Circuito WTA Copertina, WTA

WTA 500 Berlino e WTA 250 Birmingham: I risultati con il dettaglio del Day 3. Camila Giorgi accede al secondo turno a Birmingham

15/06/2022 14:20 96 commenti
Camila Giorgi nella foto - Foto Getty Images
Camila Giorgi nella foto - Foto Getty Images

Camila Giorgi approda al secondo turno nel torneo WTA 250 di Birmingham.
La 30enne marchigiana, n.26 WTA e terza testa di serie, ha sconfitto all’esordio la ceca Tereza Martincova, n.56 del ranking con il risultato di 76 64. Ricordiamo che la partita era stata sospesa ieri su una situazione di un set di vantaggio per l’azzurra. Al secondo turno sfiderà Lauren Davis classe 1993 e n.108 WTA.



DEU WTA 500 Berlin (Germania) – 2° Turno, erba



Steffi Graf Stadion – ore 11:00
(4) Karolina Pliskova CZE vs Bianca Andreescu CAN
WTA Berlin
Karolina Pliskova [4]
6
2
7
Bianca Andreescu
4
6
6
Vincitore: K. Pliskova

Ann Li USA vs (7) Coco Gauff USA 1T

WTA Berlin
Ann Li
2
6
Coco Gauff [7]
6
7
Vincitore: C. Gauff

Aliaksandra Sasnovich BLR vs Andrea Petkovic GER Non prima 15:00

WTA Berlin
Aliaksandra Sasnovich
6
6
Andrea Petkovic
4
4
Vincitore: A. Sasnovich

Daria Saville AUS vs (2) Maria Sakkari GRE

WTA Berlin
Daria Saville
1
5
Maria Sakkari [2]
6
7
Vincitore: M. Sakkari








Court 1 – ore 11:00
Anna Kalinskaya RUS / Desirae Krawczyk USA vs Nicole Melichar-Martinez USA / Ellen Perez AUS
WTA Berlin
Anna Kalinskaya / Desirae Krawczyk
1
4
Nicole Melichar-Martinez / Ellen Perez
6
6
Vincitori: N. Melichar-Martinez / E. Perez

(6) Daria Kasatkina RUS vs Ekaterina Alexandrova RUS Non prima 12:00

WTA Berlin
Daria Kasatkina [6]
5
6
6
Ekaterina Alexandrova
7
1
1
Vincitore: D. Kasatkina

Alizé Cornet FRA / Jil Teichmann SUI vs Eri Hozumi JPN / Makoto Ninomiya JPN

WTA Berlin
Alizé Cornet / Jil Teichmann
6
6
Eri Hozumi / Makoto Ninomiya
3
3

(1) Storm Sanders AUS / (1) Katerina Siniakova CZE vs it / it

WTA Berlin
Storm Sanders / Katerina Siniakova [1]
6
6
Xinyun Han / Alexandra Panova
2
3
Vincitori: S. Sanders / K. Siniakova















GBR WTA 250 Birmingham (Regno Unito) – 2° Turno, erba



Ann Jones Centre Court – ore 12:00
Aleksandra Krunic SRB vs (6) Sorana Cirstea ROU
WTA Birmingham
Aleksandra Krunic
1
1
Sorana Cirstea [6]
6
6
Vincitore: S. Cirstea

Tereza Martincova CZE vs (3) Camila Giorgi ITA 1T

WTA Birmingham
Tereza Martincova
6
4
Camila Giorgi [3]
7
6
Vincitore: C. Giorgi

Katie Boulter GBR vs Caroline Garcia FRA

WTA Birmingham
Katie Boulter
7
6
Caroline Garcia
6
1
Vincitore: K. Boulter

Harriet Dart GBR vs (2) Simona Halep ROU

WTA Birmingham
Harriet Dart
3
2
Simona Halep [2]
6
6
Vincitore: S. Halep

Catherine McNally USA vs Donna Vekic CRO

WTA Birmingham
Catherine McNally
5
3
Donna Vekic
7
6
Vincitore: D. Vekic








Court 1 – ore 13:00
Monica Niculescu ROU / Elena-Gabriela Ruse ROU vs Vivian Heisen GER / Samantha Murray Sharan GBR
WTA Birmingham
Monica Niculescu / Elena-Gabriela Ruse
7
3
1
Vivian Heisen / Samantha Murray Sharan
5
6
3
Vincitori: M. Niculescu / E. Ruse

Jana Fett CRO vs (8) Shuai Zhang CHN 1T

WTA Birmingham
Jana Fett
7
3
3
Shuai Zhang [8]
5
6
6
Vincitore: S. Zhang

(1) Elise Mertens BEL / (1) Shuai Zhang CHN vs Catherine Harrison USA / Sabrina Santamaria USA

WTA Birmingham
Elise Mertens / Shuai Zhang [1]
6
6
Catherine Harrison / Sabrina Santamaria
2
3
Vincitori: E. Mertens / S. Zhang

(4) Shuko Aoyama JPN / (4) Hao-Ching Chan TPE vs Latisha Chan TPE / Samantha Stosur AUS Non prima 18:00

WTA Birmingham
Shuko Aoyama / Hao-Ching Chan [4]
4
6
7
Latisha Chan / Samantha Stosur
6
3
1
Vincitori: L. Chan / S. Stosur


TAG:

96 commenti. Lasciane uno!

Tommaso (Guest) 16-06-2022 11:32

Scritto da Mexico
@ Tafanus (#3226357)
Non si è mai visto un utente con queste enormi difficoltà nella comprensione del testo.

Poi glielo fai notare, scappa senza rispondere, e si ripresenta al thread successivo…

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mexico (Guest) 16-06-2022 10:20

@ Tafanus (#3226357)
Non si è mai visto un utente con queste enormi difficoltà nella comprensione del testo.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 16-06-2022 10:11

Scritto da Cristian

Scritto da Tafanus

Scritto da Sasem

Scritto da bao.bab
@ Mistero 64 (#3225760)
In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

La Trevisan arriva semi slam con posizione in classifica n.30, l’anno prossimo tornerà 100 ed amen. La Giorgi è ormai stabile tra le 30, malgrado gli infortuni, ed al massimo perdendo i 1000 del Canada arriverà al n. 50. Inoltre le avversarie, anche le più blasonate, sono consapevoli che con la Giorgi possono tranquillamente perdere e non battono ciglio, se dovessero giocare con la Trevisan benedicono il sorteggio.

Commento fatto da un un grande competente. Uno che non sa che la Giorgi e la Trevisan si sono scontrate una sola volta in carriera.
Indovini il competente chi ha perso…

Non si era ritirata la Giorgi?
Allora possiamo dire che Giorgi ha battuto Errani e più volte Pennetta, quindi?
Come fai a ragionare così nel tennis? Ci sono talmente tante varianti sui match che i tuoi ragionamenti scemi sono stucchevoli.
Del tipo Davis ha battuto Martinvoca più nettamente quindi è più forte di Giorgi che ci ha lottato, cose simili
Ora vogliamo dire che Trevisan è più forte di Giorgi? Perché ha fatto SF al Roland avendo EFFETTIVAMENTE un tabellone d’oro? Che poi tanto di cappello a coglierlo!
Se Giorgi becca Trevisan su erba le lascia 5 games.

