Qualificazioni ATP 250 ATP, Copertina

ATP 250 Bastad: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione. Fabio Fognini al turno finale

10/07/2022 16:10 46 commenti
Fabio Fognini nella foto - Foto Antonio Fraioli
Fabio Fognini nella foto - Foto Antonio Fraioli

Fabio Fognini accede al turno decisivo dove affronterà lo svizzero Marc-Andrea Huesler.



SWE ATP 250 Bastad (Svezia) – 1° Turno Qualificazione, terra battuta



Court 2 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [3] Tomas Martin Etcheverry ARG vs [Alt] Viktor Durasovic NOR
ATP Bastad
Tomas Martin Etcheverry [3]
6
3
6
Viktor Durasovic
2
6
2
Vincitore: Etcheverry

2. [WC] Leo Borg SWE vs [7] Marc-Andrea Huesler SUI

ATP Bastad
Leo Borg
1
1
Marc-Andrea Huesler [7]
6
6
Vincitore: Huesler

3. [1/Alt] Fabio Fognini ITA vs [WC] Karl Friberg SWE

ATP Bastad
Fabio Fognini [1]
6
6
Karl Friberg
4
4
Vincitore: Fognini

4. [2] Jaume Munar ESP vs Nicolas Jarry CHI

ATP Bastad
Jaume Munar [2]
7
4
6
Nicolas Jarry
6
6
4
Vincitore: Munar







Court 3 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Yannick Hanfmann GER vs [8] Daniel Elahi Galan COL

ATP Bastad
Yannick Hanfmann
3
0
Daniel Elahi Galan [8]
6
6
Vincitore: Galan

2. [4] Federico Delbonis ARG vs Juan Pablo Varillas PER

ATP Bastad
Federico Delbonis [4]
6
4
7
Juan Pablo Varillas
2
6
6
Vincitore: Delbonis

3. Pavel Kotov vs [5] Henri Laaksonen SUI

ATP Bastad
Pavel Kotov
6
7
Henri Laaksonen [5]
1
5
Vincitore: Kotov

4. [PR] Pedro Sousa POR vs [6] Facundo Bagnis ARG (non prima ore: 16:00)

ATP Bastad
Pedro Sousa
6
7
Facundo Bagnis [6]
4
6
Vincitore: Sousa


TAG:

46 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 11-07-2022 07:26

Scritto da walden

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta
Uno va bastaad , bel posticino. Tutto pagato,si allena,si diverte, magari vince qualche partita. Magari guadagna qualche eurino. No ,non deve farlo. Perché? Perché sei bello te walden? Ma che boiate scrivete .

Io lo dicevo per lui, se gli piace essere ricordato per aver perso contro un n° 686 del ranking sono affari suoi… io sto bene lo stesso.

Scusa, ma ha vinto. Perché dici così……

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 11-07-2022 00:18

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta
Uno va bastaad , bel posticino. Tutto pagato,si allena,si diverte, magari vince qualche partita. Magari guadagna qualche eurino. No ,non deve farlo. Perché? Perché sei bello te walden? Ma che boiate scrivete .

Io lo dicevo per lui, se gli piace essere ricordato per aver perso contro un n° 686 del ranking sono affari suoi… io sto bene lo stesso.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meneschincheri84 10-07-2022 22:07

Domani è tosta…ma credo che oggi si sia “adattato” fin troppo al basso livello dell’avversario.
Domani conto sul fatto che ci fará vedere altri colpi! Forza Fabio

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 10-07-2022 20:49

Complimenti a Fognini per l’umiltà di ripartire dalle qualificazioni (anche se qui credo sia un problema di mandata iscrizione). Detto questo, al turno decisivo rischia. Lo svizzero ha vinto due challenger in primavera su terra e avrà sicuramente più voglia di soffrire di lui. Può comunque rientrare come LL, magari con un tabellone anche migliore dei qualificati

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 10-07-2022 20:42

Sono d’accordo, bravo Fabio, adesso si gioca solo per divertirsi, se va meglio se non va non facciamo un dramma. Oggi hanno vinto Fabio, Sara, Nole tutti e tre giovanissimi, complimenti a tutti e tre…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 10-07-2022 20:02

Uno va bastaad , bel posticino. Tutto pagato,si allena,si diverte, magari vince qualche partita. Magari guadagna qualche eurino. No ,non deve farlo. Perché? Perché sei bello te walden? Ma che boiate scrivete .

