Wimbledon: Lorenzo Sonego ” “Non esiste che un giocatore chiami a rete un altro, si fa in terza categoria non a Wimbledon” (video della partita)
Lorenzo Sonego : “Non esiste che un giocatore chiami a rete un altro, si fa in terza categoria non a Wimbledon. Chiami l’arbitro, non chiami un giocatore a rete. In quel momento mi ha condizionato. Mi ha detto che era condizionato dal mio verso. A fine partita si è scusato, è stato educatissimo. Io gli ho detto che però in quel momento mi aveva condizionato. Lui ha giocato un gran match e c’era poco da fare oggi peccato che nel mio momento migliore non sono riuscito a tenere il servizio sul 4 pari, peccato”.
TAG: Lorenzo Sonego, Wimbledon, Wimbledon 2022
strano però quando vinceva nettamente i gemiti di Sonego non gli davano fastidio?
Lorenzuccio,Nadal ti ha usato come un mocho vileda per due set e mezzo e avresti perso perchè ti ha distratto?
Fai il serio,e muto
SE’ TI METTI A URLARE AL PIU’ GRANDE COSA PRETENDI CAREZZE ?
Sul serio non ti risulta che Nadal sgarri? Quanti giocatori si sono lamentati che lui non rispetta i tempi di gioco tra un punto e un altro?
Quando un giudice di sedia lo ammonì per questo, come si lamentò poi! In particolare richiese che un suo match non venisse più arbitrato da lui.
Per un arbitro questo è un danno professionale. Infatti in seguito si venne a sapere che molti arbitri tolleravano le scorrettezze del maiorchino proprio perché ne temevano le ritorsioni!
Ti basta?
…ti commenti davvero da solo…
…se fossi un indottrinato italico patriota mi vergognerei di avere rappresentanti come te!!!
…hai vinto italico eroe patriota!!!
Nadal doveva parlare con l’arbitro !!! Non avrebbe scatenato tutte queste polemiche !!!
beh….mi basta quello che leggo qua…..leggiti tu 😆 😆 😆
perfavore …sta pappardella ha rotto…..
…la tua classe ed eleganza si evince da questa risposta…
…ovviamente ti commenti da solo!!!
…ah dimenticavo di dirti che la mia non è una lotta antitalica ti invito a leggere i miei commenti sui challenger sud americani di questo periodo così forse capisci cosa mi sta veramente a cuore…
…ti commenti da solo,dopo questa risposta…
…i distrutti sieti voi che a causa di questo indottrinamento italico finto ed ipocrita vi ha annullato completamente…
…vi piace assistere a spettacoli spesso indecorosi che regalano i vostri beniamini italici come la Rubacchione lo scorso anno in Colombia,contenti voi…
…se non ti dispiace a te e a tutti i tuoi indottrinati patrioti,io sto con chi se lo merita con chi ha talento e mi diverte nel vederlo giocare senza miseri e patetici espedienti tipo l’italica eroina o con urlatori dazn…
…poi che siano olandesi,o di dove vuoi te a me importa poco che…
…sono cresciuto con i vari Edberg,Krajicek RF,ma ho amato anche giocatori come Gianluca Pozzi vero signore fuori e dentro il campo oltre che grandissimo talento non a caso lo chiamavano il J.Mc Enroe italiano e ho avuto più volte il piacere di stare in sua compagnia anche negli spogliatoi di Roehampton e conservo gelosamente ancora le sue maglie…
…mentre ho avuto il coraggio di dire più volte quello che pensavo di lui a canè vero cafone,presuntuoso anche dopo che ha smesso di giocare…
…spero di averti chiarito il mio pensiero.
senti….anche tu mandi le foto del tuo pene alle colleghe come overmans?
…era solo per dire,non vuoi le palle da quel raccattapalle,che le chiedi a fa re a lui?
…tutto qui..
ah ecco….ci manca la storia dei pecoroni e fai bingo!…..senti…va pure in olanda a raccogliere tulipani o continua la tua lotta antiitalica….siete talmente pochi e inutili in quanto solo distruttivi che noi ce ne facciamo una ragione
Non ho bisogno che mi dica tu cosa fare. In quanto a classe ed eleganza posso darti lezioni quando vuoi. Dal museo delle cere, visto che solo lì c’è gente che non ti da fastidio essendo inanimata
Come sei pesante, minchia!