Comunque la Giorgi HA BATTUTO Errani, anche dopo la vittoria per ritiro: doppio 7-5 a Madrid, su terra, dove Errani era imbattibile.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 16-06-2022 10:10

Scritto da Tafanus

Scritto da Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli
Ovviamente quando vince Camila è sempre perchè l’avversaria su erba era una pippa (infatti si è fermata già in semifinale a Notthingham), era infortunata (infatti saltava come un grillo), il vento era a favore, gli arbitri parziali, etc
Comunque è al secondo turno e domani ritroverà la Davis. I precedenti sono infausti, ma sull’erba è un tennis diverso e penso che sia realistico considerare le possibilità 50-50. Sperando che il servizio funzioni un po’ meglio di oggi.
Quanto ai tabelloni favorevoli, hanno aiutato tanto la Trevisan a Parigi quanto Camila a Montreal. Più che ovvio che quando capitano facciano comodo. E comunque anche quelli fanno parte del gioco

Quando la Giorgi perde è perchè è sfortunata; quando vince, vince perchè è brava.
L’esatto contrario vale per le altre, a partire dalla Trevisan.
Poi, però, senza volerlo, sputi ciò che pensi davvero, dando alla imbattibile Giorgi, regina n° 2 dell’erba dopo la Dart, il 50% di possibilità di farcela contro Davis, una gigantessa da un metro e 50 che conosce l’erba più o meno come me.
Una top player? Macchè!!! una che a 28 anni ha vinto UN torneo, mai niente sull’erba, ma che ha il 50% di probabilità di battere la “Regina dell’Erba N° 2 dopo Dart”?
Ti prego, scrivi ancora! Ho bisogno che qualcuno mi metta di buon umore! Non può fare tutto Tommasino!

Tu sei quello che quando Camila vince “è l’avversaria che si è battuta da sola” e quando perde “contro questa avversaria hanno vinto anche la numero 230, 250 270 del mondo…”. Da che pulpito caro mio, da che pulpito…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 16-06-2022 10:05

@ robdes12 (#3226641)

Peraltro Tafanus dovrebbe spiegarci come mai a 30 anni compiuti Camila stia ancora giocando, erano anni che sproloquiava di una fantomatica intervista in cui Camila avrebbe detto che a 30 anni non avrebbe più giocato.

p.s.: ovviamente io so quale sia l’intervista, avendola ascolatata e non essendomela fatta riportare, e Camila non ha mai parlato di “30 anni”, ma dell’età – all’epoca – di Venus Williams.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sajo 16-06-2022 10:00

@ Cristian (#3226197)

E se Trevisan becca Giorgi su terra le lascia quanti games?
Su, dai, cerchiamo di mantenere un po’ di equilibrio

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 16-06-2022 09:30

@ pablox (#3226605)

Per la verità non abbiamo mai cancellato un tuo messaggio e scrivi da decenni 😉 Forse non è arrivato proprio nel server.
Un abbraccio

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 16-06-2022 09:12

La Davis ha il 53& di vittorie in carriera sull’erba, la Giorgi ha il 63%.
fatevi voi la percentuale di probabilità di vittoria per l’una o l’altra

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 16-06-2022 07:47

@ Tafanus (#3226357)

Se non ricordo male, mentre giocava contro la Tomljanovic la fisioterapista è entrata in campo nel primo set, e deve aver pure praticato qualcosa durante la pausa per pioggia, visto che la sig.ina Giorgi è rientrata in campo fasciata al polpaccio. Mi pare che anche in occasione di un ritiro contro la Kenin sia entrato il fisio in campo. C’è poi da tener presente che se il problema sia un polso dolorante, il fisioterapista è inutile chiamarlo, non può certo farti un’infiltrazione ipso facto. Vedo che ancora hai ripassato poco, per cui sei ancora in stato di sospensione di giudizio, che temo culminerà con un’ennesima bocciatura. Ma quando lo capirai che la rabbia ti acceca e che sai solo tirar fuori vaniloqui senza nessuna ipotesi di credibilità? I sospetti vanno appoggiati a qualche indizio, non auto-generati da una specie di rancore patologico. Ancora non capisci che, nonostante i tuoi sforzi, Camila è comunque apprezzata, mentre tu ti compiaci a essere disprezzato, o al massimo ottenere sorrisi di compatimento. La variopinta sig.ina rimane comunque una farfalla, tu larva nasci e larva rimani. Non hai ali per volare nè pungiglione per ferire.

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
pablox 16-06-2022 06:46

Visto che avete cancellato il mio commento lo riposto
“L?importante era vincere anche se poteva farlo in modo più semplice nel secondo,
ps
ma lo squallore di chi deve parlare male alternativamente della Trevisan o della Giorgi ?
che poi se l’avete cancellato per non turbare l’ambiente e poi si è scatenato il putiferio grazie a certi noti personaggi mi sa che avete sbagliato. :mrgreen:

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 15-06-2022 23:44

Scritto da mipiacelariga
Brava Camila.
Però.. potresti farti una vacanza con Berrettini e migliorare il movimento del servizio…
Poi chissà, da cosa nasce cosa..

chissà cosa ne pensa Matteo… non deve essere una tipa semplice…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-06-2022 21:56

@ Octagon (#3226256)

Concordo (e mi complimento) per il 90% del tuo commento. Non per l’ultimo 10%, che riporto virgolettato:

“…Resta a carico della variopinta ceka il “vizietto” di ritirarsi per non precisati motivi quando sta irrimediabilmente perdendo, ma magari è proprio questo voler rifiutare la sconfitta che le ha consentito di arrampicarsi al livello attuale…”

Perchè non concordo? Perchè ti sei lasciato sfuggire l’occasione di ricordare che nell’ultimo anno anche la Giorgi si è ritirata tre volte, per motivi sui quali ognuno sparava la sua, ma di certo c’è solo una cosa: che in tutti i tre casi non si è fatta mettere un dito addosso da un fisioterapista, non si è fatta misurare la pressione, o la frequenza cardiaca, o la saturazione dell’ossigeno… Ha detto che aveva la bua, e via! Prendere o lasciare.

Fra l’altro, vorrei ricordarti che la Martincova non stava irrimediabilmente perdendo, visto che nel primo set ha perso al tie-break per 7/9, e nel secondo set ha perso 4/6. In termini di “regular games”, un solo, fatale break di differenza. Credo che la sconfitta fosse prevedibile, e in linea con la differenza di classifica, ma esiterei a definirla “irrimediabile”

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-06-2022 21:24

Scritto da Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli
Ovviamente quando vince Camila è sempre perchè l’avversaria su erba era una pippa (infatti si è fermata già in semifinale a Notthingham), era infortunata (infatti saltava come un grillo), il vento era a favore, gli arbitri parziali, etc
Comunque è al secondo turno e domani ritroverà la Davis. I precedenti sono infausti, ma sull’erba è un tennis diverso e penso che sia realistico considerare le possibilità 50-50. Sperando che il servizio funzioni un po’ meglio di oggi.
Quanto ai tabelloni favorevoli, hanno aiutato tanto la Trevisan a Parigi quanto Camila a Montreal. Più che ovvio che quando capitano facciano comodo. E comunque anche quelli fanno parte del gioco

Quando la Giorgi perde è perchè è sfortunata; quando vince, vince perchè è brava.

L’esatto contrario vale per le altre, a partire dalla Trevisan.

