Kyrgios non ha dubbi: “Sono una delle persone più importanti nel tennis. È un dato di fatto”
Nick Kyrgios ha sconfitto Filip Krajinovic con una grande prova nel secondo turno di Wimbledon. Quando è arrivato il momento di parlare alla conferenza stampa, è stato di nuovo onesto al 100%, ha assicurato di sentirsi bene e ha lasciato diversi avvisi ai naviganti.
DIFFERENZE RISPETTO AL PRIMO TURNO
Non conosco le differenze. La mia prestazione nel primo turno è stata pessima, molto lontana dal livello che voglio mostrare. In queste settimane mi sono allenato e ho giocato molto duramente e l’altro giorno la partita è stata deludente. La partita di oggi però stato un avvertimento alla mancanza di rispetto da parte dei media. È solo un promemoria per ricordare che sono ancora nel torneo. Veniva dalla finale del Queen’s, è testa di serie e top 30. È solo un promemoria per loro”.
CAMPO DI GIOCO
Non mi interessa in quale campo gioco. Sono tutti buoni. È probabilmente uno dei migliori circoli del mondo. Sento che se Tsitsipas sarà il mio prossimo avversario, il nostro incontro sarà sul Centre o sul Court 1. Ci siamo guadagnati il diritto di essere sul Centre Court, siamo delle grandi star di questo sport. Speriamo di offrire alle persone una buona partita.
MESSAGGIO AI MEDIA
Volevo ricordare ai giornalisti che sono un bravo tennista. Come in passato, a volte sento che la gente non mi rispetta per quello che mi succede in campo. Oggi non c’era nulla di strano. E questo mi piace. Cosa scriveranno sul mio comportamento oggi? Niente.
Come ti senti in questo torneo?
Sto bene con me stesso. Alcuni amano buttarmi giù, ma con me non ci riescono. Voglio solo che chiunque veda queste conferenze stampa o i miei incontri creda in se stesso. A dire il vero, non mi interessa se stanno indagando su quanto è accaduto l’altro giorno. So cosa do allo sport. Sono una delle persone più importanti nel tennis. Non c’è nulla da indagare su questo, è un dato di fatto. Ho superato molti ostacoli nella mia vita, sono molto orgoglioso di essere qui e di giocare in questo modo.
TAG: Nick Kyrgios, Wimbledon, Wimbledon 2022
È un grande tennista quanto provocatore, maleducato e manca di rispetto agli avversari è insopportabile vince facendo arrabbiare gli altri non lo sopporto e gli auguro di non vederlo più nei tornei quando batte da basso o da in mezzo le gambe non dovrebbe essergli assegnato il punto ci sono delle regole anche se non scritte nel tennis che vanno rispettate, giocatore disgustoso
A me piace perché è umano, e non un automa come quasi tutti i tennisti del circuito, per non parlare dei suoi servizie e e pallecorte e
Tutto questo politically correct francamente ha un po’ rotto le balle
@ magilla (#3245990)
Mai visto una sua partita di recente, giusto?
Ahahahaha si ho scritto la stessa cosa
Anche Rune sputa, deve aver preso lezioni dall’Australiano
Attento che di solito volano palline, sedie, bottigliette e adesso anche sputi.
Nn sta mica bene il fanciullo….
Uno dei più grandi .. del panorama tennistico. Se la batte solo con Rune
Kyrgios é la prima vittima della sua testa.
Io credo che lui per primo non vorrebbe essere così
Mi farebbe veramente piacere vederlo lottare per questo trofeo.
Non solo nel Tennis. Nick è un pezzo grosso nella Globalizzazione e gli va riconosciuto senza se e senza ma .
Nemmeno Nadal Nole Roger e grandi del passato credo si siano mai spinti così sfrontatamente nell’autolode…non si discute il suo talento e le sue unicità, né il fatto che la sua schiettezza sfondi il muro dell’ipocrisia di certi ambienti, ma la boria e la superbia da cui è posseduto, lo rendono un soggetto non simpatico, scorretto e troppo spesso offensivo. Se piace a parte del pubblico, mi preoccupa.
Io, il biglietto per una partita di Kyrgios lo compro sempre, il resto poco mi interessa.
Lo stesso motivo per cui la gente vede trasmissioni dove ci sono i vari Sgarbi et similia
Davvero basta essere presuntuosi per diventare personaggi? Basta quel pizzico di grottesca maleducazione per guadagnarsi il centro dell’attenzione neanche si fosse un grande uomo?
preferisco uno che si incazzi quando non fa al meglio il suo lavoro, piuttosto che ad uno che non cambia niente se vince o perde, è il tuo lavoro e devi essere incazzato quando le cose non vanno come vuoi, se ti vuoi divertire vai a Etnaland
fine
preferisco uno che si incazzi quando non fa al meglio il suo lavoro, piuttosto che ad uno che non cambia niente se vince o perde, è il tuo lavoro e devi essere incazzato quando le cose non vanno come vuoi, se ti vuoi divertire vai a Etnaland
Sarei quasi contenta se vincesse uno Slam, mettendo a tacere tutti. Sarei (stata) più contenta se l’avesse vinto Dustin B.. La seconda è impossibile, la prima chissà.