…la tua classe ed eleganza è da vero italico patriota!!!
…vai col pollice verso!!!
dillo a utenti super patrioti come dancas!!!
…a differenza tua,tengo veramente a questo sport e a preservare i suoi talenti panda(olandesi in testa) e quindi lo farò fino a quando non cambieranno le cose…
…facevo anche le crociate contro soneGRUNT dazn da anni e hai visto finalmente qualcuno lo ha ripreso nel tempio chissà se il don Abbondio italico non si ravveda anche al riguardo(ovviamente o i miei dubbi),spero che ora sia la volta della fastidiosissima italica BBRONZEtti e poi di tutti gli altri urlatori insopportabili italici e non…
…a fine anno quando ci saranno 500 eroi italici in classifica voi super patrioti sarete tutti più contenti…
…mi raccomando chiedete a binaghen il prossimo anno di rimpiere il main draw con l’allargamento a 96 players di almeno 80 italici eroi altrimenti che torneo sarebbe…
…se vuoi vedere un pochino di talento e come si è eleganti in campo ti consiglio di osservare nel tardo pomeriggio il panda olandese!!!
Ok Nadal ha condizionato Sonego ma lui ha alzato il volume delle urla per condizionare Nadal e gasarsi! Tra i due condizionamenti il più civile rimane quello del ben più esperto Rafa! Fai il dilettante tremebondo per due set e in ambiente indoor a suon di urla belluine vuoi pure aver ragione contro il più forte di tutti? Impara a giocare meglio prima (e poteva farlo con mente più quadrata e non da Davis fallimentare) e poi puoi parlare! Il rispetto lo guadagni offrendo il tuo massimo da subito senza ricorrere ad armi improprie che pochi usano a quel volume!
@ Barabba (#3249638)
Di tennis nn capisci nulla su questo nn ci sono dubbi
@ Shuzo (#3249821)
Dove sgarra su molto altro?
@ yonex (#3249804)
Dovrebbe essere vietato così come
ravanarsi dappertutto 1000 volte in una partita.
…siete proprio irruducibili,elasticità mentale compltatamente azzerata da questo indottrinamento perpetuo…
…siete proprio irruducibili,elasticità mentale compltatamente azzerata da questo indottrinamento perpetuo…
Fin troppo chiaramente l’azione di Nadal di chiamare a rete Sonego è stata semplicemente un gioco psicologico per far sentire la propria personalità al giocatore azzurro. Cosa che gli è riuscita benissimo, visto che come ha ammesso lo stesso Sonego ne è rimasto condizionato.
Da un punto di vista di torto e ragione, Nadal ha avuto torto marcio, visto che lui è il primo a grugnire in campo e fare la morale dove tu sei il primo a sgarrare, è in effetti stucchevole. Soprattutto considerando che Rafa sgarra anche su molto altro.
Detto questo, con il torto e la ragione non si va da nessuna parte. Al massimo ti rovini con le tue mani. L’unica cosa che può fare il giocatore piemontese è fare molto mental training in modo da non farsi più condizionare in una situazione simile.
evidentemente,dopo aver vinto facile i primi 2 set,a nadal non davano tanto fastidio i rumori di sonego,dopo invece……non sono e non sarò mai nadaliano,ma quando guardo sonego devo togliere l’audio,tutte le volte che colpisce la palla sembra che stiano scannando qualcuno e l’urlo è a scoppio ritardato,la palla è abbondantemente dall’altra parte della rete quando finisce il lamento.comunque sonego non è l’unico,ci sono tanti altri giocatori e giocatrici che emettono vere e proprie urla.credo sinceramente che andrebbe vietato,è una cosa insopportabile.
la storia che i versi di sonego siano un pò troppo prolungati ci può stare,ma se andate a vedere la finale di roma dello scorso anno(faccio un esempio recente che mi viene in mente) i grugniti di nadal si dilungavano fino ad appena prima che colpisse djokovic.Si fosse lamentato qualcuno che non emette suoni mentre gioca avrebbe più senso,ma che si sia lamentato proprio lui…
Semplice: se fai la paternale all’avversario senza passare dall’arbitro ti becchi il warning tu, marchese de sto grillo maiorcone, e non Sonego.