Poi, però, senza volerlo, sputi ciò che pensi davvero, dando alla imbattibile Giorgi, regina n° 2 dell’erba dopo la Dart, il 50% di possibilità di farcela contro Davis, una gigantessa da un metro e 50 che conosce l’erba più o meno come me.

Una top player? Macchè!!! una che a 28 anni ha vinto UN torneo, mai niente sull’erba, ma che ha il 50% di probabilità di battere la “Regina dell’Erba N° 2 dopo Dart”?

Ti prego, scrivi ancora! Ho bisogno che qualcuno mi metta di buon umore! Non può fare tutto Tommasino!

84
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: pablox, robdes12, Caronte
MAXUBS (Guest) 15-06-2022 20:57

Un bellissimo match! Brava Camila!!!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 15-06-2022 20:29

Parlando seriamente la “pittata” Martincova (per dirla alla Merola) è stata per quasi tutta la sua non breve carriera giocatrice modesta se non mediocre, sempre galleggiando entro le prime 200, ma non dando mai la sensazione di poter entrare tra le prime 100.
In tutta questa fase della sua carriera, di gran lunga la prevalente, si ricordano ben pochi risultati significativi, perdeva regolarmente dalle nostre Rosatello, Paolini, Errani (a parte la clamorosa vittoria sulla Errani alle qualificazioni di Miami nel 2018, con Sara avanti un set e 5-0 e servizio, poi un clamoroso e tuttora inspiegabile black-out).

Circa un anno fa un ormai inatteso colpo di reni, a 26 anni fa quarti di finale a Nottingham e Birmingham, raggiunge la finale nel prestigioso torneo casalingo di Praga, mette in carniere vittorie non banali contro Pavlyuchenkova, Rybakina, Svitolina, non solo entra tra le 100 ma addirittura nelle 50!

Cose che succedono, giocatrici che per anni sono state al top poi si ritrovano a faticare nelle retrovie (per non fare nomi Mladenovic), “oneste mestieranti” si affacciano inattese sulle ribalte più importanti, un maligno potrebbe dire che sono cose che capitano nella WTA.

Sta di fatto che oggi della mediocre Martincova che nel 2016 perdeva dalla Davis (la tennista Lauren.. ) e dalla Rosatello oggi è giocatrice di un certo rispettabile livello, battere la Zhang e la Linette non è cosa da tutti.
Certamente non è uno scalpo importante, la vittoria di oggi non è cosa da andare fieri, diciamo ordinaria amministrazione, ma non del tutto scontata.

Resta a carico della variopinta ceka il “vizietto” di ritirarsi per non precisati motivi quando sta irrimediabilmente perdendo, ma magari è proprio questo voler rifiutare la sconfitta che le ha consentito di arrampicarsi al livello attuale.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 15-06-2022 19:49

Scritto da Grifo999
@ Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli (#3226132)
Il tabellone di Camila non fu per niente facile:1° turno contro una testa di serie.
E poi ne ha eliminate altre.
Martina,beata lei,ma è come Cecchinato,una miracolata.

magari cecchinato ripetesse almeno un quarto al roland garros…..il tuo non era un cattivo ragionamento ….ma questa mania che avete di difendere qualcuno parlando male di altri spesso con paragoni assurdi è abbastanza di cattivo gusto….

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999, pablox
Octagon 15-06-2022 19:45

Scritto da Tafanus

Scritto da robdes12
Troppa tensione, si era capito dal primo rovescio messo fuori su una risposta abbastanza interlocutoria dell’altra. Nel game precedente aveva fatto benissimo con quel colpo, poi quando va a servire si sente insicura, si contrae e ecco gli errori banali. Questa partita bisogna vincerla, la Davis, che io ricordi, su erba non dovrebbe essere gran cosa, dato che anche sulle altre superfici è giocatrice molto abbordabile.

Tenderei a consigliare lo studio prima di commentare…
Intanto la Davis, pur essendo alta quanto un comodino, ha battuto la Martincova non con un travagliato 7/6(7) 6/4, ma con un più netto 7/5 6/2. Roba che se fosse successa oggi, sarebbe partito il peana.
Mi risulta che negli ultimi mesi il comodino abbia battuto giocatrici non irrilevanti come Teichman 37, Ryske 28, Ostapenko 13

Vedo che l’utente Tafanus ha studiato, ricordo ancora una sua gaffe spassosissima quando, non sapendo dell’esistenza della Davis giocatrice, credeva che si parlasse della Davis.. coppa!

La circostanza esatta consisteva in un utente che aveva scritto che una giocatrice, non ricordo quale, vincendo il suo incontro avrebbe poi dovuto incontrare la Davis, e lui si espresse dicendo che si era “guadagnata la Davis”.
E l’utente Tafanus insorse dandogli dell’ignorante, le donne giocano (giocavano) la Fed Cup, non la Davis!

Che tempi divertenti erano!

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
robdes12 15-06-2022 19:17

@ Tafanus (#3226062)

Veramente hai studiato poco. Primo set 5-2 Giorgi, già infortunatasi nel gioco precdente e quindi ritiro di Camila. La Trevisan era stata completamente dominata nei primi giochi. Mi pare che anche Martina quando infortunata sia stata sconfitta sempre, no? Ok, rimane nello score, come ogni walk over, però è una vittoria che è dovuta al caso, non alla superiorità di chi è passato. Ma devi sempre fare queste figure? Buon per te.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 15-06-2022 19:17

Scritto da Tafanus

Scritto da Sasem

Scritto da bao.bab
@ Mistero 64 (#3225760)
In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

La Trevisan arriva semi slam con posizione in classifica n.30, l’anno prossimo tornerà 100 ed amen. La Giorgi è ormai stabile tra le 30, malgrado gli infortuni, ed al massimo perdendo i 1000 del Canada arriverà al n. 50. Inoltre le avversarie, anche le più blasonate, sono consapevoli che con la Giorgi possono tranquillamente perdere e non battono ciglio, se dovessero giocare con la Trevisan benedicono il sorteggio.

Commento fatto da un un grande competente. Uno che non sa che la Giorgi e la Trevisan si sono scontrate una sola volta in carriera.
Indovini il competente chi ha perso…

Non si era ritirata la Giorgi?
Allora possiamo dire che Giorgi ha battuto Errani e più volte Pennetta, quindi?
Come fai a ragionare così nel tennis? Ci sono talmente tante varianti sui match che i tuoi ragionamenti scemi sono stucchevoli.
Del tipo Davis ha battuto Martinvoca più nettamente quindi è più forte di Giorgi che ci ha lottato, cose simili
Ora vogliamo dire che Trevisan è più forte di Giorgi? Perché ha fatto SF al Roland avendo EFFETTIVAMENTE un tabellone d’oro? Che poi tanto di cappello a coglierlo!
Se Giorgi becca Trevisan su erba le lascia 5 games.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 15-06-2022 19:15

Scritto da Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli
Ovviamente quando vince Camila è sempre perchè l’avversaria su erba era una pippa (infatti si è fermata già in semifinale a Notthingham), era infortunata (infatti saltava come un grillo), il vento era a favore, gli arbitri parziali, etc
Comunque è al secondo turno e domani ritroverà la Davis. I precedenti sono infausti, ma sull’erba è un tennis diverso e penso che sia realistico considerare le possibilità 50-50. Sperando che il servizio funzioni un po’ meglio di oggi.
Quanto ai tabelloni favorevoli, hanno aiutato tanto la Trevisan a Parigi quanto Camila a Montreal. Più che ovvio che quando capitano facciano comodo. E comunque anche quelli fanno parte del gioco

