Tiley apre le porte degli Australian Open a Djokovic: “Qui è sempre il benvenuto”.
Novak Djokovic spera di giocare gli US Open e gli Australian Open, e in Australia spicca il fatto che non è più necessario essere vaccinati per entrare nel Paese. Incombe però ora la “punizione” di tre anni per l’espulsione che dovrà essere annullata e il direttore degli Australian Open ha già aperto le porte al serbo.
“Stiamo facendo del nostro meglio. Ovviamente non è mia la decisione di permettere a Novak di giocare i prossimi Australian Open, ma Nole è sempre il benvenuto qui e sa che molte persone in Australia amano vederlo giocare. La decisione spetta ad altre persone, ma c’è ancora molto tempo prima del prossimo Australian Open. Quello che dovrebbe fare ora è godersi il titolo a Wimbledon”.
Parlando al portale serbo Sport Klub, Tiley ha anche elogiato il successo di Djokovic all’All England Club. “Novak ha giocato a un livello fantastico e ha meritato la vittoria. Ha giocato benissimo e sono contento per lui e per il suo team. È stato un anno molto difficile per lui, ma è praticamente imbattibile sul Centre Court di Wimbledon”, ha aggiunto.
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Craig Tiley, Novak Djokovic
Sai quando si parla del GOAT, ogni articolo è un’acchiappa link
E ti ricordi poi, quando hai visto la marmotta incartare la cioccolata?
In effetti l’atteggiamento di Tiley mi sembra molto saggio. Non ha senso dover restare eternamente in guerra. A un certo punto viene anche il momento di sotterrare l’ascia di guerra e cercare un armistizio.
Sicuramente saranno necessarie notevoli trattative diplomatiche ma è nell’interesse di tutti che Nole possa partecipare ai prossimi AU.
Partecipare ai prossimi US Open sarà più difficile (vista la rigidità dell’attuale presidente americano), comunque staremo a vedere!
@ MAURO (#3266274)
Scusi Mauro, vedo che si compiace di chiamare Djokovic “serbone”? Ma questo accrescitivo è dovuto al fatto che riconosce la grandezza enorme di Nole come campione rispetto ai colleghi? No, perché strutturalmente direi che ha molta meno ciccia del suo pienotto spagnolo, che però nessuno chiama “spagnolone”.. mah, capisco che lei ormai ha ridotto al massimo il suo vocabolario, essendo rimasto senza parole e argomenti dopo la schiacciante vittoria di Wimbledon, ma via, faccia un piccolo sforzo di fantasia, ormai “legnate”, “serbone” e “falsone” hanno rotto,⁹ non si possono più sentire e sono quanto di peggio, banale e insulso propone questo sito.
@ il capitano (#3267228)
Credimi, sei tu che non hai capito il mio…
Vedi, ancora non l’hai capito il mio post. Ritenta e sarai più fortunata.
@ il capitano (#3266511)
Ho capito, ho capito..non sei così complicato da capire, anzi, ti dirò di più, fai capire anche quello che vorresti mascherare con una bonaria ironia, e da quel “ricordatelo Djokovic” esce più forte di te l’odio represso ma latente per il campione che ha spodestato il tuo mito Roger, causa di mal di pancia e di notti insonni..e già che siamo in argomento rispondo ad un altro tuo post dove citi da Wikipedia, Nadal 22 Djokovic 21 Federer 20 (e già qui non hai da essere contento immagino, o no?)…ma io ricordo Wikipedia al 1 gennaio 2021, Federer 20 Nadal 20 Djokovic 17…col povero Nole trattato con sufficienza per il distacco dagli altri due: bene, in un anno e mezzo, Nole ti ha infilato 4 (quattro) Slam, Rafa 2, pur con le vicissitudini di Nole che tutti conosciamo, quindi capitano, leggi pure Wikipedia, per noi che amiamo Nole solo soddisfazioni oltre le aspettative, per voi federiani rifugiati in Rafa quale ultimo contrasto alla scalata Slam di Nole (ma solo quella, perché tutto il resto è già nelle mani di Nole) una magra e provvisoria soddisfazione 1) perché re Roger è retrocesso al terzo posto (semplice vassallo?) 2) perché c’è un altro dato su Wikipedia: Nadal anni 36 Djokovic anni 35, e Nole ha dimostrato che in un anno possono succedere tante cose, anche che in un anno particolarmente “sfigato” una cosa bella si può realizzare. Quanto alla facoltà di apprendimento, non trovo nei tuoi commenti alcunché di didattico, interessante o meritevole di essere “appreso” o che aggiunga qualcosa alle mie conoscenze..quanto all’età che avanza, io sono come guest in questo sito da due anni circa, e non credo sia un lasso di tempo in cui le facoltà cerebrali degenerino drasticamente..tu invece sembri essere utente di vecchia data, e quindi è probabile che inizialmente tu potessi essere più lucido e grammaticalmente corretto.