E vedrai che si leveranno il vizio di fare gli arroganti (peraltro lo ha fatto con Sonego che è un signore, Kyrgios gli avrebbe fracassato la racchetta sul piede non infiltrato)
@ TRAIANO (#3249750)
Ho vinto Rafa si ritira .
Sonego si è illuso ed è andato incredulo e felicemente sorpreso a rete a salutare l’infortunato Rafa che stava x anninciargli il ritiro dal match per un insopportabile dolore al piede .
Illusione durata alcuni secondi .
Trasformatasi in cocente delusione x Rafa che continuava il match e x essersi illuso stupidamente .
Se avesse immaginato l’assurdo dialogo a rete , Sonego si sarebbe guardato bene dallo scendere a rete a dialogare, ma sarebbe rimasto a fondo campo ben lontano dal furbissimo riportino maiorchino !
Lo avrebbe lasciato da solo a rete a rimediare una figura di m…., con l’arbitro che gli avrebbe chiesto di stare al suo posto a subire il ritorno di un carichissimo Sonego, che stava x assestare un duro colpo di coda . Fessacchiotto Sonego , durissima lezione . Scaltro Rafa a corto di sicurezze e energie causa eta’ e piede acciaccato .
Ti rispondo col tuo nick
Purtroppo noi italiani ci portiamo appresso questa mentalità piagnona
un po’ come dire che nadal doveva fare l’attore porno….visto che i suoi attributi sembrano sempre in continua turbulenza….spesso l’avversario potrebbe bersi un te’ coi pasticcini nell’attesa che lui se li sistemi….
@ Luciano (#3249721)
Sonego non doveva andare a rete a parlare con Nadal . C’è andato xché sperava Rafa gli stesse co.unicando il ritiro x dolori al piede .
La delusione che il moti o fosse Il fastidio x i suoi urli con Rafa determinato a continuare lo hanno stordito.
Sonny non è intonato. Rafa non avendo i tappi per le orecchie non poteva sopportare oltre l’inquinamento acustico perpetuato scientificamente dal Torinista.
il problema è che questo antiitalia ormai è piu’ noioso del chewingum nei capelli….d’altronde cosa ti vuoi aspettare da uno che usa il termine….cis-padano…..ah….ci sono dei film cispadani che sono molto peggio di quelli italiani(francesi?…spagnoli?…tedeschi?)…..
@ Peter (#3249710)
ce riuscito benissimo
La crociata più inutile dell’universo, capitolo 18753: le pubblicità vendono un prodotto e ciò non va bene se il prodotto è lo sport italiano. Vietiamo L’enfasi nella pubblicità, è ingannevole per il consumatore.
Dovrebbero mettere il disclaimer: “non guardate questa partita, dato che le classifiche dei tennisti italiani sono state modificate in positivo dal Don Abbondio Italico”
Ma andrai avanti ancora molto?
@ Andrea Sonego (#3249708)
Non vedo assolutamente niente di male nel richiamo di Nadal a Sonego il quale invece e’ un po’ troppo permaloso. E’ chiaro che Sonego spesso urla quando gioca e pare che a volte urli addirittura dopo aver colpito la palla, cosa Della quale solo lui puo’ spiegarne il motivo.
Sonego deve imparare che in campo c’e’ anche l’avversario e che se tutti facesseto come lui ci vorrebbero i tappi nelle orecchie per giocare e anche per gli spettatori.
Forse ha sbagliato mestiete, doveva fare il cantante rock.
…a mio avviso invece non c’è modo migliore di onorare la sua memoria e la sua grandezza parlandone e citandolo e prenderlo come esempio…
Ho rivisto in replay un po’ la partita per avere un’idea di cosa esattamente fosse successo.
Assodato che Sonego urla in maniera prolungata e dovrebbe un po’ contenersi(come tanti altri tennisti del resto),dalle immagini si evince in effetti che, anche se Nadal si è rivolto a Sonego in maniera gentile e con calma ,lo ha fatto come uno che comanda che rimprovera un proprio dipendente.