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
will (Guest) 10-07-2022 19:15

Per chi non lo conosce bene il Fogna …….si vada a guardare sul tubo alcune sue perle. Poi quando ci saranno altrettanti contributi per le altre stelle italiane che stanno arrivando saremo tutti contenti.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 10-07-2022 19:13

Scritto da magilla
fabio quel che doveva fare l’ha fatto tenendo da solo in piedi il tennis italiano…io da suo tifoso non mi aspetto nulla..diciamo che nella sua Comunque bella carriera ha perso partite piu’ importanti di quelle che potrebbe perdere ora come ora alla sua eta’…..che si diverta lui se vuole….e divertiamoci noi senza cattiverie gratuite

Fabio ha vinto per adesso più i tutti gli italiani. Umln master mille un 500 uno Slam doli doppio. Più 7 250 e 10 finali. Basta cosi

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
will (Guest) 10-07-2022 19:12

Fabio è stato un grande giocatore. Stop. Le bablate senza senso per tutti coloro che lo criticano rimangono aria fritta. E’ forse uno dei talenti più cristallini che abbiamo avuto in momenti fantastici e che abbiamo ancora a sprazzi. Capace di battere Rafa più di una volta, capace di tenere su una squadra di Davis che era un discreto zaino da portarsi dietro, eppure nel bene e nel male lui ha fatto tanto. Poi se vogliamo discutere del personaggio c’è materiale per criticarlo in certi suoi atteggiamenti veramente inguardabili o partite cacciate nel pattume semplicemente perchè la mancanza di convinzione nei suoi mezzi ha condizionato i suoi momenti clou. Quando ci ha creduto non ce n’è stata per nessuno e cmq per me rimane uno dei pochi che anche se solo per 20 minuti in un match è ha voglia di giocare per me non ha eguali (parlo a livello italiano) Istrionico, pazzo ma con una capacità che in Italia l’hanno avuta in pochi e tutt’ora non vedo uno capace come lui. Buon tennis a tutti e tifiamo per Fogna quando gioca che sono gli ultimi sprazzi di tennis champagne che ci potrà regalare. 😥

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Detuqueridapresencia 10-07-2022 17:57

Scritto da MAURO
CHE LEGNATA BORG

Ahahahaha speravo vincesse per pigliarsela da Fognini la legnata

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-07-2022 17:55

Scritto da Walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da me-cir te no

Scritto da Albcors84
A me sta cosa che partecipi a delle quali me lo fa PIACERE e tifare Ancor di più!!! questa voglia di mettersi ancora in gioco a 35 anni.. ricordiamo che della sua generazione non sono in molti a essere ancora sul circuito, Nole e Rafa a parte. FOGNA FOREVER

Fognini é il sesto over 35 in classifica ATP dietro solo a Nadal, Djokovic, Monfils, Isner e Murray.
É numero 9 anche fra gli over 33 e numero 16 fra gli over 30 (ma a 35 anni!).
A me non sembra niente male.

A nessuno che non usi la testa solo per dividere le orecchie sembra niente male.
Sempre onore e gloria a Fabio Fognini

Appunto, ritirarsi ora eviterebbe di peggiorare questa, al momento, più che onorevole classifica. Fognini non è un tipo alla Verdasco che a 40 anni riesce ancora a difendersi essendo oltre la 150a posizione

Però dai, se si diverte ancora e riesce a darci qualche soddisfazione…. perché no …..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Divino Opelka 10-07-2022 17:16

Fogna ha sempre preferito Bastad a Wimbledon!
Il torneo svedese gli piace talmente tanto da fare in modo di non superare mai la prima settimana a Londra!
Così quella successiva la passa tra le pinete scandinave in cerca di bigfoot!
Addirittura pure le qualificazioni quest’anno!
Un vero aficionado!

