Wimbledon: Jannik Sinner “Con Alcaraz sarà naturalmente una partita molto difficile”
Jannik Sinner : “Oggi ho giocato un buon match ho giocato bene i miei game di battuta poi in risposta spesso i game andavano veloci ma sono contento della mia prestazione di oggi.
Sono contento di aver vinto tre partite qui. Tutto è partito nel primo incontro del torneo con il match contro Wawrinka perchè era una partita difficile e sono riuscito a spuntarla. Ora capisco anche meglio come si gioca su erba faccio progressi giorno dopo giorno.
Con Alcaraz sarà naturalmente una partita molto difficile qui più si andrà avanti e più saranno difficili gli avversari.”
“Quella con Alcaraz sarà una partita molto dura sarà tosta anche fisicamente e probabilmente ci saranno molto scambi lunghi e vedremo come andrà. Enterò in campo tranquillo e darò come al solito il massimo e la cosa più importante sarà divertirsi ed essere già contento di essere agli ottavi di finale di Wimbledon.
I rapporti con Carlos fuori sono ottimi scherziamo spesso parlando un misto di italiano e spagnolo, siamo amici, poi alla fine ovviamente quando entreremo in campo ognuno punterà a vincere la partita”
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2022
Hai ragione, sull’erba se JS forza il tiro come prima puo’ battere Carlitos.
İn effetti Cecchinato perse pure da Pulcinella per cui decisamente batterlo non è un’impresa dirimente (lo dico con dispiacere….)
Anche se so che non è semplice dovrebbe comunque cercare qualche colpo anomalo in più, qualche lungolinea per sorprendere l’avversario. Con la rapidità dei suoi colpi lo lascerebbe sul posto.
Anche se so che non è semplice dovrebbe cercare qualche colpo anomalo in più, qualche lungolinea per sorprendere gli avversari. Con la rapidità dei suoi colpi li lascerebbe sul posto.
@ sasuzzo (#3247594)
Voglio andare controcorrente e osservare che Jannik è andato piuttosto bene sull’ erba. Battere Wawrinka, seppure con i limiti dell’ età e della condizione fisica ma con una gran classe e scaltrezza, e Isner , un giurassico che tuttavia ha piazzato il suo bel record di aces a Wimbledon, ci dicono che Jannik ha trovato la sua personale soluzione per il fondo erboso, su cui potrebbe diventare fortissimo. Tutti segni di uno Jannik molto in palla che oltre a strategie pensate a tavolino potrebbe trovare con la sua scaltrezza soluzioni in partita, io lo vedo solo leggermente sfavorito e solo in teoria, in pratica la vedo una partita apertissima.
Sfida tra il Re degli sparapalle e mister cyborg…tra i due sempre meglio il nostro perché maciste si sgaserebbe un po’
Sono tutti e due bravi ma alla fine Jannik lotterà il 1 set, sarà punto a punto magari anke vincendolo il secondo a metà quindi dopo un oretta e un quarto vediamo i primi segni di cedimento soprattutto al servizio di Jannik….ed e 1 a 1…3 set prenderà subito un break e finirà 6/4 infine un 6/2 tutto in 3 ore e mezza….dai ragazzi ma c e lo vedete Jannik a giocare 4 ore come fa Alcaraz? Forse 2 su 3 si può battere ma adesso Alcaraz batte Sinner nel fisico nella resistenza….
@ Andrea (#3247843)
Nello sport fare lo sbruffone ha un senso. Si cerca in questo modo d’intimorire l’avversario. Nel pugilato è consuetudine. L’umiltà puó sembrare, timidezza, paura. Si tratta di dare il giusto peso alle sparate dell’atleta enzo
alcatraz è un pò sbruffone ci vorrebbe qualcuno che lo mettesse con i piedi per terra …
gioca il tuo miglior tennis Jannik poi si vedrà!!! 😉
@ Bjorn borg (#3247710)
Magari se non lo espone al mondo e’ pure meglio, primo perche’ non ce ne importa niente di quali sono i suoi obbiettivi e poi perche’ se disgraziatamente non dovesse raggiungerli sarebbe un fallimento totale ed un duro colpo per il suo ego.