Perdonami ma.. Mertens/Podoroska/Kvitova/Gauff/Pegula/Pliskova in quale mondo sarebbe un tabellone semplice? E, anche se lo fosse, non sarebbe minimamente paragonabile a quello della Trevisan, tabellone (Slam) da 250. Buon per lei eh, sia chiaro. Ma non si paragonino le due situazioni, totalmente differenti.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2022 19:14

@ Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli (#3226132)

Veramente Mertens, Kvitova, Gauff, Pegula, Pliskova erano tutte teste di serie, se non ricordo male, e alcune di loro nella race erano nelle posizioni di vertice. Pliskova poi era top ten, non direi un cammino così agevole. Quante volte Camila ha incontrato nei primi turni o nel suo cammino la numero 1 del mondo? Parecchie volte direi.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 15-06-2022 19:09

Scritto da Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli
Ovviamente quando vince Camila è sempre perchè l’avversaria su erba era una pippa (infatti si è fermata già in semifinale a Notthingham), era infortunata (infatti saltava come un grillo), il vento era a favore, gli arbitri parziali, etc
Comunque è al secondo turno e domani ritroverà la Davis. I precedenti sono infausti, ma sull’erba è un tennis diverso e penso che sia realistico considerare le possibilità 50-50. Sperando che il servizio funzioni un po’ meglio di oggi.
Quanto ai tabelloni favorevoli, hanno aiutato tanto la Trevisan a Parigi quanto Camila a Montreal. Più che ovvio che quando capitano facciano comodo. E comunque anche quelli fanno parte del gioco

Be oddio, la Giorgi a Montreal ha battuto Mertens, Pegula, Pliskova, Gauff… insomma, non proprio tabellone “agevole” , meglio dire giusto per un master 1000

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-06-2022 18:47

Scritto da Tafanus

Scritto da Sasem

Scritto da bao.bab
@ Mistero 64 (#3225760)
In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

La Trevisan arriva semi slam con posizione in classifica n.30, l’anno prossimo tornerà 100 ed amen. La Giorgi è ormai stabile tra le 30, malgrado gli infortuni, ed al massimo perdendo i 1000 del Canada arriverà al n. 50. Inoltre le avversarie, anche le più blasonate, sono consapevoli che con la Giorgi possono tranquillamente perdere e non battono ciglio, se dovessero giocare con la Trevisan benedicono il sorteggio.

Commento fatto da un un grande competente. Uno che non sa che la Giorgi e la Trevisan si sono scontrate una sola volta in carriera.
Indovini il competente chi ha perso…

Tu invece sei talmente competente che applichi la proprietà transitiva nel tennis. Si parla di AVVERSARIE che potrebbero dover affrontare Giorgi o Trevisan e rispondi chiedendo gli H2H tra le due. Perché? Secondo il tuo ragionamento quindi Giorgi>Errani…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 15-06-2022 18:46

@ Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli (#3226132)

Il tabellone di Camila non fu per niente facile:1° turno contro una testa di serie.
E poi ne ha eliminate altre.
Martina,beata lei,ma è come Cecchinato,una miracolata.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-06-2022 18:44

Scritto da Tafanus

Scritto da lesser
@ Liv32 (#3225873)
ha ragione due turni giocati contro la polacca infortunata al secondo turbo e ai quarti la fernandez altrettanto però l’occasioni vanno sfruttate e lei veniva da 5 partite e un solo giorno di riposo,meglio così quante volte le nostre hanno trovato tabelloni facili giorgi mai oppure l’ha regalate le partite a volte,ma 9 finale un torneo per quasi ogni superficie addirittura un mille quarti due volte a wimbledon insomma giorgi di testa di giocatrici ex n1 2 e via discorrendo n’ha parecchie a casa non dimentichiamoci,certo con un servizio costante sarebbe stata sempre in vetta

“…addirittura un mille quarti due volte a wimbledon… ???
Due quarti a Wimbledon ??? Quarti di finale certamente no. Solo uno, nel 2018. Mi aiuterebbe indicandomi quando avrebbe raggiunto i quarti a Wimbledon la seconda volta?

Ci sono un sacco di errori che, una volta sottolineati, tu “dimentichi” di correggere. Auguri.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dino (Guest) 15-06-2022 18:21

Mistero 64 (Guest) 15-06-2022 13:35
@ bao.bab (#3225648)
Mah…31 anni 5 milioni di euro vinti non c’è angolo del pianeta dove non è stata e una vita vissuta ogni secondo a modo suo …non mi sembra sia una vita sprecata.
————–
Quando leggo un intervento come questo mi sento ribollire il sangue e
non riesco ad astenermi dal commentare :
cinque milioni ? devi depurarli da spese per le trasferte, dal costo
dell’ allenatore ( il quale, anche se è il padre dovrà pure avere delle entrate se non vuole farsi mantenere ), dalle tasse, dal fondo pensione ecc.
Tutti questi costi sostenuti in 12-13 anni di attività quanto avranno
lasciato di guadagno netto effettivo ?
Inoltre, avesse avuto meno orgoglio e si fosse adattata a fare le
correzioni da tutti suggerite ( e non dico da quelli che scrivono su
questo sito ma da quelli/quelle che di tennis sono veri competenti) quanto avrebbe potuto incassare da sponsor, naturalmente volendolo,
e quali benefici avrebbe tratto il marchio ” Giomila ” se in tutti
questi anni fosse stata ” sul pezzo ” come avrebbe potuto essere.
Si è letto in questi giorni di un contratto di sponsorizzazione
sottoscritto da Sinner per oltre 150 milioni in 10 anni con la Nike.
E noi di cosa stiamo parlando ? di 5 milioni ” lordi ” in oltre 10 anni !!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAX751 (Guest) 15-06-2022 18:16

Ma insomma nel secondo set non è mai stata scavalcata, sempre in testa,

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli (Guest) 15-06-2022 18:12

Ovviamente quando vince Camila è sempre perchè l’avversaria su erba era una pippa (infatti si è fermata già in semifinale a Notthingham), era infortunata (infatti saltava come un grillo), il vento era a favore, gli arbitri parziali, etc 😀 😀

Comunque è al secondo turno e domani ritroverà la Davis. I precedenti sono infausti, ma sull’erba è un tennis diverso e penso che sia realistico considerare le possibilità 50-50. Sperando che il servizio funzioni un po’ meglio di oggi.

Quanto ai tabelloni favorevoli, hanno aiutato tanto la Trevisan a Parigi quanto Camila a Montreal. Più che ovvio che quando capitano facciano comodo. E comunque anche quelli fanno parte del gioco

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-06-2022 17:51

Scritto da lesser
@ Liv32 (#3225873)
ha ragione due turni giocati contro la polacca infortunata al secondo turbo e ai quarti la fernandez altrettanto però l’occasioni vanno sfruttate e lei veniva da 5 partite e un solo giorno di riposo,meglio così quante volte le nostre hanno trovato tabelloni facili giorgi mai oppure l’ha regalate le partite a volte,ma 9 finale un torneo per quasi ogni superficie addirittura un mille quarti due volte a wimbledon insomma giorgi di testa di giocatrici ex n1 2 e via discorrendo n’ha parecchie a casa non dimentichiamoci,certo con un servizio costante sarebbe stata sempre in vetta

“…addirittura un mille quarti due volte a wimbledon… ???