Ricomincia la tiritera??? Ma perché i vecchi ormai non si ritirano e così finisce il teatrino?? Sinceramente vorrei altre facce da slam!!!
I certificati che aveva esibito riportavano due date diverse: quella nel qr code era diversa da quella in cifre arabe.
La data in cifre arabe non andava d’ accordo con il numero progressivo del certificato.
Esaurienti prive sono state pubblicate su “der Spiegel” che nessuno ha potuto smentire.
Presa per “vera” la data in cifre araba fu notato che da positivo Covid, senza avvisare l’ anzianotto intervistatore, il Djokovic era stato a lungo vicininissimo e denza mascherina al giornalista, parlando , scherzando, dando la mano ecc.
Al che’ il Djokovic ha dichiarato che cosi’ si era comportato (omesso di informate sulla propria pisitivita’, omesso di portare mascherina…) per non deludere il giornalista.
Arrampicata sugli specchi che nulla spiega e puzza di falso lontano un miglio.
Ecc. Ecc.
@ Armonica (#3266765)
Ma quando mai? Hai letto di qualcuno che ha scritto falsone oppure ha augurato una pessima cosa a Rafa o Roger? Io I tifosi di Nole li vedo sempre e solo prendere le difese e a quel punto forse ci scappa qualcosa ma non ho mai visto insulti, ed io ho capito già da tempo il motivo di tanto livore
nole sei un grande ,,,,vedrete che ala fine avrà ragione lui e i suoi detrattori si faranno il sangue amaro 😉
@ Nane (#3266138)
Ma qualcuno ti sopporta a casa?
@ deuce (#3266711)
Trovati qualcuno che ti sopporti
Eccome se è in buona compagnia! Anche di tifosi del Nole che fanno lo stesso con altri! 😉
@ MAURO (#3266498)
Quanta cattiveria hai in corpo, a me rimbalza del tutto ma non invidio le persone che frequenti giornalmente
@ Luigi (#3266526)
Ma se lo hanno capito perfino i canguri che Nole è stato respinto per motivi politici, solo schifosamente politica di fasulli moralizzatori preoccupati di perdere voti
Se te la senti, prova ad entrare in USA senza essere 100% in regola con le loro regole (giuste o sbagliate che siano). Poi torni qui e ci racconti come è andata.
Nane ma quando la pianti?
Novak ne ha combinate di cotte e crude in quella circostanza, spinto probabilmente dal suo staff e dagli sponsor.
Ha fatto una figuraccia mondiale clamorosa
Non se non hai capito il mio post non importa. Ognuno di noi ha difficoltà di apprendimento, soprattutto con l’avanzare dell’età.
@ Wtennis (#3266416)
Ma figuriamoci, se ci saranno le condizioni ci corre, l’ha già detto, con l’allettante miraggio della “decima”..e per quanto sia stato vessato, il ricordo di 9 slam penso che per un professionista come Nole sia troppo bello e preponderante..ma poi, i responsabili sono già stati mandati a casa, non correrebbe neanche il rischio di fare brutti incontri!!
Io sogno e spero che si ripetano le scene di inizio stagione anche nel 2023
Quoto tutto ed e’ giusto che si sappia.
@ RafaNadal9900 (#3266135)
Scusate, ma questo motivetto eternamente ripetuto delle”regole che vanno rispettate”, cavallo di battaglia di chi tenta di demolire Nole dai tempi dell’USopen è ormai una comica favoletta viste le gentili concessioni a Tsitsi e Begu e i tennisti non vaccinati che possono giocare gli USopen di quest’anno, che rende quantomeno discutibile bloccare Nole solo perché arriva da fuori..basterebbe un sano tampone, e che ci vuole?? La sfortuna di Nole: le regole per qualunque causa adottate o già, almeno sulla carta, vigenti, finiscono sempre per condannare lui e privilegiare gli altri, vedi l’ultima trovata illuminata dei punti di Wimbledon, che non mi stancherò mai di demonizzare come la prova più lampante di una dirigenza becera, ottusa..il calcio, molto meglio, mai sentite decisioni così ..inqualificabili, oltretutto ridicolizzate,, visto che hanno fatto un regalo con tanto di fiocco ai tennisti russi che, secondo la “regola” politica (che ovviamente è risultata prevalente su quella tennistica nel caso di Nole agli AO), avrebbero dovuto essere pubblicamente penalizzati
Incredibile come questa panzana che Djokovic abbia truccato le carte, inventata di sana pianta mi pare dalla BBC, rimanga in testa a così tanta gente da farla passare per verità.
