Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Verona, Iasi, Amersfoor e Rome GA: I risultati con il dettaglio del Day 3 (LIVE)

13/07/2022 18:40 80 commenti
Franco Agamenone ITA, 1993.04.15
Franco Agamenone ITA, 1993.04.15

ITA CHALLENGER Verona (Italia) – 2° Turno, terra battuta



Center – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Franco Agamenone ITA vs Filip Horansky SVK
ATP Verona
Franco Agamenone [4]
6
3
4
Filip Horansky
3
6
6
Vincitore: Horansky

2. [Q] Raul Brancaccio ITA vs [8/WC] Marco Cecchinato ITA (non prima ore: 16:00)

ATP Verona
Raul Brancaccio
3
6
2
Marco Cecchinato [8]
6
1
6
Vincitore: Cecchinato

3. [Alt] Cedrik-Marcel Stebe GER vs [Alt] Sebastian Ofner AUT (non prima ore: 18:00)

ATP Verona
Cedrik-Marcel Stebe
4
6
Sebastian Ofner
6
7
Vincitore: Ofner

4. [Q] Matteo Gigante ITA vs [2] Norbert Gombos SVK (non prima ore: 20:00)

ATP Verona
Matteo Gigante
6
4
Norbert Gombos [2]
7
6
Vincitore: Gombos

5. [1] Luis David Martinez VEN / Andrea Vavassori ITA vs Raul Brancaccio ITA / Andrea Pellegrino ITA

ATP Verona
Luis David Martinez / Andrea Vavassori [1]
6
7
Raul Brancaccio / Andrea Pellegrino
3
6
Vincitore: Martinez / Vavassori







Grand Stand – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Murkel Dellien BOL / Mariano Kestelboim ARG vs Markos Kalovelonis GRE / Vladyslav Manafov UKR

ATP Verona
Murkel Dellien / Mariano Kestelboim
6
6
10
Markos Kalovelonis / Vladyslav Manafov
7
3
6
Vincitore: Dellien / Kestelboim

2. [3] Marco Bortolotti ITA / Sergio Martos Gornes ESP vs Alternate XXX / XXX

Il match deve ancora iniziare

3. [WC] Gabriele Crivellaro ITA / Alessio Zanotti ITA vs Guido Andreozzi ARG / Guillermo Duran ARG

ATP Verona
Gabriele Crivellaro / Alessio Zanotti
2
2
Guido Andreozzi / Guillermo Duran
6
6
Vincitore: Andreozzi / Duran

4. Juan Ignacio Galarza ARG / Tomas Lipovsek Puches SLO vs [2] Romain Arneodo MON / Jonathan Eysseric FRA

ATP Verona
Juan Ignacio Galarza / Tomas Lipovsek Puches
3
6
10
Romain Arneodo / Jonathan Eysseric [2]
6
3
8
Vincitore: Galarza / Lipovsek Puches

5. Francesco Maestrelli ITA / Samuel Vincent Ruggeri ITA vs Franco Agamenone ITA / Thiago Agustin Tirante ARG (non prima ore: 18:00)

ATP Verona
Francesco Maestrelli / Samuel Vincent Ruggeri
6
7
Franco Agamenone / Thiago Agustin Tirante
4
6
Vincitore: Maestrelli / Vincent Ruggeri














NED CHALLENGER Amersfoort (Olanda) – 2° Turno, terra battuta



Van Mossel KIA Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Adrian Andreev BUL vs [2] Roberto Carballes Baena ESP
ATP Amersfoort
Adrian Andreev
4
4
Roberto Carballes Baena [2]
6
6
Vincitore: Carballes Baena

2. [Q] Luca Van Assche FRA vs [WC] Alexander Maarten Jong NED

ATP Amersfoort
Luca Van Assche
6
6
Alexander Maarten Jong
0
2
Vincitore: Van Assche

3. [WC] Sidane Pontjodikromo NED / Deney Wassermann NED vs [2] Robin Haase NED / Sem Verbeek NED (non prima ore: 15:00)

ATP Amersfoort
Sidane Pontjodikromo / Deney Wassermann
6
2
Robin Haase / Sem Verbeek [2]
7
6
Vincitore: Haase / Verbeek

4. Ivan Gakhov / Oscar Jose Gutierrez BRA vs [3] Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Amersfoort
Ivan Gakhov / Oscar Jose Gutierrez
2
4
Sander Arends / David Pel [3]
6
6
Vincitore: Arends / Pel

5. [4] Carlos Taberner ESP vs [WC] Max Houkes NED (non prima ore: 19:00)

ATP Amersfoort
Carlos Taberner [4]
3
3
Max Houkes
6
6
Vincitore: Houkes







Schoonderbeek Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Theo Arribage FRA / Luca Sanchez FRA vs Evan Furness FRA / Courtney John Lock ZIM

ATP Amersfoort
Theo Arribage / Luca Sanchez
6
7
Evan Furness / Courtney John Lock
1
5
Vincitore: Arribage / Sanchez

2. [Q] Ivan Gakhov vs [Q] Arthur Fils FRA

ATP Amersfoort
Ivan Gakhov
6
6
Arthur Fils
3
1
Vincitore: Gakhov

3. Andrea Collarini ARG / Stefano Travaglia ITA vs [Alt] Adrian Andreev BUL / Georgii Kravchenko UKR (non prima ore: 14:00)

ATP Amersfoort
Andrea Collarini / Stefano Travaglia
3
2
Adrian Andreev / Georgii Kravchenko
6
6
Vincitore: Andreev / Kravchenko

4. [4] Yuki Bhambri IND / Saketh Myneni IND vs Javier Barranco Cosano ESP / Johan Nikles SUI

