Novak Djokovic potrebbe saltare gli US Open: “Ad oggi non mi è permesso entrare negli Stati Uniti”
Dopo aver saltato gli Australian Open, il tennista serbo Novak Djokovic potrebbe vedersi costretto a rinunciare anche agli US Open a causa delle restrizioni in vigore per tutte le persone non vaccinate. Il trentacinquenne, attuale numero tre delle classifiche ATP in singolare, si appresta a fare il suo esordio a Wimbledon contro Soonwoo Kwon ma, allo stesso tempo, sembrerebbe essere già proiettato alle settimane future.
Nel corso di una conferenza stampa tenuta all’All England Club di Londra, il tennista di Belgrado ha parlato delle sue possibilità di partecipazione agli US Open, ultimo Slam della stagione nel quale lo scorso anno ha raggiunto la finale: “Ad oggi non mi è permesso entrare negli Stati Uniti. Mi piacerebbe andare a giocare agli US Open, ma al momento non è possibile: dipenderà tutto dalle decisioni del governo americano, al momento rinuncio al torneo.
TAG: Novak Djokovic, Us Open, Us Open 2022
Vedi, la questione è un tantino diversa. Dato che come giustamente affermi, non si può dimostrare se è grazie ai vaccini o meno e soprattutto visto anche il forte calo di stress sugli ospedali, ha ancora senso accanirsi contro Djokovic e non permettere a lui e a chi non è vaccinato di entrare negli Stati Uniti? Tutto qui!
Se imparo a leggere i numeri Istat, cortesemente riportati da Luce, va bene o l’Istat non conta… E non sa contare?
Certo che la raccontano SBAGLIATA !!!
Fanno apposta, c’è una congiura, costruita per vendere vaccini, che non servono a niente !
Vengono completamente falsificati i dati anche alle ANAGRAFI.
Per esempio in Italia morivano prima del 2020 645.620 persone all’ anno secondo quei BUGIARDI dell’ “ISTAT”.
FALSO ! NON CE LA RACCONTANO GIUSTA.
Sempre secondo ISTAT nei 12 mesi che vanno da marzo 2020 a febbraio 2021 anziché 645.000 morti, come al solito, in Italia ci sono stati 761.996 decessi.
Pensa che credono di farci credere che sono morte, in Italia ben 116.376 persone più del solito, in soli dodici mesi.
Ma noi non abbocchiamo, siamo troppo FURBI, he he he
Per chi volesse farsi qualche risata consultando i dati FALSI dell’ ISTAT (che NON ce la racconta giusta) : https://www.istat.it/it/archivio/240401
@ Pier (#3240274)
Imparate a leggere i numeri e poi a giudicare.
https://stats.oecd.org/index.aspx?queryid=104676#
Qui si pubblicano i dati della mortalità Paesi OECD. La colonna da considerare è la “%”.
Confrontate i dati dei Paesi e chiedetevi a categorie appartengono; sono forse i più autoritari? Australia, Canada, Italia lo sono di sicuro, e condividono una caratteristica: non comunicano i dati da settimane. Coincidenza? Non lo so.
I dati ufficiali hanno parlato di diminuzione dello stress sugli ospedali, che ha determinato la fine dello stato di emergenza, e di percentuali maggiori di ricoveri con sintomi gravi per i non vaccinati. Se tuttavia non si può dimostrare che sia stato grazie ai vaccini, non si può dimostrare nemmeno il contrario, quindi fare i bastian contrari non ha più senso! Chi non si è vaccinato, buon per lui! E speriamo di non tornare daccapo fra 2 mesi!
@ mecir11 (#3240007)
Sono d’accordo sul fatto che ogni stato legiferi legittimamente come meglio crede, ma forse il mondo tennis avrebbe dovuto uniformare le decisioni invece di essere in balia di queste cose. Ogni torneo una prassi diversa non va bene.
Mah…. Siamo sicuri che ce l’abbiano raccontata proprio giusta? A me sembra che troppe cose non tornino!
Spiace per tuo fratello ma permettimi una riflessione che non farà cambiare idea a nessuno, ovviamente.