Due quarti a Wimbledon ??? Quarti di finale certamente no. Solo uno, nel 2018. Mi aiuterebbe indicandomi quando avrebbe raggiunto i quarti a Wimbledon la seconda volta?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-06-2022 17:48

Scritto da Tafanus

Scritto da robdes12
Troppa tensione, si era capito dal primo rovescio messo fuori su una risposta abbastanza interlocutoria dell’altra. Nel game precedente aveva fatto benissimo con quel colpo, poi quando va a servire si sente insicura, si contrae e ecco gli errori banali. Questa partita bisogna vincerla, la Davis, che io ricordi, su erba non dovrebbe essere gran cosa, dato che anche sulle altre superfici è giocatrice molto abbordabile.

Tenderei a consigliare lo studio prima di commentare…
Intanto la Davis, pur essendo alta quanto un comodino, ha battuto la Martincova non con un travagliato 7/6(7) 6/4, ma con un più netto 7/5 6/2. Roba che se fosse successa oggi, sarebbe partito il peana.
Mi risulta che negli ultimi mesi il comodino abbia battuto giocatrici non irrilevanti come Teichman 37, Ryske 28, Ostapenko 13

Ciao Tafanus, bentornato. Ti ricordi quando hai risposto a GP pensando che fossi io e mi hai consigliato di “studiare, prima di avventurarmi su terreni sconosciuti”? Poi sei sparito, se vuoi puoi recuperare qui.

Ti allego anche il link della discussione se non ti ricordi…

https://www.livetennis.it/post/370070/wta-250-nottingham-camila-giorgi-manca-tre-match-point-consecutivi-ed-esce-di-scena-al-secondo-turno/

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-06-2022 17:46

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tommaso

Scritto da MD

Scritto da walden
Propongo una mozione: non si parli più qui ed altrove di Piani B o Lati B della Giorgi.E’ solo tempo sprecato. Prendiamola così com’è, se andrà bene ne saremo tutti felici, se andrà male (come quasi sempre è successo sino ad oggi) ce ne faremo una ragione. Stop.

Per carità, non cambia il mondo se Giorgi vince o perde.
Però quello che proponi (accontentarsi, rifiutarsi di migliorare, assenza di autocritica) mi sembra un po’ il contrario del senso dello sport.
O no?

Potrebbe anche essere. Ma è la linea scelta da Camila non la tua o la mia. Si tratterebbe di rispettarla.

Il rispetto di una scelta non esclude la possibilità di criticarla.

Sì sì certo, per carità nessuno vieta ad alcuno di “scopare il mare” o urlare al vento. Se fa piacere perdere la voce…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 15-06-2022 17:36

Scritto da Federico
Andreescu, una delle poche che quest’anno è riuscita a perdere con la Pliskova…

Non ha usato il Piano B. 🙁

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-06-2022 17:19

Scritto da Sasem

Scritto da bao.bab
@ Mistero 64 (#3225760)
In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

La Trevisan arriva semi slam con posizione in classifica n.30, l’anno prossimo tornerà 100 ed amen. La Giorgi è ormai stabile tra le 30, malgrado gli infortuni, ed al massimo perdendo i 1000 del Canada arriverà al n. 50. Inoltre le avversarie, anche le più blasonate, sono consapevoli che con la Giorgi possono tranquillamente perdere e non battono ciglio, se dovessero giocare con la Trevisan benedicono il sorteggio.

Commento fatto da un un grande competente. Uno che non sa che la Giorgi e la Trevisan si sono scontrate una sola volta in carriera.

Indovini il competente chi ha perso…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2022 17:14

@ Federico (#3225908)

Dai, ha giocato bene. Ha fatto alcune sciocchezze alla fine, ma Pliskova mi è parsa molto in ripresa. Ha perso tanto, è vero, ma ha avuto la frattura al braccio dominante, era normale che le ci volessero mesi prima di riprendere a giocare in modo abbastanza buono. Mi aspettavo per la verità una partita piena di alti e bassi fra le due, invece il livello complessivo è stato più che buono. Diamole tempo, è molto giovane e gioca un bel tennis.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2022 17:11

@ Lo Scriba (#3226019)

Io non critico la posizione che ha raggiunto, ma è ben difficile che dire che il gioco di Martina sia tale da suscitare entusiasmi. Purtroppo ha qualcosa che le manca, che invece trovo abbia la Paolini, se proprio devo fare un paragone con una giocatrice a lei affine. Paragoni con Camila o contrapposizioni le trovo sterili, visto che praticano un tennis agli antipodi, Cami vicino alla tipologia maschile, Martina classicamente femminile un po’ datato. Quello che ancora manca alla Trevisan è dimostrare di non essere una tennista valida solo per il mese e mezzo all’anno in cui ci sono tornei su terra. Per me può tranquillamente entrare fra le prime dieci, se ci riesce, tuttavia il risultato sarà sempre che il suo tennis lo trovo abbastanza anodino, e, per altro, le sue grida sono non meno insopportabili che quelle di una Sabalenka.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2022 17:03

@ Tafanus (#3225991)

Se è per questo mi risulta che una certa sig.ina Giorgi abbia battuto, qualche settimana fa, la numero 6 del mondo. Lorin Davis ha tali scalpi da esibire? Per quale motivo poi è attualmente numero 108 del mondo? E’ stata per caso ferma mesi e mesi per infortuni? Non ha voluto giocare per via del covid? Se non sbaglio la sua ultima vittoria (e unica) in un torneo risale al 2017, le finali all’anno successivo. Se proprio vogliamo, sarebbe più proficuo scrivere che negli h2h è 4-1 con Giorgi, anche se l’ultimo confronto risale a 5 anni fa. Come vedi io si che ho studiato, tu probabilmente hai letto frettolosamente dati e ne hai tratto, come tuo solito e come tua solita incapacità di approfondire, conclusioni affrettate dalla rabbia per la vittoria della suddetta sig.ina Giorgi. Visto che l’insegnate di professione come sai sono io, ti devo purtroppo sospendere il giudizio a settembre.
ps. Sono anni che non capisci che sono inscalfibile alle tue esternazioni, per cui ti fai da solo sangue amaro. La stessa Giorgi dovrebbe essere offesa non dalla tua acrimonia, ma dalla pochezza delle tue recriminazioni. Che gloria ci può essere nell’avere detrattori di così basso livello? Temo proprio che il suo gioco, anche nei giorni peggiori, sia di molto superiore a quello dei tuoi anatemi.
Non illuderti, Cami ha sicuramente più estimatori che detrattori; rassegnati, è meglio per la tua salute.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-06-2022 16:55

Scritto da Sasem

Scritto da bao.bab
@ Mistero 64 (#3225760)
In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

La Trevisan arriva semi slam con posizione in classifica n.30, l’anno prossimo tornerà 100 ed amen. La Giorgi è ormai stabile tra le 30, malgrado gli infortuni, ed al massimo perdendo i 1000 del Canada arriverà al n. 50. Inoltre le avversarie, anche le più blasonate, sono consapevoli che con la Giorgi possono tranquillamente perdere e non battono ciglio, se dovessero giocare con la Trevisan benedicono il sorteggio.