ATP Amersfoort
Yuki Bhambri / Saketh Myneni [4]
7
7
Javier Barranco Cosano / Johan Nikles
6
5
Vincitore: Bhambri / Myneni







KNLTB Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Arthur Fils FRA / Luca Van Assche FRA vs Jamie Cerretani USA / Patrik Niklas-Salminen FIN

ATP Amersfoort
Arthur Fils / Luca Van Assche
6
1
10
Jamie Cerretani / Patrik Niklas-Salminen
4
6
7
Vincitore: Fils / Van Assche















ROU CHALLENGER Iasi (Romania) – 2° Turno, terra battuta



Centre Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Lukas Klein SVK vs [Alt] Oleksii Krutykh UKR
ATP Iasi
Lukas Klein
6
6
Oleksii Krutykh
3
4
Vincitore: Klein

2. [5] Geoffrey Blancaneaux FRA vs [WC] Nicholas David Ionel ROU

ATP Iasi
Geoffrey Blancaneaux [5]
6
6
Nicholas David Ionel
1
2
Vincitore: Blancaneaux

3. [Alt] Louis Wessels GER vs [2] Pablo Andujar ESP

ATP Iasi
Louis Wessels
2
4
Pablo Andujar [2]
6
6
Vincitore: Andujar







Court 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Joris De Loore BEL vs [Q] Matheus Pucinelli De Almeida BRA

ATP Iasi
Joris De Loore
3
7
4
Matheus Pucinelli De Almeida
6
6
6
Vincitore: Pucinelli De Almeida

2. Nicolas Alvarez Varona ESP / Thiago Seyboth Wild BRA vs Marcelo Demoliner BRA / Felipe Meligeni Rodrigues Alves BRA

ATP Iasi
Nicolas Alvarez Varona / Thiago Seyboth Wild
0
3
Marcelo Demoliner / Felipe Meligeni Rodrigues Alves
6
6
Vincitore: Demoliner / Meligeni Rodrigues Alves

3. Grigoriy Lomakin KAZ / Oleg Prihodko UKR vs Arjun Kadhe IND / Petros Tsitsipas GRE

ATP Iasi
Grigoriy Lomakin / Oleg Prihodko
3
6
7
Arjun Kadhe / Petros Tsitsipas
6
3
10
Vincitore: Kadhe / Tsitsipas

4. Marius Copil ROU / Victor Vlad Cornea ROU vs Daniel Dutra da Silva BRA / Matheus Pucinelli De Almeida BRA (non prima ore: 15:00)

ATP Iasi
Marius Copil / Victor Vlad Cornea
0
0
Daniel Dutra da Silva / Matheus Pucinelli De Almeida
0
0
Vincitore: Copil / Cornea per walkover







Court 5 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT vs [WC] Sebastian Gima ROU / Filip Cristian Jianu ROU

ATP Iasi
Alexander Erler / Lucas Miedler [1]
6
6
Sebastian Gima / Filip Cristian Jianu
3
2
Vincitore: Erler / Miedler

2. Andrey Chepelev / Alexander Shevchenko vs [3] Luciano Darderi ITA / Fernando Romboli BRA

ATP Iasi
Andrey Chepelev / Alexander Shevchenko
Luciano Darderi / Fernando Romboli [3]
Vincitore: Darderi / Romboli per walkover

3. [4] Zdenek Kolar CZE / Denys Molchanov UKR vs [PR] Joris De Loore BEL / Nikolas Sanchez Izquierdo ESP

ATP Iasi
Stefan Palosi / Dan Alexandru Tomescu
6
6
Joris De Loore / Nikolas Sanchez Izquierdo
4
3
Vincitore: Palosi / Tomescu

4. Geoffrey Blancaneaux FRA / Renzo Olivo ARG vs Oleksii Krutykh UKR / David Poljak CZE

ATP Iasi
Geoffrey Blancaneaux / Renzo Olivo
7
6
Oleksii Krutykh / David Poljak
6
1
Vincitore: Blancaneaux / Olivo















USA CHALLENGER Rome (USA) – 2° Turno, cemento (al coperto)


Court 4 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [1] Yoshihito Nishioka JPN vs [Q] Patrick Kypson USA
ATP Rome GA
Yoshihito Nishioka [1]
6
6
Patrick Kypson
2
1
Vincitore: Nishioka

2. Shintaro Mochizuki JPN vs [2] J.J. Wolf USA

ATP Rome GA
Shintaro Mochizuki
3
6
J.J. Wolf [2]
6
7
Vincitore: Wolf

3. Ulises Blanch USA vs Yibing Wu CHN

ATP Rome GA
Ulises Blanch
3
4
Yibing Wu
6
6
Vincitore: Wu

4. [Alt] Ezekiel Clark USA / Joshua Sheehy USA vs [2] Ruben Gonzales PHI / Reese Stalder USA

ATP Rome GA
Ezekiel Clark / Joshua Sheehy
3
6
Ruben Gonzales / Reese Stalder [2]
6
7
Vincitore: Gonzales / Stalder

5. [1] N.Sriram Balaji IND / Jeevan Nedunchezhiyan IND vs Toshihide Matsui JPN / Kaito Uesugi JPN

ATP Rome GA
N.Sriram Balaji / Jeevan Nedunchezhiyan [1]
4
6
10
Toshihide Matsui / Kaito Uesugi
6
3
7
Vincitore: Balaji / Nedunchezhiyan








Court 5 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Aidan McHugh GBR vs [4/SE] Juan Pablo Ficovich ARG
ATP Rome GA
Aidan McHugh
2
2
Juan Pablo Ficovich [4]
6
6
Vincitore: Ficovich