Ogni giorno in Italia muoiono 1.800 persone. Ora siamo al 90% delle vaccinazioni ma poniamo di giungere al 100%, in tal caso affermare che 1.800 persone sono morte da vaccinate potrebbe far insorgere in qualcuno la deduzione che tutti muoiono da vaccinati e che, quindi, il vaccino uccide.
Volendo non considerare i decessi da Covid (ma è chiaramente un errore) il problema potrebbe essere un aumento della mortalità media. A tutt’oggi inesistente.
Temo che qualcuno però si auspichi una simile catastrofe a sostegno del proprio pensiero.
Mi mancava il bue che dice cornuto all’asino. Con tutto il rispetto per buoi, asini,pecore e pure “orsi” illuminati.
Non è stata dura, invece, accettare che non siamo più in zona gialla/rossa, con il coprifuoco, gli ospedali pieni, e dimenticare gli ultimi 2 anni.
In realtà son serviti a ridurre i sintomi gravi in molti vaccinati.
Esattamente il contrario. Mio fratello è morto di infarto tre giorni dopo la terza dose di vaccino, a proposito di fratelli.
@ Tennisforever2 (#3239713)
Morrison non è più il premier australiano? Indipendentemente dalla questione di Djokovic non mi ha fatto una buona impressione. Ricordo parlava come un allucinato.
Sul serio sei convinto che il presidente non abbia assolutamente alcuna voce in capitolo?
Ti è mai venuto il sospetto che nella vita ci siano cose più importanti del tennis?
Credo che ogni singolo Stato abbia il sacrosanto diretto di legiferare come meglio crede in materia di salute pubblica, difesa o politica estera e non credo che gli Us Open, Wimbledon, Djiokovic o Medvedev rappresentino delle priorità in tal senso.
Non entro in merito alla polemica sui vaccini, ma mi permetto un consiglio: io passo 1/3 della mia giornata a fare tamponi e, almeno nella mia zona, c’è un fortissimo aumento dei positivi, quindi forse la mascherina quando si sta per molto tempo in luoghi affollati sarebbe meglio indossarla…
Ps
Noto che la maggior parte dei positivi è reduce da crociere, concerti, stadi, sagre, matrimoni,etc., con questo non voglio assolutamente fare terrorismo psicologico, ma come direbbe Feltri/Crozza “è fattuale”.. 🙂
Basta Nole fatti la punturina e torna a giocare. Ma quanta paura devi avere di farla …
É già una fortuna che ti facciano giocare gli atri tornei…ringrazia la esagerata tolkeranza che c’è purtroppo verso i No vax come te
qua non ci dovrebbero essere nemici ma solo buon senso che djoko non dimostra…..quindi c’è solo tanta ignoranza!…e il fatto di parlare di memici la dice lunga…..
Esatto!
Mi raccomando!
In questi giorni di grande calura bevete molta acqua, così proteggete gli altri dalla disidratazione! Ahahaha
@ elreyesrafa (#3239868)
Dovresti duettare con il Conte Mascetti
Per me la notizia sarebbe che Nole potesse giocare il US Open; un`articolo dicendo qualcosa che tutto il mondo conosce non ha senso. Lui l`ha pensato abbastanza e ha preso una decisione e accetta la loro conseguenze. Se non gioca, non gioca. In AO ha visto che Nadal ha vinto senza lui e quello non e cambiatta la sua decisione.
