Sono ben 14 i giocatori top 50 senza ad aver vinto ancora un titolo ATP
Con più di metà della stagione completata, c’è ancora tanta storia che può essere scritta in quel che resta. Diversi giocatori possono ancora vincere il loro primo titolo ATP in carriera, per esempio. E la verità è che ci sono molti nomi che non vedono l’ora di entrare nella lista dei vincitori e che hanno già carriere ben costruite.
Guardando la classifica, ci sono 14 membri della top 50 che non hanno ancora vinto un titolo al massimo livello. Botic van de Zandschulp è il più alto in classifica (24°), ritiratosi dall’unica finale che ha giocato, quella di Monaco. Filip Krajinovic ha accumulato cinque finali perdendo sempre, una delle quali al Queen’s Club.
Inoltre anche Jenson Brooksby, Alejandro Davidovich Fokina, Oscar Otte, Francisco Cerundolo, Maxime Cressy, Emil Ruusuvuori, Alex Molcan, Tallon Griekspoor, Benjamin Bonzi, Mackenzie McDonald e Brandon Nakashima completano il “gruppo” dei tennisti a caccia del primo successo in carriera nel circuito maggiore.
TAG: Curiosità, Notizie dal mondo
Cané, per la cronaca, ha come miglior risultato in uno slam un 2turno.
il titolo non è in italiano, comunque
. .. Ha vinto… Chiaramente
Scommettiamo che se avesse vinto Nadal sarebbe stato UOMOSUPERCAMPEON perché l’avrebbe fatto nonostante il piede e la calvizie incipiente?
A vinto Nole, con un tabellone non impegnativo ma non certo per colpa sua, ha fatto il suo e non gli si può imputare nulla di negativo.
Medvedev o Rublev vincenti su erba? Ma vogliamo prenderci in giro? L’unico di livello sarebbe stato Berretti niente peraltro già castigato un anno fa.
Il tifo fa male, fa pensare male, fa scrivere ancora peggio.
Tutti pareggi ,intendi? Possibile ?
Camporese vinse un Rotterdam, cane’ un Saint Vincent ed un Bologna e Caratti (se non erro) non vinse mai un torneo del circuito maggiore .
Dopo i quarti in Australia fece finale a Milano contro Volkov (61 75) e scomparve dai radar dell’ alta classifica raramente riaffacciandosi nei primi 100.
Ballo’ 12 mesi . Non di più.
Non è che siccome son passati 30 anni puoi raccontare frottole
Sì guardano troppo i punti e non i guadagni. Un numero 20 che non ha vinto atp, ha fatto punti negli slam e nei 1000.
Quello che ha vinto gli sto, ha guadagnato di meno
mahh qui veramente gaudenzI,deve velocemente chiarire che wImble x 2022 x chiarissime irregolarita’ x ovviamente qui x esclusione blr/r
era ovviamente competizione ma x esibizione, poi vale 0 p e praticamente 0 maJor x nole e per rybachina, e x qui coerenza, lo slam era prettamente giornalistico
mahh ufficialmente ora x novax x coerenza ora ha 20 maJor/slam ok
e x la rybachina
ovviamente
zero con
asterisco
x
entrambi
ovviamente
Personalmente ho sempre pensato che il sistema di classifica sia poco veritiero, credo che bisognerebbe dare punteggi per ogni set vinto con il differenziale se batti un giocatore più forte, anche gli stop per infortunio dovrebbero essere regolati.Non parliamo poi dei montepremi troppo sbilanciati sugli slam.
@ Antonio (#3267271)
Il tuo riferimento è chiaro ma l’innominato ha fatto 2 quarti e un quarto turno slam e cioè 900 punti, ben più di 3 titoli ATP 250. E se pensi che quelli di wimbledon con contino dillo a Djokovic che la sua vittoria non vale niente.
Però é anche vero che se uno fa quarti/semi in tornei di slam e master series, e uno vince 3 atp 250. Farei poca ironia su quello che non ha vinto un torneo.
