Wimbledon: Le dichiarazioni degli azzurri nel Day 1. Novak Djokovic su Berrettini “Matteo è sicuramente tra i primi due, tre giocatori al mondo sull’erba” (Video)
Jannik Sinner : “Vincere qui è davvero bello, ci ho messo un po’ ma sono molto contento di essere approdato al secondo turno. È stato un match duro, lui è un grande campione e gli auguro il meglio perché possa tornare ai massimi livelli. Grazie a tutti per essere venuti qui e avermi supportato. Non ero così a mio agio all’inizio dell’incontro, c’era il sole ed è stata dura, ma andando avanti nel match mi sono sentito sempre meglio. Speriamo di andare avanti così con il prosieguo del torneo. Mi piacciono gli slam perché si gioca 3 set su 5 e ci sono più momenti in cui può cambiare un match“.
Novak Djokovic : “Matteo è sicuramente tra i primi due, tre giocatori al mondo sull’erba negli ultimi tre anni. I suoi risultati ne sono la prova. Ha fatto uno straordinario ritorno dopo alcuni mesi di assenza dal tour per un infortunio. Vincere come ha fatto lui in Germania e al Queen’s è davvero impressionante. Ma in fondo non mi sorprende molto perché sappiamo che ha armi importanti per l’erba: il servizio, il diritto e anche un ottimo tocco. Per il suo gioco è la superficie più adatta. Quindi, sì, penso che ci siano molte aspettative su di lui per andare lontano in questo torneo. L’esperienza del 2021? Avere provato a giocare una finale Slam è davvero una di quelle cose che devi sperimentare per capire come affrontarla la volta successiva e ottenere la vittoria”.
Elisabetta Cocciaretto : “Tutto capita per un motivo. Credo che l’infortunio dello scorso anno mi abbia consentito di focalizzarmi di nuovo sulle cose che contano. Lo scorso anno facevo tutto in funzione dell’ingresso nelle prime 100, della vittoria in ogni singola partita. Avevo perso di vista il vero obiettivo, che è quello di migliorarsi ogni giorno, indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta”.
Martina Trevisan : “Purtroppo ancora su questa superficie non riesco a sentirmi a mio agio, e nella difficoltà non sono riuscita a trovare soluzioni. Forse avevo un po’ più da perdere io rispetto a lei, ma non è stato neanche quello il motivo della mia prestazione. Mi dispiace perché durante gli allenamenti stavo trovando delle buone sensazioni, ma oggi purtroppo non è andato niente. Credo che dipenda molto dalla mia mancanza di fiducia nel mio tennis su questi campi, così che nel momento di difficoltà non riesco a vedere soluzioni, perché tutto va molto veloce.”
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2022
Le parole di Novak hanno portato tanta positività a Matteo… Troppa…
Che cos’e’? Una gara a chi le spara piu’ intelligenti ?? Ah, ok, scusate…..non avete capito la domanda….
No guarda, credimi che questi sono commenti che in confronto a quelli del troll in questione sono nulla, pensa il suo livello
@ Alex77 (#3241405)
Per vostra informazione:
… ho sentito che Sinner ha fatto arrabbiare Putin che come vendetta ha attaccato l’Ucraina e che adesso ce lo farà pagare anche a tutti noi.
È vero
A me e’ piaciuto e mi ha convinto, potrebbe andare avanti e sorprendere molti.
.. meglio se del proprio condominio.. puoi sempre rigargli l’ auto..
150 milioni in 10 anni è la cifra corretta.
Antonio non potrebbe mai sopportare una cifra così alta per Jannik. 😛
…aggiungo e che non fa nevicare sui bricchi… quest’anno ci so voluti i cannoni .. per sciare…
Mah, davvero non riesco a capirti. Lo dico senza nessun intento polemico.
@ SeppiSinnerFan (#3241412)
Erano semplicemente dei commenti ironici che prendevano un po’ in giro certe assurdità che si leggono. Tutto qui.
Strano che nessuno abbia mai messo a bordo campo dei tappetini su cui pulirsi la suola delle scarpe, quantomeno non mi pare di averne mai visti.
Scusami. Senza polemica. Giusto per capire, perché non puoi rifarlo appieno dato che è sud tirolese??
Grazie se mi risponderai..
Ti quoto. Vedi alcune cose e poi dici: ma il coach? E l’inforunio grave in questo caso è dietro l’angolo. Inoltre, la sua superficie preferita rimarrà sempre il veloce indoor proprio per questa sua lentezza e legnosità nei movimenti laterali soprattutto negli improvvisi cambi di direzione. E’ alto ma non ha gambe potenti. I suoi colpi hanno bisogno di un timing perfetto e senza appoggi stabili fa fatica. Ieri non granchè contro un Wawrinka a livelli ancora troppo bassi.
@ Lupen (#3241403)
15 x 10 anni = 150 …
Bisogna tifare i tennisti del proprio quartiere
Credo che qualcuno debba suggerire a Jannick di smetterla di scivolare perché peggiora la situazione, più scivola più il fondo delle scarpe si impregnerà di erba e più scivolerà, è un fatto elementare. Avete mai provato con una macchina a rimanere bloccati in un prato? Più le ruote slitteranno più assomiglieranno a delle slick, mi meraviglia che nessuno gli abbia spiegato questa problematica.
Si certo, ma è lui che scrive quelle “minchiate”, non io
Già si poteva notare sulla terra rossa ma qui, sull’erba, i miglioramenti messi in atto da Sinner per rendere più vario, efficace, ed anche più piacevole (il che non guasta) appaiono evidenti.
Almeno a giudicare dai 10′ di sintesi che ho potuta vedere, dove immagino sia stato messo solo il meglio.
Devo riconoscere che vedere giocare Sinner comincia ad essere soddisfacente per il mio gusto estetico.
Bravo lui e bravo Vagnozzi che, evidentemente, è colui che lo sta guidando su questi nuovi sentieri.
Purtroppo (per me: è assolutamente un problema mio) resta il fatto che egli sia Sud Tirolese a non consentirmi un tifo a pieno entusiasmo nazionalistico; ma almeno adesso posso tifarlo perché gioca divertente, e bene.
Per Alex e Emma. Ma come riuscite a fare commenti così stupidi. E poi chi riesce a mettere ?
Anche, giusto..
15 milioni in 10 anni (1,5 x 10)
Ahahahah sei un grande!
Secondo me anche della fame nel mondo.
Cit Antonio: “ chissà perché Djokovic ha parlato di Berrettini e non di Sinner, giocatore che prende 15 milioni all’anno, che non sa giocare e che è responsabile della siccità in Italia” ..