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3239779)
mahh guarda volto rafa e nole e qui chI veramente e’ allegro,contento per le valutazioni,scelte fatte e qui valutando le parole pubbliche che ha pronunciato piu volte nole; che contano unicamente gli slam; mahh come puo’ essere contento; e per questione che gioca e ha preparazioni x progetti; record personali e qui alla fine,se non va in porto progetto, che fu sventolato pubblicamente; per vincere tutto;
praticamente stagione e’ fallimentare;x impostazione/progetto iniziale
e pianto olimpico ogni olimpiade; e poi pianto in finale con mevdvdev; ma quello ovviamente e’ fallimento; o qui veramente ritieni, che
a ottobre, era felice x vittorie; oh valutava 0 olimpiadi e pareggiava momentaneamente maJor e poi valutare qui a quell’etaa’; eh quella fatica per avere poco; paragonando qui progetto iniziale
x olimpiadi,ha preparato volutamente e qui anno prima atp tokIo x verificare arrivo e impianti, hotel x poi valutare strategie migliori; e olimpiade preparata anno prima e poi arrivera’ paaaandemia e rimandata olimpiade
e ora e’ come prima; e qui x correre e alle spalle di rafa x olimpiade x slam per record e ovviamente poi coach va via, x enormI pacciughi e ora, ovviamente molti guai; e ovviamente poi arrivano nuovi alcarazz principalmente
e x te, buon nole, ma ora veramente iper/contento x azioni riprovevoli o valutazioni poi fatte; e ovviamente qui valutando conseguito
e progetto ovviamente iniziale
0 olimpiadi; 0 g slam; e poi 0 record/slam; progetto iniziale quello ovviamente partito l anno scorso
e aggiungiamo che mevdvdev 1 x ora,questione ovviamente x il ranking
e progetto ovviamente iniziale x nole; mahh probabilmente x
ora fallimentare
okay
Il problema è che tu non hai capito niente di chi è “il nemico”, e ti prostri stoltamente al suo altare. Good luck per la quinta, forse sarà quella buona! 😉
Apprendo che chi non la pensa come te e’ una pecora frustrata, che ha spento il cervello (ammesso che lo abbia mai avuto).
Mi sfugge però chi e’ che vomita disprezzo…
libero lui di non vaccinarsi, libero il governo USA (come quello australiano) di escluderlo dal torneo, bye bye Novax
Non ho certo bisogno del tuo permesso per esprimere le mie idee
@ MAURO (#3239738)
quando si prende il giusto tempo per esprimersi è sempre positivo
Oh bella…
È da mo’ che si sa che può succedere questo.
Qual è il motivo di ribadire e dar evidenza ?
Si pubblica qualcosa se ci sono novità su uno stato di fatto… mi pare 🙁
Secondo te una stagione in cui uno vince 3 slam e nel 4to fa finale mentre alle olimpiadi perde in semi e’ buona?
Ed infine, giusto per capire in che fiera di incongruenze siamo finiti, Tennis Sandgren, che non si e’ vaccinato perché contrario (non c’è solo djokovic) giocherà tranquillamente gli US Open, in quanto cittadino americano. La legge lo consente, il divieto vale solo per gli stranieri. Quindi uno contagia e l’altro no? Il tennis ne sta infilando una dietro l’altra…paese che vai regola che trovi. A Parigi i russi si a Londra i russi no…ecc ecc. C’è da piangere.
Cambieranno le regole perche’ sarebbe davvero assurdo continuare on sta storia del Covid e dei vaccini…
Messaggio lungo, ma chiaro.
@ sergiot (#3239662)
Comprati una calcolatrice e apri la mente
Non entro nel merito di quanto accaduto in Australia ma trovare conforto alle teorie nella conferma o meno di un politico da parte degli elettori vale zero. Se si nutrono dubbi basta ricordare la fine di Churchill.
@ Andrea (#3239690)
Anche io vorrei buttare la spazzatura dalla finestra , ma ci sono delle regole e le rispetto . Molto pericoloso fare i vaccini , ma infinitamente più letale abbandonare questo percorso di immunizzazione a volta apparentementecfrettoloso .
Ma la direzione è questa x salvarsi le generazioni future .
Fermarsi o tornare indietro sarebbe un errore imperdonabile , da lasciar fars ai fifoni o agli ignavi .
Io affronto tutto i rischi , facendo la terza dose ho avuto i miei fastidi , ma si sono risolti .