Inoltre dalle immagini televisive si nota come Sonego sia rimasto letteralmente esterefatto da questo gesto senza sapersi spiegare il motivo.Nadal se con questo gesto avesse avuto lo scopo di destabilizzare l’equilibrio e il recupero di Sonego bisogna dire che ha colto nel segno perché c’è
riuscito benissimo.Infatti dopo, Sonego, nei restanti due game , continuava a scuotere la testa e non credere a quello che era appena successo.Nadal con questo gesto ha trasgredito a una regola non scritta.E come ha scritto già qualcuno i campioni sembrano sempre corretti finché le cose vanno per il verso giusto,appena iniziano dei problemi, per loro , cambiano subito atteggiamento perché non hanno l’abitudine di perdere.
Solo nel comportamento che ha tenuto.
Urlare dovrebbe essere vietato, partiamo da qui. DOVREBBE essere vietato ma NON LO E’. Quindi, fino a che non lo é, Nadal ha torto marcio a fare quel che ha fatto, e infatti si é scusato
Qualcuno sa quale sia il valore aggiunto di mettere Rianna nel box allenatore dei nostri alfieri (tranne Sinner)?
Sonego dice cavolate: sul 4 pari ha servito divinamente ma è stato l’altro che ha alzato il livello ed ha brekkato.
Normalmente non ho niente contro Nadal, ma stavolta ho trovato assurda la sua richiesta: tutti i giocatori fanno dei versi, a ognuno esce a modo suo, è difficile trattenersi. Io trovo più fastidiosi i suoi tic quando serve
Anch’io sono anni che prendo pollici verso perché sostengo che bisognerebbe creare una nuova regola per porre fine a questa fastidiosissima abitudine di urlare come ossessi ogni volta che si colpisce la palla, ancora più odiosA quando, come nel caso di Sonego, lo si fa anche dopo aver colpito. E pensare che ci sono ancora quelli che la giustificano con la emissione di fiato fatto nello sforzo
Si non sono belli a vedersi, però i tic non disturbano l’avversario, i grugniti si…
E il nostro ha abboccato come un tonno. Alla fine chi ha vinto?
L’ultima frase non la ho capita… Temi che i raccatapalle (ball boys suona un poco altisonante..) rimangano disoccupati? Forse dovrebbero istituire un loro sindacato per tutelarsi… Dai siamo seri…!
…ancora frequento i circoli e sentire gli stupidi cloni che giocano in campi vicino al mio emulare i vari soneGRUNT,bronzetti(che si allena prorio su quei campi)etc…davvero mi irrita…
…spero davvero che venga messo un punto fermo su questi finti urlatori perchè davvero non si può più andare avanti così…
…per quanto riguarda il patriottismo indottrinato ed ipocrita ti invito a vedere gli spot che passano su sky sull’estate azzurra e poi mi dici…
…spesso faccio l’esempio sul cinema,tu preferisci pagare il biglietto per andare a vedere un bel film cispadano oppure vai a vedere un orrendo film italico?Dimmi perchè nello sport uno deve stare dalla parte patriota anche se è noioso,privo di talento e magari anche poco educato…
…personalmente amo vedere giocare i talenti che mi divertono poi che siano italici o babilonesi mi interessa poco,di certo non voglio un ciucuito sempre più infestato da urlatori privi di talento,noiosi e molto spesso ahimè anche maleducati…
…potevo capire il tifo patriottico nel nostro sport solo quando esisteva la davis cup…
appunto.. non tiriamo Clerici per la giacchetta e lasciamolo riposare in pace…
guarda che i dirigenti italici di tutti gli sport sono riconosciuti e rispettati in tutto il mondo ….vedi quello che è successo ai mondiali di nuoto di budabestin queste settimane…..qua lo sport preferito piu’ che il tennis mi pare che sia parlare male del nostro paese
@ Meneschincheri84 (#3249336)
Ti ripeto quello che ho già scritto:
Guarda Sonego che Nadal prima l’ha detto all’arbitro, poi per educazione l’ha voluto dire anche a te. Se l’avesse detto solo all’arbitro avresti detto perché non l’ha detto a me invece di dirlo all’arbitro. Ma va là, sei ridicolo, perdi tre set a zero con Federer con una gamba e da Nadal nello stesso imbarazzante modo a 36 anni sull’erba dove non giocava da tre anni. Vai a fare i challanger, lì troverai gente ben educata, secondo i tuoi parametri.