Djokovic ha preso il Covid, ci sono documenti che lo affermano. In base a quello sarebbe potuto entrare in Australia (in base a una sentenza di un giudice locale), è stato invece espulso per presunti motivi di sicurezza.
L’intempestivitá dello staff del Serbo, che ha comunicato la sua positività con tempistiche inadeguate alla circostanza, ossia dopo la sua partenza per il paese, assieme a un’indagine scandalistica della BBC che si è messa a confrontare numeri di serie dei certificati spacciando delle deduzioni da bar come veritá assoluta, hanno alimentato i sospetti che il Serbo si fosse inventato la positività di sana pianta.
Accusa formalmente smentita da una sentenza di tribunale Serbo, quindi Djokovic ufficialmente innocente.
Certo ormai che hai alimentato la cultura del sospetto a tutti i costi, anche per il fatto che Djokovic il “cattivo” nella circostanza lo abbia fatto eccome (presenziando ad un evento pubblico da cosciente della sua positività), a questo punto qualcuno pensa pure che il tribunale Serbo dia ragione a Djokovic… In quanto Serbo e basta.
Tutto quello che volete, non accuso di complottismo nessuno, ma la verità ufficiale è: Djokovic aveva diritto ad entrare in Australia anche se non vaccinato in quanto ha avuto il Covid (e una sentenza ha stabilito che era così e non ha falsificato alcunché) e quindi poteva essere esentato dalla vaccinazione, ma è stato rimandato a casa per motivi di sicurezza, ossia meramente politici.
Che carte avrebbe falsificato?
Dopo il trattamento che ha subito dagli australiani dubito che Djokovic abbia voglia di partecipare allo Slam in Australia
Mistificatore e compagnia , scusa, T9 è fretta
@ Lo Scriba (#3266137)
Se avessero beccato te o me a falsificare le carte in Australia,fidati che l’espulsione non ce la toglierebbe nessuno!!!E allora perchè dovrebbero toglierla a Djokovic???
A quelle che scrive su qs sito Nane, detrattore, in buona copnagnia, ed odiatore nonché mistificare di tutto quello che riguarda Nole, ma secondo me, in buona compagnia, chi disprezza compra
Agli appassionati di tennis “frega” e adesso ti spiego perchè.
Si cerca di capire se al vero attuale n.1 del tennis che ha appena vinto wimbledon sara’ consentito partecipare ad uno dei 4 slam che si svolgono all’anno in modo da cercare di raggiungere i 22 slam di nadal (cifra mostruosa)
Se sei un attimo competente in materia direi che puoi comprendere quanto sia importante in termini di tennis la questione
Dubito fortemente che in futuro sia possibile (ma magari sbaglio) per qualche atleta poter competere per il 22° slam
Spero di averti fatto capire la questione
…dubbi…
…mosso…
In Australia gli avevano assicurato che non c’erano problemi.
Si è fidato.
Poi ci si è messa la politica.
Ne è nato un vaso abnorme.
Assurdo.
Se avesse avuto dibbi, si sarebbe misso ?
…..Il ‘Djoker’ aveva già pagato ad inizio anno la sua scelta di non vaccinarsi contro il Coronavirus, non avendo potuto difendere il titolo agli Australian Open. Il fondatore di OutKick Clay Travis ha affermato che non esiste alcuna ragione scientifica che supporti la decisione di non far entrare Djokovic negli USA.
Nole è in dubbio per gli US Open
“Per com’è la situazione adesso, non dovrebbero esserci restrizioni legate al Coronavirus. In parecchie zone del mondo è già così, ma gli Stati Uniti non vogliono adeguarsi.
Il fatto che non si voglia far entrare Novak Djokovic negli USA perché non è vaccinato non c’entra nulla con la scienza, è una misura indifendibile” – ha dichiarato Travis. Clay ha sottolineato come Djokovic non rappresenti un pericolo: “Sulla base di un recente studio, abbiamo scoperto che le prime due dosi del vaccino Moderna forniscono una protezione del 5% contro l’infezione.