@ 77 e mezzo (#3247659)
Allora spiegaci tu perche’ non ha vinto il Roland Garros.
Strano non trovi?
@ Bjorn borg (#3247710)
Non pensare che vincere un challenger sia mai scontato neanche per il numero 1 al mondo
@ Bjorn borg (#3247710)
Alcaraz si puo’ porte anche l’ obbiettivo di vincere 100 slams non e’ quello il problema.
Tuttavia dovrebbe avere l’umilta’ di non annunciarlo al mondo perche’ cosi’ facendo sembra (cosa possibile) che lui si creda il piu’ forte di tutti mancando pero’ in questo modo di rispetto a tutti i suoi avversari.
Nadal non si ‘ mai comportato cosi’ stupidamente. Ci vuole umilta’ nella Vita e lui in questo ha davvero tanto da imparare.
@ Bjorn borg (#3247710)
Diciamo intanto che Alcaraz ha vinto 1 master 1000 piu’ una finale di Madrid rubata (dagli quegli spagnoli organizzatoridel torneo di Madrid che hanno fatto del tutto, riuscendo pienanente nel loro intento) affinche’ Zverev arrivasse sfinito a giocarci la finale). In condizione normali Zverev gli avrebbe dato una lezione di tennis, cosa che infatti e’ puntualmente successo al Roland Garros.
Poi io non ho mai sentito alcun campione Vero (vedi Nadal Djokovic Federer,…) annunciare che avrebbero vinto il lori primo slam.
Alcaraz e’ molto arrogante. Da quando gli hanno detto che sara’ ilorisdimo numero 1 si e’ montato la testa.
@ Fabrizio (#3247816)
Ma quale squillo, non si fara’ piu’ sentire su queste chat e rosichera’ non poco.
@ bimane666 (#3247718)
Facci Uno squillo se carlitos dovesse mai perdere
@ Tony_65 (#3247786)
Sinner deve usare quando gli conviene le nuove cose che ha imparato col nuovo team tenendo pero’presente che coi colpi di potenza che aveva e che ancora ha puo’ mettere in difficolta’ l’aggresdivita’ di Alcaraz
@ 77 e mezzo (#3247659)
Non scherziamo, li ha battuti perché erano messi uno male e l’altro peggio.
@ Francesco (#3247788)
Scusa ma non ho ancora capito cosa intendevi scrivere.
Il post 16 diceva
” Alcuni pensano che potrebbe anche vincere Alcaraz.
Esagerati, temerari, sognatori.
Io sono tra costoro.”.
A me sembrava sarcastica perche’ i bookmakers danno favorito Alcaraz e sembrava come una presa in giro.
Non ho capito, volevi forse scrivere:
”
Alcuni pensano che potrebbe anche vincere Sinner.
Esagerati, temerari, sognatori.
Io sono tra costoro.
”
Se si allora in effetti intendevi il contrario di quello che hai scritto
Subito dopo il mio post (n.16) mi sono accorto di aver combinato un pasticcio.
Avevo scritto:”Alcuni pensano che (Sinner, soggetto sott’inteso) può spuntarla su Alcaraz. Esagerati… Io sono tra costoro”
E invece mi è venuta l’infelice idea di cambiare il verbo spuntarla con vincere. Rileggendo il pezzo mi son accorto di aver scritto il contrario di quel che pensavo, io che sono, anche esagerando, un accanito ammiratore di Sinner.
A questo punto devo ringraziare i 5 (troppo pochi!) Colleghi che hanno disapprovato ciò che ho scritto perché…la pensano come me.
in questi 2 anni il gioco di Sinner è molto cambiato, allora sapeva tirare solo di forza ed era molto carente nelle palle corte e nel gioco di volo: non aveva le varianti che oggi (con il nuovo staff tecnico) è riuscito ad affinare, perciò non può essere la stessa partita; con questo non dico che non deve tirare forte, dico che deve farlo con molta astuzia cercando di accorciare la durata degli scambi non appena ha l’opportunità, senza trasformare la partita in soli colpi di potenza da fondo campo.