Qualcuno avvisi la Trevisan di smetterla di occupare posizioni di classifica che alcuni utenti di LT non gli perdonano di aver raggiunto e mantenuto nonostante tutte le gufate e maledizioni che le vengono fatte da un paio d’anni a questa parte.
Insomma! Non vorrà smentire ancora una volta questi soloni!

60
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, sergiot, Mats, sajo, pablox
Lo Scriba 15-06-2022 16:51

Scritto da Tommaso

Scritto da MD

Scritto da walden
Propongo una mozione: non si parli più qui ed altrove di Piani B o Lati B della Giorgi.E’ solo tempo sprecato. Prendiamola così com’è, se andrà bene ne saremo tutti felici, se andrà male (come quasi sempre è successo sino ad oggi) ce ne faremo una ragione. Stop.

Per carità, non cambia il mondo se Giorgi vince o perde.
Però quello che proponi (accontentarsi, rifiutarsi di migliorare, assenza di autocritica) mi sembra un po’ il contrario del senso dello sport.
O no?

Potrebbe anche essere. Ma è la linea scelta da Camila non la tua o la mia. Si tratterebbe di rispettarla.

Il rispetto di una scelta non esclude la possibilità di criticarla.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde
Grifo999 15-06-2022 16:36

Camila:brava e bella.
Vederla giocare sui campi in erba è sempre uno spettacolo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-06-2022 16:31

Scritto da robdes12
Troppa tensione, si era capito dal primo rovescio messo fuori su una risposta abbastanza interlocutoria dell’altra. Nel game precedente aveva fatto benissimo con quel colpo, poi quando va a servire si sente insicura, si contrae e ecco gli errori banali. Questa partita bisogna vincerla, la Davis, che io ricordi, su erba non dovrebbe essere gran cosa, dato che anche sulle altre superfici è giocatrice molto abbordabile.

Tenderei a consigliare lo studio prima di commentare…

Intanto la Davis, pur essendo alta quanto un comodino, ha battuto la Martincova non con un travagliato 7/6(7) 6/4, ma con un più netto 7/5 6/2. Roba che se fosse successa oggi, sarebbe partito il peana.

Mi risulta che negli ultimi mesi il comodino abbia battuto giocatrici non irrilevanti come Teichman 37, Ryske 28, Ostapenko 13

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-06-2022 16:24

Eheheheh è sempre un bel gioco leggere un commento, pensare una cosa, e poi controllare che Tafanus ha messo “like” o “dislike” all’opposto del mio pensiero.

Se questo avviene, è una buona giornata.

p.s.: Tafanus stranamente silenzioso peraltro oggi.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-06-2022 16:23

Scritto da MD

Scritto da walden
Propongo una mozione: non si parli più qui ed altrove di Piani B o Lati B della Giorgi.E’ solo tempo sprecato. Prendiamola così com’è, se andrà bene ne saremo tutti felici, se andrà male (come quasi sempre è successo sino ad oggi) ce ne faremo una ragione. Stop.

Per carità, non cambia il mondo se Giorgi vince o perde.
Però quello che proponi (accontentarsi, rifiutarsi di migliorare, assenza di autocritica) mi sembra un po’ il contrario del senso dello sport.
O no?

Potrebbe anche essere. Ma è la linea scelta da Camila non la tua o la mia. Si tratterebbe di rispettarla.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sasem 15-06-2022 15:50

Scritto da bao.bab
@ Mistero 64 (#3225760)
In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

La Trevisan arriva semi slam con posizione in classifica n.30, l’anno prossimo tornerà 100 ed amen. La Giorgi è ormai stabile tra le 30, malgrado gli infortuni, ed al massimo perdendo i 1000 del Canada arriverà al n. 50. Inoltre le avversarie, anche le più blasonate, sono consapevoli che con la Giorgi possono tranquillamente perdere e non battono ciglio, se dovessero giocare con la Trevisan benedicono il sorteggio.

54
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox
lesser 15-06-2022 15:37

@ Liv32 (#3225873)

ha ragione due turni giocati contro la polacca infortunata al secondo turbo e ai quarti la fernandez altrettanto però l’occasioni vanno sfruttate e lei veniva da 5 partite e un solo giorno di riposo,meglio così quante volte le nostre hanno trovato tabelloni facili giorgi mai oppure l’ha regalate le partite a volte,ma 9 finale un torneo per quasi ogni superficie addirittura un mille quarti due volte a wimbledon insomma giorgi di testa di giocatrici ex n1 2 e via discorrendo n’ha parecchie a casa non dimentichiamoci,certo con un servizio costante sarebbe stata sempre in vetta

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 15-06-2022 15:37

Poteva chiuderla prima, ma l’importante era passare il turno.
PS
ma lo squallore dei commenti che per sparlare della Giorgi sparlano della Trevisan?
rosicate rosicate continuate a rosicare… :mrgreen:

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
lesser 15-06-2022 15:31

brava giorgi match non facile quarti abbotdabili davis non imbattibile forza

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 15-06-2022 15:26

Scritto da giacomoc67@vodafone.it
Bene così Camila,ma il servizio assolutamente da migliorare , comunque il tifoso la accetta così.

Il servizio per un tennista è come il fucile per un tiratore, “l’arma” si costruisce nei lunghi anni di preparazione e negli infiniti tornei che si svolgono prima di arrivare alla ribalta mondiale, così come il fucile da tiro si fabbrica con paziente e raffinata tecnologia.

Ma una volta che il tiratore ha il fucile perfetto, ed è perfettamente addestrato ad usarlo al meglio, prima di ogni gare deve “azzerare” la mira, e pur facendolo correttamente può ancora sbagliare, per mille motivi.

Parimenti il tennista che ha ormai automatizzato un movimento perfetto, o almeno di grande livello, poi ad ogni incontro deve “ricalibrare” il gesto, ed ancora a seconda della giornata e di mille imponderabili fattori il sevizio può funzionare perfettamente o fare cilecca.

Avete mai provato a calcolare quanto cambia nel punto d’impatto di un servizio una differenza temporale di 1/100, un centesimo di secondo?

Un servizio si valuta prima di tutto guardando solo il movimento ed ignorando dove va a finire la pallina, la qualità del movimento è il punto di partenza, ed è come valutare la qualità di un fucile.
Poi, ma solo se il primo punto è soddisfatto, si deve calibrare la precisione, come mettere a punto il sistema di mira.
E quest’ultima cosa può cambiare radicalmente da un giorno all’altro, mentre la qualità intrinseca del movimento del servizio in età adulta è praticamente impossibile da modificare.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Federico (Guest) 15-06-2022 15:25

Andreescu, una delle poche che quest’anno è riuscita a perdere con la Pliskova… 😛

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid cox (Guest) 15-06-2022 15:24

@ Krik Krok (#3225791)

Ennesimo match di ciapa-no!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 15-06-2022 15:23

Scritto da MD

Scritto da walden
Propongo una mozione: non si parli più qui ed altrove di Piani B o Lati B della Giorgi.E’ solo tempo sprecato. Prendiamola così com’è, se andrà bene ne saremo tutti felici, se andrà male (come quasi sempre è successo sino ad oggi) ce ne faremo una ragione. Stop.