Se si effettua la terza dose, la protezione sale al 20%. Si tratta di numeri piuttosto bassi. Non permettere a Nole di recarsi nel Paese è semplicemente ridicolo. La cosa buffa è che Djokovic potrebbe cercare di entrare attraverso il Messico, dove non ci sono controlli”.
Chissenefrega magari a te !
A me, e credo ad altri, magari interessa, per cui…
“fly down please” ! 🙂
Grazie redazione, sempre
attenta !
Tiley sei l’ultimo a dover parlare
@ silver81 (#3266142)
Beh, dopo le infiltrazioni e le lamentele di Rafa si torna a Nole, perché è stato l’argomento più stimolante di inizio anno, ha riempito il sito di un numero record di post..ma secondo te, se il tennis attuale fornisse cosi’ tanti interessanti spunti per dibattere, la redazione e i siti specializzati non si dedicherebbero volentieri ad accontentare altre curiosità??..è che purtroppo si sta stagnando in una bonaccia preoccupante, soprattutto per giovani che rivelano crisi prima ancora di incominciare a vincere in maniera importante, e non mi riferisco agli italiani, più sfortunati per cause fisiche, ma a tanti promettenti rampanti che stanno rivelando limiti e sconfitte che nemmeno io potevo prevedere, vedi Ruud, Auger, Alcaraz, Korda, e anche i Medvedev, Zverev, Tsitsi, la medium generazione non stanno brillano per continuità di risultati, anzi..
@ il capitano (#3266157)
Pure minaccioso..ma non stai personalizzando troppo le vicende di Nole? Prendi esempio da lui, il diretto interessato..ha la sua bella coppa in mano, festeggia ed è festeggiato, io non l’ho mai visto, almeno ultimamente, così rilassato e appagato..aaahh, nelle interviste, a domanda, ha risposto che non farà una tragedia se non verrà fatto entrare in USA, basta saperlo per tempo! e ha ragione, che deve fare? Brancaleone diceva la famosa frase: “Accipe? E accipio”..e tranquillo che credo che non si farà allettare/fregare da permessi ambigui, ormai il numero che voleva l’ha ottenuto, per il prossimo attende, magari capiterà occasione!!
Si hanno solo qualche milionata di illegali, qualche strage a settimana, qualche altro disastro … Ma tolto questo sono veramente molto severi
@ pablox (#3266148)
“Non lo vogliono capire”.
A questo punto, direi che non lo possono capire.
Non possono, non sono in grado di capire.
Saluti
Credo sia una partita persa oramai.
Redazione scusate dobbiamo stare tutti i giorni a discutere se il soggetto andrà o meno negli USA o se lo faranno entrare in Australia?? basta, chissenefrega, non ci interessano le scelte ideologiche del signore in questione… parliamo d’altro per favore!
Se Nole dopo il 2021 horror nel Continente Australe, torna sul luogo del delitto, vedasi trattamento da criminale subito in mondovisione, è un fessacchiotto.
Ma adesso tutti i giorni dovremo avere articoli sul serbone?
Quando certi commenti ti mettono di buonumore.. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sei distratto… ne hanno fatto 3 del genere … su Berrettini.
Almeno qui c’è qualcosa di cui scrivere, dato che in Australia è inverno e quindi “a rigor di scienza” se ora che hanno il picco non mettono restrizioni sugli ingressi nel Paese, non dovrebbero farlo a Gennaio nell’estate australiana quando i casi dovrebbero essere, su base statistica, di meno.
Certamente rimane il problema dei tre anni d’impedimento. Ma lì tocca alla politica disfare quello che la dissennata politica precedente ha fatto. Anche se bisognerebbe sapere quanti casi simili esistano e quali precedenti ci siano.
Insomma per vedere Djokovic in Australia ci vuole volontà politica.
@ SlamdogMillionaire (#3266226)
Le balle, tra le altre cose, sono quelle raccontate, di non aver avuto il covid prima di partire per l’Australia mentre era già positivo in un torneo a Belgrado e a Marbella. Bella persona d’avvero, corretta e affidabile.
@ Antonio (#3266164)
La bocca la devi chiudere tu perchè parli di cose che non conosci, giacchè il serbo, oltre a non essere vaccinato ed è già, visto il personaggio, secondo me una cosa gravissima, ha anche mentito dicendo di non aver avuto il covid mentre in un torneo in Serbia e a Marbella, prima di partire per l’Australia, era positivo. Ha raccontato un sacco di balle che mettono in evidenza l’inaffidabilità dell’individuo.