Una delle persone peggiori del tennis senza dubbio.
His humbleness, Nick Kyrgios
E’ un personaggio, nel bene o nel male, a prescindere dalla carriera. Il fatto che stiamo qui a discuterne, e non di evans, basilashvili, krajinovic che pure sono più avanti in classifica, lo testimonia
Esattamente
Ha ragione, basti vedere il numero di commenti scritti qui sotto
@ dateccitrungelliti (#3246029)
Il migliore tra questi è Bublik:
gioca con talento,diverte e non si incavola mai.
Ha vinto 6 tornei Atp e 2 volte è arrivato nei quarti negli slam.Meglio di tanti altri colleghi ma da questo a dire che è una delle persone più importanti nel tennis ne passa.Federer si può esprimere così ma detto da lui per se stesso sembra veramente una esagerazione.
E forse , nonostante in possesso di un gioco spettacoloare,non ha vinto molto proprio perché si accontenta e non cerca di migliorare i suoi risultati.
pero’ l’essere diversi non lo si dimostra con la maleducazione o la mancanza di rispetto verso glia ltri…e tanto meno con la superbia…..altrimenti’ va a finire che queste sono doti!
@ dateccitrungelliti (#3246029)
Baddow concorda
Milioni di mosche si appoggiano sugli escrementi ogni giorno, qualcosa vorrà pur dire…
Concordo pienamente! E come ha fatto notare qualcun’altro prima di me, all’atto pratico, ovvero nell’acquistare un biglietto per una partita, chi viene preferito dal 99% degli spettatori, Nick o chiunque altro che non sia tra i Big three?
Poveretto
@ dateccitrungelliti (#3246029)
Verissimo ……Bublik e Kyrgios due facce della stessa medaglia…….
Talento indiscusso e tennis bellissimo da vedere ……
Altri in passato erano ribelli e indomabili …. Ma sotto la guida di un allenatore giusto sono riusciti a trovare la propria dimensione ….. per la bellezza del loro tennis spero riescano ad avere le soddisfazioni che il loro talento merita.
Con quel nickname da che pulpito (in quanto a stupefacenti)
E a quel riguardo ha ammesso di esserci andato sotto e di aver sofferto non poco
@ No Way (#3245967)
concordo. ha un bel tennis, dice sempre quello che pensa nelle interviste e soprattutto riempie glis tadi.
Un gran personaggio, una cartola come si dice qui a bologna.
In più è un bel ragazzo, solo tsitsipas e l’irrangiungibile feliciano sono più belli di lui.
Hai ragione!!!
In tema con Wimbledon, si riferiva senz’altro al Bridge… 😀
miglior commento fin’ora, secondo me.
ci metto anche bublik, fognini per esempio. tennisti imprevedibili in uno sport che è per lo più psicologia, atletismo e geometria.
chi tra questi sa ammaestrare meglio l’esuberanza arriva più lontano.
@ Barabba (#3245853)
un vero illuso !!!!
spero sempre in una tua sconfitta! talmente sei amato …
@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3245995)
tutto non direi
Vuol dire che al circo amano i pagliacci…!
Nick hai più ego di Axl Rose ai tempi d’oro… Però se fai un intero Wimbledon come Appetite for destruction giuro che ti perdono perché 35 anni dopo ancora è stupefacente. Se invece butti alle ortiche tutto perché non reggi tre match di fila… Sei un pirla.
Come qualità del tennis nessuno lo può mettere in discussione. Quel che non va in lui é che tende a non avere stima dell’avversario e di tutto ciò che gli sta intorno quando le cose iniziano a non andargli bene. Diciamo che non sa perdere…
Il pubblico é tutto dalla sua, qualcosa vorrà pur dire…
assolutamente d’accordo. Atteggiamenti a volte rivedibili, lingua anche più veloce del braccio, ma è uno dei pochi che giocatori che può fare tutto con la racchetta e che (quando ha voglia di giocare, beninteso) sa fare spettacolo
W 2014:
Nick 19.
Nadal 28.
Ripetere. 🙂
solo che è un po’ come chiedere se la gente preferisce guardare il grande fratello o leggere un bel libro…..buona parte del pubblico è cinica e va a vedere kyrgios per aspettare qualche sua sclerata e non per il suo tennis….
Se fa divertire il pubblico e fa audience perché non va a fare il comico in TV ( tra l’altro gli riuscirebbe bene….).Per me è solo uno con problemi mentali seri e che si dovrebbe far visitare da uno bravo.
Grande Pablito…anche se io spero che il minotauro con i tick e la sudorazione feroce,venga messo alla porta dal serbo.
Provo pena per questo genere di commenti
Dovremmo smetterla di criticarlo, come hanno detto ieri sera Volandri e Meloccaro (lo hanno incrociato fuori Wimbledon) lui è esattamente così. Secondo le nostre convenzioni sociali è un immaturo e dovrebbe comportarsi e dire cose diverse solo per farci sentire bravi ed essere dalla parte giusta? Andiamo, è chiaro che cerca di adeguarsi ma è altrettanto chiaro che è diverso dalla massa e credo che questa cosa lo faccia anche soffrire un pochino.E poi…avete mai visto giocare piatto in quel modo il rovescio? Gioca con movimenti tutti suoi ma con uno straordinario timing e precisione. Ha un tennis molto umorale e x questo non potrà mai essere continuo…ma è in grado di battere chiunque. Riconosciamo questo valore…
Comunque tutti bravi a commentare il titolo ma probabilmente senza aver letto l’intervista, che è molto onesta.
Kyrgios è un personaggio sopra le righe ma certamente fa divertire il pubblico sugli spalti, e fa audience televisiva, cosa che molti tennisti non sanno fare
La semifinale è l obiettivo minimo. Poi bisogna battere rafa e djoker. Peccato wimbledon non dia punti, sarebbe stato utile per tornare nei 30
Se non fosse miliardario sfondato mi farebbe pena
Kyrgios dovrebbe dimostrare con i fatti di essere un tennista stupefacente, invece di utilizzare gli stupefacenti per sparare cazzate !!!
Bene, adesso però alle parole devono seguire i fatti. E per fatti intendo la prenotazione del Centre Court per il giorno 10 luglio.
Il personaggio e’ quello che e’ ma quello che dice e’ vero.
Nel tour non ci sono personaggi con la sua personalita’, e se uno spettatore medio deve scegliere di vedere un match di kyrgios o quello di un soldatino monotono come Ruud o Rublev chi scegliera di vedere secondo voi?
vende piu biglietti dei top10 che non siano i big3, ed e’ un dato di fatto.
Personalmente pago (quasi) sempre volentieri il biglietto per vederlo giocare
Saluti
Ha vinto gli Australian Open di quest’anno nel doppio maschile. Diamogli fiducia, può essere che abbia messo la testa a posto.
A me basta metta fuori il Minotauro… 🙂
Posa il fiasco , Nick
Parla meno e gioca di piú…
Sai chi è Robbie Weiss?
Ha battuto Becker, Lendl, Edberg…giocare bene un match a tennis non è sufficiente, ne devi giocare almeno 5 di fila…anzi meglio 7…
Le fasi finali dei tornei, solitamente, le vede col binocolo 😀
Un malato di mente …
@ Armonica (#3245841)
Ti informo che la briscola non si gioca con le carte da ramino/scala 40 .. per cui potresti dire che conta come il ,2:di coppe con briscola a bastoni
E’ quello che insieme a Fognini e’ andato piu’ volte fuori di testa quindi si, in questo senso e’ importante…
Che pochezza
Nick Kyrgios, uomo vero.
Infatti, e da opinioni che contato cone il 2 di picche con briscola quadri.
Vuole fare il personaggio ba tutti i costi..
A me fa tenerezza e pena perché sicuramente è un ragazzo disturbati
Poi, magari, penso che fa a pista, anche quello di fare il fragile e allora… Lo mando cordialmente a quel paese ..
Siamo più di sei miliardi di fenomeni..
Ognuno a modo suo …
Kyrgios è uno dei migliori tanto quanto lo Era lo scioglipancia di Wanna Marchi. Buffone egocentrico
Ma se l’è sempre cantata e suonata da solo così? Si sieda al posto dei giornalisti e come dice Marzullo si faccia una domanda e si dia una risposta che noi ce ne andiamo da un’altra parte.
Anche cassano è opinionista
Grandioso.
Fossi in lui non mi distrarrei neppure a pensare a queste cose. Arriva troppo nervoso alle fasi finali dei tornei o agli appuntamenti importanti anche per questo motivo. Dal punto di vista tecnico sicuramente sarebbe tra i primi tre favoriti tra i giocatori rimasti in gara. Dal punto di vista mentale difficilmente reggerà.
Sbruffone
Se lo dice lui
Ha dei problemi…
Beh diciamo che sta al tennis come Jessica Rizzo al cinema
Finché non vinci almeno uno Slam, è solo una affermazione pomposa!!!