Meglio morire con una spada in mano andando incontro al nemico , che stare fermo in una putrida buca aspettando che il nemico torni alle sue navi dopo aver rubato ucciso e stuprato liberamente !
personalmente con 2 psIzer non entro; x motivazione che nn posso fare vaccinazione ulteriore per salute personale e qui 0 vacc e nole vorrebbe ugualmente entrare; mi auguro veramente che americani sianoo veramente coerenti; entrambi siamo out e qui in america entreremo appena ovviamente cambieranno le normative
e x questione tennis; vorresti recuperare per mega/errori, avventatezze commesse lo scorso anno
e potevi realizzare grande slam; e mahh sei avventato,e alla tua eta’, viaggiare per le olimpiadi, follia; e poi hai faaaallito oro olimpico e per quale piangi; ormai veramente qui da anni, e comprendo che belgrado voleva ovviamente oro olimpico; mahh poi hanno puntato
alla pallanuoto unica vera chanche
e x l’oro olimpico,x poi motivazione che rafa ha oro olimpico e tu no, hai veramente gettato grande slam; praticamente poi arrivando veramente a pezzi in america e qui, finale us open; eri fermo e
viva zverer, mevdvevd x olimpiadi e per us open,
e buon carmelo busta, ma x poi bronzo olimpico
ma se veramente avessi avuto per qui valutare meglio;buon gruppo/team ma saltavi olimpiadi, e ovviamente realizzavi poi gslam e per le olimpiadi vi erano le prossime; e che x questione/covid ravvicinate
aggiungo che unicamente graf; era ovviamente qui ragazzina e ha realizzato quel meraviglioso golden
e ora zeroo grande slam; e poi 0 olimpiadi e pacciugone/covid e meeenzogne e vecchio coach ha preferito qui mollare x avventatezze;
ehh poi vI e’ quell eccezionale meraviglioso;record maJor/slam a rafa
alla fine, vecchia stagione era buona, mahh veramente ????
@ Andrea (#3239690)
Ha vinto Roma da poco, ha giocato a Parigi e adesso a Londra, non mi sembra proprio che stia a casa. Sembrano più che altro speranze di chi lo teme…sotto sotto, si tratta solo di questo. Buon per lui se e’ ancora così temuto.
@ Tennista da strapazzo (#3239616)
Bastava semplicemente negargli il visto per partire e sarebbe rimasto a casa e non succedeva proprio niente. Quindi la scorrettezza non e’ sua. Per partire devi avere il visto prima. Il casino non l’ha fatto lui, ma chi gli ha rilasciato il visto. Ma basta con questa storiella a cui non credono più neanche in Australia tanto e’ vero che Morrison e’ stato mandato a casa dai suoi stessi elettori.
Il trionfo dell’ignoranza in cosi poche righe. Complimenti, non era facile
Peccato che per il vaiolo e la poliomielite esistano dei veri vaccini.
Sicuramente la generazione precedente (cui appartengo) era più intelligente e non si faceva fregare da intrugli denominati “vaccini” che non rendono immuni nè impediscono il contagio, cioè non servono a nulla.
No, dipende anche dalle tue decisioni
@ Asni (#3239544)
Infatti speriamo che gaudenzi non faccia altre stroncxxate
Caro novax ti vaccini e il problema è risolto …senno te ne stai a casa beato e tranquillo
è da vedere se si disputeranno gli USO quest’anno. Con l’attuale amministrazione americana e’ probabile che oltre alla vaccinazione
servirà anche la maschera NBC per giocare.
Sei un grande senza se e senza ma. Mi auguro che gli US open non li vinca Berrettini o Sinner perchè sarebbe una vittoria dimezzata. Lo slam devono vincere col n.1 in campo.
Per lui uno slam in meno, ma la certezza di non incorrere in “colpi di sole”, “fratture da stress”, “attacchi di panico”, “colpi di sole”.
Ed ora scatenatevi ad insultarmi gregge di pecore che sapete fare solo questo ed avete spento il cervello se mai lo avete avuto. Coraggio, sfogate tutta la vostea frustrazione di chi non può ammettere di essere stato preso per i fondelli e non può far altro che vomitare disprezzo verso chi e’ semplicemente stato più avveduto.
Pp
P
Non ci saranno punti nemmeno lì allora… Se l’Atp avesse una coerenza che non ha… Vedi la mancata lotta al DOPING!