2. [7] Bjorn Fratangelo USA vs Hady Habib LIB

ATP Rome GA
Bjorn Fratangelo [7]
6
5
6
Hady Habib
3
7
2
Vincitore: Fratangelo

3. Yasutaka Uchiyama JPN vs Yu Hsiou Hsu TPE

ATP Rome GA
Yasutaka Uchiyama
7
6
Yu Hsiou Hsu
6
2
Vincitore: Uchiyama

4. Alexis Galarneau CAN / Alex Rybakov USA vs Aleksandar Kovacevic USA / Michail Pervolarakis GRE

ATP Rome GA
Alexis Galarneau / Alex Rybakov
6
6
8
Aleksandar Kovacevic / Michail Pervolarakis
3
7
10
Vincitore: Kovacevic / Pervolarakis

5. [4] Enzo Couacaud FRA / Andrew Harris AUS vs [Alt] Taha Baadi CAN / Mukund Sasikumar IND

ATP Rome GA
Enzo Couacaud / Andrew Harris [4]
0
6
2
Taha Baadi / Mukund Sasikumar
0
0
0
Vincitore: Couacaud / Harris

80 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 14-07-2022 10:48

Scritto da pablito

Scritto da silver81

Scritto da Albo

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

2003,Bagnolini,Tabacco, Piraino, 2007 Marchi, Crivellaro, Cina

e infattim mica era una polemica, ma una constatazione
mentre siamo coperti bene sui 2001 e 2002, diciamo che dal 2004 al 2006 per ora si vede poco all’orizzonte, ma fa parte del gioco, non si possono avere ottimi prospetti in ogni annata, il 2007 ci offre Cinà e Marchi ma occho anche ai 2008 Darderi jr e Marigliano
come dicevo, dal 2004 al 2006 mi pare non abbiamo nessun classificato, mentre la Francia con Fils e Van Ashhe 2004 e Cuenin e Debru 2005 èp coperta bene, la Spagna ha Merida Aguillar 2004 e Landaluce un ottimo 2006
e occho anche alla Croazia con il 2004 Poljicak e il 2005 Prizmic
poi ovvio nessuno di loro è scontato che esploda, possono essere tutti fenomeni come finire nel dimenticatoio nel giro di pochi annui, però diciamo al momento sono quelli piu da seguire

Medjedović.
2003.
Già al #266…

Nardi 2003 e già numero….. Continua tu ….. Lo so che Alcaraz e Rune sono 3003 …..

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 14-07-2022 09:43

Scritto da Voglio uno slam
Gombos nuovo ammazza italiani.

Ha semplicemente rispettato i pronostici.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roscoe Tanner 14-07-2022 08:48

@ walden (#3264943)

E Caruso

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 14-07-2022 08:08

Scritto da Bec_style
sembra purtroppo l’ennesimo challenger negativo per i nostri colori. Giochiamo tutte le settimane in casa, ma non se ne esce. Speriamo che questo 2021 nero finisca il prima possibile e che il 2022 sia migliore.

Ma cosa dici? Italia e Argentina sono in testa per numero di challenger vinti nel 2022. Il trend è negativo solo ultimamente ma le statistiche bisogna leggerle prima di sparare sentenze a caso

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-07-2022 00:41

Il discorso non va fatto solo sui soliti noti ma sulla parte sommersa dell’iceberg: un Bellucci ad esempio che vince a livello 25k e che batte Passaro ad inizio anno è uno che può tranquillamente esplodere come gli altri. Quelli che vediamo “primeggiare” sono solo coloro a cui è girata bene ultimamente nei challengers ma nulla vieta che anche altri meno noti con potenziale facciano qualche colpo più importante. Non abbiamo dominatori giovani ma tanti con potenziale che a volte fanno la sorpresa (anche a volte per circostanze di tabellone favorevoli) ed altre perdono come da classifica confermando futuribilità ma non l’essere fenomeni imbattibili nei challengers quasi sinneriani da subito! Bisogna notare che lo stesso Jannik è passato da sconfitte nei primi turni nei futures a vincere nei challengeroni nel giro di due mesi!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 14-07-2022 00:25

Ogni volta che vedo Gigante mi convince sempre di più.

Fare partita pari con Gombos significa essere già ad un ottimo livello.

Mi convince soprattutto di testa.

Romano che cresce a Siena.

Esattamente come un certo Paolo Lorenzi.

Bravo continua così.

Forza Matteo!

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden (Guest) 13-07-2022 23:46

Scritto da silver81

Scritto da Albo

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

2003,Bagnolini,Tabacco, Piraino, 2007 Marchi, Crivellaro, Cina

e infattim mica era una polemica, ma una constatazione
mentre siamo coperti bene sui 2001 e 2002, diciamo che dal 2004 al 2006 per ora si vede poco all’orizzonte, ma fa parte del gioco, non si possono avere ottimi prospetti in ogni annata, il 2007 ci offre Cinà e Marchi ma occho anche ai 2008 Darderi jr e Marigliano
come dicevo, dal 2004 al 2006 mi pare non abbiamo nessun classificato, mentre la Francia con Fils e Van Ashhe 2004 e Cuenin e Debru 2005 èp coperta bene, la Spagna ha Merida Aguillar 2004 e Landaluce un ottimo 2006
e occho anche alla Croazia con il 2004 Poljicak e il 2005 Prizmic
poi ovvio nessuno di loro è scontato che esploda, possono essere tutti fenomeni come finire nel dimenticatoio nel giro di pochi annui, però diciamo al momento sono quelli piu da seguire

Nei primi 200 ci sono, al momento 3 2003, forse sono dei fenomeni, comunque la dice lunga sul fatto che a quell’età, ed a maggior ragione per gli anni successivi (si parla addirittura di 2005, 2006 e 2007), bisogna avere un po’ di pazienza prima di lanciarsi in previsoni che poi possono essere disattese. Adesso si constata il gran numero di 2000/2002 italiani, saremmo stati in grado di prevederlo 4 anni fa?