Non esiste un giocatore nel circuito più corretto di Nadal, questo al di là delle fedi di ciascuno per questo o quel giocatore. Altrimenti si discute l’innegabile, l’incontrovertibile.
Hai capito tutto vedo …
vedo che l’italiano è un optional…..quell’atteggiamento di nadal è da terza categoria…..è chiaro!
Quindi per Sonego Nadal è un giocatore da terza categoria..?
Niente di nuovo: Nadal, grande pallettaro campeon e piccolo uomo.
Se non fosse arrogante farlo, Kyrgios sarebbe un altro da chiamare a rete per fargliela finire.
…la penso esattamente come te al riguardo…
Alcuni vivono davvero sulla luna (o ne sanno di tennis quanto io di baseball).
Se l’avversario chiamasse Rafa a rete per chiedergli gentilissimamente di servire più in fretta, cosa penserebbero?
Cose mai viste in 50 anni di tennis, come ha già detto qualcun altro.
A prescindere totalmente dalle ragioni di Nadal sulle urla.
Sì, molto palese. Anche i cronisti in diretta su BBC 2 hanno commentato alla stessa identica maniera della Navratilova.
Che avrebbe perso ugualmente è quasi certo, ma penso sia innegabile che l’episodio abbia condizionato l’incontro e che tale condizionamento da parte di Nadal sia stato volontario e poco sportivo. Questo perché l’episodio è avvenuto nell’unico momento dei tre set in cui Sonego aveva realizzato un break a zero, era pieno di energia, aveva il sostegno della folla ed era rientrato in partita (per il terzo set). L’azione di Nadal ha immediatamente “spento” Sonego da un punto di vista emotivo, che come sappiamo è la sua forza. Guardandolo in tv è stato molto molto evidente.
…esatto se ci fossero ancora lui e Tommasi a commentare gli incontri personaggi come soneGRUNT e Sabalenka(per non citare sempre gli italici eroi) li farebbero a pezzi ad ogni telecronaca..
…basta ricordarsi quello che diceva proprio del maiorchino…
“Sono può focalizzare solo quando la palla di trova nella propria metà campo” Si Però spettava all’arbitro fare rispettare la regola Il fatto è che arbitri e supervisor fanno quello che vogliono È da lì che nascono tutti i problemi
…il mio era un commento in generale,i prepotenti a mio avviso sono altri…
…basta vedere chi sta uccidendo i talenti dei paesi panda,ogni riferimento al geniale don Abbondio italico e ai vertici dell?Itf è puramente casuale…
…scusami nulla di personale nei confronti di sinner che riconosco non è proprio il modello di player ma a parte i troppi pugnetti(vale anche per lo spagnolo avversario di oggi e per i panda olandesi a me cari) mi infadisce vederlo farsi passare la palla dal ball boy e poi passarla con la racchetta al suo collega,da ex ball boy se lo facessa a me mi farebbe impazzire…
Diciamolo: Lorenzo avrebbe perso cmq la partita, tuttavia Nadal ha sfruttato il suo nome e il suo carisma, per creare una sudditanza psicologica al suo avversario in un momento in cui questi era un pó cresciuto nel gioco, e voleva finire l’incontro, che forse sarebbe andato al quarto set, il prima possibile, data l’età.
Pensare che Rafa lo abbia fatto apposta x togliere concentrazione a Lorenzo è malafede all’ennesima potenza…significa non conoscere la storia di Rafa…non sono un tifoso di Rafa…
Ehm, leggere attentamente il post no? Ha parlato di QUEL MOMENTO, ed è innegabile, ha poi specificato come è andata la partita…
@ Alissimo 76 (#3249536)
Tutto vero ma senza tornare ai tempi di Chang e della banana, guardate cosa ha combinato ieri Kyrgios.
E come ha fatto scapocciare Tsitsi.
Poi da un signore del tennis come Rafa, per di più a fine match (ovvero dopo oltre 20 games di grugniti) non me lo aspettavo davvero.