Per carità, non cambia il mondo se Giorgi vince o perde.
Però quello che proponi (accontentarsi, rifiutarsi di migliorare, assenza di autocritica) mi sembra un po’ il contrario del senso dello sport.
O no?

E’ un esame di realtà.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Racchetta
mipiacelariga 15-06-2022 15:20

Brava Camila.
Però.. potresti farti una vacanza con Berrettini e migliorare il movimento del servizio…
Poi chissà, da cosa nasce cosa..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-06-2022 15:16

Qui si continua a far le pulci al gioco di Camila..ma a che serve, ormai sappiamo che le sue partite sono classificabili secondo i colpi di “genio e sregolatezza”, prendiamola come viene, con le sue gioie e I suoi dolori, senza pretendere ostinatamente di catalogarla secondo gli schemi tradizionali, non fanno parte del suo stile, per questo è la mia preferita

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 15-06-2022 14:58

Scritto da bao.bab
@ Mistero 64 (#3225760)
In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

Concordo sul fatto che avrebbe potuto ottenere (finora) molto di piu’ dalla sua carriera… ma basarsi sulla semifinale slam di Trevisan mi pare fuori luogo. Sappiamo tutti come ci è arrivata e lo sa anche lei, nonostante la presunzione nelle interviste.
Un tabellone che capita una volta ogni 100 anni a una non testa di serie… non scherziamo, su!

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lesser
Annie (Guest) 15-06-2022 14:56

Oggi non si riesce proprio a scrivere commenti, è diventata una fatica immane tra pubblicità ed anti virus..riassumo quindi in un “mitica Camila, se non ci fossi bisognerebbe inventarti”..l’emozione e l’apprensione con cui ho seguito l’ultimo scambio non li provavo dai successi del miglior Nole, e alla fine soddisfazione proporzionata all’ansia

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, Caronte
gp (Guest) 15-06-2022 14:52

@ robdes12 (#3225834)

Speriamo che per Wimbledon si “sciolga” definitivamente… È quello l’obbiettivo da non perdere di vista. Camila, come sappiamo, guarda poco la classifica, è una da grandi classiche… Milano-Sanremo o Parigi-Roubaix le prime che mi vengono in mente dal Ciclismo. Certo che rimane un mistero come riesca a rispondere con dei diritti fulminanti e poi non riesca a chiudere con lo stesso colpo quando è al servizio. Speriamo in qualche miglioramento al prossimo turno con Davis.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, mipiacelariga
Octagon 15-06-2022 14:51

Scritto da bao.bab

Scritto da Paolo S
Camila adotterà finalmente un piano B?
Oppure continuerà solo ad affidarsi al lato B?
p.s. non è una battuta sessista!!!

il problema e’ il piano A… ieri graziata sul 5-5 al Tie Break con il giudice di linea che non le chiama una palla fuori di 10 cm.
Dietro la Swiatek c’e’ il niente e sentire una che a 31 anni si ostina a parlare e ragionare come un adolescente fa semplicemente tanta tristezza per l’occasione buttata!

Sei o sette anni fa aveva senso vedere quante giocatrici più giovani di Camila Giorgi le stavano davanti in classifica.

Oggi, arrivata al fatidico traguardo dei 30 anni, per chi ha senso della realtà la prospettiva cambia, ed è significativo guardare quante giocatrici più “anziane” di lei la precedono.

Sono solo tre: Kerber, Halep ed Azarenka. Not bad.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, DYLAN1998
Tommaso (Guest) 15-06-2022 14:50

Scritto da Krik Krok
Ma la vedete la Giorgi? Siamo già a 11 doppi falli. Inguardabile al servizio che perde 2 volte su 3

Sì la vediamo. La vedremo anche domani dato che ha vinto.

40
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Lorenzo 66, il capitano, TylerHerro, Caronte
Tommaso (Guest) 15-06-2022 14:49

Scritto da Krik Krok
So fortuna. Una avversaria inesistente

Inesistente, e infortunata. Ricordiamolo… 😛

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-06-2022 14:49

Scritto da Krik Krok
Incredibile. La Giorgi ha superato la sua media al Servizio. Persi 4 game su 5. Sempre meglio. ALLENATIIIIIII…

Sì dai bravo adesso vai a fare i castelli di sabbia sotto l’ombrellone…

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, sergiot, il capitano, Caronte
DYLAN1998 15-06-2022 14:42

Scritto da Fraro
Se vanno al terzo, by by giorgi

Soprattutto “by by”. 😀

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TylerHerro
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 15-06-2022 14:41

Bene così Camila,ma il servizio assolutamente da migliorare , comunque il tifoso la accetta così.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2022 14:38

Se non ti piace non guardarla. Non c’è solo la Giorgi in competizione. E aspetta sempre la conclusione dei match prima di sparare frasette stizzose. Adesso la lingua, pardon la tastiera, dove te la metti visto che poi ha vinto?
Era una risposta per Fraro, immagino l’ennesimo clone di puffe e alias vari.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
piper (Guest) 15-06-2022 14:36

Diciamo pure che il servizio in questo match non è stata un arma determinante.

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, Lorenzo 66
Go go (Guest) 15-06-2022 14:35

Brava, buona vittoria

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2022 14:35

Che sia attualmente la migliore risponditrice del circuito non ci sono dubbi, però deve essere più confidente sul proprio servizio. Le servono senza dubbio partite da giocare, vinte, che si accumulino. Per la verità non è molto lontana dal riprendere il controllo del suo tennis, le prime spesso escono di pochi cm, così come alcune giocate. Ho il dubbio che le sia rimasta nella testa la sconfitta precedente, con i 3 match point, soprattutto l’ultimo, non capitalizzati. Non ci sono, per me, problemi tecnici, ma solo insicurezze interiori. Questa partita poteva finire con un 62 60, se fosse stata meno nervosa quando serviva.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-06-2022 14:33

Scritto da Fraro
Fa solo incavolare. Dove uol arrivare giocando così

Al secondo turno, X il momento.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, il capitano
marco (Guest) 15-06-2022 14:33

Complimenti, Camila ! La tua classe continuerà ad allietare il pubblico di Birmingham…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 15-06-2022 14:33

@ Fraro (#3225804)

A vincere! 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 15-06-2022 14:32

@ Fraro (#3225819)

Invece addio a te!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 15-06-2022 14:32

So fortuna. Una avversaria inesistente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-06-2022 14:29

Troppa tensione, si era capito dal primo rovescio messo fuori su una risposta abbastanza interlocutoria dell’altra. Nel game precedente aveva fatto benissimo con quel colpo, poi quando va a servire si sente insicura, si contrae e ecco gli errori banali. Questa partita bisogna vincerla, la Davis, che io ricordi, su erba non dovrebbe essere gran cosa, dato che anche sulle altre superfici è giocatrice molto abbordabile.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fraro (Guest) 15-06-2022 14:29

Se vanno al terzo, by by giorgi

25
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Matte, robdes12, Caronte
Krik Krok (Guest) 15-06-2022 14:28

Incredibile. La Giorgi ha superato la sua media al Servizio. Persi 4 game su 5. Sempre meglio. ALLENATIIIIIII…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
il panza (Guest) 15-06-2022 14:26