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba
Voglio uno slam 13-07-2022 23:44

Gombos nuovo ammazza italiani.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 13-07-2022 23:37

Scritto da silver81

Scritto da Albo

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

2003,Bagnolini,Tabacco, Piraino, 2007 Marchi, Crivellaro, Cina

e infattim mica era una polemica, ma una constatazione
mentre siamo coperti bene sui 2001 e 2002, diciamo che dal 2004 al 2006 per ora si vede poco all’orizzonte, ma fa parte del gioco, non si possono avere ottimi prospetti in ogni annata, il 2007 ci offre Cinà e Marchi ma occho anche ai 2008 Darderi jr e Marigliano
come dicevo, dal 2004 al 2006 mi pare non abbiamo nessun classificato, mentre la Francia con Fils e Van Ashhe 2004 e Cuenin e Debru 2005 èp coperta bene, la Spagna ha Merida Aguillar 2004 e Landaluce un ottimo 2006
e occho anche alla Croazia con il 2004 Poljicak e il 2005 Prizmic
poi ovvio nessuno di loro è scontato che esploda, possono essere tutti fenomeni come finire nel dimenticatoio nel giro di pochi annui, però diciamo al momento sono quelli piu da seguire

Medjedović.
2003.
Già al #266… 🙂

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 13-07-2022 23:25

Scritto da Paolalbe
Il massimo della crisi al momento lo stanno vivendo Travaglia, Mager, Giustino e Gaio…, ma spero che diano segni di risveglio presto, specie i primi due hanno il tennis per farlo

e Giannessi

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-07-2022 23:24

@ Lucio68 (#3264939)

pardon,nel secondo erano 3 palle break per il 5-2 è non set point

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-07-2022 23:24

@ Lucio68 (#3264939)

pardon,nel secondo erano 3 palle break per il 5-3 è non set point

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-07-2022 23:22

partita gettata alle ortiche da Gigante! 2 set point non sfruttati nel primo set è altri 3 nel secondo dove stava anche 4-2 avanti

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-07-2022 23:20

@ Guardiano della Fede (#3264797)

io aggiungerei anche Moroni nei ’98 è in quanto a problemi fisici non scherza

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 13-07-2022 23:05

Scritto da Antonio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

Se venissero privati della cittadinanza tutti coloro che non parlano correttamente la lingua, gli italiani sarebbero perlomeno dimezzati. Se poi la cittadinanza venisse revocata anche a chi non scrive correttamente, gli italiani sarebbero decimati. Perché prendersela con Agamennone?

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Detuqueridapresencia
walden (Guest) 13-07-2022 23:04

Scritto da Antonio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

Credo siamo tutti abbastanza stufi di sentire le tue idiozie…. Agamenone è di cittadinanza Italiana in virtù di un diritto soggettivo dalla nascita, anche se è nato in Argentina, anche se parla con l’accento portegno, anche se gli piace l’asado anzichè la pizza e fa il tifo per il Boca o il River Plate anzichè per la Roma o l’Inter: è Italiano in virtù di una legge dello Stato Italiano. Non si può neanche definire un naturalizzato od un oriundo: naturalizzato è colui il quale nasce all’estero da genitori stranieri ed acquisisce successivamente la nazionalità del paese d’elezione (ad es. Emma Raducanu), oriundo è stato inventato dal Fascismo per permettere di far giocare calciatori con lontane origini italiane nella nostra nazionale (ciò che permise all’Italia di vincere i Campionati Mondiali di Calcio del 34 e del 38), norma successivamente abrogata perchè chiaramente inconciliabile con la stessa normativa del nostro paese.
Quanto alla scarsa dimestichezza con la lingua Italiana, se ne potrebbero fare a milioni di esempi di Italiani residenti dala nascita in Italia che, abituati a parlare prevalentemente in dialetto o, addirittura, in un’altra lingua, parlino l’Italiano come seconda lingua.

65
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, puffo65, Detuqueridapresencia
flo (Guest) 13-07-2022 22:59

Gombos ammazza italiani. dopo Zeppieri, Gigante. chi sara la vittima in semifinale. Bonadio, Pellegrino,, Maestrelli o Cobolli’?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 13-07-2022 22:59

Peccato peccato
Gigante si è innervosito troppo per aver mancato il 5-2 non realizzando tre i quattro break point e purtroppo non ha più fatto un gioco in un det che stava dominando

Primo set buttato per fretta di chiudere due set point. Breakkato, recupera break ma sul TB Gombos vunce di esperienza

Secondo set 4-2 butta via tre palle del 5-2 e finisce per perdere 6-4 con non forzati dettati dal nervosismo

Matteo ci siamo quasi per fare il salto. Sei completo su tutti i fondamentali. Devi migliorare solo la tenuta nervosa perché la garra va bene, ma se la garra diventa rabbia va male

Dai che sei forte!!!!

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tommaso_Lilloni
Bec_style (Guest) 13-07-2022 22:57

sembra purtroppo l’ennesimo challenger negativo per i nostri colori. Giochiamo tutte le settimane in casa, ma non se ne esce. Speriamo che questo 2021 nero finisca il prima possibile e che il 2022 sia migliore.