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
-1: Vasco90, MATCHBALL
Walden (Guest) 10-07-2022 17:15

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da me-cir te no

Scritto da Albcors84
A me sta cosa che partecipi a delle quali me lo fa PIACERE e tifare Ancor di più!!! questa voglia di mettersi ancora in gioco a 35 anni.. ricordiamo che della sua generazione non sono in molti a essere ancora sul circuito, Nole e Rafa a parte. FOGNA FOREVER

Fognini é il sesto over 35 in classifica ATP dietro solo a Nadal, Djokovic, Monfils, Isner e Murray.
É numero 9 anche fra gli over 33 e numero 16 fra gli over 30 (ma a 35 anni!).
A me non sembra niente male.

A nessuno che non usi la testa solo per dividere le orecchie sembra niente male.
Sempre onore e gloria a Fabio Fognini

Appunto, ritirarsi ora eviterebbe di peggiorare questa, al momento, più che onorevole classifica. Fognini non è un tipo alla Verdasco che a 40 anni riesce ancora a difendersi essendo oltre la 150a posizione

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 10-07-2022 16:58

CHE LEGNATA BORG

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Tafanus, MATCHBALL
Detuqueridapresencia 10-07-2022 16:51

Scritto da Luis
Perdonatemi ma io una partita così brutta non la ricordo 5 break nei primi 5 turni di servizio: veramente Fabio non so cos’abbia non l’ho mai visto giocare così male e l’avversario non fa nulla per fare punti. Non ho contato di gratuiti di fognini assurdo davvero assurdo

Basta vincere e alzare il livello se e quando necessario

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Lory99
Detuqueridapresencia 10-07-2022 16:49

Scritto da magilla
fabio quel che doveva fare l’ha fatto tenendo da solo in piedi il tennis italiano…io da suo tifoso non mi aspetto nulla..diciamo che nella sua Comunque bella carriera ha perso partite piu’ importanti di quelle che potrebbe perdere ora come ora alla sua eta’…..che si diverta lui se vuole….e divertiamoci noi senza cattiverie gratuite

Bravissimo Quoto

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot
magilla 10-07-2022 16:44

fabio quel che doveva fare l’ha fatto tenendo da solo in piedi il tennis italiano…io da suo tifoso non mi aspetto nulla..diciamo che nella sua Comunque bella carriera ha perso partite piu’ importanti di quelle che potrebbe perdere ora come ora alla sua eta’…..che si diverta lui se vuole….e divertiamoci noi senza cattiverie gratuite

30
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lo Scriba, Billy74, Napol ti amo, puffo65, Lollo99, Vasco92, Albo, sergiot, Tafanus, j
puffo65 10-07-2022 16:40

Scritto da Luk
Se dovrà iniziare a qualificarsi fogna gli passerà la voglia in pochi mesi

Non era iscritto al torneo principale. Ha deciso all’ultimo di fare le quali, come alternate. Può darsi che al mkomento la motivazione è bassa. Aspettiamo di vedere il prossimo turno ecc.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot
Walden (Guest) 10-07-2022 16:34

Scritto da Luk
Se dovrà iniziare a qualificarsi fogna gli passerà la voglia in pochi mesi

Temo di sì , ed oggi giocava con il no 686

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-07-2022 16:15

Bravo Fogna

E ora facciamo i buchi all’Emmental

Buon appetito

Andiamo, andiamo con il MD

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: Tafanus
magilla 10-07-2022 16:08