@ frafra (#3239526)
Sì come per il vaiolo e la poliomielite. Per fortuna che la generazione precedente era più intelligente.
Non manca di coerenza, no. Come direbbe Flaiano, stupido ma tenace
Non credo che sia il presidente a decidere su una questione di salute pubblica
Temo che Djokovic dovrà per forza saltare i prossimi US Open (e credo anche i prossimi Australian Open). Negli Stati Uniti c’è un presidente sempre più palesemente affetto da demenza senile che non penso cambierà regolamento finché sarà in carica.
Comunque non si può certo dire che Novak manchi di coerenza!
Azzo c’estra tuo fratello? Quindi il tuo parere vale du più? Mettilo nel tuo CV allora. Formazione: idraulico, ma mio fratello é medico! 😯
Succede il solito teatrino. Ank in Auatralia proclamava che nn andava, poi…il famoso post con il sorriso della partenza, e sappiamo com’è finita. Speriamo stavolta, sia più corretto
Ma non gli viene in mente a sto fenomeno che dipende dalle sue scelte (idiote) piuttosto che da quelle delle autorita’ sanitarie ?
No, è per colpa di gente come te. E tuo fratello, reale o immaginario che sia.
Bè, magari le stesse persone, se non fossero vaccinate, sarebbero in terapia intensiva o sottoterra anziché con sintomi pesanti
grazie del tuo post.. Ti ringrazio.. sto morendo dalle risate.. Co sto caldo ci voleva.
E’ una puntualizzazione importante, per me ci sta. Se negli USA non cambiano le regole, Novak non potrà giocare gli US Open. Ce ne faremo una ragione…
Scusi, guardi che la proprietà transitiva non vale: se suo fratello è medico non vuol dire che lei sia… decida lei cosa.
Io fossi in te andrei,poi si vede che succede,intanto parti
@ Snail80 (#3239429)
Tacere no??
Onore a Nole. In un mondo di incoerenti,rinuncia al prestigio, a un ricco montepremi, perdendo per la strada pesanti sponsorizzazioni.
Esssere esempio!
@ Ciao (#3239423)
L’importante è che non vengano brutte idee a chi di dovere. A Torino voglio vedere i primi del ranking stagionale, non è giusto che venga tolto il posto a qualcuno per concedere una WC.
Commento di una cattiveria gratuita tipica degli italiani. È come dire che non si sentirà la mancanza della Juve nel prossimo campionato o del Real nella prossima champions. Tacete che fate più figura
@ cecchinato (#3239483)
La soluzione è vaccinare 9 miliardi di persone ogni 6 mesi, molto scientifico
Ranking totalmente falsato e di conseguenza le Finals Medvedev non può partecipare a Wimbledon Nole anche se vince Wimbledon non fa punti e non può giocare alcun torneo nordamericano. Certo che poi Sinner va a Torino con queste regole ad personam
Magari non sentiremo la mancanza di Djokovic, ma sicuramente sentiremo la mancanza della vera democrazia, dopo questi due anni… Altro che tutela della libertà individuale
non ne sentiremo la mancanza, il tennis va avanti anche senza di lui (v. Australian Open)
Godo deve vaccinarsi per tutelare se stesso e gli altri. E’ per colpa di gente come lui se il mondo va a rotoli e le persone si ammalano (mio fratello è medico)
So gli .. godono per un campione che non può competere.
Non trovo il senso di questo articolo:
qual è la novità ? 😕
Essì gode
Ahahah che goduria!!
Non accetto che si arrenda così, voglio godermi un’altra baracconata come per lo slam Australiano. Magari i russi lo faranno passare come martire del sistema tirannico occidentale.
Onore agli uomini liberi.
Basta con questa follia vaccinista.
L unico coerente…qui tutti ci siamo dimenticati che abbiamo un sistema immunitario…non capisco se il covid per lui non è un problema perché dovrebbe vaccinarsi?! E non tirate fuori la storia del proteggere gli altri perché non regge…è pieno di vaccinati positivi con sintomi pesanti…so che è dura accettarlo ma è la realtà!