@ cataflic (#3247656)
leggi quanto ho scritto dall’inizio, non solo l’ultimo post. Io non ho scritto ciò che tu dici, poi ognuno è libero di pensarla come crede. saluti
Commento da vero esperto… Lunedi si parte da zero, il passato non va in campo, quanto al livello siamo li, entrambi possono spuntarla e saranno le sensazioni della giornata a decidere
@ 77 e mezzo (#3247659)
Domani?
Dove?
Caro utente, quello che sto per dire piacerà a ben pochi. Non conosco il sito spagnolo che frequenti ma ho ben chiaro quel che accade qui. Veri appassionati ed esperti di tennis in questo sito si contano sul dita di una mano e sono certo che mai scriverebbero un commento, al più leggono risultati e qualche news, raramente i commenti. Io amo il tennis ma non mi ritengo un esperto, scrivo solo perché a volte mi piace confrontarmi e può essere piacevole scambiare opinioni in questa piccola comunità.
Che impresa…..
Finalmente eccoci alla resa dei conti!! Bravissimo sinner ad essere arrivato fin qui…ma ora si alza il tiro. Sappiamo già tutti chi è il più forte perché non ci vuole tanto a capirlo ma è bello sperare e vedere jannik portare avanti un sogno bellissimo. Se vincerà sarà una goduria assoluta e saremo immensamente felici e se perderà a ragion veduta sapremmo che la bravura non si toglie ma la classe pura è un’altra cosa. Comunque vada bravo jannik
Ad ogni modo in una stagione tribolata Sinner è arrivato agli ottavi tre volte su tre in questo 2022. Risultato che potrebbe unicamente condividere con Nadal e Tsitsipas se vincono. Ovviamente bisogna tenere conto dell’embargo a Djokovic e Medvedev, dell’infortunio di Zverev, Cilic e Berrettini. Comunque tre ottavi in tre superfici diverse. Non male
Concordo con te
Forza Carlitos!
Per fortuna esiste quella cosa chiamata tifo, che sempre nei limiti della sportività, e’ il sale di ogni sport.
Sempre forza jannik e massimo rispetto per Alcaraz che e’ un grande campione ed un ragazzo perbene. Ma domani forza jannik senza se e senza ma. Pizza, birra e rutto libero davanti alla tv a tifare jannik.
Scusa cosa c’e’ di strano se il n.2 della race si pone come obiettivo ( che e’ molto diverso dall’affermare di vincerlo con sicurezza) di vincere uno slam ? Che obiettivo mai può avere un giocatore che ha già vinto 2 master 1000 ? Di vincere un challenger forse ? Certo che siete strani.
Speriamo sia semplicemente una bella partita
@ Delpotro (#3247609)
Per curiosita’ che dicono gli spagnoli sui commenti che Alcaraz fa’ quando per esempio dice che il suo obbiettivo e’ di vincere il suo primo slam quest’anno?
Commenti che neanche Nadal faceva
@ Trap (#3247668)
Anche Isner aveva perso 8 volte di fila contro Murray ed invece questa volta e’ riuscito a battere Murray.
Il passato non conta altrimenti neanche si giocherebbe la partita e si darebbe durettamente la vittoria a tavolino ad Alcaraz senza fargli giocare nemmeno la partita.
@ Tony_65 (#3247589)
Siamo assolutamente daccordo sul fatto che Alcaraz abbia molta piu’forza e resistenza di Sinner tuttavia io penso che se Jannik decidesse di tirare forte come due anni fa’ secondo me metterebbe in grande difficolta’ il gioco di Alcaraz che per dominate ha bisogno di avversari non particolarmente aggressivi negli scambi come quelli che ha incontato fino and ora.
Ma di sicuro a Jannik servira’ un servizio senza mai avere momenti di calo altrimenti verrebbe breccato.