62
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, j
Bec_style (Guest) 13-07-2022 22:56

@ Bec_style (#3264917)

il t9 mi ha trasformato Gombos in Bimbi…va beh:) cmq come avevo previsto (e si sa che difficilmente sbaglio) anche nel secondo set nel momento decisivo Gombos è stato più freddo.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 13-07-2022 22:48

Bimbi a troppo solido nei momenti decisivi rispetto al giocatore medio Italiano…purtroppo noi tendiamo a scoglierci nei momenti decisivi.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 13-07-2022 22:24

Scritto da Guardiano della Fede
@ John (#3264627)
Per me ci sono tre 98 che possono dare tanto perché condizionati da problemi fisici Fonio, J. Berrettini e Dalla Valle.
99 solo Forti, 2000 Ferrari e F.Arnaboldi.
Dopo le annate magiche per il 2003 si sta facendo strada Bagnolini, anche se Piraino rimane il secondo 2003 ancora meglio di Giorgio Tabacco.

Faccio timidamente osservare che anche Nardi è 2003 ed è il miglior diciottenne del mondo (perché non ha fatto ancora 19 anni al contrario dei 2003 Alcaraz e Rune).
Comunque sarebbe il terzo 2003 al mondo.

Scusa la pignoleria per il resto concordo con te

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 13-07-2022 22:17

Scritto da Antonio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

Lasciatelo stare, poverino, che ha pure subito la sfiga della foto e ha perso.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 13-07-2022 22:14

Scritto da silver81

Scritto da Albo

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

2003,Bagnolini,Tabacco, Piraino, 2007 Marchi, Crivellaro, Cina

e infattim mica era una polemica, ma una constatazione
mentre siamo coperti bene sui 2001 e 2002, diciamo che dal 2004 al 2006 per ora si vede poco all’orizzonte, ma fa parte del gioco, non si possono avere ottimi prospetti in ogni annata, il 2007 ci offre Cinà e Marchi ma occho anche ai 2008 Darderi jr e Marigliano
come dicevo, dal 2004 al 2006 mi pare non abbiamo nessun classificato, mentre la Francia con Fils e Van Ashhe 2004 e Cuenin e Debru 2005 èp coperta bene, la Spagna ha Merida Aguillar 2004 e Landaluce un ottimo 2006
e occho anche alla Croazia con il 2004 Poljicak e il 2005 Prizmic
poi ovvio nessuno di loro è scontato che esploda, possono essere tutti fenomeni come finire nel dimenticatoio nel giro di pochi annui, però diciamo al momento sono quelli piu da seguire

Se la Spagna ha un 2003 fortissimo e l’Italia un 2001 altrettanto forte, la Francia può sbattersi quanto vuole coi suoi 2004 se non sono all’altezza dei primi. Gli slam se li divideranno 4 o 5 tennisti, e noi abbiamo con certezza un italiano che si batterà per arrivare fino in fondo. Sui francesi ancora non scommetterei nulla.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Detuqueridapresencia 13-07-2022 22:09

Scritto da silver81

Scritto da Albo

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

2003,Bagnolini,Tabacco, Piraino, 2007 Marchi, Crivellaro, Cina

e infattim mica era una polemica, ma una constatazione
mentre siamo coperti bene sui 2001 e 2002, diciamo che dal 2004 al 2006 per ora si vede poco all’orizzonte, ma fa parte del gioco, non si possono avere ottimi prospetti in ogni annata, il 2007 ci offre Cinà e Marchi ma occho anche ai 2008 Darderi jr e Marigliano
come dicevo, dal 2004 al 2006 mi pare non abbiamo nessun classificato, mentre la Francia con Fils e Van Ashhe 2004 e Cuenin e Debru 2005 èp coperta bene, la Spagna ha Merida Aguillar 2004 e Landaluce un ottimo 2006
e occho anche alla Croazia con il 2004 Poljicak e il 2005 Prizmic
poi ovvio nessuno di loro è scontato che esploda, possono essere tutti fenomeni come finire nel dimenticatoio nel giro di pochi annui, però diciamo al momento sono quelli piu da seguire

İnfatti non tutte le annate possono sfornare potenziali campioni a nastro. E poi, detto fra noi, quando questi ragazzi saranno grandi chi cavolo se ne importa se hanno 25 o 26 o 27 anni. Quelli forti fa grandi usciranno fuori mese più mese meno

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 13-07-2022 22:09

Buon primo set di gigante rovinato da un tiè break orribile! Peccato.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 13-07-2022 22:07

Scritto da Antonio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

Se questa fosse la discriminante la popolazione italiana si dimezzerebbe.

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 13-07-2022 22:07

Peccato Gigante butta via il primo set che poteva vincere. Parte male ma ma contro break subito. Tiene il servizio e si procura due det point con un colpo micidiale 15-40. Troppa fretta e butta via l’occasione e si fa breakkare. Di nuovo contro break. Sul TB fa per primo minibreak ma Gombos poi non sbaglia più nulla.

Comunque assolutamente all’altezza Matteo. Mancata solo la freddezza per chiudere 6-4.

Ora bisogna resettare e riprovare. Durissima ma possibile

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 13-07-2022 22:04

Sto Gombos ci avrebbe anche sfracassato i co.. comeri. Possibile che nessuno riesca a sbatterlo fuori?!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silver81 (Guest) 13-07-2022 21:59

Scritto da Albo

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

2003,Bagnolini,Tabacco, Piraino, 2007 Marchi, Crivellaro, Cina

e infattim mica era una polemica, ma una constatazione

mentre siamo coperti bene sui 2001 e 2002, diciamo che dal 2004 al 2006 per ora si vede poco all’orizzonte, ma fa parte del gioco, non si possono avere ottimi prospetti in ogni annata, il 2007 ci offre Cinà e Marchi ma occho anche ai 2008 Darderi jr e Marigliano

come dicevo, dal 2004 al 2006 mi pare non abbiamo nessun classificato, mentre la Francia con Fils e Van Ashhe 2004 e Cuenin e Debru 2005 èp coperta bene, la Spagna ha Merida Aguillar 2004 e Landaluce un ottimo 2006

e occho anche alla Croazia con il 2004 Poljicak e il 2005 Prizmic

poi ovvio nessuno di loro è scontato che esploda, possono essere tutti fenomeni come finire nel dimenticatoio nel giro di pochi annui, però diciamo al momento sono quelli piu da seguire