Scritto da Adriano Sichepanacca
Quasi offensiva wc quali a Fognini per il suo passato,ma ancora più offensive le wc per il md a Musetti in virtù di uno sprazzo pomeridiano a Parigi.

se si possono scrivere certe cose e renderle pubbliche….figurati se è offensiva una wc per lo piu nelle quali a un top 10 vincitore a montecarlo…io capisco fomentare discussioni ma a tutto c’è un limite

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92, sergiot, Tafanus
Luk (Guest) 10-07-2022 15:57

Se dovrà iniziare a qualificarsi fogna gli passerà la voglia in pochi mesi

25
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Vasco92, Tafanus, MATCHBALL
Luis (Guest) 10-07-2022 15:43

Perdonatemi ma io una partita così brutta non la ricordo 5 break nei primi 5 turni di servizio: veramente Fabio non so cos’abbia non l’ho mai visto giocare così male e l’avversario non fa nulla per fare punti. Non ho contato di gratuiti di fognini assurdo davvero assurdo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 10-07-2022 15:14

Tutto vero quello che dite sempre forza fognini ma tutta questa fatica contro il 686 del ranking e niente di più che un discreto giocatore di tornei futures sinceramente non lo capiscoz

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 10-07-2022 14:07

@ me-cir te no (#3260880)

Concordo in pieno. Purtroppo non tutti nascono Djokovic o Nadal, ma Fognini ci ha emozionato per molti anni, regalandoci del buon tennis. Uno dei più estrosi tennisti del circuito…

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Tafanus
Detuqueridapresencia 10-07-2022 14:05

Mauro…. Che legnata Borg ahahahah

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Billy74 10-07-2022 13:56

Scritto da puffo65

Scritto da Adriano Sichepanacca
Quasi offensiva wc quali a Fognini per il suo passato,ma ancora più offensive le wc per il md a Musetti in virtù di uno sprazzo pomeridiano a Parigi.

Alternate e wild card non sono la stessa cosa. Quindi il tuo commento è fuori luogo, almeno per Fognini. Se segui il tennis a giorni alterni meglio non scrivere di getto ma leggere per capire meglio come funziona.

Magari a giorni alterni, spara vaccate tutti i santi giorni questo

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92, sergiot
Egbedi (Guest) 10-07-2022 13:41

@ Adriano Sichepanacca (#3260879)

Si. Se non si conosce la differenza tra alternate e wild card magari si può scrivere di altro…

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92, sergiot
Detuqueridapresencia 10-07-2022 13:27

Scritto da Coppa Valerio
In poco più di 2 anni dalla vittoria di Monaco, siamo passati dai bye al primo turno, a dover fare le qualificazioni. Questo nonostante per 18 mesi la classifia ATP sia stata di fatto congelata con un ammortamento “morbido” dei punti in scadenza. Fognini per anni ha avuto “quasi” il dovere di giocare e vincere in attesa che si manifestassero eredi sportivi degni. Ora che ci sono, penso, potrebbe passare il testimone e ritirarsi per un nuovo progetto fuori dal campo. Ad esempio la formazione di un Fognino (alla figlia ci penserà Flavia) pronto per prendere il posto di Berrettini e Sinner quando arriver anche x loro il momento di lasciare.

Finché ce la fa che giochi pure

Alla sua età ce ne sono pochi che facciano ancora fate uno scatto in piedi dal divano dopo un punto

Sempre onore e gloria a Fabio Fognini

18
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Vasco92, sergiot, Tafanus
Detuqueridapresencia 10-07-2022 13:25

Scritto da Adriano Sichepanacca
Quasi offensiva wc quali a Fognini per il suo passato,ma ancora più offensive le wc per il md a Musetti in virtù di uno sprazzo pomeridiano a Parigi.