Scritto da Fraro
Serve per il match , sicuro che si fa brekkare

top

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il panza (Guest) 15-06-2022 14:26

ma siamo sicuri che questo sia proprio tennis?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fraro (Guest) 15-06-2022 14:23

Serve per il match , sicuro che si fa brekkare

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Caronte
Krik Krok (Guest) 15-06-2022 14:20

Per la Giorgi ci sarebbe una soluzione. FAR giocare il srvizio tutti i game all’ avversaria

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
robdes12 15-06-2022 14:18

Non capisco, come già da ieri, giocare così bene nei turni di risposta e perdersi ogni volta quando deve servire lei in vantaggio di un break. Il dritto funziona benissimo nei game di risposta, diventa falloso in quelli al servizio. Penso sia tensione, sente troppo la partita, mentre dal punto di vista del gioco dovrebbe stare tranquilla, l’altra è di categoria inferiore, infatti raramente fa punti di suo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 15-06-2022 14:17

Continua la media. Secondo Set persi al servizio 2 game su 3. Basta! Allenati ca…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fraro (Guest) 15-06-2022 14:17

Fa solo incavolare. Dove uol arrivare giocando così

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Caronte
bao.bab 15-06-2022 14:15

@ Mistero 64 (#3225760)

In un tennis dove la Trevisan riesce ad arrivare in semifinale ad uno slam avere la Giorgi al 26 del ranking denota i limiti nella gestione di questa donna… nel lustro piu’ povero che io abbia mai visto nel circuito femminile non avere l’intelligenza di migliorare i propri limiti in nome di chissa’ quale coerenza e’ perlomeno grottesco…
non rispondo sulla retorica vissuta a modo suo (..o a modo di suo padre…)

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Krik Krok (Guest) 15-06-2022 14:07

Ma la vedete la Giorgi? Siamo già a 11 doppi falli. Inguardabile al servizio che perde 2 volte su 3

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: superboni
Mistero 64 (Guest) 15-06-2022 13:35

@ bao.bab (#3225648)
Mah…31 anni 5 milioni di euro vinti non c’è angolo del pianeta dove non è stata e una vita vissuta ogni secondo a modo suo …non mi sembra sia una vita sprecata

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Lorenzo 66
robdes12 15-06-2022 13:33

@ bao.bab (#3225648)

Anche l’altra ha avuto due nastri favorevoli, di cui uno le ha dato la palla del contro-break. Quindi con la fortuna stanno 1-2 per Martincova. Il problema è stato solo il servizio, quando è entrato come si deve, nel game finale del set e poi nel tie-break, le cose sono andate subito a posto. Nessuna grazia, il tie-break se l’è preso di suo, come del resto i punti durante il set, mentre l’altra ha gentilmente approfittato degli omaggi di Camila. A leggerti sembra che sia una schiappa, capace solo di errori. Pensi sia così facile giocare come lei, senza quasi margini e anticipando così i colpi? Guarda caso le altre non ci riescono. E poi, in termini di fortuna, troppe volte ha avuto tabelloni difficili sin dal primo turno; se poi ci mettiamo la moltitudine di infortuni negli ultimi anni, mi sa che il conto fortuna-sfortuna non sia certo a suo vantaggio, semplicemente per aver, forse, incassato un punto che aveva sbagliato. Se non sei capace di analizzare con cura un gioco, astieniti da conclusioni che poi non sono verificate. Adesso Camila, come Matteo, sarebbero giocatori fortunati? Questa si che è bella.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Kid cox (Guest) 15-06-2022 13:32

@ Alessandro 63 (#3225620)

Eppure nell’ultimo torneo vinto ha usato la testa e non solo la forza ed ha dimostrato che potrebbe ambire quantomeno al podio!
È questo che fa dannare noi tifosi!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 15-06-2022 13:21

Un bel tacer non fu mai scritto…..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 15-06-2022 13:13

Scritto da walden
Propongo una mozione: non si parli più qui ed altrove di Piani B o Lati B della Giorgi.E’ solo tempo sprecato. Prendiamola così com’è, se andrà bene ne saremo tutti felici, se andrà male (come quasi sempre è successo sino ad oggi) ce ne faremo una ragione. Stop.

Per carità, non cambia il mondo se Giorgi vince o perde.
Però quello che proponi (accontentarsi, rifiutarsi di migliorare, assenza di autocritica) mi sembra un po’ il contrario del senso dello sport.
O no?

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
MAX751 (Guest) 15-06-2022 12:51

@ bao.bab (#3225648)

Ma l’occasione non è affatto perduta, ha la possibilità di chiudere la partita e ha un set di vantaggio.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 15-06-2022 12:33

Propongo una mozione: non si parli più qui ed altrove di Piani B o Lati B della Giorgi.E’ solo tempo sprecato. Prendiamola così com’è, se andrà bene ne saremo tutti felici, se andrà male (come quasi sempre è successo sino ad oggi) ce ne faremo una ragione. Stop.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Tafanus
-1: Peps26
Zhong (Guest) 15-06-2022 12:08

Scritto da bao.bab

Scritto da Paolo S
Camila adotterà finalmente un piano B?
Oppure continuerà solo ad affidarsi al lato B?
p.s. non è una battuta sessista!!!

il problema e’ il piano A… ieri graziata sul 5-5 al Tie Break con il giudice di linea che non le chiama una palla fuori di 10 cm.
Dietro la Swiatek c’e’ il niente e sentire una che a 31 anni si ostina a parlare e ragionare come un adolescente fa semplicemente tanta tristezza per l’occasione buttata!

Palesemente buona quella palla. Si è visto il gesso che è saltato al bounce della palla.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il panza (Guest) 15-06-2022 11:26

un tennis comelavàlavà insomma

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
bao.bab 15-06-2022 11:07

Scritto da Paolo S
Camila adotterà finalmente un piano B?
Oppure continuerà solo ad affidarsi al lato B?
p.s. non è una battuta sessista!!!

il problema e’ il piano A… ieri graziata sul 5-5 al Tie Break con il giudice di linea che non le chiama una palla fuori di 10 cm.
Dietro la Swiatek c’e’ il niente e sentire una che a 31 anni si ostina a parlare e ragionare come un adolescente fa semplicemente tanta tristezza per l’occasione buttata!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Caronte
Tommaso (Guest) 15-06-2022 11:01

Scritto da Paolo S
Camila adotterà finalmente un piano B?
Oppure continuerà solo ad affidarsi al lato B?
p.s. non è una battuta sessista!!!

Meno male che hai messo il p.s., poteva sembrare… però adesso che lo hai spiegato sono assolutamente persuaso che non lo fosse.
p.s. sono ironico!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Alessandro 63 (Guest) 15-06-2022 10:24

In base al suo lato B potrebbe tranquillamente essere tra le prime 5 al mondo…
Tornando al tennis giocato
Lei comunque ha detto chiaramente che il suo tennis è quello e che Lei non ha un piano B

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, forerunner, il capitano, Artur, Caronte
-1: Tafanus
Paolo S (Guest) 15-06-2022 10:10

Camila adotterà finalmente un piano B?
Oppure continuerà solo ad affidarsi al lato B?
p.s. non è una battuta sessista!!!

2
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Octagon, Vasco90, forerunner, Matte, Peps26, il capitano, Gianni da Firenze, Artur, Cavalier King, Caronte