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 13-07-2022 21:44

Scritto da Antonio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

Questa è la più grossa fesseria del secolo. È cittadino italiano per cui è italiano. Punto.
E lo parla meglio fi tanti analfabeti funzionali nati e cresciuti in Italia

Snobismo del piffero il tuo

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 13-07-2022 21:40

Scritto da Antonio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

Nemmeno cassano parlava bene l’italiano

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 13-07-2022 21:28

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Anche a me infastidiscono le continue polemiche di stampo “nazionalistico”, ma il paragone con Ibrahimovic o Shapovalov è assolutamente ridicolo. Qui si parla di gente nata, cresciuta e vissuta in un altro paese, che ne ha definito irreversibilmente l’identità, e poi “italianizzatasi” a livello burocratico esclusivamente per motivi di convenienza professionale. È mille volte più “italiana” la Samsonova di Agamenone o Darderi, checché ne dicano gli uni o l’altra.

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j
velenopuro 13-07-2022 21:25

Scritto da Antonio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

Premessa, sono veneto

Temo che qui in Veneto ci siano milioni di non-italiani allora

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, j
Brufen (Guest) 13-07-2022 21:21

Il campo di Verona dev’essere un vero disastro: OGNI volta che accendo, vedo i giocatori che tentano disperatamente di aggiustarlo/ricompattarlo coi piedi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 13-07-2022 20:00

Scritto da velenopuro
Raramente guardo il doppio.
L’ultimo che avevo guardato dei giovani era quello passaro-Arnaldi a Sanremo (Arnaldi era una tassa..)
Ora sto guardando Maestrelli-V.Ruggeri contro Aga-Tirante
Mica male direi i ragazzini

Confermo.
Bel doppio, in prospettiva molto buono

p.s. Ultimo punto della partita di una prepotenza assoluta.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Guardiano della Fede 13-07-2022 19:57

@ John (#3264627)

Per me ci sono tre 98 che possono dare tanto perché condizionati da problemi fisici Fonio, J. Berrettini e Dalla Valle.

99 solo Forti, 2000 Ferrari e F.Arnaboldi.

Dopo le annate magiche per il 2003 si sta facendo strada Bagnolini, anche se Piraino rimane il secondo 2003 ancora meglio di Giorgio Tabacco.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 13-07-2022 19:56

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

Non parla la nostra lingua correttamente ergo non è italiano

43
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Billy74, il capitano, j
velenopuro 13-07-2022 19:05

Raramente guardo il doppio.
L’ultimo che avevo guardato dei giovani era quello passaro-Arnaldi a Sanremo (Arnaldi era una tassa..)

Ora sto guardando Maestrelli-V.Ruggeri contro Aga-Tirante
Mica male direi i ragazzini

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Billy74
Oh, Reilly? (Guest) 13-07-2022 18:32

Scritto da Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Viene da chiedersi perché su una seconda nemmeno troppo morbida di Horansky nel momento di servire per il match dello slovacco sul 30-15 avesse dovuto fare una risposta bimane in saltello in attacco prontamente sotterrata un metro sotto il net…

Cioè ha colpito prima la sua metà campo* e poi la rete (neanche si giocasse a ping pong) ???!! Non vedo nessun filmato in rete al riguardo, e ci starebbe tutto in quel caso.

*(La rete “dovrebbe” essere alta 91,4 cm da regolamento)

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 13-07-2022 18:08

Scritto da Lello
Mamma mia Travaglia (come Mager e Cecchinato) non vincono più neanche a Ping Pong… il triste declino dei senza talento. Insomma i tennisti medi… no perché c’è ancora qualcuno che critica il numero 10 del mondo…

Travaglia rientra da un infortunio. Diamogli un po’ di tempo. Mager credo nemmeno Freud potrebbe capire cos’ha……. Ma un po’ di fiducia c’è l’ho. Cecchinato da fine maggio ad oggi a vinto qualche partita, certo non è il miglior cecchinato ma almeno un minimo di continuità di risultati la sta dando e secondo me potrebbe avvicinarsi alla top 100 a breve.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 13-07-2022 18:00

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

Si beh, per me fanno parte della stessa generazione.

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

Sicuramente siamo messi meglio tra i 2001-02-03 che tra gli 04-05 ma non chiediamo troppo. Eravamo abituati a un giovane interessante ogni 4-5 anni, ne sono usciti 10 in 3 anni, direi che non ci possiamo lamentare.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 13-07-2022 17:55

Scritto da Lello
Mamma mia Travaglia (come Mager e Cecchinato) non vincono più neanche a Ping Pong… il triste declino dei senza talento. Insomma i tennisti medi… no perché c’è ancora qualcuno che critica il numero 10 del mondo…

Cecchinato non nominarlo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolalbe 13-07-2022 17:54

Il massimo della crisi al momento lo stanno vivendo Travaglia, Mager, Giustino e Gaio…, ma spero che diano segni di risveglio presto, specie i primi due hanno il tennis per farlo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 13-07-2022 17:18

Franco in tutti i tre set ha perso il suo primo turno di servizio, rimediando solo nel primo… Disattenzione?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 13-07-2022 17:17

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

2003,Bagnolini,Tabacco, Piraino, 2007 Marchi, Crivellaro, Cina

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 13-07-2022 17:15

Scritto da Antonio

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

*non italiano

Certo che lo è! Forza Franco!!!