Veramente hanno già giocato due match, entrambi vinti da Alcaraz, su terra nel 2019 et a Parigi nel 2021.
Alcaraz è già riuscito a battere Nadal e poi Djokovic. Sinner non ci mai andato vicino. Non scherziamo .. il livello è diverso…e domani rischia pure di prendere una stesa.
E cos’altro può fare?i becchettini?
Hai ragione, purtroppo anche il tennis si sta pemeando di atteggiamenti faziosi, tipici del calcio. Gli appassionati veri nei forum sono una minoranza, molti scrivono solo per partigianeria o per il gusto di provocare, e non sanno neppure cosa sia la sportività…
Essendo spagnolo sto leggendo sia i commenti in questo forum che in quello spagnolo ed è ovvio di come ci siamo esattamente gli stessi commenti ma con carattere opposto.
Questo è esplicativo di come chi scrive lo fa solo basandosi sul luogo dove è nato che non ha nulla a che fare con il Tennis.
Off Topic
Segnalo il quasi diciannovenne serbo Medjedovic, che sta dominando nel challenger di Luedenscheid. Ieri ha lasciato solo 2 game a Cecchinato
Non si riesce a trovare un punto debole ad Alcaraz. Forse giocargli profondo può costargli qualche grattacapo. Ma nell’uno contro uno tra i due vedo sempre favorito Alcaraz (qualità più bilanciate forse solo indoor).
Io non sono un esagitato tifoso di Jannick ma sembra che tu lo sia di Carlos, magari mi sbaglio. Se vincerà Carlo gli tributerò gli onori che merita, a prescindere dal risultato futuro sul campo da tennis è un vero uragano e lo guardo sempre. Io ammiro sempre il gesto tecnico, atletico,tattico, mentale.
il problema sta proprio li: se pensa di tirare più forte di Alcaraz cade nella sua trappola, sul gioco di forza Alcaraz è più forte fisicamente ed in resistenza. Non deve fare quell’errore.
Per me o si sbilancia da una parte o dall’altra, trovo verosimile i 4 set, ovvero il 3 a 1 per l’uno o per l’altro. Se Sinner sta bene e serve con buone percentuali secondo me riescie a imporre il ritmo e la porta a casa in fretta, se invece non riunscirà a fare il suo gioco soccomberà altrettanto in fretta. Quando non gli riesce il suo gioco di attacco, con quelli più deboli in classifica di testa e tigna riesce in qualche modo a portarla a casa, ma con quelli forti mai. Quindi o sfonda o fa una brutta fine.
Un appunto a Jannik:non essere già contento per essere arrivato agli ottavi, stai giocando bene e su erba puoi battere Alcaraz.
@ MAURO (#3247457)
Io pure vi diro’ chi vince e pure il risultato. Si, dopo la partita pero’,
Pazientate un attimo solo :o))
@ Tony_65 (#3247535)
Non sono daccordo che sui lunghi scambi Sinner avrebbe la peggio e secondo me tira piu’ forte Sinner di Alcaraz.
Il problema puo’ essere di dover giocare sempre profondo e/o forte contro Alcaraz perche’ sa’ subito farti punto se accorci un po’.
Sinner e’ un gran risponditore mentre il suo servizio ancora non e’ sempre affidabile. Dovra’ servire bene sempre per vincere la partita.
Secondo me la differenza la farà più la risposta che il servizio: se Sinner risponde bene (come ha fatto con Isner) e riesce a non prolungare troppo gli scambi ce la può fare a vincere; se la mette sulla lotta muro contro muro a chi tira più forte, ha già perso in partenza. Deve pazientare e appena guadagna campo attaccare per accorciare gli scambi, sotto pressione lo spagnolo sbaglia più facilmente.
Su questa superficie è favorito il rosso. Il campo purtroppo si è già deteriorato sulla linea di fondo, quindi potrebbe essere un vantaggio per lo spagnolo.
Prevedo Sinner vincente, comunque, in 4 set.
