi sono felicissimo di ripartire“.
TAG: Matteo Berrettini
@ TRAIANO (#3270519)
Oltretutto Sinner incalza .
Chi vincerà il primo slam ? NOLE o DELPO ? …. eehmmm Sinner o BERRETTO ?
@ TRAIANO (#3270518)
Finestrino = disertino
@ Tennisti Friulani (#3270384)
Berrettini come Jacobs
È facile in malafede pensare che finestrino i grandi impegni x non sfigurare con gli sponsors temendo cocenti sconfitte .
Ma sono ipotesi surreali.
Chi è quel giovane sportivo che nel fiore degli anni domina la voglia di competere.
Rifiuto di pensare che alla base di innumerevoli forfait ci siano macchiavellici calcoli .
Rabbia da scaricare sul campo da tennis. Il torneo di questa settimana è un nuovo rodaggio, fondamentale sarà la trasferta americana anche in ottica atp finale.
Non c’è bisogno di farne un caso…forza Matteo, capisco eccome la tua rabbia, ma arriverà qualcosa di bello e importante per te e per noi tuoi tifosi
Tutti questi ben pensanti han rotto! Uno non può più fare nulla che subito c’è qualche idiota che ci fa su una storia, come su Bakoyoko fermato per un controllo, e allora? Sapessi quante volte han fermato me, erano razzisti? Ma va!!!
Serve l’esorcista!
Non so se vi siete persi la gaffe su instagram di matteo, ieri o stamattina aveva pubblicato una story su instagram con l’emoticon del “gorilla” e una corona condividendo un video su Lebron James. Io quando l’ho vista ho pensato “ma è matto” ad associare quella emoticon con un giocatore nero?!? A meno che non fosse un qualche soprannome di Lebron (cosa che non mi risulta) era ovvio che sarebbe stato mal interpretato.
Poi ha cancellato la story e ne ha fatta una di scuse.
Ora io non penso assolutamente che Matteo sia razzista ma forse avrebbe bisogno di qualcuno che lo aiuti con i social.
Stima incondizionata a quest’uomo.
speriamo. la continuita’ purtroppo, per sfighe e non, pare non esista
Ha ragione ad essere arrabbiato, ha avuto molta sfortuna, penso che avrebbe potuto almeno tornare in finale anche quest anno e magari facendo fruttare l esperienza di un Anno fa chissà..forza Matteo la stagione è ancora lunga! Regala i qualche successo.
Daje Mattè! Ripigliamoci tutto quello che è nostro con gli interessi! Te lo meriti! 🙂
Che grande sfiga.
Quest’anno avrebbe potuto lottare per vincere …
Dajeeee Matteo