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAXUBS (Guest) 13-07-2022 17:12

Scritto da John
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3264617)
Poi abbiamo inoltre sempre per il 2002 LuCIANO DARDERI ormai quasi una certezza e FAUSTO TABACCO e altri due 2003 secondo me dotati di buon talento che stanno scalando anche loro cioè GIORGIO TABACCO e F.PIRAINO, inoltre se invece se andiamo un po’indietro negli anni abbiamo anche G.FERRARI classe 2000 che sta salendo rapidamente..
Tra l’altro abbiamo anche 6 tennisti come PELLEGRINO,BRANCACCIO,Fonio,WEISS,ORADINI,LAVAGNO e FORTI che potrebbero avere un exploit da un mese all’altro e tanti altri giovani poco oltre la posizione 1000 pronti ad esplodere da un momento all’altro.

Quello italiano è il movimento tennistico numero uno al mondo, basta guardare quanti under 23 abbiamo ed abbiamo anche Nardi come migliore under 19 del globo… Nessuno al mondo come noi!

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAXUBS (Guest) 13-07-2022 17:09

Franco me lo aspettavo in semifinale, invece è già a casa, peccato!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 13-07-2022 16:28

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3264617)

Poi abbiamo inoltre sempre per il 2002 GIGANTE,DARDERI oltre che FAUSTO TABACCO e altri due 2003 secondo me dotati di buon talento che stanno scalando anche loro cioè GIORGIO TABACCO e F.PIRAINO, inoltre se invece se andiamo un po’indietro negli anni abbiamo anche G.FERRARI classe 2000 che sta salendo rapidamente..
Tra l’altro abbiamo anche 6 tennisti come PELLEGRINO,BRANCACCIO,Fonio,WEISS,ORADINI,LAVAGNO e FORTI che potrebbero avere un exploit da un mese all’altro e tanti altri giovani poco oltre la posizione 1000 pronti ad esplodere da un momento all’altro.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 13-07-2022 16:14

Scritto da John
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3264592)
avete dimenticato V.RUGGERI..

Certo , c e anche Ruggeri

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
John (Guest) 13-07-2022 16:10

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3264592)

avete dimenticato V.RUGGERI..

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lello (Guest) 13-07-2022 15:50

Mamma mia Travaglia (come Mager e Cecchinato) non vincono più neanche a Ping Pong… il triste declino dei senza talento. Insomma i tennisti medi… no perché c’è ancora qualcuno che critica il numero 10 del mondo…

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte, il capitano, Vasco90
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 13-07-2022 15:43

Scritto da Dancas

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

L argomento verteva sul fatto che in italia del 2003 abbiamo ( solo ) Nardi mentre nelle annate successive nessuno considerato forte , mentre i francesi sono + coperti con quei 2 che stanno facendo gia bene a livello challenger
In italia siamo molto forti biennio 2001-2002 con davvero tanti ottimi ragazzi : Zeppieri , Passaro , Arnaldi , Balducci, Potenza , Cobolli, Maestrelli, per finire con Nardi ( 2003 ) oltre a Sinner e Musetti.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
John (Guest) 13-07-2022 15:31

Male Agamenone,si incarta da solo e perde partite che sula carta dovrebbe vincere…

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte, Vasco90

Viene da chiedersi perché su una seconda nemmeno troppo morbida di Horansky nel momento di servire per il match dello slovacco sul 30-15 avesse dovuto fare una risposta bimane in saltello in attacco prontamente sotterrata un metro sotto il net…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Albo 13-07-2022 15:21

Fils futuro dominatore del circuito eperde da gakhov, il quasi dominatore delle quali challenger del circuito

24
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, il capitano, Vasco90, gio60

Poi Agamennone magari recupera, certo, Horanski dopo Molcan é il secondo miglior terraiolo slovacco… davanti a dieci persone di pubblico… 😥 Oltre al settimo – ottavo scambio, che sulla terra rossa é il minimo sindacale, Agamennone finisce lungo…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Ugone (Guest) 13-07-2022 15:05

Quest’anno Franco proprio non c’é…

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MAURO (Guest) 13-07-2022 14:30

Che legnata FILS

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90, Bernardino Lamis
Dancas (Guest) 13-07-2022 14:23

Scritto da Max

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

Concordo con te. Sono tanti anni che abbiamo un numero più che sufficiente di challenger casalinghi per spingere i nostri giovani nel circuito challenger con la prospettiva del circuito atp. Ma questa generazione sembra molto più capace delle precedenti di cogliere le occasioni. Le nuove generazioni di francesi e spagnoli sembrano più indietro rispetto ai nostri (Alcaraz a parte, ovviamente).

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Max (Guest) 13-07-2022 14:16

Scritto da Dancas
@ Max (#3264498)
Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

Si lo so, ci sono passati tutti, ricordo per esempio le tante wc a Musetti e Zeppieri prima che ingranassero…. solo che ieri leggevo qualcuno che invidiava i francesi per i loro giovani quando noi ne abbiamo altrettanti (se non meglio)

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74, Vasco90
Lo Scriba 13-07-2022 14:12

Scritto da Antonio

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

*non italiano

Lapsus freudiano.

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppe, Branda, Detuqueridapresencia
Dancas (Guest) 13-07-2022 14:00

@ Max (#3264498)

Fills questa settimana non ha sfigurato. Ma ha avuto bisogno di un bel po’ di WC per iniziare ad ingranare e ancora fatica, come si è visto oggi. Succede in Italia come in Francia, in Spagna o negli Stati Uniti o in Sudamerica. Non è una colpa, non è un complotto, è sempre stato così.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Max (Guest) 13-07-2022 13:54

Fils ha fatto 4 game con Gakhov, magari esploderà ma ad oggi mi tengo 1000 volte i giovani italiani che vediamo nei challenger.