Anche perché, tanto X citare un esempio di stereotopo, il popolo di FUENTES, ai mondiali di nuoto in corso, ha vinto finora una sola medaglia di bronzo contro i 9 ori, 6 argenti e 6 bronzi del pulito popolo italiano.
N. 7 e n. 10 al mondo, fatta la domanda ti sei dato pa risposta
E’ il terzo
Domani ci gusteremo questo super match e lo faremo abbastanza rilassati. Jannik dopo tutte le peripezie sembra stare abbastanza bene e Carlitos sta confermando di essere a 19anni fra i migliori al mondo. Il loro primo match in uno Slam a cui chissà quanti altri ne seguiranno. Il mio pronostico vede leggermente favorito Alcaraz per le sue caratteristiche tecniche che sono adatte più che mai a questa superficie, ma probabilmente la differenza fra i due sarà dettata dall’approccio mentale alla partita. Comunque e sempre forza Jannik!
Il tennis non è il pugilato ma nel tennis l’aspetto fisico conta molto. Essere più forti fisicamente non vuol dire saper menare di più…
Si vero, ma lo spagnolo ha battuto prima Nadal e poi Djokovic in 3 ore e 34 minuti, non è che anche lui fosse proprio tirato a lucido. Uno che batte sti due mostri nello stesso torneo non ha meritato di vincerlo? Suvvia
Il tennis non è algebra. Ogni partita è diversa. Rilassatevi e godetevi la partita .
Vediamo anche la tattica…sono le piccole differenze a qs livelli.spero che Jan sia ispirato! E stia bene fisicamente. La bestia iberica non ha mai un malanno!
A prescindere da chi vince dovrebbe essere una partita decisamente godibile, soldi ben spesi.
C’è da dire che il Novak visto ieri ha giocato a tratti in modo perfetto, chi lo affrontera’ sara’ comunque sfavorito
@ Alecon (#3247425)
Concordo
Ha sicuramente meritato entrambi, intendiamoci, ma altro è ammettere poi che anche la buona sorte lo ha assistito. A Miami, non ha incontrato un solo top tranne l’improbabile Ruud in finale. A Madrid, ha battuto i big two, ma questi rientravano uno da un infortunio e l’altro dall’autoconfinamento (e la finale con Zverev è stata ridicola, lì è stato aiutato dall’organizzazione, oltre che dalla sorte, in seguito Zverev glielo ha dimostrato).
Insomma, meritati con fortuna. Del resto è la miscela che ci vuole per vincere, sempre
È chiaro che alla luce delle prestazioni fin qui viste Alcaraz parte con i favori del pronostico. Nel caso dovesse vincere Jannick, invito i tifosi esagitati di Carlos a non nascondersi e commentare lo stesso.
Non posso ancora esprimere un pronostico perché devo studiare prima gli algoritmi di entrambi. Domani mi esprimerò e vi dirò come andrà a finire con anche il numero di set.
@ TylerHerro (#3247370)
Ti sei scordato forse che gli spagnoli hanno mandato il finalista di Madrid Zverev a dormire per due giorni consecutivi dopo le 5 del mattino proprio prima della finale con Alcaraz che invece e’ stato fatto giocare presto in semifinale in modo tale che fosse riposato.
Anche Zverev si e’ giustamente lamentato molto e disse che anche solo svegliarsi senza dover fare una finale sarebbe stato un problema per chiunque.
Infatti poi Zverev lo ha aspettato al varco a Roland Garros ad Alcaraz dove in 4 set lo ha mandato a casa.
@ cataflic (#3247382)
Sono abbastanza d’accordo con quello che hai scritto tranne che secondo me di testa e’ piu’ forte Sinner
@ gg (#3247406)
Fisicamente Alcaraz e’ nettamente piu’forte ma il tennis non e’ pugilato.
@ pablito (#3247410)
Assolutamente dovrebbero dare il centrale a Sinner – Alcaraz.
@ Francesco (#3247383)
Sarcasmo del tutto fuori luogo.