Quo di offensivo c’è solo lo spreco di megabyte che deriva dalla tua trollata maxima

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot, Tafanus
Detuqueridapresencia 10-07-2022 13:24

Scritto da me-cir te no

Scritto da Albcors84
A me sta cosa che partecipi a delle quali me lo fa PIACERE e tifare Ancor di più!!! questa voglia di mettersi ancora in gioco a 35 anni.. ricordiamo che della sua generazione non sono in molti a essere ancora sul circuito, Nole e Rafa a parte. FOGNA FOREVER

Fognini é il sesto over 35 in classifica ATP dietro solo a Nadal, Djokovic, Monfils, Isner e Murray.
É numero 9 anche fra gli over 33 e numero 16 fra gli over 30 (ma a 35 anni!).
A me non sembra niente male.

A nessuno che non usi la testa solo per dividere le orecchie sembra niente male.
Sempre onore e gloria a Fabio Fognini

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot, Tafanus
Detuqueridapresencia 10-07-2022 13:23

Scritto da puffo65

Scritto da Adriano Sichepanacca
Quasi offensiva wc quali a Fognini per il suo passato,ma ancora più offensive le wc per il md a Musetti in virtù di uno sprazzo pomeridiano a Parigi.

Alternate e wild card non sono la stessa cosa. Quindi il tuo commento è fuori luogo, almeno per Fognini. Se segui il tennis a giorni alterni meglio non scrivere di getto ma leggere per capire meglio come funziona.

Eh ma lo conosciamo bene l’Adriano, pur di trollare usa numerose “licenze poetiche” (e talvolta omettendo una “o” …. le si definisce un po’ meglio…..)

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot
puffo65 10-07-2022 13:13

Scritto da Adriano Sichepanacca
Quasi offensiva wc quali a Fognini per il suo passato,ma ancora più offensive le wc per il md a Musetti in virtù di uno sprazzo pomeridiano a Parigi.

Alternate e wild card non sono la stessa cosa. Quindi il tuo commento è fuori luogo, almeno per Fognini. Se segui il tennis a giorni alterni meglio non scrivere di getto ma leggere per capire meglio come funziona.

14
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Thetis., Billy74, Zoff, j, pmiroddi, Lory99, Vasco92, sergiot
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 10-07-2022 12:47

Scritto da Coppa Valerio
In poco più di 2 anni dalla vittoria di Monaco, siamo passati dai bye al primo turno, a dover fare le qualificazioni. Questo nonostante per 18 mesi la classifia ATP sia stata di fatto congelata con un ammortamento “morbido” dei punti in scadenza. Fognini per anni ha avuto “quasi” il dovere di giocare e vincere in attesa che si manifestassero eredi sportivi degni. Ora che ci sono, penso, potrebbe passare il testimone e ritirarsi per un nuovo progetto fuori dal campo. Ad esempio la formazione di un Fognino (alla figlia ci penserà Flavia) pronto per prendere il posto di Berrettini e Sinner quando arriver anche x loro il momento di lasciare.

torna a seguire il pallone sotto l’ombrellone.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meneschincheri84 10-07-2022 12:27

Dai Fabio!!!!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 10-07-2022 12:12

Scritto da Adriano Sichepanacca
Quasi offensiva wc quali a Fognini per il suo passato,ma ancora più offensive le wc per il md a Musetti in virtù di uno sprazzo pomeridiano a Parigi.

Ma quali offese, io non ci vedo nulla di strano , se Fognini non vuole fare le quali si iscrive e si costruisce un ranking come ha avuto sino all anno scorso . Se la classifica piange vuol dire che deve passare attraverso le qualificazioni come tutti.
Circa Musetti ad una WC si dice grazie e la si onora al meglio. Punto.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Thetis. 10-07-2022 12:08

Scritto da Adriano Sichepanacca
Quasi offensiva wc quali a Fognini per il suo passato,ma ancora più offensive le wc per il md a Musetti in virtù di uno sprazzo pomeridiano a Parigi.