Per me si critica troppo il sistema della classifica, non é che ci siano tanti modi migliori e ineccepibili..mi sembra già buono così. Certo poi se ci si mettono con scelte folli, tipo quella di Wimbledon. Non aiutano
Questo fa capire quanto sia difficile e importante vincere un torneo
Francisco Cerundolo uscirà da questa classifica domani
Bhe sì apprezzi perlomeno la d eufonica
Mi pare che vinse per prima volta dopo 10 finali perse. Veramente bizzarro.
@ Linda e brenda fruhvirtova future campionesse (#3267262)
Di aliassime ti sei perso le altre 5/6 finali fatte negli ultimi 12 mesi
Se confrontiamo questo dato con quello analogo della WTA, sono appena 5 le top50 senza un titolo WTA: Sasnovich, Kalinina, Rogers, Sherif, e Qinwen Zheng
Si vede come il livello dell’ATP sia diventato basso, infatti chiunque può arrivare in top50 (cit.) 😀
Come mai tutti questi pollici versi?? Avete la coda di paglia??
Il livello del tennis rispetto a gli anni 80 è calato tantissimo…tolto i primi 5 arrivi in alto senza vincere quasi nulla… Aliassime ha vinto 1 solo torneo ed è top ten, prima x arrivare stabilmente top ten dovevi vincere 3/4tornei, se avevi 0 o 1 torneo vinto in carriera eri se andava bene 25 del mondo.. Vedi cane caratti caprese ecc ecc che con 3/4tornei vinti nn sono mai stati top ten anzi nemmeno top 15
Il meccanismo (o algoritmo) del ranking spesso inganna i pronostici e quindi le scommesse. Forse è stato finanziato dagli operatori del betting?!? Con solo 2 vittorie Alcaraz ha rischiato la top5 e pure Rune con 1 vittoria (per forfait!) è passato da top100 a top30. Purtroppo abbiamo un esempio in casa: Sonego. Dopo la vittoria nella tappa (Slam?) di Cagliari sembrava destinato alla top20 o perfino più su… in realtà ha vinto pochi incontri e mi pare nessuno con un top50.
@ Dr Ivo (#3267204)
beh non direi, FAA è decisamente più avanti di tsitsipas indoor
Vincerà a Toronto.
Pensa che per una distrazione di Tsitsipas a febbraio di quest’anno, in quell’elenco non figura anche un top ten (FAA)!
non vuoi trollare vero???
Davvero, somiglianza clamorosa, sempre pensato.
Di questi 14 la metà non è mai andata in una Finale ATP. Sono in TOP 50, evidentemente per Grazia ricevuta.
Eh, un bel numero… sarà una battaglia…a chi troppo e chi nulla…
Sono solo tre o quattro (anzi, 6…) i tennisti che negli ultimi 20 anni hanno vinto un titolo Slam all’infuori della Trimurti… 🙂
Coraggio ragazzi, che quel “scarsone” del padovano Garin ne ha già vinti 5.
Tutti ottimi giocatori, in parte ancora molto giovani ma genericamente mancanti del killer instinct.
Dato molto interessante, quasi un terzo dei primi 50.
Nella foto Bernardeschi
Leggendo il titolo avevo subito pensato a Struff. Non ha mai vinto niente, ma nessuno vorrebbe incontrarlo ai primi turni. Poi ho visto che è attualmente fuori dai primi cento. Come lui, Kudla, Rinderknech, Bedene, Munar e altri, da anni a dar battaglia ma per ora zero tituli.
Senza ad aver vinto ancora un titolo: sette parole in cerca d’autore.
Interessante.
Era Julien Benneteau, ottimo giocatore, che non vinse nemmeno un ATP singolare?
Tipici giocatori dal braccino italico
Credo sia più grave che ci siano top10 che quest’anno non hanno mai nemmeno raggiunto una finale ATP. Il ranking in questo momento lascia il tempo che trova
Forse ce n’è qualcuno che è lì un po’per una serie di fortunati eventi, tipo Bonzi e Otte, ma per tanti altri è solo questione di tempo.