Giochi del Mediterraneo: Azzurri in finale
Francesco Passaro in finale sia nel torneo singolare che in Doppio con Arnaldi.
Pochi minuti dopo trionfa e ottiene una sicura medaglia anche Nuria Brancaccio, nel singolare femminile dei Giochi del Mediterraneo
L’Italia in corsa sia nel singolare con 2 medaglie certe con Passaro e Brancaccio che nel doppio, dove ha già incamerato un’altra medaglia nel proprio carniere.
E’ finale per Nuria Brancaccio!
La ventiduenne campana supera in rimonta la spagnola Jessica Bouzas Maneiro con il punteggio di 5-7 6-4 6-3.
In finale incrocerà l’iberica Maristany Zuleta.
Francesco Passaro approda in finale per l’oro battendo per 6-4 6-2 il marocchino Elliot Jean Benchetrit. Sfiderà lo spagnolo Carlos Lopez Montagud.
Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, infatti, vincono d’autorità la semifinale del doppio contro i turchi Ilhan Sarp Agabigun e Berk Ilkel. 6-2 6-1 il punteggio finale, serve molto meno di un’ora per chiudere un match mai in discussione. In finale giocheranno con gli spagnoli Carlos Lopez Montagud e Alvaro Lopez San Martin.
Per Matteo Arnaldi una piccola consolazione, dopo le tremende critiche subite dopo la sconfitta al secondo turno dei Giochi.
Per l’allenatore di Passaro, Roberto Tarpani, non poteva esserci gioia più grande alla sua prima esperienza da capitano non giocatore della Nazionale, per i giochi del Mediterraneo.
Domenico DI CONZA
TAG: Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo 2022 - Orano
Io sono un italico patriota. E tu cosa sei?
@ vittorio carlito (#3246553)
Sto solo facendo un po’ di ironia su quelli che fanno un dramma del fatto che i nostri “sprechino energie” in questi giochi del mediterraneo invece di fare ITF. La mia vita è a posto, lasciami fare qualche battuta online senza prendertela così a cuore, che, appunto, sono cose che lasciano il tempo che trovano anche per i diretti interessati, figurarsi per noi da dietro un computer.
A te quella del più …!
…il trionfo dell’italico eroe e pioggia di golden medagliette per lui e per altri italici eroi!!!
…da questo dovresti capire il valore che viene dato dai vertici dello sport italico a questo evento…
…ora pensa a goderti la pioggia di italiche medagliette e fai un bel reclamo a sciagura malagò per come hanno trattato gli italici eroi pluri medagliati…
Passaro ha vinto 6-7 6-4 6-3, bella rimonta e giochi del mediterraneo vinti 😉
Nuria Brancaccio è ARGENTO. Sconfitta in 3 set dalla spagnola a spagnola Maristany Zulet.
Assurdo decisione della regia del Coni che interrompe la diretta della finale al terzo set sul 3-1 per la spagnola Maristany Zulet e 0-40 per Nuria per trasmettere l’inizio del lancio del giavellotto. Ma sono del mestiere al Coni?
@ LopiJ90 (#3246439)
Ma perche´ß scrivi queste cose hai dei problemi personali?Roba da matti si sa solo criticare e lo fa solo quello che e´infelice .Fatti una doccia fredda forse passera´tutto.
…tu si che sei un vero italico patriota dovrebbero darti la golden medaglietta anche a te!!!
@ Mimmo (#3246344)
QUOTO!
Oh, nooooo, ora che i nostri giocatori hanno fatto 4 partite ad Algeri, sicuramente questo scombussolerà completamente la loro crescita e preparazione e non avremo mai più un campione di tennis.
Fategli vincere questi tornei, non è che sposti molto nel grande schema delle cose
E’ una competizione dove l’Italia onora, al contrario di qualche commentatore, lo spirito sportivo e culturale per i quali sono stati creati i Giochi del Mediterraneo.
Gli atleti di tutte le discipline che stanno onorando la maglia azzurra, compresi quelli del tennis vanno rispettati prima di tutto per questo.
Quindi rispetto per lo sport e per gli atleti che si impegnano ad onorare i nostri colori.
Una medaglia d’oro (il pezzo e’ stato scritto ieri sera e non ho il dono del mago Othelma di turno) e due finalisti e’ una bella soddisfazione per l’Italia che vede competere due giovani di qualità.
Infine non vale nulla, come dice qualcuno, eppure le critiche piovute su ARNALDI sono state copiose.
Est modus in rebus!
Per chi vuole può vedere dalle 17 la finale dei Giochi del Mediterraneo su https://www.facebook.com/SharingEuropa/
E bravo Passaro, sempre più vicino al grande tennis, livello troppo basso per lui. Intanto una bella medaglia e speriamo chiuda l’anno più vicino possibile ai 100
…cari indottrinati italici patrioti siete pronti a festeggiare questa pioggia di golden medagliette?
Dura ancora tanto questa inutile pagliacciata ?
Passaro e Arnaldi hanno già vinto il torneo di doppio contro gli spagnoli hanno vinto 6-2 6-3
Il Passaro che ho visto a Milano sta ai giochi del Mediterraneo, come Jannik Sinner sta ad un itf 15.000