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Vasco90, Lory99
Weez 13-07-2022 13:38

Aga-show!!!! Raga, il tweener di Aga per aggiudicarsi il 30-15 del quinto gioco è stato da urlo! Forza Francuzzo!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Alb (Guest) 13-07-2022 13:35

Giocare alle 13 è al limite del disumano. Francuccio mio era 1 a 1. 30-40. Me lo ritrovo 4 a 1…

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Detuqueridapresencia 13-07-2022 13:08

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

Cosa vorresti dire? Che Agamenone non è italiano? Allora Shapovalov non è canadese e Ibrahimovic non è svedese
O intendevi qualcosa di più sofisticato che la mia mente semplice non ha colto?

13
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74, sergiot, j, Vasco90, Bernardino Lamis, Branda
Detuqueridapresencia 13-07-2022 13:05

Scritto da Fogna
Gigante non è pronto per battere giocatori del livello di gombos purtroppo

Questo lo vedremo a fine partita

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Antonio (Guest) 13-07-2022 12:38

Scritto da Antonio
Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

*non italiano

11
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, j, Vasco90, il capitano, Bernardino Lamis, Branda, Detuqueridapresencia
Marco (Guest) 13-07-2022 12:05

Nardi non ha giocato bene e malgrado ciò avrebbe potuto vincerla comunque visto che era andato a servire sul 5-4 al terzo . Ieri purtroppo non è stato assistito dal servizio e secondo me ha perso fiducia visto che quando ha provato ad andare a rete l’altro lo passava inesorabilmente . Concordo con Ferraglia che ha poca “garra” ma ha talento speriamo . Gigante meglio della settimana scorsa ora prova del 9 con Gombos speriamo giochi con la stessa grinta .

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Albo
Mainardi_basta_la_parola 13-07-2022 12:02

Oggi durissima contro la Slovacchia: già un pareggio profumerebbe di successo 😳

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mainardi_basta_la_parola, Vasco90
John (Guest) 13-07-2022 12:01

@ Fogna (#3264317)

secondo me ti sbagli e di certo GIGANTE giocherà con la sua solita tigna e serenità che lo contraddistinguono..

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 13-07-2022 11:23

Gigante, pensaci tu!!!

Ci penso io!!

Dalla pubblicità Ferrero di …. qualche anno fa

Magnate Gombos allo spiedo

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Albo, il capitano
Fogna (Guest) 13-07-2022 10:20

Gigante non è pronto per battere giocatori del livello di gombos purtroppo

6
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Lory99, il capitano
John (Guest) 13-07-2022 09:38

@ Ferraglia (#3264259)

Analisi interessante anche se bisogna dire che la sconfitta di Nardi non minimizza la vittoria del talentuoso Gigante che va dritto per la sua strada verso una rapida scalata della classifica che mi ricorda un po’ quella di Passaro.
Diciamo che ci sono almeno 9 giocatori italiani che hanno le potenzialità per entrare in top 100 a sostituire quelli usciti e che stanno uscendo e l’impresa per alcuni di loro non è affatto lontana,senza contare che anche dal circuito ITF stanno venendo fuori dei giovani interessanti e motivati.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
Antonio (Guest) 13-07-2022 09:25

@ Ferraglia (#3264259)

Grazie per la tua testimonianza

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Antonio (Guest) 13-07-2022 09:23

Con tutti gli italiani che ci sono oggi in campo andate a mettere la foto proprio di un italiano?

3
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, j, il capitano, pablito, Branda
Ferraglia 13-07-2022 08:38

Ieri sono stato dalle 11.30 alle 18.00 a Verona girovagando da un campo all’altro. È stata una bellissima esperienza vedere così tanti giocatori insieme anche perché molti si mettevano in parte ai presenti (numerosi) a vedere le partite. Le mie impressioni da appassionato ma non esperto sono che chi ha dimostrato di voler di più vincere alla fine ci è riuscito. Premetto che non ho visto intere partite ma spezzoni qua e là. Bonadio-Mager non mi ha impressionato. Mi sono piaciuti invece sia Brancaccio, che mi è sembrato un giocatore completo, che Bellucci, che ha servito molto bene ed era centratissimo sulla partita. Vavassori il primo set l’ho visto molto bene, ma poi si vede che si è un po’ perso. Gigante-Nardi una buona partita anche se i ritmi non mi sembravano altissimi. Nardi ha giocato un discreto tennis ma non mi ha impressionato. Non era svogliato però non faceva trasparire mai emozioni, ne quando faceva un bel punto e ne quando sbagliava. Gigante, invece, era bello grintoso e mi ha impressionato il suo rovescio con cui faceva delle belle accelerazioni. Il dritto non era molto incisivo. Zeppieri-Gombos è la partita che ho visto più a lungo. Di Zeppieri bene il servizio e anche la risposta non mi è dispiaciuta, che solitamente mi sembrava un punto debole. Di dritto bene, ma mi aspettavo qualcosa meglio. Il rovescio è il vero punto debole e rallenta troppo il gioco, deve assolutamente spingerlo di più. Come al solito era anche un po’ nervosetto. Gombos non serviva così bene ma sia di dritto che di rovescio spingeva forte e credo sia il giocatore migliore che ho visto ieri. Cobolli-Aranaboldi, purtroppo, ho visto solo una ventina di minuti. È stato un bel tennis e anche Cobolli mi ha impressionato positivamente e mi è sembrato completo come giocatore. Mi è dispiaciuto non vedere Maestrelli ma non volevo sentirmele su troppo dalla compagna a casa..

2
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Detuqueridapresencia, gio60, Vasco90, Paky 71, Albo, Bernardino Lamis