Fai una cosa, se dovesse vincere Sinner ricordati di scrivere un tuo aggiornamento.
..Più che tecnica.. emotivo.. una questione mentale.. spesso vediamo che la tecnica sopperisce a ciò che costruisce, crea la mente..
e su questo mi piace intravedere le qualità di Sinner più che l’ aspetto tecnico..
Il tennis è uno sport, diverso dagli altri, non soltanto per il modo di come viene eseguito o per le scelte che vanno decise riguardo agli schemi .. ma soprattutto per la solidità mentale.. la capacità di prevedere le mosse dell’avversario..
Nel tennis, fuori da ogni schema studiato a tavolino, l’ imprevisto è l’ elemento che lo caratterizza più di ogni altro sport.. saperlo decodificare con lo sguardo e con la mente è un mestiere difficile ma non impossibile
Il tutto, e non di poco conto, l’ aspetto fisico, questo per me è l’ incognita, visto i problemi che hanno condizionato l’ altoatesino per quasi metà stagione..
..a questo punto.. banalmente.. mi viene da dire … chi vivrà, vedrà..
Circa un anno fa in tanti, me compreso, avevano dei dubbi sulla prima di servizio di Alcaraz. Oggi è un colpo di altissimo livello. Alcaraz sta giocando molto bene su erba. Anche se contro Struff ha faticato questo è stato merito del tedesco che ha tirato fuori, a sorpresa, una prestazione super. Gli altri due avversari, inferiori su questa superficie al miglior Struff, li ha spazzati via.
La partita si giocherà sul servizio di Alcaraz: se quest’ultimo servirà con la continuità dimostrata fino ad ora, sarà molto difficile per Jan. Se invece incapperà in una giornata non ottimale con questo colpo, allora Sinner potrà spuntarla, perchè da dietro non c’è particolare differenza tra i due, e anche la miglior manualità di Alcaraz non è in grado di fare la differenza.
Forza Sinner vinci questa partita e prenota i quarti contro Djokovic
tu sei il classico hater troll.
Giovanni The Troll Hunter
Secondo il mio personale gusto, questo è uno degli incontri più interessanti del torneo (al pari di Kyrgios Tsitsi di oggi). Complimenti ad entrambi questi ragazzi, mi hanno sorpresa. Sono sicuramente due dei giovani più talentuosi del circuito. Prima dell’inizio dello slam, forse vi avrei detto che eravate pazzi a pensare di poter assistere a questo incrocio.. ed invece eccoci. Purtroppo non ho potuto seguire nessun match di Carlitos, ma sono sicura abbia fatto anche lui, enormi progressi sull’erba. Spero potremo assistere ad un match combattuto e lasciatemi sognare una duratura rivalità per il vertice tra i due. Contentissima dei progressi che, incontro dopo incontro, sto vedendo compiere al nostro. Forza Jannik sempre e comunque!
Visto le prospettive dei rampolli: meriteranno il centrale ?
carlos è favorito, al momento sembra più pronto, ma jannik ogni giorno diventa più forte e potrebbe regalarci sorprese. Stiamo a vedere…
Purtroppo Carlitos favorito…ma .. chissà..forse .. a volte…la fortuna gira…l’erba è scivolosa ..
Buongiorno a tutti, se il fisico di Sinner regge 5 set ritengo sia favorito leggermente sullo spagnolo.E’un match difficile da interpretare e per questo spettacolare.Forza Jannik !
Dopo tanti anni guardo il tennis cercando “il gesto” che mi emozioni e non è detto che mi debba accadere con un compatriota o con un top 10 (ho visto un 2.1 10 giorni fare davvero un bel tennis).
Non amo il gioco di Jannik, più che altro non mi piace esteticamente il gesto tecnico (a partire dal servizio) ma lo stimo per l’abnegazione che ha e la fluidità d’esecuzioned’esecuzione; Alcaraz l’ho visto ed è impressionante l’intensità e come “monti” sulla palla.