Non ha avuto wc per le quali, è entrato come alternate

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia, sergiot
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 10-07-2022 12:02

Scritto da me-cir te no

Scritto da Albcors84
A me sta cosa che partecipi a delle quali me lo fa PIACERE e tifare Ancor di più!!! questa voglia di mettersi ancora in gioco a 35 anni.. ricordiamo che della sua generazione non sono in molti a essere ancora sul circuito, Nole e Rafa a parte. FOGNA FOREVER

Fognini é il sesto over 35 in classifica ATP dietro solo a Nadal, Djokovic, Monfils, Isner e Murray.
É numero 9 anche fra gli over 33 e numero 16 fra gli over 30 (ma a 35 anni!).
A me non sembra niente male.

Fognini ha fatto una signora carriera con 9 ATP vinti + 10 volte finalista = giocare 19 volte una finale ATP non e’ cosa da poco.
Va detto che ha una costituzione fisica ottimale , non ha subito infortuni esagerati per cui la longevità di cui sta godendo potrebbe permettergli di chiudere a 2 cifre. Sarebbe bello. Non sara facile per lui vincere 1 Atp ma ce la potrebbe ancora fare.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, sergiot
me-cir te no 10-07-2022 11:52

Scritto da Albcors84
A me sta cosa che partecipi a delle quali me lo fa PIACERE e tifare Ancor di più!!! questa voglia di mettersi ancora in gioco a 35 anni.. ricordiamo che della sua generazione non sono in molti a essere ancora sul circuito, Nole e Rafa a parte. FOGNA FOREVER

Fognini é il sesto over 35 in classifica ATP dietro solo a Nadal, Djokovic, Monfils, Isner e Murray.
É numero 9 anche fra gli over 33 e numero 16 fra gli over 30 (ma a 35 anni!).
A me non sembra niente male.

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Detuqueridapresencia, il capitano, Luca Napoli, Vasco92, sergiot
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Coppa Valerio (Guest) 10-07-2022 11:26

In poco più di 2 anni dalla vittoria di Monaco, siamo passati dai bye al primo turno, a dover fare le qualificazioni. Questo nonostante per 18 mesi la classifia ATP sia stata di fatto congelata con un ammortamento “morbido” dei punti in scadenza. Fognini per anni ha avuto “quasi” il dovere di giocare e vincere in attesa che si manifestassero eredi sportivi degni. Ora che ci sono, penso, potrebbe passare il testimone e ritirarsi per un nuovo progetto fuori dal campo. Ad esempio la formazione di un Fognino (alla figlia ci penserà Flavia) pronto per prendere il posto di Berrettini e Sinner quando arriver anche x loro il momento di lasciare.

6
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92, mecir11, MATCHBALL
Thetis. 10-07-2022 10:32

Scritto da Vasco92
Che impressione Fognini costretto alle qualificazioni…

Costretto perché non si è iscritto al main draw, altrimenti ci sarebbe rientrato.
Ad ogni modo secondo me è un buon segno, vuole risalire la classifica e non si sta dando per vinto.
Spero faccia buoni risultati

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Giuseppe (Guest) 10-07-2022 10:26

@ Albcors84 (#3260757)

Esattamente penso che dell’età sua, levando i moetri sacri, solo Isner tenga livelli alti come lui

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 10-07-2022 09:27

Con il fatto che wimbledon non ha dato punti i tornei minori sono molto più interessanti. Basta vedere i tabellone in Svezia sembra quello di un master 1000. (Quasi).

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Albcors84 (Guest) 10-07-2022 09:21

A me sta cosa che partecipi a delle quali me lo fa PIACERE e tifare Ancor di più!!! questa voglia di mettersi ancora in gioco a 35 anni.. ricordiamo che della sua generazione non sono in molti a essere ancora sul circuito, Nole e Rafa a parte. FOGNA FOREVER

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92, me-cir te no, gio60, Luca Napoli, sergiot
Vasco92 10-07-2022 08:39

Che impressione Fognini costretto alle qualificazioni…
🙁 🙁

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL