Giochi del Mediterraneo: Passaro, Brancaccio e Zantedeschi approdano ai quarti di finale
Si sono aperte le porte dei quarti di finale di singolare ai Giochi del Mediterraneo 2022, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta di Orano (Algeria), per tre giocatori italiani.
Nel tabellone maschile, in seguito all’eliminazione di Matteo Arnaldi resta in corsa solamente Francesco Passaro: il perugino, numero due del seeding, ha sconfitto per 7-6(3) 6-2 l’egiziano Amr Elsayed (n.984 ATP) e al prossimo ostacolo se la vedrà con il cipriota Petros Chrysochos, attuale n.663 del mondo ma capace di raggiungere la Top-400 nella passata stagione. Nella parte bassa del tabellone, l’altro quarto di finale vedrà contrapposti il marocchino Elliot Benchetrit (n.454 ATP) e lo spagnolo Alvaro Lopez San Martin (n.542 ATP).
Nel tabellone femminile, Nuria Brancaccio ha beneficiato del ritiro della maltese Helene Pellicano mentre Aurora Zantedeschi ha sconfitto la marocchina Aya El Aouni (n.1301 WTA) col punteggio di 6-4 7-5. Brancaccio troverà al prossimo turno la turca Zeynep Sonmez, n.506 WTA, mentre Zantedeschi se la vedrà con la spagnola Guiomar Maristany Zuleta, accreditata della seconda testa di serie e n.302 del mondo.
SECONDO TURNO
Francesco PASSARO b. Amr ELSAYED 7-6(3) 6-2
QUARTI DI FINALE
Petros CHRYSOCHOS – Francesco PASSARO
SECONDO TURNO FEMMINILE
Nuria BRANCACCIO b. Helene PELLICANO Rit.
Aurora ZANTEDESCHI b. Aya EL AOUNI 6-4 7-5
QUARTI DI FINALE
Nuria BRANCACCIO – Zeynep SONMEZ
Aurora ZANTEDESCHI – Guiomar MARISTANY ZULETA
TAG: Aurora Zantedeschi, Francesco Passaro, Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo 2022 - Orano, Nuria Brancaccio
5 commenti
Passaro semplicemente non poteva perdere se non sparando fuori platealmente! 😆
Manco un’euro prendono…
Probabilmente non vedeva l’ora di tornare a casa da quel postaccio, nel quale si gareggia per una manifestazione inutile.
Perchè e’ furbo e vuol tornare subito a fare i tornei seri da professionista al posto di queste inutili manifestazioni che fanno perdere solo tempo. Ed ora mi auguro che esca Passaro.
Come ha fatto a perdere Arnaldi ?