Di certo sarà una sfida importante, la prima tra loro negli Slam, 3 su 5, cui spero ne seguano molte altre magari verso la fine della seconda settimana. La superficie è particolare, vediamo se Vagnozzi chiederà a Sinner di fare qualcosa di “diverso”, magari anticipando il lungo linea di rovescio confidando in appoggi non ottimali dello spagnolo.
Vediamo.
Sono pienamente d accordo sul fatto che sull erba sono dei neofiti,il problema e che se fanno a cazzotti (come probabile) Jannik non ha il fisico x reggere almeno 4 ore di lotta da fondo,a meno di percentuali stratosferiche al servizio di Sinner allora le cose cambiano…
Mah, non proprio ottimista…si inizia con le sfide, che saranno appannaggio quasi sempre del fenomenorobot… purtroppo
Alcuni pensano che potrebbe anche vincere Alcaraz.
Esagerati, temerari, sognatori.
Io sono tra costoro.
Mah…io tifo Sinner tutta la vita e vedo che non è certo arrivato al suo 100%, però ad oggi…
Dritto….Alcaraz
Rovescio….Sinner
Servizio….Alcaraz
Volee….Alcaraz
Variazioni….Alcaraz
Tasta….pari
Come faccia a vincere Jannik non lo so…forse solo se serve benissimo
p.s. molto migliorato il movimento di servizio di Jannik, adesso comincia a sembrare una cosa meno scolastica
E quale tra Miami e Madrid non avrebbe meritato?
Dico Simmer perchè sono suo tifoso ma come ha detto Alcatraz questo è l’inizio di una sfida che potrebbe durata anche 15/20 anni.
Per godersi la partita senza patemi esiste il sistema : NON SCOMMETTERE
3.30 Jannik, per me, è veramente troppo alto.
Però oggi e su erba Alcaraz parte avanti.
È quasi un bene che il primo incontro tra di loro sia su erba perché sarà un modo di rompere il ghiaccio, ma, per chi perderà, non sarà un danno psicologico
Stai scherzando?
Il tennis di Alcaraz si adatta benissimo all’erba
Match equilibrato sulla carta. Sono entrambi dei vincenti alle prime armi su questa superficie che non avvantaggia nessuno dei due. Dico Sinner perché questa stagione travagliata e in cantiere gli ha dato poco finora ma mentalmentevmi sembra pronto a prendersi qualche soddisfazione.
È una partita 50/50 checche’ ne dicano I bookmakers. Non finirà in tre set. Ci sarà almeno un tie-break. Jannik dovrà fare buon uso del servizio al corporate È stare attento alle micidiali palle corte dello Spagnolo. Vietato perdere campo…..
@ Urcaz! (#3247179)
I bookies sono quelli che davano Alcaraz favorito numero 1 al Roland Garros…
Sinner deve servire sempre bene e deve tirare piu’ forte come sa’ fare e come faceva un paio di anni fa’ per scardinare le certezze di Alcaraz e per batterlo.
Sarà di sicuro un match interessante, tra due giovanissimi talenti in evoluzione e in miglioramento su erba. Jannick non deve temere nessuno, ha dalla sua un arsenale di doti mentali che potrebbero fare la differenza. Forzaaaa!!!
@ Urcaz! (#3247179)
I bookmakers si basano sui risultati recenti quindi ovvio che Alcaraz stia avanti ma Sinner e’ stato spesso fisicamente menomato e nella finale di Madrid di Alcaraz hanno svantaggiato parecchio Zverev. Credo che Alcaraz in effetti abbia meritato solo 1 dei 2 master 1000 vinti.
Dipendera’ tutto dal servizio di Sinner che decidera’ il vincitore.
Vince Sinner in 4 set
È un incontro per certi versi inedito perché si affronteranno su una superficie a loro nuova e non molto congeniale.
La spunterà chi si è adattato meglio
Ovviamente i bookies danno nettamente favorito Alcaraz, secondo me invece il matcha sarà molto equilibrato
AlcaTraz è stato robotizzato…