Ma veramente non si è ancora dimesso?
Una cosa è certa. Se gli USA non dichiarano formalmente che può entrare lui non ci prova come ha fatto in Australia a Gennaio.
Negli USA non scherzano su stranieri che non si attengono alle loro regole e c’è poco da discutere.
Se lo dice Tiley tutto a posto, stavolta lo mettono dentro e buttano la chiave.
Potresti renderci eruditi in merito a quali balle ti riferisci?
Nole Djokovic? Il GOAT.
certo che si tratta di politica in questo caso, ci sono state le elezioni e ha vinto la fazione opposta a quella al governo a gennaio scorso
questo articolo non fa altro che confermare che l’organizzazione voleva il serbo, incurante delle regole e con la convinzione che in qualche modo sarebbero riusciti a farlo partecipare e che Tiley faccia di tutto per non fare brutte figure con il serbo pur sapendo che per il momento è in vigore un decreto che non permette al serbo di entrare in australia per tre anni, decreto che, pare, quasi sicuramente verrà annullato e quindi lo vedremo regolarmente in campo per i prossimi AusOpen
Sicuramente non c’entra il fatto che la in questo momento sia inverno, la temperatura media a Melbourne sia 10°, la gente passi più tempo al chiuso in assenza totale di restrizioni, ecc.
E comunque, se con questi contagi e in totale assenza di immunità naturale (causa lockdown continui) ma solo vaccinale riescono ad avere mortalità dello 0.1 e terapie intensive relativamente libere, forse rispetto ad altre parti del mondo qualcosa è andata diversamente…
Detto questo, penso sempre che Djokovic abbia provato a fare il furbo e gli sia andata male, ma che tutto ciò che sia nato dopo abbia avuto ragioni politiche e non affatto sanitarie.
Una infame vigliaccata. 🙁
(…s’è…)
Senza entrare nel merito del resto del discorso, ciò che hai condiviso veramente fa vedere che i contagi in Australia sono stabili, i casi ricoverati in condizioni gravi in tutta l’Australia sono 154….almeno leggi i dati se li pubblichi
Benvenuto? In Australia l’ultima volta, ci è mancato solo, dopo il fermo con i domiciliari e l’isolamento sanitario, che lo schiaffassero in galera! Siamo seri.
Benvenuto? In Australia l’ultima volta che Nole ci ha messo piede, sé beccato i domiciliari e quarantena annessa, più un trattamento trafficante balcanico di Virus!
credo che questo comunicato faccia definitivamente chiudere la bocca a tutti coloro che hanno incolpato il serbo di essere andato in Australia di prepotenza a gennaio infischiandomene delle regole. Come vedete le porte per lui sono state sempre aperte il problema sta nell’organizzazione e nellinterlocuzione tra Tiley e politici
Meglio un cane amico che un amico cane. Ricordatelo Djokovic.
TILEY ha ampiamente dimostrato che in Australia non conta una cippa !!!
LA COSA divertente è che la vaccinatissima australia che teneva le porte chiuse, ora è all’apice di contagi e morti https://www.worldometers.info/coronavirus/country/australia/
e adesso liberalizza, “ma no il mostro Djokovic è bene accolto ma ci mancherebbe”
il che dimostra che non di scienza e salute si trattava, ma solo di politica
e c’è gente che ancora non lo vuole capire.
Redazione, ormai vi manca solo di fare un articolo in cui Djokovic è andato in bagno ….
Dopo il casino e le balle che ha raccontato l’anno scorso, sarebbe il colmo se quest’anno lo lasciassero entrare.
Ricominciamo…
Perché persone che non hanno alcun potere in merito non se ne stanno zitte?
Se vuole che Djokovic partecipi lavori sotto traccia con il governo australiano per togliere l’espulsione (per me ingiusta) ed eviti di fare dichiarazioni inutili e probabilmente dannose per il tennista serbo.
A tiley conviene stare zitto che di danni ne ha fatti già abbastanza soprattutto sulla questione djokovic. Sono certo, che su sta questione,in America no ma ad Australia 2023 assisteremo a un circo molto simile a quello visto in questa stagione. Io sono il primo a pensare che è abbastanza assurdo che nole non possa giocare senza vaccino (sono plurivaccinato, non sono no vax tranquilli), però se ci sono delle regole e dei ban vanno rispettati, senza fare teatri per eludere…